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Milano (Lombardia)
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Italia
CORSO SAB SONDRIO ONLINE CORSO REC SONDRIO ONLINE CORSO SAB ONLINE VALIDO Corso SAB SONDRIO online, corso REC SONDRIO online riconosciuto in Provincia di SONDRIO Chiama il 380.3583590 Sig.ra Raimondi per Iscrizione via mail. (Orari: 9-13 16-19. Sabato e Domenica CHIUSI) ESAME SAB IN MENO DI 30 GIORNI DALL'ISCRIZIONE. 130 ore di corso 100% online Esame SAB 23 GENNAIO 2018. ISCRIZIONE SUBITO !! INIZI A STUDIARE SUBITO !! PERCHE' FREQUENTARE UN CORSO IN AULA PER 2-3 MESI QUANDO CON NOI STUDI DA CASA ED IN MENO DI UN MESE??? VANTAGGI DEL CORSO REC ONLINE CORSO REC SONDRIO ONLINE VELOCE: ESAME REC entro 30 giorni dall'iscrizione* CORSO REC SONDRIO ONLINE COMODO: si studia anche da smartphone o tablet H24 CORSO REC SONDRIO ONLINE SICURO: attività aperte in tutte le Province italiane * Esame rec UN SOLO GIORNO (Quiz + orale). La piattaforma può essere terminata in 10 giorni dall’iscrizione ed essere inseriti subito in una classe d'esame. Come faccio per iscrivermi al corso sab Online? iscrizione al corso sab online avviene via mail. Chiama la Sig.ra Raimondi al 380.3583590 (ore ufficio) e LASCIA LA TUA MAIL per ricevere il modulo di iscrizione e le informazioni necessarie. Acconto all’iscrizione e saldo il giorno dell’esame. €510 tutto incluso. Corso somministrazione alimenti e bevande online valido ai sensi del D.Lgs 59/2010 valido per la camera di commercio www.corsoreconline.it per ulteriori informazioni Il Corso sab SONDRIO online, corso REC SONDRIO Online è il corso necessario per aprire una attività alimentare e di somministrazione ai sensi del D.lgs 59 del 2010. Con il presente corso sab online è possibile aprire: un Ristorante, pizzeria, market, alimentare, fruttivendolo, fast-food, paninoteca, ambulante, negozio ambulante, Corso rec SONDRIO online per aprire: Bar, caffetteria, panetteria, negozio di frutta e Verdura, macelleria, pescheria, tavola calda, vineria, enoteca, Corso rec SONDRIO online per aprire: B&B, vendita di integratori alimentari, commercio elettronico, vendita alimenti per animali, pub, birreria, griglieria, spaghetteria ecc. Il corso rec cos'è? Il corso rec è il requisito che abilita ad aprire una attività commerciale somministrazione e vendita di alimenti e bevande Il Corso rec quanto dura, quanto costa? La durata del corso rec varia da Regione a Regione. Il corso di 130 ore online qui proposto è valido in tutte le Regioni d'Italia. Il Costo è di €510 tutto incluso ed è diviso in 2 rate: acconto e saldo il giorno dell'esame in sede. Corso rec: dove farlo? É possibile fare il corso rec presso associazioni di categorie o, come in questo caso, presso scuole accreditate. Quando parte il corso SAB SONDRIO online? Con noi il corso rec online parte subito dopo l'iscrizione (inviando i documenti necessari richiesti) Quando parte il corso rec in aula? Da quando si avvia il corso devono trascorrere almeno 6-7 settimane, più il tempo necessario per la programmazione della data d'esame. É possibile fare il corso rec da privatista? Il corso è solo da privatista in quanto non è finanziato da nessun organo pubblico; quindi è a carico del corsista. Che differenza c'è tra corso rec e haccp? Il corso rec è il requisito necessario per aprire una attività commerciale e deve essere posseduto dal titolare, o da uno dei soci o da un preposto. Il corso haccp ha preso il posto, per intenderci, dell'ex libretto sanitario, si consegue dopo un corso di formazione di poche ore e deve essere posseduto da tutti quelli che