-
loading
Solo con l'immagine

Efficace sostegno


Elenco delle migliori vendite efficace sostegno

SOSTEGNO CELLULARE ORIGINALE AUDI ACCESSORIO PORTA BICCHIERE UNIVERSALE
  • Sostegno cellulare Originale Audi
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SOSTEGNO PER AMACA PER NEONATO | SUPPORTO PER APPENDERE CULLA DONDOLO SOSPESO PER BEBÈ| INTELAIATURA IN ACCIAIO COLORE NERO | PESO MAX SUPPORTATO 50KG | CA. 100X80X160CM | IDEALE PER INTERNI ED ESTERNI
  • Supporto per appendere amache/poltroncine/culle/dondoli/sedie sospese per neonato | Design moderno ed elegante, colore nero | Evita invasivi e permaneti installazioni sul soffitto di casa
  • Dimensione: ca. 100x80x160 cm | Tubi d'acciaio: ca. 32 (Ø) x 1,5 mm (spessore del metallo) | Peso: ca. 7Kg | Peso supportato: max. 50Kg
  • Struttura realizzata con tubi di acciaio verniciati a polvere, colore nero | Robusto, stabile, solido, sicuro | Base poco ingombrante ca. 100x80 cm
  • Il nostro stand può essere montato e smontato rapidamente su qualunque superficie solida e pianeggiante
  • Resistente agli agenti atmosferici - ideale sia per l'interno che l´esterno della casa | Consegna: 1x sostegno per poter appedere lettini sospesi per neonati (auto-assemblaggio)
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
EFFICACE SCAMBIATORE ARIA ASSIALE VENTILATORE ESTRATTORE PARETE INDUSTRIALE 200MM DIAMETRO
  • Industriale da parete estrattore
  • Diametro: 200 mm;
  • Rapido ed efficace scambio di aria;
  • Realizzata in plastica ABS – resistente a condizioni climatiche;
  • Tensione: 230 VAC/50Hz.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Siena (Toscana)
Salve sono Marco, laureato a pieni voti in Filosofia, Consulente filosofico e Scrittore di Opere letterarie e filosofiche. Mi metto a disposizione per chiunque abbia bisogno di un sostegno professionale e altamente qualificato per lâ€(TM)elaborazione della propria Tesi di Laurea. Nello specifico mi occupo degli ambiti disciplinari inerenti il settore umanistico; perciò Filosofia, Lettere, Psicologia, Sociologia, Pedagogia, Storia, Scienze della comunicazione, Scienze politiche e così via. Per me un elaborato di laurea devâ€(TM)essere, oltre che un valido documento accademico, anche unâ€(TM)Opera Letteraria a tutti gli effetti, dunque efficace dal punto di vista formale e contenutistico, per risultare ad un tempo esteticamente bella e scientificamente rigorosa. Per avere maggiori informazioni a riguardo contattatemi. Cordialmente Marco.
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Salve sono Marco, laureato a pieni voti in Filosofia, Consulente filosofico e Scrittore di Opere letterarie e filosofiche. Mi metto a disposizione per chiunque abbia bisogno di un sostegno professionale e altamente qualificato per l’elaborazione della propria Tesi di Laurea. Nello specifico mi occupo degli ambiti disciplinari inerenti il settore umanistico; perciò Filosofia, Lettere, Psicologia, Sociologia, Pedagogia, Storia, Scienze della comunicazione, Scienze politiche e così via. Per me un elaborato di laurea dev’essere, oltre che un valido documento accademico, anche un’Opera Letteraria a tutti gli effetti, dunque efficace dal punto di vista formale e contenutistico, per risultare ad un tempo esteticamente bella e scientificamente rigorosa. Per avere maggiori informazioni a riguardo contattatemi. Cordialmente Marco.
