Caratteristiche del siberian husky, il cane venuto dai ghiacci

COME SCEGLIERE IL VOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE
31 Agosto 2013 ·

Il siberian husky, più comunemente conosciuto solo come husky, è una delle razze canine più apprezzate. Le ragioni? Soprattutto il suo aspetto, elegante e fiero, ed il suo comportamento. Se state pensando di comprare o adottare un husky, proviamo a darvi qualche informazione in più su questa razza.

una bella immagine del siberian husky

L'husky, come si evince dal nome completo della razza, è un cane originario della Siberia ma si è diffuso nel tempo praticamente in tutto il mondo. Si tratta di un cane di taglia media: il maschio pesa sui 26 kg ed ha un'altezza di 56/58 cm, mentre la femmina pesa intorno ai 20 kg ed è un pò più bassa (circa 54 cm). Al di là di ciò, quello che caratterizza l'husky è soprattutto il colore dei suoi occhi (azzurro chiaro) ed i suo folto pelo (in realtà si tratta di un doppio strato, più denso alla base, dovuto alle sue origini siberiane).

A livello caratteriale l'husky è un cane basicamente tranquillo e socievole ma, allo stesso tempo, molto indipendente e per questo difficile da educare. La somiglianza con i lupi è evidente non solo nell'aspetto fisico ma anche nella sua indole: tende a vivere in gruppo ed ha mantenuto un istinto predatorio verso gli altri animali.


Tags: .
Notizie Relazionate