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Gestione emotiva


Elenco delle migliori vendite gestione emotiva

GENITORI IN PROGRESS: CRESCERE CON I FIGLI TRA DRITTE DI GESTIONE EMOTIVA E INTELLIGENZA LINGUISTICA
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    GENITORI IN PROGRESS: CRESCERE CON I FIGLI TRA DRITTE DI GESTIONE EMOTIVA E INTELLIGENZA LINGUISTICA
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      GESTIONE DEL CAVO ELETTRICO GRANDE CONTENITORE DI CABINA DI STOCCAGGIO PORTA CUSTODE METAL CABLE GESTIONE CASELLA CON COPERTINA DEL GATTO DESKTOP CAVO DI ALIMENTAZIONE CAVO DI IMMAGAZZINAGGIO CASELLA
      • Compreso di tutti gli elementi essenziali per l' occultamento e l'organizzazione. Questi ti consentono di proteggere e organizzare i tuoi cavi in modo complementare per la tua casa.
      • ➷ Questa incredibile scatola del filo in ferro battuto è fantastico nella tua casa o in ufficio e raddoppia come una scatola del correttore del filo. Il design bello e generoso lo rende non solo una scatola, ma anche un ornamento a casa tua.
      • ➷ Dimensione del prodotto: 11, 8* 5. 1* 6. 1 pollici, materiale metallico, struttura liscia, resistente
      • ➷ Ferro+ copertina in legno, bei colori, con 4 basi a forma di artigli del gatto, il nostro design unico mira a creare la casella di gestione dei cavi più moderna e aggiungere Gusto alle tue soluzioni di stoccaggio attraverso bellissime coperture
      • ➷ Ci sono più fori di uscita sulla parte anteriore della casella di gestione dei cavi, e ogni estremità del lato ha una grande apertura per installare il cavo di alimentazione nel tubo, e quindi uscire sul muro e la connessione di alimentazione nel dispositivo per fornire un raffreddamento sufficiente
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      Italia (Tutte le città)
      Hai l'impressione che ci sia qualcosa che non va nel tuo modo di comunicare e temi che questo influenzi negativamente le tue relazioni con partner, amici, familiari o colleghi? Vorresti saper dire di no quando serve, ottenere maggiori riconoscimenti e attenzioni e riuscire a comunicare le tue idee, le tue emozioni e i tuoi pensieri in modo più sicuro, deciso ed efficace? Hai difficoltà a farti ascoltare e ad esprimere bisogni e sentimenti? Le critiche e i rifiuti ti mandano in crisi, abbattendo la tua autostima? Se hai risposto di “sì” anche ad una sola di queste domande, significa che hai già almeno un valido motivo per partecipare al corso di Comunicazione Assertiva e Gestione Emotiva che terrò a BASSANO DEL GRAPPA sabato 25 e domenica 26 FEBBRAIO, perciò rispondi a questo annuncio per ricevere gratuitamente il programma del corso con tutte le informazioni disponibili!! Ma affrettati: i posti sono limitati!
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      Padova (Veneto)
      Cos’è l’Intelligenza Emotiva? Per Intelligenza Emotiva si intende l’insieme delle skills (abilità pratiche) necessarie per la tua autoefficacia nelle relazioni sociali che suscitano emozioni. Attraverso questi elementi, l’individuo è in grado di intraprendere più efficacemente relazioni positive con gli altri e di favorire il raggiungimento dei propri obiettivi. Sviluppare competenze emotive significa favorire scambi comunicativi di succcesso, ridurre lo stress, aumentare le performance lavorative, svilupare più leadership e, non da ultimo, migliorare l’empatia e l’assertività. Secondo lo psicologo di fama mondiale Daniele Goleman, l’Intelligenza Emotiva è l’abilità di motivare se stessi, di persistere nel perseguire un obiettivo nonostante le frustrazioni, di controllare gli impulsi, di modulare i propri stati d’animo evitando che la sofferenza impedisca di pensare e di essere empatici e soprattutto di sperare. Le 5 aree di lavoro 1) Consapevolezza di sé, la capacità di produrre risultati riconoscendo le proprie emozioni 2) Dominio di sé, la capacità di utilizzare le proprie risorse interne per fini specifici 3) Motivazione, la capacità di scoprire il vero e profondo motivo che spinge all’azione 4) Empatia, la capacità di sentire gli altri entrando in un flusso di contatto 5) Abilità sociale, la capacità di stare insieme agli altri cercando di capire i movimenti che accadono tra le persone Perchè partecipare Per scoprire tutti i segreti per sfruttare il potere e l’energia delle tue emozioni, accresce la tua motivazione e migliorare le capacità di risolvere problemi e prendere decisioni. Durante il corso sarà dato molto spazio ad esercizi e strumenti pratici per valutare se stessi e i propri punti di forza e predisporre un piano personalizzato di miglioramento personale. PROSSIMO CORSO Padova, dal 13 gennaio 2020 (iscrizioni aperte) DURATA 5 lezioni (10 ore) ogni lezione ha la durata di 2 ore GIORNI E ORARI Il lunedì dalle 18:00 alle 20:00 QUOTA SCONTATA € 190 (iva esclusa) anzichè € 300 (iva esclusa) LUOGO Padova, Via Lisbona, 7 – presso la sede di Formorienta DIPLOMA Alla conclusione del corso ti verrà rilasciato il diploma in “Intelligenza emotiva 1° livello” NUMERO CHIUSO Per garantire il massimo dell’efficacia e della personalizzazione, il corso sarà composto al masimo da 8 partecipanti OBIETTIVI Migliorare la motivazione intesa come spinta interiore Perseguire gli obiettivi nonostante gli ostacoli Gestire meglio le emozioni nelle situazioni di tensione Gestire il cambiamento Sviluppare responsabilità e spirito d’iniziativa Sconfiggere la rabbia e l’aggressività Migliorare la resilienza Favorire legami collaborativi Costruire attorno a sé consenso Facilitare la gestione dei conflitti Sviluppare abilità comunicative Migliorare le relazioni in famiglia PROGRAMMA