-
loading
Solo con l'immagine

Corso analisi matematica


Elenco delle migliori vendite corso analisi matematica

ANALISI MATEMATICA I: TEORIA ED ESERCIZI CON COMPLEMENTI IN RETE (LA MATEMATICA PER IL 3+2)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ANALISI MATEMATICA II: TEORIA ED ESERCIZI CON COMPLEMENTI IN RETE (LA MATEMATICA PER IL 3+2)
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ANALISI MATEMATICA. DAL CALCOLO ALL'ANALISI (VOL. 1)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Cosenza (Calabria)
        Tudio Cosenza ti propone un corso per la preparazione del tuo esame di ANALISI MATEMATICA. Lezioni, esercitazioni ma soprattutto un tutoraggio continuo durante tutto il periodo di preparazione del tuo esame con noi. Segui le nostre lezioni mirate a recuperare le lacune sulla matematica di base e sullo studio di una funzione e riuscirai in breve tempo a sostenere l'esame con successo! - Il corso prevede di affrontare tutte le tematiche relative al primo corso di analisi matematica per lo studio delle funzioni in una variabile reale. L'aspetto innovativo del corso è quello di partire direttamente con i concetti legati allo studio di funzione, consolidando le lacune sulla matematica di base. - Concetto di funzione - Dominio - Intersezioni con assi - Segno - Limiti - Asintoti - Derivata Prima, (Max,Min,Monotonia) - Derivate Seconda, (Flessi, Concavità) - Integrazione - Serie Numeriche - Matrici e Sistemi Lineari Il corso ti permette di iniziare un periodo di studio sempre assistito da noi attraverso un tutoraggio continuo e seguendo un iter studiato per consolidare i tuoi apprendimenti e perfezionare sempre pià la tua preparazione nonostante tu abbia lacune di base sulla materia.
        Vista prodotto
        La Spezia (Liguria)
        Corso di Matematica propedeutico per gli esami di Analisi 1 e 2 delle facoltà di ingegneria, indirizzato ai neo iscritti oppure a chi è carente nelle basi della materia. Durata del corso 12 ore (2 incontri a settimana da 1h30). Ingegnere Meccanico specializzato nella formazione di supporto.
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Matematica generale, analisi matematica, esperienza decennale per lezioni sia per studenti universitari che scuole superiori. Zona mompiano 3495446311
        20 €
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Analisi matematica, Algebra ed elementi di geometria, fisica, teoria dei segnali, probabilità e statistica, matematica generale, elettrotecnica, elettronica, ecc Ingegnere elettronico con ventennale esperienza propone accurate lezioni delle suddette materie di ingegneria ed economia e commercio. Lezioni finalizzate al superamento delle classiche difficoltà che impediscono il superamento degli esami. Anche per piccoli gruppi (2-3 persone al max). Possibilità anche di svolgimento on line
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Analisi matematica. Con elementi di geometria e calcolo vettoriale. Vol. 2 2008, Apogeo codice 9788850324231
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
        Vista prodotto
        Trento (Trentino Alto Adige)
        Questo corso di Matematica è rivolto ai ragazzi liceali più propensi ad intraprendere un percorso universitario che utilizzi la matematica in modo sostanziale. (quindi la maggior parte delle Scienze Naturali Fisiche e Matematiche, Economia, etc...). Il corso è individuale ed è impartito da un dottorando di Matematica. Il corso consiste in un'introduzione importante a tematiche di Analisi, Geometria, Algebra, Analisi Numerica, Probabilità, Programmazione. L'obiettivo è quello di rendere tutte queste tematiche appassionanti e coinvolgenti per lo studente. Tra i vari moduli se ne possono scegliere alcuni o tutti. Per info e prenotazioni 3484315738 Francesco
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Dottore di ricerca in Analisi Matematica impartisce lezioni di Analisi I e II a studenti di qualunque corso di laurea. Prezzo medio a lezione: 15 euro. Prima lezione a soli 15 euro. Per fissare un appuntamento chiamare allo 055/4930653
