Corso formazione event

-
loading
Solo con l'immagine

CORSO DI FORMAZIONE "EVENT MANAGER & WEDDING PLANNER"

A ogni evento il proprio stile. Se vuoi fare della tua passione una professione vera, scegli Accademia degli Eventi e sei nel mondo del lavoro. Grazie al corso per Event Manager & Wedding Planner imparerai tutti i segreti di una perfetta organizzazione di eventi e di eventi di nozze direttamente da professionisti del settore con esperienza pluriennale. Per informazioni: 347 1710268 - segreteria@accademiadeglieventi.org www.accademiadeglieventi.eu
Roma (Lazio)

CORSO DI EVENT DESIGN

Lezione Non Riservate - 3° Ciclo Un percorso formativo legato al management e alla progettazione culturale per sviluppare in modo mirato le proprie competenze. EVENT DESIGN DOCENTE CRISTIAN CONFALONIERI DATE & ORARI 5-8 febbraio (18.30 - 21.30) IL CORSO Il corso si propone di affrontare le basi delle tematiche progettuali legate al mondo degli eventi. Dall’ideazione alla realizzazione fino alla reportistica post evento. Lavorare su brief, dare forma concreta alle richieste del cliente mediante la realizzazione di un buon concept; proporre un’architettura, una gestualità, un momento sospeso nel tempo e nello spazio capaci di produrre unicità e interazione con il target di riferimento, la scelta della location e di come comunicare: questi sono gli elementi che si andranno ad affrontare nelle 12 ore del corso. IL DOCENTE Cristian Confalonieri è un designer della comunicazione e dei servizi. Laureato in design al Politecnico di Milano e conseguente master in “Creare impresa di design”, ha accumulato un’esperienza quindicennale nel campo del webdesign e della user experience. Riceve la segnalazione e pubblicazione per il compasso d’oro e il premio PWI Italian Web Award grazie al progetto Fuorisalone.it. Cura diversi progetti di marketing territoriale a Milano, tra cui Zona Bovisa e Baseb - metri quadri creativi, Mecenate Area Design, Porta Romana D.2011 e soprattutto Brera Design District. QUOTE DI ISCRIZIONE 150€ tutto compreso. Le quote indicate sono al lordo di IVA. La quota comprende: docenza e materiali forniti, tessera associativa socio sostenitore della Rete Non Riservato. COME ISCRIVERSI Scrivici a formazione@nonriservato.net per prenotare il tuo posto. ATTENZIONE: la registrazione via mail non garantisce l’iscrizione: per confermare la partecipazione va effettuato il bonifico della quota totale entro massimo 10 giorni lavorativi dall’inizio del corso prescelto! PACCHETTI, AGEVOLAZIONI E SCONTISTICA - Early booking: sconto 20% sul corso se pagato un mese prima dell'inizio. - Sconto 20% studenti. - Più corsi, meno spendi: se ti iscrivi a più di un corso o ti iscrivi con altre persone del tuo nucleo familiare o della tua realtà, possiamo studiare agevolazioni su misura; scrivici per sapere come. CONDIZIONI Gli sconti e le offerte promozionali non sono cumulabili. La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso. Attestati di partecipazione producibili su richiesta. METODO DI SALDO Puoi versare il contributo attraverso bonifico bancario con causale "Lezioni Non Riservate 3° edizione" alle seguenti coordinate: IBAN: IT 73 E033 5901 6001 0000 0133 194 BIC: BCITITMX C/O: Banca Prossima intestato a: NON RISERVATO APS SEDE DEI CORSI Quest’anno abbiamo un nuovo alleato: i corsi saranno ambientati nello splendido spazio del Burò a BASE Milano, in via Bergognone 34. CONTATTI E INFORMAZIONI Scrivici a formazione@nonriservato.net o chiamaci allo 0288468228 per domande o aggiornamenti sui corsi. Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulla nostra formazione e non perdere gli aggiornamenti sulle attività di Non Riservato.
Italia

CORSO GRATUITO EVENT MANAGER

Elpe HR, Agenzia per il Lavoro, ricerca candidati per Corso di Formazione GRATUITO DI EVENT MANAGER - organizzazione eventi. Il corso si svolgerà a Milano in zona viale CERTOSA dal 18/09/2017 al 22/09/2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Durata totale: 40 ore Al raggiungimento del 70% delle ore di presenza, i partecipanti saranno certificati tramite un Attestato di Frequenza. Il corso è rivolto a persone disoccupate, residenti o domiciliati in Regione Lombardia e che non abbiano attivato DOTE UNICA LAVORO nel corso del 2016. La partecipazione è a titolo gratuito grazie al dispositivo DOTE UNICA LAVORO P.O.R. F.S.E 2014-2020 (ASSE I - OCCUPAZIONE - AZIONI 8.5.1 - 8.5.5) DECRETO DELLA UO MERCATO DEL LAVORO n. 11834 del 23/12/2015 e SS.MM.II Numero di posti vacanti: 25 Elpe HR Agenzia per il Lavoro, Aut. Min. del 22/12/2004 prot. N 1242 - SG. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela della privacy. L'informativa per il trattamento dei dati personali è disponibile all'indirizzo web: www.elpehr.it
Italia

CORSO PER EVENT AND WEDDING PLANNER ROMA

Roma 13 - 14 - 15 Aprile 2018 presso l' Occidental Aran Park si svolgerà il corso base e di avviamento alla professione di wedding and event planner. Otto docenti in 25 ore di formazione pratica e teorica. Un evento unico nel suo genere. Prenota il tuo posto e fai diventare la tua passione il tuo lavoro. Posti limitati
Roma (Lazio)

CORSO DI EVENT AND WEDDING PLANNER

Catania 09 - 10 - 11 Marzo 2018 presso il Catania International Airport Hotel si svolgerà il corso base e di avviamento alla professione di wedding and event planner. Otto docenti in 25 ore di formazione pratica e teorica. Un evento unico nel suo genere. Prenota il tuo posto e fai diventare la tua passione il tuo lavoro. Posti limitati
Catania (Sicilia)

