-
loading
Solo con l'immagine

Back office sap somministrazione


Elenco delle migliori vendite back office sap somministrazione

POLTRONCINE FHW SEDIA DA UFFICIO SEDIA DA PRANZO DECORATIVO RISTORANTE SEDIA SEDIA SGABELLO SEDIA RISTORANTE SEDIA A CASA PATIO POSTERIORE SEDIA BACK OFFICE (COLOR : G)
  • ★: dimensioni: altezza totale: 83 centimetri, seduta larghezza: 47cm, seduta Profondità: 46cm
  • ★: comodo schienale, progettato ergonomicamente per rendere perfettamente la vostra misura posteriore, rendendo la vostra sedia più comoda
  • ★: Tessuto: panno + ferro.colore: colore dell'immagine.può essere ruotato: no
  • ★: linee morbide, design semplice, pregevole fattura, di stoffa materiale, resistente, traspirante e confortevole
  • ★ soddisfazione del servizio post-vendita: i nostri prodotti sono stati rigorosamente testati e amato perché crediamo che meriti il ​​meglio.Se avete domande, non esitate a contattarci.Vi risponderemo entro 24 ore.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SEDIE A SDRAIO LETTINO LAZY SOFA BACK OFFICE BALCONE LUNCH BREAK 10 COLORI (COLOR : G)
  • MATERIALE: realizzato in tessuto Teslin di alta qualità, resistente agli strappi, impermeabile, confortevole e traspirante, ecologico. Il tubo principale in acciaio è realizzato con un tubo piatto di alta qualità, che è forte in termini di capacità portante e resistente. Tampone di cotone morbido, morbido e confortevole, facile da pulire.
  • FACILE DA INSTALLARE : Leggera e pieghevole, la sedia da campeggio è altamente portatile e può essere facilmente ripiegata per essere trasportata e adattata al sedile posteriore o al bagagliaio per riporla e trasportarla.
  • SUPER COMFORT: il design unico ed ergonomico del sedile offre la migliore esperienza di seduta. Può essere regolato in qualsiasi posizione in base alle proprie preferenze. Diverse angolazioni aiutano a ridurre lo stress e il mal di schiena, quindi puoi raddoppiarti.
  • UTILIZZO VERSATILE - Queste fantastiche sedie estive possono essere utilizzate quasi ovunque. Queste sedie a sdraio sono ideali per l'uso in giardino ma sono anche ideali per la spiaggia, il campeggio, le vacanze o semplicemente come posto extra durante i raduni.
  • FACILE DA USARE: ingombro ridotto dopo la piegatura. Non è necessario installare sedie a sdraio ed è conveniente fare escursioni, campeggiare, pescare o utilizzare in giardini e uffici.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SAP CRYSTAL REPORTS 2020 REPORTING SOFTWARE | STANDARD | PC | CODICE D'ATTIVAZIONE PER PC VIA EMAIL
  • SAP Crystal Reports viene utilizzato per la reportistica, l'analisi dei dati, la business intelligence, supporto decisionale, data mining e data warehousing. . . Dal 1991, commercializziamo con successo SAP Crystal Reports alle piccole e medie imprese di tutto il mondo e contiamo più di 1.000.000 di utenti attivi.
  • Con SAP Crystal Reports, è possibile accedere in modo sicuro ai dati memorizzati, analizzare i risultati, visualizzare tendenze e modelli, filtrare ordinare o classificare tali dati, entrare in maggiori dettagli e creare griglie, tabelle, grafici e mappe.
  • Una volta create le tabelle, grafici e mappe in SAP Crystal Reports, è possibile combinarle in documenti. Inoltre, progettare ogni documento che serve con una definizione perfetta, si puo anche aggiungere loghi, colori aziendali, immagini e codici a barre.
  • Esempi di documenti possibile da creare con SAP Crystal Reports sono, report a una o più pagine, elenchi di fatture per distribuzione ai clienti, sintesi delle attività aziendali per gli stakeholder, etc. Inoltre, potete condividere questi documenti con altri utenti - all'interno o all'esterno dell'azienda - in una varietà di formati, statici o interattivi.