Come migliorare la propria consapevolezza emozionale per gestire al meglio la vita quotidiana lavorativa e privata Come rafforzare la resilienza per far fronte alle difficoltà quotidiane Come estirpare le credenze limitanti, per diventare più libero Come ri-strutturare le tue convinzioni, per programmare la tua mente a raggiungere i tuoi obiettivi Come gestire le emozioni negative: rabbia, preoccupazione, ansia, apatia, demotivazione Come gestire i momenti difficili: fare e ricevere delle critiche, dire di no, fare delle richieste, ecc. Come riconoscere e vincere le tue paure e sviluppare subito un atteggiamento di coraggio e fiducia in te stesso Come lasciarti alle spalle i periodi negativi e pianificare nel dettaglio ciò che ti serve per concretizzare i tuoi desideri Come liberarti definitivamente da ciò che ti sta limitando, per uscire dalla tua “zona di confort” Come far emergere risorse latenti per portarti ad appropriarti consapevolmente del tuo potenziale La parola “responsabilità” significa “abilità di risposta” agli stimoli esterni, scopri le chiavi per reagire e per non essere dipendente dagli altri e dalle circostanze esterne Impara ad ascoltare come parli, spesso è un indicatore di come vedi te stesso e delle tue convinzioni, scopri come usare il vocabolario trasformazionale Come concentrare le tue azioni sulle cose dove hai un potere di controllo, per sentirti più efficace Agire o subire? Se attendi che qualcosa accada, ne subirai passivamente le conseguenze; impara ad avere più iniziativa per raggiungere i tuoi obiettivi Scopri come imparare a desiderare un futuro più funzionale per il tuo successo Come potenziarti in modo da concentrare tutta la tua energia e determinazione Come allenare costantemente la mente al successo, strategie pratiche per vincere Come utilizzare il linguaggio non verbale delle emozioni per migliorare la comunicazione interpersonale Come utilizzare le tecniche di ascolto attivo per instaurare un clima positivo Come sviluppare l’empatia per comprendere le esigenze altrui e i loro bisogni Come usare il pensiero win-win per la gestione dei conflitti Come gestire il tempo per migliorare la tua produttività CONTATTI E INFO Telefono: +39 049-8258677 E-mail: info@formorienta.it
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa Tutte le volte in cui un insegnante o un genitore si rivolge al proprio alunno o figlio chiedendogli di pensare con la propria testa, ragionare prima di agire o ancora, essere più creativi nella scrittura di un testo o semplicemente riflettere in maniera più approfondita, non fanno altro che chiedere ai ragazzi di attivare alcune delle loro competenze sociali ed emotive acquisite durante la crescita ed in continua evoluzione. Si tratta di abilità trasversali e complesse che coinvolgono la sfera emotiva, il ragionamento logico ed astratto, la capacità di analizzare e prendere una decisione oculata e così via. Tale bagaglio di abilità sociali consente di favorire lâ€(TM)adattamento sano di un individuo al suo ambiente di appartenenza. Inoltre, come dimostrato dalla ricerca scientifica degli ultimi 15 anni, favorire programmi di potenziamento di tali competenze negli adolescenti, consente agli adulti che vestono i panni di Educatori, di contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose: dalla prevenzione dellâ€(TM)uso di tabacco, alcol e sostanze psicotrope alla prevenzione del bullismo, dalla motivazione allo studio alla prevenzione di nuove forme di dipendenza come la Ludopatia. Tra i più giovani si stima ad esempio che, nellâ€(TM)era attuale dominata dal Web e dai Social Network, sono sempre più in aumento casi di dipendenza da Internet, videogiochi e Smartphone senza dei quali lâ€(TM)esistenza dei giovani sembra nei casi più gravi, diventare completamente priva di significato. Alla fine del corso saprai: • Come funziona il mondo degli adolescenti • Contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose • La gestione corretta dellâ€(TM)educazione emotiva di un figlio e/o alunno adolescente Programma del Corso: Modulo I. • Le caratteristiche generali del mondo degli adolescenti • Lo sviluppo cognitivo, psicologico e morale di un adolescente • Il contesto sociale e relazionale: la famiglia, i coetanei e lâ€(TM)adesione ad un gruppo di appartenenza • Dibattito e confronto sui temi trattati. Modulo II. • Adolescenza, devianza e identità sessuale • Prevenzione di condotte a rischio negli adolescenti • Contrasto del bullismo e della violenza tra pari • Contrasto allâ€(TM)abuso di sostanze vecchie e nuove: il filo comune nella dipendenze di ieri e di oggi tra i giovani • Uso costruttivo e consapevole del Web e delle tecnologie attuali • Verifica dellâ€(TM)apprendimento attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano alle prese con lâ€(TM)educazione dei ragazzi nellâ€(TM)età dellâ€(TM)adolescenza: Genitori che intendono comprendere meglio i loro figli; Educatori ed Insegnanti che operano a stretto contatto con i ragazzi. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
      134 €
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      Siena (Toscana)
      L’intelligenza emotiva è diventata strumento, nei luoghi di lavoro, per una corretta comprensione, espressione e gestione di buoni rapporti cosi come la risoluzione di problemi complessi in situazioni di stress. Capire gli altri, se stessi e quale tipo di relazione intercorre tra noi e i soggetti, diventa essenziale in ogni incontro con l’altro poiché ciascuno porta con sé il proprio bagaglio emozionale. Scopriamo insieme, in questo corso online, come diventare abili nella gestione e riconoscimento delle emozioni!
