Country communication manager
Elenco delle migliori vendite country communication manager

Italia (Tutte le città)
Role: The resource in direct report of the Marketing & Communication Director will be responsible for:Defining the communication strategy internal and externalAssuring the coherence of the communication on all the channelsManaging internal graphic/video production and external agenciesRelationship with international team to ensure the group strategy and positioningPlanning and timing of annual activities and periodic communicationsDigital communication Leader within FMCG.An opportunity to be part of a multinational group and grow your career.Skills:Economic or Marketing/Communication degreeGood experience on communication on-line and off-lineFluent EnglishTeam oriented - ability to work with cross-functional teams and sales forceExcellent relational & communication skillsExperience in a COMMUNICATION AGENCY (OFF & ONLINE) as ACCOUNT MANAGER/DIRECTOR would be a plus Previous experience: 5+ in Marketing/ Communications (a marketing background may facilitate the assumption of marketing responsibilities)Multinational firm in FMCG sector in searching for a Communication Manager. A very competitive salary and career progression.
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Italia
Il nostro Cliente è un'azienda multinazionale e leader di mercato per la fornitura di servizi/prodotti IT e Cloud e per loro siamo alla ricerca di: Corporate Communication Manager Obiettivo la Risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento di Marketing e a riporto diretto del Direttore, avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di Comunicazione del Gruppo a supporto degli obiettivi strategici e di business aziendali e di garantirne la coerenza e la consistenza su tutte le piattaforme e in tutte le comunicazioni aziendali. Principali Responsabilità: - Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e con il CEO per essere allineat* sulle priorità strategiche aziendali; - Coordinare ed implementare una strategia di comunicazione integrata che sia funzionale agli obiettivi ed alla strategia aziendali; - Curare il posizionamento e la reputazione del Gruppo a livello di mercato e a livello istituzionale; - Assicurare che le linee guida di branding vengano seguite in tutte le iniziative di marketing e comunicazione; - Coordinare Risorse di Team sia in modo diretto che funzionale; - Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle BU per supportarne l'azione e garantire una comunicazione coerente e integrata; - Supervisionare la gestione di PR, Eventi corporate e Media Relations; - Gestire e curare i rapporti ed il posizionamento dell'azienda rispetto ai diversi Stakeholder; - Supervisionare la preparazione degli interventi delle Spoke Person; - Coordinare e gestire la Comunicazione di Crisi; - Strutturare una comunicazione efficace all'interno dell'organizzazione, definirne le linee guida ed i processi, assicurare che le informazioni raggiungano correttamente i vari livelli organizzativi; - Gestire il Budget di settore; - Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione attraverso metriche e KPI e apportando modifiche strategiche basate sui dati. Requisiti del Candidato: - Laurea in Comunicazione o Marketing o cultura equivalente - Esperienza pluriennale di Corporate Communication Management - Comprovata esperienza in creazione, sviluppo e supervisione delle strategie comunicative aziendali - Forte competenza nel seguire i rapporti con Istituzioni e Stakeholder interni ed esterni - Provenienza dal settore Cloud Providing/ Internet Providing/ Technology - Fluenza nella Lingua Inglese - Pensiero strategico - Orientamento al business ed ai risultati - Ottime doti relazionali - Forte dinamicità e flessibilità Punti di forza dell'offerta - Azienda tech riconosciuta come player d'eccellenza del mercato; - Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. - ambiente motivante e dinamico; - cultura aziendale human centric; - team affiatato, competente e collaborativo; - progetti sfidanti e ambiziosi. Sede di Lavoro: Remoto o Ibrido in base alle preferenze del candidato, o in una delle numerose sedi sul territorio RAL: Indicativamente dai 70.000 € e comunque commisurata alle competenze del Candidato. Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Brescia (Lombardia)
