-
loading
Solo con l'immagine

Aspiranti tirocinanti scienze


Elenco delle migliori vendite aspiranti tirocinanti scienze

SCIENZE INTEGRATE LE SCIENZE DELLA TERRA. VOLUME UNICO. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON CONTENUTO DIGITALE (FORNITO ELETTRONICAMENTE)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    SCIENZE INTEGRATE. CORSO DI CHIMICA, SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA. PER GLI IST. PROFESSIONALI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE CLASSI DI CONCORSO A48 - A49 (EX A029 - A030)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Verona (Veneto)
        Società Sportiva e Scuola Calcio riconosciuta RICERCA per la Stagione 2017/18, Aspiranti TIROCINANTI per il proprio Settore Giovanile/Attività di Base da inserire nel proprio organigramma con prospettiva di sviluppo futuro anche allâ€(TM)interno della Società, espletando la proprio attività di tirocinio con supporto anche di formazione interna, ed andando ad affiancare Allenatori più esperti nel settore giovanile. Si ricercano persone con passione e voglia di stare con i ragazzi/bambini, anche di minima esperienza in centri estivi o come giocatore, previsto piccolo rimborso spese adeguato allâ€(TM)impegno.
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Openjobmetis filiale di Bari per azienda cliente per la sede di Conversano ricerca e seleziona 2 TIROCINANTI INFERMIERI PER IL RUOLO DI PATIENT MANAGER_ Il candidato deve possedere i seguenti requisiti: ' laureato in scienze infermieristiche; ' avere spiccate doti relazionali; ' avere spiccate commerciali per la promozione dei servizi delle case di cura ' essere in grado di lavorare per obiettivi; ' in grado di utilizzare facilmente gli strumenti informatici Al tirocinante verrà riconosciuta un'indennità di 450,00'/mese Il 'Patient Manager' è una figura professionale in grado di creare un percorso di cura dei singoli pazienti gestendo i diversi interventi medici, ambulatoriali e ospedalieri richiesti per le specifiche patologie. Le risorse selezionate saranno inizialmente inserite come tirocinanti per 6 mesi con una possibilità successiva di essere assunti in somministrazione c/o azienda cliente 30 h settimanali distribuite su turni comunicati dall'azienda Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Pompei Wellness Concept struttura all'avanguardia nel centro di Pompei ricerca figure professionali preferibilmente studenti e laureati in Scienze Motorie residente in zona con voglia di mettersi in gioco e di ampliare le proprie conoscenze tecnico-pratiche. Pretendiamo massima serietà e affidabilità, voglia di accrescere il proprio background culturale, offriamo competenza e formazione nel settore con la possibilità di essere coinvolti in un progetto importante. I candidati dovranno inviare il proprio CV con presentazione e se risultati idonei verranno successivamente contattati per un colloquio conoscitivo.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Per stagione estiva selezioniamo 2 banconisti con almeno 5 anni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio di latticini e formaggi. indispensabile conoscenza del lavoro dal 1 giorno. NO ASPIRANTI TIROCINANTI O SENZA ESPERIENZA. Offriamo contratto a tempo determinato part time rinnovabile se capace. Inviare esclusivamente cv. al seguente indirizzo di posta elettronica: Info@montesrl.it. Saranno cestinati privi requisiti.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Riepilogo lavoro Studio di Commercialisti e Consulenza strategica ricerca aspiranti Tirocinanti ambosessi al fine di conseguire esperienza per il sostenimento dell'esame di Stato per l'accesso alla professione di Commercialista o Esperto Contabile. Responsabilità e doveri Il candidato/a dovrà svolgere un percorso formativo, dalla registrazione delle fatture di acquisto e vendita nonché prima nota, all'affiancamento nella materia di consulenza strategica e finanza agevolata. Qualifiche e capacità Il soggetto dovrà essere in possesso di Laurea di natura economica che permetta l'accesso al percorso di tirocinio per l'iscrizione all'albo dei commercialisti o degli esperti contabili. Si richiede disponibilità, volontà e convinzione nell'intraprendere il tirocinio. Contratto di lavoro: Stage, Collaborazione Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Stage, Collaborazione
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        SI CERCANO OPERATORI E ASPIRANTI SETTORE SCIENZE ESOTERICHE NATUROPATICHE MEDICO OLISTICHE PER RAPPORTO DI COLLABORAZIONE E SVILUPPO CENTRI SALUTE BENESSERE SUL TERRITORIO. SI OFFRE: FORMAZIONE LAVORO A PROGETTO SI RICHIEDE: ETA' COMPRESA TRA 28-50 ANNI