CORSO DI EVENT MANAGER PER EVENTI DI SUCCESSO

DESTINATARI: Il corso si rivolge a: - Freelance nel mondo della comunicazione - PR - Responsabili ufficio stampa o marketing aziendali - Piccoli imprenditori - Lavoratori autonomi - Titolari di attività commerciali. OBIETTIVI: Iscriviti a questo corso per imparare a creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, acquisendo non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo. PROGRAMMA: Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso: - Esercitazioni pratiche - Simulazione di progetti - Analisi di casi reali Gli argomenti trattati durante il corso saranno - Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte - Impostazione del progetto: concept, idea, formato - Programmare le attività - Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento - Assegnazione dei ruoli - I documenti che servono per un progetto - Come Stendere un budget - Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi: l location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc - Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni - Il piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale - Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento - Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati - Monitorare e misurare i risultati - Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente DOCENTI: Il corso è tenuto da una docente specializzata in programmazione Neuro-linguistica, esperta in strategie di comunicazione e tecniche per raggiungere il successo. INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel 045.8969006 Fax 045.2109239 mail: verona@pentaformazione.it
Verona (Veneto)

CORSO DI EVENT MANAGER - VERONA

DESTINATARI: Il corso si rivolge a: - Freelance nel mondo della comunicazione - PR - Responsabili ufficio stampa o marketing aziendali - Piccoli imprenditori - Lavoratori autonomi - Titolari di attività commerciali. OBIETTIVI: Iscriviti a questo corso per imparare a creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, acquisendo non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo. PROGRAMMA: Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso: - Esercitazioni pratiche - Simulazione di progetti - Analisi di casi reali Gli argomenti trattati durante il corso saranno: - Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte - Impostazione del progetto: concept, idea, formato - Programmare le attività - Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento - Assegnazione dei ruoli - I documenti che servono per un progetto - Come Stendere un budget - Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi: location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc - Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni - Il piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale - Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento - Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati - Monitorare e misurare i risultati - Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente DOCENTI: Il corso è tenuto da una docente specializzata in programmazione Neuro-linguistica, esperta in strategie di comunicazione e tecniche per raggiungere il successo. INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel 045.8969006 Fax 045.2109239 mail: verona@pentaformazione.it
Italia (Tutte le città)

CORSO DI EVENT MANAGER

Il corso si rivolge a: - Freelance nel mondo della comunicazione - PR - Responsabili ufficio stampa o marketing aziendali - Piccoli imprenditori - Lavoratori autonomi - Titolari di attività commerciali. Iscriviti a questo corso per imparare a creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, acquisendo non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo. Gli argomenti trattati durante il corso saranno: - Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte - Impostazione del progetto: concept, idea, formato - Programmare le attività - Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento - Assegnazione dei ruoli - I documenti che servono per un progetto - Come Stendere un budget - Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi: location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc - Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni - Il piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale - Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento - Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati - Monitorare e misurare i risultati - Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente Il corso è tenuto da una docente specializzata in programmazione Neuro-linguistica, esperta in strategie di comunicazione e tecniche per raggiungere il successo. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel 045.8969006 mail: verona@pentaformazione.it
Verona (Veneto)

CORSO EVENT MANAGEMENT/ORG ANIZZATORE EVENTI CON STAGE IN

CORSO IN EVENT MANAGEMENT Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO 1 - Events Planner - come dove perchè 2 - Tipi di eventi 3 - Il budget e la gestione economica 4 - Gli strumenti dell'Events Planner 5 - Risorse umane: fornitori e collaboratori 6 - Promozione dell'evento 7 - Relazioni ufficio stampa e mailing 8 - Location, stand e allestimenti 9 - Wedding Planner • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
Italia (Tutte le città)

CORSO EVENT SOCIAL MEDIA MANAGER

Promuovi i tuoi eventi in rete! Ti occupi di eventi e vuoi pubblicizzarli online? Accademia degli Eventi organizza il corso di Event Social Media Social dal 28 al 30 ottobre 2016, a Roma, in Via Boezio, 6. Il corso offre ai partecipanti le conoscenze adatte a diventare professionisti in grado di ricoprire un ruolo strategico nella comunicazione sui social network di eventi di piccole e grandi dimensioni. Nei tre giorni di formazione all’approccio teorico verranno abbinati esempi di case studies e l’elaborazione di un progetto di promozione evento sui social. Si rivolge a organizzatori e responsabili di eventi, addetti marketing e comunicazione, digital strategist, manager di azienda, imprenditori, startupper, consulenti e freelance, laureati in marketing/comunicazione, con o senza esperienza nell’organizzazione di eventi. Destinatari del corso sono gli interessati all’avvio di una nuova professione e all’approfondimento dell’utilizzo dei social network e community nell’organizzazione degli eventi propri o dei propri clienti. Per Informazioni: 347 1710268 – segreteria@accademiadeglieventi.org
Roma (Lazio)

