La nuova versione del Sony SmartWatch

L'AZIENDA GIAPPONESE LANCIA IL SUO SECONDO OROLOGIO INTELLIGENTE
27 Giugno 2013 · Alessio Cipriano

Arriva il secondo Sony SmartWatch. Nonostante lo scarso successo ottenuto dalla prima versione, l'azienda giapponese insiste e lancia SmartWatch 2, ovvero un mini-tablet da polso. Sony punta quindi ad aprire una nuova nicchia di mercato prima che lo facciano i suoi potenziali concorrenti, ovvero Apple, Samsung e Google.

il nuovo smartwatch Sony

Che caratteristiche presenta lo SmartWatch Sony? Per iniziare, è dotato di uno schermo rertroilluminato con display da 1,6 pollici e una risoluzione da 220 x 176 pixel. A differenza di quello della prima versione, il software dello smartwatch lo rende compatibile (e quindi sincronizabile) con i dispositivi Android.

la prima versione del Sony smartWatch

La durata della batteria è di circa 5/6 giorni a basso regime, mentre scende a 3/4 in caso di utilizzo più frequente (per la ricarica si utilizzano cavi micro-Usb).

Il Sony SmartWatch promette di diventare la prima alternativa agli smartphone, anche per quanto riguarda l'uso delle applicazioni: oltre alle "classiche" app come calendari, contatti, meteo, etc., l'orologio intelligente permetterà l'utilizzo di un gran numero di programmi.
Riuscirà il nuovo orologio tecnologico a vincere la doppia concorrenza di smartphone e orologi classici?

 


Tags: .
Notizie Relazionate