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Enti pubblici


Elenco delle migliori vendite enti pubblici

5 KG DETERGENTE IGIENIZZANTE SANIFICANTE A BASE DI CLORO ATTIVO AL 2,2% INDICATO PER LA PULIZIA DI UFFICI, ATTIVITÀ COMMERTCIALI, ENTI PUBBLICI (5)
  • Detergente Igienizzante Sanificante a Base di cloro attivo al 2,2% per la pulizia di uffici, attività commertciali, enti pubblici
  • BLOCCA L'ATTIVITÀ BIOLOGICA DI GERMI E BATTERI. Detergente alcalino cloroattivo indicato per la pulizia e la decontaminazione da germi e batteri di tutte le superfici.
  • Ideale per attività commericali, uffici, enti pubblici, condomini o qualsiasi tipo di struttura soggetta al frequente utilizzo.
  • Consumo. 5 - 10 % in acqua. Neutralizza i depositi organici e inorganici. Elimina i cattivi odori e rilascia una gradevole profumazione .
  • Lavaggio e sanificazione di superfici lavabili in genere, pavimenti, piastrelle, pareti, infissi, arredamenti, attrezzature sanitarie in acciaio inossidabile o plastica. Indicato per la pulizia di servizi igienici e docce.
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PERFECT LINE 20 RACCOGLITORI IN CARTONCINO DIN-A4 COLORATI, CARTELLINA IN CARTONCINO RICICLABILE PRODOTTA IN GERMANIA, 250 G/M², IN 5 DIVERSI COLORI, RILEGATURA COMMERCIALE E PER ENTI PUBBLICI
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  • IMPIEGO VERSATILE: pregiato strumento organizzativo per aziende, scuole, università, smart working, uffici, lezioni scolastiche e lavoro o artisti, pratico da collocare e riporre in borse, cartelle o zainetti
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ELEMENTI DI CONTABILITÀ DI STATO E DEGLI ENTI PUBBLICI. COMPLEMENTO DIDATTICO PER AGEVOLARE LO STUDIO E IL RIPASSO
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    Italia
    Contabilità di Stato e degli enti pubblici di De Luca Gianni edito da Edizioni Giuridiche Simone contattare via whatsapp
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    Palermo (Sicilia)
    EDIZIONE 2020/2021 DEI COMPENDI STUDIOPIGI, PIU' AGGIORNATI CHE MAI, SEMPLICI, INTUITIVI, DI FACILE MEMORIZZAZIONE. Tra quelli della Collana Giuridica: -Compendio di DIRITTO PRIVATO -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO -Compendio di DIRITTO PENALE -Compendio di PROCEDURA PENALE -Compendio di PROCEDURA CIVILE -Compendio di DIRITTO INTERNAZIONALE -Compendio di DIRITTO PUBBLICO -Compendio di DIRITTO DEL LAVORO -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO -Compendio di DIRITTO CANONICO -Compendio di DIRITTO REGIONALE e degli ENTI LOCALI -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Inoltre i "Bi-Compendi", due insegnamenti in un'unica opera, al prezzo più basso d'Italia, da euro 8,99, tra cui: -Compendio di ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO e DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO; -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO e DIRITTO COMMERCIALE; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e DIRITTO CIVILE; -Compendio di DIRITTO CANONICO ed ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE; -Compendio di DIRITTO PENALE e DIRITTO del LAVORO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO AMMINISTRATIVO; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e PROCEDURA PENALE; -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE e DIRITTO PENALE; Per i tuoi concorsi invece, la nuova Collana Corsi e Concorsi comprende, tra gli altri, i seguenti: -Il concorso per FUNZIONARI nel MINISTERO della GIUSTIZIA: La prova scritta Manuale Unico per i codici F/MG e FO/MG; -IL DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi); -Professione DIRIGENTE SCOLASTICO; -Il Concorso per 2133 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI RIPAM: Manuale UNICO per tutte le prove; -Il concorso per 55 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI al COMUNE di VERONA: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso in POLIZIA LOCALE per AGENTI ed UFFICIALI: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso per 9 FUNZIONARI di AMMINISTRAZIONE all'ISTITUTO NAZIONALE di ASTROFISICA (INAF) di Roma; Il concorso ARPAL Puglia: Manuale UNICO per tutti i profili; -Il concorso per 333 laureati REGIONE LOMBARDIA: Compendio di base per tutte le prove; -Il concorso per 406 Assistenti Amministrativi all'ASL di ROMA (cat C); -Professione Operatore Socio Sanitario (O.S.S.): Speciale Concorsi Pubblici; -Il concorso da COMMISSARIO nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale; -Il concorso a 200 posti nella CARRIERA PREFETTIZIA: Le materie per tutte le prove; -Il Concorso per 1052 VIGILANTI MIBAC: Le prove scritta ed orale; -Il concorso per ASSISTENTI e SPECIALISTI Area Amministrativa: REGIONE LOMBARDIA; -Il CONCORSO da VICE ISPETTORE nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale Senza dimenticare i manuali di Pino Lastrada: -Manuale facile per il concorso da Agente e Ufficiale di Polizia Municipale; -Il concorso per Funzionario ed Istruttore direttivo Area Amministrativa; -Il procedimento amministrativo; -Collaboratore professionale ed Istruttore negli Enti Locali Area Amministrativa; -Principi generali di Diritto ed Economia. Questi e molti, molti altri. Cercali su Amazon, sul Kobo Store, su Google Play Store, o nei principali book stores, nel formato elettronico (ebook Kindle, mobi, epub e pdf) o nel formato cartaceo: una volta C'ERANO I BIGNAMI, oggi ci sono I COMPENDI STUDIOPIGI STUDIOPIGI, #lostudiofacile
    7 €
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    Milano (Lombardia)
    Laureata in giurisprudenza v.o. con esperienza lavorativa maturata in studi legali e università effettua con scrupolo la ricerca e la stesura di tesi in tutte le discipline giuridiche con particolare attenzione per il diritto penale. Impartisce lezioni di diritto a distanza (Via Skype) corredate da schemi e mappe mentali per celere e produttivo ripasso. Svolge corsi prevalentemente di carattere collettivo finalizzati alla preparazione dei concorsi pubblici privi di banca dati sia per le prove preselettive che per quelle scritte corredate da tecniche mnemoniche, nelle seguenti argomentazioni: Contratti e appalti pubblici: Dlgs50/2016; Enti locali: TUEL267/2000; DIRITTO AMMINISTRATIVO, con particolare riferimento al procedimento amministrativo 142/1990; accesso e trasparenza 33/2013; semplificazione 445/2000; CONTABILITÀ di STATO con riferimento ai principi generali e integrati ed a tutte le voci e le fasi del bilancio: preventivo, schede di variazioni, consuntivo. DIRITTO europeo: istituzioni e fonti. I miei introiti sono completamente trasparenti e rilascio regolare ricevuta, possiedo una significativa esperienza nel settore. Potete pertanto contattarmi a tutti i miei recapiti preferibilmente scrivendomi su whatsapp.