lavorano in una azienda alimentare. Il corso rec SONDRIO online è difficile? Il nostro programma di studio è facile da studiare e da apprendere. Quasi tutti i nostri corsisti superano l'esame finale in sede. Col corso rec in aula bisogna frequentare fisicamente per almeno l'80% delle lezioni secondo orari dettati dagli organizzatori del corso. Riguardo alla difficoltà del corso rec presso altre sedi non è possibile esprimersi. Vero è che sovente si iscrivono corsisti bocciati in altre Regioni. Si può usare il corso SAB SONDRIO per aprire un bar? Certo! Ma è possibile aprire anche ristoranti ed attività legate alla ristorazione oltre al commercio anche online. Corso rec SONDRIO online validità. Una volta conseguito dura a vita Per aprire un bar serve il corso rec o haccp? Servono entrambe. Il requisito rec deve essere posseduto da una sola persona; mentre il requisito haccp da tutti i dipendenti. É possibile usare il Corso rec camera di commercio di SONDRIO? Secondo i requisiti necessari per aprire una attività questo corso è sicuramente richiesto. Chi può fare il corso SAB SONDRIO online? maggiorenni con titolo di studio minimo di terza media e stranieri con Permesso di soggiorno. Per gli stranieri basta una dichiarazione del titolo di studio conseguito nella propria Nazione. Quale attività posso aprire col corso rec SONDRIO online? Qualunque attività commerciale e le attività artigianali che vendono bevande o alimenti acquistati per la vendita da altri rivenditori. Se hai dubbi e vuoi sapere se ti serve l'attestato rec chiedicelo AL 380.3583590 Il corso rec online è riconosciuto ed è valido in tutta Italia? CERTO! L'esame finale si fa di fronte ad una commissione provinciale. L'attestato viene rilasciato direttamente dalla Provincia. Alcuni corsisti hanno aperto anche in altri stati europei Corso SAB SONDRIO online per aprire: Ristorante, pizzeria, market, alimentare, fruttivendolo, fast-food, paninoteca, ambulante, negozio ambulante, Corso rec online per aprire un Bar, caffetteria, panetteria, negozio di frutta e Verdura, macelleria, pescheria, tavola calda, vineria, enoteca, Corso rec SONDRIO online per aprire: B&B, vendita di integratori alimentari, commercio elettronico, vendita alimenti per animali, pub, birreria, griglieria, spaghetteria, furgoncino ambulante, paninoteca ambulante, Corso SAB SONDRIO online per aprire: chiosco, distributori automatici, trattoria, osteria, salumeria, panificio*, gastronomia*, gelateria*, pasta fresca*, pasticceria* focacceria, Corso rec SONDRIO online per aprire: pizza al taglio*, Yogurteria*, friggitoria, creperia*, kebabberia, kebab, piadineria, vendita alcolici, vendita superalcolici, commercio elettronico, Chiama il  3803583590 per iscrizione al corso rec SONDRIO online. 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Come ottenere la Licenza sab SONDRIO online? Come ottenere la Licenza REC SONDRIO Online? SEMPLICE: Chiama la Sig.ra Raimondi 3500135913 per tutte le informazioni o per Iscrizione via mail (solo da Lunedì al Venerdì 9-13: 16-19). Come faccio per iscrivermi al corso sab Online? l'iscrizione al corso sab SONDRIO online avviene via mail. Corso di somministrazione alimenti e bevande SONDRIO online valido ai sensi del D.Lgs 59/2010 valido per la camera di commercio di SONDRIO www.corsoreconline.it per ulteriori informazioni Con il presente corso sab online è possibile aprire: un Ristorante, pizzeria, market, alimentare, fruttivendolo, fast-food, paninoteca, ambulante, negozio ambulante, Corso rec SONDRIO online per aprire un: Bar, caffetteria, panetteria, negozio di frutta e Verdura, macelleria, pescheria, tavola calda, vineria, enoteca, Corso rec SONDRIO online per aprire: B&B, vendita di integratori alimentari, commercio elettronico, vendita alimenti per animali, pub, birreria, griglieria, spaghetteria ecc. Il corso rec cos'è? Il corso rec è il requisito che abilita ad aprire una attività commerciale per somministrazione e vendita di alimenti e bevande Il Corso rec online quanto dura?, quanto costa? La durata del corso rec varia da Regione a Regione. 