CORSO DI FORMAZIONE "WEDDING PLANNER E ORGANIZZATORE DI

Corso di formazione "WEDDING PLANNER E ORGANIZZATORE DI EVENTI" Figura professionale in forte crescita e sempre più richiesta nel nostro territorio, il Wedding ed Event Planner è colui/colei che con passione e creatività progetta e coordina diversi tipi di eventi, come matrimoni, cerimonie, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali. La scuola Koro Studio ha indetto per Settembre 2016 la decima edizione del corso di formazione "WEDDING PLANNER E ORGANIZZATORE DI EVENTI": un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell'evento nozze e di eventi aziendali, culturali ed istituzionali, garantendo così l'acquisizione di competenze specifiche come l'analisi del budget, la creazione del business plan, la scelta e l'allestimento della location, la gestione del team di lavoro, l'adempimento degli aspetti burocratici. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Settembre 2016 e si articolerà in 26 incontri di due ore ciascuno, ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), anche in esterna, saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di wedding planning e organizzazione di eventi. Qui di seguito il programma del corso: 1° lezione: LE FASI DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO 2° - 3° lezione: GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI 4° lezione: GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L'UFFICIO STAMPA 5° / 8° lezione: PROJECT WORK: simulazione dell'organizzazione di un evento 9° lezione: AVVIO DELL'ATTIVITA' e STRATEGIE DI MARKETING 10° lezione: COMUNICAZIONE EFFICACE 11° lezione: LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER 12° lezione: L'EVENTO NOZZE: RITO CIVILE E RELIGIOSO 13° lezione: LOCATION, BANQUETING E CATERING 14° lezione: LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE 15° lezione: FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO 16° lezione: IL WEDDING STYLE 17° / 21° lezione: LABORATORI CREATIVI - realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, bouquet e allestimento tavoli 22° lezione: IL GALATEO DEL MATRIMONIO 23° lezione: SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI 24° lezione: L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI: anniversari, battesimi, baby-shower, feste di laurea etc 25° -" 26° lezione: TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per i laboratori creativi; a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente). Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra: 1. Corso Wedding Planner: 18 incontri di due ore ciascuno, ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi; 2. Corso Organizzatore di eventi: 10 incontri di due ore ciascuno, ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese. Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni un risparmio del 15% sul costo totale dei due corsi. Per contatti: KORO STUDIO - VIA G. CAPRUZZI 240 BARI - 080 5574228 - 393 5491429
Italia

CORSO DI FORMAZIONE WEDDING PLANNER E ORGANIZZATORE DI

Corso di formazione WEDDING PLANNER E ORGANIZZATORE DI EVENTI Figura professionale in forte crescita e sempre più richiesta nel nostro territorio, il Wedding ed Event Planner è colui/colei che con passione e creatività progetta e coordina diversi tipi di eventi, come matrimoni, cerimonie, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali. La scuola Koro Studio ha indetto per SETTEMBRE 2019 la sedicesima edizione del corso di formazione WEDDING PLANNER E ORGANIZZATORE DI EVENTI: un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell'evento nozze e di eventi aziendali, culturali ed istituzionali, garantendo così l'acquisizione di competenze specifiche come l'analisi del budget, la creazione del business plan, la scelta e l'allestimento della location, la gestione del team di lavoro, l'adempimento degli aspetti burocratici. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Febbraio 2019 e si articolerà in 30 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), anche in esterna, saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di wedding planning e organizzazione di eventi. Qui di seguito il programma del corso: - LE FASI DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI - GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L'UFFICIO STAMPA - PROJECT WORK: simulazione dell'organizzazione di un evento pubblico - AVVIO DELL'ATTIVITA' e STRATEGIE DI MARKETING - COMUNICAZIONE EFFICACE - LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER - L'EVENTO NOZZE: RITO CIVILE E RELIGIOSO - LOCATION, BANQUETING E CATERING - LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE - FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO - IL WEDDING STYLE - IL GALATEO DEL MATRIMONIO - LABORATORI CREATIVI- realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, creazione bouquet e allestimento tavola - SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI - L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI: anniversari, battesimi, baby-shower, feste di laurea etc - TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per i laboratori creativi; a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente). Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra: 1. Corso Wedding Planner: 20 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi; 2. Corso Organizzatore di eventi: 13 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese. Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni uno SCONTO DEL 15% sul costo totale dei due corsi. Per contatti: KORO STUDIO - VIA G. CAPRUZZI 240 BARI - 080 5574228 - 393 5491429
Bari (Puglia)

CORSO DI FORMAZIONE WEDDING PLANNER ED ORGANIZZATORE DI

Corso di formazione per WEDDING PLANNER ed ORGANIZZATORE DI EVENTI - XVI edizione Figura professionale in forte crescita e sempre più richiesta nel nostro territorio, il Wedding ed Event Planner è colui/colei che con passione e creatività progetta e coordina diversi tipi di eventi, come matrimoni, cerimonie, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali. La scuola Koro Studio ha indetto per SETTEMBRE 2019 la sedicesima edizione del corso di formazione per “Wedding Planner e Organizzatore di Eventi”: un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell’evento nozze e di eventi aziendali, culturali ed istituzionali, garantendo così l’acquisizione di competenze specifiche come l’analisi del budget, la creazione del business plan, la scelta e l’allestimento della location, la gestione del team di lavoro, l’adempimento degli aspetti burocratici. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2019 e si articolerà in 30 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), anche in esterna, saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di wedding planning e organizzazione di eventi. Qui di seguito il programma del corso: 1° lezione: LE FASI DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO PUBBLICO 2° - 3° lezione: GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI 4° lezione: GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L’UFFICIO STAMPA 5° / 10° lezione: PROJECT WORK: simulazione dell’organizzazione di un evento pubblico 11° - 12° lezione: AVVIO DELL’ATTIVITA’ e STRATEGIE DI MARKETING 13° lezione: COMUNICAZIONE EFFICACE 14° lezione: LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER 15° lezione: L’EVENTO “NOZZE”: RITO CIVILE E RELIGIOSO 16° lezione: LOCATION, BANQUETING E CATERING 17° lezione: LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE 18° lezione: FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO 19° lezione: IL WEDDING STYLE 20° lezione: IL GALATEO DEL MATRIMONIO 21° / 26° lezione: LABORATORI CREATIVI – realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, creazione bouquet e allestimento tavola 27° lezione: SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI 28° lezione: L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI 29° – 30° lezione: TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per i laboratori creativi; a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente). Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra: 1. Corso “Wedding Planner”: 20 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi; 2. Corso “Organizzatore di eventi”: 13 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese. Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni uno SCONTO DEL 15% sul costo totale dei due corsi. Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 o inviare una e-mail all’indirizzo info@korostudio.it (indicare il riferimento C-WDE16 nell’oggetto della mail). Per altre informazioni sulla nostra scuola visiti il sito www.korostudio.it
Italia (Tutte le città)