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    Italia
    Causa inutilizzo, vendo manuale di preparazione alle prove preselettive utile per concorsi pubblici di varia natura, in particolare per profili amministrativi e direttivi di Enti Locali.
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    Caserta (Campania)
    Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master si propone, attraverso un approccio multidisciplinare, di approfondire il fenomeno dell’immigrazione, nelle sue implicazioni giuridiche, economiche, sociologiche e pedagogiche. Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse. Finalità Il Master è rivolto al personale della P.A coinvolto, a vario titolo, nella gestione dei servizi legati all’immigrazione e nelle attuazione delle politiche di accoglienza ed integrazione degli stranieri in Italia. Il Master intende trasferire conoscenze multidisciplinari utili alla gestione dei servizi collegati all’immigrazione al fine di creare figure professionalmente capaci, nella P.A., nelle forze dell’ordine e negli enti locali, di progettare ed attuare interventi adeguati sul piano giuridico, economico, sociologico e pedagogico. Obiettivi generali Supportare l’azione delle Istituzioni locali competenti in materia di immigrazione e lavoro nella programmazione dei fabbisogni di manodopera e nella gestione delle politiche per l’integrazione dei lavoratori immigrati; Sviluppare e consolidare metodologie e strumenti per l’inserimento di immigrati sul territorio nazionale; Formare gli operatori dei servizi per il lavoro pubblici e privati anche attraverso l’utilizzo della piattaforma di formazione a distanza ed i servizi di community aziendali; Favorire la cooperazione tra le Reti Pubbliche di servizio e gli Operatori Privati per allargare l’offerta di servizi ai singoli target ed utilizzare la più ampia gamma di competenze e strumenti contrattuali funzionali al reinserimento lavorativo ed alla qualificazione dei lavoratori. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
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    Varese (Lombardia)
    Laureato in giurisprudenza (110/110) disponibile ad impartire ripetizioni a studenti di scuole medie, superiori, università nel comune di Viggiù e limitrofi. Prevista altresì la possibilità di concordare una preparazione per concorsi pubblici in ambito amministrativo-contabile, sia statali (INPS, mef, agenzie fiscali, ecc.…) sia per enti locali. Credi nella tua preparazione, la preparazione è presupposto ineludibile per accedere ad un futuro più stabile, approfittane ora!
    10 €
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    Italia (Tutte le città)
    Se gli Enti previdenziali hanno avvertito per tempo l’esigenza di consentire agli Ispettori un valido aggiornamento professionale e un sostegno ad una professionalità più impegnativa – perché più ampia nei contenuti, ancorché più settorializzata nelle materie oggetto di controllo, l’Aniv, anche con lo sguardo rivolto ad una possibile futura riorganizzazione delle attività di vigilanza e controllo intende, con questo master, contribuire ad arricchire le loro specifiche competenze ampliandole su materie e metodologie ispettive del mondo tributata rio e fiscale, rispondendo in maniera mirata alle istanze formative connesse all’individuazione di nuove figure professionali operanti in tutti i settori della lotta all’economia sommersa di tutta “la rete Italia”. Durata annuale.
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    Italia (Tutte le città)
    barusso formazione e consulenza enti locali organizza corso a distanza on line modalita' webinar per l'abilitazione alle funzioni di messo comunale e messo notificatore con esame finale ed abilitazione durata ore 4 dalle 9 alle 13 calendario 13, 19 e 26 maggio e 4 giugno
    139 €
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    Palermo (Sicilia)
    Preparazione concorsi P.A. per istruttore/funzionario amministrativo, anche per enti locali, docente laureata già vincitrice di concorso pubblico, impartisce lezioni per superamento prove scritte e orali. Ottima preparazione diritto amministrativo con referenze verificabili. Tutor personalizzato e consigli pratici su come si svolgono le prove d'esame e come va organizzata la preparazione. Lezioni a distanza in video via skipe/meet/videochiamate.
    20 €
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    Milano (Lombardia)
    Preparazione concorsi P.A. per istruttore/funzionario amministrativo, anche per enti locali, docente laureata già vincitrice di concorso pubblico, impartisce lezioni per superamento prove scritte e orali. Ottima preparazione diritto amministrativo: L 241/90, TUEL, CAD, Privacy, Trasparenza etc. con referenze verificabili. Tutor personalizzato e consigli pratici su come si svolgono le prove d'esame e come va organizzata la preparazione. Lezioni a distanza in video via skipe/meet/videochiamate.