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Laureata in psicologia offre sostegno ai compiti per bambini delle elementari e ripetizioni per ragazzi delle medie in materie come Italiano, Storia e Geografia e aiuto compiti in Inglese. Aspetto fondamentale delle lezioni è l'apprendimento di un metodo di studio efficace e diversificato a seconda delle varie esigenze. A partire da 9 l'ora per le zone di: Aurelio-Boccea, Gemelli, Prati, Vaticano. Possibilità di svolgere le lezioni presso il mio domicilio. Disponibilità nel periodo estivo. Sono una persona attenta, affidabile e paziente. Massima serietà. Per maggiori informazioni contattarmi al 3383083226
Vista prodotto
Campobasso (Molise)
Laureata in Psicologia delle Sviluppo e dell'Educazione offre: - SOSTEGNO AI COMPITI SCOLASTICI per ragazzi di Scuola Elementare e Media. (Uso del metodo di studio efficace che mira ad aumento delle competenze individuali e dell'autostima, adatto anche per i ragazzi con DSA, ma non solo). -Consulenze psicologiche per i bambini, i ragazzi e i genitori in difficoltà (disturbi d'ansia, dell'apprendimento, dei problemi educativi e psicologici di vario tipo). Contattatemi, vi aiuto volentieri! Martina 3333477417
10 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Psicologa abilitata propone: sostegno nellâ€(TM)acquisizione del metodo di studio,supporto allâ€(TM)impegno scolastico di bambini e ragazzi e aiuto compiti in tutte le materie scolastiche. Specializzata in DSA. Le mie lezioni si basano principalmente sul fornire al bambino o al ragazzo un metodo di studio personalizzato, efficace e adatto alle singole esigenze così che si possa dare il meglio nel percorso di studi. Sono rivolte a tutti i bambini e ragazzi che mostrano difficoltà nello svolgimento dei compiti e che sentono di aver bisogno di un supporto per acquisire una maggiore autonomia. Il focus non sono i compiti, ma lo studente nella sua totalità e quindi sarà data importanza anche agli aspetti emotivi e comportamentali caratterizzanti il bambino/ ragazzo.
15 €
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Docente di Lingue e Comunicazione efficace presso enti di formazione accreditati dalla regione Veneto, titolare di partita iva n. 04756900264, offre sostegno e aiuto compiti a bambini e ragazzi con DSA, nella propria sede a Preganziol oppure a domicilio nella provincia di Treviso. Esperienza con persone disabili di ogni età, tratta la lingua tedesca, francese e inglese e tutte le materie umanistiche. Altri dettagli nel sito https://www.raffaellabrussato.com/
15 €
Vista prodotto
Imperia (Liguria)
Psicologia, statistica, antropologia, comunicazione: bilaureato con lunga pratica di ricerca impartisce lezioni e telelezioni. Massima serieta-, didattica valida ed efficace. Disponibilita- per sostegno tesi, dalla fase iniziale dell-indice alla versione finale. Telef. 320/4053650 dopo le 12
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Ciao! Mi chiamo Alessia Mancini, sono una psicologa (Ordine degli Psicologi della Toscana n.8454) e vivo a Firenze. Lavoro da 7 anni come tutor dell'apprendimento, per ragazzi di ogni età, dalla Scuola Primaria all'Università. Offro un aiuto compiti individualizzato, che si focalizza sull'insegnamento di un metodo di studio efficace e sul supporto all'apprendimento in presenza di difficoltà a livello cognitivo o motivazionale. Le lezioni sono svolte al domicilio dello studente o al mio in base alle necessità.