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Si consegue dopo un corso di formazione di poche ore e deve essere posseduto da tutti quelli che lavorano in una azienda alimentare. Il corso rec SONDRIO online è difficile? Il nostro programma di studio è facile da studiare e da apprendere. Riguardo alla difficoltà del corso rec presso altre sedi non è possibile esprimersi. Vero è che sovente si iscrivono corsisti bocciati in altre Regioni. Si può usare il corso SAB SONDRIO per aprire un bar? Certo! Ma è possibile aprire anche ristoranti ed attività legate alla ristorazione oltre al commercio anche online. Licenza rec SONDRIO online validità: Una volta conseguito dura a vita Per aprire un bar serve il corso rec o haccp? Servono entrambe. Il requisito rec deve essere posseduto da una sola persona Il titolare o un socio ad esempio; mentre il requisito haccp deve essere posseduto da tutti i dipendenti. É possibile usare il Corso rec camera di commercio di SONDRIO? Secondo i requisiti necessari per aprire una attività questo corso è sicuramente richiesto. Come ottenete la licenza sab SAB SONDRIO online? Come ottenere il REC SONDRIO online? maggiorenni con titolo di studio minimo di terza media e stranieri con Permesso di soggiorno. Per gli stranieri e per gli italiani basta una dichiarazione del titolo di studio conseguito nella propria Nazione. Quale attività posso aprire col corso rec SONDRIO online? Qualunque attività commerciale e le attività artigianali che vendono bevande o alimenti acquistati per la vendita da altri rivenditori. Se hai dubbi e vuoi sapere se ti serve l'attestato rec chiedicelo AL 3500135913 Il corso rec online è riconosciuto ed è valido in tutta Italia? CERTO! L'esame finale si fa di fronte ad una commissione provinciale. L'attestato viene rilasciato direttamente dalla Provincia. 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Perugia (Umbria)
Cedo in AFFITTO la mia licenza REC. Per chi non ha possibilità di frequentare un corso di almeno 120 ore e vuole iniziare un attività di somministrazione come BAR, RISTORANTE o qualunque altra tipologia attività dove si manipolano ALIMENTI e BEVANDE ma non è in possesso dei requisiti, AFFITTO licenza SAB ex REC. Valido in tutto il territorio nazionale, opero in tutta Italia. Possibile redazione manuale HACCP, DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI e FORMAZIONE on line. PREZZI MODICI. Chiamatemi e vi offrirò gratuitamente una consulenza su come risparmiare tempo e denaro!
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Perugia (Umbria)
Cedo in AFFITTO la mia licenza REC. Per chi vuole evitarsi la fatica un corso di almeno 120 ore (tre mesi) e vuole iniziare un attività di somministrazione come BAR, RISTORANTE o qualunque altra tipologia attività dove si manipolano ALIMENTI e BEVANDE e NON è in possesso dei requisiti, mi OFFRO come DELEGATO SAB ex REC. Valido in tutto il territorio NAZIONALE, opero in tutta ITALIA. Possibile redazione manuale HACCP, DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI e FORMAZIONE. PREZZI Competitivi. Chiama e ti spiego come risparmiare tempo e denaro!