CAM Servizi Immobiliari, azienda leader, da 40 anni, nella mediazione immobiliare in Valle Camonica e provincia di Brescia, per ampliamento organico, ricerca figura Junior specializzata nel settore comunicazione, grafica e web. La persona si occuperà principalmente di: ‪1) preparare e organizzare materiale da inserire online sul sito web e sui portali immobiliari 2) ideare e realizzare materiale grafico per le attività di comunicazione 3) sviluppare pagine, grafiche e promozioni destinate ai canali social network Si richiede: Buona conoscenza del pacchetto Adobe Buona conoscenza dei Social Network e di Wordpress Buone capacità organizzative, relazionali e di team working Flessibilità, intraprendenza e problem solving
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Italia (Tutte le città)
Il DIGITAL MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST risponderà al Country Marketing Manager e si occuperà di definire una strategia digitale funzionale agli obiettivi della filiale italiana. In particolare si oocuperà di:Collaborare con i team marketing automation, media buying, PR, product e channel marketing per sviluppare piani di digital marketing funzionali alle strategie dell'azienda;Massimizzare il ROI delle campagne media supervisionando le attività di: SEO, SEM e SOCIAL MEDIA MARKETING;Effettuare analisi costanti delle performance e dei conversion rate;Attuare strategie di CRM e lead generation;Analizzare il customer journey e proporre miglioramenti;Coordinare le agenzie esterne di comuncazione;Curare i contenuti del sito e dei canali di comunicazione esterna;Evangelizzare internamente su tematiche digitali e di innovazione. Multinazionale settore EnergyCommunication and Online Marketing Specialist Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:laurea in discpline legate a marketing, comunicazione o digital;buona conoscenza della lingua inglese;esperienza di almeno 3 anni in ruoli focalizzati su attività di digital marketing;conoscenza delle logiche alla base di strategie SEO, SEM, CRO, Social Media Management e Web Analytics;esperienza con tool di marketing automation, CRM e strumenti di content management;approccio analitico;attitudine ad un lavoro di team;proponensione a lavorare in maniera pianificata e per obiettivi. Multinazionale specializzata nella realizzazione di soluzioni ingegneristiche per la gestione dell'energia elettrica ed elettromeccanica.Il candidato sarà assunto tramite contratto a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato. Sede di lavoro: Nord-Est Milano.Salario da 30.000 /anno a 35.000 /anno
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Italia (Tutte le città)
L’Ufficio Comunicazione “a tempo” per realizzare: Brand e Corporate identity; Advertising; Siti e Web marketing.
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Milano (Lombardia)
Sixthcontinent is looking for DIGITAL COUNTRY MANAGERS Sixthcontinent.com the biggest platform in the world of Shopping Cards with more than 1.000 Brands leader in 60 countries, is hiring 4 DIGITAL COUNTRY MANAGERS for the following countries: Germany, Spain, Portugal and France. The job will be based in Milan with some occasional business travels in the country area of competence. The main activities are: · Market survey · Definition of the key targets · Identification of business opportunities · Oversee and Management of the business projects from the beginning to the achievement of the targets Qualifications: · Relevant work experiences in a similar role (minimum 3 years) · Strong commercial mindset · Excellent communication, negotiation and influencing skills are essential · Effective time management and proven capability to prioritize work load · Fluency in English and also in French or German, Spanish or Portuguese (Level C2) Job Type: Permanent
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Milano (Lombardia)
Sixthcontinent cerca DIGITAL COUNTRY MANAGER Sixthcontinent.com la più grande piattaforma al mondo di Shopping Card con oltre 1.000 Brands leader in 60 Paesi, cerca 4 DIGITAL COUNTRY MANAGER per i seguenti Paesi: Germania, Spagna, Portogallo e Francia. Il lavoro si svolgerà prevalentemente nella sede di Milano con brevi missioni presso il Paese di competenza. Requisiti: necessaria conoscenza livello c2 (o madrelingua) della lingua del Paese per il quale il Candidato si propone. Apprezzate esperienze di lavoro nel Paese per il quale il Candidato si propone. Contratto di collaborazione a tempo indeterminato con remunerazione fissa più premi di produzione.