20 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
INSEGNANTE 40enne, laureata in LETTERE ANTICHE, 110 e lode, MASTER in beni culturali, con esperienza pluriennale di INSEGNAMENTO LICEALE, è disponibile per TUTTO IL PERIODO SCOLASTICO 2019-20, per lo svolgimento dei compiti POMERIDIANI, ripasso e preparazione a verifiche scritte ed orali, in TUTTE LE MATERIE per ragazzi delle scuole medie. Si garantisce supporto mirato al metodo, pianificazione dell'attività di studio e attenzione specifica alla motivazione dello studente. Possibilità di programmi personalizzati per favorire un recupero rapido ed efficace in queste materie. Obiettivi: rafforzare la conoscenze scolastiche di ciascuna materia, con un metodo semplice ma rigoroso, esercitare le nozioni apprese con esercizi specifici creati apposta per le esigenze dello studente, far acquisire un metodo di studio efficiente e su misura dello studente, quindi indirizzarlo verso l'autonomia nello studio. AUTOMUNITA,anche a domicilio IN TUTTI I QUARTIERI DI PADOVA e le ZONE di ALBIGNASEGO, ABANO TERME, MONTEGROTTO TERME, MASERA’ E CONSELVE. MAX. SERIETA'-PROFESSIONALITA'-PLURIESPERIENZA. Per qualsiasi informazioni contattarmi al num. 3896744360 Giulia
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
2.000 €
Vista prodotto
Rovigo (Veneto)
Laureata in lettere ed educazione con lunga esperienza nel sostegno allo studio offro: - percorsi allo studio personalizzati, costruzione di un metodo di studio efficace e personalizzato; - sostegno allo studio e all'esposizione; - aiuto nell'apprendimento di materie umanistiche (italiano, storia, geografia, storia dell'arte, latino, scienze sociali, filosofia, lingua inglese); - aiuto nel superamento di debiti formativi; - sostegno e aiuto nella definizione e scrittura di tesi di laurea e altro. ho seguito ragazzi/e della scuola primaria, secondaria di I e II grado e università. Sono disponibile a fare lezioni a casa o a spostarmi in base alle esigenze.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sede di svolgimento: CONEDIA, C.so Ferrucci 77/10 - Torino Durata: 40 ore Erogazione: in aula e online Partenza prevista: fine Ottobre 2020 Corso cofinanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti) Certificazione finale: Attestato di partecipazione e validazione delle competenze Finalità: Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l’assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: Il corso affronta le dinamiche relazionali in tutte le sue sfaccettature e nei diversi contesti quotidiani. Il percorso si appoggia su autovalutazioni personali e analisi di situazioni comuni, discusse apertamente in classe: comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, quale fonte di sostegno della capacità di autocontrollo. Dopo la fase di self-empowerment si analizzeranno gli strumenti della comunicazione: i toni della voce, la chiarezza e la dizione, le intenzioni tonali, i colori della voce (Ciro Imparato). Seguirà l’argomento comunicazione non verbale: i modi di porsi, il codice di controllo, le posture, la prossemica, le microespressioni, i canali preferenziali, l’approccio sintonico-distonico, il mirroring, il coaching. Si affronteranno quindi tutti i principali stili di comunicazione. Istintività e tecnica: dalla passività, l’aggressività e la manipolazione alla tecnica dell’assertività. Verranno evidenziate le abilità da affinare o da imparare per migliorare la propria capacità comunicativa: pensieri portanti, le convinzioni assertive, i diritti assertivi e le abilità assertive – dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare -. Concluderà il percorso, l’abilità di ascolto: dinamica potenziata dall’apprendimento di una buona tecnica di comunicazione assertiva.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Questo Corso fornisce strumenti di Didattica Efficace per insegnare la matematica anche a studenti con gravi disabilità. Il corso è erogato dall'INPEF: Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. OBIETTIVI - Garantire a Tutti il diritto all'apprendimento - Acquisire nozioni, abilità e strumenti specifici per aiutare a sviluppare, in modo particolare nei ragazzi disabili, ma non solo, competenze che vanno ben oltre le esigenze di pura autonomia - Acquisire tecniche che prevedano l'uso delle mani, dei materiali di facile consumo, di oggetti facilmente reperibili, anche in apprendimento cooperativo DURATA 20 ore di formazione: 10 ore in aula e 10 ore di studio individuale. Le lezioni si svolgeranno in formula week-end. SEDI Il Corso si svolgerà presso le sedi dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare di Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) Roma e di Viale Trastevere 209, Roma. DESTINATARI Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici, chiunque sia motivato a saperne e saper fare di più PROGRAMMA - Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con trisomia 21: eserciziario. - La geometria per bambini autistici. - Le tabelline: metodi, sistemi e giochi. Per impararle e non dimenticarle. - Le quattro operazioni aritmetiche per la vita. - Problemi e problem solving - La matematica per ragazzi autistici - La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale - Come insegnare ad un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni - Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale - Bambini disattenti e svogliati: esercizi per l’attenzione e la motivazione - Come insegnare la sequenza numerica ATTESTATO FINALE Al termine del Master verranno rilasciati un Attestato di Frequenza con riconoscimento MIUR e un Certificato di Competenza. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, qualificazione e riqualificazione professionale. CONTATTI Per maggiori informazioni rispondi all'annuncio o contattaci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. POSSIBILITA' DI BORSE DI STUDIO