CORSO DI WEDDING PLANNER E EVENT MANAGER

Vuoi diventare un Wedding & Event Manager? Allora questo è il corso che cercavi! Il Wedding & Event Manager ha tutte le conoscenze e le capacità in merito a organizzazione, progettazione, realizzazione e gestione di un intero evento. Il corso, completo in tutti gli aspetti tecnici e creativi, fornirà la giusta consapevolezza e la formazione adeguata. Attraverso la collaborazione di docenti con esperienza pluriennale nel settore, verranno affrontati argomenti quali: - il Wedding Planner e l'avvio dell'attività; - aspetti legali e contrattualistica; - la comunicazione e il marketing; - mise en place e dress code; - progettazione di un matrimonio. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di avviare la propria attività in completa autonomia, o in alternativa sapranno come avviare lavori di collaborazioni con attività già esistenti. Il corso si svolgerà il 18-19 Giugno 2016 a Caserta dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni contattare la segreteria corsi: info@nozzemeravigliose.it o telefonicamente al seguente numero: 3384225097
Caserta (Campania)

CORSO DI WEDDING PLANNER

Oggi ti Sposo organizza: Corso di Formazione Professionale per Wedding Planner Si svolgerà presso il San Luca, Centro Congressi di Battipaglia, SS18. La durata è di 5 giorni e mira a formare la figura di Wedding Planner capace di organizzare qualsiasi evento. Rivolto a... Il corso è rivolto a chi desidera apprendere la professione di wedding planner, per avviare la propria attività o per lavorare presso agenzie di eventi oggi ti sposo. Il corso è a numero chiuso e si svolgerà nei giorni dal 21 al 25 Novembre 2016. Tutto il materiale didattico, fornito all'inizio del corso, dallâ€(TM)organizzazione oggi ti sposo. Il programma è suddiviso in 5 giorni, con stage da concordare con la W P Sara De Marco; Programma: 1" gg: Territorio e pianificazione di un'agenzia, 2" gg: Marketing e diffusione del progetto, 3" gg: Comunicazione e pubblicità, 4" gg: La professione del Wedding Planner, 5" gg: Event Creator. Le lezioni inizieranno alle 9:00 e fino alle 17:00,ogni ora di lezione sarà intervallata da 10min. di pausa.Tra le 13:00 alle 14:00 Brunch. Per chi frequenta il corso completo verrà rilasciato il manuale oggi ti sposo per i corsi singoli sarà rilasciato l'attestato giornaliero. Docenti del corso: SARA DE MARCO Wedding Planner & Event Creator Prof. Dott.re MARCELLO TRENTO Marketing e BP FRANCESCO MELE Editore, Comunicazione e Pubblicità Per info e prenotazione: telefonate all' 800 744 098
Salerno (Campania)

CORSO DI FORMAZIONE "PROFESSIONE: WEDDING PLANNER"

Figura professionale in forte crescita e sempre più richiesta nel nostro territorio, il Wedding ed Event Planner è colui/colei che con passione e creatività progetta e coordina diversi tipi di eventi, come matrimoni, cerimonie, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali. La scuola Koro Studio ha indetto per Settembre 2016 la decima edizione del corso di formazione per “Wedding Planner e Organizzatore di Eventi”: un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell’evento nozze e di eventi aziendali, culturali ed istituzionali, garantendo così l’acquisizione di competenze specifiche come l’analisi del budget, la creazione del business plan, la scelta e l’allestimento della location, la gestione del team di lavoro, l’adempimento degli aspetti burocratici. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Settembre 2016 e si articolerà in 26 incontri di due ore ciascuno, ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), anche in esterna, saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di wedding planning e organizzazione di eventi. Qui di seguito il programma del corso: 1° lezione: LE FASI DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO 2° - 3° lezione: GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI 4° lezione: GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L’UFFICIO STAMPA 5° / 8° lezione: PROJECT WORK: simulazione dell’organizzazione di un evento 9° lezione: AVVIO DELL’ATTIVITA’ e STRATEGIE DI MARKETING 10° lezione: COMUNICAZIONE EFFICACE 11° lezione: LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER 12° lezione: L’EVENTO “NOZZE”: RITO CIVILE E RELIGIOSO 13° lezione: LOCATION, BANQUETING E CATERING 14° lezione: LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE 15° lezione: FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO 16° lezione: IL WEDDING STYLE 17° / 21° lezione: LABORATORI CREATIVI – realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, bouquet e allestimento tavoli 22° lezione: IL GALATEO DEL MATRIMONIO 23° lezione: SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI 24° lezione: L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI: anniversari, battesimi, baby-shower, feste di laurea etc 25° – 26° lezione: TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per i laboratori creativi; a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente). Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra: 1.Corso “Wedding Planner”: 18 incontri di due ore ciascuno, ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi; 2.Corso “Organizzatore di eventi”: 10 incontri di due ore ciascuno, ogni martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese. Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni un risparmio del 15% sul costo totale dei due corsi. Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 o inviare una e-mail all’indirizzo carmen.favia@korostudio.it (indicare il riferimento C-WDE10 nell’oggetto della mail). Per altre informazioni sulla nostra scuola visiti il sito
Bari (Puglia)