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Livello introduttivo Sistemi di comunicazione delle persone Sordocieche Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di far conoscere le modalità di vita delle persone sordocieche ed apprendere le basi tecniche e strutturali dei sistemi di comunicazione adottati nei diversi contesti della loro vita sociale. Comprendere le difficoltà di apprendimento da parte dei sordo ciechi congeniti e capire l’adattamento della L.I.S. Visiva ad una forma tattile Struttura Il corso intensivo si struttura in n. 2 giornate in formula weekend, per un totale di 16 ore di formazione. Nuova edizione: 5 maggio 2018 Programma Il programma è articolato in due parti: Parte 1: Teoria -Introduzione alla sordo cecità in genere e ai sistemi di comunicazione usati dalle persone sordocieche -Comparazione lingua italiana, lingua dei segni italiana e L.i.s.tattile -Le cause della sordocecità -Etica e deontologia Parte 2: Informazioni, approccio, comprensione e produzione della L.I.S. Tattile -Malossi, comunicazione oggettuale, pittografica e gestuale. -Dattilologia adattata e compensazioni alle componenti non manuali -Approccio, comprensione e produzione della L.i.s.t. In forma semplice -L’interprete guida e informazione base su orientamento e mobilità Alla fine del Corso Intensivo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze che attesteranno le abilità raggiunte. Destinatari Il corso intensivo si rivolge Genitori, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Assistenti Sociali, Psicologi, Medici, Infermieri, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione, Fisioterapisti, Operatori Sanitari e Sociali, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, studenti e tirocinanti della facoltà di Scienze della Educazione e Formazione, studenti e tirocinanti della facoltà di Scienze della Comunicazione, Insegnanti di Sostegno, Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, Forze dell'Ordine, Studenti delle Scuole Secondarie, Universitari, Addetti alle Reception e Accoglienza, Hostess, Addetti alle Pubbliche Relazioni ed Incarichi Politici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredato di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Corso L.I.S. lingua dei segni italiana -- Nuova edizione: 9 e 10 Luglio 2018 -- Il corso è rendicontabile con la Carta del Docente ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. Per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti Obiettivi -diffondere la cultura della lingua della comunità non udente -fornire ai partecipanti le competenze tecniche e strutturali della comunicazione visivo - gestuale per poter svolgere professionalmente ed autonomamente il proprio lavoro anche in presenza di persone non udenti. Struttura Il corso si struttura in 3 Livelli per un monte ore complessivo di 60 ore di formazione: 47 ore in presenza e 13 di studio individuale. La formazione è erogata in formula weekend ed è comprensiva di lezioni in presenza, esercitazioni, discussione di casi pratici, moduli di studio individuale E' possibile iscriversi anche solo al 1° Livello - Modulo Introduttivo LIVELLI -I° livello: Modulo Introduttivo L.I.S. (15 ore di formazione) -II° livello: Modulo di Approfondimento L.I.S. (16 ore di formazione) -III° livello: Modulo di Perfezionamento L.I.S. (16 ore di formazione) Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: Aspetti bio-medici della Sordità - L.I.S. Lingua Italiana dei Segni -Nozioni di fisiologia e neurologia -Apparato Uditivo, Malattie che provocano Sordità -Interventi, Psicologia e Reazioni -Cos’è la “Sordità” -Introduzione alla cultura della comunità sorda -Breve storia della LIS -Comparazione lingua italiana e lingua dei segni italiana -Ginnastica manuale -Approccio e comprensione della L.I.S. In forma semplice -Dattilologia e ed espressioni facciali e labiali -Nozioni base: forme di saluto, ringraziamenti, conversazioni -Forme grammaticali della LIS -Esercitazioni pratiche, simulazioni tra i corsisti, dialoghi assistiti -Giochi per la stimolazione visiva e manuale -Descrizione di luoghi, oggetti e persone -Pratica -Lettura brani e riproduzione L.I.S. -Proiezione video e comprensione -ESAME FINALE: Test scritto ed esercizi in LIS Il Corso prevede un'ampia parte pratica ricca di simulazioni, giochi, ginnastica manuale, esercizi di gruppo, dialoghi assistiti, comprensione e riproduzione brano e video, per consentire un reale e facile apprendimento della Lingua Sia al termine del 1° Livello che a fine dell’intero percorso, sarà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale Destinatari Il corso intensivo si rivolge a Genitori, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Assistenti