Corso addetti antincendio rischio

-
loading
Solo con l'immagine

CORSO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO 8 ORE

Il corso di formazione per "Addetti antincendio rischio medio" della durata di 8 ore è erogato in aula, con prova pratica di spegnimento. Il corso è destinato ai dipendenti delle aziende con attività a rischio medio d'incendio, con lo scopo di ottemperare all'obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 "Criteri generali di sicurezza antincendio per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009). Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell'emergenza. Il corso prevede una prova pratica di spegnimento da effettuarsi a Mestre (VE). L'esercitazione pratica consiste nella presa visione dei mezzi di estinzione più diffusi e delle attrezzature di protezione individuale, l'uso degli estintori portatili e le modalità di utilizzo di naspi e idranti. PROGRAMMA DEL CORSO 1.0 L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore). 1. Principi sulla combustione 2. Le sostanze estinguenti 3. Triangolo della combustione 4. Principali cause d'incendio 5. Rischi alle persone in caso di incendio 6. Principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2.0 Protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 1. Principali misure di protezione contro gli incendi 2. Vie di esodo 3. Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme 4. Procedure per l'evacuazione 5. Segnaletica di Sicurezza 6. Rapporti coi vigili del fuoco 7. Attrezzature ed impianti di estinzione 8. Sistemi di allarme 9. Illuminazione di emergenza 3.0 Esercitazioni pratiche (3 ore) 1. Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi 2. Presa visione sulle attrezzature di protezione individuale 3. esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Ai partecipanti verrà distribuito materiale informativo su supporto cartaceo e informatico per facilitare la messa in opera delle nozioni apprese nel corso della lezione. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Treviso (Veneto)

CORSO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO BASSO (4 ORE)

Il 25 OTTOBRE 2018 la Bassano Antincendio Srl organizza presso la propria sede il corso di formazione e aggiornamento triennale per Addetti Antincendio e gestione delle emergenze in azienda, per attività a rischio di incendio BASSO (Durata 4 ORE), il corso è conforme alle indicazioni del Decreto Ministeriale DM 10/03/1998 n. 64 e D.Lgs 81/2008. NOTE: Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici. I contenuti dei corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (Rischio basso, medio o elevato) e conformi al DM 10/03/98. Inoltre l'art. 37 del D.Lgs. 81/08 richiede anche che ogni addetto alle squadre antincendio effettui un aggiornamento antincendio periodico della formazione. I corsi per Addetti Antincendio organizzati dalla Bassano Antincendio Srl, sono strutturati secondo la classificazione del rischio di incendio delle attività presenti nel DM 10.03.1998 n. 64. - ATTIVITA' a rischio di incendio BASSO (4 ORE): Rientrano in tale categoria di attività quelle non classificabili a medio ed elevato rischio e dove, in generale, sono presenti sostanze scarsamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono scarsa possibilità di sviluppo di focolai e ove non sussistono probabilità di propagazione delle fiamme. La formazione dei lavoratori addetti in tali attività deve essere basata sui contenuti del corso A. DATA Corso di Formazione: Giovedì 25 OTTOBRE 2018 ORARIO: Dalle ore 08:00 alle ore: 12:00 (4 ORE) SEDE DEL CORSO: Bassano Antincendio Srl INDIRIZZO: Via B.Cellini,7 - 36061 Bassano del Grappa (VI) Tel. 0424 35697 - Fax. 0424 510510 E.mail: formazione@bassanoantincendio.it
Bassano del Grappa (Veneto)

CORSO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO A CASERTA

Il corso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all’obbligo imposto al datore di lavoro dall’art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro” il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore)
Italia

CORSO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO ELAVATO A CASERTA

Il corso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all’obbligo imposto al datore di lavoro dall’art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro” il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore)
Italia

CORSO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO BASSO A CASERTA

Il corso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all’obbligo imposto al datore di lavoro dall’art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro” il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore)
Santa Maria la Carit (Campania)

CORSO FORMAZIONE ADDESTRAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO

Corso Formazione Addestramento Addetti Antincendio Rischio Basso | 4 ore | Corso Sicurezza Torino Destinatari: Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione, Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
Italia (Tutte le città)

ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

A Mestre e Spinea Venezia organizziamo corso di formazione per "Addetti antincendio rischio basso" della durata di 4 ore. Questo corso si può fare anche presso la sede del Cliente. Il corso di formazione è destinato ai dipendenti delle aziende con attività a rischio basso d'incendio, con lo scopo di ottemperare all'obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009). Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell'emergenza. PROGRAMMA DEL CORSO MODULO 1 L'incendio e la prevenzione - Principi sulla combustione; - Prodotti della combustione; - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - Effetti dell'incendio sull'uomo; - Divieti e limitazioni di esercizio; - Misure comportamentali. MODULO 2 - Protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio; - Principali misure di protezione antincendio; - Evacuazione in caso di incendio; - Chiamata dei soccorsi. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per visionare altre offerte formative contattateci. I corsi on line di aggiornameno lavoratori sono i più venduti.
Venezia (Veneto)

50 €

ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI offre il corso di formazione per "Addetti antincendio rischio basso" della durata di 4 ore erogato in aula, in azienda e in modalità on-line. Il corso di formazione è destinato ai dipendenti delle aziende con attività a rischio basso d'incendio, con lo scopo di ottemperare all'obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009). Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell'emergenza. PROGRAMMA DEL CORSO MODULO 1 L'incendio e la prevenzione - Principi sulla combustione; - Prodotti della combustione; - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - Effetti dell'incendio sull'uomo; - Divieti e limitazioni di esercizio; - Misure comportamentali. MODULO 2 - Protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio; - Principali misure di protezione antincendio; - Evacuazione in caso di incendio; - Chiamata dei soccorsi. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Italia

89 €

CORSO DI ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO

Forma Futuro, ente accreditato alla Regione Emilia-Romagna per la formazione professionale, organizza CORSO di ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO. Destinatari: quelli che in azienda sono nominati come Addetti antincendio per attività a medio rischio d’incendio. 8 ore (in una giornata) 210 euro (IVA inclusa) Per informazioni e richieste specifiche da parte delle aziende telefonare a Carla Zanotti al 0521985866 www.formafuturo.it www.facebook.com/formafuturo
Italia

CORSO DI ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Forma Futuro, ente accreditato alla Regione Emilia-Romagna per la formazione professionale, organizza CORSO di ANTINCENDIO RISCHIO BASSO. Destinatari: quelli che in azienda sono nominati come addetti antincendio per attività a basso rischio d’incendio. 4 ore 100 euro (IVA inclusa) Per informazioni e richieste specifiche da parte delle aziende telefonare a Carla Zanotti al 0521985866 www.formafuturo.it www.facebook.com/formafuturo
Italia (Tutte le città)

CORSO ADDETTO ANTINCENDIO – RISCHIO MEDIO

Il corso intende fornire un'adeguata informazione, formazione ed addestramento pratico per gli addetti antincendio delle aziende a rischio medio, attraverso un percorso formativo suddiviso in moduli teorici sui rischi e le cause di incendio, le misure di protezione e le procedure da adottare in caso di incendio ed una parte pratica di esercitazione all'uso degli estintori, di naspi e idranti. Data 18 Gennaio Durata 8 h
Calenzano (Toscana)

CORSO FORMAZIONE ADDESTRAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO

Destinatari Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore Gruppo Torinoprogetti Srl Durata 16 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti Non previsti Requisiti dei docenti Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata Rilascio materiale didattico on-line. Verifica finale Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti Con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) Principi sulla combustione; le principali cause di incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro; le sostanze estinguenti; i rischi alle persone ed all'ambiente; specifiche misure di prevenzione incendi; accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi; l'importanza del controllo degli ambienti di lavoro; l'importanza delle verifiche e delle manutenzioni sui presidi antincendio. La protezione antincendio (4 ore) Misure di protezione passiva; vie di esodo, compartimentazioni, distanziamenti; attrezzature ed impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; impianti elettrici di sicurezza; illuminazione di sicurezza. Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) Procedure da adottare quando si scopre un incendio; procedure da adottare in caso di allarme; modalità di evacuazione; modalità di chiamata dei servizi di soccorso; collaborazione con i vigili del fuoco in caso di intervento; esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali operative. Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche (4 ore) Presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento; presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, autorespiratore, tute, etc.); esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | Mercoledì 5 Dicembre 2018 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | Mercoledì 5 Dicembre 2018 | ore 14.00-18.00 Modulo 03 – 4 ore | Mercoledì 12 Dicembre 2018 | ore 09.00-13.00 Modulo 04 – 4 ore | Mercoledì 12 Dicembre 2018 | ore 14.00-18.00
Italia (Tutte le città)

