La Xbox One cambia e permetterà l'uso di giochi usati

MICROSOFT FA MARCIA INDIETRO DOPO LE CRITICHE DEI GAMERS
20 Giugno 2013 · Alessio Cipriano

La Xbox One ha già dovuto fare dei cambiamenti per non perdere acquirenti. I dirigenti di Microsoft, dopo aver subito molte critiche da parte dei gamers - gli appasionati di videogiochi-, hanno deciso di ascoltare la voce dei propri clienti e modificare alcuni aspetti relativi all'usabilità della nuova Xbox.

la Xbox One
Le critiche si erano concentrate principalmente su due aspetti: la necessità (o meglio, l'obbligo) di connettere la console a internet ogni 24 ore e il divieto di utilizzo di giochi usati (che non avrebbero dovuto funzionare sulla nuova versione). È stato evidente fin dal principio che questi due elementi avrebbero attirato alcune critiche ma, dopo la presentazione della Palystation 4 all'E3 (la fiera dell'intrattenimento elettronico), quelli che minacciarono di non comprare la Xbox a favore della console Sony sono aumentati.

un'immagine della Xbox One

Adesso Microsoft fa marcia indietro e, attraverso di un comunicato, rettifica le sue decisioni: i videogiochi usati funzioneranno anche sull'Xbox One e non sarà obbligatorio collegarsi a internet quotidianamente ma solo la prima volta che si utilizza un gioco.

Don Mattick, presidente di Microsoft Interactive Entertainemet, ha dichiarato che l'Xbox One è stata pensata per sfruttare al massimo le opportunità della rete, però con questi cambi serà più adatta alle necessità di oggi.


Tags: .
Notizie Relazionate