Sociali, Psicologi, Medici, Infermieri, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione, Fisioterapisti, Operatori Sanitari e Sociali, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, studenti e tirocinanti della facoltà di Scienze della Educazione e Formazione, studenti e tirocinanti della facoltà di Scienze della Comunicazione, Insegnanti di Sostegno, Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, Forze dell’Ordine, Studenti delle Scuole Secondarie, Universitari, Addetti alle Reception e Accoglienza, Hostess, Addetti alle Pubbliche Relazioni ed Incarichi Politici Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Tecniche di apprendimento facilitanti per l'Aritmetica - Docenti ed Educatori Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone i seguenti obiettivi: insegnare l’utilizzo di materiale strutturato e non per insegnare la matematica anche ad ipodotati; insegnare tecniche innovative per il “recupero” in matematica e tecniche di didattica facili e facilitanti che rendano la materia comprensibile per tutti. Struttura Il corso intensivo, ad impostazione laboratoriale, si struttura in 15 ore di formazione. Nuova edizione: 16 dicembre 2017 Programma Il programma è articolato in due parti: Laboratorio di Aritmetica “Speciale” -L’uso del materiale strutturato e non -I blocchi logici e i loro attributi -La classificazione e la seriazione in base ad uno o più attributi -Il concetto di insieme -La relazione d’ordine -Uguaglianze e differenze -Il gioco delle trasformazioni -Gli insiemi: l’insieme vuoto, pieno, appartenenza/non appartenenza; sottoinsieme; intersezione -L’anticamera del calcolo aritmetico: l’insieme unione; l’insieme differenza, il prodotto cartesiano e la ripartizione -La quantità: di più – di meno – uguale -Dalla quantità alla numerosità -L’enumerazione in ordine crescente e decrescente -Maggiore e minore – antecedente e conseguente -Il numero pari e il numero dispari -Il doppio, il triplo, la metà -La frazione -Il numero decimale -Il calcolo aritmetico (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) -Strategie facilitanti per imparare la tavola pitagorica -Sviluppare un’espressione aritmetica con calcolo differenziato -Risolvere un’equazione con tecnica differenziata Laboratorio di Geometria -Gli elementi fondamentali della geometria -La linea curva retta, curva, mista -La linea aperta e chiusa -Il poligono e il non poligono -La classificazione delle figure -Gli angoli -Il perimetro e l’area Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze che attesteranno le conoscenze acquisite. Destinatari Il corso intensivo si rivolge a Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la Lettura - Docenti ed Educatori Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di presentare i risultati di una Didattica Efficace® che può far riscoprire agli alunni il piacere per lo studio e sminuire o risolvere le difficoltà palesate. Nello specifico il corso prepara ad apprendere e realizzare: -L’importanza dei prerequisiti per procedere nell’apprendimento dei segni grafici “grafemi” -La riconversione fonema-grafema e viceversa -La consapevolezza fonemica -La metacognizione -Le componenti del processo di lettura -Le modalità per giungere alla comprensione del testo attraverso un questionario e chiarimento di parole e simboli -Le strategie facilitanti per procedere più speditamente nell’apprendimento -L’utilizzo delle strategie di compenso per migliorare, anche, il rapporto di fiducia tra docente e discente, genitore e figlio -Saper realizzare una mappa figurale e una concettuale -Saper trasformare una mappa in testo scritto Struttura Il corso intensivo, ad impostazione laboratoriale, si struttura in 15 ore di formazione in formula weekend. Nuova edizione: 27 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: -Motivazione, volontà, intelligenza funzioni allenabili della mente -I prerequisiti della lettura: percezione uditiva, visiva, orientamento "Spazio-tempo" -Lo sviluppo del linguaggio -L’evocazione rapida -I giochi fonologici -La manipolazione delle sillabe -La lettera “ponte” -Lo spelling -Teoria dei segni e sintomi -La parte meccanica e la parte cognitiva nel processo di lettura -Esercizi su come costruire una mappa figurale -Esercizi su come tradurre una mappa in testo scritto -Esercizi su come giungere alla compressione del testo tramite questionario e comprensione delle parole -Effetti degli strumenti “dispensativi o compensativi”: le criticità Alla fine del Corso Intensivo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze che attesteranno le abilità raggiunte. Destinatari Il corso intensivo si rivolge a