CORSO FORMAZIONE ADDESTRAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO

Destinatari Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore Gruppo Torinoprogetti Srl Durata 16 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti Non previsti Requisiti dei docenti Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata Rilascio materiale didattico on-line. Verifica finale Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti Con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) Principi sulla combustione; le principali cause di incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro; le sostanze estinguenti; i rischi alle persone ed all'ambiente; specifiche misure di prevenzione incendi; accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi; l'importanza del controllo degli ambienti di lavoro; l'importanza delle verifiche e delle manutenzioni sui presidi antincendio. La protezione antincendio (4 ore) Misure di protezione passiva; vie di esodo, compartimentazioni, distanziamenti; attrezzature ed impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; impianti elettrici di sicurezza; illuminazione di sicurezza. Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) Procedure da adottare quando si scopre un incendio; procedure da adottare in caso di allarme; modalità di evacuazione; modalità di chiamata dei servizi di soccorso; collaborazione con i vigili del fuoco in caso di intervento; esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali operative. Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche (4 ore) Presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento; presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, autorespiratore, tute, etc.); esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale. SESSIONE Modulo 01/02 – 8 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 Modulo 03/04 – 8 ore | venerdì 22 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00
Italia (Tutte le città)

CORSO FORMAZIONE ADDESTRAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO

Destinatari: Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione, Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | Mercoledì 5 Dicembre 2018 | ore 09.00-13.00
Italia (Tutte le città)

CORSO FORMAZIONE ADDESTRAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO

Destinatari Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore Gruppo Torinoprogetti Srl Durata 8 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti Non previsti Requisiti dei docenti Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata Rilascio materiale didattico on-line. Verifica finale Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti Con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO Modulo 01 - L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell' incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione. Modulo 02 - Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | Mercoledì 5 Dicembre 2018 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | Mercoledì 12 Dicembre 2018 | ore 09.00-13.00
Italia (Tutte le città)

CORSO FORMAZIONE ADDESTRAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO

Destinatari Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore Gruppo Torinoprogetti Srl Durata 8 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti Non previsti Requisiti dei docenti Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata Rilascio materiale didattico on-line. Verifica finale Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti Con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO Modulo 01 - L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell' incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione. Modulo 02 - Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | venerdì 22 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
Italia (Tutte le città)

CORSO FORMAZIONE ADDESTRAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO RISCHIO

FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione, Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | 17 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo 01 – 2 ore | 17 maggio 2019 | ore 11.00-13.00
Italia (Tutte le città)

ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Corso di formazione per Addetti antincendio rischio basso Il corso di formazione per “Addetti antincendio rischio basso” della durata di 4 ore è erogato in aula e in modalità on-line. Il corso di formazione è destinato ai dipendenti delle aziende con attività a rischio basso d’incendio, con lo scopo di ottemperare all’obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009). Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell’emergenza. PROGRAMMA DEL CORSO MODULO 1 L’incendio e la prevenzione - Principi sulla combustione; - Prodotti della combustione; - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - Effetti dell’incendio sull’uomo; - Divieti e limitazioni di esercizio; - Misure comportamentali. MODULO 2 - Protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio; - Principali misure di protezione antincendio; - Evacuazione in caso di incendio; - Chiamata dei soccorsi. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Inserzionista: Modi S.r.l.
Spinea (Veneto)

ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Corso di formazione per Addetti antincendio rischio basso Il corso di formazione per “Addetti antincendio rischio basso” della durata di 4 ore è erogato in aula. Il corso di formazione è destinato ai dipendenti delle aziende con attività a rischio basso d’incendio, con lo scopo di ottemperare all’obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009). Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell’emergenza. PROGRAMMA DEL CORSO MODULO 1 L’incendio e la prevenzione - Principi sulla combustione; - Prodotti della combustione; - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - Effetti dell’incendio sull’uomo; - Divieti e limitazioni di esercizio; - Misure comportamentali. MODULO 2 - Protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio; - Principali misure di protezione antincendio; - Evacuazione in caso di incendio; - Chiamata dei soccorsi. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Inserzionista: Modi S.r.l.
Venezia (Veneto)

