Corso pasta uovo

-
loading
Solo con l'immagine

CORSO PASTA UOVO

Guarda le offerte corso pasta uovo
[Di più]

CORSO EX LIBRETTO SANITARIO-RESPONSABILE- A: RISCHIO ALTO

Corso ex libretto sanitario (HACCP) ALIMENTARISTA CATEGORIA A -Rischio Elevato (attività che comportano manipolazione di alimenti deteriorabili, nelle fasi di produzione, preparazione, cottura e confezionamento): responsabili dell'industria alimentare e/o della qualità all'interno di un'azienda, nonché personale con responsabilità di sorveglianza, gestione di settore del processo; pasticceri; addetti all'industria conserviera; personale operante all'interno delle cucine per mense, ristoranti, pizzerie e similari; produttori di gelato artigianale; addetti alle rosticcerie, gastronomie, personale addetto alle lavorazioni della pasta fresca, pastifici; addetti ai bar, tavola calda; addetti presso stabilimenti di lavorazione delle carni e del pesce; addetti stabilimenti di prodotti d'uovo, gastronomici e dolciari; addetti lavorazioni prodotti da forno; addetti manipolazione prodotti dietetici, per la prima infanzia e destinati ad una alimentazione particolare; addetti ai caseifici; allievi di scuola alberghiera addetti a lavorazioni non contemplate nell'elenco di cui sopra, che presentano, comunque, un rischio microbiologico significativo; addetti alla vendita presso esercizi commerciali (supermercati, salumerie, macellerie, pescherie, ecc.). VALIDITA' ATTESTATO RILASCIATO La QUASAM ha stipulato convenzione con Ente di Formazione Accreditato dalla RegioneCalabria, pertanto l'attestato è rilasciato da ente accreditato ed è riconosciuto a livello nazionale attraverso il Mutuo Riconoscimento. Attestato di Frequenza valido su tutto il territorio nazionale, in particolare nella Regione Campania (Circolare n. 0150262 del 03/03/2016).
Santa Maria Vico (Campania)

CORSO EX LIBRETTO SANITARIO-RESPONSABILE-RISCHIO ALTO (FAD)

CORSO EX LIBRETTO SANITARIO Responsabile Industrie Alimentari Categoria A - rischio elevato (attività che comportano manipolazione di alimenti deteriorabili, nelle fasi di produzione, preparazione, cottura e confezionamento): responsabili dell'industria alimentare e/o della qualità all'interno di un'azienda, nonché personale con responsabilità di sorveglianza, gestione di settore del processo; pasticceri; addetti all'industria conserviera; personale operante all'interno delle cucine per mense, ristoranti, pizzerie e similari; produttori di gelato artigianale; addetti alle rosticcerie, gastronomie, personale addetto alle lavorazioni della pasta fresca, pastifici; addetti ai bar, tavola calda; addetti presso stabilimenti di lavorazione delle carni e del pesce; addetti stabilimenti di prodotti d'uovo, gastronomici e dolciari; addetti lavorazioni prodotti da forno; addetti manipolazione prodotti dietetici, per la prima infanzia e destinati ad una alimentazione particolare; addetti ai caseifici; allievi di scuola alberghiera addetti a lavorazioni non contemplate nell'elenco di cui sopra, che presentano, comunque, un rischio microbiologico significativo; addetti alla vendita presso esercizi commerciali (supermercati, salumerie, macellerie, pescherie, ecc.). La QUASAM ha stipulato convenzione con Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Calabria, pertanto l'attestato è rilasciato da ente accreditato ed è riconosciuto a livello nazionale attraverso il Mutuo Riconoscimento.
Santa Maria Vico (Campania)

CORSO DI CUCINA A LUGO (RA)

