-
loading
Solo con l'immagine

Assistenti sociali


Elenco delle migliori vendite assistenti sociali

ASSISTENTI SOCIALI MODIFICATIVI: RUOLO POLITICO, RETE DEI SERVIZI E SUPERVISIONE PROFESSIONALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ASSISTENTI SOCIALI PROFESSIONISTI. METODOLOGIA DEL LAVORO SOCIALE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      TAZZA PER ASSISTENTI SOCIALI, IDEA REGALO PER ASSISTENTI SOCIALI, TAZZA DA CAFFÈ O TÈ IN CERAMICA DA 325 ML
      • Materiali di alta qualità: il forno a microonde è disponibile, questa tazza da caffè utilizza la tecnologia di stampa, realizzata in ceramica di alta qualità, è un ottimo modo per gustare caffè, tè, bevande calde e fredde, ceramica liscia e tecnologia senza cuciture rendono questa tazza un'arte di fascia alta, non solo per l'uso quotidiano, ma anche per l'arte
      • Capacità applicabile: 325 ml può soddisfare pienamente l'uso quotidiano, questa tazza da caffè in ceramica bianca ha anche un manico a forma di C di grandi dimensioni, facile da impugnare. Può essere utilizzato perfettamente in tutte le occasioni
      • Confezione regalo: ogni tazza da caffè è accuratamente confezionata in una scatola regalo resistente per garantire un arrivo sicuro
      • Regalo perfetto: si tratta di una tazza regalo divertente e divertente. Il regalo perfetto per ogni compleanno, celebrazione o semplicemente perché devi dire ai tuoi cari quanto ti serve.
      • Mai chiederti "Ho bisogno di un regalo perfetto che faccia sapere alla mia amata quanto sono speciali?" Questa tazza da caffè è la scelta perfetta. Se avete domande sui nostri prodotti, non esitate a contattarci, vi risponderemo in 24 ore
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Civitanova Marche (Marche)
      Edizione nuova. Vendo libri per la preparazione all'albo B Assistenti Sociali, sono completamente nuovi. Nessun graffio e nessuna piega! L'ho comprati quando non sapevo se inscrivermi alla specialistica o meno. Visto che farò direttamente l'esame per l'albo A questi due libri non vanno bene per la preparazione. Il primo volume riguarda la teoria, il secondo sono prove scritte. Per qualsiasi cosa contattatemi!
      55 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, allâ€(TM)interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone lâ€(TM)obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nellâ€(TM)ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale” MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare lâ€(TM)azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dellâ€(TM)intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: lâ€(TM)esplicazione di unâ€(TM)idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti allâ€(TM)interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, all’interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone l’obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nell’ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale” MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare l’azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dell’intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: l’esplicazione di un’idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
      2.800 €
      Vista prodotto
      Italia
      RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      - Nuova edizione: 20 gennaio 2018 - - Master erogato anche in formula a distanza - Accreditato presso il Consiglio Regionale Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio - CROAS riconosciuti 40 c.f. (valido solo per la formula in presenza) Obiettivo Obiettivo del Master è fornire le competenze per la gestione delle problematiche delle famiglie adottive o affidatarie e sensibilizzare, informare e formare le figure che, a vario titolo, sono coinvolti dalla problematica. Struttura Il Master si struttura in 130 ore di formazione di cui 56 in presenza. Le restanti ore sono suddivise in formazione a distanza più 30 ore di tirocinio/visite di istruzione (facoltative) ed esame finale con relazione sugli aspetti pratici (il caso, la testimonianza, la visita di istruzione, ecc). La frequenza in aula è di un weekend al mese Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: Lâ€(TM)attuale scenario normativo L'Adozione Internazionale Il Sostegno alla Genitorialità: Esperienze: Testimonianze, Esercitazioni e simulazioni, Filmografia *programma dettagliato disponibile sul sito dell'Istituto Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Master è rivolto a Genitori adottivi, Affidatari, Volontari, Assistenti Sociali, Avvocati, Educatori, Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Mediatori Coniugali e Familiari, Psicologi, Studenti universitari, Laureati e Tirocinanti in: - Psicologia - Pedagogia - Scienze Sociali - Educatori Professionali e di Comunità - Giurisprudenza - Altri Corsi di Laurea affini. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      AUSILI E TECNOLOGIE PER PERSONE CON DISABILITÀ Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Destinatari II corso di formazione è destinato agli assistenti sociali impiegati nella definizione di programmi socio assistenziali domiciliari in favore di persone disabili e non auto sufficienti e a tutti coloro che si occupano di situazioni di disabilità e che sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Durata Lâ€(TM)accesso al corso è consentito per la durata di 3 mesi prorogabile, a richiesta, di un ulteriore trimestre. Costo 950,00€ + iva da versare in due rate Per informazioni: tel.3389140687 CORSO DI FORMAZIONE: “AUSILI E TECNOLOGIE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ” Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Ã^ rivolto a tutti coloro che sono coinvolti in percorsi di autonomia delle persone in situazione di disabilità, nei diversi ambiti di vita: domicilio, cura di sé, mobilità, comunicazione, lavoro, studio, domotica, ecc. OBIETTIVI Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze nei processi di supporto alla disabilità, con particolare attenzione agli ausili per la vita quotidiana, per la mobilità, per la comunicazione e per lâ€(TM)accessibilità e ai relativi aspetti normativi. DESTINATARI II corso di formazione è destinato agli operatori del settore socio-sanitario, docenti di scuola, professionisti e progettisti e quanti sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Piano degli studi del corso di formazione in “Ausili e tecnologie per le persone con disabilità” Corso di formazione: Ausili e tecnologie per le persone con disabilità Modulo Docente A Introduzione al corso B Accessibilità all'ambiente B1 Accessibilità ambientale B2 Barriere verticali e percorsi B3 Adattare la casa per disabilità motorie B4 Ausili e strategie ambientali per disabilità sensoriali B5 Ausili per la vita quotidiana B6 Ausili per l'assistenza e la prevenzione B7 Strategie ambientali per la persona anziana B8 Ausili per la mobilità B9 Adattamento degli autoveicoli C Accessibilità alle Tecnologie C1 Accessibilità alle tecnologie C2 Ausili per l'accessibilità informatica C3 Tecnologie per disabilità sensoriale C4 Ausili semplici per la comunicazione interpersonale C5 Ausili tecnologici per comunicare C6 Ausili per controllare l'ambiente C7 Soluzioni per la domotica e la sicurezza C8 Soluzioni per attività e partecipazione nella scuola C9 Ausili per gli apprendimenti C10 Ausili e adattamenti ambientali per il posto di lavoro C11 Soluzioni per l'ergonomia e la postura D Dal bisogno allâ€(TM)ausilio D1 Il percorso dalla lettura al bisogno di scelta della soluzione D2 Gli attori, i contesti e le risorse informatiche D3 Le risorse di competenza: i Centri Ausili D4 Gli outcome della proposta di ausili D5 Esempi: casi di studio E Normativa nazionale E1 Normativa nazionale su ausili E2 Normativa nazionale su accessibilità E3 Integrazione e agevolazioni fiscali a livello nazionale E4 Il ruolo dell'assistente sociale in HCP: lavoro su caso di studio
      950 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      AUSILI E TECNOLOGIE PER PERSONE CON DISABILITÀ Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Destinatari II corso di formazione è destinato agli assistenti sociali impiegati nella definizione di programmi socio assistenziali domiciliari in favore di persone disabili e non auto sufficienti e a tutti coloro che si occupano di situazioni di disabilità e che sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Durata L’accesso al corso è consentito per la durata di 3 mesi prorogabile, a richiesta, di un ulteriore trimestre. Costo 950,00€ + iva da versare in due rate Per informazioni: tel.3389140687 CORSO DI FORMAZIONE: “AUSILI E TECNOLOGIE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ” Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. È rivolto a tutti coloro che sono coinvolti in percorsi di autonomia delle persone in situazione di disabilità, nei diversi ambiti di vita: domicilio, cura di sé, mobilità, comunicazione, lavoro, studio, domotica, ecc. OBIETTIVI Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze nei processi di supporto alla disabilità, con particolare attenzione agli ausili per la vita quotidiana, per la mobilità, per la comunicazione e per l’accessibilità e ai relativi aspetti normativi. DESTINATARI II corso di formazione è destinato agli operatori del settore socio-sanitario, docenti di scuola, professionisti e progettisti e quanti sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Piano degli studi del corso di formazione in “Ausili e tecnologie per le persone con disabilità” Corso di formazione: Ausili e tecnologie per le persone con disabilità Modulo Docente A Introduzione al corso B Accessibilità all'ambiente B1 Accessibilità ambientale B2 Barriere verticali e percorsi B3 Adattare la casa per disabilità motorie B4 Ausili e strategie ambientali per disabilità sensoriali B5 Ausili per la vita quotidiana B6 Ausili per l'assistenza e la prevenzione B7 Strategie ambientali per la persona anziana B8 Ausili per la mobilità B9 Adattamento degli autoveicoli C Accessibilità alle Tecnologie C1 Accessibilità alle tecnologie C2 Ausili per l'accessibilità informatica C3 Tecnologie per disabilità sensoriale C4 Ausili semplici per la comunicazione interpersonale C5 Ausili tecnologici per comunicare C6 Ausili per controllare l'ambiente C7 Soluzioni per la domotica e la sicurezza C8 Soluzioni per attività e partecipazione nella scuola C9 Ausili per gli apprendimenti C10 Ausili e adattamenti ambientali per il posto di lavoro C11 Soluzioni per l'ergonomia e la postura D Dal bisogno all’ausilio D1 Il percorso dalla lettura al bisogno di scelta della soluzione D2 Gli attori, i contesti e le risorse informatiche D3 Le risorse di competenza: i Centri Ausili D4 Gli outcome della proposta di ausili D5 Esempi: casi di studio E Normativa nazionale E1 Normativa nazionale su ausili E2 Normativa nazionale su accessibilità E3 Integrazione e agevolazioni fiscali a livello nazionale E4 Il ruolo dell'assistente sociale in HCP: lavoro su caso di studio