80 €

CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO-MEDIO-ELEVATO

CORSO Addetti Antincendio - Rischio Basso/Medio/Elevato Il corso per Addetti Antincendio, rivolto al personale designato alla prevenzione contro gli incendi in imprese a basso, a medio e ad alto rischio, conformemente a quanto sancito dal decreto ministeriale del 10/03/1998 sulla Sicurezza antincendio e la gestione delle emergenze sul posto di lavoro. Il corso avrà una durata differente a seconda della classificazione ottenuta dalla propria azienda e si articolerà in 4 ore di formazione per le imprese a basso rischio, 8 ore per le imprese a medio rischio e 16 per quelle valutate a rischio elevato. Al termine, tutti i partecipanti riceveranno l' attestazione relativa al livello di preparazione ricevuta. Il programma si aprirà presentando i principi della combustione e le relative sostanze estinguenti in base alle tipologie di incendio, per poi lasciare spazio alle cause e agli effetti degli incendi sull'uomo. Si passeranno in rassegna le misure di prevenzione, protezione e intervento in caso di emergenza incendio, incluse le procedure di evacuazione e il riconoscimento della segnaletica e dell' illuminazione. I corsisti, inoltre, saranno acquisiranno le competenze indispensabili per un uso corretto delle attrezzature di estinzione, tra cui estintori portatili e naspi, oggetto di esercitazioni pratiche a conclusione del corso COSTO: in straordinaria promozione Possibilità di effettuare prova pratica con VASCA GPL DURATA: dipende dal rischio TITOLO RICONOSCIUTO DA ORGANISMO BILATERALE Istituto Amato- Via Arena, Centro Direzionale (I° piano- corpo 8) Info: 0823322074-3458001020 (anche whatsapp)
Caserta (Campania)

CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO

Il corso di formazione per addetti antincendio è reso obbligatorio dall'art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08. Il datore di lavoro deve fornire un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati delle attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all'obbligo imposto al datore di lavoro dall'art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. CONTENUTI I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998: Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro - il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Argomenti del Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) Argomenti del Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) Argomenti del Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO L'attestato rilasciato ha validità triennale, pertanto dopo 3 anni è obbligatorio aggiornaere la propria formazione. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: - Richio basso: 2 ore - Rischio medio: 5 ore - Rischio Elevato: 8 ore ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale EFEI ITALIA ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai seguenti recapiti: 0823.1543014 / 371.1594948
Caserta (Campania)

CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO

Addetto Antincendio Rischio Basso Aggiornamento D.M 10.03.1998 All. IX Durata: 2 ore Erogazione: Il corso viene svolto tramite formazione a distanza Descrizione e obiettivi Il percorso formativo si svolge interamente in modalità online. Il corso si rivolge agli addetti della Squadra Antincendio la cui impresa rientra nel settore rischio basso, per fornire un'informazione adeguata in merito ai concetti in tema di prevenzione antincendio. I contenuti dei percorsi formativi in materia di prevenzione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività e al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato) e conformi a quanto previsto dall'allegato IX del D.M. 10/03/1998. Le aziende rientrano nel Rischio Basso, in base alle seguenti caratteristiche: Si intendono a rischio di incendio basso i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principi di incendio ed in cui, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata. Rivolto a: Addetti alle emergenze incendio Programma e contenuti: Tutti i lavoratori che svolgono lâ€(TM)incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione come indicata dallâ€(TM)art. 9.5 del D.M. 10/03/1998. I corsi di formazione rivolti agli addetti alla prevenzione incendi devono essere correlati alla tipologia di attività ed al livello di rischio incendio dellâ€(TM)azienda (rischio basso, medio o elevato). Questo percorso di formazione rispetta quanto previsto dal D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali per aziende che prevedono un rischio basso. Aggiornamento corso Antincendio Rischio Basso 2 ore: Introduzione alla Normativa Presa visione del registro della sicurezza antincendi e chiarimenti sugli estintori portatili Istruzioni sullâ€(TM)uso degli estintori portatili Il corso è aggiornato al D. Lgs. 106/2009 ed è conforme a quanto stabilito nel Provvedimento Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 pubblicato in GU n. 8 del 11/01/2012. Test di verifica: All interno di ogni modulo e al termine del corso sono presenti dei test di verifica di apprendimento Certificato: Per ogni partecipante al corso di Aggiornamento Antincendio Rischio Basso verrà rilasciato un attestato di frequenza e superamento del test finale. Lâ€(TM)attestato di frequenza, viene rilasciato solo ed esclusivamente se i test di verifica avranno esito positivo. Qualora il test di valutazione finale online non sia superato, sarà possibile ripeterlo.
Lecco (Lombardia)

