-
loading
Solo con l'immagine

Disegni nei


Elenco delle migliori vendite disegni nei

DISEGNI DEL XIX SECOLO DELLA GALLERIA CIVICA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TORINO. FOGLI SCELTI DAL GABINETTO DISEGNI E STAMPE. EDIZ. ILLUSTRATA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DISEGNI ASTRATTI LIBRO DA COLORARE PER ADULTI: LIBRO DA COLORARE PER ADULTI CON MOTIVI ASTRATTI CHE INCLUDE DISEGNI ANTISTRESS PER COLORARE, ... PER IL RILASSAMENTO DEGLI ADULTI E PER
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      DISEGNI PER UNA CITTÀ MODERNA. GENOVA NEGLI ACQUERELLI DI ALDO RAIMONDI. CATALOGO DELLA MOSTRA (GENOVA, 13 OTTOBRE 2017-14 GENNAIO 2018). EDIZ. ILLUSTRATA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Verona (Veneto)
        L'umoristica epopea del borghese italiano nei disegni di Novello. Introduzione di Paolo Monelli. Oscar Mondadori, 18,5 x 13 cm, 100 disegni in pagg. n.n. Allo stato di nuovo.
        12 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Tilde Giani Gallino Piccola Biblioteca Einaudi - 1978 Uno strumento nuovo d'indagine, il disegno della famiglia in azione, offre ai ragazzi l'opportunità di esprimere i problemi e i conflitti determinati dall'ambiente familiare in cui vivono. Emergono nella rappresentazione grafica le figure parentali e il rapporto interpersonale tra il padre e la madre, le rivalità fraterne e l'immagine di Sè che il bambino si è creata. Le dinamiche familiari, espresse nel disegno attraverso il linguaggio dell'Es e confermate dai colloqui con i genitori, consentono di ipotizzare un complesso di Laio inconscio, che si manifesta nella relazione ambivalente di amore-odio dei padri nei confronti dei figli. Nei disegni cinetici della famiglia vengono proiettate le ansie e le difficoltà del processo di crescita e di identificazione. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg.459 - Lit. 6.000 cod.tb2920
        5 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Cedo il volume della bella collana La Vita Quotidiana Fabbri Editori In Vaticano nei primi anni di Giovanni Paolo II di Jean Chélini pag. 336 formato volume cm. 19 x 12 Pregevole edizione con copertina a disegni su fondo scuro e illustrazione a colori sulla 1° di copertina. Titolo della collana e riquadri in color oro. Volume in ottimo stato di conservazione Costi di spedizione:  posta ordinaria piego libri  da 2 euro (busta normale) o 2,5 euro (busta imbottita)  posta raccomandata piego libri  da 5 euro (busta normale) o 5,5 euro (busta imbottita)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        STORIA DELLE CITTÀ. I giorni, la vita in Ampezzo nei tempi andati di Amelia Menardi Illing; Editore: Nuove edizioni Dolomiti, 1990; Presentazione di Umberto Bonapace; Come Nuovo, tutta tela con ill. applicata al piatto e titoli oro; in-8 381 pp, ill. binco e nero; Disegni di Giulio Siorpaes e Luciana Illing; Peso di spedizione: 1,135kg.
        14 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Collera nei campi di Jean Louis Quereillahc; Editore: Edagricole 1970; Lingua: Italiano; Peso di spedizione: 0,281 g; ill. in nero n.t., 21 cm., Collana: Testimonianze letterarie nel mondo rurale, 2. PRESENTAZIONE DI FORTUNATO TIRELLI; DISEGNI DI GUY D’OR. ED ITALIANA A CURA DI G.AGLIALORO; TRADUZIONE DI F.BARTOLOMASI; PAGINE: 268 CON NUMEROSE ILLUSTRAZIONI IN BIANCO E NERO. Condizioni: ottimo con lievissimi segni dello scaffale. ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
        5 €
        Vista prodotto

        4 foto

        Italia
        L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
        18 €
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        CORSO FACE AND BODY PAINTING La body painting trae le sue origini da molto lontano, le tribù primitive sono state le prime a dipingere il proprio corpo, per motivi non solo ornamentali, ma soprattutto rituali. Oggi viene usata in occidente specialmente per fini decorativi, lo vediamo nei tatuaggi e nella face painting anche sui bambini, durante feste ed eventi. Il corso offre un background teorico e un insegnamento pratico della decorazione di viso e corpo, del truccabimbi, e dei tatuaggi allâ€(TM)hennè. Rivolto a chi intende imparare e specializzarsi in questo settore PROGRAMMA: Excursus storico: la body painting dalle tribù primitive ai nostri giorni • Conoscere i colori ipoallergenici, le migliori marche, pennelli e tutti gli attrezzi necessari per la Face e Body painting migliore • Disegni sul corpo e sul viso, come fare i primi segni e decorazioni e utilizzo delle spugne • Come fare disegni figurativi su braccia, mani e guance e greche floreali • Le prime maschere sul viso, per bambini: maschere semplici (farfalle, coroncine, gatto, spiderman) • Maschere più complesse per bambini e adulti (maschera intera del Leone, tigre, scheletro, drago, fata e farfalla complessa), trucco scenografico • Creazione di un proprio disegno, partendo da un personaggio (teatrale) esistente o inventato da dipingere sul viso • Disegni figurativi più complessi sul corpo (gambe, braccia o mani a piacere) simulazione di tatuaggi colorati dipinti con colori per body painting (preparazione e aiuto nel disegno e trasposizione con i colori sulla pelle) • Lâ€(TM)hennè, altra forma decorativa corporea, sempre più usata: origini, accenni storici, evoluzione e materiali adatti per decorazioni su braccia e mani con pratica di decorazione per allenare il gesto, eseguire linee ferme, e i primi motivi decorativi • Disegni più complessi (fiori e mandala, oltre che altri disegni a proposta) Corso trimestrale â€" Frequenza 1 volta a settimana â€" Disponibilità 20 posti - € 290,00