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI CUCINA ORGANIZZATO A LUGO (RA) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di cucina organizzato da Progetto PerFormare insegna le tecniche di base e le ricette per preparare vari tipi di piatti, dall’antipasto al dolce. OBIETTIVI Le lezioni affronteranno diverse tematiche (antipasti, finger e food, primi e secondi piatti di carne e pesce, salse e sughi, cotture, verdure e contorni, dolci al cucchiaio) e saranno affrontate nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione alimentare. PROGRAMMA (28 ore, 7 lezioni) • ANTIPASTI FREDDI E CALDI - FINGER & FOOD (realizzazione pratica di diverse portate di antipasti di ogni genere: tramezzini, stuzzichini, torte salate, carne, pesce, verdura; tecniche di presentazione: bicchierini, cucchiai, spiedini, coppette, cartocci, cocotte, piattini ecc.) • PASTA (semplice secca e fresca all’uovo) • SALSE E I SUGHI (salse madri, salse fredde e calde, salse per fondute, erbe aromatiche, i burri, sughi per condimento) • CARNE BIANCA E ROSSA (scelta, tagli, tecniche di cottura e legatura, lardellatura, rosolatura, brasatura ecc.) • COTTURE - LA FRITTURA (in umido, al sale, arrosto, grigliato, al vapore, marinato, affumicato ecc.; la frittura: scelta alimenti e tecnica di frittura, varie impanature e pastelle, vari tipi di fritture) e VERDURE E CONTORNI (scelta, tagli e tecniche di cottura - lessate, al vapore, grigliate, fritte ecc.) • PESCE (scelta, pulizia- sfilettatura-tagli e tecniche di cottura, condimenti, conservazione) • DOLCI (basi della pasticceria, pasta frolla e pasta lievitata, dolci al cucchiaio come mousse, bavaresi, zabaione, creme e loro applicazioni pratiche ecc.) • Esercitazioni pratiche e degustazione dei piatti preparati durante il corso. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno per essere contattato dal referente di corso.
Lugo (Emilia Romagna)

CORSO DI CUCINA A LUCCA

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI CUCINA ORGANIZZATO A LUCCA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di cucina organizzato da Progetto PerFormare fornisce le tecniche e gli elementi di base per la preparazione di piatti semplici e veloci, preparati nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione alimentare. OBIETTIVI Il corso è rivolto a principianti, aspiranti cuochi, appassionati, a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina e della ristorazione o desideri aggiornare le proprie competenze, a giovani in cerca di lavoro qualificato. Tra i temi trattati: gli utensili e le attrezzature da cucina, la scelta delle materie prime, l’interazione e la conservazione degli alimenti. Esercitazioni pratiche e degustazione dei piatti preparati durante il corso. PROGRAMMA (27 ore, 9 lezioni) ANTIPASTI FREDDI E CALDI - FINGER&FOOD: tecniche di presentazione e preparazione. PASTA: secca e fresca all'uovo. SALSE E I SUGHI: salse madri, fredde e calde, fondute, erbe aromatiche, burri, sughi. MINESTRE E ZUPPE - RISOTTI: minestroni, fondute, creme, vellutate, brodo ecc. CARNE BIANCA E ROSSA: scelta, tagli, cottura, legatura, lardellatura, brasatura ecc. COTTURE - LA FRITTURA: in umido, al sale, arrosto, grigliato, al vapore, marinato, affumicato, frittura ecc. VERDURE E CONTORNI: lessate, al vapore, grigliate, fritte ecc. PESCE: scelta, pulizia, sfilettatura, tagli, cottura, condimenti, conservazione. DOLCI: pasta frolla e lievitata, dolci al cucchiaio, creme ecc. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Lucca (Toscana)

