-
loading
Solo con l'immagine

Apprendimento comune


Elenco delle migliori vendite apprendimento comune

APPRENDIMENTO MATEMATICA GIOCATTOLO MONTESSORI PRESCOLARE APPRENDIMENTO EDUCATIVO CONTEGGIO GIOCO MATEMATICA ABILITÀ MATEMATICA BLOCCHI GRANDE REGALO PER I BAMBINI
  • 1. Meglio per le mani piccole: i set di insegnamento della matematica sono più facili da afferrare e controllare le mani piccole. Dai ai tuoi figli beneficio di apprendimento con strumenti progettati specificamente per loro (per bambini di età superiore ai 5 anni)
  • 2. Più numeri e simboli: ogni kit di apprendimento matematico include dieci numeri (0-9) e cinque simboli matematici +, -, ×, ÷, =. Con pezzi di dimensioni premium, avrai abbastanza numeri e simboli per lavorare più problemi contemporaneamente.
  • 3. Progettato per l'apprendimento: progettato con cura per aiutare l'apprendimento e la conservazione. È progettato per l'uso da parte dei bambini in tutte le fasi di sviluppo di abilità matematiche e numeracy. Ideale per la casa, la scuola e le aule della prima infanzia. Un ottimo regalo per gli insegnanti.
  • 4. Perfetto per l'uso su lavagna magnetica o frigorifero: i magneti matematici sono sempre stati un ausilio alla moda utilizzato per i giochi di frigorifero per bambini. Fissare note, foto, opere d'arte o carte sulla porta del frigorifero, sulla lavagna magnetica o su qualsiasi superficie magnetica.
  • 5. Magneti più sicuri e scelta fantastica: questi giocattoli aritmetici sono costituiti da componenti ferromagnetici, non tossici innocui, di prima qualità, genitori possono essere certi che i bambini usano.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
APPRENDIMENTO PER TABLET PC PER BAMBINI - TABLET PER BAMBINI TABLET PC PER BAMBINI PROTEZIONE PER GLI OCCHI TABLET PER APPRENDIMENTO WIFI PER BAMBINI(EU PLUG-BLU)
  • Early Education - Children Learning Tablet Vari giochi integrati per bambini aiutano a sfruttare al massimo l'intelligenza dei bambini.
  • Protezione degli occhi - Tablet pc for Kids Early Education filtrerà le linee radiali per proteggere gli occhi dei bambini.
  • WiFi - Puoi andare online con questo PC per bambini tramite Wi-Fi per avere una navigazione veloce in Internet.
  • Touch screen da 7 pollici - L'ampio schermo da 7 pollici offre una fantastica esperienza di visione su schermo di grandi dimensioni. E il controllo touch rende l'operazione molto comoda.
  • Lunga durata: la batteria da 2600 mAh di grande capacità gli consente di funzionare per un tempo molto lungo.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
COMUNE DI PERUGIA. ULISSE RIBUSTINI (1852-1944). PITTORE FRA OTTO E NOVECENTO NELLE COLLEZIONI PUBBLICHE E PRIVATE PERUGINE.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Milano (Lombardia)
    Un polacco vi invita a imparare l'italiano e il polacco insieme a distanza.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Un polacco vi invita a imparare l'italiano e il polacco insieme a distanza. LIBERO
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    ATTESTAZIONE RILASCIATA L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Il corso RSPP Modulo B ha una durata di 48 ore (suddivise in n. 12 unità didattiche) e viene erogato sia in Aula e sia in Videoconferenza tracciata. Frequenza: Full-time. Orario: 9-13 / 14-18 Il Modulo B - Corso correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative - è strutturato prevedendo un Modulo comune a tutti i settori produttivi, della durata di 48 ore (escluse le verifiche di apprendimento) Tale modulo è esaustivo per tutti settori, ad eccezione di quattro per i quali il percorso deve essere integrato con la frequenza dei Moduli di specializzazione.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Devi conseguire, aggiornare, rinnovare la tua carta Qualificazione Conduucente ovvero CQC ? Magari devi seguire il corso di ore ed ore e non puoi andare a lezione poichè l'orario coincide con i tuoi turni di lavoro perdendo le lezioni ? Vai al corso e l'apprendimento diventa difficile e si assimilano troppe informazioni e non riesci ad imparare nulla ? I nuovi esami a quiz del nuovo 2015 sono divenuti il tuo dilemma? Ecco la soluzione Grazie a questo manuale, puoi apprendere tutto quello che ti serve per conseguire agli esami serenamente. Alle scuole guide ti insegnano tutto, dalle cose fondamentali alle cose futili. Questo manuale è stato scremato da tutte quelle informazioni futili che agli esami non chiedono, spiegato in modo elementare con un livello di apprensione impressionante Se non hai più l'abitudine allo studio, questo manuale è fatto apposta per te Basta una lettura ed impari tutto quello di cui hai bisogno. Ogni sua parte è spiegata in modo semplice ed elementare Nel manuale vi è la parte comune, quindi riferita al trasporto persone ed al trasporto cose, e la parte specifica del trasporto persone per la patente D Difatti il manuale è stato studiato sulla base dei nuovi quiz che eseguono nel nuovo anno 2015 La vendita è intesa tramite libro elettronico via email ed in PDF Il libro può essere inviato rilegato e stampato tramite raccomandata con ¤ 9,90 in più
