-
loading
Solo con l'immagine

Commissione lezione


Elenco delle migliori vendite commissione lezione

LEZIONE 21
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LEZIONE DI GIUSTIZIA. LA SCUOLA DEI SUPEREROI DC COMICS
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      LEZIONE DI SITAR. L’ARTE DI VIBRARE CON TUTTE LE PROPRIE CORDE. OSA ESSERE TE STESSO E FARE CIÒ CHE AMI
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Caserta (Campania)
        Con due ore di punto croce riuscirete ad imparare la tecnica e a realizzare magnifici quadri! Visita la mia pagina su facebook: Cucino&Ricamo p.s. creo quadri, asciugamani o altro su commissione
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Il corso di formazione per ?RSPP Modulo A" ha lo scopo di fornire all?incaricato che ricoprire tale ruolo, gli strumenti di base per svolgerlo in maniera efficace e soprattutto, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Lo svolgimento del corso e? articolato in 3 moduli, MODULO A, B, C. Il modulo A di ore28, il modulo B che a seconda del macrosettore prescelto varia da un minimo di 12 ad un max di 68 ore ed il modulo C di ore 24. La frequenza e? obbligatoria ed alla fine del percorso di studi viene rilasciato un attestato di partecipazione. PROGRAMMA e CONTENUTI Conformi al D.lg. 81/2008 e s.m.i. ed all?accordo Stato Regioni del 26/01/2006 Modulo A (28 ore) Lezione A 1 L?approccio al servizio di prevenzione e protezione attraverso il D.Lgs. 81/2008 Definizioni Requisiti Compiti Il servizio di prevenzione da parte del datore di lavoro Riunione periodica Informazione ai lavoratori Formazione dei lavoratori Lezione A 2 Obblighi del datore di lavoro, dirigente, preposto e lavoratori. Il sistema pubblico della prevenzione Obblighi del datore di lavoro Delega funzioni Obblighi del dirigente Obblighi del preposto Obblighi del lavoratore ll sistema pubblico della prevenzione Comitato sicurezza Commissione consultiva Comitati regionali Sistema informativo Inail, Ispesl e Ispema Informazione istituzionale Attività promozionale Interpello Organi di vigilanza Lezione A 3 Criteri e strumenti per l?individuazione dei rischi e dei pericoli Valutazione dei rischi Valutazione dei rischi: Procedura Misure di protezione e di prevenzione Simboli e indicazioni di pericolo Pericolo esplosivo Pericolo comburente Pericolo infiammabile Pericolo facilmente infiammabile Pericolo estremamente infiammabile Pericolo corrosivo Pericolo tossico Pericolo molto tossico Lezione A 4 Documento di valutazione dei rischi Obiettivi e scopi Contenuti Attività lavorativa Fasi lavorative Rischi per fase lavorativa Lezione A 5 Classificazione dei rischi Rischi per la sicurezza Rischi per la salute Rischi trasversali o organizzativi Definizioni di rischio e pericolo Criterio per la risposta in fase di Valutazione dei rischi Lezione A 6 Dispositivi di protezione individuale (Dpi) Definizione Requisiti Obblighi del datore di lavoro Obblighi dei lavoratori Criteri per l?uso Indicazioni non esaurienti per la valutazione dei Dpi Lezione A 7 Linee guida per la valutazione dei rischi di incendio nei luoghi di lavoro Definizioni Obiettivi della valutazione dei rischi di incendio Criteri per procedere alla valutazione dei rischi di incendio Materiali combustibili e/o infiammabili Sorgenti di innesco Eliminazione o riduzione dei pericoli di incendio Classificazione del livello di rischio di incendio Possibile miglioramento della sicurezza di rischio incendio associazionemida punto it
        Vista prodotto
        Ancona (Marche)
        Associazionemida.it Ing. Adriano Catania Contattateci per preventivi gratuiti. Il corso di formazione per ?RSPP Modulo A" ha lo scopo di fornire all?incaricato che ricoprire tale ruolo, gli strumenti di base per svolgerlo in maniera efficace e soprattutto, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Lo svolgimento del corso e? articolato in 3 moduli, MODULO A, B, C. Il modulo A di ore28, il modulo B che a seconda del macrosettore prescelto varia da un minimo di 12 ad un max di 68 ore ed il modulo C di ore 24. Lezione A 1 L?approccio al servizio di prevenzione e protezione attraverso il D.Lgs. 81/2008 Definizioni Requisiti Compiti Il servizio di prevenzione da parte del datore di lavoro Riunione periodica Informazione ai lavoratori Formazione dei lavoratori Lezione A 2 Obblighi del datore di lavoro, dirigente, preposto e lavoratori. Il sistema pubblico della prevenzione Obblighi del datore di lavoro Delega funzioni Obblighi del dirigente Obblighi del preposto Obblighi del lavoratore ll sistema pubblico della prevenzione Comitato sicurezza Commissione consultiva Comitati regionali Sistema informativo Inail, Ispesl e Ispema Informazione istituzionale Attività promozionale Interpello Organi di vigilanza Lezione A 3 Criteri e strumenti per l?individuazione dei rischi e dei pericoli Valutazione dei rischi Valutazione dei rischi: Procedura Misure di protezione e di prevenzione Simboli e indicazioni di pericolo Pericolo esplosivo Pericolo comburente Pericolo infiammabile Pericolo facilmente infiammabile Pericolo estremamente infiammabile Pericolo corrosivo Pericolo tossico Pericolo molto tossico Lezione A 4 Documento di valutazione dei rischi Obiettivi e scopi Contenuti Attività lavorativa Fasi lavorative Rischi per fase lavorativa Lezione A 5 Classificazione