    20 €
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    Caserta (Campania)
    Corso ed esame ONLINE (su piattaforma E-Learning attiva 24/24h). Durata: 200 ore (La durata è stimata perché non tutti gli utenti hanno bisogno di trascorrere lo stesso tempo a seguire le slides e ad esercitarsi, dipende anche dalle conoscenze informatiche del corsista). Dopo 15 giorni dall'iscrizione si può chiedere di sostenere l'esame. In caso di superamento, l'attestato sarà disponibile entro 24/48 h direttamente in piattaforma. Viene valutato 1 punto per il profilo di Assistente Amministrativo (vedere tabelle di valutazione dei titoli allegate al D.M. n. 50 del 3 Marzo 2021), in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ente pubblico Comune di San Martino di Valle Caudina (Avellino) come espressamente chiarito dalla faq n° 16 del MIUR: "FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici"? Risposta: Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da Enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici. L'esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Precisiamo che l'Attestato viene rilasciato da Ente riconosciuto dal MIUR pertanto le certificazioni rilasciate sono valutate nei concorsi pubblici secondo la tabella punteggi di ogni specifico bando.
    89 €
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    Avellino (Campania)
    Esame ONLINE (su piattaforma E-Learning attiva 24/24h). Pacchetto completo DATTILOGRAFIA / EIPASS / PEKIT EXPERT per scalare la graduatoria. L'attestato sarà disponibile entro 24/48 h direttamente in piattaforma. Aiutiamo gli utenti a superare l'esame con tutte le nostre forze. Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da Enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici. L'esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Precisiamo che l'Attestato viene rilasciato da Ente riconosciuto dal MIUR pertanto le certificazioni rilasciate sono valutate nei concorsi pubblici secondo la tabella punteggi di ogni specifico bando.
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    Cosenza (Calabria)
    Presentazione del Corso L'art. 27 della L. R. (Calabria) n. 14/2009 stabilisce che i titolari delle imprese agricole o propri collaboratori, designati allo svolgimento dell'attività agrisociale, devono conseguire la qualifica di «operatore agrisociale» attraverso la partecipazione ad appositi corsi di formazione professionale. I requisiti professionali degli addetti (Operatore di Fattoria Sociale) sono acquisiti con uno specifico corso di formazione di almeno 40 ore, organizzato da enti pubblici ed enti di formazione, con esame di valutazione finale e rilascio di specifico attestato (Cap. III, art. 3 Regolamento di attuazione della L.R. n. 14/2009). Destinatari Titolari delle imprese agricole, o propri collaboratori, che intendono esercitare l'attività di fattoria sociale. Svolgimento delle lezioni 40 ore di lezioni di cui 30 ore in aula e 10 ore in stage, oltre l'esame finale in presenza di apposita Commissione. Al termine del Corso, al corsista che avrà sostenuto con esito positivo l'esame, sarà rilasciato un certificato di frequenza e valutazione. finale di apprendimento La verifica finale di apprendimento sarà effettuata tramite somministrazione di test e colloquio finalizzati a verificare le competenze cognitive. Docenti dei Corsi Docenti di Fascia "A" (F.S.E.), accreditati e specialisti nel settore e con comprovata esperienza. Progettisti di primarie aziende di settore. Specialisti di normative e aspetti economici. Funzionari pubblici e/o degli Enti ispettivi.
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    Cosenza (Calabria)
    Presentazione del Corso La L. R. (Calabria) n. 14/2009 stabilisce che i titolari delle imprese agricole o propri collaboratori, designati allo svolgimento dell'attività agrididattica, devono conseguire la qualifica di «operatore agrididattico» attraverso la partecipazione ad appositi corsi di formazione professionale. I requisiti professionali degli addetti (Operatore di Fattoria Didattica) sono acquisiti con uno specifico corso di formazione di almeno 40 ore, organizzato da enti pubblici ed enti di formazione, con esame di valutazione finale e rilascio di specifico attestato. (Cap. II, art. 6 Regolamento di attuazione della L.R. n. 14/2009). Destinatari delle imprese agricole, o propri collaboratori, che intendono esercitare l'attività di fattoria didattica. Svolgimento delle lezioni 40 ore di lezioni di cui 30 ore in aula e 10 ore in stage, oltre l'esame finale in presenza di apposita Commissione. Al termine del Corso, al corsista che avrà sostenuto con esito positivo l'esame, sarà rilasciato un certificato di frequenza e valutazione. Verifica finale di apprendimento La verifica finale di apprendimento sarà effettuata tramite somministrazione di test e colloquio finalizzati a verificare le competenze cognitive. Docenti dei Corsi Docenti di Fascia "A" (F.S.E.), accreditati e specialisti nel settore e con comprovata esperienza. Progettisti di primarie aziende di settore. Specialisti di normative e aspetti economici. Funzionari pubblici e/o degli Enti ispettivi.
    400 €
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    Italia (Tutte le città)
    EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma che consente ai dipendenti pubblici di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore vitale per il nostro sviluppo. L’ acquisizione di competenze digitali è un fattore vitale per chi è impegnato nelle Pubbliche Amministrazioni. Gli interventi legislativi in favore della digitalizzazione si moltiplicano con l’intenzione di creare un sistema integrato ed efficiente al servizio dei cittadini. Il programma di digitalizzazione delle PA, basato sugli obiettivi di crescita dettati dall’Agenda Digitale Europea e definiti dall’Agenda Digitale Italiana, prevede il suo completamento entro il 2020 e, naturalmente, presenta numerose tappe intermedie: le amministrazioni pubbliche devono allinearsi alle prerogative indicate e raggiungere gli obiettivi prefissati. Primo e ineludibile passo è quello di far acquisire skills trasversali a tutti gli operatori e, soprattutto, a coloro che operano a contatto con il pubblico. Il programma EIPASS P.A. è uno strumento aggiornato e completo, indispensabile per un’amministrazione produttiva in grado di mettere al centro l’acquisizione di competenze unite a un reale atteggiamento pro-organizzativo. Destinatari Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni quali Enti centrali, Enti locali, Parastato, Agenzie fiscali, Società partecipate, Enti pubblici non economici. Tutti coloro che vogliono lavorare nella PA.