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Autore:  Mark Prensky Editore: Multiplayer Edizioni Genere:  Saggistica  Formato: Copertina Flessibile  Pagine:  256  Lingua: Italiano “..i videogiochi non sono affatto cattivi come li si è fatti apparire fino a oggi. Questo, probabilmente, ha qualcosa a che vedere col fatto che la maggior parte delle informazioni di cui siete in possesso sui giochi provengono da scrittori, politici, psicologi e avvocati: tutta gente, insomma, che non ha mai preso in mano un videogioco.” “Mamma non Rompere - Sto Imparando!” e' un testo destinato a scardinare un comune pensiero: ossia l'idea che tutti i videogiochi facciano male e alimentino comportamenti violenti e diseducativi. Questo libro è dedicato ad un bacino di utenza molto ampio che va oltre il videogiocatore essendo destinato ai contesti familiari e scolastici all'interno dei quali si avvia la formazione caratteriale del bambino/ragazzo. L'autore Marc Prensky infatti vuole arrivare all'interno dei nuclei familiari e mettere a disposizione del genitore uno strumento in più per poter guidare la crescita dei ragazzi, offrire un punto di vista diverso dalla polemica comune costruita da persone che vedono nei videogiochi ed in alcuni film un potenziale pericolo per l'educazione. Nel testo è evidenziato inoltre, come l'influenza positiva di alcuni videogiochi, scelti a seconda delle necessità pedagogiche, incrementino delle facoltà intellettuali importanti per la fase di apprendimento e dello sviluppo dei ragazzi: il problem solving, la capacità di analisi, il miglioramento dei riflessi condizionati. Chiamando in causa gli adulti, che siano essi genitori o no, l'autore permette di superare quella “frattura culturale” che divide la convivenza delle generazioni odierne sottolineando l'importanza di una cultura digitale, in un mondo dove la velocità, la fermezza, la facilità di comunicazione sono alla base di una vita sociale interattiva. Non sono interrogati solo i genitori, bensì fanno capolino sulla scena anche gli insegnanti, con il loro sistema d' istruzione che alcune volte non riesce ad integrarsi bene con le opportunità multimediali della vita quotidiana moderna, capace di offrire maggiori stimoli creativi, spunti curiosi e modalità di apprendimento più veloci ed immediate. “Una gran quantità di persone sfoderano attacchi ai videogiocatori. Marc Prensky offre l'altra faccia della medaglia in questa illuminante ed esaustiva guida agli effetti positivi dei videogiochi” (The Economist)
    Vista prodotto
    Lucca (Toscana)
    Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Le lezioni teoriche (120 ore) saranno svolte on line per tutto il periodo dell'emergenza COVID. Per informazioni e iscrizioni tel. 0573.927727-54
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Quante volte ci capita di sentirci arrabbiati o che qualcosa o qualcuno ci faccia arrabbiare? La rabbia è un emozione primitiva che accompagna lâ€(TM)essere umano dalla notte dei tempi ed è comune ad altre specie animali fin dai primissimi momenti di vita. Può essere definita come un sentimento primordiale che scaturisce dallâ€(TM)impulso a difendersi per sopravvivere nellâ€(TM)ambiente di appartenenza. Inizialmente ha una funzione adattiva in quanto ci consente di prepararci anche fisiologicamente allâ€(TM)attacco in caso di aggressione. Tuttavia può essere potenzialmente nociva nelle relazioni umane tutte le volte in cui perde la sua funzione adattiva, manifestandosi in una modalità via via più “esplosiva” nelle situazioni in cui viene a mancare un motivo reale per cui valga la pena “arrabbiarsi” letteralmente con tutta lâ€(TM)anima e corpo. In linea di massima la rabbia è disfunzionale o addirittura “patologica” tutte le volte in cui arreca sofferenza o compromette determinati rapporti umani spingendo a commettere atti dannosi verso cose, persone o se stessi. Alla fine del corso saprai: • Aumentare il benessere superando situazioni o comportamenti frustranti • Come non rimanere bloccato a causa della rabbia • Prendere maggiormente contatto con le proprie emozioni negative e controllarle • Scoprirai nuovi modi per superare i blocchi emotivi nei rapporti di coppia e professionali Programma del Corso: • La rabbia: unâ€(TM)emozione primitiva comune tra diverse specie animali • Che cosa e chi ci fa arrabbiare • A che serve la rabbia: perché ci arrabbiamo? • Prevenire la rabbia • Conflitti di coppia & conflitti a lavoro: cause & indicazioni utili • Imparare a controllarla senza reprimerla • Riconoscere sul nascere situazioni esplosive per vivere meglio • Verifica dellâ€(TM)apprendimento attraverso un breve questionario & dibattito tra i partecipanti Destinatari Il corso rappresenta un momento di crescita personale per chi deciderà di prenderne parte allâ€(TM)interno del quale esplorare in maniera autentica la propria sfera emotiva. Durata del Corso: 7 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    SICHERE SCHRITTE - DEUTSCH FÜR REISELEITER Dopo il successo della prima edizione di "Erste Schritte - Deutsch für Reiseleiter" per livelli base e intermedi, soldout in pochi giorni, vi presentiamo il nuovo corso per guide turistiche di livelli intermedi e avanzati! "Sichere Schritte - Deutsch für Reiseleiter" offre un percorso didattico integrativo per guide turistiche con focus sul lessico specifico e l’apprendimento delle regole grammaticali. TARGET Il corso si rivolge a professionisti del turismo e operatori culturali con una conoscenza di livello intermedio della lingua tedesca, nonché a chiunque voglia apprendere la grammatica tedesca con metodi innovativi e intuitivi. METODO La metodologia del corso è comunicativa ed interattiva. Grammatica e sintassi saranno sempre integrate e applicate al parlato con esercizi di role play, descrizione di immagini, giochi linguistici e musica in lingua. Argomenti di grammatica: - aggettivi e sostantivi con preposizioni - participio presente e passato - passivo in tutte le forme - preposizioni col genitivo - congiuntivo II passato - congiuntivo I - connettori doppi - imperfetto e trapassato prossimo PACCHETTI E TEMATICHE E' possibile scegliere tra seguenti opzioni: a) PACCHETTO DA 4 LEZIONI Temi: 1. Viaggi e esperienze particolari 2. Tour fuori dal comune 3. Tour tematici 4. Escursioni nei dintorni Costo: 130 € (scontati da € 150) Compresi nel prezzo: - 8 h di lezione interattiva - materiale didattico (schede, glossario, esercizi) - servizio correzione esercizi - attività di tutoraggio tramite social - registrazioni complete audio-video delle lezioni fornite come ulteriore materiale didattico a tutti i partecipanti b) PACCHETTO DA 8 LEZIONI (consigliato) Temi: 1. Viaggi e esperienze particolari 2. Tour fuori dal comune 3. Tour tematici 