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Prof di sostegno offresi per preparazione esami medie invalsi temi Dsa tutor Tutte le materie Metodo efficace Max serieta no perditempo Ottimo inglese Sabato mattina compreso Compiti vacanze e ripassi
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Psicologa dell'età evolutiva offre la propria esperienza a bambini e ragazzi con difficoltà nello studio: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - BES (Bisogni Educativi Speciali); - con Legge 104; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi che hanno problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); si insegna un metodo di studio personalizzato ed efficace, individuando le strategie più efficaci e i metodi compensativi per raggiungere l'autonomia e la fiducia nei propri mezzi. Fondamentale è il potenziamento delle abilità specifiche, la promozione dell'autostima, e la motivazione allo studio. Si offre supporto nella stesura del PDP (Piano Didattico Personalizzato) e sulla Legge n. 170/2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”. L'attività si svolge a Palermo e a Villabate. Cell. 329 9360276.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ciao! Mi chiamo Alessia Mancini, ho 28 anni e vivo a Firenze. Come psicologa e tutor dell'apprendimento assisto da anni studenti in difficoltà, con impegno e passione, aiutandoli a: - trovare o potenziare un metodo di studio efficace, flessibile in relazione agli obiettivi da raggiungere e attento alle loro caratteristiche, - preparare la tesina/percorso per l'esame di scuola media, esame di stato e della tesi di laurea, - superare problemi di ansia da prestazione. Le materie scolastiche di cui mi occupo maggiormente sono l'inglese, il francese, l'italiano, il latino, filosofia e scienze umane. Per ricevere più informazioni puoi contattarmi al 3493244456.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Cerco gruppi di alunni (almeno 2) che abbiano bisogno di doposcuola solo per accompagnamento nello svolgimento dei compiti, oppure anche per essere seguiti nello sviluppo di un metodo di studio che sia più efficace e profittevole. Personalmente sono laureato ine Scienze e Tecniche Psicologiche e ho già esperienza di lavoro sia con alunni delle elementari e medie che in strutture sanitarie. Quindi mi rendo disponibile anche per alunni con disturbi dell' apprendimento. Mi potete chiamare quando volete al 3893423178
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione L'estate si avvicina!! Devi sistemare le tue lacune scolastiche in Tedesco durante l'estate? O vuoi semplicemente iniziare con le prime nozioni in TEDESCO? Con un programma di studio personalizzato, fatto su misura, divertente ed efficace avrai anche spazio per le tue attività del tempo libero. Io ci sono
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Consulente esperto, svolge attività di ricerca per tesi di tutte le tipologie (dottorati, tesi di laurea e tesine) in DISCIPLINE ECONOMICHE, GIURIDICHE E SOCIALI Il servizio è basato su un RAPPORTO DIRETTO con il laureando che rappresenta il valore tradizionale fondamentale della mia attività di consulenza risultante da una lunga esperienza maturata nel settore. Esso garantisce inoltre una efficace sostegno durante tutte le fasi dell'attività di ricerca. Attraverso servizi qui offerti, sarete assistiti in ogni fase della ricerca: dall'individuazione del tema, alla formulazione del progetto di stesura e dell' indice; dalla raccolta analisi e classificazione delle fonti bibliografiche, alla traduzione di testi scientifici sentenze ed altre fonti di rilievo internazionale necessarie per la ricerca, fino alla stesura e correzione dell'elaborato finale. Si garantisce sostegno al laureanzo o dottorando anche nelle relazioni col proprio tutor universitario tramite una vero e proprio SERVIZIO DI COUNSEGLING che riguarda anche la spiegazione dell'elaborato finale attraverso lezioni frontali. Il pacchetto di servizi si compone delle seguenti attività: FORMAZIONE DELL'IMPIANTO BIBLIOGRAFICO: realizzato attraverso una modulazione ragionata di opere specifiche quali monografie, riviste, periodici, atti di convegni relativi alla tematica oggetto della ricerca. La DECENNALE ESPERIENZA professionale ed il notevole volume di materiale acquisto nel tempo ha portato a creare un CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DIGITALE SU MATERIE che include opere inerenti l'ambito dell'economia, del diritto e delle scienze sociali ed umane ed è formato da circa 65.000 opere