  • SAP Crystal Reports trasforma quasi tutte le banche dati in informazioni interattive e attivabili, accessibili offline o online, da applicazioni, portali e dispositivi mobili.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Back Office Commerciale con SAP e Inglese - Zona Rozzano Azienda italiana leader nel settore metalmeccanico Zona Rozzano Gestione degli ordini Assistenza ai clienti italiani ed esteri Supporto alla rete commerciale Reportistica Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Back Office Commerciale con SAP e Inglese. Requisiti fondamentali l'ottima conoscenza dell'Inglese e la padronanza del gestionale SAP. Completano il profilo una buona conoscenza di Excel, ottime doti relazionali e forte motivazione. Inserzionista: Page Personnel
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Back Office Estero-Varese Supporto alla rete commercialeInserimento ordini e monitoraggioRedazione di documenti e aggiornamento anagraficheAssistenza ai clienti Azienda operante nel settore della cosmeticaBack Office Estero-VareseIl candidato ideale possiede un'esperienza nel settore della cosmetica nel ruolo di Back Office Fondamentale l'ottima conoscenza della lingua inglese e la padronanza di Excel. Azienda operante nel settore della cosmetica, basata sul territorio di Varese.Ottima opportunità di carriera, contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di sei mesi. RAL 25.000-28.000 euro
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato, Back Office Commerciale con ottimo inglese si occuperà di: Verificare la correttezza dell'acquisizione degli ordini e informare i clienti circa l'avanzamento degli stessi gestendo le eventuali problematiche correlate. Inserire gli ordini a sistema e verificare la disponibilità di prodotto e verificare il portafoglio ordini Gestire le comunicazioni con i clienti per la risoluzione delle problematiche relative agli ordini Si coordina con il commerciale e l'amministrazione per la gestione di ordini bloccati In funzione della disponibilità e della capacità produttiva determina la data di spedizione ordine Appone le modifiche necessarie per l' evasione delle conferme Coordinarsi con gli uffici produzione / commerciale / spedizione affinché si disponga di tutte le informazioni necessarie per rispettare il termine di evasione stabilito Gestire il database nel sistema SAP per il riposizionamento delle date di scadenza degli ordini Aggiornare la reportistica CS (orderlead time, registrazione ordini imperfetti, backlog, produttività, ecc.) Ricevere ed analizzare le problematiche ed i bisogni del cliente Coinvolgere gli enti preposti e sollecitarne eventuali risposte Tenere traccia degli ordini inevasi o parzialmente evasi e comunicare al cliente i relativi tempi di consegna Comunicare al cliente le risposte alle esigenze espresse o le informazioni richieste Codificare le comunicazioni e tenerne traccia secondo le disposizioni aziendali Codificare e inserire a sistema le anagrafiche clienti e assicurarne l'aggiornamento Ricevere e processare le richieste di inserimento nuovi clienti o di aggiornamento degli esistenti nel sistema SAP Gestire i resi e le note di accredito | addebito Inserire a SAP le richieste preventivamente autorizzate per l'invio automatico al cliente e al sales Ricevere gli ordini di reso approvati dal Responsabile Commerciale, inserendoli a sistema e in archivio Fornire puntuali feedback alla forza vendita circa eventuali problematiche relative al reso. Il candidato deve conoscere la lingua inglese.Il cliente è una nota realtà sita a Peschera Borromeo. Il candidato ideale per il ruolo di Back Office Commerciale con ottimo inglese e francese ha conseguito il Diploma o la Laurea, ha esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni. Possiede un ottima conoscenza della lingua inglese e francese e ottima dimestichezza con il Pacchetto Office. Preferibile buona conoscenza ed utilizzo di SAP o altri sistemi gestionali E' richiesta DISPONIBILITA' IMMEDIATA e domicilio in zona. Saranno considerati solo i candidati che conoscono effettivamente la lingua inglese e francese, saranno testate in sede di colloquio. Il cliente è una nota realtà sita a Peschiera Borromeo. Inserimento a tempo Determinato di 12 mesi in somministrazione di lavoro. CCNL: Industria Chimica Livello: D1 RAL: 28.507,64 + ticket Restaurant: €5,29/giorno come policy aziendale. Orario di lavoro: Lunedi-Venerdi, full time (39h settimanali) Salario da 25.000 €/anno a 30.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato, Back Office Commerciale con ottimo inglese e SAP si occuperà di: supporto alla rete vendita gestione degli ordini assistenza ai clienti gestione dei resi e dei reclami interfaccia con magazzino e spedizioni Il candidato deve conoscere la lingua inglese e saper usare SAP.Il cliente è una nota realtà sita a Mozzate. Il candidato ideale per il ruolo di Back Office Commerciale con ottimo inglese e SAP ha maturato almeno 3/4 anni di esperienza nel ruolo. E' richiesta DISPONIBILITA' IMMEDIATA e domicilio in zona. Saranno considerati solo i candidati che conoscono effettivamente la lingua inglese e conoscono il gestionale SAP. Il cliente è una nota realtà operante nel settore tessile, sita a Mozzate. Inserimento con un contratto iniziate a tempo determinato di 12 mesi. CCNL: Tessile RAL: 23.000 - 25.000 € Ticket Restaurant: 6 € Premio presenza + bonus. Salario da 25.000 €/anno a 30.