-
loading
Solo con l'immagine

Discipline aeree creazione


Elenco delle migliori vendite discipline aeree creazione

PLAY JUGGLING - CERCHIO AEREO PER DISCIPLINE AEREE E ACROBATICA AEREA - SOLO CERCHIO DA 90CM
  • COME SCEGLIERE LA DIMENSIONE DEL CERCHIO AEREO - per scegliere la taglia corretta, ti consigliamo di sederti su una sedia con una buona postura, misurare dalla seduta della sedia alla parte superiore della testa e aggiungere 10 cm. Si noti che le misure indicate si riferiscono al diametro esterno. Il diametro interno è inferiore di 5 cm. Si consiglia il taping per aumentare la sicurezza e il comfort.
  • ATTENZIONE! Consultate sempre un professionista esperto per determinare se il soffitto o la trave a cui intendete fissare il vostro punto di ancoraggio sia adatta allo scopo.
  • L’AERIAL HOOP CIRCUS DIVISION - si riconosce grazie al suo speciale sistema di ancoraggio senza saldature. Questa particolarità tecnica, oltre a garantire una maggiore affidabilità e sicurezza, consente di installare cerchio sia ad un singolo punto di ancoraggio, che a due punti, dando al possibilità di scegliere tra 55 e 60 cm di interasse.
  • MATERIALE - Trattamento anticorrosione. Il cerchio è realizzato in tubolare di acciaio calibrato da 25 mm e dello spessore di 2,75 mm. Attenzione!! : la misura indicata si riferisce al diametro esterno del cerchio, quindi considerate che il diametro interno sarà 5 cm in meno.
  • MADE IN ITALY - stai acquistando DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE un articolo 100% MADE IN ITALY. Spedizione effettuata direttamente da PLAY JUGGLING S.r.l. , l'UNICA FABBRICA ITALIANA specializzata nella progettazione e produzione di ATTREZZI PROFESSIONALI per giocolieri e altre discipline circensi!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PLAY JUGGLING - CERCHIO AEREO PER DISCIPLINE AEREE E ACROBATICA AEREA - CERHIO DA 90CM + 1 FASCIA
  • CONTENUTO KIT - cerchio aereo + cinghia di fissaggio da 80 cm
  • COME SCEGLIERE LA DIMENSIONE - per scegliere la taglia corretta, ti consigliamo di sederti su una sedia con una buona postura, misurare dalla seduta della sedia alla parte superiore della testa e aggiungere 10 cm. Si noti che le misure indicate si riferiscono al diametro esterno. Il diametro interno è inferiore di 5 cm. Si consiglia il taping per aumentare la sicurezza e il comfort.
  • ATTENZIONE! Consultate sempre un professionista esperto per determinare se il soffitto o la trave a cui intendete fissare il vostro punto di ancoraggio sia adatta allo scopo.
  • L’AERIAL HOOP CIRCUS DIVISION - si riconosce grazie al suo speciale sistema di ancoraggio senza saldature. Questa particolarità tecnica, oltre a garantire una maggiore affidabilità e sicurezza, consente di installare cerchio sia ad un singolo punto di ancoraggio, che a due punti, dando al possibilità di scegliere tra 55 e 60 cm di interasse.
