Le copertine dei libri classici si rifanno il look

LIBRI DA LEGGERE E DA AMMIRARE
26 Giugno 2013 · Alessio Cipriano

Opere d'arte dentro e fuori. Leggere un libro classico è sempre un piacere che ha pochi eguali. Ma se la copertina di un libro di successo ha un valore artistico pari - o quantomeno simile - al valore del testo stesso, il piacere è ancora maggiore.

Deve essere stato questo il ragionamento seguito dagli ideatori di "Recovering the classics". Si tratta di un'iniziativa di crowdsourcing, ovvero un progetto i cui contenuti sono realizzati via web da normali persone che attraverso internet contribuiscono allo sviluppo dello stesso.

le copertine di tre classici dell'orrore rivisitate

Ogni grande libro merita una grande copertina

Every book deserves a great cover. Questo lo slogan che ha guidato il lavoro di artisti e designer che hanno deciso di partecipare al progetto mettendo a disposizione la loro creatività per ringiovanire le copertine di alcuni libri classici.

la copertina di Don Chisciotte della Mancia reinterpretata
Orgoglio e Pregiudizio, Moby Dick, Delitto e Castigo, Don Chisciotte della Mancia, I Miserabili, Dr Jekyll e Mr Hyde sono solo alcuni dei 50 libri classici la cui copertina è stata reinventata.

tre copertine di libri classici reinterpretate

I volumi possono essere acquistati sul sito di Recovering the classics sia nell'edizione originale che in quella rivisitata. Il ricavato delle vendite va in parte agli artisti coinvolti.


Tags: .
Notizie Relazionate