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Analista pianificazione


Elenco delle migliori vendite analista pianificazione

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE. SISTEMI TRADIZIONALI E STRUMENTI INNOVATIVI: ACTIVING BASED COSTING, BALANCED SCORECARD
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    PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLE AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. PROBLEMATICHE DI MISURAZIONE DELLA PERFORMANCE
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      PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE: MIGLIORAMENTO DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN UN'AZIENDA DI MACCHINE MOVIMENTO TERRA E DI MOVIMENTAZIONE CARICHI
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        Italia (Tutte le città)
        ANALISTA TECNICO E FUNZIONALE IN AMBITO ORACLE Ricerchiamo per nostro cliente un analista tecnico e funzionale in ambio Oracle Per quanto riguarda il lato tecnico, la persona dovrà avere forti competenze lato DB (ORACLE), nell’analisi ed ottimizzazione delle performance e nella capacità di estrapolazione di dati, in particolare si richiede esperienza nella realizzazione di query su UNIX Richiesta anche esperienza di test stile black box costruendo una check list ripetibile Sarà preferenziale la conoscenza della metodologia AGILE e la conoscenza di Jiira Per quanto riguarda l’analisi funzionale e la pianificazione dei task e dell’analisi di dettaglio la persona sarà responsabile del dialogo con le diverse funzioni organizzative Richiesta la buona conoscenza della lingua inglese Sede lavoro Biella Ambiente di lavoro molto tecnico e motivante La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77) Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali indicando l’informativa relativa D. Lgs. 196/03
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        Italia (Tutte le città)
        Profilo: IT Analista Funzionale – Ambito Bancario/Finanziario Rif. AFUNZ2019-01 Il candidato ideale, ha una formazione tecnica (laurea V.O. o laurea magistrale in discipline come Ingegneria Informatica o Scienze dell’Informazione) e proviene da ambito bancario/ finanziario in cui ha maturato esperienza in uno o più settori: Processi di Incasso SEPA – SDD; Pricing; Poteri di Firma; Anagrafe Bancaria Principali responsabilità: Raccolta dei requisiti tecnico funzionali e stesura della documentazione di analisi; pianificazione attività, monitoraggio stato avanzamento e gestione rilasci; produrre la necessaria documentazione funzionale che consenta al Team di sviluppo di analizzare tecnicamente quanto richiesto; must have: esperienza almeno triennale nella redazione di documentazione tecnico-funzionale in ambito IT; buone capacità analitiche; comunicazione efficace con i diversi stakeholder esterni e interni. soft skill: attitudine al lavoro di gruppo nel ruolo di team leader; ottime capacità di comunicazione scritta ed orale; orientamento agli obiettivi; capacità di problem solving; capacità di ascoltare ed intercettare il fabbisogno del Cliente; gestione dei conflitti; seniority: Esperienza ICT oltre 3 anni di cui almeno 2 nella competenza specifica. sede di lavoro: Roma Garbatella / EUR I candidati interessati potranno inviare un C.V. dettagliato, citando il riferimento del singolo profilo e specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 in vigore. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Invia il tuo CV a jobs@schema31.it Tags: ambito, Analista, Assicurativo, azienda, Bancario, Finaziario, funzionale, Informatico, Rif. AFUNZ2019-01, Roma, Schema31
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        Italia
        ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell’Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l’impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di: Analista tecnico funzionale Per un progetto in ambito retail che prevederà le seguenti attività: - Raccolta dei Business Requirements e stesura documentazione tecnico-funzionale su nuovi rilasci su processi tipici del mondo Retail - Analisi funzionale delle segnalazioni sui malfunzionamenti/evolutive/correttive - Gestione e pianificazione degli interventi, piano di test e relativa execution I candidati ideali sono in possesso delle seguenti skills: - Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo - Conoscenze dei processi di business in area Retail - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare PPT, Project, Excel - Capacità di gestire autonomamente il rapporto con Key Users, Utenti Finali, AMS Completano il profilo: - Approccio consulenziale, proattività e propensione al problem solving - Ottimo Inglese Sede di lavoro: Milano Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003.