CORSO DI CUCINA A GENOVA

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI CUCINA ORGANIZZATO A GENOVA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di cucina organizzato da Progetto PerFormare fornisce le tecniche e gli elementi di base per la preparazione di piatti semplici e veloci, preparati nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione alimentare. OBIETTIVI Il corso è rivolto a principianti, aspiranti cuochi, appassionati, a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina e della ristorazione o desideri aggiornare le proprie competenze, a giovani in cerca di lavoro qualificato. Tra i temi trattati: gli utensili e le attrezzature da cucina, la scelta delle materie prime, l’interazione e la conservazione degli alimenti. Esercitazioni pratiche e degustazione dei piatti preparati durante il corso. PROGRAMMA (27 ore, 9 lezioni) ANTIPASTI FREDDI E CALDI - FINGER&FOOD: tecniche di presentazione e preparazione. PASTA: secca e fresca all'uovo. SALSE E I SUGHI: salse madri, fredde e calde, fondute, erbe aromatiche, burri, sughi. MINESTRE E ZUPPE - RISOTTI: minestroni, fondute, creme, vellutate, brodo ecc. CARNE BIANCA E ROSSA: scelta, tagli, cottura, legatura, lardellatura, brasatura ecc. COTTURE - LA FRITTURA: in umido, al sale, arrosto, grigliato, al vapore, marinato, affumicato, frittura ecc. VERDURE E CONTORNI: lessate, al vapore, grigliate, fritte ecc. PESCE: scelta, pulizia, sfilettatura, tagli, cottura, condimenti, conservazione. DOLCI: pasta frolla e lievitata, dolci al cucchiaio, creme ecc. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Genova (Liguria)

CORSO DI CUCINA A SAN VENDEMIANO (TV)

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI CUCINA ORGANIZZATO A SAN VENDEMIANO (TV) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di cucina organizzato da Progetto PerFormare fornisce le tecniche e gli elementi di base per la preparazione di piatti semplici e veloci, preparati nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione alimentare. OBIETTIVI Il corso è rivolto a principianti, aspiranti cuochi, appassionati, a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina e della ristorazione o desideri aggiornare le proprie competenze, a giovani in cerca di lavoro qualificato. Tra i temi trattati: gli utensili e le attrezzature da cucina, la scelta delle materie prime, l’interazione e la conservazione degli alimenti. Esercitazioni pratiche e degustazione dei piatti preparati durante il corso. PROGRAMMA (27 ore, 9 lezioni) ANTIPASTI FREDDI E CALDI - FINGER&FOOD: tecniche di presentazione e preparazione. PASTA: secca e fresca all'uovo. SALSE E I SUGHI: salse madri, fredde e calde, fondute, erbe aromatiche, burri, sughi. MINESTRE E ZUPPE - RISOTTI: minestroni, fondute, creme, vellutate, brodo ecc. CARNE BIANCA E ROSSA: scelta, tagli, cottura, legatura, lardellatura, brasatura ecc. COTTURE - LA FRITTURA: in umido, al sale, arrosto, grigliato, al vapore, marinato, affumicato, frittura ecc. VERDURE E CONTORNI: lessate, al vapore, grigliate, fritte ecc. PESCE: scelta, pulizia, sfilettatura, tagli, cottura, condimenti, conservazione. DOLCI: pasta frolla e lievitata, dolci al cucchiaio, creme ecc. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
San Vendemiano (Veneto)

CORSO DI CUCINA A MARINA DI PISA

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI CUCINA ORGANIZZATO A MARINA DI PISA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di cucina organizzato da Progetto PerFormare fornisce le tecniche e gli elementi di base per la preparazione di piatti semplici e veloci, preparati nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione alimentare. OBIETTIVI Il corso è rivolto a principianti, aspiranti cuochi, appassionati, a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina e della ristorazione o desideri aggiornare le proprie competenze, a giovani in cerca di lavoro qualificato. Tra i temi trattati: gli utensili e le attrezzature da cucina, la scelta delle materie prime, l’interazione e la conservazione degli alimenti. Esercitazioni pratiche e degustazione dei piatti preparati durante il corso. PROGRAMMA (28 ore, 7 lezioni) ANTIPASTI FREDDI E CALDI - FINGER&FOOD: tecniche di presentazione e preparazione. PASTA: secca e fresca all'uovo. SALSE E I SUGHI: salse madri, fredde e calde, fondute, erbe aromatiche, burri, sughi. MINESTRE E ZUPPE - RISOTTI: minestroni, fondute, creme, vellutate, brodo ecc. CARNE BIANCA E ROSSA: scelta, tagli, cottura, legatura, lardellatura, brasatura ecc. COTTURE - LA FRITTURA: in umido, al sale, arrosto, grigliato, al vapore, marinato, affumicato, frittura ecc. VERDURE E CONTORNI: lessate, al vapore, grigliate, fritte ecc. PESCE: scelta, pulizia, sfilettatura, tagli, cottura, condimenti, conservazione. DOLCI: pasta frolla e lievitata, dolci al cucchiaio, creme ecc. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Pisa (Toscana)

