-
loading
Solo con l'immagine

Corso design comunicazione visiva


Elenco delle migliori vendite corso design comunicazione visiva

CARATTERI E COMUNICAZIONE VISIVA. INTRODUZIONE ALLO STUDIO DELLA TIPOGRAFIA
  • tipografia
  • typography
  • font
  • calligrafia
  • comunicazione visiva
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA. CONTRIBUTO A UNA METODOLOGIA DIDATTICA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DESIGN. PERCEZIONE VISIVA E COGNIZIONE, PSICOLOGIA DELL'ARTE, LA SCELTA DEL PRODOTTO: EMOZIONI, DECISIONI E NEUROESTETICA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Catania (Sicilia)
      Offro corso Design della Comunicazione durata 3 anni Euro 4.050 Oggi il mercato del lavoro legato al management ed alla comunicazione necessita di professionalità adeguatamente specializzate. LÂ'Accademia Euromediterranea ha individuato una figura professionale di spicco che possa operare in questi ambiti, formando la figura di un manager della comunicazione visiva. Attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali e di comunicazione, individuare i nuovi trend di consumo, organizzare eventi e gestire il brand, dalla comunicazione alle pubbliche relazioni, dalle strategie di marketing alla pubblicità fino alle nuove frontiere di e-business. Catania (CT)
      Vista prodotto
      Italia
      CORSI PERSONALIZZATI DI VIDEO 12 INCONTRI 95 EURO E FOTOGRAFIA 10 INCONTRI 85 EURO DOCUMENTARI E DOCUMENTAZIONE CORSO DI COMUNICAZIONE VISIVA 3 INCONTRI 65 EURO
      Vista prodotto
      Cremona (Lombardia)
      CORSO CREATIVO MULTIMEDIALE Obiettivo del corso è di formare un professionista in grado di inserirsi in un contesto lavorativo come quello attuale, sempre più condizionato dai media e dalla comunicazione: un progettista della comunicazione visiva, capace di ideare strumenti di comunicazione, creare immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento. Un professionista in grado di padroneggiare in modo innovativo i mezzi linguistici e coniugare le conoscenze tradizionali della grafica con l’uso dei software e dei media digitali. Rivolto a: chi vuole intraprendere una nuova carriera nell’attività di grafica autoriale e creativa tanto cartacea, quanto audiovisiva e multimediale sia come freelance, che all’interno di studi grafici, case editrici e web agency. PROGRAMMA: Ruolo e panoramica dei mezzi di comunicazione pubblicitaria • Psicologia della percezione • Elementi di colorimetria • Comunicazione visiva • Creatività, pubblicità e marketing • Testi: linguaggio e scrittura, copywriting e lettering, storytelling • Elementi di fotografia • Promozione immagine coordinata cliente (Brand identity e brand communication) • Grafica pubblicitaria: loghi, brochure, volantini, cataloghi, inserti riviste • Grafica web: veste grafica per siti efficaci, i social network • Grafica editoriale: impaginazione, come mandare in tipografia un prodotto finito, rilegatura, editoria e nuovi media, ebook • Video: tecniche di ripresa e montaggio, gli audio • Progettazione di campagne pubblicitarie • Copywriting e diritto d’autore • Informatica: Photoshop (elaborazione e ritocco immagini), Illustrator (progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini vettoriali), Indesign (impaginazione), Premiere Pro (video) Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 590,00
      Vista prodotto
      Bari (Puglia)
      Corso di formazione in Visual Merchandising a Bari XIII edizione Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita, per tramutarla in un efficace strumento di persuasione all'acquisto. Attualmente è una delle professioni più ricercate nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. La scuola Koro Studio ha indetto la nuova edizione del corso di alta formazione in Visual Merchandising: un percorso teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per ideazione e realizzazione di uno spazio espositivo in base al prodotto da promuovere, curando in particolar modo i materiali, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica e il colore. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Settembre 2021 e si articolerà in 10 incontri di tre ore ciascuno, ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di Visual Merchandising. Qui di seguito gli argomenti trattati durante il corso: Il ruolo del Visual Merchandiser Le ultime tendenze del Visual Merchandising La gestione dello store e le strategie di marketing Il layout merceologico Il color design L'impianto espositivo La comunicazione visiva Illuminotecnica applicata alla vetrina L'approccio emozionale Budget e Self Branding Esercitazioni pratiche A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per le esercitazioni pratiche; a coloro che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come Visual Merchandising sia in forma autonoma che dipendente). Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429
      Vista prodotto
      Prato (Toscana)