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        Italia (Tutte le città)
        IMATICA srl è un efficace ed innovativa azienda orientata alla realizzazione ed alla gestione di progetti software complessi. Negli anni l'azienda ha interpretato le esigenze di un mercato in continua evoluzione proponendosi come realtà strategica nell'analisi, progettazione e realizzazione di progetti in ambito gestionale, mobile, elettronico e telecomunicazioni. Per importante cliente in ambito banking Ricerchiamo: ANALISTA FUNZIONALE JUNIOR IN AMBITO BANCARIO - AREA IT (Information Technology) Le attività previste riguardano l'analisi ed organizzazione dei processi interni. La persona dovrà in particolare svolgerà le seguenti attività: - rilevazione ed analisi delle richieste, gestione flussi e workflow - gestione della relazione con funzioni aziendali - gestione stato avanzamento lavori Costituirà titolo preferenziale il possesso di laurea ad indirizzo economico/gestionale, buona conoscenza della lingua inglese Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei principali processi bancari ed utilizzo di almeno uno strumento per la pianificazione di progetti (Pert, Gantt) Offriamo la possibilità di lavorare in contesto interessante in costante evoluzione, tecnologicamente all’avanguardia Sede di lavoro Torino Contratto offerto assunzione Si prega di inviare dettagliato CV indicando autorizzazione alla gestione dei dati personali secondo D. lgs. 196/03
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        Italia (Tutte le città)
        IMATICA, società di consulenza e servizi ICT, impegnata su progetti innovativi che utilizzano tecnologie informatiche all'avanguardia, è interessata ad entrare in contatto con un analista funzionale: - almeno 2 anni di esperienza in ambito assicurativo e/o IoT (costituisce titolo qualificante e preferenziale) - ottima capacità nella redazione documentazione funzionale e tecnica, conoscenza degli strumenti di pianificazione e del ciclo di vita del SW - buona conoscenza delle metodologie utilizzate in fase di Analisi Funzionale, Test Design e Project Management Sede di lavoro: Bologna Impegno full-time Ambiente lavorativo con buone possibilità di crescita professionale. Si prega di inviare dettagliato CV indicando l’autorizzazione alla gestione dei dati secondo D. Lgs. 196/03 La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77)
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        Vimercate (Lombardia)
        ESIS S.r.l. nasce nel 1989 come società di sviluppo software e soluzioni IT. La pluriennale esperienza rende Esis un affidabile partner per attività di analisi, sviluppo e test di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. Le competenze professionali e la forte dinamicità dei nostri specialisti, unite alla qualità ed innovatività delle nostre soluzioni, permettono di proporre un’offerta unica nei seguenti ambiti: sviluppo e implementazione di prodotti software, realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo di web e mobile application, erogazione di servizi di consulenza specialistica, formazione ed addestramento. Su richiesta di una prestigiosa azienda cliente di ambito logistico, siamo alla ricerca di un Analista Funzionale SAP su Vimercate. La risorsa selezionata sarà allocata presso la sede del cliente, dove seguirà le iniziative e gli sviluppi in ambito logistico legati ai flussi di vendita, spedizione e fatturazione. Collaborerà alla pianificazione delle attività e si occuperà della raccolta e analisi dei requisiti, nonché della stesura della documentazione. Ai candidati si richiede: - Pregresse esperienze in mansioni analoghe; - Famigliarità con i moduli SAP SD e MM; - Buona conoscenza dei flussi logistici in entrata e trasferimento; - Esperienza di gestione pricing e di flussi speciali di vendita; - Disponibilità a tempo pieno immediata o a breve termine. Completano il profilo: spiccate doti relazionali, proattività ed intraprendenza, capacità di problem defining e problem solving, attitudine al lavoro in team. La Ns. Società offre: - Formazione ed aggiornamento tecnico continui; - Inserimento in progetti di elevato interesse tecnico; - Opportunità di sviluppo di nuove competenze professionali. Sede di lavoro: Vimercate (Mb) Verranno valutati profili con diverse seniority. Le tipologie contrattuali saranno discusse in sede di colloquio.