Docenti, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell'Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell'Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Openjobmetis filiale di Bari per azienda cliente per le sedi di bari ricerca e seleziona 4 TIROCINANTI INFERMIERI PER IL RUOLO DI PATIENT MANAGER_ Il candidato ideale è ' Uomo/donna; ' laurea in scienze infermieristiche; ' avere spiccate doti relazionali; ' avere spiccate commerciali per la promozione dei servizi delle case di cura ' essere in grado di lavorare per obiettivi; ' in grado di utilizzare facilmente gli strumenti informatici Al tirocinante verrà riconosciuta un'indennità di 450,00'/mese Il 'Patient Manager' è una figura professionale in grado di creare un percorso di cura dei singoli pazienti gestendo i diversi interventi medici, ambulatoriali e ospedalieri richiesti per le specifiche patologie. Le risorse selezionate saranno inizialmente inserite come tirocinanti per 6 mesi con una possibilità successiva di essere assunti in somministrazione c/o azienda cliente 30 h settimanali distribuite su turni comunicati dall'azienda Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Inclusione scolastica, sociale e attività di sostegno - Master con Borsa di Studio- Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, seminari, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. E’ richiesta la presenza per un week end al mese Nuova edizione: 21 ottobre 2017 Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del sostegno scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -L’ ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e l’integrazione scolastica -LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della Discalculia -Il Piano annuale per l’inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della DISLESSIA -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -L’insegnante di Sostegno -Legislazione per l’Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali e figurali -Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -L’accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi -Laboratorio sull’Autismo -L’educatore e l’animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili – i giochi per tutti -Teatro per tutti: i diversi talenti Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze che attesterà le abilità raggiunte. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Seminario: Abusi e Disturbi Alimentari: Anoressia e Bulimia Obiettivo Il Corso proposto dall'INPEF mira a fornire conoscenze utili a -Comprendere gli aspetti pedagogici, medici, psicologici e sociali del Comportamento Alimentare; -Riconoscerne i sintomi e le manifestazioni comportamentali; -Saper comprendere la dimensione multifattoriale del fenomeno e le ricadute sul piano del disagio personale e delle relazioni affettive e sociali; -Saper pianificare interventi di ascolto, comprensione e sostegno a soggetti interessati da Sofferenza Alimentare; -Promuovere il benessere sociale. Struttura Il Corso si struttura in 10 ore di formazione. Suddivise in lezioni teorico/pratiche interattive e analisi dei casi più frequenti. Programma II programma è articolato nei seguenti punti -Le basi biologiche dei disordini alimentari -La cultura della Dieta: La Dieta Continua, il DisPiacere del Piacere -La cultura del Corpo e dell’Anima -Il ruolo della Pedagogia: dalla cura dei sintomi alla cura della Persona -Il ruolo dei mass media e delle nuove tecnologie Destinatari Il Corso si rivolge a Pedagogisti Familiari, Genitori, Assistenti Sociali, Educatori, Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Mediatori Coniugali e Familiari, Psicologi, Medici, Biologi, Sociologi, Studenti universitari, Laureati e Tirocinanti in Psicologia, Medicina, Biologia, Pedagogia, Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatori Professionali e di Comunità – Professionisti provenienti da altri Corsi di Laurea affini e che abbiano un adeguato curriculum. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Seminario è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master biennale in Pedagogia Familiare - Master con Borsa di Studio- Obiettivo Il Master Biennale proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l’Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Struttura Il Master, prevalentemente pratico, è strutturato in 2500 ore di formazione e suddiviso tra materie caratterizzanti, complementari, laboratori, esperienziali/tirocini La frequenza è prevista al sabato o per un week end al mese. Alcune lezioni potranno essere effettuate a distanza (FAD), con attività di autoformazione. I laboratori, o le materie caratterizzanti saranno, invece, svolte in Sede. 2° Livello in Pedagogia Familiare®: dopo l’esame finale sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (50 