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Abbiategrasso (Lombardia)
Obiettivi : Il corso abilita, ai sensi della normativa vigente (Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e L.R. n. 30 del 24/12/2003), all'esercizio dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e della vendita di prodotti del settore merceologico alimentare. Requisiti di accesso : Licenza media inferiore. Maggiore età. Buona conoscenza della lingua italiana. I cittadini che abbiano conseguito un titolo di studio all'estero (in un paese extra-comunitario) devono consegnare all'atto dell'iscrizione la dichiarazione di valore. Si tratta di un documento rilasciato dall'Ambasciata Italiana nel paese dove si è studiato. Senza tale documento non è possibile accettare l'iscrizione. I cittadini invece che hanno conseguito il titolo di studio in un paese comunitario dovranno consegnare la traduzione asseverata. Durata : 130 ore Calendario corso : dal 18/09/2014 al 17/10/2014 negli orari 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 (130 ore) SEDE: il corso si svolgerà presso la sede di Risorse Italia in via Lazzaretto, 19 Milano Quota di iscrizione : 550,00 € Contenuti del corso saranno sviluppati nelle seguenti aree disciplinari: 1) Haccp e Igiene sanitaria : • L'haccp e la sicurezza alimentare • Microbi, prevenzione 2) Area merceologica: • la merceologia (latte e derivati, carni e insaccati, cioccolato, gelati e creme, vini, birre, alcolici e superalcolici), • il marketing (le quattro P, le leve motivazionali, il piano di marketing) • la pubblicità (la fidelizzazione del cliente, tipologie di promozione) 3) Area legislativa: • La contrattualistica del lavoro • Gli adempimenti. • Diritti e doveri dei lavoratori • L'Inps e l'Inail • Il sistema tributario italiano • La sicurezza sul lavoro • Diritto e tecnica commerciale • La gestione aziendale • La legge 81 e la sicurezza sul lavoro 4) Area assistenza alla clientela: • comunicazione, tecniche di vendita • il cliente: come gestirlo e come fidelizzarlo 5) Area tecnologica • Informatica di base (word + excel) Certificazione delle competenze Al termine del percorso coloro che avranno frequentato almeno l'80% accederanno all'esame finale. Se superato otterranno l'abilitazione valida in tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni potete contattare la nostra sede al numero 02/49517681 o inviare una mail a corsimilano@risorseitaliasrl.it
550 €
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Cagliari (Sardegna)
ELABORAZIONE TESTI - LIVELLO DI BASE Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di operare agevolmente su: nuovi documenti o già esistenti, su modelli predefiniti e salvarli in diversi formatidi file. Sarà in grado di eseguire operazioni di stampa unione e di interagire con altri programmi che vengono denominati di "office automation", e con software di "DeskTop Publishing", migliorando in tal modo notevolmente il proprio livello di produttività e le proprie competenze. Il corso è, quindi, rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza giàacquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'usodel computer! Moduli trattati nell'offerta formativa Utilizzo del programma per elaborazione testi e desktop publishing Creazione di un documento Formattazione di base di un documento Formattazione avanzata di un documento e controllo ortografico Creazione e formattazione di tabelle Grafica ed immagini negli elaboratori di testo Procedimento di Stampa unione (creazione guidata di lettere, buste, etichette, etc.) Rifinire e stampare un documento, salvare un documento in diversi formati e condividerlo Strutturazione del corso Numero di lezioni: 10 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 20 Le lezioni si svolgeranno sia in ambiente Microsoft® Windows® che Open Source Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13
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Cagliari (Sardegna)
CORSO DI INFORMATICA - ELABORAZIONE TESTI - LIVELLO DI BASE Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di operare agevolmente su: nuovi documenti o già esistenti, su modelli predefiniti e salvarli in diversi formatidi file. Sarà in grado di eseguire operazioni di stampa unione e di interagire con altri programmi che vengono denominati di "office automation", e con software di "DeskTop Publishing", migliorando in tal modo notevolmente il proprio livello di produttività e le proprie competenze. Il corso è, quindi, rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza giàacquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'usodel computer! Moduli trattati nell'offerta formativa Utilizzo del programma per elaborazione testi e desktop publishing Creazione di un documento Formattazione di base di un documento Formattazione avanzata di un documento e controllo ortografico Creazione e formattazione di tabelle Grafica ed immagini negli elaboratori di testo Procedimento di Stampa unione (creazione guidata di lettere, buste, etichette, etc.) Rifinire e stampare un documento, salvare un documento in diversi formati e condividerlo Strutturazione del corso Numero di lezioni: 10 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 20 Le lezioni si svolgeranno sia in ambiente Microsoft® Windows® che Open Source Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%