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        Italia (Tutte le città)
        Profilo: IT Analista Funzionale – Ambito Bancario/Finanziario Rif. AFUNZ2019-01 Il candidato ideale, ha una formazione tecnica (laurea V.O. o laurea magistrale in discipline come Ingegneria Informatica o Scienze dell’Informazione) e proviene da ambito bancario/ finanziario in cui ha maturato esperienza in uno o più settori: Processi di Incasso SEPA – SDD; Pricing; Poteri di Firma; Anagrafe Bancaria Principali responsabilità: Raccolta dei requisiti tecnico funzionali e stesura della documentazione di analisi; pianificazione attività, monitoraggio stato avanzamento e gestione rilasci; produrre la necessaria documentazione funzionale che consenta al Team di sviluppo di analizzare tecnicamente quanto richiesto; must have: esperienza almeno triennale nella redazione di documentazione tecnico-funzionale in ambito IT; buone capacità analitiche; comunicazione efficace con i diversi stakeholder esterni e interni. soft skill: attitudine al lavoro di gruppo nel ruolo di team leader; ottime capacità di comunicazione scritta ed orale; orientamento agli obiettivi; capacità di problem solving; capacità di ascoltare ed intercettare il fabbisogno del Cliente; gestione dei conflitti; seniority: Esperienza ICT oltre 3 anni di cui almeno 2 nella competenza specifica. sede di lavoro: Roma Garbatella / EUR I candidati interessati potranno inviare un C.V. dettagliato, citando il riferimento del singolo profilo e specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 in vigore. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Invia il tuo CV a jobs@schema31.it
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        Bergamo (Lombardia)
        Manpower ricerca per multinazionale cliente:Analista di supporto analitico Si occuperà di condurre attività analitiche e lavoro del ciclo di vita compresa la risoluzione dei problemi, il metodo analitico e la validazione / riconvalida / verifica della procedura analitica di pulizia. Svolgere attività di analisi per supportare gli aggiornamenti CSS-DS / QRA e la qualifica dei fornitori. Preparazione della documentazione GMP. Esecuzione indipendente del lavoro di analisi necessario per i progetti di sviluppo del metodo (in particolare lo sviluppo di procedure analitiche di pulizia) e per la riconvalida / revisione di metodi e procedure analitici stabiliti. Ciò include: implementazione, monitoraggio e valutazione di analisi, serie di test o esperimenti con diversi metodi, pianificazione indipendente ed esecuzione di esperimenti analitici in parallelo, preparazione di documentazione GMP complessa.
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        Modena (Emilia Romagna)
        Smartercom Italia, azienda specializzata in ambito TLC e consulenza ICT, per ampliamento gruppi di lavoro presso propri clienti di Modena, ricerca Analista Programmatore in ambito Cobol Cics DB2. Il candidato ideale è in possesso di adeguato titolo di studio (laurea informatica o ingegneria informatica o cultura equivalente) ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, in realtà complesse e dinamiche Main task/s: • Partecipa allo sviluppo di progetti (nuove soluzioni o evoluzioni dei servizi già in essere) • Segue le fasi di realizzazione (stima, pianificazione, analisi e sviluppo) • Fornisce supporto all’ufficio Test per la stesura dei piani di test • Fornisce supporto all’ufficio Assistenza per il rilascio del software ai clienti • Cura la documentazione tecnica del software Skills: • Buona conoscenza di z/OS IBM DB2: SQL e QMF • Buona conoscenza di z/OS IBM CICS Transaction Server • Buona conoscenza di z/OS IBM MQ • Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione z/OS XL C (prevalente) e z/OS IBM COBOL Enterprise • Conoscenza di Job Control Language su z/OS • Conoscenza di utility z/OS • Conoscenza di TSO/E REXX • Esperienza negli aspetti di “Performance and Tuning” dei processi SQL/COBOL e C • Conoscenza del pacchetto MS OFFICE • Buona conoscenza della lingua inglese • Capacità analitica • Capacità di problem determination affrontando le situazioni con visione a 360° e spiccato orientamento al problem solving • Affidabilità • Ottima organizzazione del lavoro • Propensione all’apprendimento continuo • Propensione all’acquisizione di conoscenze funzionali • Attitudine e desiderio di lavorare in team • Buone capacità relazionali • Buona capacità di comunicazione scritta e verbale Sede di lavoro: Modena I candidati di entrambi i sessi interessati ed in possesso dei requisiti elencati, possono proporre la propria candidatura inviando il proprio CV citando nell'oggetto il riferimento " APCCD-0320-MO”.