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato, Back Office Commerciale con ottimo inglese si occuperà di: Verificare la correttezza dell'acquisizione degli ordini e informare i clienti circa l'avanzamento degli stessi gestendo le eventuali problematiche correlate. Inserire gli ordini a sistema e verificare la disponibilità di prodotto e verificare il portafoglio ordini Gestire le comunicazioni con i clienti per la risoluzione delle problematiche relative agli ordini Si coordina con il commerciale e l'amministrazione per la gestione di ordini bloccati In funzione della disponibilità e della capacità produttiva determina la data di spedizione ordine Appone le modifiche necessarie per l' evasione delle conferme Coordinarsi con gli uffici produzione / commerciale / spedizione affinché si disponga di tutte le informazioni necessarie per rispettare il termine di evasione stabilito Gestire il database nel sistema SAP per il riposizionamento delle date di scadenza degli ordini Aggiornare la reportistica CS (orderlead time, registrazione ordini imperfetti, backlog, produttività, ecc.) Ricevere ed analizzare le problematiche ed i bisogni del cliente Coinvolgere gli enti preposti e sollecitarne eventuali risposte Tenere traccia degli ordini inevasi o parzialmente evasi e comunicare al cliente i relativi tempi di consegna Comunicare al cliente le risposte alle esigenze espresse o le informazioni richieste Codificare le comunicazioni e tenerne traccia secondo le disposizioni aziendali Codificare e inserire a sistema le anagrafiche clienti e assicurarne l'aggiornamento Ricevere e processare le richieste di inserimento nuovi clienti o di aggiornamento degli esistenti nel sistema SAP Gestire i resi e le note di accredito | addebito Inserire a SAP le richieste preventivamente autorizzate per l'invio automatico al cliente e al sales Ricevere gli ordini di reso approvati dal Responsabile Commerciale, inserendoli a sistema e in archivio Fornire puntuali feedback alla forza vendita circa eventuali problematiche relative al reso. Il candidato deve conoscere la lingua inglese.Il cliente è una nota realtà sita a Peschera Borromeo. Il candidato ideale per il ruolo di Back Office Commerciale con ottimo inglese e francese ha conseguito il Diploma o la Laurea, ha esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni. Possiede un ottima conoscenza della lingua inglese e francese e ottima dimestichezza con il Pacchetto Office. Preferibile buona conoscenza ed utilizzo di SAP o altri sistemi gestionali E' richiesta DISPONIBILITA' IMMEDIATA e domicilio in zona. Saranno considerati solo i candidati che conoscono effettivamente la lingua inglese e francese, saranno testate in sede di colloquio. Il cliente è una nota realtà sita a Peschiera Borromeo. Ottima opportunità di carriera. Inserimento a tempo Determinato di 7/10 mesi per sostituzione maternità. CCNL: Industria Chimica Livello: D1 RAL: 28.507,64 + ticket Restaurant: €5,29/giorno come policy aziendale. Orario di lavoro: Lunedi-Venerdi, full time (39h settimanali) Salario da 25.000 €/anno a 30.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato, Back Office Commerciale con ottimo inglese e francese si occuperà di: Verificare la correttezza dell'acquisizione degli ordini e informare i clienti circa l'avanzamento degli stessi gestendo le eventuali problematiche correlate. Inserire gli ordini a sistema e verificare la disponibilità di prodotto e verificare il portafoglio ordini Gestire le comunicazioni con i clienti per la risoluzione delle problematiche relative agli ordini Si coordina con il commerciale e l'amministrazione per la gestione di ordini bloccati In funzione della disponibilità e della capacità produttiva determina la data di spedizione ordine Appone le modifiche necessarie per l' evasione delle conferme Coordinarsi con gli uffici produzione / commerciale / spedizione affinché si disponga di tutte le informazioni necessarie per rispettare il termine di evasione stabilito Gestire il database nel sistema SAP per il riposizionamento delle date di scadenza degli ordini Aggiornare la reportistica CS (orderlead time, registrazione ordini imperfetti, backlog, produttività, ecc.) Ricevere ed analizzare le problematiche ed i bisogni del cliente Coinvolgere gli enti preposti e sollecitarne eventuali risposte Tenere traccia degli ordini inevasi o parzialmente evasi e comunicare al cliente i relativi tempi di consegna Comunicare al cliente le risposte alle esigenze espresse o le informazioni richieste Codificare le comunicazioni e tenerne traccia secondo le disposizioni aziendali Codificare e inserire a sistema le anagrafiche clienti e