250 €
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Verona (Veneto)
Destinatari Il corso Adobe Creative Suite è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta allo sviluppo di progetti di grafica digitale sia a chi ha già esperienza ed intende approfondire e razionalizzare le proprie conoscenze. Obiettivi Il corso Adobe Creative Suite ha l’obiettivo di approfondire i principali programmi utilizzati nell’ambito della grafica: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign. E' un percorso completo che parte dall’apprendimento dei concetti base fino alla padronanza delle funzionalità avanzate delle applicazioni trattate. Gli obiettivi del corso sono il raggiungimento dell'autonomia nella gestione di immagini o piccoli cataloghi per le aziende che intendono svolgere questa attività in modo autonomo e il ritocco di foto per l'impiego promozionale sia con i mezzi tradizionali che innovativi. Per i singoli partecipanti privati si unisce l'obiettivo della crescita delle competenze da reinvestire nel mondo del lavoro o nelle attività personali. Programma ADOBE PHOTOSHOP ll corso si propone di illustrare gli elementi base per iniziare a lavorare con Photoshop e getta le fondamenta per imparare a dialogare con il programma in maniera rapida ed esaustiva, per operare sia in ambito personale che professionale. ARGOMENTI: - Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di Photoshop - Il colore - Aree di lavoro - Gestione delle preferenze - Uso delle scelte rapide da tastiera - Creazione di un nuovo documento - Aprire un documento esistente - Strumenti di selezione - Strumenti artistici - Introduzione alle maschere - Il pannello storia - Il pannello livelli - Gli stili o effetti di livello - Strumenti di trasformazione - Strumenti di correzione - Strumenti di ritocco - Strumento testo - Filtri artistici e filtri correttivi - Importazioni, esportazioni, formati di salvataggio ADOBE ILLUSTRATOR Il corso introduce l’interfaccia e gli strumenti del più diffuso programma per creare immagini vettoriali. La grafica vettoriale permette la creazione di illustrazioni per pubblicità, design e disegno creativo. ARGOMENTI: - Panoramica sul programma e le sue caratteristiche - Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di Adobe illustrator - L’area di lavoro - Aree di lavoro multiple - Predefiniti di documento - Guide griglie e guide sensibili - Le preferenze - base - Selezioni e forme - Trasformare gli oggetti - Disegnare con lo strumento penna - Lavorare con il colore - Lavorare con il testo - Lavorare con i livelli - Lavorare con i simboli - Panoramica sui filtri ed effetti - Gli effetti di trasparenza - Lavorare con le immagini - Palette controllo - La stampa - Supporto e salvataggio in formato pdf ADOBE INDESIGN Adobe InDesign è il miglior programma di impaginazione utilizzato per l’industria grafica. Permette di spaziare in modo totalmente creativo dagli impaginati cartacei ai nuovi strumenti di e-publishing. ARGOMENTI: - Introduzione all’interfaccia di InDesign - Impostazione di un documento e apertura di documenti esistenti - Organizzare un documento usando i livelli - Il concetto di pagina mastro - Come inserire le immagini - Gli strumenti per la gestione del testo - Collegamenti dei blocchi - Imparare a lavorare con gli stili - Il colore di Adobe InDesign - I formati di importazione ed esportazione di InDesign - Impostare preset di esportazione diretta in formato pdf - Impostare preset per la stampa - Raccogliere i dati per la stampa - Stampa del file a 4 colori o con pantoni aggiuntivi Docenti Il corso Adobe Creative Suite è tenuto da un docente inserito nel mondo professionale, che ha maturato un'ottima esperienza presso studi grafici e agenzie di comunicazione. Il continuo contatto con la vita dell’impresa ed i suoi problemi a tutto tondo hanno consentito l'articolazione dei corsi in modo innovativo, avvicinandosi alle esigenze dell'impresa e portando esempi concreti nelle attività formative. Informazioni Alla fine del corso, se hai perso alcune lezioni o vuoi rivedere alcuni argomenti potrai rifrequentarlo gratuitamente nelle edizioni successive. Le nostre aule, inoltre, sono a tua disposizione su appuntamento per esercitarti e approfondire gli argomenti trattati a lezione. Prezzo: 590 + IVA. Penta Formazione Tel: 045.8969006 Fax: 045 2109239 e-mail: verona@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