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
      159 €
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      Milano (Lombardia)
      L’intelligenza emotiva è diventata strumento, nei luoghi di lavoro, per una corretta comprensione, espressione e gestione di buoni rapporti cosi come la risoluzione di problemi complessi in situazioni di stress. Capire gli altri, se stessi e quale tipo di relazione intercorre tra noi e i soggetti, diventa essenziale in ogni incontro con l’altro poiché ciascuno porta con sé il proprio bagaglio emozionale.
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      Italia (Tutte le città)
      Il corso di Leadership è un utile corso per approfondire le soft skills e le capacità manageriali ed emotive necessarie per essere un buon leader. Con questo corso conoscerete i più importanti sistemi e metodologie studiate dai sociologi e antropologi per la gestione emotiva e manageriale all'interno di un'azienda. Attraverso questo corso puoi acquisire le competenze fondamentali e indispensabili per diventare non solo un buon leader, ma anche un componente di un'azienda che sa riconoscere ed affrontare le molteplici situazioni che si possono verificare all'interno di essa. Avrai a disposizione una guida che ti aiuterà ad affrontare al meglio determinati aspetti ed accrescere le tue conoscenze sulle soft skills, la comunicazione, la gestione dello stress e la mediazione dei conflitti che si possono creare. E' particolarmente indicato per chi ricopre ruoli di responsabilità e volesse approfondire l'argomento delle soft skills manageriali per accrescere la propria conoscenza personale e professionale. Il corso è suddiviso in 8 videolezioni e 8 lezioni pdf. Tutto il materiale sarà consultabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
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      Milano (Lombardia)
      Per raggiungere le migliori performance a scuola, la sola preparazione didattica non basta. Serve una formazione compatta formata da sicurezza, supporto, autonomia, attitudine, creatività, gestione dello stress, metodo, gestione emotiva, costanza, impegno e una comunicazione efficace. Un consulente può aiutare e facilitare in questo percorso.
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      Roma (Lazio)
      La mente emotiva del Secondo Cervello, il cervello della pancia, è un punto chiave nella gestione dello stress perché è qui risiedono le emozioni. Imparare come funzione la mente emotiva del Secondo Cervello aiuta molto a gestire lo stress. Gli incontri per la gestione dello stress sono incontri individuali in videochiamata, su Skype o Zoom o simile, della durata di 30 minuti e si basano sulle
      40 €
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      Napoli (Campania)
      La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare attenzione e suscitare interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso di Telemarketing e teleselling a distanza del coach Francesco bellini è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Durata: 8 lezioni di 2 ore l'una in collegamento streaming con il docente. Obiettivi del corso: -Migliorare la capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare lâ€â„¢attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto lâ€â„¢interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Sviluppare capacità di gestione della relazione di vendita -Sviluppare capacità di gestione delle fasi telefoniche -Sviluppare capacità di argomentazione e gestione obiezioni -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso Lâ€â„¢influenza dellâ€â„¢aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto Lâ€â„¢ascolto attivo e lâ€â„¢empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati Lâ€â„¢intelligenza emotiva e lâ€â„¢orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare Lâ€â„¢importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti Lâ€â„¢appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dellâ€â„¢appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Affiancamenti post-formazione Una /due giornate didattica e simulazione di casi, abbinate a coaching operativo. Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching operativo vengono approfonditi i contenuti della formazione dâ€â„¢aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Il coaching operativo sul campo è un processo strutturato basato su modalità derivate dalla Programmaziojne Neuro Linguistica. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach. Durata del corso 12 ore Prezzo: 450€ Per corsi di gruppi aziendali sono previsti sconti speciali. Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e la dispensa in formato pdf.