      950 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il corso, organizzato da ACOF e patrocinato da OPI Varese (Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Varese), è rivolto a tutti gli operatori di ambito socio sanitario (infermieri, operatori socio sanitari, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, animatori, ausiliari socio assistenziali e assistenti familiari che a vario titolo si occupano di cure palliative) e rappresenta a tutti gli effetti un momento di aggiornamento professionale, oltre che di approfondimento di un tema delicato di cui raramente si discute nelle aule di formazione. Inoltre, per come è stato progettato, ossia secondo un approccio multidisciplinare, si configura anche come modello generale di presa in carico della persona sofferente alle prese con situazioni di estrema vulnerabilità. Sono infatti previsti interventi di relatori provenienti da diversi contesti di cura, oltre che da differenti territori (si veda volantino in allegato). Per i docenti e gli allievi ed ex allievi ACOF è previsto uno sconto sulla quota di iscrizione, che, di conseguenza, diventa di - € 135,00 (IVA inclusa) se non vi è esigenza di crediti FC.AS o ECM; - € 162,00 (IVA inclusa) se vi è esigenza di crediti FC.AS o ECM. Anche in previsione della scadenza del 31/12/2022 del triennio di formazione obbligatoria, per l'evento formativo, infatti, è stato richiesto il riconoscimento dei crediti FC.AS. per gli Assistenti sociali e dei crediti ECM per gli Operatori sanitari. Se il corso incontra il Suo interesse, scriva a segreteria@acof.it oppure chiami il numero 0331 624318, int. 2 per ricevere il modulo di iscrizione.
      162 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivi Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive. Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per lâ€(TM)inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il Master, in fase di accreditamento A.I.M.eF, accresitato Ordine degli Assistenti Sociali con il rilascio di 25 CF e degli Avvocati, per quanto concerne la Mediazione Familiare, è conforme ai criteri per la Certificazione professionale secondo la norma tecnica UNI 11644Attività professionali non regolamentate - Mediatore familiare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”. Il percorso sarà completato da alcuni moduli relativi alla mediazione penale e fornisce inoltre competenze teoriche pratiche per l'utilizzo della mediazione quale strumento di risoluzione dei conflitti, con specifica attenzione ai profili giuridici e ai riflessi psicologici e sociali. Destinatari Possono accedere al corso coloro che hanno conseguito i seguenti titoli di studio: diploma di laurea triennale, quadriennale, laurea magistrale o specialistica in area giuridica, psicologica, sociale, umanistica, pedagogica (avvocati, psicologi, sociologi, pedagogisti, assistenti sociali) Durata Il master avrà durata biennale (maggio 2018-maggio2020) e con un impegno complessivo di oltre 300 ore in aula, 40 ore di stage e 40 ore di pratica supervisionata Il Master consente l'iscrizione all'A.I.Me.F, previo superamento dell'esame finale Inoltre costituisce titolo per esercitare la libera professione e per operare presso enti pubblici e/o privati. Segreteria organizzativa Eira â€Å" Centro di Salute Integrata” Via E. Geraci - is. 78 n.23 Pal.D â€" angolo Viale San Martino, 98123 Messina Contatti: 0902921539 " 3477068330 - 3470870966
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Master per operatori di strutture residenziali dâ€(TM)accoglienza a carattere comunitario (comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, case-famiglia, case di riposoper anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri) riconosciuto dallâ€(TM) associazione nazionale dei pedagogisti familiari possibilita' di borse di studio formazione a distanza e tirocinio sin dalla sua nascita, lâ€(TM)inpef (istituto nazionale di pedagogia familiare) di occupa di dare unâ€(TM)adeguata formazione professionale a coloro che si prendono cura di bambini, giovani e nuclei familiari in difficoltà. lâ€(TM)inpef attraverso il master per operatori e coordinatori di strutture residenziali dâ€(TM)accoglienza a carattere comunitario intende proporre prassi professionali integrate ed orientate allâ€(TM)efficacia educativa secondo riconosciuti standard di qualità, per stimolare gli operatori sociali a dotarsi di metodologie, strumenti e tecniche utili. nel corso del master annuale saranno delineate strategie di documentazione delle attività educative svolte allâ€(TM)interno delle differenti tipologie di strutture di assistenza e accoglienza, al fine di migliorare le competenze professionali di quanti operano o vorranno operare nel settore dellâ€(TM)assistenza rivolta alle fasce più vulnerabili della popolazione. alcuni obiettivi del master • implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano nei campi dellâ€(TM)accoglienza, dellâ€(TM)assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza • fornire informazioni per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, per poter sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari,etc.) • fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per lâ€(TM)attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie • delineare lâ€(TM)articolazione degli interventi di mediazione penale minorile • definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno • offrire strumenti di analisi per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza metodologia e durata ore complessive 1500. lezioni in aula, attività laboratoriali, visite dâ€(TM)istruzione, attività di simulazione. eâ€(TM) prevista la possibilità di formazione a distanza con la piattaforma moodle ed un docente che seguirà lâ€(TM)autoformazione. maggiori dettagli operativi disponibili in segreteria. tirocinio il tirocinio può essere svolto dopo aver frequentato almeno il 50% delle lezioni. la sede di svolgimento dovrà essere individuata autonomamente dallo studente. a conclusione del percorso professionalizzante, lo studente redigerà una relazione che potrà anche essere oggetto della tesi finale da discutere al termine del master. attestati e certificati al termine del percorso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza ed un certificato di competenze. chi lo eroga: il corso è organizzato e tenuto da i.n.pe.f istituto nazionale di pedagogia familiare ente accreditato presso il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ente adeguato direttiva n 170/2016 del 23/11/2016, ente aderente all'iniziativa "carta del docente" ente autorizzato alla formazione degli assistenti sociali dal consiglio nazionale dell'ordine degli assistenti sociali cnoas lâ€(TM)offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il Master, in fase di accreditamento A.I.M.eF, accresitato Ordine degli Assistenti Sociali con il rilascio di 25 CF e degli Avvocati, per quanto concerne la Mediazione Familiare, è conforme ai criteri per la Certificazione professionale secondo la norma tecnica UNI 11644Attività professionali non regolamentate - Mediatore familiare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”. Il percorso sarà completato da alcuni moduli relativi alla mediazione penale e fornisce inoltre competenze teoriche pratiche per l'utilizzo della mediazione quale strumento di risoluzione dei conflitti, con specifica attenzione ai profili giuridici e ai riflessi psicologici e sociali. Destinatari Possono accedere al corso coloro che hanno conseguito i seguenti titoli di studio: diploma di laurea triennale, quadriennale, laurea magistrale o specialistica in area giuridica, psicologica, sociale, umanistica, pedagogica (avvocati, psicologi, sociologi, pedagogisti, assistenti sociali) Durata Il master avrà durata biennale (maggio 2018-maggio2020) e con un impegno complessivo di oltre 300 ore in aula, 40 ore di stage e 40 ore di pratica supervisionata Il Master consente l'iscrizione all'A.I.Me.F, previo superamento dell'esame finale Inoltre costituisce titolo per esercitare la libera professione e per operare presso enti pubblici e/o privati. Segreteria organizzativa Eira â€Å“ Centro di Salute Integrata” Via E. Geraci - is. 78 n.23 Pal.D â€" angolo Viale San Martino, 98123 Messina Contatti: 0902921539 " 3477068330 - 3470870966
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il corso di formazione teorico â€" esperenziale nasce dal desiderio di dare competenze e strumenti pratici ai corsisti al fine di incrementare le conoscenze sui disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo, disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento, disturbi del linguaggio, etc.) e sul metodo ABA. Gli studi e le ricerche scientifiche dimostrano come il metodo A.B.A. sia un metodo riabilitativo, estremamente, efficace per gestire comportamenti disfunzionali. DESTINATARI: Assistenti Sociali, Psicologi, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Operatori del sociale. QUANDO: Il corso ha durata di 32 ore, articolate in 4 incontri, il sabato dalle 9:00 alle 18:00. Le date saranno le seguenti: 30 settembre, 21 ottobre, 4 novembre, 18 Novembre 2017. DOVE: Eira -Centro di Salute Integrata, via Enzo Geraci n. 23, Messina COSTO: Il corso, in fase di accreditamento allâ€(TM)Ordine degli Assistenti Sociali, ha un costo complessivo di 250 euro + iva con rilascio dellâ€(TM)attestato. Eâ€(TM) previsto uno sconto per gli exâ€" corsisti del Centro Eira. Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Maria Catena Silvestri, psicologa e terapista A.B.A.
      Vista prodotto
      Italia
      Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Corso Intensivo Laboratorio di Didattica Efficace® TECNICHE DI APPRENDIMENTO FACILITANTI per l'ARITMETICA (Tecniche anche per Insegnanti di Sostegno) Riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (Reg. Ag. Entrate Roma C.F. 97613470588 - iscritta CoLAP "Coordinamento Libere Associazioni Professionali") (Analisi critica delle “Nuove norme in materia di Disturbi Specifici di Apprendimento in ambito scolastico") Strategie di Didattica Efficace © ’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare propone un Modulo di Aritmetica Facilitata che vada oltre ogni barriera. La Matematica può essere appresa da chiunque. Abbiamo sperimentato, in molti anni, come la matematica abbia bisogno di didattica, metodo, esercizio e quindi di insegnanti formati e competenti. Le Tecniche presentate in questo corso sono assolutamente innovative ed il Corso è Laboratoriale.