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Italia
ll corso è pensato per gli utenti che hanno già acquisito le conoscenze base di Excel e vorrebbero ottenere un livello di conoscenza avanzato del foglio elettronico. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali: tabelle, formule e funzioni, uso di strutture dei fogli di lavoro, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. L’obiettivo del corso è quello di ottimizzare l'analisi e la reportistica dei dati. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di applicare formule, funzioni, creare strutture, collegamenti e consolidamenti tra fogli di lavoro, realizzare tabelle pivot e grafici capaci di rappresentare in modo significativo uno specifico insieme di dati. Interfaccia di Microsoft Excel • Utilizzo avanzato dell’interfaccia de programma • La barra di accesso rapido (gestione e personalizzazione) • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Calcoli, formule e funzioni • Gli operatori matematici • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) • Funzioni concatenate Lavorare con i grafici • Creare un grafico • Modificare un grafico • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico • Modificare i titoli e le etichette • Modificare gli assi, le griglie e la legenda • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati • Modificare l’intervallo dei dati • Grafici con l’asse secondario • La linea di tendenza Lavorare con gli elenchi di dati • Modalità di ordinamento dei dati • Subtotali Filtrare e ricercare i dati • Filtrare i dati • Attivare e rimuovere il filtro automatico • I nuovi criteri di filtraggio • Gli operatori ‘and’ e ‘or’ • Il filtro avanzato • L’intervallo di criteri Utilizzare le funzioni di ricerca e di database • Cercare i valori in una tabella • Assegnare dei nomi alle celle o agli intervalli • La funzioni CERCA.VERT e CERCA.ORIZZ • Le funzioni di database ed estrazione dati (es.: DB.SOMMA) • Le funzioni logiche • La funzione logica SE • La funzione logica SE nidificata • Le funzioni logiche E e O • La funzione SE.ERRORE Lavorare con le tabelle pivot • Creare le tabelle pivot • Modificare i dati nelle tabelle pivot • Aggiornare i dati in una tabella pivot • Aggiungere i campi in una tabella pivot • Eliminare i campi da una tabella pivot • Modificare il layout di una tabella pivot • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot • Nascondere e mostrare i dettagli • Aggiungere campi calcolati nella tabella pivot Protezione dei fogli e delle cartelle di lavoro • Controllare l’accesso a una cartella di lavoro e proteggere i contenuti • Proteggere il file Utilizzare la convalida dei dati • Applicare le restrizioni sul contenuto delle celle • Il messaggio di input e il messaggio di errore Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro • Collegamento tra fogli di uno stesso file o di cartelle • Consolidamento dei fogli di lavoro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Il XXI secolo è stato definito come lâ€(TM)era della rivoluzione informatica, in cui a supporto delle normali attività quotidiane sono entrate a far parte le nuove tecnologie. Lâ€(TM)informatica ed i relativi devices digitali rappresentano oggi un ausilio indispensabile nellâ€(TM)attività lavorativa e sicuramente utili nella quotidianità personale. Con particolare riferimento allâ€(TM)ambito professionale, è evidente come la comunicazione aziendale si muova sfruttando i nuovi strumenti tecnologici dellâ€(TM)era moderna: pc, tablet, stampanti, scanner, smartphone. Sono solo alcuni strumenti la cui conoscenza è fondamentale al fine di aspirare a posizioni professionali di qualità. A livello personale la conoscenza e lâ€(TM)uso del computer e della rete internet permettono e facilitano operazioni per cui in alternativa è richiesto molto tempo come ad esempio: • il pagamento di bollette • la richiesta di informazioni presso enti oppure uffici • la ricerca personale intesa come approfondimento di argomenti di interesse • la prenotazione di un biglietto aereo • la ricerca di località online Lâ€(TM)uso del computer e correlati permette una comunicazione estremamente rapida; si pensi allâ€(TM)uso della posta elettronica. Grazie alla rivoluzione informatica non câ€(TM)è più necessità di attendere lâ€(TM)arrivo di una lettera o di una comunicazione importante con un indirizzo di posta, saranno necessari pochi semplici click. Il corso proposto si rivolge, dunque, a tutte le persone “Over 60” desiderose di apprendere o di approfondire le nuove tecnologie per sfruttarne le potenzialità e migliorare la propria vita. Obiettivi del Corso: • Introduzione all'ambiente dello strumento informatico (funzionalità di Windows) • Panoramica dei programmi necessari per poter gestire