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Italia
LHH For industrial multinational Company we are looking for a Temporary HR Administrator. Responsibilities Reporting to the HR Country Leader, the Temporary HR Administrator will manage HR Admin & Reporting processes for all Italian plants including multiple legal entities. He/she will provide local partnership and advice to local people managers and employees on Payroll, Time & Attendance, Data Management, Employee Life Cycle documentation processes, working in close collaboration with the other HR team members. The role will be based in Vignate plant, with business travel required to the other Italian sites. General Responsibilities: Delivery of the HR services to the different Italian plants ensuring positive customer experience, risk mitigation and process excellence. ? Manage entry, monthly consolidation, and verification of attendance and absence data, taking into account contractual specificities and company agreements, ensuring accurate transfer to payroll, guiding the local HR team members ? Be the first point of contact for internal customers by enhancing the use of employee HR tools and platforms as well as granting successful on-boarding experience; ? Prepare reports and statistics related to personnel; ? Actively monitor the progress of project initiatives, interfacing with the various actors involved ? Identify, in coordination with the competent structures, the adoption actions of the identified solutions ? Guarantee the functional governance of the reference HR application systems ? Supervise all aspects of Personnel administration in coordination with external consultants; ? Production of monthly KPI reports and monitoring; ? Ensure Personnel data maintenance in Success Factors; ? Support annual compensation review cycles; ? Ensuring employment contracts and employee life cycle documentation compliance. Workplace: Vignate. Travel required to other company sites in northern Italy. Your Profile Education: ? Degree in human resources, economics, legal or equivalent experience. Experience: ? 3 to 8 years progressive HR Admin experience ? Working knowledge and application of Italian laws and Industrial Collective Bargaining Agreement. ? Preferred experience in a manufacturing environment ? Experience in working in multiple legal entity environments with multiple Union agreements in place ? Experience in training/change management on new HR tools and local deployment of corporate tools Knowledge, Skills and Abilities: ? Fluent English ? Strong communication skills ? Experience and comfort speaking to multiple stakeholders ? Decision making and problem-solving skills ? Strong initiative ? Planning and organizing What we offer: - Contract duration: 6 months - Full Time ? Dynamic international working environment ? Smart Working Policy and flexible working time ? Equity Grant program ? Welfare program ? Internal canteen ? Linkedin learning access Settore: Altro Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Bologna (Emilia Romagna)
Descrizione azienda Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 32 Paesi con una rete di oltre 11.200 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori. Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su oltre 680 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 18.500 collaboratori. Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori. Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: "Best Employer of Choice 2020"? di CESOP Communication, “Most Attractive Employers 2021” di Universum e “Online Talent Communication 2021” di Potential Park. Posizione Grazie ad un periodo di formazione inziale, il Commesso Specializzato | Assistant Store Manager conoscerà a fondo tutte le attività che competono a questo ruolo. Nel rispetto delle norme aziendali e in accordo con il Capo Filiale | Store Manager, sarai una figura di riferimento per tutti i collaboratori del Punto Vendita. Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: Gestione del personale, definendo i turni e organizzando le attività di formazione per gli Addetti Vendite Verifica dei prezzi e dell’assortimento dei prodotti esposti Cura dell'aspetto del Punto Vendita (pulizia e ordine) Garanzia del rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale e quelle alimentari (HACCP) Assistenza al cliente Sostituzione del Capo Filiale | Store manager in sua assenza. Requisiti I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Commesso Specializzato | Assistant Store Manager sono: Diploma di maturità o Laurea Precedenti esperienze nel retail o nella Grande Distribuzione Organizzata Flessibilità e dinamicità Attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune Forte orientamento al cliente Altre informazioni Cosa prevede l'offerta per Commesso Specializzato | Assistant Store Manager? Un contratto di lavoro organizzato su turni Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante Un'azienda solida e strutturata Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job” Retribuzione al minuto Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
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Italia (Tutte le città)