4. Escursioni nei dintorni 5. Storytelling 6. Biografie d’artista e opere maggiori 7. descrizione di un palazzo storico/una chiesa 8. ideazione di un tour di due giorni Costo: 220 € (scontati da € 265) Compresi nel prezzo: - 16 h di lezione interattiva - materiale didattico (schede, glossario, esercizi) - servizio correzione esercizi - attività di tutoraggio tramite social - registrazioni complete audio-video delle lezioni fornite come ulteriore materiale didattico a tutti i partecipanti - verifica glossario - test di comprensione audio/ascolto - in caso di assenza, possibilità di recuperare le lezioni gratuitamente, con i nuovi corsi nell'arco di due anni LA DOCENTE «Consolidando la conoscenza della grammatica avrai un veicolo solido per intraprendere un appassionante viaggio all’interno della lingua e scoprirne tutta la ricchezza e profondità». Elena Manmana è un’insegnante di tedesco perfettamente bilingue con laurea magistrale in lingue straniere e certificato internazionale (ÖSD) C2. Ha svolto l’attività di esaminatrice per il certificato internazionale ÖSD e possiede un’esperienza pluriennale nell’insegnamento con classi di adulti e studenti di germanistica. Ha ideato e realizzato per l'Associazione Progetto Ligeyas "Erste Schritte - Deutsch für Reiseleiter" online, il primo corso rivolto a guide turistiche con livello linguistico base o intermedio finalizzato al potenziamento del lessico e della grammatica tedesca. Quando? ogni lunedì e mercoledì dal 19 aprile al 28 aprile / 12 maggio Orario? 17.30 / 19.30 Durata? un totale di 4/8 lezioni Il numero massimo di partecipanti è di 8 persone MODALITÀ DI ISCRIZIONE E’ possibile scegliere tra le due opzioni: 1. pacchetto da 4 lezioni al costo di € 130 (scontati da € 150) 2. pacchetto da 8 lezioni al costo di € 220 (scontati da € 265) Prenotazione obbligatoria: I partecipanti dovranno prenotarsi inviando un'email a info@progettoligeyas.it (indicare i dati anagrafici quali nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di cellulare e indirizzo mail). L’iscrizione si riterrà completa soltanto solo dopo aver effettuato il pagamento del corso entro il 9 APRILE. Le persone regolarmente iscritte saranno inserite in ordine di prenotazione nell'elenco dei partecipanti fino al raggiungimento di un numero massimo di 8 corsisti. SCONTO previsto per: - gli iscritti alle associazioni GTI e/o AGILO - chi porta uno o più amici - chi ha già preso parte ad un corso organizzato dall’Associazione Culturale "Progetto Ligeyas" - chi salda al momento della prenotazione - i primi 4 iscritti REGOLAMENTO DEL CORSO Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti di 4 persone. La partecipazione al corso prevede l'iscrizione annuale all'associazione Progetto Ligeyas: l'iscrizione non prevede costi aggiuntivi o rinnovi a pagamento negli anni seguenti. Una volta iniziato il corso, le somme già versate non potranno essere restituite. Evento facebook: https://www.facebook.com/events/134361571935737/ www.progettoligeyas.it
    130 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
    110 €
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    “Così come è difficile riuscire a fare una buona torta senza conoscere la ricetta, allo stesso modo è difficile riuscire bene nello studio senza conoscere un buon metodo” • Ti senti un poâ€(TM) lento quando studi? • Ti sembra che il tuo metodo di studio non sia efficace? • Non riesci a stare al passo con gli esami? • Fatichi a selezionare i concetti importanti in un libro? • Fai fatica a ricordare ciò che studi? • Non sai schematizzare? • Non riesci ad organizzarti bene lo studio? • Ti fai dei programmi di studio ma non riesci a rispettarli? Ciò che ti serve è un corso sul metodo di studio universitario! OBIETTIVI Il corso sul metodo di studio universitario che si terrà a Verona il 30 e 31 Marzo ha lâ€(TM)obiettivo di fornirti tutti gli strumenti necessari per rendere il tuo studio più efficace, rapido ed efficiente e per far rendere al meglio il tempo che dedichi allo studio. Il corso, attivato per la prima volta oltre 10 anni fa, si è evoluto costantemente sulla base delle più moderne tecniche e strategie di studio. Il percorso è estremamente pratico e strutturato sulla metodologia del learning by doing ovvero dellâ€(TM)imparare facendo. Lo scopo è quello di permetterti di applicare immediatamente nella pratica le tecniche di studio che imparerai durante il weekend di corso. Il corso raccoglie il meglio di tutte le tecniche e strategie per lo studio universitario presenti nella letteratura scientifica moderna. Il tutto è organizzato in un metodo di studio ben strutturato e di facile applicazione PROGRAMMA Sabato 30 marzo â€" ore 10,00 â€" 18,00 - Il mio punto di partenza: analisi del mio metodo di studio attuale - Come si studia un libro: le fasi di studio di un libro di testo - Come selezionare ed evidenziare i concetti: strategie e tecniche - Esercitazioni pratiche di studio del testo - Schemi, mappe mentali e concettuali: i principi guida Domenica 31 marzo â€" ore 9,30 â€" 18,00 - Esercitazioni pratiche su schemi, mappe mentali e concettuali - Come memorizzare: le tecniche di memorizzazione - Esercitazioni pratiche sulle tecniche di memorizzazione - Diventare più efficaci: obiettivi di studio e organizzazione - Migliorare attenzione e concentrazione: tecniche e strategie - Psicologia dello studio: come gestire lâ€(TM)ansia e migliorare la motivazione Incontro di tutoraggio individuale: (data e orario da concordare) Al termine delle due giornate di corso è previsto un incontro di TUTORAGGIO INDIVIDUALE di 1,5 ore con il docente compreso nel costo del corso per ogni partecipante (da effettuare dal vivo o via skype se abiti lontano). Lâ€(TM)incontro ti consentirà di approfondire ulteriormente lâ€(TM)applicazione dei contenuti del corso ai tuoi libri e materiali e alla tua situazione specifica ed assicurare tu sia in grado di applicare al 100% le tecniche e