dei rischi Rischi per la sicurezza Rischi per la salute Rischi trasversali o organizzativi Definizioni di rischio e pericolo Criterio per la risposta in fase di Valutazione dei rischi Lezione A 6 Dispositivi di protezione individuale (Dpi) Definizione Requisiti Obblighi del datore di lavoro Obblighi dei lavoratori Criteri per l?uso Indicazioni non esaurienti per la valutazione dei Dpi Lezione A 7 Linee guida per la valutazione dei rischi di incendio nei luoghi di lavoro Definizioni Obiettivi della valutazione dei rischi di incendio Criteri per procedere alla valutazione dei rischi di incendio Materiali combustibili e/o infiammabili Sorgenti di innesco Eliminazione o riduzione dei pericoli di incendio Classificazione del livello di rischio di incendio Possibile miglioramento della sicurezza di rischio incendio
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Mi chiamo Luca, sono laureato in Ingegneria ed ho diversi anni di esperienza nello svolgimento di prove preselettive di logica-matematica per vari concorsi. La prova preselettiva è normalmente un test a risposta multipla. La prova è somministrata con foglio domande e foglio risposte: al candidato vengono consegnate due buste, una contenente il materiale dâ€(TM)esame lâ€(TM)altra un cartoncino bianco. Essendo una prova temporizzata, sarà possibile aprire il plico dellâ€(TM)esame solo al via della commissione, che da quel momento farà decorrere il tempo a disposizione. I problemi che pone tale tipo di prova sono la rapidità della risposta e la capacità di codificare le ambiguità della domanda e delle risposte. Ã^ una prova molto selettiva e una volta superata si ha lo sprint necessario per affrontare le successive. Se vuoi prepararti per un concorso e affrontare quindi le prove preselettive di logica-matematica, contattami per chiedere ulteriori informazioni. Faremo un lezione di prova gratuita. Zone: Salerno e Baronissi Contattami al 3925802260 Luca
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        27 anni, laureato magistrale in ingegneria informatica con esperienza nell'insegnamento (incarichi trimestrali di supplenze in informatica e membro di commissione per gli esami di recupero) impartisce ripetizioni di informatica, matematica e fisica. La prima lezione e gratuita in quanto a fine conoscitivo.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Architetto trentenne impartisce a domicilio (Velletri, Roma e provincia) ripetizioni di geometria descrittiva, disegno tecnico, design, grafica computer con Photoshop, autoCad 2D/3D, modellazione 3D + rendering (Rhinoceros+vRay). Il prezzo a lezione è di 25 euro l'ora, 20 euro se svolta a casa mia a Velletri. Offro, su commissione, collaborazione per prepara esami, tutoraggio, progettazione, modellazione 3D e rendering. Allego il link al mio PORTFOLIO: https://drive.google.com/open?id=1sg2tjU7ovNc3yM4aRQccCX4dX0a3e554 Marco Belli architetto 3397540633
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Architetto trentenne impartisce a domicilio (Velletri, Roma e provincia) ripetizioni di geometria descrittiva, disegno tecnico, design, grafica computer con Photoshop, autoCad 2D/3D, modellazione 3D + rendering (Rhinoceros+vRay). Il prezzo a lezione intesa a domicilio è di 25 euro l'ora. Offro, su commissione, collaborazione per prepara esami, tutoraggio, progettazione, modellazione 3D e rendering. Allego il link al mio PORTFOLIO: https://drive.google.com/open?id=1sg2tjU7ovNc3yM4aRQccCX4dX0a3e554 Marco Belli architetto 3397540633
        25 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivi -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico, Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Struttura 1500 ore di formazione. Il monte ore comprende anche l'attività progettuale e la stesura della relazione finale con possibilità, a discrezione del corsista, di discutere l'elaborato presso la Sede Nazionale, durante le sessioni di discussione delle Tesi di Specializzazione. Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma in sintesi 1° MODULO Introduzione al Master Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle baby gang (tecnologie contemporanee e nuove marginalità) 2° MODULO Convenzioni europee e Internazionali; le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority. Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; il Processo Penale Minorile; la Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo 3° MODULO I servizi territoriali Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Iter ed istituzioni di riferimento: la scelta adottiva Il progetto di affidamento e le istituzioni Le relazioni dâ€(TM)aiuto Gli interventi per lâ€(TM)elaborazione delle esperienze abbandoniche Lâ€(TM)adozione internazionale: storia, legislazione internazionale, Convenzioni la Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) gli Enti autorizzati le criticità dellâ€(TM)adozione internazionale e lâ€(TM)accompagnamento alla genitorialità internazionale; la consulenza alle famiglie internazionali 4° MODULO Il minore autore di reati Il reato come espressione del disagio esistenziale Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna Il DPR 448/88 e le attività dei Centri per la Giustizia Minorile La progettazione di rete e gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori collocati in comunità educative. Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento dei minori autori di reato. La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni + Libro di testo “I Malamente” (Palmieri, Miraglia, Grimaldi â€" Armando Editore) con relativo questionario 5° MODULO Bullismo e cyber bullismo La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. La promozione delle abilità prosociali come strategia di prevenzione delle difficoltà di relazione. 6° MODULO Minori e famiglie: Le competenze e le funzioni genitoriali La responsabilità genitoriale: definizione Interdizione e decadenze della potestà genitoriale Gli incontri protetti tra genitori e figli Accertamento dello stato di abbandono morale e materiale dei minori La valutazione delle capacità educative dei genitori biologici nei procedimenti di adottabilità La procedura di opposizione allâ€(TM)adottabilità 7° MODULO Elementi di Psicologia dellâ€(TM)età evolutiva Marginalità sociale e devianza minorili Profilo psicologico del reo e della vittima Elementi di vittimologia Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria 8° MODULO Lâ€(TM)educazione degli adulti in carcere: Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli Lâ€(TM)organizzazione e la gestione del tempo quotidiano in carcere Il carcere nella comunità sociale: ruoli, attività e progetti di vita Legami familiari e stato di detenzione La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche 9° MODULO Bambini e famiglie Rom - I bambini in carcere 10° MODULO Il Giudice Onorario Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno 11° MODULO Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: Pedopornografia e Incesto Il profilo dellâ€(TM)abusante Indicatori di abuso Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza 12° MODULO Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. Libro di testo: “Papà portami via da qui!” (Palmieri, Miraglia â€" Armando Editore) 13° MODULO Minori non Accompagnati 14° MODULO Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze Dopo il superamento della prova di valutazione finale, a ciascuno studente verrà rilasciato lâ€(TM) “Attestato di Competenza nelle aree della Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria”, valido per gli usi consentiti dalla legge. Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche â€?Contatti Per maggiori informazioni puoi rispondere allâ€(TM)annuncio o contattarci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        1.800 €
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti 2018. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dellâ€(TM)informazione e della comunicazione Info: 339 5006676
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti 2018. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione Info: 339 5006676
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivi -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico, Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale all’interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dell’individuo -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Struttura 1500 ore di formazione. Il monte ore comprende anche l'attività progettuale e la stesura della relazione finale con possibilità, a discrezione del corsista, di discutere l'elaborato presso la Sede Nazionale, durante le sessioni di discussione delle Tesi di Specializzazione. Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare l’apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma in sintesi 1° MODULO Introduzione al Master Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle baby gang (tecnologie contemporanee e nuove marginalità) 2° MODULO Convenzioni europee e Internazionali; le linee guida della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo; Contravvenzioni all’Italia; i Garanti e le Autority. Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; il Processo Penale Minorile; la Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo 3° MODULO I servizi territoriali Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Iter ed istituzioni di riferimento: la scelta adottiva Il progetto di affidamento e le istituzioni Le relazioni d’aiuto Gli interventi per l’elaborazione delle esperienze abbandoniche L’adozione internazionale: storia, legislazione internazionale, Convenzioni la Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) gli Enti autorizzati le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale; la consulenza alle famiglie internazionali 4° MODULO Il minore autore di reati Il reato come espressione del disagio esistenziale Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna Il DPR 448/88 e le attività dei Centri per la Giustizia Minorile La progettazione di rete e gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione all’autonomia personale rivolti ai minori collocati in comunità educative. L’Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento dei minori autori di reato. La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni + Libro di testo “I Malamente” (Palmieri, Miraglia, Grimaldi – Armando Editore) con relativo questionario 5° MODULO Bullismo e cyber bullismo La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. La promozione delle abilità prosociali come strategia di prevenzione delle difficoltà di relazione. 