Le migliori maglie della Nba

TUTTO IL FASCINO DELLE DIVISE DELLE MITICHE SQUADRE STATUNITENSI
04 Giugno 2013 · Alessio Cipriano

La stagione 2012-2013 della Nba sta per finire. Nella Western Conference si erano già laureati campioni i San Antonio Spurs di Ginobili (vecchia conoscenza del nostro campionato), Duncan e splitter. Nella Eastern Conference, invece, i Miami Heats hanno dovuto penare un pò di più per far fuori gli Indiana Pacers, ma alla fine l'hanno spuntata. Ora le due squadre si contenderanno il famoso Anello che si assegna a chi vince il titolo statunitense.

Panoramica dei loghi delle squadre Nba
Al di là di chi vincerà, non c'è dubbio sul fatto che la Nba continua ad essere il campionato che affascina di più gli appassionati di basket in tutto il mondo. Non solo, le maglie delle squadre americane non solo sono oggetto del desiderio di tifosi e appassionati di questo sport ma hanno successo anche presso coloro che non seguono molto lo sport. Il motivo? Probabilmente il più logico: le maglie delle squadre della Nba sono cool, piacciono e possono contare su una forte campagna di marketing, settore nel quale gli americani sono maestri.

Tra le maglie Nba più desiderate figura quella di Lebron James, trascinatore di Miami anche quest'anno: nera, con i bordi in rosso, ha ancora più valore se ha sulla schiena il numero 6 della stella degli Heats.

La maglia dei Miami Heats di Lebron James

Un'altra maglia storica sono quelle dei Los Angeles Lakers e dei Boston Celtics. Frelativamente alla prima, la più venduta è, ovviamente, quella dell'idolo Kobe Bryant: molti ricorderanno che un anno  e mezzo fa l'asso americano fu sul punto di vestire la maglia di Bologna ma, alla fine, saltò tutto. Sarebbe stato un piacere per gli appassionati e un affare per la proprietà.

Kobe Bryant

La maglietta di Celtics si caratterizza per il colore verde intenso e l'inconfondibile simbolo della squadra – un trifoglio – sulla schiena: se dovessimo sceglierne una sarebbe o quella della leggenda della squadra Larry Beard o quella dell'attuale campionissimo, il numero 34 Paul Pierce.

 


Tags: .
Notizie Relazionate