        Vista prodotto
        Sassari (Sardegna)
        Corso individuale di Pittura e Disegno ALGHERO. I corsi individuali consistono nell'apprendimento delle tecniche e nello sviluppo della creatività personale. Per facilitare l'apprendimento delle nozioni di base i corsi di pittura sono a ciclo continuo e si possono iniziare in qualsiasi momento. Un corso individuale prepara il corsista in maniera eccellente perchè mirato ad una singola persona, a differenza dei corsi collettivi nei quali non esiste un vero e proprio insegnamento. Questo corso equivale a delle vere e proprie lezioni personali dove il coach vi seguirà passo per passo nel vostro percorso, ed è nato per soddisfare le persone deluse dai corsi collettivi di pittura e disegno. E' possibile seguire il corso anche in gruppi da 2/3 persone se si desidera.Una volta finito il corso la persona è in grado di lavorare come tatuatore, illustratore,decoratore privato per realizzazione di trompe l ' oeil, dipinti, pannelli decorativi per negozi, uffici, bar, ristoranti. I lavori migliori verranno esposti nello showroom per la propria vendita. Il corso di pittura e' un ottima forma di meditazione, e' constatato che questa attività manuale consente alla mente affollata di pensieri di far spazio,distendere il corpo e di abbandonare il cosiddetto "sfidante", il conflittuale generatore di ansie e pensieri ripetitivi. RIVOLTO A TUTTI ADULTI E BAMBINI. Corso tenuto da Marco Ulgheri Maestro d' Arte, Scenografo,Make up artist. Programma: - imparare a vedere la forma reale degli oggetti - disegno dal vero (- I volumi. Il panneggio. Le ombre) - tecnica del tratteggio - tecnica di pastelli - ritrattistica (le proporzioni e le espressioni del volto) - anatomia umana/animale - tecniche pittoriche - applicazione foglia oro nei dipinti - dipingere "en plein air" (giornate all'aria aperta con i colori e la tela) - tecnica di pittura figurativa (La profondità col chiaroscuro. La prospettiva centrale) - Iperrealismo (tecniche per rendere "fotografici" disegni e dipinti) - tecnica di pittura astratta / concettuale - tecnica acquerello - disegni e dipinti in 3D - decorazione d'interni - L'espressività personale nella propria pittura Il corso si svolge con un incontro settimanale di due ore e mezza, oppure con incontri da 60 minuti. CORSO AVANZATO RIVOLTO A TUTTI, 392/4159412 SOLO REALMENTE INTERESSATI, NO A CURIOSI PERDITEMPO.
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        L' obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Inoltre, grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso ti permette di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico. Gli argomenti trattati in questo corso: - Norme UNI e ISO; formati carta, definizioni e principi riguardanti i disegni tecnici, tipi linee, unità di misura, scale dimensionali - Le assonometrie, le proiezioni ortogonali ed esempi di svolgimento, esercitazioni pratiche di lettura di disegno di singoli particolari, sezioni, campitura, quotatura - Caratteristiche meccaniche dei materiali metallici: resistenza a trazione, durezza ecc. Cenni sui loro trattamenti termici. - Cenni su utilizzo e rappresentazione sia di cuscinetti che di ruote dentate nelle applicazioni meccaniche. - Tipologia di collegamenti (chiavette, linguette, alberi scanalati, spine, perni), viti e bulloni, rosette e dispositivi antisvitamento, tipi filettature, filettatura Metrica, tolleranze generali di lavorazione, tolleranze geometriche e dimensionali, rugosità delle superfici. - Introduzione ai sistemi CAD e alla modellazione solida. - Strumenti di misura: tipi ed uso con prove pratiche (metro, calibro, micrometro, goniometro, contafiletti, spessimetro, raggi metro), lettura di disegni meccanici e cartiglio con descrizione analitica degli elementi riportati (materiali, stato delle superfici), analisi tecnica di un complessivo meccanico. - Esercitazioni pratiche che comprendono: quotatura di disegni con sezioni e viste, esercizi di lettura individuale e/o di gruppo di complessivi meccanici, esercizi di rilievo dal vero e rappresentazione di particolari meccanici eseguiti a mano libera. Durata corso: 30 ore Sede: Schio (VI) prezzo: euro 450 + IVA SCONTO 10% se si effettua l'iscrizione un mese prima dell'inizio del corso.