Consumer & category insightsDefines and sizes the target of the brand, taking into account the consumption and social trendsTransforms the deep consumer & shopper understanding into insights and opportunities at brand / range levelDefines the direct and indirect competition and the key sources of growth for the brandTransforms the deep category understanding into insights and opportunities at brand / range levelFeeds the sales department with relevant category insights at a brand / range level Category and Brand strategyDefines an exhaustive diagnosis at a category, brand and range levels: drivers and barriers, key marketing activities that worked and didn't workDefines the brand positioningLeverages the brand vision and the brand purpose in all brand activitiesBuilds and sizes the yearly marketing plan in line with brand strategyRecommends relevant KPIs Product innovation & renovationBuilds differentiated innovation /renovation concepts in response to insightsAssesses the ideas / concepts vs business opportunities, brand strategy, R&D constraints, trade, supply constraints, expected profitabilityRecommends and implements actions on product (formula) and packaging to reach the best mixPuts in place research to test innovation/renovation ideas with CMI department Pricing strategyRecommends a price and format strategy considering the brand positioning, other products of the brand, competitive set, elasticity, potential cost of goods evolution and global profitabilityRecommends adjustments if necessary on the global price and format strategCo-defines trade promotion strategy with Sales department: promotional mechanics, relevant format, visibility strategy, seasonality Brand ExperienceWrites a clear integrated communication brief based on the brand ideaAligns internal partners & agencies on the brief, timing, roles & responsibilitiesDefines the overall touch points orchestration for the campaign: roles of the claim / play / talk and prioritization of the touch point planRecommends the right budget for each touch point including the media planDefines the right KPIs for each touch point and for the overall campaignFinancial managementRecommends the brand / range budget aligned with yearly marketing planManages and controls the brand /range budget aligned with defined priorities Communication and Digital leader Transversal responsibilities:Lead and coordinate Communication and Digital strategies with MD and another BMLead and coordinate Communication Digital transversal processes with communication agenciesImplementation and assessment of digital performance toolsInspire the team with updated external digital knowledgeCollaborate with MD, GM and HR in the Company´s digital transformation process FMCG Multinational CompanyInteresting & Challenging OpportunityUniversity Degree and ideally Master in Business, MKT or DigitalMinimum of a 5 years' experience in MKT brand management in multinational environments dealing with Headquarters, media/communication, and digital oriented agencies. FMCG ideallySolid in Digital environments to challenge agencies and inspire local teams: Strategy, content, Social Media, data management, media planning (on line video, programmatic, youtube, facebook, etc.). influencersExperience and knowledge on agile methodologiesExperience in product developmentBusiness holistic approach: MKT, trade, financeStrong analytics strengths: market trends, consumer understanding, media and digital performance, etcStrong communication and persuasive skillsHigh level of English and ItalianUser level computer skills. Databases (SAP; Nielsen; internal computer programs).Solid Social Media and digital tools knowledgeIT skills: daily user of IT tools (SAP, windows, internet) FMCG multinational company guided by a sense of purpose and responsibility and respect for the world. Fast-growing FMCG Company High internal exposure
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Italia
We are a Cloud & Cybersecurity Provider, our focus is to provide medium-sized and large companies with Cloud services at the highest level of reliability and performance, integrated with Cybersecurity solutions that protect their data and applications. We are looking for a curious and proactive colleague to join our Marketing Team as PRODUCT MARKETING MANAGER CYBERSECURITY. The selected candidate will connect marketing team with the business unit Cybersecurity, sales and presales departments and play a key role in shaping go-to-market strategies and product positioning. Responsibilities of the selected candidate include: Creation and Management of Service Documentation - Develops and maintains, throughout their entire lifecycle, the appropriate communication assets for the services within their business unit. These may include: whitepapers, brochures, articles, demo videos, datasheets, sales guides, battlecards, presentations, and service documentation, making them available to the sales management to facilitate customer proposition activities. Sales Enablement / ReeVo Academy - Produces the materials for the ReeVo Academy useful for training internal sales team, as well as partner sales teams, on the features, benefits, and positioning of the services within their