6° MODULO Minori e famiglie: Le competenze e le funzioni genitoriali La responsabilità genitoriale: definizione Interdizione e decadenze della potestà genitoriale Gli incontri protetti tra genitori e figli Accertamento dello stato di abbandono morale e materiale dei minori La valutazione delle capacità educative dei genitori biologici nei procedimenti di adottabilità La procedura di opposizione all’adottabilità 7° MODULO Elementi di Psicologia dell’età evolutiva Marginalità sociale e devianza minorili Profilo psicologico del reo e della vittima Elementi di vittimologia Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria 8° MODULO L’educazione degli adulti in carcere: L’osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli L’organizzazione e la gestione del tempo quotidiano in carcere Il carcere nella comunità sociale: ruoli, attività e progetti di vita Legami familiari e stato di detenzione La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche 9° MODULO Bambini e famiglie Rom - I bambini in carcere 10° MODULO Il Giudice Onorario L’esperto del Tribunale di Sorveglianza Il Tutore e l’Amministratore di sostegno 11° MODULO L’ascolto del minore sessualmente abusato: Pedopornografia e Incesto Il profilo dell’abusante Indicatori di abuso L’abuso nell’ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza 12° MODULO Il sistema delle Consulenze Tecniche d’Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. Libro di testo: “Papà portami via da qui!” (Palmieri, Miraglia – Armando Editore) 13° MODULO Minori non Accompagnati 14° MODULO Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze Dopo il superamento della prova di valutazione finale, a ciascuno studente verrà rilasciato l’ “Attestato di Competenza nelle aree della Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria”, valido per gli usi consentiti dalla legge. Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche 
Contatti Per maggiori informazioni puoi rispondere all’annuncio o contattarci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        1.800 €
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti 2019. Disponibilità per il concorso straordinario, infanzia, primaria e secondaria. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione Info: 339 5006676
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Tutte le materie scientifiche e sostegno per qualsiasi ordine e grado di scuola. Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) Disponibile anche a lezioni e tutoraggio on line e a domicilio Info: 339 5006676 Caserta e provincia, Napoli e Provincia Nola, Pomigliano, Sant'ananstasia, Marcianise, Caivano, Aversa
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Mi chiamo Luca, sono laureato in Ingegneria ed ho diversi anni di esperienza nello svolgimento di prove preselettive di logica-matematica per vari concorsi. La prova preselettiva è normalmente un test a risposta multipla. La prova è somministrata con foglio domande e foglio risposte: al candidato vengono consegnate due buste, una contenente il materiale d’esame l’altra un cartoncino bianco. Essendo una prova temporizzata, sarà possibile aprire il plico dell’esame solo al via della commissione, che da quel momento farà decorrere il tempo a disposizione. I problemi che pone tale tipo di prova sono la rapidità della risposta e la capacità di codificare le ambiguità della domanda e delle risposte. È una prova molto selettiva e una volta superata si ha lo sprint necessario per affrontare le successive. Se vuoi prepararti per un concorso e affrontare quindi le prove preselettive di logica-matematica, contattami per chiedere ulteriori informazioni. Faremo un lezione di prova gratuita. Zone: Salerno e Baronissi Contattami al 3925802260 Luca
        Vista prodotto
        Monza (Lombardia)
        Il Modellista Sartoriale opera all’interno di aziende che si occupano della produzione di abbigliamento. La sua è una figura strategica, in quanto unica nel saper concretizzare i modelli ideati dallo stilista attraverso la trasformazione del figurino di moda in cartamodello. Si occupa quindi di sviluppare il cartamodello, dalla fase di progettazione a quella di realizzazione, seguendo il più fedelmente possibile la linea interpretativa adottata dallo stilista, rispettando proporzioni e stile del figurino. Il modellista deve perciò possedere requisiti fondamentali, quali capacità creative e tecniche, ma soprattutto organizzative e interpretative. Deve conoscere l’anatomia, mostrare precisione e meticolosità. È il mediatore tra le varie figure in gioco: interpreta l’idea dello stilista-figurinista e garantisce la vestibilità del capo, grazie alle competenze sartoriali acquisite per poter confezionare le tele di prova, al fine di salvaguardare l’economia dell’impresa. Egli deve inoltre supervisionare la progettazione del prototipo per assicurare la sua riproduzione industriale e una volta completata la collezione, provvedere allo sviluppo taglie. Il materiale didattico è composto da libri e dime brevettate Burgo. Lezioni a carattere individuale. Prenota la tua lezione di prova gratuita. Iscrizione al corso può essere effettuata in qualsiasi mese dell’Anno. Esame finale con commissione esterna presso la sede San Babila (Burgo Milano), per il rilascio del Diploma. Accreditato dalla Regione Lombardia come operatore per la formazione con n.iscr.811.