assicurarne l'aggiornamento Ricevere e processare le richieste di inserimento nuovi clienti o di aggiornamento degli esistenti nel sistema SAP Gestire i resi e le note di accredito | addebito Inserire a SAP le richieste preventivamente autorizzate per l'invio automatico al cliente e al sales Ricevere gli ordini di reso approvati dal Responsabile Commerciale, inserendoli a sistema e in archivio Fornire puntuali feedback alla forza vendita circa eventuali problematiche relative al reso. Il candidato deve conoscere la lingua inglese e francese.Il cliente è una nota realtà sita a Peschera Borromeo. Il candidato ideale per il ruolo di Back Office Commerciale con ottimo inglese e francese ha conseguito il Diploma o la Laurea, ha esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni. Possiede un ottima conoscenza della lingua inglese e francese e ottima dimestichezza con il Pacchetto Office. Preferibile buona conoscenza ed utilizzo di SAP o altri sistemi gestionali E' richiesta DISPONIBILITA' IMMEDIATA e domicilio in zona. Saranno considerati solo i candidati che conoscono effettivamente la lingua inglese e francese, saranno testate in sede di colloquio. Il cliente è una nota realtà sita a Peschiera Borromeo. Ottima opportunità di carriera. Inserimento a tempo Indeterminato o Determinato di 12 mesi finalizzato all'assunzione. CCNL: Industria Chimica Livello: D1 RAL: 28.507,64 + ticket Restaurant: €5,29/giorno come policy aziendale. Orario di lavoro: Lunedi-Venerdi, full time (39h settimanali) Salario da 25.000 €/anno a 30.000 €/anno
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Mansione Per prestigiosa multinazionale farmaceutica zona nord Milano cerchiamo un back office con ottima conoscenza di Excel e buona conoscenza di SAP. Contratto di 7 mesi di somministrazione, 38,50 ore settimanali, ticket. Responsabilità mappare i differenti Data Base, confrontarli, evidenziare sovrapposizioni, duplicazioni etc. Competenze Buona conoscenza di Sap ed Excel, precisione La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato, inserito come Back Office Commerciale sul mercato italiano e estero, si occuperà di: -gestione dei clienti -supporto alla rete vendita -partecipazione a fiere del settore -gestione dell'ordine Back Office commerciale con Inglese Azienda industriale in zona Paderno DugnanoIl candidato ideale per il ruolo di Back Office Commerciale con ottimo inglese possiede diploma o laurea, ha un'esperienza anche minima nel ruolo e ha la padronanza della lingua inglese oltre che dimestichezza con il Pacchetto Office. Padronanza del gestionale SAP. Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali.Azienda industriale sita a Nord Est di Milano.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo per un nostro cliente, azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, un addetto al back office nell’area commerciale. La mansione prevede un iniziale lavoro di segreteria generale a cui seguirà un lavoro di back office commerciale che prevede l’assistenza ai clienti, la registrazione degli ordini effettuati da quest’ultimi sul gestionale utilizzato, e la preparazione della documentazione necessaria affinchè la merce venduta ai clienti arrivi nelle giuste tempistiche. Il nostro candidato ideale ha una buona conoscenza del computer e dei principali applicativi Office, in particolare Excel. E’ fondamentale l’esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali nello specifico SAP. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una o più lingue straniere. Precisione, velocità e buone doti comunicative costituiscono valore aggiunto. L’offerta prevede un iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento a tempo indeterminato. Se cerchi un ambiente giovane e dinamico, inviaci il tuo cv con rif. FBO121 Sede di lavoro Formello, zona industriale.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato, Impiegato Back Office con inglese e francese immediatamente disponibile, si occuperà di: - inserimento e gestione ordini; - gestione delle spedizioni; - supporto rete vendita; - assistenza clienti e contatto con fornitori italiani e francesi; - emissione ddt, bolle e fatturazione; - gestione di resi e reclami. Cliente leader nel settore Candidato con esperienza e immediatamente disponibile Il candidato, Impiegato Back Office immediatamente disponibile, dovrà aver maturato almeno 1-2 anni di esperienza nel ruolo e avere un'ottima conoscenza di inglese e francese. La conoscenza del gestionale SAP sarà considerato un plus. Completano il profilo doti di problem-solving, pro-attività e attitudine al lavoro in squadra. Il candidato dovrà essere immediatamente disponibile e domiciliato in zona, oltre che automunito per poter raggiungere in autonomia il luogo di lavoro. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il nostro cliente è leader nel settore Industriale e ha sede a Gallarate in zona raggiungibile solo in auto.Ottima opportunità di carriera.Salario da 25.000 €/anno a 27.