      CORSO ONLINE DI VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING Nel Corso da Vetrinista e Visual Merchandisign imparerai a: -esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente; -progettare una vetrina, illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione; -predisporre e progettare spazi interni commerciali; -conoscere le tecniche espositive (rapporti tra forme e volumi nello spazio); gli effetti del colore e la grafica pubblicitaria. -ideare strutture per l’esposizione; -comprendere la psicologia della comunicazione e avere nozioni di contabilità commerciale per poter ottimizzare le performance degli spazi dedicati alla vendita; -cogliere, elaborare e soprattutto anticipare le tendenze, attraverso una sapiente osservazione e conoscenza dei fenomeni sociali. Il programma didattico è strutturato in 3 lezioni, sia video che sunti in pdf. Al termine vi è un test di auto-valutazione, volto a quantificare il livello di apprendimento e comprensione dei contenuti affrontati. E' possibile avere l’Attestato di Frequenza, come CORSO DI VETRINISTA E VISUAL MERCHINDISING, previo svolgimento del test di valutazione. Il nostro portale prevede anche un ulteriore Corso da Vetrinista, che va inteso come un secondo livello. Quindi per una formazione completa, vi consigliamo la partecipazione a entrambi i percorsi formativi. E’ destinato a chiunque intenda avvicinarsi al mondo della comunicazione visiva. Non è richiesto nessun requisito iniziale, se non un pizzico di creatività, buon gusto e buona predisposizione alle attività manuali. L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 23.90 euro
      Vista prodotto
      Genova (Liguria)
      Corso di Illustrazione Il corso, nella sua interezza, tratta le conoscenze basilari del disegno, utilizzando le tecniche grafiche specifiche: matite, acquerelli, pastelli, tecniche miste. L'obiettivo è acquisire la padronanza dei diversi stili di disegno. Il disegno: concetti fondamentali del disegno - il disegno dal vero - regole e concetti sulla costruzione dell'immagine - la prospettiva - anatomia artistica - differenti stili di riproduzione, anche realistico Tecniche: acquerello,il chiaroscuro,il pennello, il pennino, il tratteggio, la china, teoria del colore, l'acrilico, le matite acquerellabili, gli smalti, i pantoni, tecnica mista Comunicazione visiva progettuale: studio di tutto ciò che riguarda l'immagine e la comunicazione, le gabbie, stili di impaginazione, formati di carta, lettering, realizzazione di tavole con progetti personali, studio dei personaggi, progettazione grafica di varie illustrazioni, tecniche di montaggio Lo storyboard: piani e campi Generi: studio dei vari generi letterari e cinematografici, illustrazione fantasy, illustrazione di fantascienza, illustrazione per l'infanzia Realizzazione di tavole con illustrazioni proprie Realizzazione di una storia personale, completa, al fine di preparare un proprio book
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Corso di Vetrinistica e Visual Merchandising: Il Visual merchandiser è tra le figure più richieste nell’ambito lavorativo La professione può essere svolta in svariati settori, all’interno di uno specifico Store o come Freelance Worker in diversi punti vendita e presso la grande distribuzione. Un VETRINISTA esperto diviene pertanto indispensabile per un’ottima comunicazione visiva e quindi una corretta strategia di Visual Identity. Durante i corsi di formazione VISUALMODE di Laura Mosca, docenti professionisti esperti vi accompagneranno in questo percorso comunicativo alla scoperta di una delle professioni più creative del Retail. Le competenze acquisite sia tecniche che artistiche vi permetteranno di destreggiarvi in molteplici situazioni inerenti alla Progettazione e Composizione Vetrinistica, al Visual Marketing, al Visual Storytelling e alla Creazione dei Soggetti Scenografici per supportare ogni tipologia di prodotto. La formazione è inoltre, più che mai adatta, a NEGOZIANTI che desiderano imparare a gestire, organizzare ed allestire il proprio spazio di vendita e di presentazione della merce esposta al pubblico. I corsi sono organizzati in collaborazione con Umberto Mosca e Vetrinisti&Visual Europei presso la Scuola per Artigiani Restauratori Maria Luisa Rossi a Torino. Inizio Corso di Vetrinistica e Visual Merchandising: 27 gennaio 2020 - 6 lezioni - lunedì mattina - dalle h.9.00 alle h.13.00 Per info: lauramoscavisualmode.it
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Il corso di Design della Comunicazione triennale di Harim forma una figura professionale con competenze sia di Design e Grafica, sia di Comunicazione e Social Media: un manager della â€Å"comunicazione visiva” in grado di operare in maniera pratica in un settore sempre più in evoluzione â€" quello della Comunicazione e dellâ€(TM)Immagine â€" che richiede professionalità adeguatamente specializzate. Grazie ad un approccio multidisciplinare e pratico-progettuale, il corso di Design della Comunicazione dà al candidato la possibilità di confrontarsi direttamente con i settori più importanti del mondo creativo: interior design, new media, product design, grafica, comunicazione visiva e arti visive, web design e applicazioni smartphone e tablet. Inoltre, attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali e di comunicazione, individuare i nuovi trend di consumo, organizzare eventi e gestire il brand, dalla comunicazione alle pubbliche relazioni, dalle strategie di marketing alla pubblicità, fino alle nuove frontiere di e-business. Lâ€(TM)offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana.