      350 €
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      Roma (Lazio)
      Laboratorio UN #NIDO GENTILE - Imparare come aiutare i bambini a vivere bene con se stessi e con gli altri - - Nuove attività ludiche ed educative da proporre. - Pedagogia, musica, e giochi della gentilezza - Fare teatro - Prassi educative diverse - "Altre" modalità di gestione del gruppo - Comunicazione efficace e non violenta Con l'educatrice, formatrice, scrittrice e regista Dott.ssa Solidea Bianchini. presso Matemù a pochi passi da fermata metro a manzoni, in Via Vittorio Amedeo II.- Roma - ->>> L'obiettivo del corso è proporre una serie di pratiche educative, attività ludiche e laboratori didattici, modalità di gestione del gruppo, che arricchiscano il lavoro delle educatrici, insegnanti, e di tutti coloro che trascorrono molto tempo con i più piccoli per motivi professionali o personali, al fine di creare un clima ideale ed il più sereno possibile per i bambini e gli adulti. non solo a #Roma *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, con sconti pacchetto per gruppi, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. Un corso prevalentemente esperienziale. Non solo slides ma molta pratica, video e materiale proveniente dal lavoro quotidiano da visionare e su cui riflettere insieme, role play ed attività esperienziali ispirate al counseling espressivo e lâ€(TM)arteterapia, out door education e giochi nella natura e giochi della gentilezza. Un corso che prevede sempre la visione di filmati e foto tratte dalle attività quotidiane, e che garantisce unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi. Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, A chi si rivolge: Educatori, Insegnanti scuola dellâ€(TM)infanzia, Tagesmutter, Animatori, Baby Sitter e chiunque, per motivi professionali o personali, è spesso a contatto con i bambini. costo: 120 euro SCONTI PER GRUPPI DALLE 3 PERSONE IN SU In un mondo che cambia ad una velocità vorticosa il corso si propone di riportare lâ€(TM)attenzione sul mondo osservato dal punto di vista dei più piccoli con i loro bisogni rimasti immutati e quindi da tutelare e rispettare. I laboratori e le attività proposte, sulla solida base delle teorie dell'educazione emotiva e cooperativa, della comunicazione non violenta, dellâ€(TM)outdoor education sono di semplice attuazione e garantiscono un clima disteso e sereno nel gruppo dei bambini di cui ci occupiamo. PROGRAMMA Che cosâ€(TM)è un Nido Gentile Maieutica, Serendipity e pedagogia della fiducia: per una permacultura educativa Lâ€(TM)individuo, il gruppo, la comunità Il conflitto, lo scontro, lâ€(TM)aggressività, la violenza Insegnare ai bambini a litigare per stare bene insieme Dalle punizioni ed il time-out alla decantazione narrativa Comunicazione efficace, comunicazione assertiva, comunicazione non violenta Outdoor education: per unâ€(TM)educazione libera ed in natura Educare allâ€(TM)aperto quando il bosco non câ€(TM)è Proposte operative per un nido gentile: Arte, poesia ed emozioni: esperienze pratiche - Fare teatro - I giochi della gentilezza: condividere, stare vicini, entrare in contatto - Il rilassamento e le visualizzazioni guidate â€" Raccontare storie gentili â€" La Musica gentile - psicomotricità gentile Impara utili, nuovi e interessanti laboratori, attività e modalità di lavoro e gestione del gruppo, acquisendo nuove competenze ed abilità, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti in cui si vive o si lavora, per saper garantire un clima disteso e sereno all'interno del gruppo di bambini con i quali, per motivi professionali o personali, si trascorre gran parte della giornata. Durante i moduli non in outdoor saranno visionati slides e video tratti dall'operatività. con la scrittrice, formatrice e docente Solidea Bianchini Perché scegliere la formazione GRAF â€" SPAZIO 0-6? I nostri corsi: · Hanno durata significativa che permette di affrontare i temi e stabilire una relazione formativa · Sono prevalentemente esperenziali lasciando ai cenni teorici e alla lezione frontale con slide il tempo strettamente necessario · Prevedono sempre la visione di filmati e foto tratte alle attività quotidiane con un rispecchiamento nelle realtà professionali coinvolte · Permettono lâ€(TM)acquisizione di nuove competenze ed abilità attraverso gli strumenti delle simulazioni e dei giochi di ruolo · Garantiscono unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi · Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, LA DOCENTE LA DOTT.SSA SOLIDEA BIANCHINI Il laboratorio è curato ed ideato dalla formatrice, educatrice e scrittrice Solidea Bianchini di Edizione Accademia. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione è coordinatrice di servizi educativi per la prima infanzia. Ã^ counselor espressivo e parent trainer iscritto al CNCP e si occupa di formazione e sostegno alla genitorialità. Ã^ stata regista e scrittrice quindi utilizza nella formazione e nei laboratori tecniche ispirate a questi due ambiti. Ã^ autrice di manuali per educatori ed insegnanti ed è responsabile della Collana 0-6 delle Edizioni accademia. In questo ultimo anno si occupa, come facilitatore, della creazione di comunità educanti auto organizzate.