strategie apprese sui tuoi libri ed esami. A CHI Ã^ RIVOLTO IL CORSO Il corso è rivolto a tutti gli studenti universitari di qualsiasi età che desiderano migliorare il proprio studio. Il corso è adatto sia a chi frequenta facoltà di tipo umanistico (es. lettere, storia, psicologia, lingue ecc...) che di tipo giuridico-commerciale (es. giurisprudenza, economia ecc.) o di tipo scientifico (es. medicina, biologia/biotecnologie, infermieristica, ecc...) Ã^ inoltre indicato anche per tutti coloro che desiderano iniziare o riprendere l'università dopo un periodo di pausa e necessitano di un aiuto per riprendere confidenza con lo studio. Il corso è infine aperto anche a studenti del quinto anno di scuola superiore che desiderano iniziare ad apprendere un metodo applicabile sia allo studio in vista della maturità, sia ai futuri studi universitari. CHI Ã^ IL DOCENTE Il dott. Michele Salvagno è psicologo esperto in metodologie di apprendimento e psicoterapeuta. Laureato all'Università degli Studi di Padova, dal 2000 si occupa di supporto al metodo di studio per studenti di tutte le età, di orientamento scolastico e universitario e di valutazione e trattamento disturbi e difficoltà di apprendimento. SEDE DEL CORSO Il corso si terrà presso la sala polifunzionale della 3^ circoscrizione del Comune di Verona â€" Via Anselmi 7/a Verona. INFO, COSTI E ISCRIZIONI Per info sul costo ed effettuare lâ€(TM)iscrizione visita la pagina del corso
    330 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Sono un pianista esperto in didattica e concertista e impartisco lezioni di pianoforte a domicilio o presso il mio studio professionale a persone di ogni età e livello. Utilizzo un metodo personalizzato che partendo dai prerequisiti degli allievi asseconda i loro stili di apprendimento portandoli con un accurato metodo di studio a ottenere in breve gli obiettivi che si prefissati. Agli inizi il percorso didattico è abbastanza comune poi si potrà scegliere tra i generi classico, standard jazz e contemporaneo. Utilizzo i più recenti metodi di studio per un apprendimento rapido
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    Il corso per ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) e RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) Modulo B di Specializzazione SP1 (Agricoltura e Pesca) ha una durata di 12 ore e può essere seguito in aula o videoconferenza tracciata. REQUISITO DI ACCESSO Essere in possesso dell’Attestato di formazione con verifica dell’apprendimento, al corso per ASPP/RSPP Modulo A e Modulo B Comune da 48 ore. MODALITA' DI FREQUENZA Sono previsti n. 2 incontri (uno da 8 ore + uno da 4 ore) PROGRAMMA DIDATTICO MODULO B-SP1: Agricoltura - Pesca (12 ore) CONFORME AL NUOVO ACCORDO STATO REGIONI DEL 7 LUGLIO 2016 - Organizzazione del lavoro: ambienti di lavoro nel settore agricolo, nella silvicoltura o zootecnlco e nel settore ittico. - Dispositivi di protezione individuali - Normativa CEI per strutture e impianti del settore agricolo, zootecnico e della pesca - Macchine. attrezzature agricole e forestali e attrezzature di lavoro e a bordo - Esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e biologici utilìzzati in agricoltura - Esposizione ad agenti fisici: rumore e vibrazione. nel settore agricolo e ittico - Rischio incendio e gestione dell'emergenza - Rischio cadute dall'alto, a bordo e fuori bordo - Movimentazione dei carichi - Atmosfere iperbariche ATTESTAZIONE RILASCIATA L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    Il corso per ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) e RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) Modulo B di Specializzazione SP2 (Cave e Costruzioni) ha una durata di 16 ore e può essere seguito in aula o videoconferenza tracciata. REQUISITO DI ACCESSO Essere in possesso dell’Attestato di formazione con verifica dell’apprendimento, al corso per ASPP/RSPP Modulo A e Modulo B Comune da 48 ore. MODALITA' DI FREQUENZA Sono previsti n. 2 incontri da 8 ore ciascuno PROGRAMMA DIDATTICO MODULO B-SP2: Cave - Costruzioni (16 ore) CONFORME AL NUOVO ACCORDO STATO REGIONI DEL 7 LUGLIO 2016 - Organizzazione, fasi lavorative e aree di lavoro dei cantieri - Il piano operativo di sicurezza (POS) - Cenni sul PSC e PSS - Cave e miniere - Dispositivi di protezione individuali (DPI) - Cadute dall'alto e opere provvisionali - Lavori di scavo - Impianti elettrici e illuminazione di cantiere - Rischio meccanico: macchine e attrezzature - Movimentazione merci: apparecchi di sollevamento e mezzi di trasporto - Esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e mutageni, amianto nei cantieri - Esposizione ad agenti fisici nei cantieri: rumori e vibrazioni - Rischio incendio ed esplosione nelle attività estrattive e nei cantieri - Attività su sedi stradali ATTESTAZIONE RILASCIATA L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
    Vista prodotto
    Pisa (Toscana)
    Laureanda in Medicina, diplomata al liceo scientifico U. Dini, offro lezioni di materie scientifiche: matematica, fisica, biologia e chimica. Garantisco inoltre sostegno nell'organizzazione dello studio e nel raggiungimento di un metodo di apprendimento efficace. Ho preparato, con ottimi risultati, ragazzi per l'esame di maturità e per i test di ammissione ai corsi universitari a numero chiuso, quali medicina e chirurgia, veterinaria e professioni sanitarie. Possibilità di svolgere le lezioni a domicilio nel comune di Pisa. Per qualsiasi informazione contattatemi al 3420016176