i file reperiti in rete (Word, Acrobat Reader) • Panoramica e funzionalità dei più comuni browser web (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla) • Utilizzo di Skype per effettuare chiamate e videochiamate anche con più utenti • Utilizzo delle periferiche (stampante, chiavette USB, scanner) • Ricerca e raccolta delle informazioni in rete • Registrazione e gestione della posta elettronica normale e/o certificata • Registrazione sui portali istituzionali (Poste, INPS, Portale dellâ€(TM)automobilista, Comune, Ministeriâ€?) • Ricerca e gestione di form e documenti sui portali istituzionali • Gestione di documenti on-line e sul proprio computer • Stampa, scansione e salvataggio di un documento Programma Modulo I. Parte Teorica (4 ore) • Trasmettere le conoscenze necessarie all'utilizzo di programmi • Utilizzare lo stampante multifunzione • Scrivere, modificare, salvare e stampare documenti di diversi formati • Gestire i diversi file presenti in rete (scaricarli, modificarli e inviarli via mail) • Importare documenti attraverso lo scanner Esercitazioni Pratiche (20 ore) Modulo II. Laboratorio (10 ore) Raggiunte le conoscenze e le abilità necessarie all'utilizzo del computer e di internet, si procederà allâ€(TM)attività laboratoriale consistente in unâ€(TM)attività in cui sarà prevista: • Procedura per la registrazione di caselle di posta generica e certificata • Registrazione su siti internet sui quali reperire documenti e certificati • Compilazione di documenti in formato doc e/o pdf, scaricati dalla rete, che poi dovranno essere rispediti per ultimare ogni tipo di procedura da fare on-line Destinatari Il corso proposto si rivolge a tutte le persone “Over 60” desiderose di apprendere o di approfondire le nuove tecnologie per sfruttarne le potenzialità e migliorare la propria vita. Durata Corso: 34 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Italia (Tutte le città)
ll corso è pensato per gli utenti che hanno già acquisito le conoscenze base di Excel e vorrebbero ottenere un livello di conoscenza avanzato del foglio elettronico. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali: tabelle, formule e funzioni, uso di strutture dei fogli di lavoro, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. L’obiettivo del corso è quello di ottimizzare l'analisi e la reportistica dei dati. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di applicare formule, funzioni, creare strutture, collegamenti e consolidamenti tra fogli di lavoro, realizzare tabelle pivot e grafici capaci di rappresentare in modo significativo uno specifico insieme di dati. Interfaccia di Microsoft Excel • Utilizzo avanzato dell’interfaccia de programma • La barra di accesso rapido (gestione e personalizzazione) • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Calcoli, formule e funzioni • Gli operatori matematici • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) • Funzioni concatenate Lavorare con i grafici • Creare un grafico • Modificare un grafico • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico • Modificare i titoli e le etichette • Modificare gli assi, le griglie e la legenda • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati • Modificare l’intervallo dei dati • Grafici con l’asse secondario • La linea di tendenza Lavorare con gli elenchi di dati • Modalità di ordinamento dei dati • Subtotali Filtrare e ricercare i dati • Filtrare i dati • Attivare e rimuovere il filtro automatico • I nuovi criteri di filtraggio • Gli operatori ‘and’ e ‘or’ • Il filtro avanzato • L’intervallo di criteri Utilizzare le funzioni di ricerca e di database • Cercare i valori in una tabella • Assegnare dei nomi alle celle o agli intervalli • La funzioni CERCA.VERT e CERCA.ORIZZ • Le funzioni di database ed estrazione dati (es.: DB.SOMMA) • Le funzioni logiche • La funzione logica SE • La funzione logica SE nidificata • Le funzioni logiche E e O • La funzione SE.ERRORE Lavorare con le tabelle pivot • Creare le tabelle pivot • Modificare i dati nelle tabelle pivot • Aggiornare i dati in una tabella pivot • Aggiungere i campi in una tabella pivot • Eliminare i campi da una tabella pivot • Modificare il layout di una tabella pivot • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot • Nascondere e mostrare i dettagli • Aggiungere campi calcolati nella tabella pivot Protezione dei fogli e delle cartelle di lavoro • Controllare l’accesso a una cartella di lavoro e proteggere i contenuti • Proteggere il file Utilizzare la convalida dei dati • Applicare le restrizioni sul contenuto delle celle • Il messaggio di input e il messaggio di errore Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro • Collegamento tra fogli di uno stesso file o di cartelle • Consolidamento dei fogli di lavoro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software.