  • MATERIALE - Trattamento anticorrosione. Il cerchio è realizzato in tubolare di acciaio calibrato da 25 mm e dello spessore di 2,75 mm. Attenzione!! : la misura indicata si riferisce al diametro esterno del cerchio, quindi considerate che il diametro interno sarà 5 cm in meno.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PLAY JUGGLING - GRILLO INOX - GANCIO PER CERCHIO AEREO PER DISCIPLINE AEREE - PREZZO PER 1 SINGOLO PEZZO (NO COPPIA)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia (Tutte le città)
    Incontro all'insegna delle discipline aeree del circo, consapevolezza attraverso il movimento® Metodo Feldenkrais® & composizione coreografica della danza aerea 7-8 Aprile 2018 durata 8 ore, 4 ore di pratica al giorno Le discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Lo Stage prevede una prima parte di CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi ed un seconda parte d’insegnamento dell'Acrobatica Aerea, della tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l'apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo l'abilita' e non lo sforzo volontario. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais® Stage indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolto a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a chi e' interessato ad ampliare le proprie possibilità' espressive. ORARIO: sabato dalle ore 13 alle 17 e domenica dalle ore 10 alle ore 14 La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un'attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita' di apprendere e sperimentarsi a seconda del proprio tempo personale e del proprio livello tecnico. Non e' richiesta alcuna abilita' fisica specifica. Aperto a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Consigli sulle possibilita' di pernottamento: -https://ostellosanminiato.com/ -https://affittacamereilviandante.wordpress.com/ - http://www.sanminiatopromozione.it/en/convento-di-san-francesco -www.sanminiatoaltedesco.com http://www.bebmangiafuoco.com/ Costo: 110€ ISCRIZIONE: Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage scaricando e compilando il modulo iscrizione presente nel sito www.lorettamorrone.com ed inviandolo poi a disciplineaeree@gmail.com Versare l’acconto del 50% del totale costo stage FORME DI PAGAMENTO ISCRIZIONE: bonifico bancario intestato a Luogocreante A.s.d, numero conto postale: 001035340528 IBAN: IT65z0760114000001035340528 PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d tel.: 333- 6159550 mail: disciplineaeree@gmail.com Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) www.lorettamorrone.com LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con l"aria attraverso le Discipline Aeree, da circa 18 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all"Estero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone e Diplomata come Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    La scuola di gioielleria contemporanea Libellula è stata fondata a Milano nel 2000, pensata all'interno di un laboratorio professionale dove lo studio di varie tecniche creative provenienti da tutto il mondo ha dato vita a questo ambizioso progetto. L' antica disciplina fra scienza e pensiero, amalgama e fonde sostanze fra loro diverse, trasformandole in materia preziosa attraverso l'impulso creativo, la capacità manuale, la fantasia, l'entusiasmo. L'energia è libera di fluire e di mettere così in atto un vero processo di trasmutazione sia nei gioielli che in coloro che li producono. Il laboratorio Libellula è una scuola che coniuga l'apprendimento delle tecniche tradizionali con una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche contemporanee. Il nostro piano didattico si sviluppa in diverse discipline. video progetti allievi laboratorio Libellula I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo Possibilità di inserirsi nella scuola con incontri settimanali, con la possibilità di gestire le proprie ore (minino due a settimana- previo iscrizione al corso) nella giornata di venerdì, scegliendo in una rosa di orario giornaliero (dalle ore 10,00 alle ore 19,30). Possibilità di inserisi in ogni momento dell'anno, gli allievi sono seguiti con lezioni personalizzate rispetto al loro inizio di corso. PROGRAMMA BIGIOTTERIA - DATE CORSO Il corso di bigiotteria si sviluppa in tre livelli da 18 ore - vengono sviluppati esclusivamente pacchetti full-immercion di tre giornate per livello - abbiamo inoltre inserito a seguito delle richieste di molti allievi che arrivano da lontano pacchetti settimanali di due livelli di corso - i corsi sono professionali - si sviluppano esclusivamente in settimana in orari diurni. Per chi arriva da lontano vengono organizzati dei workshop formativi. Primo livello di corso - secondo livello - terzo livello. Programmi di corso - primo e secondo livello - obbiettivi e formazione individuale. Tecniche a corda, filo metallico, nylon, infilatura preziosi, telaio, uncinetto creativo, paste modellanti, corda, cordini, nastri, code di topo, nodi celtici, nodi cinesi, nuvola, intrecci nylon, analisi schemi, catene e sviluppo creativo, rame, argento, stagno e leghe, uniamo tessuti e elementi di bigiotteria. tecniche del 700, elaborazione catena, quadrato - croce tridimensionale - saper leggere i modelli lavoro - disegno e sviluppo della propria parure - materiali qualità e stili - marketing sul lavoro della bigiotteria - rientri e spaziature. saludatura metalli, - stagno - argento - rame peyote fiori americani - CATENE BIZANTINE- NODI CELTICI - MODELLI E NOVITA' DEL SETTORE - chiusure americane europee - tecniche wire - tecniche collezione fiori venete - tecniche di rientro e disegno in collana- fornitori settore - lezione del colore - importanza dei contrasti - giochi di luce in collana - maglia wire - saper leggere i modelli - fiere del settore. DURANTE I CORSI SI AFFRONTANO VARIE TEMATICHE STORICHE: STORIA DELLA BIGIOTTERIA - PIETRE E SIGNIFICATO I MODELLI AMERICANI - VINTAGE. prezzi di listino - magazzino fornitori il lavoro e l'hobby.