CORSO DI CUCINA

Il nostro corso di cucina è concepito per diffondere e promuovere la cultura della buona tavola e formare quindi persone, partendo dalle basi, con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle nozioni della cucina classica italiana, all’utilizzo di tecniche innovative e varie strumentazioni, introducendo l’allievo nei segreti delle tecniche di preparazione. È rivolto ad appassionati, a neofiti, ma anche a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro o vuole migliorare o approfondire la propria tecnica PROGRAMMA Utensili ed attrezzature • Spesa e qualità degli ingredienti • Leggere le ricette • Antipasti • Primi piatti • Pasta secca, fresca e ripiena, all’uovo o di semola, le farine, tipologie di impasto: lasagne, ravioli, maltagliati, tagliatelle • Tecniche di preparazione (a mano, a macchina, colorata) • Gnocchi: di patate, di riso, di ricotta, di verdure • Brodi • Minestre, Zuppe, Creme, Vellutate • Risotti: diverse qualità di riso e utilizzo, mantecatura • Tipi e tempi di cottura • Realizzazione di basi, i roux • Sughi e salse: pomodoro, ragù, pesto, carbonara, amatriciana, puttanesca, besciamella • Pasta frolla e briseè • Contorni • Verdure: stagionalità, pulizia, taglio (julienne, matignon, brunoise) e tecniche di cottura: lessate, al vapore, glassate, fritte, gratinate, rosolate • Polenta • Secondi piatti • Carne: rossa, pollame, bianche, selvaggina • Vari tagli e il loro uso; disossatura, lardellatura, legatura, deglassatura, rosolatura, panatura • Tecniche di cottura: arrosti, lessi, brasati e griglia • Pesce: di mare e di fiume, molluschi, crostacei • Pulizia e filettatura • Tecniche di preparazione e cottura: frittura, arrostitura, ecc; il fumetto • Cruditè • Dolci: impasti base, al cucchiaio e al piatto, torte, creme e biscotteria • Tecniche di conservazione • HACCP Corso biennale - Freq 1 volta alla settimana - Disp 15 posti - € 780 an
Cremona (Lombardia)

CORSO DI PASTA ALL'UOVO

Chi l'ha detto che per preparare una bella tagliatella fatta in casa occorre svegliarsi all'alba della nostra unica giornata libera dal lavoro ed esaurire cosi' le nostre forze? O che per preparare dei ravioli a mestiere ci sia bisogno di chissà quale esperienza secolare tramandata? Da oggi in poi, per voi sarà un gioco da ragazzi! E potrete cucinare paste fatte in casa ogni volta che lo desidererete! Iscriversi alla lezione costa solo 80 euro. Mattarello, parannanza e farina alla mano...siete pronti?!? E alla fine degusteremo insieme tutto quello che abbiamo preparato! Inoltre acquistando n°2 lezioni monografiche, sconto del 10% per tutti i clienti Coursofme! Le lezioni avranno una durata di 3 ore e mezzo - 4 ore e potrete decidere voi il giorno e l'orario. Per i clienti di Bakeka: se acquistate n°2 lezioni a tema, sconto del 10% Chiamateci al 345.62.87.495 e richiedeteci i dettagli! Per maggiori info e dettagli visitate il nostro sito o scriveteci: http://www.purpletaste.it/Monografie.html viola@purpletaste.it Sito web: http://www.purpletaste.it Invia Email oppure telefona al: 3456287495
Italia


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2020 www.clasf.it.