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dellâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)assistente familiare è lâ€(TM)operatore che, a seguito dellâ€(TM)attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nellâ€(TM)ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e lâ€(TM)autonomia dellâ€(TM)utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dellâ€(TM)utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti allâ€(TM)assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dellâ€(TM)assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. Lâ€(TM)assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha lâ€(TM)obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dellâ€(TM)assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dellâ€(TM)ambiente di vita e dellâ€(TM)igiene; * Cura dellâ€(TM)igiene personale, aiuto nella deambulazione, allâ€(TM)uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, allâ€(TM)apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dellâ€(TM)assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con lâ€(TM)utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso lâ€(TM)assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dellâ€(TM)utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dellâ€(TM)igiene e della sicurezza della persona; • cura dellâ€(TM)ambiente domestico con mantenimento di unâ€(TM)igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dellâ€(TM)utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con lâ€(TM)utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dellâ€(TM)obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dellâ€(TM)obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare nel rapporto con lâ€(TM)anziano; Aspetti etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nellâ€(TM)anziano; I farmaci nellâ€(TM)anziano; Ulcere da pressione; Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano; La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano; Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente; Le emergenze dellâ€(TM)anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dellâ€(TM)anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: Lâ€(TM)Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria; La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dellâ€(TM)igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dellâ€(TM)anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare; La morte dellâ€(TM)anziano; Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dellâ€(TM)area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni Lâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico nel rapporto con lâ€(TM)anziano Aspetti Etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nellâ€(TM)anziano I farmaci nellâ€(TM)anziano Ulcere da pressione Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente Le Emergenze dellâ€(TM)Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dellâ€(TM)anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza D- Attività Professionalizzante: Lâ€(TM)Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio La gestione dellâ€(TM)igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico La morte dellâ€(TM)anziano Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
    Vista prodotto
    Italia
    OBIETTIVI Il corso di PHP descrive agli studenti tutte le funzioni di un linguaggio di programmazione che oggi risulta fondamentale perché è il linguaggio di scripting più comune nella realizzazione di pagine web dinamiche su piattaforme Unix/Linux, in pratica le più diffuse della rete. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso il domicilio del cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di PHP è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di PHP descrive agli studenti, passo dopo passo, tutte le funzioni del linguaggio di programmazione: dai fondamenti dell’ambiente di sviluppo alle strutture dati complesse fino alla sua interazione con i database MySQL e alla pratica attraverso la creazione di un sito web di e-commerce. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
    Vista prodotto
    Italia
    OBIETTIVI Il corso di PHP descrive agli studenti tutte le funzioni di un linguaggio di programmazione che oggi risulta fondamentale perché è il linguaggio di scripting più comune nella realizzazione di pagine web dinamiche su piattaforme Unix/Linux, in pratica le più diffuse della rete. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di PHP è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di PHP descrive agli studenti, passo dopo passo, tutte le funzioni del linguaggio di programmazione: dai fondamenti dell’ambiente di sviluppo alle strutture dati complesse fino alla sua interazione con i database MySQL e alla pratica attraverso la creazione di un sito web di e-commerce. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
    Vista prodotto
    Italia
    Il corso di formazione per Addetti ai lavori in quota con accesso e posizionamento mediante funi (32 ore) e Preposti con funzione di sorveglianza dei lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (40 ore) ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 116, comma 2 e 3, del D.Lgs. 81/08, di fornire ai lavoratori interessati una formazione adeguata e mirata alle operazioni previste, in particolare in materia di procedure di salvataggio. Tale formazione ha carattere teorico-pratico e deve riguardare: - l’apprendimento delle tecniche operative e dell’uso dei dispositivi necessari; - l’addestramento specifico sia su strutture naturali, sia su manufatti; - l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, loro caratteristiche tecniche, manutenzione, durata e conservazione; - gli elementi di primo soccorso; - le procedure di salvataggio. I contenuti del corso sono conformi all’Allegato XXI del D.Lgs. 81/08 CORSO PER ADDETTI – 32 ore MODULO BASE - TEORICO - PRATICO (12 ore) Comune ai due indirizzi MODULO A - SPECIFICO PRATICO (20 ore) Per l'accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali MODULO B - SPECIFICO PRATICO (20 ore) Per l'accesso e l'attività' lavorativa su alberi CORSO PER PREPOSTI – 40 ore (Modulo Aggiuntivo da 8 ore) Il corso viene erogato presso luogo di lavoro del Cliente per quanto concerne la Parte Pratica. La parte teorica può essere erogata c/o il Cliente con un numero minimo di 5 partecipanti.