CORSO GRATUITO ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Centro Studi Ameco srl, (MI) Ente di formazione organizza a Milano il corso GRATUITO di Addetto Marketing e Comunicazione d’Impresa. Il corso è rivolto a disoccupati che intendano acquisire competenze tecniche nel settore della scrittura e della comunicazione e che vogliono lavorare nel settore dell’informazione, delle media relations e della comunicazione d’impresa. Il corso ha come suo obiettivo fondamentale quello di formare i professionisti della comunicazione d’impresa, preparandoli al compito di costruire l’immagine aziendale e favorire la formazione del consenso presso tutti i diversi interlocutori dell’azienda: dipendenti, giornalisti, clienti attivi o potenziali, azionisti e istituzioni finanziarie, opinion leader, enti pubblici, organi di governo. Durante il corso saranno affrontati temi inerenti il mondo del giornalismo e relativa organizzazione di un ufficio stampa e della comunicazione integrata, a partire dalle nozioni base della scrittura giornalistica e d’impresa fino ad arrivare alle tecniche di comunicazione via web A fine corso i partecipanti saranno in grado di supportare le aziende nelle attività di gestione e pianificazione della comunicazione aziendale online utilizzando appieno le potenzialità commerciali di internet attraverso anche i più comuni strumenti di social media Alcuni moduli trattati: •Marketing di impresa •Event Management: Comunicare con gli eventi •UFFICIO STAMPA •WEB e SOCIAL MEDIA STRATEGY •Social Media Il corso avrà un’impronta pratica, basata su discussioni di casi con Testimonial di settore, esercitazioni pratiche, proprio perché rivolto a NON addetti ai lavori. Il corso avrà luogo a Milano in via Privata Del Gonfalone, 4 dal 11/10/16 al 31/11/16– da Lunedì a Venerdì dalle h. 09.00 alle 13.00 -durata 144 ore. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza FORMATEMP Ai fini della preiscrizione per poter partecipare alle selezioni, occorre inviare proprio cv, codice fiscale e carta d’identità a formazione@ameco.it o telefonare al 02/833941 Il corso è a numero chiuso, MAX 16 posti
Milano (Lombardia)

CORSO GRATUITO ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Centro Studi Ameco srl, (MI) Ente di formazione organizza a Milano il corso GRATUITO di Addetto Marketing e Comunicazione d’Impresa. Il corso è rivolto a disoccupati che intendano acquisire competenze tecniche nel settore della scrittura e della comunicazione e che vogliono lavorare nel settore dell’informazione, delle media relations e della comunicazione d’impresa. Il corso ha come suo obiettivo fondamentale quello di formare i professionisti della comunicazione d’impresa, preparandoli al compito di costruire l’immagine aziendale e favorire la formazione del consenso presso tutti i diversi interlocutori dell’azienda: dipendenti, giornalisti, clienti attivi o potenziali, azionisti e istituzioni finanziarie, opinion leader, enti pubblici, organi di governo. Durante il corso saranno affrontati temi inerenti il mondo del giornalismo e relativa organizzazione di un ufficio stampa e della comunicazione integrata, a partire dalle nozioni base della scrittura giornalistica e d’impresa fino ad arrivare alle tecniche di comunicazione via web A fine corso i partecipanti saranno in grado di supportare le aziende nelle attività di gestione e pianificazione della comunicazione aziendale online utilizzando appieno le potenzialità commerciali di internet attraverso anche i più comuni strumenti di social media Alcuni moduli trattati: •Marketing di impresa •Event Management: Comunicare con gli eventi •UFFICIO STAMPA •WEB e SOCIAL MEDIA STRATEGY •Social Media Il corso avrà un’impronta pratica, basata su discussioni di casi con Testimonial di settore, esercitazioni pratiche, proprio perché rivolto a NON addetti ai lavori. Il corso avrà luogo a Milano in via Privata Del Gonfalone, 4 dal 17/10/16 al 31/11/16– da Lunedì a Venerdì dalle h. 09.00 alle 13.00 -durata 128 ore. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza FORMATEMP Ai fini della preiscrizione per poter partecipare alle selezioni, occorre inviare proprio cv, codice fiscale e carta d’identità a formazione@ameco.it o telefonare al 02/833941 Il corso è a numero chiuso, MAX 16 posti
Milano (Lombardia)

CORSO GRATUITO DI ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE AZIENDA

Centro Studi Ameco srl, (MI) Ente di formazione organizza a Milano il corso GRATUITO di Addetto Marketing e Comunicazione aziendale. Il corso è rivolto a disoccupati che intendano acquisire competenze tecniche nel settore della scrittura e della comunicazione e che vogliono lavorare nel settore dell’informazione, delle media relations e della comunicazione d’impresa. Il corso ha come suo obiettivo fondamentale quello di formare i professionisti della comunicazione d’impresa, preparandoli al compito di costruire l’immagine aziendale e favorire la formazione del consenso presso tutti i diversi interlocutori dell’azienda: dipendenti, giornalisti, clienti attivi o potenziali, azionisti e istituzioni finanziarie, opinion leader, enti pubblici, organi di governo. Durante il corso saranno affrontati temi inerenti il mondo del giornalismo e relativa organizzazione di un ufficio stampa e della comunicazione integrata, a partire dalle nozioni base della scrittura giornalistica e d’impresa fino ad arrivare alle tecniche di comunicazione via web A fine corso i partecipanti saranno in grado di supportare le aziende nelle attività di gestione e pianificazione della comunicazione aziendale online utilizzando appieno le potenzialità commerciali di internet attraverso anche i più comuni strumenti di social media Alcuni moduli trattati: •Marketing aziendale (il sistema azienda, principi di marketing) •Event Management (la comunicazione esterna: gli eventi; la comunicazione interna: produzione dei testi) •UFFICIO STAMPA (redazione di articoli) •WEB e SOCIAL MEDIA STRATEGY (Marketing virale e blog marketing, search marketing e keyword advertising (SEO), brand & personal reputation) •Social Media (Social network, blog e community) Il corso avrà un’impronta pratica, basata su discussioni di casi con Testimonial di settore, esercitazioni pratiche, proprio perché rivolto a NON addetti ai lavori. Il corso avrà luogo a Milano in via Privata Del Gonfalone, 4 dal 11/10/16 al 30/11/16– da Lunedì a Venerdì dalle h. 09.00 alle 13.00 -durata 144 ore. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza FORMATEMP Ai fini della preiscrizione per poter partecipare alle selezioni, occorre inviare proprio cv, codice fiscale e carta d’identità a formazione@ameco.it o telefonare al 02/833941 Il corso è a numero chiuso, MAX 16 posti PS: NON E' NECESSARIAMENTE RICHIESTA ESPERIENZA IN QUESTO SETTORE
Milano (Lombardia)