      120 €
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      Italia
      Corso di Telemarketing Le tecniche efficaci della comunicazione telefonica La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Obiettivi del corso: -Migliorare le proprie capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare l’attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto l’interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Saper gestire ogni criticità e obiezione con risposte adeguate;. -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso L’influenza dell’aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto L’ascolto attivo e l’empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare L’importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti L’appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dell’appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Esercitazioni e training on the job Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale, poi, l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching individuale vengono approfonditi i contenuti della formazione d’aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach.
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      Roma (Lazio)
      Prossima data 6 e 7 ottobre a Roma con #progettograf Laboratorio "UN NIDO GENTILE" - Imparare come aiutare i bambini a vivere bene con se stessi e con gli altri ->>> L'obiettivo del corso è proporre una serie di pratiche educative, attività e laboratori, modalità di gestione del gruppo, che arricchiscano il lavoro delle educatrici, insegnanti, e di tutti coloro che trascorrono molto tempo con i più piccoli per motivi professionali o personali, al fine di creare un clima ideale ed il più sereno possibile per i bambini. *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, con sconti pacchetto per gruppi, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. Un corso prevalentemente esperienziale, che prevede sempre la visione di filmati e foto tratte dalle attività quotidiane, e che garantisce unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi. Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, A chi si rivolge: Educatori, Insegnanti scuola dellâ€(TM)infanzia, Tagesmutter, Animatori, Baby Sitter e chiunque, per motivi professionali o personali, è spesso a contatto con i bambini. costo: 150 euro *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. In un mondo che cambia ad una velocità vorticosa il corso si propone di riportare lâ€(TM)attenzione sul mondo osservato dal punto di vista dei più piccoli con i loro bisogni rimasti immutati e quindi da tutelare e rispettare. I laboratori e le attività proposte, sulla solida base delle teorie dell'educazione emotiva e cooperativa, della comunicazione non violenta, dellâ€(TM)outdoor education sono di semplice attuazione e garantiscono un clima disteso e sereno nel gruppo dei bambini di cui ci occupiamo. PROGRAMMA Che cosâ€(TM)è un Nido Gentile Maieutica, Serendipity e pedagogia della fiducia: per una permacultura educativa Lâ€(TM)individuo, il gruppo, la comunità Il conflitto, lo scontro, lâ€(TM)aggressività, la violenza Insegnare ai bambini a litigare per stare bene insieme Dalle punizioni ed il time-out alla decantazione narrativa Comunicazione efficace, comunicazione assertiva, comunicazione non violenta Outdoor education: per unâ€(TM)educazione libera ed in natura Educare allâ€(TM)aperto quando il bosco non câ€(TM)è Proposte operative per un nido gentile: Arte, poesia ed emozioni: esperienze pratiche - Fare teatro - I giochi della gentilezza: condividere, stare vicini, entrare in contatto - Il rilassamento e le visualizzazioni guidate â€" Raccontare storie gentili â€" La Musica gentile - psicomotricità gentile Impara utili, nuovi e interessanti laboratori, attività e modalità di lavoro e gestione del gruppo, acquisendo nuove competenze ed abilità, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti in cui si vive o si lavora, per saper garantire un clima disteso e sereno all'interno del gruppo di bambini con i quali, per motivi professionali o personali, si trascorre gran parte della giornata. Durante i moduli non in outdoor saranno visionati slides e video tratti dall'operatività. con la scrittrice, formatrice e docente Solidea Bianchini Perché scegliere la formazione GRAF â€" SPAZIO 0-6? I nostri corsi: · Hanno durata significativa che permette di affrontare i temi e stabilire una relazione formativa · Sono prevalentemente esperenziali lasciando ai cenni teorici e alla lezione frontale con slide il tempo strettamente necessario · Prevedono sempre la visione di filmati e foto tratte alle attività quotidiane con un rispecchiamento nelle realtà professionali coinvolte · Permettono lâ€(TM)acquisizione di nuove competenze ed abilità attraverso gli strumenti delle simulazioni e dei giochi di ruolo · Garantiscono unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi · Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, info e prenotazioni: tel 3474728611 costo: 150 euro *previo accordo abbiamo la possibilità di organizzare il corso presso i vostri centri, asili, cooperative in date da concordare insieme. Per confermare la propria iscrizione, bisogna versare un acconto di 50 euro tramite bonifico alle coordinate di seguito o passando in sede PREVIO APPUNTAMENTO: (il saldo avverrà direttamente il giorno dell'inizio del corso)