    Vista prodotto
    Italia
    Il liceo internazionale è una opportunità unica nell'area territoriale di Pavia che consente agli studenti di ottenere il passaporto per il successo nelle università italiane e straniere. Segue il doppio curriculum, italiano e britannico, consentendo agli studenti di proseguire i suoi studi universitari in Inghilterra o negli Stati Uniti grazie al fatto di aver sostenuto le prove per gli IGCSE delle materie studiate in lingua. Tutte le attività curricolari, svolte in lingua straniera, sono affidate a docenti qualificati e di madrelingua nel rispetto della normativa scolastica vigente. Le altre discipline, pur non trascurando una solida preparazione di base, sono connotate da questa forte impostazione: ad esempio lo studio dell'italiano è attuato in modo da padroneggiare la lingua madre sia per garantire le adeguate competenze espressive, sia per aiutare l'apprendimento delle lingue straniere. Altro esempio può essere fatto per il latino, previsto per i due anni di biennio, fondamentale per consolidare le competenze grammaticali, etimologiche e facilitare la comparazione tra lingue differenti attraverso il riconoscimento della comune radice latina (per lo spagnolo) o per evidenziare le differenze strutturali (per l'inglese, il tedesco - che è simile al latino per l'uso delle declinazioni). Ecco alcune nostre caratteristiche:  Attenzione alle esigenze degli studenti;  Materie scientifiche ed umanistiche insegnate direttamente in lingua inglese (per IGCSE);  Conseguimento di 6/7 IGCSE ed un A-Level finale;  Le lingue curricolari sono: inglese, spagnolo e tedesco;  Teatro e drammatizzazione (English drama);  Prosocialità e Servizio psicologico;  Condivisione studenti-docenti del "carico di lavoro";  Scambi culturali e linguistici all'estero;  Certificazione internazionale delle competenze linguistiche per Inglese, Tedesco e Spagnolo;  Sinergia e collaborazione con le famiglie;  Tablet ed Innovazione digitale.
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Tutte le volte in cui un insegnante o un genitore si rivolge al proprio alunno o figlio chiedendogli di pensare con la propria testa, ragionare prima di agire o ancora, essere più creativi nella scrittura di un testo o semplicemente riflettere in maniera più approfondita, non fanno altro che chiedere ai ragazzi di attivare alcune delle loro competenze sociali ed emotive acquisite durante la crescita ed in continua evoluzione. Si tratta di abilità trasversali e complesse che coinvolgono la sfera emotiva, il ragionamento logico ed astratto, la capacità di analizzare e prendere una decisione oculata e così via. Tale bagaglio di abilità sociali consente di favorire lâ€(TM)adattamento sano di un individuo al suo ambiente di appartenenza. Inoltre, come dimostrato dalla ricerca scientifica degli ultimi 15 anni, favorire programmi di potenziamento di tali competenze negli adolescenti, consente agli adulti che vestono i panni di Educatori, di contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose: dalla prevenzione dellâ€(TM)uso di tabacco, alcol e sostanze psicotrope alla prevenzione del bullismo, dalla motivazione allo studio alla prevenzione di nuove forme di dipendenza come la Ludopatia. Tra i più giovani si stima ad esempio che, nellâ€(TM)era attuale dominata dal Web e dai Social Network, sono sempre più in aumento casi di dipendenza da Internet, videogiochi e Smartphone senza dei quali lâ€(TM)esistenza dei giovani sembra nei casi più gravi, diventare completamente priva di significato. Alla fine del corso saprai: • Come funziona il mondo degli adolescenti • Contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose • La gestione corretta dellâ€(TM)educazione emotiva di un figlio e/o alunno adolescente Programma del Corso: Modulo I. • Le caratteristiche generali del mondo degli adolescenti • Lo sviluppo cognitivo, psicologico e morale di un adolescente • Il contesto sociale e relazionale: la famiglia, i coetanei e lâ€(TM)adesione ad un gruppo di appartenenza • Dibattito e confronto sui temi trattati. Modulo II. • Adolescenza, devianza e identità sessuale • Prevenzione di condotte a rischio negli adolescenti • Contrasto del bullismo e della violenza tra pari • Contrasto allâ€(TM)abuso di sostanze vecchie e nuove: il filo comune nella dipendenze di ieri e di oggi tra i giovani • Uso costruttivo e consapevole del Web e delle tecnologie attuali • Verifica dellâ€(TM)apprendimento attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano alle prese con lâ€(TM)educazione dei ragazzi nellâ€(TM)età dellâ€(TM)adolescenza: Genitori che intendono comprendere meglio i loro figli; Educatori ed Insegnanti che operano a stretto contatto con i ragazzi. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
    134 €
    Vista prodotto
    Perugia (Umbria)
    Ciao, sono Claudia, vivo a Perugia e ho conseguito la laurea triennale in lettere con 110 e lode. Con un'esperienza di 5 anni con ragazzi di ogni ordine e grado scolastico, dalle elementari all'università, offro ripetizioni nelle seguenti materie: - italiano (soprattutto per stranieri) - materie umanistiche (storia, filosofia) - geografia - economia - latino (qualsiasi ordine e grado, preparazione per verifiche scolastiche e per esami universitari) - inglese (sono in possesso della certificazione C1 con diploma IELTS) Sono specializzata anche nel supporto allo studio e nello sviluppo del metodo di studio più appropriato per ogni studente. Essendo automunita, le ripetizioni potranno essere fornite anche a domicilio (zona: comune di Perugia). Prezzo da concordare in sede di contatto telefonico (3467790123) Massima serietà e affidabilità, anche in presenza di ragazzi con disturbi dell'apprendimento (dislessia, DSA).
