Arredare casa con il bricolage

RICICLAGGIO E ARREDAMENTO
08 Luglio 2013 · Alessio Cipriano

Vi appassiona il bricolage? Avete molti oggetti che non usate più abbandonati in soffitta? Allora, con un pò di immaginazione, potete "liberarvi" di loro e, allo stesso tempo, ottenere mobili originali per arredare il vostro appartamento senza spendere molti soldi.

Il vintage e il bricolage rappresentano un'ottima soluzione per dare un tocco elegante e personale al vostro appartamento. Se l'idea vi stuzzica, vi diamo qualche idea per riutilizzare in maniera intelligente oggetti vecchi o che non usate più.

Iniziamo da qualcosa di facile e basico ma, allo stesso tempo, ingegnoso: togliendo le corde ad una comune racchetta da tennis e sostituendole con una lamina di vetro riflettente, otterrete un originale specchio.

racchette da tennis trasformate in specchi

Avete appena cambiato la vostra vecchia vasca da bagno con una nuova? Allora non buttate la vecchia! Tagliando uno dei suoi lati lunghi (magari chiedendo aiuto a un professionista del bricolage) e procurandovi un materasso della stessa dimensione del fondo della vasca, potrete creare un divano davvero particolare.

vasca da bagno trasformata in divano
Anche una vecchia scala rovinata può trasformarsi in un elemento del vostro arredamento: basta piegarla e appenderla al muro per avere una libreria vintage!

scala trasformata in libreria
Infine, due elementi più piccoli ma che comunque possono risultare importanti nell'insieme del vostro mobilio: un phon per capelli che, modificato nella giusta maniera, si può trasformare in una lampada e un giradischi di qualche anno fa che, diventando un orologio da parete, ottiene nuova vita.


phon trasformato in lampada

giradischi trasformato in orologio da parete


Tags: .
Notizie Relazionate