      150 €
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      Italia
      TALSANO DOPOSCUOLA SPECIALISTICO PER ALUNNI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO (LETTURA,SCRITTURA. CALCOLO, MEMORIA E CONCENTRAZIONE).Interventi abilitativi psicopedagogici, di supporto scolastico e comportamentali/relazionali. Training di autoregolazione emotiva, gestione della rabbia e dell'impulsività.VLE MICHELANGELO 3930138965
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      Italia
      SEMINARIO: COME FAR INNAMORARE CON I GIUSTI COMPORTAMENTI VENERDI' 17 NOVEMBRE 2017 ORE 20,45 TORINO Presso: Educatorio della Provvidenza Corso Trento 13 (sito all’interno dell’isola pedonale della Crocetta, sala GIADA) quota di partecipazione 20 euro Prenotazione TASSATIVA via mail a: centrostudicomunicazione@yahoo.it (o via sms a 333 1511703) Come coinvolgere emotivamente, secondo il metodo dell'Ingegneria della Seduzione per raggiungere il successo in ambito sentimentale, lavorativo, sociale) Conduttore: Massimo TARAMASCO (Ideatore del metodo IDS -ingegneria della seduzione-Esperto di Comunicazione Emozionale Subliminale Love Coach e Formatore, Motivational Speaker, Life Coach & PNL Master autore dei libri "Ingegneria della Seduzione" ed. Anteprima e "A me il cuore Please- Emozioni e Seduzione" ed. Anteprima PROGRAMMA del modulo: STRATEGIE COMPORTAMENTALI SEDUTTIVE Imparare a gestire i comportamenti per acquisire ed aumentare il potenziale di seduzione per acquisire coinvolgimento GESTIONE DI DESIDERIO/POSSESSO L' importante capire quanto e come sono le esigenze emotive di desiderio e possesso perché ci permette di dosare in modo appropriato quanto dobbiamo dire o dare e se dobbiamo porre vincoli ed ostacoli ed in quale misura per produrre desiderio ed attrazione Ci sono persone che tendono a desiderare in quanto ha un vincolo al possesso che gli impedisce di possedere ciò che vogliono e li costringe a vivere un continuo stato di desiderio. Al contrario, ci sono persone che hanno l'esigenza emotiva di possedere rapidamente in quanto hanno un vincolo al desiderio che gli impedisce di desiderare. CAPIRE LA MENZOGNA Imparare a decodificare in tempo reale micro segnali analogici ed emozionale della menzogna e come gestirli per capire le reali intenzioni dell'interlocutore. COME TRATTARE PERSONE DIFFICILI ED OSTILI PER COINVOLGERLE RAPPORTO DI SINTONIA:. Entrare in sintonia istantanea con chiunque in qualsiasi contesto · Come ricalcare le persone nella comunicazione, nella cultura e nelle emozioni. -Mirroring verbale e non verbale -Scoperta ed utilizzo dei canali comunicativi · Come capire gli altri e farti capire in ogni discorso che sia interessante.
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa Volendo dare una definizione sintetica e scientificamente fondata di cosa sia un “conflitto” possiamo affermare che esso si verifica ogni qual volta due tendenze interferiscono nella condotta e ognuna di esse tende a dare al comportamento una direzione incompatibile con la soddisfazione dellâ€(TM)altra tendenza. Molti autori sottolineano lâ€(TM)importanza per le persone di essere coerenti riguardo alle proprie convinzioni sul mondo e paragonano il bisogno dellâ€(TM)individuo, a livello psicologico, di mantenere la coerenza tra le proprie convinzioni al meccanismo fisiologico stabilizzatore dellâ€(TM)omeostasi nellâ€(TM)organismo. Infatti, lâ€(TM)assenza di coerenza logica tra le proprie convinzioni, induce un conflitto interiore, tanto più grave quanto più è importante la rappresentazione riguardante la dissonanza. Nelle situazioni conflittuali le persone si trovano a vivere stati dâ€(TM)animo che le conducono a chiudersi o ad aggredire gli altri compromettendo la qualità delle relazioni. Ciascuno di noi tende a risolvere o a ridurre la dissonanza cognitiva in diversi modi: modificando il comportamento, modificando la convinzione, o selezionando solo quel tipo di informazioni che riducono tale fenomeno. Alla fine del corso saprai: • Gestire i momenti di scontro immediatamente ed in maniera adeguata • Le modalità attraverso cui gestire in maniera costruttiva i piccoli e grandi conflitti • Migliorare il proprio mondo relazionale e il proprio benessere Programma del Corso: • Noi e il Conflitto • Atteggiamenti - tipo di fronte al conflitto: errori comuni e comportamenti da evitare • Competenze utili nella gestione dei conflitti: • Negoziazione e risoluzione dei disaccordi • Tra Expertise e Intelligenza emotiva • La tolleranza allo Stress e alle situazioni ansiogene • Verifica finale attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso è pensato per coloro che vogliono approfondire la conoscenza di sé per utilizzarla in maniera valida nel contesto personale e lavorativo: Figure Professionali che operano in ambienti conflittuali Persone che intendono apprendere nuovi modi di relazionarsi all'altro Laureati e Laureandi che intendono migliorare la loro professionalità. Durata del Corso: 7 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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      Italia (Tutte le città)