monografiche digitalizzate, bibliografie di settore sui vari argomenti di diritto industriale, con una nutrite sezioni digitali specialistiche inerenti gli argomenti più di interesse da parte degli studiosi. Il centro vanta anche un nutrito archivio di pubblicazioni sugli argomenti più innovativi argomenti di economia (Politica ed Aziendale) Diritto e Sociologia..Ciò velocizza i tempi del lavoro. Il servizio si articola nelle seguenti fasi: FORMULAZIONE DEL PROGETTO DI RICERCA E DELL'INDICE: che viene realizzato secondo un approccio sistematico. Esso viene formulato grazie alla consultazione e selezione di testi individuati ed eventualmente acquisiti per la tesi e permette di contestualizzare in una logica articolata e consequenziale i singoli argomenti trattati all'interno della tematica. I vari aspetti, oggetto di studio, vengono corredati nell'ambito del progetto di ricerca, da una copiosa bibliografia provvisoria ed aggiornata. REALIZZAZIONE DELL'ELABORATO: di una entità conforme con gli standard richiesti nonché coerente con le particolari esigenze che richiede il progetto. Ogni tematica considerata nella ricerca, sarà adeguatamente studiata in tutti i suoi aspetti.. REVISIONE E CORREZIONE CAPITOLI, eseguita in base alle indicazioni del tutor/relatore e con le opportune integrazioni. OFFERTA ECONOMICA: Il prezzo del servizio è ALTAMENTE COMPETITIVO e comprende le sopra elencate attività. Esso è dilazionabile senza oneri ulteriori secondo un piano di rate personalizzate. SERVIZI POST TESI: A PAGAMENTO: Redazione PPT per l'esame finale, riassunto della ricerca; SERVIZIO GRATUITO: lezioni frontali. CONTATTI: Per un preventivo più dettagliato e formulato sulla base delle vostre esigenze contattare il seguente numero di cell. 334/8277481. Si garantisce massima professionalità, successo e opportuna riservatezza.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Master è riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari – ANPEF, associazione inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) che rilascia l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi. Obiettivi Fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l'Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 18 -20 mesi. 2500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti d’intervento, tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master è abilitante alla Libera Professione di Pedagogista Familiaree dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI fatti salvi gli adempimenti del caso. Programma DESCRIZIONE DELLA DIDATTICA E DEI MODULI FORMATIVI -Introduzione alla Pedagogia Familiare -Il Profilo Professionale del Pedagogista Familiare -Tecniche e Professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il sistema famiglia e il contesto socio culturale, famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche, arcobaleno -La Tutela dei Diritti Umani come mission del Pedagogista Familiare SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE -L’Istituto dell’adozione e dell’Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -Chi sono i bambini in condizioni di Affido eterofamiliare e Adozione? (Orfani con genitori in vita) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -Affidamento parentale -Il ruolo dei nonni; nonni penalizzati dalle separazioni -I genitori biologici che aspettano il ritorno del figlio andato in affido o in adozione -Idoneità all'adozione -La scelta adottiva: diritti e doveri dei genitori adottivi -Percorsi di idoneità genitoriale all'Adozione (quella famiglia per quel bambino: l'abbinamento) -Storie di famiglie. L’adozione e l’affidamento raccontati dai protagonisti -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. -L’adozione internazionale: -Storia, Legislazione internazionale, Convenzioni -La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) -Gli Enti autorizzati -Le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale -La consulenza alle famiglie internazionali -Il bambino che non vuole essere adottato. L’adozione degli adolescenti -L’accoglienza scolastica dei minori adottati IL SISTEMA DELLE CASE FAMIGLIA -Chi sono i bambini in affido in Casa Famiglia -Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza -Le comunità per le adolescenti – madri -Le case di riposo per gli anziani -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto -Il PEI -Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità -Le comunità di accoglienza ad Alto Contenimento -Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale -Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? -L’approccio familiare multidisciplinare coordinato -Il recupero dell'idoneità genitoriale -Storie di famiglia. L'adozione raccontata dai protagonisti DIRITTI UMANI -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospices le cure del fine vita: l’organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. -Strategie di intervento per il sostegno ai nuclei familiari -Bambini pazienti Oncologici, l'esperienza dell'AGOP Onlus -La Tutela dei Diritti Umani delle Fasce Vulnerabili di Popolazione -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze -La Progettazione degli Interventi di Educazione al rispetto dei