        Vista prodotto
        Italia
        Corso AutoCAD 2D è indicato sia per chi non ha mai usato un software di disegno assistito e desidera avvicinarsi al mondo CAD; sia per disegnatori, progettisti e grafici in genere che operano nei più svariati settori che vogliono migliorare e/o aggiornare le proprie competenze. Il corso è utile sia a chi opera in ambito meccanico sia a chi opera in ambito civile o impiantistico. REQUISITI: conoscenza di base del PC e dei fondamenti di disegno tecnico. Al termine del percorso sarai in grado di: - Conoscere campi e limiti di impiego di un sistema CAD - Utilizzare un sistema CAD per la realizzazione, modifica e gestione di disegni e progetti - Realizzare la messa in tavola completa di quote, tratteggi, testi - Conferire una maggior qualità ai propri disegni e progetti con l’uso di sistemi personalizzati di quotatura e di proprietà grafiche - Presentare l’output grafico e nel modo più dettagliato ed efficace - Saper esportare disegni realizzati con un sistema CAD utilizzando le più comuni interfacce standard Penta Formazione è un centro autorizzato Autodesk: al termine del corso ti verrà rilasciato l'attestato Autodesk, numerato e valido in tutta Europa. Ogni nostro istruttore è un professionista sia nell'uso del software, che utilizza per lavoro, sia dell'insegnamento. Gli istruttori Autodesk sono tutti certificati Approved Instructor e Certified Professional. Durata del corso: 40 ore Costo: 650 euro + IVA. Sconto del 10% sulle iscrizioni effettuate un mese prima dalla partenza del corso. Inoltre, hai la possibilità di ri-frequentare gratuitamente il corso l'edizione successiva. Contattaci per ulteriori informazioni. Penta Formazione via Bassa, 14 - 37066 Sommacampagna (VR) Tel: 0458969006 e-mail: verona@pentaformazione.it
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Con gli Occhi di Leonardo, disegniamo le opere del maestro Un percorso nella ritrattistica leonardesca, suddiviso in 4 incontri, in cui verranno riprodotti alcuni dei suoi ritratti più famosi utilizzando varie tecniche e dando spazio allâ€(TM)osservazione come strumento di investigazione dellâ€(TM)animo umano. In questo corso pratico, attraverso la copia dei ritratti di Leonardo, lâ€(TM)osservazione dei partecipanti viene attivata, permettendo di entrare in contatto con lâ€(TM)arte di Leonardo; con la decisione del suo tratto nei disegni e la delicatezza del suo sfumato nelle opere pittoriche. Per rendere più concreti e comprensibili questi concetti teorici, i partecipanti potranno “sperimentare” personalmente quanto insegnato da Leonardo e saranno guidati passo dopo passo nella realizzazione pratica di disegni con lâ€(TM)utilizzo di tecniche adeguate. il corso è pensato per fornire tutti gli strumenti necessari, inclusi i materiali e i supporti per i disegni. Non è richiesto un livello di preparazione minimo. Ad ogni incontro affronteremo una tecnica specifica del maestro che verrà utilizzata per eseguire un ritratto diverso. A cura di Sonia Cecchini Cremonesi, restauratrice e dellâ€(TM)artista Anjee Teresa Bertagna. Quando: un sabato del mese dalle 10 alle 14 28 ottobre, 25 novembre, 16 dicembre 2017,3 febbraio 2018
        Vista prodotto
        Italia
        L' obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Inoltre, grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso ti permette di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico. Gli argomenti trattati in questo corso: - Norme UNI e ISO; formati carta, definizioni e principi riguardanti i disegni tecnici, tipi linee, unità di misura, scale dimensionali - Le assonometrie, le proiezioni ortogonali ed esempi di svolgimento, esercitazioni pratiche di lettura di disegno di singoli particolari, sezioni, campitura, quotatura - Caratteristiche meccaniche dei materiali metallici: resistenza a trazione, durezza ecc. Cenni sui loro trattamenti termici. - Cenni su utilizzo e rappresentazione sia di cuscinetti che di ruote dentate nelle applicazioni meccaniche. - Tipologia di collegamenti (chiavette, linguette, alberi scanalati, spine, perni), viti e bulloni, rosette e dispositivi antisvitamento, tipi filettature, filettatura Metrica, tolleranze generali di lavorazione, tolleranze geometriche e dimensionali, rugosità delle superfici. - Introduzione ai sistemi CAD e alla modellazione solida. - Strumenti di misura: tipi ed uso con prove pratiche (metro, calibro, micrometro, goniometro, contafiletti, spessimetro, raggi metro), lettura di disegni meccanici e cartiglio con descrizione analitica degli elementi riportati (materiali, stato delle superfici), analisi tecnica di un complessivo meccanico. - Esercitazioni pratiche che comprendono: quotatura di disegni con sezioni e viste, esercizi di lettura individuale e/o di gruppo di complessivi meccanici, esercizi di rilievo dal vero e rappresentazione di particolari meccanici eseguiti a mano libera. Durata corso: 30 ore Sede: Schio (VI) prezzo: euro 490 + IVA SCONTO 10% se si effettua l'iscrizione un mese prima dell'inizio del corso. Per maggiori informazioni contattaci: Penta Formazione Tel 0444 520660 Fax 045 2109239 mail: info@pentaformazione.it