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    Cosenza (Calabria)
    Presentazione del Corso L'evoluzione dei tempi e dei mercati impone alle aziende di uniformarsi alle esigenze degli operatori nei vari settori in modo organizzato e con un supporto interno amministrativo capace di gestire non solo l'aspetto cogente dei rapporti interaziendali, ma gli stessi rispetto ai propri interlocutori. E' proprio per questo che il ruolo della segreteria in una qualunque azienda (piccola, media o grande che sia), è chiamato a un confronto continuo, capace di supportare in modo adeguato l'azienda stessa nel difficile cammino della competitività per rimanere a galla, quale interfaccia tra la realtà di cui fa parte e le altre realtà, a caratura differente. E' proprio qui che entra in ballo il professionista, una marcia in più, l'asso nella manica e l'anima dell'azienda che cresce e si evolve nel tempo. La figura del/della Segretario/a d'azienda capace, competente, preparato e aggiornato, quale pezzo forte dell'azienda del quale, la stessa azienda, non può farne a meno. Il corso tiene conto della figura specifica che dovrà anche coordinare altre figure collaboratrici, lavorando per obiettivi, oltre che per compiti, programmando anche le attività di segreteria. Destinatari Amministratori, dipendenti, titolari di Società, Organismi o Enti pubblici/privati; persone che vogliono acquisire capacità operative importanti richieste nel mondo del lavoro. Durata e volgimento delle lezioni 80 ore di lezioni oltre l'esame finale. Per poter accedere all'esame finale è obbligatoria la frequenza almeno al 90% delle ore previste dal Corso. Al termine del Corso, al corsista che avrà sostenuto con esito positivo l'esame finale, sarà rilasciato un certificato di frequenza e profitto. finale di apprendimento La verifica finale di apprendimento, che fa seguito alle verifiche intermedie previste, sarà effettuata tramite somministrazione di test e colloquio finalizzati a verificare le competenze cognitive. Docenti dei Corsi Docenti di Fascia "A", accreditati e specialisti nel settore e con comprovata esperienza. Specialisti di normative e aspetti economici e amministrativi. Funzionari pubblici e/o degli Enti ispettivi.
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    Cosenza (Calabria)
    Presentazione del Corso Com'è noto agli addetti, dal 6 giugno 2013, per gli edifici di nuova costruzione, per quelli sottoposti a ristrutturazioni importanti, o in caso di vendita o di nuova locazione di edifici o unità immobiliari, è necessario produrre l'Attestato di Prestazione Energetica (APE) e non più l'Attestato di Certificazione Energetica (ACE). Il D.P.R. n. 75/2013 e la Legge n. 9/2014 hanno disciplinato i requisiti tecnici e professionali dei soggetti abilitati all'attività di certificazione delle prestazioni energetiche degli edifici e la durata minima del corso di formazione necessario per diventare certificatore energetico degli edifici, portandola a 80 ore. Destinatari Tecnici dipendenti da Società, Organismi o Enti pubblici/ privati, Professionisti liberi e/o associati che intendono abilitarsi all'attività di certificazione energetica degli edifici (art. 2 DPR n. 75/2013). Durata e volgimento delle lezioni 80 ore di lezioni oltre l'esame finale. Per poter accedere all'esame finale è obbligatoria la frequenza almeno al 85% delle ore previste dal Corso. Al termine del Corso, al Professionista che avrà sostenuto con esito positivo l'esame finale, sarà rilasciato un certificato di frequenza e profitto, riconosciuto nelle forme di legge. Verifica finale di apprendimento La verifica finale di apprendimento, che fa seguito alle verifiche intermedie previste, sarà effettuata tramite somministrazione di test e colloquio finalizzati a verificare le competenze cognitive. Docenti dei Corsi Docenti di Fascia "A", accreditati e specialisti nel settore e con comprovata esperienza. Progettisti di primarie aziende di settore e di studi di ingegneria. Specialisti di normative e aspetti economici. Funzionari pubblici e/o degli Enti ispettivi.
    400 €
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    Salerno (Campania)
    Vendo i riassunti del libro: Compendio di diritto amministrativo. Autore R. Garofoli, editore: nel dirittoeditore, anno: 2017 a 5,00 euro I riassunti consistono in un unico file in pdf di 18 pagine. Essi non sostituiscono il libro. Se interessati contattare dal sito oppure inviare un SMS al numero 3317011224. Ecco l’indice dei riassunti: Elementi essenziali del provvedimento amministrativo (pa) Elementi accidentali del pa Motivazione del provvedimento amministrativo Requisiti del provvedimento amministrativo Caratteristiche del provvedimento amministrativo Concessione e autorizzazione Atti amministrativi Atti politici Atto di conferma Pareri Provvedimenti ablatori Attività amministrativa Principi dell’attività amministrativa Procedimento amministrativo Accesso ai documenti amministrativi Accesso civico Trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni Ricorsi amministrativi Enti Pubblici Lo Stato Regolamenti amministrativi Fonti del diritto Pubblico impiego Le Regioni Enti locali Beni pubblici
    5 €
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    Bolzano (Trentino Alto Adige)
    Il percorso Tecnico PC, Tablet & Smartphone, pensato per Tecnici di PC che lavorano nel reparto informatico di aziende, negli enti pubblici, nelle scuole, in società assemblatrici di Hardware ed in tutti quei contesti dove viene richiesta una figura con competenze informatiche con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto. Alla fine del corso si conoscerà la struttura interna dei PC, le varie architetture interne, come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonché tablet, e anche come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. È in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware e come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Il percorso prepara sia dal lato hardware che software per predisporre una componentistica funzionante, intervenendo sul software di base per la gestione dell'hardware (firmware) e con l'installazione e la configurazione del sistema operativo, affinché' sia possibile rendere utilizzabile l'ambiente di lavoro, i dispositivi, i vari software, comportamenti e requisiti non funzionali espressi dal cliente in fase di contrattazione. Il corso prepara inoltre a conseguire le certificazioni internazionali CompTIA A+ e Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso in Tecnico PC, Tablet e Smartphone introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come: Personal computer desktop, Notebook, Tablet, Smartphone. A CHI E’ RIVOLTO Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono diventare figure professionali di riferimento come:Tecnico Pc negli Enti pubblici Ospedali, Scuole, Comuni, ecc), Tecnico PC di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione, Tecnico PC in medie / grandi aziende, Tecnico PC in società assemblatrici Hardware, Tecnico PC in Punti vendita, Tecnico PC in Attività di assistenza tecnica, Tecnico PC come Libero professionista., Tecnico Dispositivi Mobili (Smartphone e Tablet). REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità base a livello di utente comune con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il Corso Tecnico PC - TABLET & Smartphone introduce al mondo delle Tecnologie Informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di Hardware e Software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e remoto come Personal Computer desktop - Notebook - Tablet - Smartphone - Cellulari. L’ottenimento finale di 2 certificazioni riconosciute a livello internazionale (CompTIA e Microsoft) garantiscono un alto standard qualitativo del corso e un ottimo biglietto da visita nel campo professionale appena si entra nel mondo del lavoro. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Operazioni di Base • Diagnostica e Ricerca Guasti, Manutenzioni Preventive • Concetti Base di Networking • Motherboard/Processors/Memory • Cmos (Bios) e Stampanti • Fondamenti sui Sistemi Operativi • Networks • Installazione, Configurazione e Aggiornamento • Diagnosi e Troubleshooting • Dispositivi Mobili • Assistenza a Distanza • Pubblicizzarsi con un Sito Web • Preparazione agli esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA A+ Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
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    Barletta (Puglia)
    Innovaformazione, scuola informatica specialistica, organizza a Bari il Corso Fatturazione Elettronica rivolto ad aziende, professionisti e dipendenti degli Enti Pubblici. La normativa sulla Fattura Elettronica pone l/'Italia dinanzi alla svolta digitale per migliorare l/'efficienza dei rapporti tra Imprese ed Enti Pubblici, a partire dalla gestione delle Fatture e dei pagamenti ai fornitori della PA. Il corso si articola in 16 ore complessive (due giornate) con lezioni pratiche con simulazione delle attività per la creazione, trasmissione, invio e conservazione della FatturaPA. Programma Didattico: Modulo 1: Introduzione E Riferimenti Normativi Decreto Ministeriale N.55/2013 Definizione Di /'FatturaPA/' Formato, Requisiti Di Autenticità Ed Integrità Emissione, Trasmissione, Invio E Conservazione Della Fattura Elettronica Operatori Economici, Amministrazioni Pubbliche Ed Intermediari Gestione Rapporti Imprese-Pa Obblighi per Aziende e Professionisti Modulo 2: Sistema Di Interscambio (SDI) Definizione Di Sdi Architettura Del Sistema Di Interscambio Controlli E Notifica Errori Controllo E Visualizzazione File Firma Sdi Certificato Firma Digitale E Certificatori Autorizzati Esempio Pratico Di Compilazione, Invio E Ricezione FatturaPA (Simulazione via web dal Portale Ufficiale) Modulo 3: Conservazione Sostitutiva Introduzione E Definizione Registrazione Firma Digitale E Marca Temporale Split Payment Autenticazione Di Un Organo Certificatore Controllo Organi Di Verifica Modulo 4 – Obblighi Per Le PA Fatturazione Elettronica Come /'Progetto/' Analisi Del Processo Di Ricezione Fatture Ricezione Tramite Intermediari Fatturazione Elettronica Nel Ciclo Attivo E Nel Cliclo Passivo Fatturazione Elettronica Tra PA Responsabile Della Conservazione Digitale SCONTO PER GLI ISCRITTI IN ANTICIPO Attestato di Partecipazione Finale Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
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    Taranto (Puglia)
    Innovaformazione, scuola informatica specialistica, organizza il Corso Fatturazione Elettronica rivolto ad aziende, professionisti e dipendenti degli Enti Pubblici. La normativa sulla Fattura Elettronica pone l/'Italia dinanzi alla svolta digitale per migliorare l/'efficienza dei rapporti tra Imprese ed Enti Pubblici, a partire dalla gestione delle Fatture e dei pagamenti ai fornitori della PA. Il corso si articola in 16 ore complessive (due giornate) con lezioni pratiche con simulazione delle attività per la creazione, trasmissione, invio e conservazione della FatturaPA. Programma Didattico: Modulo 1: Introduzione E Riferimenti Normativi Decreto Ministeriale N.55/2013 Definizione Di /'FatturaPA/' Formato, Requisiti Di Autenticità Ed Integrità Emissione, Trasmissione, Invio E Conservazione Della Fattura Elettronica Operatori Economici, Amministrazioni Pubbliche Ed Intermediari Gestione Rapporti Imprese-Pa Obblighi per Aziende e Professionisti Modulo 2: Sistema Di Interscambio (SDI) Definizione Di Sdi Architettura Del Sistema Di Interscambio Controlli E Notifica Errori Controllo E Visualizzazione File Firma Sdi Certificato Firma Digitale E Certificatori Autorizzati Esempio Pratico Di Compilazione, Invio E Ricezione FatturaPA (Simulazione via web dal Portale Ufficiale) Modulo 3: Conservazione Sostitutiva Introduzione E Definizione Registrazione Firma Digitale E Marca Temporale Split Payment Autenticazione Di Un Organo Certificatore Controllo Organi Di Verifica Modulo 4 – Obblighi Per Le PA Fatturazione Elettronica Come /'Progetto/' Analisi Del Processo Di Ricezione Fatture Ricezione Tramite Intermediari Fatturazione Elettronica Nel Ciclo Attivo E Nel Cliclo Passivo Fatturazione Elettronica Tra PA Responsabile Della Conservazione Digitale SCONTO PER GLI ISCRITTI IN ANTICIPO Attestato di Partecipazione Finale Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
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    Descrizione Il master ha la finalità di formare figure professionali pienamente consapevoli delle innovazioni verificatesi nel mondo della scuola, che sappiano gestire e veicolare in maniera adeguata nuovi contenuti e nuovi strumenti di formazione. La scuola di oggi richiede al docente di creare ambienti di lavoro idonei a stimolare l'impegno e la responsabilità dell'alunno, coniugando apprendimenti formali, non formali ed informali, favorendo attività pratiche e riflessioni comuni. In questo modo il contesto scolastico si trasforma in un ambiente più idoneo all'attivazione di momenti sociali e collaborativi di apprendimento. Sigla: MA245 Durata: annuale Ore: 1500 CFU: 60 Contenuti: METODOLOGIE DIDATTICHE E DIDATTICA LABORATORIALE, 15 CFU APPRENDIMENTO ATTIVO E FORMAZIONE DEI DOCENTI, 15 CFU FORMATI COMUNICATIVI PER LA DIDATTICA INNOVATIVA, 15 CFU METODI E TECNICHE DI VALUTAZIONE NELLA DIDATTICA LABORATORIALE, 15 CFU Totale: 60 CFU Titoli d'ammissione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Agevolazioni Economiche: Per gli appartenenti agli enti convenzionati il costo può scendere a 550,00. Sono previste delle agevolazioni economiche per coloro che sono iscritti ad alcune associazioni, sindacati o lavorano presso alcuni enti pubblici. Iscriviti ugualmente online, una volta contatto dal nostro consulente verificheremo se rientri nella convenzione e ti faremo risparmiare!