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Italia (Tutte le città)
La certificazione EIPASS Web attesta il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo. Inoltre, il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione nei motori di ricerca, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le tecniche per fare business con Facebook. Oggi, un buon sito internet è, tanto per un libero professionista, quanto per una azienda, il primo e più importante tra i biglietti da visita. Per questo si rende necessario che le informazioni siano organizzate in maniera organica e “comunicativa”; diversamente, è facile che il Visitatore, piuttosto che indirizzato, sia confuso, distratto o disorientato: in casi del genere, la comunicazione non è efficace e lo strumento non raggiunge le sue finalità. Progettare e gestire un sito web non è solo un’attività stimolante e produttiva: se approfondita e ragionata, può diventare un lavoro, tra i più moderni ed in evoluzione. Conseguire la certificazione EIPASS WEB certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae. Perché consigliamo EIPASS WEB anche a Scuola La creazione e la promozione di contenuti web sono attività che possono avere forte significato educativo e pedagogico: scegliere un tema, redigere contenuti, progettare una vetrina, gestirla e promuoverla perseguendo i principi di correttezza, eticità e lealtà in rete sono tutte attività che possono risultare molto utili per la crescita personale degli studenti tra i 16 e i 18 anni. Esperienze di questo tipo hanno già dato in molte occasioni ottimi risultati e sono sempre più adottate in Istituti scolastici aperti a nuove metodologie e nuovi approcci didattici. Uno tra i temi al centro della consultazione pubblica La buonaScuola, promossa dalla Presidenza del Consiglio, è infatti l’alfabetizzazione informatica degli studenti di tutte le classi. Per le superiori, si prevedono già azioni mirate alla formazione degli studenti come “Digital Maker”, come operatori, cioè, che conoscono i rudimenti del coding e sanno come gestire un sito web. Nella presentazione del documento governativo si legge: “La scuola ha il dovere di stimolare i ragazzi a capire il digitale oltre la superficie, a non limitarsi ad essere “consumatori digitali”, a non accontentarsi di utilizzare un sito web, una app, un videogioco, ma a progettarne uno. Ogni studente deve poter essere esposto a esperienze di creatività e acquisisca consapevolezza critica verso il digitale (es. imparare ad utilizzare gli open data per raccontare storie, gestire privacy e sicurezza in rete, utilizzare tecniche di stampa 3D). I docenti devono sentirsi pronti ad utilizzare queste esperienze ed integrarle nelle loro metodologie didattiche.” Destinatari La certificazione EIPASS Web è destinata a tutti i professionisti che già operano nel settore, occupandosi di elementi collaterali e complementari alla realizzazione del sito web in sé, per accrescere la propria professionalità ed ampliare le proprie competenze; parliamo di: grafici che si occupano di rendere friendly ed interessante dal punto di vista estetico i contenuti online, web designer che si occupano di realizzare la veste grafica di siti web e prodotti multimediali, web developer capaci di creare specifici applicativi, utilizzabili all’interno dei siti di Enti ed aziende che hanno specifici bisogni, target o finalità (per esempio, e-commerce), transmedia web editor, esperti nella creazione dei contenuti, content curator, selezionatori ed aggregatori di fonti e notizie, traduttori che si occupano di curare la terminologia e lo stile delle versioni in altre lingue di siti relativi ad Enti o aziende internazionali, SEO, impegnati nel dare visibilità al sito
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