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Il corso AutoCAD 2D è indicato sia per chi non ha mai usato un software di disegno assistito e desidera avvicinarsi al mondo CAD; sia per disegnatori, progettisti e grafici in genere che operano nei più svariati settori che vogliono migliorare e/o aggiornare le proprie competenze. Il corso è strutturato in modo da essere utile sia a chi opera in ambito meccanico sia a chi opera in ambito civile o impiantistico. E' richiesta una la conoscenza di base del PC e fondamenti di disegno tecnico. Al termine del percorso sarai in grado di: - Conoscere campi e limiti di impiego di un sistema CAD - Utilizzare un sistema CAD per la realizzazione, modifica e gestione di disegni e progetti - Realizzare la messa in tavola completa di quote, tratteggi, testi - Conferire una maggior qualità ai propri disegni e progetti con l'uso di sistemi personalizzati di quotatura e di proprietà grafiche - Presentare l'output grafico e nel modo più dettagliato ed efficace - Saper esportare disegni realizzati con un sistema CAD utilizzando le più comuni interfacce standard Al termine del corso ti verrà rilasciato l'attestato Autodesk, numerato e valido in tutta Europa. E' possibile, inoltre, effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede aziendale. Ogni nostro istruttore è un professionista sia nell'uso del software, che utilizza per lavoro, sia dell'insegnamento. Gli istruttori Autodesk sono tutti certificati Approved Instructor e Certified Professional. Sei troppo lontano dalla nostra sede? Scegli di seguire il corso e in modalità in diretta live! Durata del corso: 40 ore Costo: 650 euro + IVA Costo corso ON LINE: 450 euro + IVA Sconto del 10% sulle iscrizioni effettuate un mese prima dalla partenza del corso. Tel: 0444.520660
        650 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO DI PITTURA E DISEGNO - Alghero IL PRIMO E UNICO CORSO INDIVIDUALE IN SARDEGNA! I corsi consistono nell'apprendimento delle tecniche e nello sviluppo della creatività personale. Per facilitare l'apprendimento delle nozioni di base i corsi di pittura sono a ciclo continuo e si possono iniziare in qualsiasi momento. Un corso individuale prepara il corsista in maniera eccellente perchè mirato ad una singola persona, a differenza dei corsi collettivi nei quali non esiste un vero e proprio insegnamento. Questo corso equivale a delle vere e proprie lezioni personali dove il coach vi seguirà passo per passo nel vostro percorso, ed è nato per soddisfare le persone deluse dai corsi collettivi di pittura e disegno. E' possibile seguire il corso anche in gruppi da 2/3 persone se si desidera.Una volta finito il corso la persona è in grado di lavorare come tatuatore, illustratore,decoratore privato per realizzazione di trompe l ' oeil, dipinti, pannelli decorativi per negozi, uffici, bar, ristoranti. I lavori migliori verranno esposti nello showroom per la propria vendita. Il corso di pittura e' un ottima forma di meditazione, e' constatato che questa attività manuale consente alla mente affollata di pensieri di far spazio,distendere il corpo e di abbandonare il cosiddetto "sfidante", il conflittuale generatore di ansie e pensieri ripetitivi. RIVOLTO A TUTTI ADULTI E BAMBINI. Corso tenuto da Marco Ulgheri Maestro d' Arte, Scenografo,Make up artist. Programma: - imparare a vedere la forma reale degli oggetti - disegno dal vero (- I volumi. Il panneggio. Le ombre) - tecnica del tratteggio - tecnica di pastelli - ritrattistica (le proporzioni e le espressioni del volto) - anatomia umana/animale - tecniche pittoriche - dipingere "en plein air" (giornate all'aria aperta con i colori e la tela) - tecnica di pittura figurativa (La profondità col chiaroscuro. La prospettiva centrale) - Iperrealismo (tecniche per rendere "fotografici" disegni e dipinti) - tecnica di pittura astratta / concettuale - tecnica acquerello - disegni e dipinti in 3D - decorazione d'interni - L'espressività personale nella propria pittura Il corso si svolge con un incontro settimanale di due ore e mezza, oppure con incontri da 75 minuti. Per chi sceglie la rata mensile il prezzo è di €110,00 incontri da 2 ore e mezza - €55,00 incontri da 75 minuti. Rata trimestrale €295,00/€ 98,30 al mese incontri 2 ore mezza - €49,00 al mese incontri incontri di 75 minuti. Rata semestrale €560,00/ €93,00 al mese incontri da 2 ore mezza - €46,50 al mese incontri di 75 minuti Rata annuale il costo è di € 1070,00,/ €88,00 al mese incontri da 2 ore e mezza -€ 44,00 al mese incontri da 75 minuti CORSO AVANZATO RIVOLTO A TUTTI, 392/4159412