      Vista prodotto
      Italia
      I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
      Vista prodotto
      Italia
      I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Via dei Papareschi, 11 – ROMA Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER IN INCLUSIONE E SOSTEGNO SCOLASTICO E SOCIALE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI DI SOSTEGNO 1500 ore con Esame Finale Presentazione Il Corso si sviluppa in un ciclo teorico/pratico al termine del quale si conseguirà l’Attestato di ESPERTO NEL SOSTEGNO IN AMBITO SCOLASTICO LUDICO E SOCIALE. La Qualità della Docenza è alla base del Master: docenti universitari provenienti dai principali Atenei Nazionali, Cultori della Materia di chiara fama, Dirigenti Scolastici, Esperti dell’Integrazione e della Riabilitazione, studiosi di spicco della comunità scientifica, esperti in tecniche e strumenti alternativi: questo è il Comitato Tecnico dei Docenti che garantirà un Corso di Eccellenza e di Altissimo Profilo. L’INSEGNANTE E L' EDUCATORE DI SOSTEGNO rappresentano una professionalità insostituibile. Soprattutto è necessario che non venga acriticamente inglobato in un sistema di misconoscenza nell’ambito dell’Apprendimento, della Diversità, dell’Handicap.
      Vista prodotto
      Italia
      I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137)          Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative   MASTER BIENNALE IN PEDAGOGIA FAMILIARE® Edizione 2017-2019 2500 ore con Esame Finale - 280 ore in presenza RICONOSCIUTO dall' ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013   con ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Presentazione Le famiglie hanno oggi problematiche che necessitano di consulenza, supporto e soluzione: con le Tecniche e Procedure proprie della Pedagogia Familiare ® è possibile intervenire al fine di risolvere, ripristinare, formare, migliorare. Il Sostegno genitoriale rappresenta una modalità di intervento utile in svariati contesti. Non si tratta solo di acquisire competenze nell’ambito della Didattica Efficace ® e per il Sostegno, impedendo la medicalizzazione dei problemi di apprendimento, ma anche di stimolare sensibilità e fornire elementi di base relativi al Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Violenza Domestica, Affido ed Adozione, Mediazione e consulenza familiare, Case Famiglia e Comunità educanti. Il Master in Pedagogia Familiare® offre, altresì, approfondimenti in Pubbliche Relazioni, Marketing e Management della propria professione. In modo particolare sollecita l’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato. Usa strumenti propri del Pedagogista Familiare.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      - Master con Borsa di Studio- - Master erogato anche in formula a distanza - - Accreditato presso il Consiglio Regionale Dellâ€(TM)Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio - CROAS riconosciuti 45 c.f. (valido solo per il Master con formula in presenza) Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF, in accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali, si pone lâ€(TM)obiettivo di: -Potenziare le competenze professionali degli operatori giuridici e psico-sociali in merito allâ€(TM)applicazione di procedure di comunicazione di informazioni giuridico-legali; nonché di tecniche di analisi dei bisogni dell'utenza, di conciliazione giuridica, di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni interpersonali e di progettazione e di intervento in ottica rieducativa e riabilitativa. -Accrescere la consapevolezza del ruolo svolto dal minore nella comunità sociale, al fine di prevenire e contenere le manifestazioni di disagio esistenziale giovanile. -Esemplificare i più efficaci modelli di mediazione penale minorile e di intervento educativo nellâ€(TM)ambito del sistema penitenziario. Struttura Il Master si struttura in 1000 di cui 88 in presenza. Il monte ore è suddiviso in formazione a distanza, partecipazione a Convegni e Seminari; esercitazioni didattiche a distanza; visite di istruzione; project-work Nuova edizione: marzo 2018 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione al Master e concetti base -La mediazione penale minorile: definizione e ambiti di intervento -Elementi di Diritto penale minorile -Elementi di diritto di famiglia -Elementi di Psicologia -Elementi di Psicologia dellâ€(TM)età evolutiva - Marginalità sociale e devianza minorili -Elementi di vittimologia -Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria -Il mediatore penale minorile: ruoli, ambiti e modelli -Interventi di Mediazione penale -La Pedagogia Familiare per gli interventi a sostegno dei nuclei familiari * per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Destinatari Il Master è aperto a tutte le classi di laurea ammissibili per un massimo di 30 iscritti. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Obiettivo Offrire ai partecipanti unâ€(TM)approfondita conoscenza del fenomeno degli abusi, dei maltrattamenti in famiglia e della violenza domestica, sia sotto il profilo strettamente giuridico che psicopedagogico, che pedagogico-familiare. La specifica competenza acquisita permetterà al professionista di affrontare in modo più incisivo il fenomeno della violenza sui bambini e gli adolescenti, fuori o dentro la famiglia e di poter sostenere colloqui protetti con minori sessualmente abusati, nonché prepararsi alla Relazione dâ€(TM)aiuto in tali condizioni. Struttura Una giornata in aula per 8 ore di formazione â€" formula weekend Programma -I Diritti dei Minori: la Convenzione Internazionale dei diritti del Minore, la Carta di Noto, la Convenzione di Lanzarote. -Il minore abusato: aspetti clinici, indicatori a breve e lungo termine; fattori di rischio e fattori di protezione negli abusi allâ€(TM)infanzia; le conseguenze dellâ€(TM)abuso sessuale. -Il