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        Dottore di ricerca in Analisi Matematica impartisce lezioni di Analisi I e II a studenti di qualunque corso di laurea. Prezzo medio a lezione: 10 euro. Prima lezione a soli 5 euro. Per fissare un appuntamento chiamare allo 055/4930653
        10 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Se vuoi preparare gli esami con un metodo di studio efficace in grado di farti ottenere ottimi risultati al momento dell’esame … leggi questo annuncio! sono claudio, un insegnante con esperienza universitaria pluriennale come esercitatore, assistente alle tesi e tutor, laureato in matematica con lode (laurea magistrale, vecchio ordinamento) all'università la sapienza di roma. impartisco lezioni presso il mio e l'altrui domicilio a roma - abito in zona metro b, piramide vicino roma tre - e insegno on line via skype, google meet, zoom, etc. claudio: cell. 349.61.84.223, chiama dopo le 14 o invia sms o whatsapp metterò a tua disposizione la mia esperienza ventennale nella preparazione agli esami universitari di matematica per tutte le facoltà: analisi matematica, geometria ed algebra lineare matematica discreta e combinatoria matematica generale e per le applicazioni economiche crittografia e teoria dei codici materie scientifiche per filosofi impartisco anche lezioni per le scuole medie e superiori. perchÉ dovresti scegliere me? perché in questi anni ho sviluppato un metodo didattico personalizzato. perché fornisco gratuitamente materiali di supporto calibrati per una rapida comprensione dei concetti base ed una preparazione mirata. perché i miei studenti restano soddisfatti dei risultati raggiunti. perché l’esame lo supereremo insieme grazie al tuo impegno ed i miei suggerimenti sull’approccio di studio migliore da seguire. chiamami semplicemente per maggiori informazioni:)
        8 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Prof. di matematica impartisce in video-conferenza (dad a distanza)ripetizioni di matematica ed analisi matematica a studenti medi ed universitari (euro 20/h). per i genitori che abbiano bisogno o sentano la necessità di un contatto telefonico: è possibile contattare il docente in videochiamata utilizzando le app zoom oppure meet l'applicazione di videochiamata di Gmail
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Prof. con ultraventennale esperienza nel campo dell'insegnamento effettua preparazioni per gli esami di analisi matematica, fisica matematica e materie affini. le lezioni sono personalizzate, individuali e mirate alla comprensione del singolo argomento senza limite di tempo. chiamare solo se realmente interessati. offro professionalità e chiedo serietà. info e contatti: 3271775632
        Vista prodotto
        Cuneo (Piemonte)
        Laureato preparatissimo nella didattica universitaria tiene ripetizioni degli esami di: Analisi matematica 1 e 2, Fisica, Scienza e Tecnica delle costruzioni, fondamenti di informatica, programmazione orientata agli oggetti in java e c++, basi di dati, chimica,matematica per economia ed altro... Contattami per un consulto senza impegno. Preparazione garantita
        Vista prodotto
        Italia
        Ingegnere meccanico (30 anni) laureato a pieni voti al Politecnico di Torino, con vasta esperienza in ripetizioni, offro supporto per: 1- Analisi matematica, Geometria, Fisica, Termodinamica, Meccanica (Strutturale, Applicata, Costruzione di macchine, Dei fluidi, ecc...) a studenti universitari. 2- Matematica e fisica per studenti di scuola superiore. 3- Preparazione ai test di ingresso delle facoltà a numero chiuso (Medicina, professioni sanitarie, ingegneria, ecc...). Garantita la massima professionalità. Contattatemi per qualsiasi informazione.
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        Docente di matematica e ingegnere edile offre ripetizioni di analisi matematica a ragazzi/e universitari che necessitano un aiuto per sostenere l'esame, anche a domicilio, per esperienze, capacità e formazione vedere il cv al sito indicato Sito web: http://www.dropbox.com/s/q2p4n1u3r9sdqdl/CV_Italiano%20IngGC.pdf
        15 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.