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Mi occupo ormai da anni di consulenza, assistenza e formazione in ambito informatico, gestionale e coaching personale rivolto a coloro che hanno necessità di rivalutare le proprie competenze ai fini professionali, assistenza operativa, sono disponibile per docenza in Verona e provincia o zone limitrofe o Tutta Italia (tramite collegamento in remoto con Skype o desktop remoto). Non sai quale computer scegliere (desktop o portatile)?, ti assisto nella scelta ed acquisto del tuo computer, offro lezioni di informatica generale di base, conoscenza dei principali sistemi operativi Windows e programmi applicativi standard Microsoft office completo (Word, Excel, PowerPoint, Outlook avanzato e business), utilizzo di Autocad per sviluppo disegni tecnici e progettazione civile/edile/interni/planimetrie o per stand in ambito fieristico e per redazione di manuali con disegni digitali. Inoltre possiamo programmare corsi intensivi con formula B&B per rimanere durante e dopo le lezioni nella bellissima città di Verona. Scrivimi lasciando i tuoi contatti per essere richiamato per accordare insieme, anche week end e festivi. ##Le mie competenze: La mia preparazione, le molteplici esperienze trasversali, accomunati dall'elemento che è la gestione ed organizzazione aziendale, peraltro a me più congeniale, insieme entusiasmo, autostima ed attaccamento al lavoro, mi ha consentito di raggiungere l'attuale professionalità. - Decennale esperienza nel ruolo - Problem solving; - Ottime competenze relazionali e di gestione; - Ottime competenze nel settore IT ed accessorio e di percorsi di formazione. ##La mia esperienza: Attività di consulenza aziendale ed interventi di supporto tecnico ed organizzativo nei settori quali General Service e Facilities Management, Information Technology, Docente/Insegnante di informatica per corsi regionali presso enti pubblici e/o privati, e rivolti a persone adulte, anche con disabilità, Account Management per agenzie di comunicazione, e Segreteria Generale. Ruolo preponderante nel mio percorso è il Responsabile Operativo Ufficio Servizi Generali, Risorse Umane e Comunicazione Interna, le mie competenze tecniche, le mie #softskill, la mia preparazione tecnico/gestionale di base, le svariate esperienze di lavoro maturate in campi diversi, ma accomunati dall'elemento comune che è principalmente la #gestione ed #organizzazione aziendale, per altro a me più congeniale, insieme ad un grande #entusiasmo e attaccamento al lavoro, ha consentito di raggiungere l'attuale livello di #preparazione e #professionalità oltre che grande profonda umanità e umiltà nelle relazioni in ambito professionale e personale.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Tilde Giani Gallino Einaudi - gli Struzzi. 519 - 2000 - I° ed. Nel 1977 Einaudi pubblicava un libro della stessa autrice, Il complesso di Laio. I rapporti familiari nei disegni dei ragazzi. L'indagine mostrava una situazione conflittuale. In questa nuova ricerca Tilde Giani Gallino esamina un migliaio di disegni di ragazzi tra 8 e 15 anni sul tema della famiglia e traccia un possibile identikit degli italiani. Un racconto che per molti aspetti riflette l'Italia che cambia, tra sorprese e conferme. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 276 - Lit. 24.000 Tilde Giani Gallino, nata a Torino, e' ordinario di Psicologia dello Sviluppo nell'Università di Torino. COD.TB2920
        4 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        NARRATIVA ITALIANA. Allegro ma non troppo con Le leggi fondamentali della stupidit� umana di Carlo M.Cipolla; Ed.Il Mulino, 2007; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori con alette; Pagine: 110; Disegni di Tullio Pericoli; Peso di spedizione: 0,235 gr. Una ilare parodia della storia economica e sociale del Medioevo; una sorta di scherzosa teoria generale della stupidit� umana: due piccoli capolavori di funambolismo intellettuale, che propongono una pausa di eccentricit� e comicit� tanto pi� preziosa nei tempi frenetici e stressanti in cui l�uomo vive. Edizione con ventisei disegni a colori di Tullio Pericoli.