Diritti Umani -I riferimenti normativi nazionali e internazionali TECNICHE E PROFESSIONALITA’ DEL PEDAGOGISTA FAMILIARE -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali – Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia. I saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corte d’Appello: ruolo e funzioni del Giudice Onorario -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -elementi di base -Esercitazione pratica: il conferimento dell’incarico al Coordinatore genitoriale -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference -Esercitazione su differenti tipologie di progettazione previste e modalità di conduzione dei colloqui -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare: formazione della coppia e della famiglia innamoramento, amore, tradimento, perdono. La nascita dei figli -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale -ESERCITAZIONE/ SIMULAZIONE DI COLLOQUI -Il Coordinatore Genitoriale e la coppia conflittuale nel setting: lo studio del caso e la presa in carico -La famiglia detenuta -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso tecniche di mediazione e di comunicazione efficace. -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La Pedagogia Familiare nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -La famiglia criminale -Abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica; -Il Femminicidio; -I Centri Antiviolenza - le strutture di accoglienza madre bambino -Progettare un servizio Pedofilia e pedopornografia L’ascolto del minore sessualmente abusato e l’accoglienza del dolore -La professione del Pedagogista Familiare: il Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF); -l'Attestazione professionale; la Formazione Continua LA PEDAGOGIA FAMILIARE INTERCULTURALE -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale -Le famiglie straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale. -Problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati DIDATTICA EFFICACE® -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Cenni su PEI, PAI e PDP -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura -Il Genogramma familiare -Figli e studenti ribelli: -Cyberbullismo e contesti educativi -Educare alla prosocialità -La mediazione scolastica Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario. II Livello del Master in Pedagogia Familiare: dopo l’esame finale, previa iscrizione ad ANPEF - Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (100 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209
3.600 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Nuova edizione: ottobre 2018, disponibili borse di studio - Master riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) -Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013- con iscrizione al Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari Obiettivo -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare lâ€(TM)Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Struttura Il Master, prevalentemente pratico, è strutturato in 2500 ore di formazione suddiviso tra materie caratterizzanti, complementari, laboratori, esperienziali/tirocini. La frequenza è prevista al sabato o per un week end al mese. Alcune lezioni potranno essere effettuate a distanza (FAD), con attività di autoformazione. I laboratori, o le materie caratterizzanti saranno, invece, svolte in Sede. 2° Livello in Pedagogia Familiare®: dopo lâ€(TM)esame finale sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (50 ore) e supervisione allâ€(TM)attività di Pedagogista Familiare. Programma Il programma* è articolato nelle seguenti macroaree: Introduzione alla Pedagogia Familiare (alcuni dei temi trattati) -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare -Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso Situazioni affido e adozione (alcuni dei temi trattati) - Lâ€(TM)Istituto dellâ€(TM)adozione e dellâ€(TM)Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Il sistema delle case famiglia (alcuni dei temi trattati) -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto -Il PEI -Il recupero dell'idoneità genitoriale Diritti Umani (alcuni dei temi trattati) -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospicese le cure del fine vita: lâ€(TM)organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare (alcuni dei temi trattati) -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali â€" Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti dâ€(TM)intervento -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale La Pedagogia Familiare interculturale (alcuni dei temi trattati) -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale Didattica Efficace ® (alcuni dei temi trattati) -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura *il programma completo è disponibile sul nostro Sito Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. Il Master prevede un II Livello (a scelta dello Studente) di tirocinio esterno con supervisione di un Pedagogista Familiare Anpef Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il Master si svolgerà presso le sedi dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Viale Trastevere,209 N.B, Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