    Vista prodotto
    Como (Lombardia)
    FormadHoc organizza i corsi di Adobe Photoshop presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo, Chiasso, Mendrisio, con lezioni in minigruppo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso è destinato a tutti coloro che elaborano le immagini digitali per lavoro o per passione. Fotografi amatoriali e professionisti hanno dunque in comune la necessità di effettuare la post-produzione delle immagini digitali, in altre parole, la loro elaborazione a computer una volta caricate dalla fotocamera su una memoria della macchina stessa. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell'apprendimento. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva del software, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Dopo un'introduzione generale, in cui sono affrontate le descrizioni dell'interfaccia e del set di strumenti, sono analizzate le funzioni di fotoritocco più avanzate, fino alla post produzione di immagini digitali complete. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione ACA (Adobe® Certified Associate), con esami in sede. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Pedagogista, specializzato in tutoring psico-educativo e mediatore Feuerstein, offre supporto a bambini e ragazzi con difficoltà o disturbi di apprendimento e cognitivo-comportamentali. Aiuto inoltre la famiglia nell'acquisizione di competenze e strategie per migliorare il rapporto con il proprio figlio/a e nel rapporto con la scuola. Disponibilità pomeridiana (16.00-19.00) e vicinanza al comune di residenza.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Diplomando presso Conservatorio G. Verdi di Torino, vincitore di 20 concorsi nazionali ed internazionali e del talent Amadeus Factory 2019, offre lezioni di pianoforte per ogni livello. Percorso Pianista concertista, studente presso Conservatorio G. Verdi di Torino con media 29.97/30, diplomato presso Liceo Musicale Cavour con 100/100, insegnante di pianoforte e discipline musicali affini Metodologia Approccio individuale e caratterizzato dalle esigenze e dagli obbiettivi specifici dell'allievo. Tecniche di apprendimento e memorizzazione basate sui processi fisici e dei sensi; concentrazione, prassi storicamente informata e interpretazione del messaggio, comprensione emotiva. Preparazione ad eventuali esami di certificazione, ammissioni, audizioni, concorsi. CV David Irimescu Pianoforte Il pianista David Irimescu, di origine rumena, è nato in Italia nel 1999 e si è ben presto rivelato come un talento fuori dal comune. Allievo di Marina Scalafiotti al Conservatorio “G. Verdi” di Torino dal 2013, si è recentemente imposto all'attenzione della critica e del pubblico come vincitore assoluto dell’edizione 2018 di Amadeus Factory, unico talent in Italia dedicato alla musica classica e prodotto da Sky TV in collaborazione con la rivista Amadeus. Grazie a questo premio, nel 2019 David Irimescu realizzerà una tournée di concerti organizzata dalla Gioventù musicale d'Italia ed un cd di copertina per la rivista Amadeus. L'esperienza musicale di David Irimescu nasce quasi per gioco quando, a nove anni, inizia a seguire le lezioni di Marieta Gavrailova presso l'Associazione Musicale Artemus di Torino, città in cui ha compiuto anche gli studi superiori nella sezione musicale del Liceo “Cavour” diplomandosi nel luglio 2018 con il massimo dei voti. David Irimescu ha vinto numerosi primi premi in concorsi e rassegne musicali nazionali ed internazionali, tra cui si annoverano Rassegna nazionale di Favria (2010), Concorso musicale de La Spezia (2011), Alpi marittime di Busca (2012), Pianotalents di Milano (2012), Concorso di Acqui Terme “Terzo Valle Bormida” (2012, 2014), Rassegna regionale Giovani interpreti di Torino (2009, 2010, 2011, 2012), Caraglio International Piano Competition (2014), Luigi Nono International Competition (2016), Concorso Internazionale di Agliè - pianoforte e musica da camera (2015, 2016), Concorso Giovani musicisti di Torino (2014, 2015, 2016), Palma d'oro Young Artists International Competition di Finale Ligure (2017), Concorso di Castiglione Falletto per pianoforte e musica da camera (2018), Talent Amadeus Factory (2018). Elogiato per la sua precoce maturità musicale e la cura del suono, David Irimescu ha seguito masterclass tenute da musicisti di fama internazionale, tra cui Philippe Entremont, Joaquin Achucarro, Michel Beroff, Beatrice Rana, Aleksandar Madzar, Nelson Delle Vigne Fabbri, Roberto Plano, Fabio Bidini. Già ospite di importanti società di concerti, si è esibito in Italia, Francia, Belgio, Romania, riscuotendo sempre ottimi consensi di pubblico e critica. Attivo anche in ambito cameristico, ha suonato in diverse formazioni con musicisti quali Matteo dal Maso (clarinetto), Niccolò Susanna (flauto), Francesco Massimino (violoncello), Giulia Rimonda (violino), Xing Dongyang (pianoforte). Ha rappresentato inoltre la sua scuola di provenienza prendendo parte come solista all’Orchestra Nazionale dei licei musicali italiani nell’esecuzione dell “Andante spianato e grande polacca brillante” di F. Chopin. Nel mese di novembre 2018 ha inaugurato la stagione delle Serate musicali del Conservatorio di Torino esibendosi come solista nel Concerto n. 1 di Tchaikovsky sotto la direzione di Giuseppe Ratti. Incaricato dal Liceo musicale “Cavour” di Torino, per l'anno scolastico 2018/19 si dedica ad un progetto didattico in qualità figura di supporto alle classi di pianoforte complementare. 2019
    Vista prodotto
    Genova (Liguria)
    Diplomato Conservatorio impartisce lezioni individuali di pianoforte e materie complementari a chiunque desideri accostarsi allo studio dello strumento o a chi, già in possesso di una preparazione di base, desideri approfondire o riprendere lo studio. I corsi sono rivolti anche a bambini dai 6 anni di età, per i quali è previsto l'utilizzo di metodologie adeguate all'apprendimento della musica nella fase infantile. Nessun limite superiore di età. Le lezioni si svolgeranno a domicilio dell'allievo nell'ambito del comune di Genova e dintorni.