      SpazioTempo ripropone un laboratorio teatrale sulla gestione e la canalizzazione delle emozioni “EMOTIVITA': espressione e controllo” “L'impulso è il mezzo dell'emozione, il suo seme è un sentimento che preme per esprimersi nell'azione. La capacità di controllarlo è alla base della volontà e del carattere.” Daniel Goleman IL LABORATORIO: Un'occasione di riflessione e gioco, di analisi di sé e degli altri, di sperimentazione e confronto sul tema dell'emotività, dell'autocontrollo e dell'espressione delle emozioni. Attraverso gli strumenti del teatro, training teatrali e improvvisazioni, si andranno a riconoscere e isolare i “semi” delle varie emozioni e ci si misurerà con il loro controllo per cercarne l'espressione più efficace. Esploreremo i meccanismi dell'intelligenza emotiva per scoprire come indirizzare l'energia che ne viene sprigionata e servirsene consapevolmente. DOVE COME E QUANDO: Allo SpazioTempo in via Ulisse Salis 35 a pochi passi dalla metro AFFORI CENTRO SABATO POMERIGGIO 28 APRILE dalle 16.00 alle 18.30 E' previsto un contributo di 15 euro a partecipante Per informazioni e iscrizioni: lospaziotempo8@gmail.com Letizia 3332966343
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      Roma (Lazio)
      Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
      110 €
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa Volendo dare una definizione sintetica e scientificamente fondata di cosa sia un “conflitto” possiamo affermare che esso si verifica ogni qual volta due tendenze interferiscono nella condotta e ognuna di esse tende a dare al comportamento una direzione incompatibile con la soddisfazione dellâ€(TM)altra tendenza. Molti autori sottolineano lâ€(TM)importanza per le persone di essere coerenti riguardo alle proprie convinzioni sul mondo e paragonano il bisogno dellâ€(TM)individuo, a livello psicologico, di mantenere la coerenza tra le proprie convinzioni al meccanismo fisiologico stabilizzatore dellâ€(TM)omeostasi nellâ€(TM)organismo. Infatti, lâ€(TM)assenza di coerenza logica tra le proprie convinzioni, induce un conflitto interiore, tanto più grave quanto più è importante la rappresentazione riguardante la dissonanza. Nelle situazioni conflittuali le persone si trovano a vivere stati dâ€(TM)animo che le conducono a chiudersi o ad aggredire gli altri compromettendo la qualità delle relazioni. Ciascuno di noi tende a risolvere o a ridurre la dissonanza cognitiva in diversi modi: modificando il comportamento, modificando la convinzione, o selezionando solo quel tipo di informazioni che riducono tale fenomeno. Alla fine del corso saprai: • Gestire i momenti di scontro immediatamente ed in maniera adeguata • Le modalità attraverso cui gestire in maniera costruttiva i piccoli e grandi conflitti • Migliorare il proprio mondo relazionale e il proprio benessere Programma del Corso: • Noi e il Conflitto • Atteggiamenti - tipo di fronte al conflitto: errori comuni e comportamenti da evitare • Competenze utili nella gestione dei conflitti: • Negoziazione e risoluzione dei disaccordi • Tra Expertise e Intelligenza emotiva • La tolleranza allo Stress e alle situazioni ansiogene • Verifica finale attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso è pensato per coloro che vogliono approfondire la conoscenza di sé per utilizzarla in maniera valida nel contesto personale e lavorativo: Figure Professionali che operano in ambienti conflittuali Persone che intendono apprendere nuovi modi di relazionarsi all'altro Laureati e Laureandi che intendono migliorare la loro professionalità. Durata: 7 ore Prezzo (corso in gruppo) € 90 + Iva (Tot: € 110) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
      110 €
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      Roma (Lazio)
      Minicorso - Evento Gratuito della Scuola Italiana Formatori SIF (6 Aprile 2019, Roma), con rilascio di Attestato e Materiale Didattico Digitale! Vuoi diventare Formatore legalmente Certificato e Riconosciuto sia a livello Nazionale, sia a livello Internazionale? Ecco il percorso di Formazione Formatori step by step, attraverso questo minicorso - evento gratuito che ti farà scoprire come acquisire l'intera cassetta degli attrezzi del Formatore "Esperto Responsabile dei Processi Formativi". Metodologia, Tecniche, Strumenti, Competenze, Personal Branding, Lavoro: Il mini corso - evento gratuito è una panoramica a 360° su Metodologia, Tecniche, Strumenti del Formatore, sulle caratteristiche fondamentali del percorso didattico necessario per acquisirne lâ€(TM)intero bagaglio di competenze professionali e su come potersi quindi inserire, o reinserire, con successo nel mercato del lavoro, come Formatore “Esperto Responsabile dei Processi Formativi” Programma: 1. La Cassetta degli Attrezzi del Formatore: cosa deve contenere e in che modo si deve acquisire Quali sono le Metodologie, le Tecniche e gli Strumenti che il Formatore dovrà utilizzare nelle varie fasi del Processo di Formazione? Quali sono le necessarie competenze, abilità e conoscenze che dovrà quindi acquisire attraverso il percorso di Formazione Formatori? Quali sono le caratteristiche didattiche fondamentali della Formazione Formatori? Perché la pratica ha unâ€(TM)importanza fondamentale allâ€(TM)interno del percorso didattico per Formatori? La Figura Professionale e la Formazione del Formatore verranno affrontate e approfondite attraverso un percorso step by step. 2. Il Formatore e la Sfera Relazionale: lâ€(TM)importanza di stabilire un efficace contatto con i discenti Le competenze di counselling sono ormai richieste in ogni professione che implichi il contatto con “lâ€(TM)altro” che sia un discente, un cliente, un paziente, unâ€(TM)azienda: è fondamentale infatti acquisire le basi teoriche e pratiche per essere in grado di gestire con padronanza ogni situazione in cui è fondamentale facilitare la comunicazione o lâ€(TM)esplorazione emotiva del singolo o dei gruppi. Si affronteranno, inoltre, le importantissime questioni della gestione dei conflitti, della negoziazione e della capacità di diventare guida affidabile in un percorso di sviluppo di competenze del gruppo. 