55 €

CORSO FORMAZIONE ADDETTI ANTINCENDIO

Destinatari: Il corso è rivolto a coloro che sono stati designati dal datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di prevenzione e lotta antincendio, gestione delle emergenze e di evacuazione in caso di pericolo grave ed immediato. Il corso è anche rivolto ai datori di lavoro che svolgono direttamente tali compiti. Durata: La durata del corso per addetti antincendio è variabile in base alla clas¬sificazione delle attività lavorative riportata nel D.M. del 10 marzo 1998: CORSO A â€" Addetti antincendio in attività a rischio basso - 4 ore CORSO B â€" Addetti antincendio in attività a rischio medio - 8 ore Obiettivi: Il corso vuole fornire le conoscenze generali riguardanti gli aspetti procedurali per la gestione delle emergenze in caso di incendio, presentando ed analizzando: • le cause e le dinamiche degli incendi e le principali misure per pre¬venirli; • le principali misure di protezione contro gli incendi e le procedure da adottare in caso di incendio o in caso di allarme; • le attrezzature ed impianti, le modalità di utilizzo dei mezzi di estinzione, i sistemi di allarme, la segnaletica di sicurezza, lâ€(TM)illuminazione di emergenza. Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376
Salerno (Campania)

CORSO PER ADDETTI ALLE EMERGENZE: ANTINCENDIO RISCHIO ALTO

Plasso S.r.l.s. è una società di servizi nata nel 2014,Grazie alla presenza in organico di affermati professionisti e di una vasta rete di collaborazioni esterne, è in grado di fornire un gran numero di servizi secondo le necessità dellâ€(TM)utenza. Plasso, infatti, organizza tutti quei corsi, sfruttando diverse modalità: in aula, in video conferenza e attraverso le più aggiornate tecnologie e-learning, in modo da soddisfare a pieno tutte le esigenze dei propri clienti. Corsi per addetti alle emergenze: Antincendio rischio Alto Il corso è rivolto a quelle attività lavorative che possono essere considerate ad alto rischio di incendio secondo il DM 10/03/1998 ed intende fornire le principali e fondamentali nozioni per il lavoratore nominato come addetto allâ€(TM) emergenza, come previsto dal D.Lgs. 81/08. T.U. per la sicurezza sul lavoro. I lavoratori nominati addetti antincendio in queste aziende dovranno acquisire, attraverso questo corso di formazione, tutte le conoscenze relative alla comunicazione dellâ€(TM)emergenza, ai processi e le cause della combustione ed alle dirette conseguenze per le persone esposte al fuoco ed ai fumi prodotti. Gli addetti effettueranno inoltre delle prove pratiche di estinzione attraverso lâ€(TM)utilizzo di simulatori di fuoco. Verranno utilizzati in modo pratico estintori, manichette e coperte antifiamma, oltre ai DPI dedicati di questo tipo di procedure. Il corso in questione ha una durata di ore 16 ed un esame finale presso lâ€(TM)unità dei vigili del fuoco. Per maggiori informazioni contattaci ai numeri telefonici o all'e-mail sottostanti, un team di esperti gestirà al meglio le tue richieste. Affidati allâ€(TM)esperienza, affidati a Plasso.
Catania (Sicilia)

CORSO A.I _ ANTINCENDIO_ RISCHIO BASSO & MEDIO + AGGIORNAMEN

Durata Aziende a BASSO RISCHIO d’incendio: 4 ore 12 Novembre 13:00-17:00 € 110 Aziende a MEDIO RISCHIO d’incendio: 8 ore 12 Novembre 9:00-12:00 / 13:00-18:00 € 200 Aggiornamento Triennale A.I BASSO: 2 ore 12 Novembre 9:00-11:00 € 45.00 Aggiornamento Triennale A.I MEDIO: 5 ore 12 Novembre 13:00-18:00 € 160 Il datore di lavoro ha l’obbligo di nominare uno o più addetti antincendio, i quali avranno il compito di gestire le emergenze e di adottare tutte le misure idonee a prevenire danni a persone o cose in caso di incendio. Gli addetti antincendio devono frequentare specifici corsi di formazione secondo quanto definito dal D.Lgs. 81/08 e D. Lgs. 106/09. I contenuti e le modalità di tali corsi per gli addetti antincendio sono correlati al tipo di attività svolta aziendalista (se a basso rischio d’incendio, a medio o ad elevato). I corsi antincendio forniscono le conoscenze necessarie per limitare i danni di un principio d’incendio e le procedure da adottare fino all'arrivo dei pompieri e prevedono una parte teorica e una parte pratica. Contattaci per informazioni dettagliate TSS BERGAMO Via Del CAsalini,15 - 035.4284224 sicurezza.bg@targetsolution.it
Bergamo (Lombardia)