      4.980 €
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Il corso di Graphic Design and New Media triennale di Harim si pone lâ€(TM)obiettivo di formare delle figure professionali esperte nellâ€(TM)ambito del Web Design e Graphic Design. Questo corso approfondisce tutti gli argomenti necessari per la comprensione e lâ€(TM)utilizzo della pubblicità, della programmazione web e della grafica e renderà gli allievi pronti ad affrontare ogni richiesta del mercato della comunicazione visiva. Lâ€(TM) approccio del corso è multisettoriale e le materie trattate spaziano dalle basi del graphic design agli elementi di web design, fino a toccare lâ€(TM)ambito delle arti visive, della fotografia e del fotoritocco. Le lezioni previste dal piano di studio in Graphic Design and New Media prevede lo studio dellâ€(TM)immagine grafica, delle regole di composizione, delle tecniche del layout pubblicitario, della progettazione web, del marchio, dellâ€(TM)immagine coordinata e delle sue applicazioni. Viene affrontata, inoltre, la progettazione editoriale di cataloghi e brochure, lo studio relativo al packaging, il web marketing e la fotografia. Lâ€(TM)offerta didattica di 24 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 3 volte la settimana.
      3.960 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Per privati o aziende si offre un corso pratico e concreto di Presentation Design e Comunicazione Efficace. una giornata di corso per imparare le regole della Comunicazione Visiva, che aiuteranno a migliorare le presentazioni Power Point Ppt rendendole creative ed efficaci. Scopri le tecniche, le regole e le strategie vincenti (e perchè no anche i trucchi!) che permetteranno di utilizzare PowerPoint ad un alto livello professionale. Sul sito presentazioni-efficaci.it tutte le informazioni ed il programma del corso dettagliato di Presentazioni Efficaci con PowerPoint
      Vista prodotto
      Firenze (Toscana)
      Data di partenza: Gio, 27/09/2018 Numero ore: 8 Prezzo: € 79.00 Il Corso Visual Merchandising a Firenze è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un'attività o a chiunque sia motivato ad apprendere un mestiere creativo e indipendente. Il Corso Visual Merchandising a Firenze intende fornire agli allievi le competenze tecniche necessarie a valorizzare l'identità di un marchio allâ€(TM)interno di uno spazio di vendita, inteso come luogo strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente. Verranno analizzate le tecniche di comunicazione visiva e commerciale e durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a definire il completo allestimento di una vetrina. Struttura del corso: 8 ore (4 incontri di 2 ore) Giorni e orari di frequenza: Giovedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: Lâ€(TM)impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dallâ€(TM)allievo. Argomenti trattati: Il Visual Merchandising Gli Elementi del Visual Tecniche di Visual Il Concept store Retail design Marketing esperienziale Il Punto Vendita come Forma di Comunicazione Strumenti di persuasione Tecniche di allestimento nellâ€(TM)abbigliamento e nellâ€(TM)accessorio Layout Merceologico Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
      79 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il Corso Visual Merchandising a Firenze è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un'attività o a chiunque sia motivato ad apprendere un mestiere creativo e indipendente. Il Corso Visual Merchandising a Firenze intende fornire agli allievi le competenze tecniche necessarie a valorizzare l'identità di un marchio all’interno di uno spazio di vendita, inteso come luogo strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente. Verranno analizzate le tecniche di comunicazione visiva e commerciale e durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a definire il completo allestimento di una vetrina. Struttura del corso: 8 ore (4 incontri di 2 ore) Costo: € 79,00 Giorni e orari di frequenza: Giovedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - Il Visual Merchandising - Gli Elementi del Visual - Tecniche di Visual - Il Concept store - Retail design - Marketing esperienziale - Il Punto Vendita come Forma di Comunicazione - Strumenti di persuasione - Tecniche di allestimento nell’abbigliamento e nell’accessorio - Layout Merceologico - Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Il Corso da “VETRINISTA” e “VISUAL MERCHANDISING” è composto da otto lezioni in formato PDF e due lezioni VIDEO. Vengono insegnate le materie specifiche lavorando su diverse tipologie di merci, studiate per facilitarne l'apprendimento. Alla fine l'allievo è in grado di esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente, progettare una vetrina, illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione. Eâ€(TM) inoltre fornito un programma da scaricare, auto-installante, sul proprio pc, con verifica attraverso un test comprendente una settantina di domande/risposte, per verificare il proprio apprendimento. Il manuale delle 8 lezioni in pdf ed il programma di autoverifica saranno interamente scaricabili, mentre i due video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA. Il lavoro del VETRINISTA è inteso come colui che allestisce le vetrine del punto vendita, cercando di valorizzare i prodotti e di presentarli in modo tale da attirare lâ€(TM)attenzione della clientela; se si occupa anche del loro allestimento allâ€(TM)interno del negozio, è detto â€~visual merchandiserâ€(TM). Le mansioni di questa figura variano in base al settore merceologico nel quale opera. In generale, i suoi compiti consistono nel curare gli aspetti decorativi degli allestimenti. In un momento di massima concentrazione dellâ€(TM)offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita. Oggi ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del "Visual Merchandising". Programma Lezioni: Lezione 1 Cenni storici Motivazioni dâ€(TM)acquisto Obiettivi del visual merchandising Lezione 2 Il punto vendita Il layout del punto vendita Elementi di comunicazione esterna ed interna Lezione 3-4 Suddivisione dello spazio di vendita Strutture espositive Criteri e dettagli espositivi Lezione 5 La vendita visiva e assistita Il punto focale e il punto display Lezione 6 Storia della vetrina Tipologie di vetrine Tipologie di allestimenti Lezione 7 Tipologia di luci e loro uso in vetrina Ruoli e programmazione delle vetrine Teoria dei colori e loro uso in vetrina Lezione 8 Le varie tipologie merceologiche di vetrina Errori in vetrina 10 Regole Verifica Finale
      Vista prodotto
      Italia
      OBIETTIVI Il corso di GRAFICA DIGITALE guida gli studenti all’approfondimento delle principali regole della comunicazione visiva, delle specifiche tecniche per la gestione dei file – dalla stampa tipografica al digitale – oltre alle basi della grafica, ad esempio i caratteri tipografici, l’utilizzo dei colori, l’impaginazione degli elementi, ecc. Ciascun corsista acquisirà quindi tutte le competenze necessarie per elaborare i progetti di grafica con i media digitali. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). REQUISITI Il corso prevede una parte di approfondimento dei principali programmi per la grafica: Photoshop, Illustrator, InDesign. Quindi è necessario essere in possesso della conoscenza di tali software, acquisibile ad esempio grazie alla frequentazione del corso di PC Grafica di FormadHoc. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Dopo un’introduzione in cui saranno affrontate le nozioni generali di grafica e di comunicazione visiva, i partecipanti esamineranno aspetti specifici, quali la scelta dei caratteri tipografici e dei colori, le proporzioni di un elaborato grafico, fino allo studio completo di un esecutivo digitale per la stampa. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Diventa un PROFESSIONISTA! Il web designer è il professionista che progetta la comunicazione visiva di un sito web, il responsabile dell'aspetto grafico di un sito, della sua riuscita cominicativa e del coinvolgimento emotivo degli utenti che lo visitano. Il web designer è fondamentalmente un comunicatore, capace di coniugare le esigneze del cliente con quelle degli utenti. Il professionista web designer comprende la tecnologia da usare, progetta i componenti necessari alla navigazione, prepara i layout della pagina del sito, determina lo stile delle pagine web, presenta i contenuti in modo chiaro ed è responsabile della conservazione del sito. I Web Designer hanno ampi blocchi lavorativi in aziende di ogni dimensione e grado.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.