business unit. - Participates in the delivery of ReeVo Academy training through webinars and in-class training. New Service Launches - Positioning: Defines what differentiates a new service in the market (and from competitors). - Messaging: Crafts clear and compelling messages to communicate the service's value to the target audience. - Go-to-Market Strategy: Develops a launch plan and contributes to related activities, working closely with marketing, sales, and other business functions. Marketing and Demand Generation - Campaign Management: Collaborates on the planning and execution of marketing campaigns and activities aimed at generating demand and increasing market awareness of the business unit's services. - Measurement and Analysis: Monitors marketing performance to identify opportunities for improvement. The ideal candidate meets the following requirements: Hard Skills: - Bachelor's degree in Economics, Communication, Business Management or related field; - 5 years of experience in Product Marketing or Strategic Marketing; - Experience with cybersecurity products, go-to-market planning and positioning; - Strong understanding of B2B marketing; - Ability to develop sales and marketing assets (datasheets, battlecards, presentations, etc.). Language Skills: - Good command of Italian and English, both written and spoken is mandatory; - Good command of French and/or Spanish is a plus. Soft Skills: - Excellent communication abilities to work effectively with internal and external stakeholders; - Proactivity; - Team player who enjoys cross-functional environments; - Analytical and problem-solving mindset. If you enjoy challenges and actively contribute to company success, we are the right place for you! Company locations: Vimercate (MB), Roma, Catania, Cascina (PI) Settore: Informatica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Cagliari (Sardegna)
The Role: We are currently seeking a Project Manager to join our team based in Paris. This is an exciting opportunity for someone who is looking to become part of a hardworking, forward thinking and growing business. With the opportunity to develop your career. JOB RESPONSIBILITIES Client Management 1. Build and sustain strong relationships with all company’s department. 1. Work as a liaison between the client’s design agencies and other client’s representatives, build a relationship with leading contacts. 2. Establish and maintain a strong client relationship. Act as a point of contact for client personnel assigned to project within your control. 3. Keep abreast of trends in the retail market and how they may affect the client. Be commercially aware and responsive to client needs. 4. Attend client and supplier tours as required. Assist the Account Director with mock-up and bid phases for all technical aspect. 5. Be able to troubleshoot issues and keep the client updated on any corrective action. Project Management 1. Own and be responsible for ensuring that all projects are managed in a professional manner. 2. Work directly with clients to develop and define projects from the beginning through to project end, taking responsibility for their successful delivery. 3. Manage the delivery of projects, producing the required deliverables including budget, time constraints and quality requirements. Manage critical paths according to the clients’ launch schedule and knowledge of the internal production and the construction site 4. Implement and maintain Project Reports focusing on TIME/COST/QUALITY, Provide status report to Company / Client / Suppliers on a weekly basis, either 1:1 or via conference call. 5. Manage design for projects within your control, manage the approval process. 6. Advise and implement service supply appointments including tender selection and documentation etc. 7. Arrange and attend pre-production meetings with suppliers, client and production technician. Ensure any concerns are discussed. 8. Work with on-site site manager to ensure site production Information Management 1. Successfully communicate production issues to/from the company and work effectively with the on-site and production department. 2. Raise any issues whether client, production or team related, to the Account Director. Team Management 1. Be positive and calming influence in the team and ensure that team members maintain a professional attitude. 2. Assist the Director to mentor and train new team members. 3. Build a strong relationship with the extended team. 4. Buddy team members for holiday and sickness. QUALIFICATIONS / REQUIREMENTS Degree educated in an appropriate field of study Have up to 3+ years of experience Experience of Retail and Residential industry sectors are desirable Knowledge and experience of using Microsoft Office suite, AutoCAD and MS Project Ability to work flexibly with strong organisational skills to manage workload Innovative and adaptable to change with a professional and dedicated attitude Possess strong communication skills and can consistently offer an excellent standard of customer care Strong organisational skills along with ability to multi-task Good attention to detail A team player, with an efficient and proactive approach. TRAINING AND BENEFITS We believe in professional and personal growth and support this through training, sponsorships and apprenticeships at all stages of your career, with access to; 1. Cross-sector experience 2. Professional development training 3. Flexible but structured career path 4. Friendly working environment 5. Open communication with Senior Management
