-
loading
Solo con l'immagine

Corso addetti antincendio aggiornamento


Elenco delle migliori vendite corso addetti antincendio aggiornamento

Italia
Il corso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all’obbligo imposto al datore di lavoro dall’art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro” il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore)
Vista prodotto
Italia
Il corso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all’obbligo imposto al datore di lavoro dall’art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro” il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore)
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprjendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. DESTINTARI Il corso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. OBIETTIVI Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all’obbligo imposto al datore di lavoro dall’art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. CONTENUTI I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro” il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore)
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro” il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore)
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Il corso di formazione per "Addetti antincendio rischio medio" della durata di 8 ore è erogato in aula, con prova pratica di spegnimento. Il corso è destinato ai dipendenti delle aziende con attività a rischio medio d'incendio, con lo scopo di ottemperare all'obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 "Criteri generali di sicurezza antincendio per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009). Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell'emergenza. Il corso prevede una prova pratica di spegnimento da effettuarsi a Mestre (VE). L'esercitazione pratica consiste nella presa visione dei mezzi di estinzione più diffusi e delle attrezzature di protezione individuale, l'uso degli estintori portatili e le modalità di utilizzo di naspi e idranti. PROGRAMMA DEL CORSO 1.0 L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore). 1. Principi sulla combustione 2. Le sostanze estinguenti 3. Triangolo della combustione 4. Principali cause d'incendio 5. Rischi alle persone in caso di incendio 6. Principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2.0 Protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 1. Principali misure di protezione contro gli incendi 2. Vie di esodo 3. Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme 4. Procedure per l'evacuazione 5. Segnaletica di Sicurezza 6. Rapporti coi vigili del fuoco 7. Attrezzature ed impianti di estinzione 8. Sistemi di allarme 9. Illuminazione di emergenza 3.0 Esercitazioni pratiche (3 ore) 1. Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi 2. Presa visione sulle attrezzature di protezione individuale 3. esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Ai partecipanti verrà distribuito materiale informativo su supporto cartaceo e informatico per facilitare la messa in opera delle nozioni apprese nel corso della lezione. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
EvoForm Consulting organizza il corso “Antincendio”. Questo corso di formazione per gli addetti alla squadra prevenzione incendi, ed è rivolto ai lavoratori che hanno ricevuto l’incarico di attività di prevenzione incendi e lotta antincendio. Il D.Lgs. 81/08 prevede un percorso formativo dedicato per il personale che fa parte della Squadra Antincendio Aziendale. Il corso ha la durata di quattro ore, da concludersi nell’arco di una sola giornata. Eventuali richieste aziendali saranno trattate ad hoc. EvoForm Consulting eroga il corso nelle province di Varese, Milano, Novara e Bergamo. Per ulteriori informazioni contattaci al 02 9619 3278 o invia una mail a info@evoform.it
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
>>> PREPARATORIO per l'ESAME presso i VIGILI DEL FUOCO >>> inoltre, seguendo questo Corso, ti ABILITI per il SERVIZIO DI SICUREZZA nelle MANIFESTAZIONI (come da Circolari Morcone-Piantedosi) Il Corso è di 12 ore di teoria + 4 ore di pratica (da completare/confermare con esame presso i Vigili del Fuoco). Date Corso: 29 e 30 gennaio 2021 Sede Corso: Aula Persone&Sistemi, via G. Marconi, 79, Rimini (teoria) Costo Corso: per aziende euro 180,00 +iva per privati euro 200,00 iva inclusa Organizziamo inoltre Corso Addetti Antincendio rischio medio, basso e aggiornamenti. Per tutte le info, contattarci via email o telefonicamente.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso Aggiornamento Addetti Antincendio a Caserta Tale aggiornamento è disciplinato dal D.Legs. 81/08 e dal Decreto Ministeriale 10/03/98, che dettano la disciplina per cui il lavoratore deve aver frequentato il corso di formazione specifica, a cui segue un aggiornamento periodico annuale. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: -rischio medio: 4 ore -rischio basso:2 ore Iscrizioni aperte Corso in promozione per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Ente Accreditato dalla Regione Campania Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (fraz. San Benedetto) 81100 CASERTA fax:0823/1970264 cell: 345/8001020 e-mail: formazione@istitutoamato.com; info@istitutoamato.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso Formazione Addestramento Addetti Antincendio Rischio Basso | 4 ore | Corso Sicurezza Torino Destinatari: Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione, Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Corso Addetto Antincendio Secondo quanto previsto dallâ€(TM)art. 46 del D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro deve formare gli addetti designati alla lotta antincendio. La formazione obbligatoria per addetti antincendio e i relativi aggiornamenti, come previsto dal D.M. 10 marzo 1998, è in partenza Lunedì 12 Giugno. Iscriviti subito!