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La figura nel ruolo di Back Office Commerciale Italia avrà le seguenti responsabilità: - contatto con il cliente finale e la rete vendita - inserimento dell'ordine all'interno del gestionale - controllo della documentazione relativa all'ordine (bolle, DDT, etc) - interfaccia con i dipartimenti aziendaliAzienda del settore FMCGOpportunità per Back Office Commerciale Italia Il candidato ideale è un profilo con - esperienza nel ruolo di back office commerciale e competenze di gestione dell'ordine - capacità di utilizzo di gestionali (AS 400) e strumenti informatici - conoscenza di DDT e bolle - domicilio a Reggio Emilia e provincia - soft skills: problem solving, flessibilità e team workingIl nostro cliente è importante realtà del settore FMCG con sede a Reggio Emilia.Si offre iniziale contratto in somministrazione di 6 mesi e successiva stabilizzazione in azienda.Salario da 18.000 €/anno a 25.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
echordAzienda chimicaBack Office Estero-VareseIl candidato ideale possiede un'esperienza di circa due anni come back office estero. Fondamentale un buon livello di conoscenza della lingua inglese la padronanza di un gestionale (SAP o AS/400) Azienda chimica sita fra Varese e Saronno.Ottima opportunità di carriera, contratto a tempo determinato della durata di sei mesi, finalizzato all'assunzione RAL 27.000-28.000 euroSalario da 26.000 €/anno a 27.000 €/anno
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ricerchiamo per un nostro cliente, azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, un addetto al back office. La mansione prevede l’assistenza dei clienti, la registrazione degli ordini sul gestionale utilizzato e la preparazione della documentazione necessaria. La risorsa sarà da supporto all’area commerciale occupandosi di listini, preventivazione e richiesta disponibilità della merce. Il nostro candidato ideale ha una buona conoscenza del computer e dei principali applicativi Office, in particolare Excel. E’ gradita l’esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali come SAP e la conoscenza di una o più lingue straniere. Precisione, velocità e buone doti comunicative costituiscono valore aggiunto. L’offerta prevede un iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento a tempo indeterminato. Se cerchi un ambiente giovane e dinamico inviaci il tuo cv con rif. FBO118 Sede di lavoro Formello, zona industriale.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ricerchiamo per Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, un addetto al back office.La mansione prevede l'assistenza dei clienti, la registrazione degli ordini sul gestionale utilizzato e la preparazione della documentazione necessaria. La risorsa sarà da supporto all'area commerciale occupandosi di listini, preventivazione e richiesta disponibilità della merce.Il nostro candidato ideale ha una buona conoscenza del computer e dei principali applicativi Office, in particolare Excel. E' gradita l'esperienza nell'utilizzo di gestionali aziendali come SAP e la conoscenza di una o più lingue straniere. Precisione, velocità e buone doti comunicative costituiscono valore aggiunto.L'offerta prevede un iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento a tempo indeterminato.Se cerchi un ambiente giovane e dinamico inviaci il tuo cv con rif. FBO118Sede di lavoro Formello, zona industriale. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Santa Maria di Sala (Veneto)
Piovan Group, leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti automatizzati per il processo industriale di lavorazione della plastica cerca, per il proprio Headquarter a Santa Maria di Sala (Venezia), un: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO In contatto diretto con l’Area Manager di riferimento, le filiali e i venditori, sulla base delle loro indicazioni, la risorsa si occuperà di monitorare il procedere dell’ordine e di aggiornare costantemente i dati dei prodotti standard a catalogo. In particolare, assisterà la forza vendita nella definizione dei bisogni dei clienti, fornirà assistenza telefonica, monitorerà l’andamento della consegna dei prodotti interfacciandosi con i diversi uffici di competenza (programmazione produzione, logistica, ufficio tecnico ecc.), sia in fase di progettazione che post vendita. Infine, realizzerà report periodici sulle attività di vendita. Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione tecnica, un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea, ha avuto significative esperienze precedenti in ruoli di assistenza o a diretto contatto con la clientela in aziende che producono beni industriali su commessa, preferibilmente nel settore dell’impiantistica. Sono richieste inoltre buone capacità di programmazione e organizzazione del proprio lavoro, spirito di iniziativa, autonomia e flessibilità. Costituisce carattere preferenziale di selezione la conoscenza del sistema gestionale SAP. tipologia contrattuale: contratto di sostituzione maternità. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.