CORSO WEDDING PLANNER ED ORGANIZZATORE EVENTI XII EDIZIONE

Figura professionale in forte crescita e sempre più richiesta nel nostro territorio, il Wedding ed Event Planner è colui/colei che con passione e creatività progetta e coordina diversi tipi di eventi, come matrimoni, cerimonie, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali. La scuola Koro Studio ha indetto per Settembre 2017 la dodicesima edizione del corso di formazione per “Wedding Planner e Organizzatore di Eventi”: un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell’evento nozze e di eventi aziendali, culturali ed istituzionali, garantendo così l’acquisizione di competenze specifiche come l’analisi del budget, la creazione del business plan, la scelta e l’allestimento della location, la gestione del team di lavoro, l’adempimento degli aspetti burocratici. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2017 e si articolerà in 30 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), anche in esterna, saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di wedding planning e organizzazione di eventi. Qui di seguito il programma del corso: 1° lezione: LE FASI DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO 2° - 3° lezione: GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI 4° lezione: GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L’UFFICIO STAMPA 5° /10° lezione: PROJECT WORK: simulazione dell’organizzazione di un evento 11° - 12° lezione: AVVIO DELL’ATTIVITA’ e STRATEGIE DI MARKETING 13° lezione: COMUNICAZIONE EFFICACE 14° lezione: LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER 15° lezione: L’EVENTO “NOZZE”: RITO CIVILE E RELIGIOSO 16° lezione: LOCATION, BANQUETING E CATERING 17° lezione: LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE 18° lezione: FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO 19° lezione: IL WEDDING STYLE 20° lezione: IL GALATEO DEL MATRIMONIO 21° / 26° lezione: LABORATORI CREATIVI – realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, creazione bouquet e allestimento tavola 27° lezione: SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI 28° lezione: L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI: anniversari, battesimi, baby-shower, feste di laurea etc 29° – 30° lezione: TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per i laboratori creativi; a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente). Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra: 1.Corso “Wedding Planner”: 20 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi; 2.Corso “Organizzatore di eventi”: 13 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese. Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni uno SCONTO DEL 15% sul costo totale dei due corsi. Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 - KORO STUDIO, VIA G. CAPRUZZI 240 BARI
Bari (Puglia)

CORSO WEDDING PLANNER

Organizzazione e agenda-planning: - dispensa introduttiva come impostare la propria agenda in base alle esigenze dei nostri sposi Wedding planning: come gestire l’organizzazione di un matrimonio Il progettista: la scelta della location, lo studio degli spazi e della scenografia Lo style: la scelta delle partecipazioni, delle bomboniere la sposa: la scelta dell’abito, make up ed acconciatura lo sposo e le damigelle, Il ricevimento, la location la consulenza, progettazione ed allestimento della tavola - Elementi di design floreale: la scelta degli allestimenti e del bouquet Marketing, come reperire gli sposi Come farsi conoscere dagli sposi la psicologia di un matrimonio contratti - assicurazione - economia della wedding planner CORSO WEDDING PLANNER + EVENT DESIGNER - 35 ORE - FORMAZIONE INDIVIDUALE - 850,00 EURO Vengono presentati 5 progetti di tipologie di matrimonio. LA PARTE EVENT DESIGNER COMPRENDE: - Interpretazione della location sulla base del tema e dell'atmosfera del matrimonio - progettazione degli spazi con l'inserimento degli elementi decorative e delle luci. - realizzazione pratica degli elementi decorativi. TABLEAU DE MARRIAGE, SEGNAPOSTO, CENTROTAVOLA, ALLESTIMENTI Decorativi (materiali differenti come fiori, stoffe, nastri, carta, juta, piume, conchiglie - COSTO DEL CORSO COMPRENSIVO DI TUTTO 850,00 PER 35 ORE.
Milano (Lombardia)

CORSO COMBINATO WEDDING E EVENT PLANNING

Questo corso combinato è stato studiato per fornirti una formazione professionale nellâ€(TM)organizzazione di matrimoni ed eventi, qualificandoti alla fine come Wedding e Event Planner.
Italia

880 €

EVENT MANAGER: DALL’IDEAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI EVENTI

Iscriviti a questo corso per imparare a creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, conquistando non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo. Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili. Il corso è tenuto da una docente specializzata in programmazione Neuro-linguistica, esperta in strategie di comunicazione e tecniche per raggiungere il successo. Gli argomenti trattati durante il corso saranno: - Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte - Impostazione del progetto: concept, idea, formato - Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento - Come Stendere un budget - Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi: location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc - Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni - Panoramica del Piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale - Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento - Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati - Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente Durata del corso: 24 ore Prezzo: € 290 + IVA PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni. Penta Formazione Tel: 0458969006 e-mail: verona@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
Verona (Veneto)

CORSO DI ADDETTO ALLA GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

Sirio srl, società di formazione e consulenza, organizza un corso di ADDETTO ALLA GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI in zona Precotto a Milano rivolto a persone disoccupate. I principali moduli trattati durante il corso saranno: -Diritti e doveri lavoratori temporanei -Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro -L’evoluzione del fenomeno turistico e la normativa -Elementi di Event Management -Tecniche operative di pianificazione -Elementi di marketing -La gestione amministrativa Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario full time (9.00-13.00;13.30-17.30) e al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Milano (Lombardia)