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso online di aggiornamento per tutti i lavoratori L'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008. L'obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo di aggiornamento adeguato a tutti i lavoratori in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro, nel totale rispetto dell'Accordo sopraccitato. In particolare, nelle 6 ore, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali: l'individuazione dei rischi; il primo soccorso; il rischio da stress lavoro correlato. A CHI SI RIVOLGE Ogni lavoratore, definito come: persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un'arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari. (art. 2 comma 1, lettera a), D.Lgs. 81/2008) OBIETTIVI Facendo seguito alle disposizioni dell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, la figura del lavoratoredeve ricevere un adeguato aggiornamento. È per questo motivo che il presente corso affronta concetti chiave quali il D.Lgs. 81/2008, le norme in materia penale e i rischi associati al luogo di lavoro CONTENUTI Attrezzature di lavoro Individuazione dei rischi La gestione delle emergenze Movimentazione manuale dei carichi Norme e disposizioni diverse in materia penale e di procedura penale Primo soccorso Rischi incidenti infortuni mancati Rischio Chimico Rischio da stress lavoro correlato Rischio Videoterminali SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti CERTIFICAZIONE Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/20 08 e rafforzate in sede di Conferenza Stato Regioni * sono previsti sconti per numero di partecipanti
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso di formazione per addetti antincendio è reso obbligatorio dall'art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08. Il datore di lavoro deve fornire un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati delle attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all'obbligo imposto al datore di lavoro dall'art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. CONTENUTI I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998: Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro - il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Argomenti del Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) Argomenti del Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) Argomenti del Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO L'attestato rilasciato ha validità triennale, pertanto dopo 3 anni è obbligatorio aggiornaere la propria formazione. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: - Richio basso: 2 ore - Rischio medio: 5 ore - Rischio Elevato: 8 ore ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale EFEI ITALIA ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai seguenti recapiti: 0823.1543014 / 371.1594948
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
A Mestre e Spinea Venezia organizziamo corso di formazione per "Addetti antincendio rischio basso" della durata di 4 ore. Questo corso si può fare anche presso la sede del Cliente. Il corso di formazione è destinato ai dipendenti delle aziende con attività a rischio basso d'incendio, con lo scopo di ottemperare all'obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro". Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Le sanzioni per l'inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009). Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell'emergenza. PROGRAMMA DEL CORSO MODULO 1 L'incendio e la prevenzione - Principi sulla combustione; - Prodotti della combustione; - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - Effetti dell'incendio sull'uomo; - Divieti e limitazioni di esercizio; - Misure comportamentali. MODULO 2 - Protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio; - Principali misure di protezione antincendio; - Evacuazione in caso di incendio; - Chiamata dei soccorsi. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per visionare altre offerte formative contattateci. I corsi on line di aggiornameno lavoratori sono i più venduti.
50 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
La QUASAM eroga corsi di formazione per i lavoratori designati a ricoprire il ruolo di addetti antincendio. I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 - Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) Il corso viene erogato mensilmente con un numero minimo di 4 partecipanti. Per maggiori informazioni contattare la QUASAM ai recapiti sotto indicati. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale E.BI.NA.I.L. ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Destinatari: Il corso è rivolto a coloro che sono stati designati dal datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di prevenzione e lotta antincendio, gestione delle emergenze e di evacuazione in caso di pericolo grave ed immediato. Il corso è anche rivolto ai datori di lavoro che svolgono direttamente tali compiti. Durata: La durata del corso per addetti antincendio è variabile in base alla clas¬sificazione delle attività lavorative riportata nel D.M. del 10 marzo 1998: CORSO A â€" Addetti antincendio in attività a rischio basso - 4 ore CORSO B â€" Addetti antincendio in attività a rischio medio - 8 ore Obiettivi: Il corso vuole fornire le conoscenze generali riguardanti gli aspetti procedurali per la gestione delle emergenze in caso di incendio, presentando ed analizzando: • le cause e le dinamiche degli incendi e le principali misure per pre¬venirli; • le principali misure di protezione contro gli incendi e le procedure da adottare in caso di incendio o in caso di allarme; • le attrezzature ed impianti, le modalità di utilizzo dei mezzi di estinzione, i sistemi di allarme, la segnaletica di sicurezza, lâ€(TM)illuminazione di emergenza. Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2021 www.clasf.it.