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    La L. R. (Calabria) n. 14/2009 stabilisce che i titolari delle imprese agricole o propri collaboratori, designati allo svolgimento dell'attività agrituristica, devono conseguire la qualifica di «operatore agrituristico» attraverso la partecipazione ad appositi corsi di formazione professionale. I requisiti professionali degli addetti (Operatore Agrituristico) sono acquisiti con uno specifico corso di formazione di almeno 30 ore, organizzato da enti pubblici ed enti di formazione, con esame di valutazione finale e rilascio di specifico attestato. (Cap. I, art. 15 Regolamento di attuazione della L.R. n. 14/2009). Prezzo: € 300 Castrovillari Calabria) Informazioni Contatto Nome: Gestec srl E-mail: Mostra indirizzo e-mail Telefono: 098126612 Cita AAAnnunci.it quando chiami, ci aiuterai!
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    Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’organizzazione didattica del Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITA, SICUREZZA, AMBIENTE ED ENERGIA si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgono in formula week-end) che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: • Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - Q185; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - A186; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - S187; • Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 - Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple. AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni formalizzate entro entro il 10 Febbraio 2018 la quota di partecipazione è pari ad € 1.950,00 + IVA
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    Italia (Tutte le città)
    La figura del Mediatore Culturale e Interculturale è il frutto della necessità di disporre di Operatori esperti in MEDIAZIONE CULTURALE in grado di favorire e di potenziare l’interazione e l’integrazione dei soggetti deboli (immigrati e persone con problemi di inserimento) con i numerosi servizi di supporto che gli Enti Pubblici (Stato, Regioni, Province e Amministrazioni Comunali) – e Privati (Cooperative, Associazioni, Enti no profit ecc.) offrono. In particolare nell’ambito sociale e nell’area socio sanitaria, scolastica e amministrativa l’erogazione di tali servizi è spesso limitata dalla carenza di operatori competenti, cioè MEDIATORI CULTURALI, che sappiano gestire in modo soddisfacente i complessi rapporti tra offerta e fruizione. Il Mediatore Culturale e Interculturale è l’interfaccia preferita tra l’ambiente di supporto e assistenza e i fruitori che, portatori di un disagio sociale o di culture diverse, non sono in grado di utilizzare adeguatamente interventi per evolvere verso situazioni di maggiore integrazione. Il Mediatore Culturale e Interculturale ha quindi la straordinaria e stimolante funzione di facilitare l’evoluzione del processo di inserimento nella realtà italiana ed europea delle persone in stato di difficoltà, Il presente corso ha appunto lo scopo di formare una figura professionale con le competenze e per interagire in modo efficace con le comunità, gli operatori e i fruitori dei servizi. Aree di operatività: Responsabili che operano nelle funzioni amministrative e gestionali.- Servizi nelle Unità operative (ospedali, scuole, carceri). - Comunicatori URP per stranieri ecc.. Attestazione conseguita: Esperto in Mediazione Culturale e Interculturale Durata del Corso: 60 ore. Svolgimento: sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30. Costo del Corso: 1000 € Argomenti e Moduli del Corso. Modulo 1 15 ore LA MEDIAZIONE E IL MEDIATORE CULTURALE M.1.1 ANTROPOLOGIA CULTURALE M.1.2 RIFERIMENTI DI SOCIOLOGIA E PSICOLOGIA PER IL MEDIATORE. M.1.3 PEDAGOGIA ED EDUCAZIONE INTERCULTURALE M.1.4 IL MEDIATORE CULTURALE E GLI AMBITI DI INTERVENTO. Modulo 2 13 ore LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE. VARIE MODALITÀ DI COMUNICAZIONE. Modulo 3 10 ore INFORMATICA – SITI E FONTI IN RETE. GLI STRUMENTI PER L’UTILIZZO OTTIMALE DEGLI STRUMENTI INFORMATICI. METODO DI RICERCA. ACCESSO A GLOSSARI MULTILINGUE. Modulo 4 10 ore NORMATIVA RIFERITA ALLA MEDIAZIONE CULTURALE IN ITALIA E NELL’UNIONE EUROPEA. Modulo 5 12 ore CULTURE GIURIDICHE COMPARATE DEI GRUPPI DI PIÙ MASSICCIA IMMIGRAZIONE. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto, Via Cavour, 30 – 21100 Varese. Tel. 0332.237304 - Fax 0332.1888068 Mail: info@ssml.va.it Web: www.ssml.va.it
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    Italia (Tutte le città)
    Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Operatore Socio Sanitario. L'Ente di Formazione Accreditato, nato nel 1998, eroga il corso Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale, L.845/78 accordo Stato Regioni 2001. Più di duemila studenti con i nostri Corsi, Master sono stati inseriti nel mondo del lavoro, garantiamo una formazione completa e il buon esito nel superamento degli esami. Domande più frequenti Cosa significa Ente Accreditato Ente Accreditato è una garanzia di qualità affidabilità per il candidato, l'accreditamento è l'attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes,della competenza,indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. In caso di inadempienza da parte dell'ente formatore si rischia delle pesanti sanzioni amministrativela e la chiusura. Qual'è la differenza tra un certificato di competenza e Qualifica Professionale? La differenza tra certificato di competenza detto attestato (ovvero rilasciato dalle scuole private e le associazioni ) e una QUALIFICA Professionale, rilasciata dagli enti accreditati e certificati dalle Regioni è fondamentale; l'ATTESTATO non è riconosciuto nel mondo del lavoro, mentre la QUALIFICA Professionale