3.600 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Laboratorio UN #NIDO GENTILE - Imparare come aiutare i bambini a vivere bene con se stessi e con gli altri - - Nuove attività ludiche ed educative da proporre. - Pedagogia, musica, e giochi della gentilezza - Fare teatro - Prassi educative diverse - "Altre" modalità di gestione del gruppo - Comunicazione efficace e non violenta Con l'educatrice, formatrice, scrittrice e regista Dott.ssa Solidea Bianchini. presso Matemù a pochi passi da fermata metro a manzoni, in Via Vittorio Amedeo II.- Roma - ->>> L'obiettivo del corso è proporre una serie di pratiche educative, attività ludiche e laboratori didattici, modalità di gestione del gruppo, che arricchiscano il lavoro delle educatrici, insegnanti, e di tutti coloro che trascorrono molto tempo con i più piccoli per motivi professionali o personali, al fine di creare un clima ideale ed il più sereno possibile per i bambini e gli adulti. non solo a #Roma *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, con sconti pacchetto per gruppi, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. Un corso prevalentemente esperienziale. Non solo slides ma molta pratica, video e materiale proveniente dal lavoro quotidiano da visionare e su cui riflettere insieme, role play ed attività esperienziali ispirate al counseling espressivo e lâ€(TM)arteterapia, out door education e giochi nella natura e giochi della gentilezza. Un corso che prevede sempre la visione di filmati e foto tratte dalle attività quotidiane, e che garantisce unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi. Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, A chi si rivolge: Educatori, Insegnanti scuola dellâ€(TM)infanzia, Tagesmutter, Animatori, Baby Sitter e chiunque, per motivi professionali o personali, è spesso a contatto con i bambini. costo: 120 euro SCONTI PER GRUPPI DALLE 3 PERSONE IN SU In un mondo che cambia ad una velocità vorticosa il corso si propone di riportare lâ€(TM)attenzione sul mondo osservato dal punto di vista dei più piccoli con i loro bisogni rimasti immutati e quindi da tutelare e rispettare. I laboratori e le attività proposte, sulla solida base delle teorie dell'educazione emotiva e cooperativa, della comunicazione non violenta, dellâ€(TM)outdoor education sono di semplice attuazione e garantiscono un clima disteso e sereno nel gruppo dei bambini di cui ci occupiamo. PROGRAMMA Che cosâ€(TM)è un Nido Gentile Maieutica, Serendipity e pedagogia della fiducia: per una permacultura educativa Lâ€(TM)individuo, il gruppo, la comunità Il conflitto, lo scontro, lâ€(TM)aggressività, la violenza Insegnare ai bambini a litigare per stare bene insieme Dalle punizioni ed il time-out alla decantazione narrativa Comunicazione efficace, comunicazione assertiva, comunicazione non violenta Outdoor education: per unâ€(TM)educazione libera ed in natura Educare allâ€(TM)aperto quando il bosco non câ€(TM)è Proposte operative per un nido gentile: Arte, poesia ed emozioni: esperienze pratiche - Fare teatro - I giochi della gentilezza: condividere, stare vicini, entrare in contatto - Il rilassamento e le visualizzazioni guidate â€" Raccontare storie gentili â€" La Musica gentile - psicomotricità gentile Impara utili, nuovi e interessanti laboratori, attività e modalità di lavoro e gestione del gruppo, acquisendo nuove competenze ed abilità, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti in cui si vive o si lavora, per saper garantire un clima disteso e sereno all'interno del gruppo di bambini con i quali, per motivi professionali o personali, si trascorre gran parte della giornata. Durante i moduli non in outdoor saranno visionati slides e video tratti dall'operatività. con la scrittrice, formatrice e docente Solidea Bianchini Perché scegliere la formazione GRAF â€" SPAZIO 0-6? I nostri corsi: · Hanno durata significativa che permette di affrontare i temi e stabilire una relazione formativa · Sono prevalentemente esperenziali lasciando ai cenni teorici e alla lezione frontale con slide il tempo strettamente necessario · Prevedono sempre la visione di filmati e foto tratte alle attività quotidiane con un rispecchiamento nelle realtà professionali coinvolte · Permettono lâ€(TM)acquisizione di nuove competenze ed abilità attraverso gli strumenti delle simulazioni e dei giochi di ruolo · Garantiscono unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi · Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, LA DOCENTE LA DOTT.SSA SOLIDEA BIANCHINI Il laboratorio è curato ed ideato dalla formatrice, educatrice e scrittrice Solidea Bianchini di Edizione Accademia. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione è coordinatrice di servizi educativi per la prima infanzia. Ã^ counselor espressivo e parent trainer iscritto al CNCP e si occupa di formazione e sostegno alla genitorialità. Ã^ stata regista e scrittrice quindi utilizza nella formazione e nei laboratori tecniche ispirate a questi due ambiti. Ã^ autrice di manuali per educatori ed insegnanti ed è responsabile della Collana 0-6 delle Edizioni accademia. In questo ultimo anno si occupa, come facilitatore, della creazione di comunità educanti auto organizzate.