    25 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Primo incontro del nuovo corso di filosofia attiva, organizzato da Nuova Acropoli Roma, rivolto a tutti coloro che hanno una passione per la filosofia e per gli insegnamenti dei Maestri dell’antichità che vogliono mettere in pratica. L’appuntamento sarà: Martedì 24 settembre ore 18:30 presso la sede in Piazza A. Meucci, 23 Il primo incontro è a ingresso libero, sarà introduttivo al corso e si avrà modo di conoscere i relativi istruttori del corso pronti a dare maggiori informazioni. Durante il corso saranno illustrate le principali filosofie e i loro maggiori esponenti attraverso il metodo comparativo, ossia il sistema di apprendimento integrato che mette a confronto i diversi filosofi, individuando gli elementi in comune tra loro. Per altre informazioni è possibile contattare i numeri 065896514 o 3667123501, oppure scrivere all’indirizzo roma@nuovaacropoli.it
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti. Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, con apprendimento di tecniche colturali e fitosanitarie, dalla preparazione del substrato alla messa a dimora delle piante, fino alla realizzazione e alla gestione dell’impianto, al recupero e smaltimento degli sfalci e potature e attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Sede di svolgimento: CONEDIA, C.so F.Ferrucci 77/10, Torino Durata: 180 ore, di cui 120 di lezioni teoriche e 60 di esercitazioni pratiche Certificazione: Specializzazione – Attestato di specializzazione rilasciato dalla Città Metropolitana di Torino Destinatari: adulti Modalità di iscrizione: modulo di preiscrizione disponibile su www.conedia.it Avvio previsto: Novembre 2019 Costo: 1.600 euro Descrizione del percorso formativo Le 120 ore di lezioni teoriche prevedono Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini: Elementi di botanica Elementi di pedologia Normativa in materia di scarti verdi Tecniche di potatura Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: Elementi di fisiologia vegetale Elementi di agronomia Elementi di progettazione del verde Tecniche di preparazione del terreno Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali Tecniche di trapianto e messa a dimora Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: Elementi di entomologia Elementi di fitopatologia Elementi di coltivazioni arboree Principi di normativa fitosanitaria Tecniche di difesa e diserbo Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti. Corso in attesa di approvazione e riconoscimento da parte della Città Metropolitana di Torino
    Vista prodotto
    Maddaloni (Campania)
    Il manutentore del verde è colui che si occupa dell’allestimento, gestione e manutenzione delle aree a verde, parchi, giardini pubblici e privati. Sostanzialmente, nel gergo comune, è il giardiniere. Ma anche la figura del giardiniere richiede oggi una preparazione teorica e tecnica che non può essere appresa solo sul campo. E che deve essere aggiornata in modo continuo per garantire anche all’ utente, una vera professionalità con competenze reali e facilmente verificabili. Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR n. 206 del 03/05/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde, ma che non hanno un titolo di studio coerente all’attività di manutentore del verde e per le persone che lavorano in imprese di giardinaggio come titolari, preposti o dipendenti, ma con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018. Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione Per ottenere l’attestazione, è necessario superare l’esame finale che consiste in due prove: un questionario a risposta multipla composto da 20 domande e un colloquio orale
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Ti aspettiamo alla presentazione del nuovo corso di filosofia attiva, organizzato da Nuova Acropoli Roma, rivolto a tutti coloro che hanno una passione per la filosofia e per gli insegnamenti dei Maestri dell’antichità che vogliono mettere in pratica. L’appuntamento sarà: 29 Novembre 2019 alle ore 18:30 presso la Sala Presidenziale della Stazione FS Ostiense L'incontro è a ingresso libero, sarà introduttivo al corso e si avrà modo di conoscere i relativi istruttori del corso pronti a dare maggiori informazioni. Durante il corso saranno illustrate le principali filosofie e i loro maggiori esponenti attraverso il metodo comparativo, ossia il sistema di apprendimento integrato che mette a confronto i diversi filosofi, individuando gli elementi in comune tra loro. Per altre informazioni è possibile contattare i numeri 065896514 o 3667123501, oppure scrivere all’indirizzo roma@nuovaacropoli.it
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.