rilasciata da un Ente Accreditato da una qualsiasi Regione ha valore di legge. Diffidatevi dei prezzi troppo vantaggiosi e non rapportabili ai valori reali, ma esigete sempre precise garanzie prima di sottoscrivere un iscrizione al corso. A conclusione del corso formativo il candidato sosterrà l'esame per la Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che consta una prova scritta e la discussione della tesi dopodiché si passa all'esame pratico che si svolge in sessione unica, dinanzi a una commissione esterna nominata dalla Regione. Corso Operatore Socio Sanitario Qualifica Professionale riconosciuta in tutta Italia valida per gli enti pubblici e privati ,titolo valido per scalare le graduatorie personale ata Gli esami si svolgono esclusivamente presso l'ente di formazione con sede legale Napoli. Prezzo tutto incluso: iscrizione al corso, materiale didattico,tutor a 360 gradi € 2.800 iva esente Modalità di pagamento da versare all'atto dell'iscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2020, acconto 850,00 euro, il saldo di € 1.950 il candidato può scegliere di raetizzare in comode rate senza interessi, oppure pagare il giorno dell'esame, durata del corso circa un anno. Non farti frodare, leggi attentamente Per dimostrare la nostra attendibilità Vi mostriamo nell'immagine un fac-simile della Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che rilascia la Regione Campania dopo aver sostenuto l’esame finale, quindi come si evince non è un certificato di competenza, ma bensì è una Qualifica Professionale, titolo pubblico valido su tutto il territorio Nazionale per gli usi consenti dalla legge. Ente di formazione-lavoro Autorizzato dalla Giunta Regionale della Campania ai sensi della L.R. 14/2009 Accreditato dalla Regione Campania n. 930 ISTITUTO CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE” SI ACCEDE AL CORSO SENZA TEST D'INGRESSO L'Ente assiste il candidato fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. L'Ordinamento interno dei servizi ospedalieri del 27/03/1969 art.39: Chi è l'Operatore Socio Sanitario? L'operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l'accordo del 22 febbraio 2001. Essa ha sostanzialmente sostituito le vecchie figure del personale sanitario ausiliario prevista dal D.P.R. 27 marzo 1969 n. 128. I titoli sono riconosciuto? Al superamento dell'esame viene rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 accordo Stato-Regioni 2001 ha validità in tutta Italia ed Unione Europea. Il titolo ha valore in ogni Regione Italiana? Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. A chi è diretto questo corso? Il corso è rivolto a chi vuole inserirsi in un contesto pubblico o privato per l'assistenza a persone non autosufficienti perché, avendo maturato una certa esperienza sul campo, è seriamente interessato e motivato a svolgere questa attività. Titolo rilasciato: Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario La Qualifica viene rilasciata in base all'art.14 leg. 845/78 riconosciuta in tutta Italia e Unione Europea, una volta ottenuta la Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario è possibile trovare impiego presso: Le Aziende ULSS Cliniche-Case di Riposo Comunità assistenza tossicodipendenza scuole pubbliche (materne, elementari, medie inferiori e superiori) come aiuto fisico, in quanto questa figura professionale è assegnato ad alunni con problematiche di tipo fisico che impediscono o rallentano le autonomie corporee, sia nella motricità globale deambulazione, uso delle scale. La Qualifica Professionale rilasciata dall'ente di formazione è valida scalare le graduatorie per chi vuole lavorare nelle scuole italiane come personale ATA comunità per minori e disabili poliambulatori Operatore Socio Sanitario in ambulanza, categoria B, da destinare al servizio di Emergenza Urgenza Ospedali Durata del corso: 1000 ore ( 12- mesi ) . Documenti necessari: titolo di studio - documenti d'identità fronte retro - codice fiscale - ( permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato per i partecipanti di nazionalità non italiana) - modulo d'iscrizione compilato - ricevuta dell'acconto di € 850,00 per mezzo bonifico bancario oppure con bollettino c/c postale intestato all'Ente di Formazione in due rate da € 425 ( la restante somma si può pagare a rate oppure il giorno dell'esame presso la segreteria dell'ente). Il Corso Professionale è limitato per motivi tecnico - organizzativi a un numero chiuso di 20 persone, proprio per garantire la massima formazione professionale. Per riuscire a risolvere i test velocemente, l'unica soluzione è esercitarsi quotidianamente, fino a far diventare familiari le logiche che costituiscono la chiave di lettura della maggior parte dei quesiti. La prova orale verte sulle stesse materie dalle prove scritte. Considerando che chi affronta la prova deve aver giocoforza superato le prove scritte, perché per superare ciascuna prova è necessario riportare il punteggio minimo di 21/30. Durante tutta la durata del corso un tutor sarà sempre a tua disposizione fino al giorno degli esami. GLI ESAMI PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO SI SVOLGONO ESCLUSIVAMENTE PRESSO L'ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO CERTIFICATO DALLA REGIONE CAMPANIA (NAPOLI) DINANZI A UNA COMMISSIONE ESTERNA SCHEDA REGIONALE DEL CORSO Qualificazione regionale : Operatore Socio Sanitario  ISTAT 2006): 5.4.1.0.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari 8.3.2.0.0 Portantini ed assimilati Nomenclatura delle unità Professionali (NUP/CP ISTAT 2011): 5.3.1.1.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali  Descrizione sintetica della qualificazione e delle attività  L’Operatore socio-sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.  