profilo dellâ€(TM)abusante -La violenza domestica -La violenza assistita come categoria autonoma di maltrattamento allâ€(TM)infanzia -Difficoltà di rilevazione, indicatori e conseguenze della violenza assistita -Lâ€(TM)educazione come strumento di tutela del diritto allo sviluppo. -Pedopornografia e incesto -Norme antipedofilia -Il ruolo dei genitori (dal “non sapere” alla complicità e al reato) -I bambini che “conservano il segreto” -Lâ€(TM)ascolto: cosa significa ascoltare un minore; lâ€(TM)ascolto attivo -Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza: risvolti giuridici -Linee guida per le Audizioni Protette -Una possibile restituzione in ambito psicologico - forense Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Avvocati, Educatori, Dirigenti Scolastici, Medici, Pediatri, Docenti, Forze dellâ€(TM)Ordine, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Mediatori Familiari, Mediatori Coniugali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Specializzandi e studenti in materie affini, Genitori. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Obiettivo Offrire ai partecipanti unâ€(TM)approfondita conoscenza del fenomeno degli abusi, dei maltrattamenti in famiglia e della violenza domestica, sia sotto il profilo strettamente giuridico che psicopedagogico, che pedagogico-familiare. La specifica competenza acquisita permetterà al professionista di affrontare in modo più incisivo il fenomeno della violenza sui bambini e gli adolescenti, fuori o dentro la famiglia e di poter sostenere colloqui protetti con minori sessualmente abusati, nonché prepararsi alla Relazione dâ€(TM)aiuto in tali condizioni. Struttura 150 ore di formazione in formula a distanza (moduli di studio individuale) Programma -I Diritti dei Minori: la Convenzione Internazionale dei diritti del Minore, la Carta di Noto, la Convenzione di Lanzarote. -Il minore abusato: aspetti clinici, indicatori a breve e lungo termine; fattori di rischio e fattori di protezione negli abusi allâ€(TM)infanzia; le conseguenze dellâ€(TM)abuso sessuale. -Il profilo dellâ€(TM)abusante -La violenza domestica -La violenza assistita come categoria autonoma di maltrattamento allâ€(TM)infanzia -Difficoltà di rilevazione, indicatori e conseguenze della violenza assistita -Lâ€(TM)educazione come strumento di tutela del diritto allo sviluppo. -Pedopornografia e incesto -Norme antipedofilia -Il ruolo dei genitori (dal “non sapere” alla complicità e al reato) -I bambini che “conservano il segreto” -Lâ€(TM)ascolto: cosa significa ascoltare un minore; lâ€(TM)ascolto attivo -Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza: risvolti giuridici -Linee guida per le Audizioni Protette -Una possibile restituzione in ambito psicologico - forense Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Avvocati, Educatori, Dirigenti Scolastici, Medici, Pediatri, Docenti, Forze dellâ€(TM)Ordine, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Mediatori Familiari, Mediatori Coniugali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Specializzandi e studenti in materie affini, Genitori. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
      Vista prodotto
      Italia
      -- Nuova edizione: 16 e 17 giugno 2018 -- Obiettivo Il corso proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di esplorare la multifattorialità delle possibili cause dell’Autismo oltre che la conoscenza e l’adozione di efficaci percorsi d’intervento per l’approccio educativo più adeguato alla comprensione, all’assistenza e all’intervento di aiuto con bambini e ragazzi autistici o selettivi. Struttura Il corso si struttura in 20 ore di formazione: 15 ore in presenza e 5 di studio individuale Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Le possibili cause dell’Autismo: le risposte nell’attuale panorama scientifico e di ricerca -L’evoluzione scientifica delle teorie sull’Autismo: le scuole di pensiero a confronto tra passato e presente -Le caratteristiche cognitive e metacognitive delle persone con Autismo -Il ruolo dell’Insegnante di classe, dell’Insegnante del Sostegno, dell’Assistente Educativo alla Comunicazione (AEC), del personale non docente -L’Educatore di Sostegno -L’intervento con la famiglia: problemi, aspettative, colloqui -Piano Annuale per l’Inclusione -I prerequisiti della comunicazione -Stili comunicativi -Come insegnare al bambino a fare richieste -Le regole del rinforzo: definizioni e sfumature delle regole del rinforzo -L’importanza del rinforzo al comportamento target -Percorsi di attività ludica e sportiva con ragazzi autistici: attività pratiche -Attività artistiche -Simulazione di comunicazioni -Progettazione di interventi educativi -Esperienze pratiche Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il corso si rivolge a Insegnanti di Sostegno, Insegnanti Curriculari, Personale ATA, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Psicomotricisti, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Infermieri, Assistenti Sociali, specializzandi e studenti in materie affini. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il Master,giunto alla sua terza edizione, organizzato dal Centro Eira in partnership con AMI, questâ€(TM)anno si arricchisce della collaborazione dellâ€(TM)Associazione Italiana di Criminologia (A.I.C.), in cui i corsisti, a fine percorso e previo superamento dellâ€(TM)esame finale, potranno svolgere uno stage formativo. Il Master è stato accreditato dallâ€(TM)Ordine Assistenti Sociali â€" Sicilia con 20 CF e 5 Deontologici,dallâ€(TM)Ordine degli Avvocati con 14 CF, presso lâ€(TM)ordine dei Medici e comporta, inoltre, lâ€(TM)attribuzione di CFU per gli studenti universitari, previa procedura di convalida. Destinatari. Possono accedere al Master coloro che hanno conseguito i seguenti titoli di studio: diploma di laurea triennale, quadriennale, laurea magistrale o specialistica in area giuridica, psicologica, sociale, pedagogica, professioni sanitarie. Il Master è anche aperto a figure Professionali quali Psichiatri, Psicologi e Psicoterapeuti coinvolti nellâ€(TM)investigazione e nel processo peritale, Assistenti Sociali, Sociologi, Avvocati, Magistrati, Operatori di forze dellâ€(TM)Ordine. Durata: 200 ore Inizio: 26 Maggio 2018 Direttore Master: Dott.ssa Serena Ruello - Responsabile Centro Eira, Esperto in Mediazione dei conflitti, Mediatore Familiare AIMEF. Comitato Scientifico: Prof. Marco Monzani - Giurista e criminologo. Docente di Criminologia all'Università degli Studi di Padova; docente di Vittimologia e Psicologia giuridica all'Università IUSVE di Venezia; Presidente dell'Associazione Italiana di Criminologia (A.I.C.); Dott.ssa Flora Rappocciolo - Mediatore Penale, Mediatore Familiare AIMEF, Osservatore, formatore accreditato. Dott.ssa Elisa Ruggeri â€"Psicologa, Formatrice, Psicoterapeuta in formazione Dott. Davide Ruvolo â€" Psicologo e Psicoterapeuta e Dottore di ricerca in Scienze Psicologiche Avv. F. Genovese â€" presidente AMI- Distretto Messina Sede del corso e della segreteria organizzativa Eira “Centro di Salute Integrata” Via E. Geraci, 23 - is. 78 Pal.D â€" angolo Viale San Martino, 98123 Messina Contatti 090.2921539 -3477068330
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS). E' previsto il rilascio di C.F. per Assistenti Sociali ed Avvocati - Nuova edizione: 27 ottobre 2018 â€" Obiettivi del Master -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 9-11 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dellâ€(TM)intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, visite dâ€(TM)istruzione, elaborazione di progetti dâ€(TM)intervento e di percorsi rieducativi, visite di istruzione, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: sabato ore 10.00-17.00/18.00 domenica ore 10.00-13.00/14.00 Programma PROGRAMMA Introduzione alla Didattica, descrizione dei moduli formativi e delle materie, sedi, orari, esperienze pratiche • Pedagogia Giuridica e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento; • Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle nuove marginalità I MINORI AUTORI E VITTIME DI REATO • Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo • Il minore autore di reati • Il reato come espressione del disagio esistenziale • Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna • Il DPR 448/88 • Le attività dei Centri per la Giustizia Minorile • Gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori coinvolti nel circuito penale • Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento degli autori di reato.. • La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni • Simulazione di un progetto. • Bullismo e cyberbullismo. La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. Il ruolo della scuola • Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: ELEMENTI DI DIRITTO • Diritti Umani e Diritti dei Bambini: Convenzioni europee ed Internazionali; • Le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; • Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority • Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; • il Processo Penale Minorile MINORI E FAMIGLIE • Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. • Il sistema delle Case Famiglia in Italia e i minori “fuori famiglia” • Gli incontri protetti • Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità • Le comunità di accoglienza ad alto contenimento • Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri/padri sospesi dalla responsabilità genitoriale • Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? • Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato • Il recupero dellâ€(TM)idoneità genitoriale • La Famiglia Criminale • Bambini e famiglie Rom - Madri e figli in carcere • Storie di famiglie. Lâ€(TM)adozione e lâ€(TM)affidamento raccontati dai protagonisti • Lâ€(TM)adozione internazionale • Minori non Accompagnati GLI ADULTI AUTORI DI REATO • Tutela dei diritti umani e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche • Legami familiari e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • Legami familiari e stato di detenzione • La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche ESPERIENZIALE • Incontro con un ex detenuto • La Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze • Interventi per il contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale MODULI DI FORMAZIONE A DISTANZA • Il Giudice Onorario • Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza • Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Le lezioni del Master si svolgeranno presso una delle sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. Sede di Viale Trastevere, 209 Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
      1.800 €
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il corso di formazione teorico â€" esperenziale, accreditato allâ€(TM)Ordine degli Assistenti Sociali con il rilascio di 25 CF, nasce dal desiderio di dare competenze e strumenti pratici al fine di incrementare le conoscenze sui disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo, disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento, disturbi del linguaggio, etc.) e sul metodo ABA. Il corso della durata di 40 ore, permetterà di accedere allâ€(TM)assesment delle competenze tenuto da un supervisore BCBA, e quindi ottenere la certificazione per Tecnico del comportamento (A.B.A.), DESTINATARI: Assistenti Sociali, Psicologi, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Operatori del sociale. QUANDO: Il corso ha durata di 40 ore ed è articolato in 5 lezioni frontali e gruppi esperenziali,. La data dâ€(TM)inizio è il 30 Settembre dalle 9.00 alle 18.00 DOVE: Eira -Centro di Salute Integrata, via Enzo Geraci n. 23, Messina COSTO: 350 euro + iva, rateizzabili, con rilascio dellâ€(TM)attestato.