CORSO PER ORGANIZZATORE DI EVENTI

Il corso per organizzatore di eventi vuole dare una risposta ad una precisa esigenza del mercato. Infatti, secondo le più recenti indagini statistiche riguardanti le professioni più richieste, l’organizzatore professionale di eventi è ai primi posti, facendosi finalmente strada tra le professioni inerenti il settore culturale, dello spettacolo, congressuale e sportivo. Il compito di tale professionista è organizzare queste diverse tipologie di eventi in occasione di modificazioni societarie, quotazioni in borsa, feste, celebrazioni, congressi, convegni, iniziative culturali fino alle manifestazioni teatrali e musicali. Grazie alle competenze acquisite con il corso per organizzatore di eventi, sarà possibile sovrintendere alla realizzazione di un avvenimento, alla cura di tutta la fase preparatoria, presiedere al suo svolgimento e gestirne la chiusura. L’organizzatore di eventi: ecco cosa fa All’organizzatore di eventi competono la definizione e la messa in opera della regia complessiva dell’evento (scelta dei tempi e dei luoghi, allestimento sedi, coordinamento del personale di assistenza) ma anche la quantificazione e la gestione degli investimenti (ricerca sponsor, gestione degli aspetti amministrativi, etc) e la selezione dei canali e degli strumenti di comunicazione da attivare. Nello svolgimento del suo ruolo, interagisce con molti altri interlocutori, tenendo i rapporti con sponsor, enti pubblici, giornalisti, uffici marketing, uffici comunicazione e relazioni pubbliche, uffici stampa delle aziende, organizzazioni di catering, agenzie di personale di assistenza ecc. Gli obiettivi del corso per organizzatore di eventi Lo scopo è preparare dei professionisti, in grado di organizzare e gestire eventi a 360 gradi e per far questo gli argomenti trattati spaziano dalla comunicazione alle relazioni pubbliche, dal marketing alle problematiche pratiche di un evento. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: – progettare un evento, definendone obbiettivi e finalità – gestire la pianificazione e la realizzazione dell’evento – interagire con i media, pianificando gli aspetti promozionali e comunicativi – interagire con gli operatori dell’ufficio stampa – utilizzare le tecniche di marketing e di relazioni pubbliche Tutte le tematiche saranno sviluppate attraverso una parte teorica seguita da applicazioni pratiche. Corso per Organizzatore di eventi: il progetto formativo Procedure di ammissione e di selezione Inizio del corso, A.A. in corso, secondo le date programmate • Durata: studio del materiale didattico propedeutico + 3 giornate di lezioni frontali in aula in full immersion (24 ore) + Project Work + minimo 100 ore di stage nella regione di residenza Studio del materiale didattico propedeutico, per prepararsi alla fase d’aula in full immersion Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in aula, distribuite in 3 giornate (per un totale di 24 ore). Durante questa fase il corsista avrà modo di ricreare in aula le reali operazioni tipiche di questa professione. • Incontro di orientamento professionale • Realizzazione Video-CV Conseguimento attestato privato di frequenza al corso rilasciato dal nostro Istituto Project Work • Attivazione Project Work • Sviluppo e valutazione intermedia • Consegna del Project Work • Valutazione del docente Conseguimento attestato di project work Minimo 100 ore di stage pratico operativo nella regione di residenza, esperienza importante per chi desidera mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione. Mettersi alla prova nel mondo del lavoro è un’esperienza formativa fondamentale. Conseguimento attestato privato di stage rilasciato dall’azienda ospitante Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore. Corso per organizzatore di eventi: il programma Figura professionale dell’organizzatore di eventi Qualifica professionale dell’organizzatore di eventi ed inquadramento contrattuale Che cosa è un evento Come si organizza un evento L’evento come sistema di comunicazione totale: comunicazione prima, durante e dopo un evento L’ufficio stampa: mansioni pratiche La promozione di un evento e le pubbliche relazioni Progettazione di un evento e presentazione L’evento come marketing Gli eventi ed il Fundraising L’event marketing e le sponsorizzazioni Tecniche di vendita, marketing e comunicazione Fornitori/collaboratori/tecnici/addetti ai lavori: chi sono e quali sono le loro competenze Burocrazia e documenti Location e pratiche burocratiche (agibilità, etc.) La gestione contabile degli eventi Il business plan Vademecum degli adempimenti fiscali e di sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi FOCUS sui grandi eventi sportivi, culturali, di spettacolo e congressuali
Roma (Lazio)

CORSO PER ORGANIZZATORE DI EVENTI

Il corso per organizzatore di eventi vuole dare una risposta ad una precisa esigenza del mercato. Infatti, secondo le più recenti indagini statistiche riguardanti le professioni più richieste, l’organizzatore professionale di eventi è ai primi posti, facendosi finalmente strada tra le professioni inerenti il settore culturale, dello spettacolo, congressuale e sportivo. Il compito di tale professionista è organizzare queste diverse tipologie di eventi in occasione di modificazioni societarie, quotazioni in borsa, feste, celebrazioni, congressi, convegni, iniziative culturali fino alle manifestazioni teatrali e musicali. Grazie alle competenze acquisite con il corso per organizzatore di eventi, sarà possibile sovrintendere alla realizzazione di un avvenimento, alla cura di tutta la fase preparatoria, presiedere al suo svolgimento e gestirne la chiusura. L’organizzatore di eventi: ecco cosa fa All’organizzatore di eventi competono la definizione e la messa in opera della regia complessiva dell’evento (scelta dei tempi e dei luoghi, allestimento sedi, coordinamento del personale di assistenza) ma anche la quantificazione e la gestione degli investimenti (ricerca sponsor, gestione degli aspetti amministrativi, etc) e la selezione dei canali e degli strumenti di comunicazione da attivare. Nello svolgimento del suo ruolo, interagisce con molti altri interlocutori, tenendo i rapporti con sponsor, enti pubblici, giornalisti, uffici marketing, uffici comunicazione e relazioni pubbliche, uffici stampa delle aziende, organizzazioni di catering, agenzie di personale di assistenza ecc. Gli obiettivi del corso per organizzatore di eventi Lo scopo è preparare dei professionisti, in grado di organizzare e gestire eventi a 360 gradi e per far questo gli argomenti trattati spaziano dalla comunicazione alle relazioni pubbliche, dal marketing alle problematiche pratiche di un evento. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: – progettare un evento, definendone obbiettivi e finalità – gestire la pianificazione e la realizzazione dell’evento – interagire con i media, pianificando gli aspetti promozionali e comunicativi – interagire con gli operatori dell’ufficio stampa – utilizzare le tecniche di marketing e di relazioni pubbliche Tutte le tematiche saranno sviluppate attraverso una parte teorica seguita da applicazioni pratiche. Corso per Organizzatore di eventi: il progetto formativo Procedure di ammissione e di selezione Inizio del corso, A.A. in corso, secondo le date programmate • Durata: studio del materiale didattico propedeutico + 5 giornate di lezioni frontali in aula in full immersion (40 ore) + Project Work + minimo 100 ore di stage nella regione di residenza Studio del materiale didattico propedeutico, per prepararsi alla fase d’aula in full immersion Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in aula, distribuite in 3 giornate (per un totale di 24 ore). Durante questa fase il corsista avrà modo di ricreare in aula le reali operazioni tipiche di questa professione. • Incontro di orientamento professionale • Realizzazione Video-CV Conseguimento attestato privato di frequenza al corso rilasciato dal nostro Istituto Project Work • Attivazione Project Work • Sviluppo e valutazione intermedia • Consegna del Project Work • Valutazione del docente Conseguimento attestato di project work Minimo 100 ore di stage pratico operativo nella regione di residenza, esperienza importante per chi desidera mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione. Mettersi alla prova nel mondo del lavoro è un’esperienza formativa fondamentale. Conseguimento attestato privato di stage rilasciato dall’azienda ospitante Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore. Corso per organizzatore di eventi: il programma Figura professionale dell’organizzatore di eventi Qualifica professionale dell’organizzatore di eventi ed inquadramento contrattuale Che cosa è un evento Come si organizza un evento L’evento come sistema di comunicazione totale: comunicazione prima, durante e dopo un evento L’ufficio stampa: mansioni pratiche La promozione di un evento e le pubbliche relazioni Progettazione di un evento e presentazione L’evento come marketing Gli eventi ed il Fundraising L’event marketing e le sponsorizzazioni Tecniche di vendita, marketing e comunicazione Fornitori/collaboratori/tecnici/addetti ai lavori: chi sono e quali sono le loro competenze Burocrazia e documenti Location e pratiche burocratiche (agibilità, etc.) La gestione contabile degli eventi Il business plan Vademecum degli adempimenti fiscali e di sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi FOCUS sui grandi eventi sportivi, culturali, di spettacolo e congressuali
Italia (Tutte le città)