120 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
Sono una psicologa, esperta in disturbi dell'apprendimento e certificazione Erickson in qualità di "DSA Homework tutor", con esperienza pluriennale come sostegno compiti e nell'insegnamento di specifiche metodologie di studio. Offro: - Ripetizioni e sostegno nei compiti in tutte le materie; - Insegnamento di una metodologia di studio efficace, uso di mappe concettuali e strumenti compensativi per DSA; - Sostegno alla famiglia nei rapporti con la scuola, lettura PDP e valutazioni diagnostiche, gestione e organizzazione dei tempi di studio.
Vista prodotto
Italia
I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137)          Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative   MASTER BIENNALE IN PEDAGOGIA FAMILIARE® Edizione 2017-2019 2500 ore con Esame Finale - 280 ore in presenza RICONOSCIUTO dall' ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013   con ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Presentazione Le famiglie hanno oggi problematiche che necessitano di consulenza, supporto e soluzione: con le Tecniche e Procedure proprie della Pedagogia Familiare ® è possibile intervenire al fine di risolvere, ripristinare, formare, migliorare. Il Sostegno genitoriale rappresenta una modalità di intervento utile in svariati contesti. Non si tratta solo di acquisire competenze nell’ambito della Didattica Efficace ® e per il Sostegno, impedendo la medicalizzazione dei problemi di apprendimento, ma anche di stimolare sensibilità e fornire elementi di base relativi al Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Violenza Domestica, Affido ed Adozione, Mediazione e consulenza familiare, Case Famiglia e Comunità educanti. Il Master in Pedagogia Familiare® offre, altresì, approfondimenti in Pubbliche Relazioni, Marketing e Management della propria professione. In modo particolare sollecita l’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato. Usa strumenti propri del Pedagogista Familiare.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pedagogista disponibile durante i mesi estivi per aiuto compiti, sostegno nello studio, metodo di studio individualizzato, percorsi educativi personalizzati di didattica emozionale a domicilio per bambini da 3 a 10 anni (acquisire auto-consapevolezza delle proprie emozioni, gestione efficace delle stesse), sostegno alla genitorialità. Primo contatto e preventivo gratuiti.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
INSEGNANTE di sostegno con 15 anni di esperienza OFFRE LEZIONI volte a: -all' apprendimento e miglioramento del METODO di studio - allo sviluppo della motivazione - all' aumento della consapevolezza del proprio stile d'apprendimento - al controllo emotivo, in particolare l'ansia da prestazione COME -attraverso strategie operative che favoriscano l'ascolto e la comprensione degli argomenti - con mappe concettuali e sintesi degli argomenti - con la comprensione dei punti chiave fondamentali per comprendere un argomento - con la attivazione di tutte le strategie per favorire la memorizzazione e l'elaborazione dei contenuti fissati nelle diverse discipline. PER CHI Per tutti gli alunni che mostrano difficoltà nell'organizzazione dello studio e nell'utilizzo di un'efficace strategia di lavoro. CHI SONO Sono un' insegnante di scuola superiore, da 15 anni mi occupo di sostegno e recupero degli apprendimenti, sia per studenti normodotati che per studenti disabili (spettro autistico, ADHD, dsa, sindrome di Down) Sono laureata in Scienze dell'Educazione, specializzata nei processi dell'apprendimento e mi sono diplomata al Liceo Scientifico. Ho un'ottima conoscenza della lingua inglese perché ho studiato in una scuola superiore di Philadelphia (USA) e approfondito lo studio dell'inglese durante numerosi soggiorni all'estero in paesi anglofoni.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.