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare. Programma Il programma* è articolato nei seguenti macropunti: -La Famiglia (alcuni dei temi trattati: il sistema famiglia, il contesto socio culturale, le caratteristiche del ciclo di vita familiare, le famiglia straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale, problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati, la famiglia detenuta, abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica) - Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare - Situazioni affido e adozione - Modelli organizzativi sostitutivi - Area giuridico sociale e diritto di famiglia - La tutela del Diritti Umani e dei Diritti dei Bambini - Laboratori di Didattica Efficace® - Tirocinio (svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario) *per accedere al programma completo vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI A.N.PE.F. Fatti salvi gli adempimenti del caso. I diplomati, che potranno iscriversi, nella misura di 5, riceveranno un apposito tutoring con percorso personalizzato. Il titolo finale sarà: EDUCATORE FAMILIARE Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        SERVIZIO CIVILE IN TELEFONO ROSA - raccolta domande aspiranti volontarie entro il 28 settembre 2018 ore 18:00 4 posti disponibili per il svolgere un anno di Servizio Civile presso il TELEFONO ROSA PIEMONTE di TORINO! Il termine per la presentazione della domanda è il 28 settembre 2018 ore 18:00. RETRIBUZIONE MENSILE: €uro 433,80 netti Per informazioni: Associazione Volontarie del Telefono Rosa Piemonte di Torino: Via Assietta 13/A Torino tel. 011530666 - tel. 011530666 nei seguenti giorni e orari: • lunedì dalle ore 9,30 alle 15,30 • martedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 • venerdì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 Oppure telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle ore 23.30 al 327.3275692 email: telefonorosa@mandragola.com Istruzioni su come presentare la propria candidatura (si ricorda che è possibile presentare domanda solo per un progetto): http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/come-candidarsi Progetto e requisiti: Titolo progetto: INTERACTION Settore, area di intervento ed ente Assistenza – Donne con minori a carico e donne in difficoltà Associazione di volontariato che svolge attività di accoglienza, ascolto, accompagnamento per donne vittime di violenza di genere. Obiettivi del progetto Offrire spazi e occasioni di ascolto, accoglienza e accompagnamento, in campo legale (civile e penale), psicologico e psicosociale, a donne vittime di violenza di genere. Trasmettere la conoscenza dei servizi di rete e delle risorse del Centro di Coordinamento Cittadino contro la Violenza alle Donne. Realizzare una presenza attiva, dissuasiva, preventiva con esempi concreti di cittadinanza e di appartenenza, al fine di contrastare i fenomeni di marginalità, devianza e difficoltà che sono spesso elementi aggravanti i conflitti familiari. Sintesi attività d'impiego dei volontari e delle volontarie Ampliare i servizi • Conoscere, acquisire e implementare la propria competenza nelle accoglienze, affiancandosi agli operatori in servizio ed ai coordinatori di Presenza Amica, con attività prima in affiancamento e poi autonome; • Saper progressivamente operare in autonomia nelle accoglienze e negli ascolti in servizio, previo percorso di accompagnamento specifico e abilità nell’uso della scheda di orientamento; • Acquisire autonomia nell’orientamento verso le reti di opportunità, avendone specifica conoscenza; • Partecipare, condividere e gestire i percorsi di tutela e le forme di presa in carico dell’Associazione o della rete cittadina, conoscendo e favorendo le azioni di rete ottimali per azioni territoriali e prese in carico competenti; • Utilizzare al meglio gli indicatori di autonomia personale, attraverso attività di riflessione su di sé e sulle capacità di essere motivatori efficaci; • Acquisire e implementare la conoscenza della rete, usando nel modo più efficace anche le risorse del web; • Saper operare in autonomia operativa nel servizio Presenza Amica, anche con la capacità, legata non solo al servizio, di attivare i principi di cittadinanza attiva, di prevenzione e dissuasione; • Avere la capacità di condividere realtà e criticità del servizio, con attività sottoposte al vaglio critico personale e del gruppo; • Saper gestire in autonomia l’individuazione delle priorità dell’accoglienza, anche attraverso un utilizzo ragionato della rete; • Saper operare un monitoraggio autonomo dei percorsi usando la scheda di accoglienza in modo non solo rilevativo ma come vera e propria guida verso le