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        Italia (Tutte le città)
        Descrizione La EDYNET IG è alla ricerca di un Analista Programmatore Intermedio con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Descrizione skill: ottima conoscenza del linguaggio SQL (DB2) e dell’ambiente Mainframe COBOL; capacità di analisi, pianificazione e problem solving; utilizzo Excel. Sede di lavoro: full remote Si offre contratto a tempo indeterminato/determinato o P.Iva di lunga durata. N.B. Si fa obbligo di indicare la propria posizione lavorativa, la disponibilità e la propria tariffa giornaliera lorda. La ricerca si intende riferita ad ambo i sessi (L.125/91, art.4 comma 3). Gli interessati sono pregati di inviare il proprio cv con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03). Leggere Informativa sulla Privacy aggiornata: w w w. edynetig. it / privacy
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        Milano (Lombardia)
        ANALISI E PROGRAMMAZIONE IN RPG-400, RPG-ILE, SU IBM AS/400 ANALISI E PROGRAMMAZIONE RPG II SU SISTEMI IBM 36/34 Analisi riguardanti: CONTABILITA' GENERALE, MAGAZZINO ARTICOLI, DISTINTA BASE, GESTIONE ACQUISTI, LAVORAZIONI C/TERZI, PIANIFICAZIONE DI PRODUZIONE, PIANIFICAZIONE DI DISTRIBUZIONE, ALTRI GESTIONALI, ERP, MRP CONOSCENZA DI COBOL CONOSCENZE JAVA ESPERTO VISUAL AGE RPG
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        Italia (Tutte le città)
        Ricerchiamo un programmatore con le seguenti competenze: · significative esperienze su progetti nell'ambito Mobile · capacità di affiancare il cliente nell'analisi e gestione di progetto sulle piattaforma iOS/Android (tempi, costi, pianificazione, ciclo di sviluppo) · capacità di effettuare analisi di fattibilità ed analisi funzionalità nello specifico ambito · basi tecniche sulle tecnologie del modo mobile e sulle tecniche di integrazione delle piattaforme software Sede di lavoro Torino L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del candidato. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77). Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo D. Lgs. 196/03.
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        Perugia (Umbria)
        Settore: Edilizia La risorsa avrà la responsabilità, rispondendo al Responsabile di Laboratorio, di garantire: lo svolgimento delle analisi programmate, l’affidabilità e la precisione delle analisi svolte seguendo le procedure operative e i metodi d’analisi normati la corretta pianificazione e organizzazione delle attività del laboratorio la supervisione e il coordinamento della gestione del laboratorio secondo le norme di qualità la corretta gestione delle comunicazioni con i diversi reparti aziendali la supervisione dei diversi progetti e il loro puntuale svolgimento il coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo il miglioramento continuo della funzionalità dell’impianto in collaborazione con il responsabile dello stesso Al professionista sarà inoltre richiesta la partecipazione alle attività di laboratorio attivamente e in collaborazione con i colleghi e il Responsabile di Laboratorio. Luogo di lavoro: Foligno (PG) Formazione:Laurea Magistrale in Chimica o in Chimica Industriale. Caratteristiche dei candidati:. È richiesta un’ottima conoscenza dei processi chimici e delle differenti tipologie di analisi, un’ottima conoscenza delle analisi chimiche da banco e delle principali tecniche strumentali, una buona conoscenza delle pratiche di controllo qualità del dato e capacità di valutazione critica del risultato ottenuto. I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) Tale ricerca professionale è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77) Inviare i curriculum in formato pdf. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
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        Napoli (Campania)
        Per avvio di un nuovo laboratorio di sviluppo software su progetti di importanti multinazionali e software Factory europee, sono richieste figure professionali di Analista-programmatore esperti di Architettura DB / SQL Server in particolare Stored Procedure Preferibile conoscenza di ASP.NET (linguaggio DotNet e DotNet Core). L'attività si svolge in smartworking con briefing giornalieri e pianificazione dei task con svolgimento in autonomia. Il candidato ideale deve avere: Problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi Proattività e responsabilità nella conduzione delle attività progettuali Conoscenza anche base lingua inglese. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Benefit aziendali (buoni pasto, supporti elettronici, polizza sanitaria, formazione continua...) -Accesso ad Academy on site e on line con rilascio di certificati. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata. L’annuncio è rivolto anche a Professionisti con Partita IVA. L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi (L.903 / 77). Ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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        Italia (Tutte le città)
        Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona VR1227 - ANALISTA DI PROCESSO E TEMPI/METODI Per prestigiosa azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Verona REQUISITI RICHIESTI -Formazione in linea con il ruolo; -Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione e ottimizzazione dei processi; -Ottime capacità di raccolta dati, di analisi, di sintesi e di elaborazione di informazioni finalizzate al miglioramento del processo; -Capacità di lavoro in team; -Ottime doti relazionali ed organizzative; -Residenza in Verona o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto si occuperà di: -Studiare, progettare, impostare e realizzare i processi di fabbricazione, cercando di ottimizzare costi e tempi di lavoro; -Definisce poi le condizioni ottimali di utilizzo dei mezzi e delle attrezzature in termini di sequenza delle operazioni, interventi di controllo, macchine da utilizzare; -Valutare l’impatto di eventuali modifiche da apportare al prodotto o al processo; -Formula preventivi per nuovi prodotti o lavorazioni; -Controlla la fattibilità dei piani di produzione sviluppati dalla pianificazione; -Redigere la documentazione di produzione, disponibile agli addetti alla pianificazione; -Controllare l’integrità degli strumenti di misurazione e controllo segnalando eventuali guasti o necessità di manutenzione. Si offrono inserimento e retribuzione allineati alle competenze professionali sviluppate. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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        Italia (Tutte le città)
        Ingegnere Analista Tempi e Metodi Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica un analista tempi e metodi. L’Addetto Tempi e Metodi risponde al responsabile dell’ufficio per le attività assegnate e riceve la pianificazione e lo scadenziario dei compiti dallo stesso responsabile. Attività: -Verifica e gestione dei cicli di fabbricazione analizza tutte le informazioni riportate sui cicli provenienti dall’uff. Preventivi e verifica la fattibilità tecnica, la sequenza delle fasi, le risorse e i tempi. -Stesura Istruzioni Operative di produzione redige le Istruzioni Operative di Produzione, relative principalmente alle attività manuali. – Analisi delle operazioni di ciclo e rilievi cronometrici applica le normali tecniche di Analisi del lavoro – Tempi e Metodi. – Definizione dei Tempi Standard di fabbricazione verifica i tempi di lavorazione realizzati, definendo i valori standard secondo i criteri di analisi del lavoro, ed eventualmente aggiornando i dati inseriti nel sistema informatico gestionale. – Analisi di dati esegue elaborazioni varie per analizzare il problema in esame, ed individuare le soluzioni migliorative. – Mappatura dei processi verifica delle criticità ed individuazione dei miglioramenti. – Valutazioni economiche di convenienza definisce i recuperi previsti, conseguenza delle attività di miglioramento. – Aggiornamento dei database vari a fronte di una variazione dei parametri produttivi, aggiorna i relativi database condivisi con l’uff. Preventivi, riportanti i riferimenti standard. Requisiti Tecnici: – conoscenza degli aspetti tecnologici e processi produttivi (carpenteria meccanica) – conoscenza della materia di Tempi & Metodi, riduzione dei piazzamenti, capacità di elaborare e proporre progetti per eliminare gli sprechi Completano il profilo: -Capacità di comunicazione, di ascolto e interpretazione degli atteggiamenti personali. -Spirito di osservazione e senso critico. -Buona predisposizione al lavoro di
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        Italia
        Importante azienda di Padova operante, su commessa, principalmente nei mercati esteri nel settore di lusso, a fronte di un incremento e di una migliore strutturazione dell’organizzazione aziendale, ci ha incaricati di ricercare un giovane ingegnere gestionale da inserire nell’area pianificazione e programmazione produzione. Ricerchiamo un ingegnere gestionale con un paio d’anni di esperienza (eventualmente neolaureato o laureando se intenzionato a sviluppare il progetto di tesi). La figura si occuperà di analizzare tutti i flussi produttivi al fine di migliorarne l’efficienza, coordinandosi con la direzione produttiva e dello sviluppo tecnico di Design. Sarà il punto di riferimento per l’analisi e il processo di implementazione del gestionale ERP per i moduli riguardanti la produzione e la logistica, interfacciandosi come analista funzionale con la software house e gli sviluppatori al fine della completa realizzazione dei moduli. Si prevede un percorso di crescita e di apprendimento del settore volta ad una gestione sempre più complessa dell’attività produttiva e gestionale. La sede di lavoro è nella provincia di Padova, è facilmente raggiungibile dalla provincia di Vicenza, Padova, Rovigo e Verona (in caso di notevole distanza potrà essere fornito alloggio in foresteria).