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il Corso, accreditato all’Ordine Assistenti Sociali Sicilia, con 25 CF, fornisce un’opportunità di formazione al fine di acquisire competenze specifiche e capacità professionali nel settore della Lingua Italiana dei Segni. IIl Corso è rivolto a coloro che intendono operare o che provano interesse nel campo della sordità e nei settori che si occupano di deficit ed handicap, nonché nell’ambito dei progetti di sostegno ai soggetti audiolesi, sia in ambito pubblico che privato. Il Corso si rivolge principalmente ad assistenti sociali, psicologi, studenti e tutti coloro che intendano sviluppare competenze nel campo della Lingua dei Segni Italiana. DURATA Il corso si articolerà in 5 incontri. Le date sono: 8-15-22-29 Settembre e 6 Ottobre Dalle ore 9.00 alle 14.00 COSTI Il corso ha un costo di € 100 + iva, con rilascio dell’attesta
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      Il Master,giunto alla sua terza edizione, organizzato dal Centro Eira in partnership con AMI, quest’anno si arricchisce della collaborazione dell’Associazione Italiana di Criminologia (A.I.C.), in cui i corsisti, a fine percorso e previo superamento dell’esame finale, potranno svolgere uno stage formativo. Il Master è stato accreditato dall’Ordine Assistenti Sociali – Sicilia con 20 CF e 5 Deontologici,dall’Ordine degli Avvocati con 14 CF, presso l’ordine dei Medici e comporta, inoltre, l’attribuzione di CFU per gli studenti universitari, previa procedura di convalida. Destinatari. Possono accedere al Master coloro che hanno conseguito i seguenti titoli di studio: diploma di laurea triennale, quadriennale, laurea magistrale o specialistica in area giuridica, psicologica, sociale, pedagogica, professioni sanitarie. Il Master è anche aperto a figure Professionali quali Psichiatri, Psicologi e Psicoterapeuti coinvolti nell’investigazione e nel processo peritale, Assistenti Sociali, Sociologi, Avvocati, Magistrati, Operatori di forze dell’Ordine. Durata: 200 ore Inizio: 26 Maggio 2018 Direttore Master: Dott.ssa Serena Ruello - Responsabile Centro Eira, Esperto in Mediazione dei conflitti, Mediatore Familiare AIMEF. Comitato Scientifico: Prof. Marco Monzani - Giurista e criminologo. Docente di Criminologia all'Università degli Studi di Padova; docente di Vittimologia e Psicologia giuridica all'Università IUSVE di Venezia; Presidente dell'Associazione Italiana di Criminologia (A.I.C.); Dott.ssa Flora Rappocciolo - Mediatore Penale, Mediatore Familiare AIMEF, Osservatore, formatore accreditato. Dott.ssa Elisa Ruggeri –Psicologa, Formatrice, Psicoterapeuta in formazione Dott. Davide Ruvolo – Psicologo e Psicoterapeuta e Dottore di ricerca in Scienze Psicologiche Avv. F. Genovese – presidente AMI- Distretto Messina Sede del corso e della segreteria organizzativa Eira “Centro di Salute Integrata” Via E. Geraci, 23 - is. 78 Pal.D – angolo Viale San Martino, 98123 Messina Contatti 090.2921539 -3477068330
      Vista prodotto
      Italia
      Sconto di € 300,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive entro il 31 Dicembre 2017 Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 300 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work - 100 ore di esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza, strutture convenzionate con Ea Formazione. Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training/esperienza pratica garantita in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione in Operatore Sociale Antiviolenza; attestato di tirocinio. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatore Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
      Vista prodotto
      Italia
      Sconto di € 300,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive entro il 31 Dicembre 2017 Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 300 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work - 100 ore di esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza, strutture convenzionate con Ea Formazione. Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training/esperienza pratica garantita in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione di Operatrice Sociale Antiviolenza; attestato di training pratico. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatrice Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 300 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work - 100 ore di esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza, strutture convenzionate con Ea Formazione. Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training/esperienza pratica garantita in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione in Operatore Sociale Antiviolenza; attestato di tirocinio. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatore Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.