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Italia
#logistica #Spedizioni #ExtraCEE #Magazzino #Outbound #lean #dogane #CostSaving Link HR Professional Solutions ricerca per azienda cliente, operante nella produzione di macchinari industriali, un profilo professionale da inserire all'interno dell'Area Logistica per potenziamento: LOGISTICS MANAGER Responsabilità: - Pianificare ed organizzare i carichi di lavoro del reparto di Spedizioni; - Gestione delle risorse (dirette ed indirette) operanti nel reparto; - Garantire il corretto flusso del materiale outbound; - Management delle trattative riguardanti la quotazione dei trasporti nazionali ed internazionali (via aerea, marittima, su ruote) in ottica di cost saving; - Interfacciarsi con ufficio commerciale ed ufficio amministrativo per la corretta emissione dei documenti di spedizione e doganali; - Applicare tecniche LEAN finalizzate al miglioramento dell'efficienza del reparto. Requisiti: - Esperienza di almeno 3 anni in una funzione analoga in azienda strutturata operante per commessa; - Diploma o laurea triennale/magistrale di tipo tecnico gestionale; - Conoscenza della lingua inglese fluente (orale e scritto); - Avanzata conoscenza di Microsoft Excel. Sede di Lavoro: Provincia di Treviso Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Logistica/Magazzino Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Middle manager
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Italia
#metalmeccanica #produzione #SviluppoReteCommerciale #coordinamento #RicerceDiMercato #CustomerSatisfaction #inglese #DialetticaCommerciale Link HR Professional Solutions ricerca per azienda multinazionale, operante nel settore metalmeccanico e specializzata nella produzione di accessori metallici, un profilo professionale da inserire all'interno della funzione Sales per potenziamento: EXPORT AREA MANAGER Responsabilità: - Sviluppo nuova rete commerciale e mantenimento relazioni con clienti esistenti; - Coordinamento del gruppo di venditori, agenti e rappresentanti attivi nella propria area di competenza; - Svolgimento di ricerche di mercato con l'obiettivo di aumentare il numero di potenziali clienti; - Organizzazione e partecipazione a fiere di settore; - Rilevamento della customer satisfaction. Requisiti: - Formazione | Diploma ad indirizzo tecnico o Laurea in ambito ingegneristico o economico; - Esperienza pregressa di almeno 5 anni in analoga mansione maturata presso aziende operanti nel settore metalmeccanico; - Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un plus; - Disponibilità allo svolgimento di trasferte all'estero | circa il 40% del tempo lavoro; - Forte attitudine commerciale. Sede di lavoro: Provincia di Milano Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Middle manager
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Italia
#IT #ERP #MigrazioneGestionale #ProjectManagement #organizzazione #pianificazione #RealtàManifatturiera #coordinamento Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera del settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno dell'Ufficio IT per potenziamento IT & DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER Nel contesto di un importante processo di evoluzione tecnologica, avrà il compito di pianificare, coordinare ed eseguire i progetti IT all'interno dell'organizzazione, garantendo il rispetto dei tempi, del budget e dei più elevati standard di qualità. Responsabilità - Gestire l'intero ciclo di vita dei progetti IT (analisi processi, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura); - Definire obiettivi, tempistiche, budget e risorse necessarie; - Coordinare le attività tra team interni ed esterni; - Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e redigere report periodici; - Identificare e gestire rischi e criticità, proponendo soluzioni efficaci; - Assicurare il rispetto degli standard aziendali e delle best practice; - Facilitare la comunicazione tra stakeholder tecnici e non tecnici; - Collaborare con la direzione e con i vari settori aziendali per la definizione e l'implementazione delle soluzioni tecnologiche; - Condurre incontri di progetto, aggiornamenti e review post-implementazione. Requisiti: - Formazione | Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o similari; - Esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni - Comprensione delle architetture IT, infrastrutture, database, software aziendali; - Capacità di interfacciarsi con team di sviluppo, system integrator, fornitori; - Esperienza in implementazione di nuovi software e di gestionali aziendali; - Ottime capacità organizzative e di pianificazione; - Leadership e capacità di gestione di team; - Ottime doti comunicative e relazionali. Sede di lavoro: Provincia di Padova Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Middle manager
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