    2.800 €
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    Italia (Tutte le città)
    Il Master Universitario di II Livello in Data Science è organizzato dal Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania” in partnership con 25 aziende del territorio calabrese e nazionale. il percorso sarà guidato docenti con riconosciute expertise in data science, da ricercatori di prestigiosi Enti ed Istituti di ricerca, guest speaker e manager di aziende.  1500 ore di attività formative articolate tra didattica e stage da svolgere nelle aziende partner. L'attività didattica sarà offerta completamente ONLINE e le lezioni saranno registrate. Il percorso si rivolge a laureati in matematica, fisica, economia, economia aziendale, statistica, informatica e ingegneria e professionisti di enti pubblici e privati, società e aziende. Il Master inizierà a gennaio 2022 e durerà un anno, l'attività didattica sarà offerta completamente ONLINE! Solo 30 i posti disponibili! Le iscrizioni scadono il 30 novembre 2021.
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    Italia (Tutte le città)
    Il Master affronterà tematiche relative al rilievo architettonico, analisi del mobile, storia e stile del mobile, teorie sulla progettazione di interni, elementi di restauro, storia e metodologia del design, scienza e tecnica di materia-li, impianti ed illuminazione. Il corso prevede l'insegnamento completo di software per l'ottimizzazione dei progetti finali e a tutti i frequentanti verrà fornita una licenza gratuita di uno dei più importanti ed utilizzati programmi specifici per arredatori d'interni. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza (no lezioni video registrate), gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in tempo reale con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce. MODULI DIDATTICI Illuminotecnica Domotica Ed Ergonomia Il Progetto Del Verde P rogettare L’armonia: Il Feng Shui L’arredamento Moderno Autodesk Autocad Restyling E Home Staging Autodesk 3ds Max I Luoghi Dell’interior Design: Luoghi Pubblici CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il conseguimento del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK 3DS MAX Pro e AUTOCAD PRO. Ottenere questa certificazione professionale significa distinguersi dal mondo degli utilizzatori semi-professionisti, per entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. SBOCCHI PROFESSIONALI Arredatore di Interni Studi di architettura e di design Imprese specializzate nell’impiantistica e nella domotica Fiere ed enti pubblici impegnati nella realizzazione di eventi Negozi di Design per mobili/cucine ecc CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del Master gli allievi seguiranno il programma di CONSULENZA DI CARRIERA, un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuterà il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi, gli allievi svolgeranno dei colloqui di lavoro e saranno intervistati e valutati direttamente dagli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
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    Italia (Tutte le città)
    Il Corso online è finalizzato a rendere il partecipante in grado di trasformare ogni spazio in un ambiente funzionale con soluzioni abitative che coniughino estetica e destinazione d’uso, trasformando le esigenze del cliente in concept e arredamenti in linea con i nuovi trend. Il corso prevede l'insegnamento completo dei principali software AUTODESK di modellazione e rendering 3D necessari per affrontare la progettazione e realizzazione di un progetto di Interior Design. MODULI DIDATTICI Illuminotecnica Il Progetto Del Verde L’arredamento Moderno I Luoghi Dell’interior Design: Luoghi Pubblici Domotica Ed Ergonomia Autodesk AutoCAD Autodesk 3ds Max Effetti speciali e Rendering avanzato V-Ray CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK 3DS MAX Professional. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. SBOCCHI PROFESSIONALI Arredatore di Interni Studi di architettura e di design Imprese specializzate nell’impiantistica e nella domotica Fiere ed enti pubblici impegnati nella realizzazione di eventi Negozi di Design per mobili/cucine ecc
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    Il Master per Arredatore d’Interni con Certificazione AUTODESK 3DS MAX PRO e AUTOCAD PRO dell’Istituto Volta affronta tematiche concernenti il rilievo architettonico, analisi del mobile, storia e stile del Mobile, teorie sulla progettazione di interni, elementi di restauro, storia e metodologia del design, scienza e tecnica di materiali, impianti ed illuminazione. Il piano didattico del Master ha un taglio ben preciso infatti, pur essendo un programma completo ai fini della preparazione per gli esame Autodesk Certified Professional su 3ds Max e Autocad la scelta dell’Istituto Volta è stata quella di concentrarsi sulle applicazioni nell’ambito dell’Arredo e del Design dei due software Autodesk che possono essere utilizzati in tutti quei campi nei quali è spendibile la progettazione 3D (l'architettura, la meccanica, il design, la cartografia, l'automotive, l'animazione di personaggi, la creazione di effetti speciali e i videogiochi). Il corso prevede l'insegnamento completo di software per l'ottimizzazione dei progetti finali e a tutti i frequentanti sarà fornita una licenza gratuita di uno dei più importanti e utilizzati programmi specifici per arredatori d'interni. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto a un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI (in sintesi) Illumonotecnica Il progetto del Verde L’Arredamendo Moderno Restyling e Home Staging I luoghi dell’Interior Design: luoghi pubblici Domotica ed Ergonomica Progettare l’Armonia: Il Feng Shui Autodesk Autocad Autodesk 3Ds Max Autodesk Revit CERTIFICAZIONE Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK 3DS MAX PRO e AUTOCAD PRO. Ottenere questa certificazione professionale significa distinguersi dal mondo degli utilizzatori semi-professionisti, per entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. CARATTERISTICHE DEL CORSO 88 ore suddivise in 44 lezioni di 2 ore ciascuna Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente Docenti professionisti qualificati Piattaforma CISCO WebEx Possibilità di rivedere le lezioni Tutor qualificati Materiale didattico disponibile on-line ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. SBOCCHI PROFESSIONALI: Arredatore di Interni Studi di architettura e di design Imprese specializzate nell’impiantistica e nella domotica Fiere ed enti pubblici impegnati nella realiz-zazione di eventi Negozi di Design per mobili/cucine ecc CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del Master gli allievi seguiranno il programma di CONSULENZA DI CARRIERA, un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuterà il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi, gli allievi svolgeranno dei colloqui di lavoro e saranno intervistati e valutati direttamente dagli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
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