        8 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Allegro ma non troppo con Le leggi fondamentali della stupidità umana di Carlo M.Cipolla; Ed.Il Mulino, 2007; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori con alette; Pagine: 110; Disegni di Tullio Pericoli; Peso di spedizione: 0,235 gr. Una ilare parodia della storia economica e sociale del Medioevo; una sorta di scherzosa teoria generale della stupidità umana: due piccoli capolavori di funambolismo intellettuale, che propongono una pausa di eccentricità e comicità tanto più preziosa nei tempi frenetici e stressanti in cui l'uomo vive. Edizione con ventisei disegni a colori di Tullio Pericoli. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        9 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Viaggio nel mondo del paranormale di Piero Angela; Editore: 1°Edizione Garzanti maggio 1978; Peso di spedizione: 558 g.; Formato in.8. Pagg. 418. ’Indagine sulla parapsicologia’. Disegni in nero nel testo(16) Illustrazioni fuori testo; Condizioni più che ottime con lievissimi segni d’uso e dello scaffale. Dopo le polemiche suscitate dall’indagine televisiva, raccolti, valutati e approfonditi i risultati della prima inchiesta che pone in termini nuovi un problema agli scettici e ai credenti: cosa c’è di vero nei fenomeni paranormali? Cosa c’è di vero nei fenomeni paranormali? In questo libro Piero Angela raccoglie i risulatati di un’indagine condotta in vari paesi del mondo. Tutti i fenomeni vengono passati al setaccio di una severa indagine critica: telepatia, chiaroveggenza, sogni premonitori, sedute spiritiche, sensazioni di ’già visto’. Angela offre così materiale utile a tutti coloro che sono attratti dal mondo del paranormale, ma che vogliono, prima di tutto, capire. Spedizione piego libri ordinario non tracciabile a costo di € 2,00. Raccomandata piego libri sicura e tracciabile € 5,40.
        Vista prodotto
        Mantova (Lombardia)
        Diventa un Disegnatore e Progettista CAD Il corso realizzato da My Web School si prefigge di addestrare i partecipanti affinché possano essere inquadrati come esperti del disegno tecnico assistito da computer e siano in grado di creare progetti completi bidimensionali e tridimensionali gestendo sia l’editing che la stampa. Il disegnatore progettista Cad-Cam si occupa di progettare prodotti industriali utilizzando le tecnologie informatiche, in particolare il sistema Cad (Computer aied design) per progettare e visualizzare il prodotto, e il sistema Cam (Computer aied manifacturing) per programmare e guidare le operazioni delle macchine robotizzate che realizzano il prodotto stesso. L’impiego di tecnologie multimediali si è diffuso negli ultimi anni in tutti i settori della comunicazione - dall’editoria alla formazione, dalla televisione alla comunicazione pubblicitaria, in virtù di tali informazioni, My Web Group ha realizzato un percorso formativo per qualificare esperti in questo settore da poter agevolmente inserire nel mondo del lavoro attraverso i colloqui di lavoro che faranno seguito al periodo didattico. Molte sono le società che si sono specializzate nella produzioni di contenuti multimediali e la maggior parte di esse fatica a trovare nel mercato professionalità adeguatamente specializzate. Sbocchi Professionali Il disegnatore progettista trova impiego nel settore della progettazione in piccole, medie e grandi imprese meccaniche come lavoratore dipendente. Può lavorare all’interno di uno studio professionale che collabora con l’azienda alla progettazione e implementazione di prodotti. Opera all’interno di un gruppo di lavoro e nell’esercizio dell’attività ordinaria riferisce al suo diretto superiore, il responsabile di progettazione. Nello svolgimento del proprio lavoro intrattiene stretti rapporti con il reparto produzione e con il settore vendite.  Le continue innovazioni tecnologiche, la diversificazione produttiva e la necessità di avere disegni sempre più articolati e precisi nei dettagli, incrementano le prospettive occupazionali dei disegnatori progettisti sia nelle aziende medio-grandi, sia in quelle piccole. Il naturale sviluppo della carriera del disegnatore progettista è quello di diventare responsabile di progettazione. Percorso didattico : -percorso didattico a numero chiuso per offrire un elevato standard qualitativo -erogazione lezioni in modalità elearning con costante supervisione di tutor e docenti -specializzazione in un’area a scelta -esame e conseguimento della certificazione Autodesk riconosciuta a livello internazionale -consulenza di carriera con professionisti del Gruppo Page -colloqui di lavoro garantiti da contratto, mirati, specifici, con le agenzie di inserimento professionale del gruppo Page. Il corso di My Web School è dedicato per il 70% delle ore di lezione ad aspetti operativi tali da garantire in breve tempo all’allievo un approccio esecutivo supportato da esercitazioni pratiche e case history che miglioreranno l’apprendimento. Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        I miei Corsi sono rivolti a persone di tutte le età, anche a chi comincia da zero. I principianti utilizzeranno tecniche semplificate. Con il "Metodo Mereu" tutti possono realizzare disegni o dipinti bellissimi con facilità. E' possibile fare una prima lezione di prova. Il Corso è articolato in 8 lezioni ripetibili (16 ore) Durata: Ogni lezione dura 2 ore Numero allievi: ad ogni lezione partecipano massimo 4 allievi affinchè ognuno sia seguito con attenzione. Ogni allievo svolge infatti un lavoro individuale, concordato all'inizio del Corso in base ai propri interessi. Terminato il primo dipinti si rilascia un Diploma. Le lezioni continuano anche nei periodi festivi ed estivi. Ogni anno sarà organizzata gratuitamente una Mostra dei dipinti degli allievi in sedi prestigiose. STUDIO PITTURA MEREU Per informazioni telefonare al 338-1418040 Parcheggio facile e gratuito! CORSO DI PITTURA FIGURATIVA A SCELTA: Disegno a mano libera Pittura a tempera Pittura ad acrilici Pittura ad olio Tecniche miste Acquerello Ricerca iconografica Costante riferimento ai dipinti della Storia dell'Arte Stampa del proprio dipinto su T-shirt x essere una esposizione vivente!