azioni più opportune; • Possedere specifiche competenze nelle interazioni con le realtà professionali dell’associazione, utili a proporre anche alla fine del servizio una utile integrazione con le professionalità delle reti sanitarie e psicosociali esterne; • Partecipare a riunioni di coordinamento di equipe portando il proprio contributo, le esperienze, le intuizioni personali; • Coordinarsi in modo autonomo e in gruppo per azioni specifiche, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, cooperando ad attività di ricerca-azione. Contrastare le condizioni di marginalità e emarginazione • Acquisire, mantenere e gestire una personale autonomia operativa, favorendo una attività che non sia solo quella di servizio ma di personale condivisione sociale dei problemi che emergono; • Operare secondo competenze personali e realtà dei percorsi di affrancamento, con riflessione autocritica e capacità di utilizzare al meglio le risorse gruppali; • Saper operare nelle assistenze in emergenza, in particolare in orari serali, pur potendo contare (e sapendo condividere) sulla presenza costante di due coordinatrici in servizio, finalizzata alla gestione ottimale delle attività di servizio; • Acquisire e saper operare con una adeguata capacità di gestione del rischio; • Saper usare in modo adeguato gli indicatori che evidenziano rischi di vittimizzazione e di recidiva; • Possedere e operare secondo principi di autonomia delle competenze nel proporre/saper proporre forme di autotutela sostenibile; • Acquisire e operare capacità critiche nell’uso delle check list, attuando una riflessione personale sugli elementi che contribuiscono a tratteggiare la specifica situazione accolta; • Acquisire e operare capacità critica di uso dei materiali presenti in letteratura, anche al fine di promuovere un autoaggiornamento costante nel tempo; • Acquisire e operare competenze nel proporre e sostenere modifiche e integrazioni alle check list, intervenendo soprattutto nei momenti formativi e di gruppo; • Partecipare a riunioni di equipe e attività di supervisione, nelle quali non si è soggetti passivi di apprendimento ma cooperatori e cooperatrici per un reale cambiamento e implementazione delle risorse tecniche utilizzate. Facilitare la consapevolezza • Conoscere e saper valutare la violenza subita; • Conoscere e saper valutare la violenza assistita interpretando nel modo più corretto il significato che la violenza ha per i minori; • Operare secondo i principi della violenza vista dalla parte dei minori; • Conoscere e utilizzare gli effetti a breve, medio e lungo termine della violenza; • Conoscere i percorsi interni all’associazione sulla genitorialità sostenibile e le opportunità della rete, sapendo orientare al meglio le donne accolte in difficoltà nel ruolo genitoriale; • Saper proporre percorsi di rafforzamento delle competenze genitoriali, portando le proprie personali competenze e intuizioni nel confronto operativo; • Saper modificare un approccio sulla genitorialità sostenibile vs. sostegno alla genitorialità, al fine di salvaguardare il ruolo materno; • Conoscere operativamente la realtà dei minori vittime di violenza; • Acquisire e operare capacità di creare specifici e competenti percorsi di rete, in particolare sapendo operare con i servizi del territorio, quelli di NPI o il Tribunale dei Minori; • Acquisire e operare competenze sulla genitorialità sostenibile; • Analizzare criticamente i casi accolti; • Predisporre report delle attività trasformando le proprie esperienze in un report basato su dati ma anche su input di miglioramento/cambiamento negli approcci; Favorire la diffusione • Utilizzare le proprie competenze informatiche e i linguaggi giovanili per promuovere materiali sul web e sui social network; • Conoscere le pregresse esperienze dell’Associazione dedicate al mondo giovanile (metodo e strumenti, analisi degli esiti); • Leggere criticamente e revisionare gli stessi e promozione di testi specifici per le giovani generazioni (usando anche un linguaggio iconografico); • Monitorare le azioni più urgenti nel settore delle relazioni tra i generi e nell’uso dei mezzi tecnologici nelle giovani generazioni • Saper ipotizzare, predisporre e realizzare un piano significativo di intervento; • Realizzare un percorso adeguato con un monitoraggio attento e significativo; • Saper organizzare e rendere funzionali interventi nei confronti delle giovani generazioni, sia nel mondo scolastico sia nelle aggregazioni esterne; • Progettare e co-partecipare alla realizzazione degli incontri nelle scuole; • Progettare e realizzare interventi con testi, foto, video sui social network; • Aggiornare le pagine dei siti internet; • Raccogliere materiali informativi