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Ossa per Volare Aerial Intensive Stage Arti Aeree del Circo, Metodo Feldenkrais® & Coreografia 1-2-3 & 12-13-14 Agosto 2019 Un nuovo approccio alle Discipline Aeree del Circo con il Metodo Feldenkrais®. Consapevolezza attraverso il Movimento®, conoscersi attraverso di esso tramite l'ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalla memoria arcaica delle Ossa riscoprendole come Ali che danzano nell'Aria. Stage Intensivi all'insegna delle discipline aeree del circo, della consapevolezza corporea attraverso il Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della danza aerea Le discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Gli Stage prevedono una prima parte di CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi ed un seconda parte d’insegnamento dell'Acrobatica Aerea, della tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l'apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo l'abilita' e non lo sforzo volontario. Il programma degli stage sara’ orientato in base agli interessi espressi dai partecipanti nel modulo d'iscrizione. Discipline Aeree per danzare con l' Aria Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento® Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi. Moshe Feldenkrais® Indirizzati a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolti a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a coloro che sono interessati ad ampliare le proprie possibilità' espressive. ORARIO: 18.30-22.30 La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un'attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita' di apprendere e sperimentarsi a seconda del proprio tempo personale e del proprio livello tecnico. Aperti a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, e' necessario prenotarsi ed iscriversi. Certificato medico sportivo obbligatorio. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Consigli sulle possibilita' di pernottamento: -https://ostellosanminiato.com/ -https://affittacamereilviandante.wordpress.com - http://www.sanminiatopromozione.it/en/convento-di-san-francesco -www.sanminiatoaltedesco.com http://www.bebmangiafuoco.com/ Costo di un singolo modulo di 3 giorni: 170€ Costo di ogni singola giornata: 60€ Costo Promozionale di entrambi i moduli (tot: 6 giorni): 300€ (Sconto del 10% per chi s'iscrive 30 giorni prima la data dello stage) ISCRIZIONE: Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage scaricando e compilando il modulo iscrizione presente nel sito www.lorettamorrone.com ed inviandolo poi a disciplineaeree@gmail.com Versare l’acconto del 50% del totale costo stage FORME DI PAGAMENTO ISCRIZIONE: bonifico bancario intestato a Luogocreante A.s.d, numero conto postale: 001035340528 IBAN: IT65z0760114000001035340528 PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d mail: disciplineaeree@gmail.com Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) www.lorettamorrone.com LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con laria attraverso le Discipline Aeree, da circa 19 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e allEstero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone. Educatrice Somatica, abilitata come Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
    Vista prodotto
    Pisa (Toscana)
    Stage Estivi Intensivi: Acrobatica Aerea, Feldenkrais® e Coreografia -19-20-21-22 Luglio -29-30-31 Luglio e 1 Agosto ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 Incontro all' insegna delle Discipline Aeree del Circo, della Consapevolezza ttraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della Danza Acrobatica Aerea "Un approccio alle Arti Aeree del Circo con la Consapevolezza attraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais®, un ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalle Ossa attraversando la memoria arcaica delle Ali che danzano nell'aria." Le Discipline Aeree del Circo come mezzi per l"espressivita' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Lo Stage prevede una prima parte di pratica somatica con il Metodo Feldenkrais®, un metodo di educazione somatica che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalita' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalita', elasticita' e scioltezza nei movimenti lavorando sull"intera organizzazione del proprio modo di muoversi. La seconda parte d"insegnamento sara' dedicata all"Acrobatica Aerea, alla tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l"apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo così l'abilita' e non lo sforzo. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perche' un tempo erano ali" (M.Graham) "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais Stage indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolto a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a chi e" interessato ad ampliare le proprie possibilita' espressive. La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un"attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita" di apprendere e sperimentare il proprio tempo personale e livello tecnico. Non e richiesta alcuna abilita fisica specifica. Aperto a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Costo x lo stage di 4 giorni: 200€ (Sconto del 10% per chi s"iscrive almeno 30 giorni prima della data dell'inizio dello stage) L' ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 e' stato previsto per far si che si possa lavorare al fresco ed evitare il caldo delle giornate estive. PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d tel.: 333- 6159550 Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con l"aria attraverso le Discipline Aeree, da circa 18 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all"Estero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone e Diplomata come Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Stage Estivi Intensivi: Acrobatica Aerea, Feldenkrais® e Coreografia -19-20-21-22 Luglio -29-30-31 Luglio e 1 Agosto ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 Incontro all' insegna delle Discipline Aeree del Circo, della Consapevolezza ttraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della Danza Acrobatica Aerea "Un approccio alle Arti Aeree del Circo con la Consapevolezza attraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais®, un ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalle Ossa attraversando la memoria arcaica delle Ali che danzano nell'aria." Le Discipline Aeree del Circo come mezzi per l"espressivita' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Lo Stage prevede una prima parte di pratica somatica con il Metodo Feldenkrais®, un metodo di educazione somatica che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalita' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalita', elasticita' e scioltezza nei movimenti lavorando sull"intera organizzazione del proprio modo di muoversi. La seconda parte d"insegnamento sara' dedicata all"Acrobatica Aerea, alla tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l"apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo così l'abilita' e non lo sforzo. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perche' un tempo erano ali" (M.Graham) "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais Stage indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolto a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a chi e" interessato ad ampliare le proprie possibilita' espressive. La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un"attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita" di apprendere e sperimentare il proprio tempo personale e livello tecnico. Non e richiesta alcuna abilita fisica specifica. Aperto a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Consigli sulle possibilita" di pernottamento: -https://ostellosanminiato.com/ - http://www.sanminiatopromozione.it/en/convento-di-san-francesco -www.sanminiatoaltedesco.com (con piscina) http://www.bebmangiafuoco.com/ Costo x lo stage di 4 giorni: 200€ (Sconto del 10% per chi s"iscrive almeno 30 giorni prima della data dell'inizio dello stage) L' ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 e' stato previsto per far si che si possa lavorare al fresco ed evitare il caldo delle giornate estive. ISCRIZIONE: Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage scaricando e compilando il modulo iscrizione presente nel sito www.lorettamorrone.comed inviandolo poi a disciplineaeree@gmail.com Versare l"acconto del 50% del totale costo stage FORME DI PAGAMENTO ISCRIZIONE: bonifico bancario intestato a Luogocreante A.s.d, numero conto postale: 001035340528 IBAN: IT65z0760114000001035340528 PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d tel.: 333- 6159550 mail: disciplineaeree@gmail.com Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) www.lorettamorrone.com LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con l"aria attraverso le Discipline Aeree, da circa 18 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all"Estero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone e Diplomata come Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    GetReady, il Corso Preprofessionale per Artista di Circo Contemporaneo è un percorso intensivo individualizzato per chi desidera approcciarsi alle discipline circensi in un’ottica professionalizzante. Dieci ore circa di attività settimanali scelte all’interno di un’ampia offerta di corsi di acrobatica, equilibrismo e discipline aeree, tenuti da docenti altamente specializzati. Percorsi di accompagnamento aiuteranno gli allievi a definire e raggiungere il loro obiettivo formativo, dedicando particolare attenzione non solo alle attività e agli aspetti tecnici ma soprattutto alla creazione artistica in un’ottica di preparazione a percorsi professionali futuri. La Fondazione Cirko Vertigo inaugura, per l’anno accademico 2019-20, il corso “GetReady” rivolto a tutti coloro che intendono prepararsi alle audizioni per il corso professionale del biennio 2020-21. Il corso si articola in 6 discipline: preparazione fisica, acrobatica, teatro, equilibrismo, discipline aeree e danza. 10,5 ore settimanali + stage tematici su competenze trasversali Il corso prevede un contributo annuo da parte dell’allievo di 1200€ (500€ all’iscrizione, 350€ entro 15/12 e 350€ entro il 28/02) Inoltre, al momento dell’iscrizione, si potrà scegliere tra due polizze assicurative: Polizza assicurativa base a 50€ annuali o Polizza Assicurativa Integrata a 182€ annuali. SELEZIONI Le selezioni, per un massimo di 20 allievi selezionati, si terranno il 12 settembre a Grugliasco presso i locali della Fondazione Cirko Vertigo. Inviare la propria candidatura corredata da CV e lettera di motivazione entro il 3 settembre 2019 L’ammissione alle selezioni è subordinata alla presentazione di un certificato di idoneità agonistica sportiva in corso di validità.