        Vista prodotto
        Italia
        Titolo: L’ARCHITETTURA DEL MATTONE FACCIA A VISTA Autore: Acocella Alfonso Editore: edizioni laterconsult Data di Pubblicazione: 1989 ISBN Numero pagine 440 Formato: 22X31 illustrato a colori e b.n. Copertina: telata rigida con sovracoperta Legatura: brossura cucita a filo refe CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Come Nuovo: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. Il volume, prima opera completa sull’uso dei prodotti laterizi faccia a vista nell’architettura contemporanea, indaga le potenzialità tecniche, figurative, ambientali insite in tale tecnologia costruttiva. Foto di realizzazioni significative e disegni accurati degli elementi costruttivi. Dall’indice generale: I laterizi faccia a vista Il buon murare Murature Pilastri e colonne Aperture Volte Diaframmi Cornici Decorazioni e virtuosismi Laterizi e genius loci Spazi urbani Durata e invecchiamento Apparati Il libro raccoglie tavole di progetto che suggeriscono la grande versatilità d’impiego e l’ampia libertà compositiva, sia nel mattone di tipo a mano che trafilato nei più diversi settori costruttivi, dalla villa singola, al grande edificio, dal restauro all’arredo urbano. Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario - contrassegno Spedizione in Italia: Il libro pesa piu di 2 kg (costi di spedizione 4,30 euro ord. 7,30 euro racc. Italia)
        Vista prodotto
        Italia
        Il corso mira a preparare i partecipanti al lavoro autonomo nella creazione e modifica di presentazioni professionali. Verranno trattate tutte le funzioni di base necessarie a gestire autonomamente il proprio lavoro con Microsoft PowerPoint per gli utenti che hanno esigenza di organizzare, gestire riunioni aziendali o presentazioni in forma multimediale. Utilizzo dell’applicazione • Creare e gestire le presentazioni: apertura e salvataggio nei diversi formati • Analisi interfaccia programma: impostazioni e strumenti di base Sviluppare una presentazione • Le diverse modalità di visualizzazione e loro utilizzo • Diapositive: utilizzo, modifica e layout personalizzati • Schemi diapositiva Contenuti di una presentazione • Gestione del testo e formattazione • Elenchi: creazione e gestione • Oggetti grafici: tabelle, grafici, organigrammi, disegni Preparazione alla presentazione • Effetti di transizione ed animazione • Diversi formati della presentazione: scelta e stampa • Avviare la presentazione Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        CORSO DI DISEGNO A MANO LIBERA A scelta: Studio della figura umana (in particolare: studio del volto e delle mani) Disegno dal vero e composizione (analisi del soggetto da riprodurre in relazione allo spazio, inquadratura, forma del soggetto, proporzioni, costruzione del disegno, tratto, cenni di prospettiva) Chiaroscuro Schizzi a china Il ritratto Studio del colore e delle sue mescolanze..... I miei Corsi sono rivolti a persone di tutte le età, anche a chi comincia da zero. I principianti utilizzeranno tecniche semplificate. Con il "Metodo Mereu" tutti possono realizzare disegni o dipinti bellissimi con facilità. E' possibile fare una prima lezione di prova. Il Corso è articolato in 8 lezioni ripetibili (16 ore) Durata: Ogni lezione dura 2 ore Numero allievi: ad ogni lezione partecipano massimo 4 allievi affinchè ognuno sia seguito con attenzione. Ogni allievo svolge infatti un lavoro individuale, concordato all'inizio del Corso in base ai propri interessi. Terminato il primo dipinti si rilascia un Diploma. Le lezioni continuano anche nei periodi festivi ed estivi. Ogni anno sarà organizzata gratuitamente una Mostra dei dipinti degli allievi in sedi prestigiose. STUDIO PITTURA MEREU VIALE CORTINA D'AMPEZZO (ROMA NORD) Parcheggio facile e gratuito! Ora dai un'occhiata alle foto dei miei allievi per capire come si lavora qui!