esistenti e ideazione di nuovi; • Raccogliere materiale fotografico delle iniziative; • Raccogliere dati degli interventi realizzati; • Stesura di un report di valutazione degli interventi; • Acquisire e operare capacità di saper interagire nel servizio Presenza Amica con le giovani generazioni, motivandole non solo nel caso di disagi personali ma anche ad azioni orientate ai diritti di cittadinanza, al valore dell’attenzione e della solidarietà, ai principi generali del volontariato; • Acquisire e operare capacità e competenza ad operare per attività a fini di ricerca con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino. Iter di selezione La selezione dei volontari avverrà secondo il Sistema di Reclutamento e Selezione della Città di Torino accreditato dall’Ufficio Regionale per il Servizio Civile, in sintesi la selezione prevede: • una valutazione curriculare dei candidati; • un primo colloquio di gruppo volto a verificare il possesso delle informazioni di base relative al Servizio Civile Nazionale Volontario e alle peculiarità del progetto; • un secondo colloquio individuale per comprendere le motivazioni e la corrispondenza tra il candidato e il profilo del volontario richiesto dal progetto. L'assenza anche a uno solo dei colloqui sarà considerata rinuncia; l'esito della valutazione curriculare e il punteggio attribuito nel corso del colloquio serviranno a formare la graduatoria. Condizioni di servizio e requisiti Numero ore di servizio dei volontari: 30 ore settimanali Giorni di servizio a settimana dei volontari: 5 Eventuali particolari obblighi dei volontari durante il periodo di servizio: Flessibilità oraria (da concordare) con disponibilità ad orari del servizio serale di Presenza Amica (dalle ore 19.30 alle ore 23,30 dal lunedì al venerdì). Requisiti I requisiti richiesti ai candidati per la partecipazione al progetto oltre a quelli previsti dal bando sono i seguenti. Obbligatori: Età candidati: da 21 a 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) Diploma di scuola media superiore Preferenziali: • Istruzione e formazione Laureati o laureandi in scienze legali, psicologiche, giuridiche o sociali, oppure in ambito umanistico, in subordine diploma di scuola superiore in ambito sociosanitario o scienze sociali. • Esperienze Precedenti esperienze di volontariato nei settori: sociosanitario, psicosociale, solidarietà e promozione sociale • Competenze linguistiche Conoscenza di una lingua straniera • Competenze informatiche Conoscenza di pacchetti Access o buona conoscenza di Office • Conoscenze tecniche Formazioni specifiche su attività di accoglienza, orientamento e accompagnamento Sedi di svolgimento e posti disponibili • Sede di attuazione del progetto: Associazione Telefono Rosa - Sede Comune: Torino Indirizzo: via Assietta 13 Cod. ident. sede: 8581 Numero volontari per sede: 4 posti senza vitto e alloggio Caratteristiche conoscenze acquisibili Nell’ambito del presente progetto, è previsto il rilascio delle seguenti dichiarazioni valide ai fini del curriculum vitae: 1. Attestato di partecipazione al progetto di Servizio Civile rilasciato dall’ente proponente Città di Torino 2. Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento corso di formazione sulla sicurezza. 3. Dichiarazione delle capacità e competenze acquisite rilasciato dall’ente Cooperativa Sociale O.R.So. (ente terzo certificatore, accreditato presso la regione Piemonte per i servizi formativi ed orientativi) a seguito della partecipazione dei volontari al percorso di “Bilancio dell’esperienza”. Formazione dei volontari e delle volontarie Formazione generale Consiste in un percorso obbligatorio i cui contenuti sono dettati dalla normativa nazionale per una durata complessiva pari a 42 ore. La Città di Torino organizza un percorso formativo comune a tutti i giovani avviati, che si svolgerà presso sedi della Città stessa. Formazione specifica La durata totale sarà di 104 ore, così come dettagliato: • Formazione e informazione sui rischi connessi all’impiego dei volontari in progetti di servizio civile. • Presentazione dell’ente e azioni connesse alla operatività in sede e sul territorio. • Le norme civili e penali. • I servizi di rete nel settore psicosociale. • La violenza di genere: strategie di ascolto, counselling, gestione delle emergenze, ottimizzazione delle azioni in sede ed esterne. • La violenza di genere dal punto di vista dei minori vittime di violenza diretta e/o assistita • La genitorialità sostenibile. Per consultare il testo completo del progetto: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/sites/default/files/documenti/18_interaction-ass_telefono_rosa.pdf
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.