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        Italia (Tutte le città)
        Azienda di consulenza e progettazione software operante nel settore formazione e sanità con sede a San Benedetto del Tronto (AP) ricerca personale da inserire nell'area tecnica nel ruolo di Consulente-Analista. Per la posizione in esame è prevista l'assunzione con contratto di lavoro dipendente a tempo pieno. Titolo richiesto: Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Biomedica, Informatica, Economia, Scienze Politiche, Scienze Economiche e Sociali. Attività e Requisiti: - Conoscenza del settore sanitario - Pianificazione e programmazione delle soluzioni gestionali in relazione alle esigenze dei clienti - Gestire e organizzare le attività del team interno
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        Bologna (Emilia Romagna)
        Gruppo industriale analista (presso società operanti nel settore Software House) coordinato dalla direzione tecnica dovra' occuparsi della Gestione della relazione del cliente dal punto di vista tecnico, atta a definire lo sviluppo di software gestionali specifici e su misura. Acquisizione presso i clienti dei dati fabbrica legati ai processi produttivi quali funzioni di ciclo attivo e passivo, gestione del magazzino, gestione della produzione, gestione delle distinte base e gestione del MES. Verifica dell'allineamento della gestione aziendale con gli obiettivi stabiliti. Rilevazione dei dati necessari a calcolare gli indicatori che misurano gli obiettivi stessi. Realizza rapporti di gestione a consuntivo che evidenziano gli scostamenti tra i risultati attesi e i risultati effettivi. I rapporti vengono trasmessi al cliente per poter mettere in atto azioni migliorative atte a definire le soluzioni informatiche per riallinearsi agli obiettivi aziendali o per formularne dei nuovi. Fornisce supporto e consulenza tecnica in fase di prevendita alla forza commerciale. Supporta l'ufficio programmazione software per implementazione e configurazione di software gestionali e applicativi su misura del cliente gestito. Laurea in ingegneria gestionale o cultura equivalente. Esperienza di almeno 5 anni (anche meno di 5) in attività di consulenza e analisi dei processi operativi/organizzativi aziendali. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale ed occasionalmente estero. Completano il profilo del candidato, doti di intraprendenza e autonomia nel lavoro, affidabilità, capacità di problem-solving, attitudine a lavorare in team, ottime capacità di relazione ed efficacia comunicativa e buoni doti organizzative. Retribuzione a partire da 35000 euro
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        Italia (Tutte le città)
        La risorsa ricercata sarà inserita all'interno della Direzione Sistemi Informativi e nell'area Sistemi e Processi sarà coinvolto/a nell'implementazione di progetti in area Finance (FI) & Controlling (CO) in ambito SAP seguendo attività di analisi, customizing, testing, go live e supporto post go live, collaborazione con team di sviluppo esterni e loro coordinamento e gestione fornitori. Il/la professionista sarà il focal point per i moduli FI-CO, partecipando attivamente ad un costante e continuo aggiornamento dei processi di business interfacciandoti con le diverse aree aziendali e seguendo i nuovi progetti assegnati. Nel suo ruolo sarà in relazione costante con gli utenti, per acquisire una conoscenza approfondita dei processi aziendali. Gruppo multinazionale - Cliente finaleprogetti di trasformazione digitaleIl candidato ideale ha un'esperienza pregressa in realtà industriali/manifatturiere con plant produttivi nell'implementazione e governance dei moduli SAP FI CO come Analista Funzionale. Saranno valutati per l'iter i soli candidati in possesso dei seguenti requisiti mandatari:Esperienza di 5+ anni come analista SAP con esperienza diretta nell'analisi dei processi e dei flussi informativi SAP, redazione documenti tecnici e procedure, training utenti, project management & demand management, collaborazione con team di sviluppo interno e/o esterniAlmeno 3 anni di esperienza come key user nella configurazione dei moduli Finance (FI) e Controlling (CO)Conoscenza approfondita del modulo CO di SAP e in particolare dell'impatto del modulo SAP CO sui processi di Analisi di profittabilità, Controllo dei costi del prodotto, Contabilità dei Profit Center, Ordini Interni, Contabilità dei Centri di CostoSupporto agli utenti nell'utilizzo di SAP nelle area di competenza, preferibilmente con l'utilizzo sistemi di gestione di tipo Incident and How to UseAvranno titolo preferenziale nell'iter i professionisti con conoscenza dei processi aziendali con focus nelle aree Finance, Sales & Distribution (nice to have) Completano il profilo la Laurea, buone capacità organizzative e di analisi, ottime doti relazionali e l'inglese fluente.Il nostro cliente è un Gruppo multinazionale del settore industriale, per il quale siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'organizzazione Corporate che si occupa della pianificazione, sviluppo ed implementazione di progetti innovativi e stimolanti riguardanti le Società italiane ed estere del Gruppo. L'opportunità di entrare a far parte di un Gruppo multinazionale leader nel settore industriale dove prendere parte a progetti di digital transformation.