        Vista prodotto
        Monza (Lombardia)
        La Scuola di Moda é nata per trasformare i suoi allievi in veri e propri Artisti Professionisti, fornendo ad ognuno di loro tutti i mezzi necessari per riuscire nella fantasia individuale. Diventare Stilista di Moda significa diffondere le proprie idee “Raccontando al Mondo qualcosa di Loro, senza necessariamente parlare”. L’allievo perciò dovrà saper riconoscere i tessuti, le tecniche di colorazione e i procedimenti Sartoriali per Stilizzare un’idea con la consapevolezza di poterla realizzare. Per questo motivo il corso di Stilista riunisce in sé gran parte delle materie dei programmi di:Design di Moda, Modellistica Sartoriale e Sartoria Alta Moda. Il Fashion Stylist, diventa gestore di tutto il ciclo produttivo che, partendo dall’ideazione, passa attraverso il figurino di moda ed arriva al prodotto finito. È pertanto importante che tale professionista possegga caratteristiche idonee, quali capacità di lavorare in un team, intuito, creatività e precisione. Deve saper perciò rispettare le scadenze del campionario e tener conto degli standard di qualità e prezzo imposti dall’azienda nella quale lavora. Egli è artista e tecnico della moda allo stesso tempo. Grazie a queste sue caratteristiche è in grado di proporsi in più settori e di supervisionare gli svariati passaggi della filiera moda. Nel programma è presente il corso del pacchetto Adobe con Photoshop,Illustrator, ormai indispensabile per la realizzazione dei disegni. Incluso anche Moulage. Grazie a tutto questo lo Stilista di Moda avrà acquisito alla fine del corso tutte le competenze necessarie. Il materiale didattico è composto da libri e dime brevettate Burgo. Lezioni a carattere individuale. Prenota la tua lezione di prova gratuita. Iscrizione al corso può essere effettuata in qualsiasi mese dell’Anno. Esame finale con commissione esterna presso la sede San Babila (Burgo Milano), per il rilascio del Diploma. Accreditato dalla Regione Lombardia come operatore per la formazione c
        Vista prodotto
        Monza (Lombardia)
        Nel programma di Sartoria professionale si applica al taglio e alla confezione un metodo semplice, intuitivo e finalizzato alla realizzazione di qualsiasi capo. Il corso comprende due aspetti distinti, ma complementari: il modellismo e la sartoria, cioè la creazione di cartamodelli e la confezione di abiti. Fin dalle prime lezioni si ha un contatto pratico con il lavoro su stoffa; durante il corso verranno svolte ore di laboratorio sartoriale, nel quale verranno realizzati svariati tipi di capi. Il nostro metodo si basa su una concezione semplice, intuitiva e finalizzata a realizzare qualsiasi capo. Tutte le basi vengono realizzate a mano libera senza usare basi pre-costruite o squadre graduate. Alla fine del corso, dopo aver realizzato tantissimi modelli e sviluppi, si sarà in grado di realizzare qualsiasi abito, dalla semplice camicetta ad eleganti tailleurs, dalla gonna al cappotto. Il metodo utilizzato è tradizionale e nuovo allo stesso tempo, il sapore della antica sartoria è unito ad una creatività attuale, sempre attenta all’evolversi dei tempi. La pratica e la ricerca continua sul fronte dei materiali sono alla base del nostro metodo. È molto importante, passo dopo passo, avere un continuo contatto con il docente; ogni studente viene seguito e consigliato nel pieno rispetto della sua individualità ed è per questa ragione che ogni insegnante non può avere più di nove allievi per classe. Il materiale didattico è composto da libri e dime brevettate Burgo. Lezioni a carattere individuale. Prenota la tua lezione di prova gratuita. Iscrizione al corso può essere effettuata in qualsiasi mese dell’Anno. Esame finale con commissione esterna presso la sede San Babila (Burgo Milano), per il rilascio del Diploma. Accreditato dalla Regione Lombardia come operatore per la formazione con n.iscr.811.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.