CORSO DIVENTA WEDDING E EVENT PLANNER DI SUCCESSO

La Glamour weddings and events è una agenzia che si occupa di organizzazione di matrimoni ed eventi e da qualche anno anche di formazione. L'agenzia organizza Corsi per aspiranti organizzatori di matrimoni ed eventi in formula individuale e date da concordare con il corsista, in base alle sue esigenze. I corsi di wedding planner durano 3 gg mentre quelli di event 4 gg. E' l'unica agenzia in Sicilia ad offrire percorsi di questo tipo e a prezzi vantaggiosi, soprattutto per chi si iscrive ad entrambi i corsi. Sono rimasti pochi posti disponibili. Se vuoi avere successo, formati adeguatamente e frequenta i corsi di chi ha i titoli per poter organizzare dei percorsi formativi e anche l'esperienza sul campo. I corsi di svolgono ad ispica in modalità full immersion.
Ragusa (Sicilia)

CORSO EVENT MANAGER: IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI DI

Iscriviti a questo corso per imparare a creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, conquistando non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo. Il corso è tenuto da una docente specializzata in programmazione Neuro-linguistica, esperta in strategie di comunicazione e tecniche per raggiungere il successo, ed è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso esercitazioni pratiche. Il corso si rivolge a: - Freelance nel mondo della comunicazione - PR - Responsabili ufficio stampa o marketing aziendali - Piccoli imprenditori - Lavoratori autonomi - Titolari di attività commerciali. Gli argomenti trattati durante il corso saranno: - Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte - Impostazione del progetto: concept, idea, formato - Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento - Come Stendere un budget - Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi: location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc - Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni - Panoramica del Piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale - Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento - Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati - Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente Partenza corso: 28-10-2017 Costo: € 290,00 + IVA PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contattaci per ulteriori informazioni. Penta Formazione Tel 045.8969006 Fax 045.2109239
Italia

CORSO EVENT MANAGER: IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI VR

Iscriviti a questo corso per imparare a creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, conquistando non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo. Il corso è tenuto da una docente specializzata in programmazione Neuro-linguistica, esperta in strategie di comunicazione e tecniche per raggiungere il successo, ed è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso esercitazioni pratiche. Il corso si rivolge a: - Freelance nel mondo della comunicazione - PR - Responsabili ufficio stampa o marketing aziendali - Piccoli imprenditori - Lavoratori autonomi - Titolari di attività commerciali. Gli argomenti trattati durante il corso saranno: - Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte - Impostazione del progetto: concept, idea, formato - Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento - Come Stendere un budget - Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi: location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc - Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni - Panoramica del Piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale - Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento - Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati - Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente Costo: € 290,00 + IVA PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contattaci per ulteriori informazioni. Penta Formazione Tel 045.8969006 Fax 045.2109239
Verona (Veneto)

CORSO DI FORMAZIONE PER WEDDING PLANNER

"THE WEDDING PLANNER EXPERIENCE" Corso Formativo per Wedding Planner Il nostro Corso affronterà tutte le tematiche necessarie per svolgere in maniera professionale lâ€(TM) attività del Wedding & Event Planner, tenendovi al passo con tutte le ultime tendenze del settore. Il corso è rivolto a persone determinate e motivate, d' intraprendere un percorso professionale nello specifico settore dellâ€(TM) organizzazione dei matrimoni e nella gestione di party tematici o eventi dâ€(TM) autore. Lâ€(TM)obiettivo del corso è offrire ai partecipanti una preparazione completa per affrontare con professionalità questo lavoro. I corsisti che si distingueranno per creatività, motivazione e dedizione, all'interno del corso ci sarà la possibilità dâ€(TM)inserimento lavorativo o stages sul campo, attraverso lâ€(TM)affiancamento per lâ€(TM)organizzazione di eventi e matrimoni per lâ€(TM)anno 2018. Le iscrizioni sono aperte scrivi per ricevere ulteriori informazioni.
Palermo (Sicilia)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.