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        IMATICA, società operante nel settore ICT, è interessata ad entrare in contatto con un analista sviluppatore con le seguenti competenze: - gestione delle applicazioni ICT - definizione e manutenzione dei processi AMS (Application Maintenance Service) - gestione della risoluzione dei problemi - analisi periodiche - principale riferimento e punto di contatto per clienti interni e fornitori esterni - conformità con i processi e gli strumenti aziendali - lingua inglese fluente - conoscenza dei processi HR delle ICT - conoscenza di SAP HCM - conoscenza di Tool per dashboard gestionale (qlik, Sap Analytics Cloud) - conoscenza delle tecnologie di integrazione delle TIC con i sistemi legacy (HR) - competenza Microsoft Office - capacità di pianificare e monitorare tutte le fasi del progetto (analisi del rischio, pianificazione, progettazione, test, implementazione) - capacità di definire in modo efficace le priorità e gestire più attività per rispettare le scadenze - capacità di lavorare in modo indipendente con atteggiamento proattivo e in un ambiente di squadra, collaborativo e multiculturale Impegno: Full-Time Sede di lavoro: Torino Ambiente lavorativo con buone possibilità di crescita professionale. Si prega di inviare dettagliato CV indicando l’autorizzazione alla gestione dei dati secondo D. Lgs. 196/03 La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77)
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        INGEGNERE TEMPI E METODI Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica un analista tempi e metodi.L'Addetto Tempi e Metodi risponde al responsabile dell'ufficio per le attività assegnate e riceve la pianificazione e lo scadenziario dei compiti dallo stesso responsabile.Attività: -Verifica e gestione dei cicli di fabbricazione analizza tutte le informazioni riportate sui cicli provenienti dall'uff. Preventivi e verifica la fattibilità tecnica, la sequenza delle fasi, le risorse e i tempi. -Stesura Istruzioni Operative di produzione redige le Istruzioni Operative di Produzione, relative principalmente alle attività manuali. - Analisi delle operazioni di ciclo e rilievi cronometrici applica le normali tecniche di Analisi del lavoro - Tempi e Metodi.- Definizione dei Tempi Standard di fabbricazione verifica i tempi di lavorazione realizzati, definendo i valori standard secondo i criteri di analisi del lavoro, ed eventualmente aggiornando i dati inseriti nel sistema informatico gestionale. - Analisi di dati esegue elaborazioni varie per analizzare il problema in esame, ed individuare le soluzioni migliorative. - Mappatura dei processi verifica delle criticità ed individuazione dei miglioramenti. - Valutazioni economiche di convenienza definisce i recuperi previsti, conseguenza delle attività di miglioramento. - Aggiornamento dei database vari a fronte di una variazione dei parametri produttivi, aggiorna i relativi database condivisi con l'uff. Preventivi, riportanti i riferimenti standard. Requisiti Tecnici: - conoscenza degli aspetti tecnologici e processi produttivi (carpenteria meccanica) - conoscenza della materia di Tempi & Metodi, riduzione dei piazzamenti, capacità di elaborare e proporre progetti per eliminare gli sprechi Completano il profilo: -Capacità di comunicazione, di ascolto e interpretazione degli atteggiamenti personali. -Spirito di osservazione e senso critico. -Buona predisposizione al lavoro di gruppo ed al lavoro per obiettivi. -Capacit
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