3. Digital Marketing, Personal Branding e Lavoro per il Formatore: lâ€(TM)importanza di sapersi promuovere online in modo efficace Sapersi promuovere online in modo efficace è ormai assolutamente essenziale: quali sono le metodologie, le tecniche e gli strumenti di Digital Marketing che il Formatore deve utilizzare per il proprio Personal Branding online? Quali sono le tappe del percorso didattico per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie in questo campo? Dalla Strategia SEO al Web Writing, passando per Social Media Marketing e Content Marketing, verranno presentati tutti gli elementi fondamentali da utilizzare. 4. Il Formatore e la Ricerca del lavoro: lâ€(TM)importanza di conoscerne le Tecniche di Ricerca Attiva Per poter raggiungere il proprio obiettivo professionale è necessario che il Formatore acquisisca regole, tecniche e modalità per giocare lâ€(TM)importante partita della così detta “ricerca attiva” del lavoro in cui nulla può essere lasciato al caso: scopriamo insieme di che si tratta e come ci si orienta in un mercato in continua evoluzione e in una società che corre veloce.
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      Torino (Piemonte)
      Durata: 40 ore Orario: 18,00-22,00 - 1 giorno a settimana Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l'assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: presentazione del percorso, comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, strumenti della comunicazione, i toni della voce, chiarezza e dizione, intenzioni tonali, colori della voce (Ciro Imparato). La comunicazione non verbale: i modi di porsi, codice di controllo, posture, prossemica, microespressioni, canali preferenziali, approccio sintonico-distonico, mirroring, il coaching. Stili di comunicazione: istintività e tecnica passiva-aggressiva-manipolativa, assertività, il pensiero portante, le convinzioni assertive, i diritti assertivi, l’ascoltare, l’alternanza, l’ansia anticipatoria, gli errori dell’ascolto, il pregiudizio, l’abilità assertive, dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare. La comunicazione assertiva: regole, convinzioni portanti. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti)
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      Segrate (Lombardia)
      24 Febbraio a Rodano: Corso Meditazione guidata Yoga E’ un’antica disciplina indiana che persegue l’armonia tra corpo e spirito, tra mente e anima. Innumerevoli benefici di questa pratica, rivolta a tutti. I benefici nel praticare costantemente Yoga Nidra in dettaglio: elimina la tensione: quella muscolare, emotiva e mentale rinforza della struttura profonda della mente rilassa mente e psiche allena la mente migliora la capacità di apprendimento migliora la concentrazione illumina l’inconscio risveglia facoltà creative e intuitive rinforza il sistema immunitario, abbatte lo stress migliora la gestione dello stress combatte insonnia, ansia, depressione Prenota la tua prova gratuita Info e prenotazioni: info@kailashiatsu.it – 331.7903648 Largo 11 Settembre – Rodano Portare materassino
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      Torino (Piemonte)
      Sede di svolgimento: CONEDIA, C.so Ferrucci 77/10 - Torino Durata: 40 ore Erogazione: in aula e online Partenza prevista: fine Ottobre 2020 Corso cofinanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti) Certificazione finale: Attestato di partecipazione e validazione delle competenze Finalità: Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l’assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: Il corso affronta le dinamiche relazionali in tutte le sue sfaccettature e nei diversi contesti quotidiani. Il percorso si appoggia su autovalutazioni personali e analisi di situazioni comuni, discusse apertamente in classe: comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, quale fonte di sostegno della capacità di autocontrollo. Dopo la fase di self-empowerment si analizzeranno gli strumenti della comunicazione: i toni della voce, la chiarezza e la dizione, le intenzioni tonali, i colori della voce (Ciro Imparato). Seguirà l’argomento comunicazione non verbale: i modi di porsi, il codice di controllo, le posture, la prossemica, le microespressioni, i canali preferenziali, l’approccio sintonico-distonico, il mirroring, il coaching. Si affronteranno quindi tutti i principali stili di comunicazione. Istintività e tecnica: dalla passività, l’aggressività e la manipolazione alla tecnica dell’assertività. Verranno evidenziate le abilità da affinare o da imparare per migliorare la propria capacità comunicativa: pensieri portanti, le convinzioni assertive, i diritti assertivi e le abilità assertive – dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare -. Concluderà il percorso, l’abilità di ascolto: dinamica potenziata dall’apprendimento di una buona tecnica di comunicazione assertiva.
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