    1.200 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    GetReady, il Corso Preprofessionale per Artista di Circo Contemporaneo è un percorso intensivo individualizzato per chi desidera approcciarsi alle discipline circensi in un’ottica professionalizzante. Dieci ore circa di attività settimanali scelte all’interno di un’ampia offerta di corsi di acrobatica, equilibrismo e discipline aeree, tenuti da docenti altamente specializzati. Percorsi di accompagnamento aiuteranno gli allievi a definire e raggiungere il loro obiettivo formativo, dedicando particolare attenzione non solo alle attività e agli aspetti tecnici ma soprattutto alla creazione artistica in un’ottica di preparazione a percorsi professionali futuri. La Fondazione Cirko Vertigo inaugura, per l’anno accademico 2019-20, il corso “GetReady” rivolto a tutti coloro che intendono prepararsi alle audizioni per il corso professionale del biennio 2020-21. Il corso si articola in 6 discipline: preparazione fisica, acrobatica, teatro, equilibrismo, discipline aeree e danza. 10,5 ore settimanali + stage tematici su competenze trasversali Il corso prevede un contributo annuo da parte dell’allievo di 1200€ (500€ all’iscrizione, 350€ entro 15/12 e 350€ entro il 28/02) Inoltre, al momento dell’iscrizione, si potrà scegliere tra due polizze assicurative: Polizza assicurativa base a 50€ annuali o Polizza Assicurativa Integrata a 182€ annuali. Le selezioni, per un massimo di 20 allievi selezionati, si terranno il 12 settembre a Grugliasco presso i locali della Fondazione Cirko Vertigo. Inviare la propria candidatura corredata da CV e lettera di motivazione a: getready@cirkovertigo.com entro il 3 settembre 2019 L’ammissione alle selezioni è subordinata alla presentazione di un certificato di idoneità agonistica sportiva in corso di validità
    Vista prodotto
    San Miniato (Toscana)
    "Ossa per Volare" Aerial Intensive Stage Arti Aeree del Circo, Metodo Feldenkrais® & Coreografia 1-2-3 Agosto 2019 "Un nuovo approccio alle Discipline Aeree del Circo con il Metodo Feldenkrais®. Consapevolezza attraverso il Movimento®, conoscersi attraverso di esso tramite l'ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalla memoria arcaica delle Ossa riscoprendole come Ali che danzano nell'Aria." Stage Intensivi all'insegna delle discipline aeree del circo, della consapevolezza corporea attraverso il Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della danza aerea Le discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Gli Stage prevedono una prima parte di CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi ed un seconda parte d’insegnamento dell'Acrobatica Aerea, della tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l'apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo l'abilita' e non lo sforzo volontario. Il programma degli stage sara’ orientato in base agli interessi espressi dai partecipanti nel modulo d'iscrizione. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais®
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    LA VOCE FUNZIONALE WORKSHOP Alla scoperta del suono primordiale Integration of Voice and Movement Canto Armonico, Meditazione Cantata, Metodo Feldenkrais®️ Consapevolezza ed Espressività Corporea con Davide Piludu Verdigris e Loretta Morrone Riscoprire il movimento organico originario facendolo diventare espressione, danza, suono, voce. Re-imparare a giocare con la voce e con il corpo, come quando eravamo bambini. Un viaggio attraverso le architetture organiche che producono movimento e suono per ritrovare libertà, imparando a ricontattarli attraverso l’istintiva innata predisposizione all’armonia presente in ciascuno di noi. FOCUS articolazione delle costole nei movimenti funzionali ridare ali alle spalle: connessione fra testa, collo e spina dorsale liberare la mandibola e le narici rotolare, strisciare, gattonare, camminare il bacino come centro della forza ritrovare la propria verticalità attraverso le possibilità funzionali della colonna vertebrale respirazione e sblocco diaframmatico emissione di suono e sblocco laringeo articolazione dei suoni e sblocco faringeo ascolto inclusivo canto armonico coro armonico e meditazione cantata QUANDO SABATO 14 e DOMENICA 15 Dicembre Sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00 Domenica dalle ore 11.00 alle ore 17.30 DOVE presso Studio all’interno dei Poliambulatori Arc. di Misericordia San Miniato (Alto) - Via A.Conti 42 - San Miniato (PI) COSTI Stage di 2 giorni: 130€ (sono escluse dal costo tutte le spese di vitto ed