        Vista prodotto
        Italia
        TELEFONO: se gentilmente ci inviate un recapito forniremo informazioni più complete: in particolare si chiarisce perché Tecna Evolution può aiutare a creare i contatti con le aziende interessate a chi sa utilizzare il C.A.D. DURATA: 70 ore per 18 lezioni SVOLGIMENTO: sabato mattina BREVE DESCRIZIONE: La decisione di seguire un corso di progettazione CAD 2D 3D Rendering è una scelta importante perché consente di acquisire competenze richieste da aziende e professionisti, anche in questo periodo di crisi. Quindi un’opportunità di specializzarsi e disporre di un’arma che può essere decisiva nel futuro. Proprio perché decisione importante non si può transigere sulla qualità, perché oggi il mercato del lavoro non accetta mezze misure sulla preparazione. Tecna Evolution offre un corso SENZA COMPROMESSI: 1. Docente professionista PRESENTE in aula, perché è l’unico modo per conseguire una piena e vera assistenza; 2. Un computer ADEGUATO a testa con software installato; 3. Un programma COMPLETO che parte dalla base e arriva al 3D e Rendering. Solo un corso completo consente un’armonia formativa che non può essere raggiunta con assemblaggi di corsi separati; 4. PROMOZIONE dei nostri specializzati alle imprese. Proprio perché Tecna Evolution ha collegamenti importanti con il mondo del lavoro riceve richieste di nominativi di specializzati da aziende e studi professionali. 5. Una certificazione Tecna Evolution che è recepita come la migliore da parte di aziende italiane e estere. Per esempio abbiamo numerosi nostri specializzati che si sono serviti con successo della nostra certificazione a Londra e in altre città europee. NOTE GENERALI: questo corso si propone, partendo dai concetti di base, di affrontare il disegno CAD bidimensionale e tridimensionale incluso il rendering. Il discente acquisisce sia la capacità di utilizzare l'applicativo CAD, sia le regole che devono essere rispettate nelle realizzazioni dei disegni. Si apprendono altresì le tecniche per affrontare il disegno tridimensionale tramite la modellazione solida e a superfici. L'applicativo che si utilizza è Autocad, uno strumento che ha trovato una diffusione consistente nell'industria e negli studi di architettura e in molti altri settori professionali. CONTATTI CON IL MONDO DEL LAVORO: Tecna Evolution è un riferimento importante per molte aziende del nord e centro Italia per quanto concerne la progettazione CAD e animazione 3D. Questo le consente di PROMUOVERE con efficacia i profili professionali dei propri specializzati nel mondo del lavoro. E' un servizio gratuito che Tecna Evolution fornisce alle aziende e ai propri corsisti che, alla fine, torna utile a tutti. OBIETTIVO DEL CORSO: ti specializza in ambito CAD 2d 3d, un ottima preparazione per l'inserimento nel mondo del lavoro come progettista o disegnatore in molti ambiti. A CHI E’ RIVOLTO: diplomati, laureati o chi possiede una formazione di base su Windows ed intende ampliare il proprio bagaglio professionale. PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Corso intensivo di arte dell'henné, o mehndi, anche noto comunemente come tatuaggio all'henné con l'artista e indologa Marged Trumper (Holikarang). Il workshop si svolge in una domenica, suddiviso in due parti che è possibile frequentare insieme o singolarmente. Si apprenderà come selezionare gli ingredienti per preparare la pasta naturale e tutti i trucchi per ottenere un buon colore, come preparare il cono applicatore e le tecniche di applicazione, i motivi di base tradizionali, cenni di storia, stili, uso e significato tradizionale. Si apprenderà come creare i propri disegni personali sulla base dei motivi tradizionali. Nel corso è incluso un kit per iniziare e i materiali per praticare nella giornata, insieme con le dispense create appositamente dall'insegnante per il corso. Holikarang è indologa di formazione e viaggia regolarmente in India. Alla fine degli anni '90 conosce il mehndi a Londra e poi nei suoi molti viaggi indiani. Entra nella comunità internazionale Henna tribe dove approfondisce le tecniche e partecipa ad alcuni raduni e workshop con professionisti dell'henné. Dal 2011 comincia ad essere richiesta per decorare le spose indiane ed è invitata a collaborare anche con l'artista indiano Srinivasan in Svizzera. Da molti anni tiene corsi in tutta italia su questa forma d'arte. Il corso si ripete regolarmente, contattatemi per sapere quando sarà il prossimo.
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Scoprirete le funzionalità e potenzialità del software CAD più diffuso: Autocad vi stupirà ancora una volta! Il corso AutoCAD 2D e 3D è rivolto a chi non ha mai usato un software di disegno assistito e desidera avvicinarsi al mondo CAD ma anche a disegnatori, progettisti e grafici in genere che operano nei più svariati settori (dall'ambito meccanico all'ambito civile o impiantistico) che vogliono migliorare e/o aggiornare le proprie competenze. Al termine del percorso sarai in grado di: - Progettare in autonomia disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali con AutoCAD - Gestire i comandi del software sfruttando appieno le nuove funzionalità introdotte - Sfruttare le potenzialità del programma per la progettazione di tavole meccaniche, architettoniche, di arredi e di qualsiasi idea di cui tu abbia necessità Il corso prevede: Istruttori Autodesk sono tutti certificati Approved Instructor e Certified Professional. Lezioni in aula attrezzata con Workstation grafica per ciascuna postazione Il software ufficiale, in licenza Student o Trial Manuale ufficiale Autodesk e materiale didattico ATC per le esercitazioni Ri-frequenza gratuita del corso quante volte vuoi Attestato ufficiale Autodesk, riconosciuto in tutta Europa. Durata del corso: 60 ore Prezzo: Euro 840 + IVA Corso disponibile anche ON-LINE, per seguirlo dall'ufficio o da casa. Prezzo ON-LINE: 580 euro + IVA Per informazioni consulta il nostro sito oppure chiama il numero 0444520660 Sconto del 10% per chi effettua l'iscrizione entro un mese dalla partenza del corso.
        840 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.