CORSO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO

Il corso Antincendio Rischio Medio fornisce la formazione obbligatoria per gli addetti alle emergenze incendi. Obiettivo del corso è prevenire ed affrontare gli incendi in ambiente aziendale fornendo gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici, per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di Prevenzione incendi e di limitare e/o evitare lâ€(TM)aggravarsi delle situazioni. Il corso è rivolto a coloro che intendono assolvere il ruolo di addetto antincendio per le aziende classificate a rischio medio. Chiunque vada a ricoprire il ruolo aziendale di gestione delle emergenze, con funzione di addetto antincendio, in aziende classificate a rischio medio. Il corso ha una durata di 8 ore e si terrà nella nostra sede - il 25 Ottobre 2018. Per info contattare il numero 011.3587875 - SAGE Servizi - Corso Primo Levi 23/b - Rivoli - Torino
Torino (Piemonte)

150 €

CORSO ADDETTO ANTINCENDIO D.LGS 81/08 19 MARZO A

PREMESSA: Il corso prevenzione incendio a Padova ha l’obiettivo di preparare gli addetti alla squadra antincendio, fornendo competenze teoriche e pratiche circa i comportamenti da adottare in caso di emergenza. Nel pieno rispetto dei regolamenti previsti dal decreto legislativo 81/08, il corso consiste in un programma di formazione specifica per il rischio di incendio. Le lezioni prenderanno in analisi casi di studio ed esperienze prese da situazioni reali con l’obiettivo di permettere agli allievi di utilizzare subito le conoscenze acquisite. CONTENUTI: Il corso comprende lezioni teoriche e pratiche ed è tenuto da formatori esperti in ambito di sicurezza e prevenzione incendio. Durante le lezioni verranno prese in esame contesti aziendali e situazioni reali, fornendo ai partecipanti al corso competenze concrete ed una preparazione estesa circa i comportamenti da tenere in caso di emergenza. COSTI, DATE E ORARI Antincendio rischio basso 19 marzo ore 9.00-13.00 € 90,00+iva Antincendio rischio medio 19 marzo ore 9.00-13.00 30 marzo ore 14.00-18.00 € 170,00+iva
Padova (Veneto)

100 €

CORSO ADDETTO ANTINCENDIO D.LGS 81/08 29 MARZO A

PREMESSA: Il corso prevenzione incendio a Padova ha l’obiettivo di preparare gli addetti alla squadra antincendio, fornendo competenze teoriche e pratiche circa i comportamenti da adottare in caso di emergenza. Nel pieno rispetto dei regolamenti previsti dal decreto legislativo 81/08, il corso consiste in un programma di formazione specifica per il rischio di incendio. Le lezioni prenderanno in analisi casi di studio ed esperienze prese da situazioni reali con l’obiettivo di permettere agli allievi di utilizzare subito le conoscenze acquisite. CONTENUTI Il corso comprende lezioni teoriche e pratiche ed è tenuto da formatori esperti in ambito di sicurezza e prevenzione incendio. Durante le lezioni verranno prese in esame contesti aziendali e situazioni reali, fornendo ai partecipanti al corso competenze concrete ed una preparazione estesa circa i comportamenti da tenere in caso di emergenza. COSTI, DATE E ORARI: Antincendio rischio basso 29 marzo ore 9.00-13.00 € 90,00+iva Antincendio rischio medio 29 marzo ore 9.00-13.00 30 marzo ore 14.00-18.00 € 170,00+iva
Padova (Veneto)

100 €

CORSO DI AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO

Forma Futuro, ente accreditato alla Regione Emilia-Romagna per la formazione professionale, organizza CORSO di AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO. Destinatari: quelli che in azienda sono nominati come addetti antincendio per attività a medio rischio d’incendio, se trascorsi 5 anni dalla formazione iniziale. 5 ore 110 euro (IVA inclusa) Per informazioni e richieste specifiche da parte delle aziende telefonare a Carla Zanotti al 0521985866. www.formafuturo.it www.facebook.com/formafuturo
Italia (Tutte le città)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.