alloggio) POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE ED ISCRIZIONE OBBLIGATORIA La PREISCRIZIONE avverrà versando il 50% del costo totale dello stage ed inviando i propri dati. DAVIDE PILUDU VERDIGRIS Cantante e performer, ricercatore vocale e voice trainer, si è formato presso numerosi centri di studio e ricerca in Italia e in Europa. Vocal coach e giurato del TourMusicFest, si occupa di didattica e di percorsi di sblocco psico-emotivi legati agli atti creativi e performativi. Avvicinatosi dapprima al canto lirico e al musical, si immerge poi nel jazz e nella musica afroamericana. Il suo background è libero ed eterogeneo e spazia dagli studi di etnomusicologia condotti con il Grotowski Institute, al metodo Voicecraft EVT. Dopo anni di adesione agli schemi stilistici della musica moderna e dei suoi generi, cerca il suo spazio di libertà nella conoscenza di vocalità lontane da quelle canoniche occidentali e nella ricerca della “propria” voce. Il suo impegno nel campo della ricerca vocale e della didattica lo hanno portato a lavorare con grandi artisti, accompagnandoli sui più importanti palchi d'Italia, da Musicultura al Festival di Sanremo. La somma dei percorsi fatti lo conduce a creare un proprio metodo vocale che viene chiamato ad esporre, nel 2014, come elemento di innovazione in una TEDx Conference. LORETTA MORRONE Artista, Performer, Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®&#;, membro AIIMF, (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais;), autorizzata ad insegnare il Metodo Feldenkrais®&#; dalla International Feldenkrais Federation, ha studiato nella formazione quadriennale con la direzione didattica di Ruthy Alon. Danza con l'aria attraverso le Discipline Aeree del circo, da 19 anni si esibisce ed insegna danza acrobatica aerea e pratiche di movimento somatico in Italia e all'estero. Diplomata come Attrice ed Artista di circo contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone, studiando inoltre varie tecniche di teatro, movimento e danza fra le quali yoga, danza classica, moderna, contemporanea, sensibile, butoh, contact, tango, teatrodanza, danzaterapia, teatro di prosa, teatro fisico, clown e maschere. Da circa 20 anni ricerca nell'ambito del movimento, delle espressioni corporee e delle pratiche somatiche sia in campo artistico che in altri ambiti unendo così coscienza corporea ed espressività in lezioni individuali e di gruppo attraverso corsi e stage. ALTRE INFORMAZIONI È previsto un buono sconto ai partecipanti del Workshop per pernottare nella struttura dell'ex convento di San Francesco. Per Info e Prenotazioni: Adam (int 8)
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Innovaformazione organizza a in Puglia (Bari, Lecce, Taranto, Foggia) E Basilicata (Matera, Potenza) i seguenti corsi SAP per profili informatici: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull/'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell/'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L/'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell/'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Verrà rilasciato il Manuale Sap relativo al modulo in oggetto. Possibilità di selezione stage/inserimento presso le aziende partner. Costi: 550 euro iva inclusa (pagabili in due rate) A parte 100 euro iva inclusa per l/'utilizzo della piattaforma SAP per 30 giorni 24h. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
    Vista prodotto
    Foggia (Puglia)
    Innovaformazione organizza a Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    3DS Max Specialist Advanced 3D Animation and Photorealistic Rendering Il design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune all'interno di un luogo chiuso, sia esso un'abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro. Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, ma in realtà il progettista presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti,l'abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l'ammodernamento per nuove destinazioni d'uso, che ci sia un buon isolamento acustico, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti. Barra Menu; Analisi delle viste: Vista prospettica e ortogonale; Anteprima Smussato(Smooth), Sfaccettato (Facets), Wireframe Comandi di visualizzazione (Zoom e panoramica, campo visivo e rotazione ad arco); Pannello Comandi: Pannello Crea (Create Panel); Pannello Modifica (Modify Panel); Pannello Gerarchie (Hierarchy Panel); Pannello Movimento (Motion Panel); Pannello Visualizza (Display Panel); Pannello Utilità (Utilities Panel). Cursore temporale e barra delle tracce. Impostazione delle unità di misura; Impostazione snap e griglia;Creare un solido di rivoluzione da un profilo bidimensionale;Creazione di una primitiva;Impostazione cinepresa;Impostazione luci/ombre;Introduzione editor materiali (che sarà argomento specifico del V blocco) GESTIONE DEGLI OGGETTI Filtri di selezione, aree di selezione; Proprietà degli oggetti (ombre, visibili in riflessione, renderizzabili); Proprietà di visualizzazione, nascondere, congelare oggetti; Clonare un oggetto (modalità copia, istanza o riferimento); Strumenti allinea, distribuisci, spaziatura; Gestori di trasformazione (spostamento, rotazione, scala, gizmo di trasformazione, allineamenti, pivot); Gruppi (creazione e gestione); Gerarchie (selezionare gerarchie e creare collegamenti); Vista schematica (gerarchie, collegamenti parametrici, modificatori, vincoli e controller). CREAZIONE DEGLI OGGETTI Primitive standard; Primitive avanzate; Modifica delle geometrie; Pannello modificatori; Modificatori parametrici e loro funzioni (piega, torsione, disturbo, allunga, schiaccia, distensione, ondulazione, onda, inclina, seleziona, involucro, rendi sferico, area operatività, schema, scostamento, simmetria); Modificatori FFD; Oggetti composti Morphing; Dispersione; Conforma; Connetti; Booleano. AEC architettonici; Splines; Creazione e gestione di un oggetto loft utilizzando i parametri di deformazione. MODELLAZIONE DI SUPERFICIE E MESH Strumenti mesh modificabile; ID Materiale; Modificatore mesh smooth; Ottimizzazione e gestione del numero di poligoni; Strumenti oggetto poligonale. MODELLAZIONE DI SUPERFICI NURBS (Non Uniform Rational B-Splines) Strumenti della geometria NURBS; Comandi comuni di sub-oggetto; Impostazioni specifiche; Operazioni con i punti; Operazioni con le curve; Operazioni con le superfici. CREAZIONE DI UN INTERNO ARCHITETTONICO CINEPRESE Creare ed attivare una cinepresa; Tipologia di cinepresa (free/target); Obiettivi e dimensione del campo visivo; Piano di ritaglio; Profondità di campo; Effetti movimento. ILLUMINAZIONE Sorgenti luminose standard (spot, omni, direct); Effetti di luce standard; Sorgenti fotometriche (lineare, puntiforme); Indice di riflessività, intensità, attenuazione; Tonalità della luce e resa cromatica; Riepilogatore luci (Light Lister); Ombre (zonali, mappa dâ€(TM)ombre, ray-tracing, ray-tracing avanzato); Effetti atmosferici; Esclusione ed inclusione oggetti. EDITOR MATERIALI Slot campione; Icone; Parametri di base; Parametri avanzati; Attributi di mappa Selezione colore; Colore circostante; Colore luce diffusa; Colore speculare; Livello speculare; Brillantezza; Opacità; Autoilluminazione; Filtro colore; Rugosità; Riflessione; Rifrazione; Scostamento. Sfoglia materiale/mappa; Librerie Materiali; Salvataggio di un materiale. EFFETTI AVANZATI CON I MATERIALI La caduta; Tipo di trasparenza; Indice di rifrazione; Creare un vetro con effetto Bump. Metalli e specularità; Livello speculare e brillantezza; Curva di massima illuminazione speculare; Sfumatura; Mappe di opacità; Riflessione. MAPPATURA Coordinate di mappatura; Mappe affiancabili; Gizmo di mappatura; Il modificatore mappa UVW Tipi di proiezione per la mappatura; Mappatura piana, cilindrica, sferica, ritirata, parallelepipedo. PRINCIPI DI ANIMAZIONE Fotogrammi e chiavi; Configurazione parametri temporali; Impostare un percorso di camera; Animazione Fly-through. MOTORE DI RENDERING SCANLINE Parametri di controllo; Opzioni di output; Opzioni di renderizzazione (mappatura, ombre, riflessione/rifrazione, wireframe). MOTORI DI RENDERING ALTERNATIVI (di default o di terze parti) Mental Ray; V-Ray. Requisiti minimi: Diploma di istruzione secondaria superiore o istruzione tecnica superiore o laurea triennale nellâ€(TM)ambito delle discipline tecnico architettoniche/design o paritetico, associato a conoscenza informatica. Eâ€(TM) preferibile una minima esperienza nel settore Durata: 120h
    2.700 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Innovaformazione organizza a Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Per maggiori informazioni contattateci tramite il format contatti di Bakeca.it
    Vista prodotto
    Brindisi (Puglia)
    Innovaformazione organizza a Brindisi, Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche................................... Per maggiori informazioni contattateci dal format contatti Bakeca.it, rilasciatei il vostro recapito telefonico, sarete ricontatteti nelle 24h.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.