-
loading
Solo con l'immagine

Insegnare una


Elenco delle migliori vendite insegnare una

UNA ROSA REALE AL 100% CHE DURA UN ANNO - IL REGALO PERFETTO PER DONNE E UOMINI, PER ANNIVERSARI, COMPLEANNI (ARCOBALENO)
  • ✮UNA VERA ROSA CHE DURA UN ANNO - senza acqua o manutenzione necessaria! sì, hai capito bene! Una vera flora che ha l'aspetto, il tocco e gli odori di un fiore freschissimo, per un anno intero, senza alcun bisogno di acqua o cura. Fatta a mano a Londra, questa bella rosa di alta qualità è originaria del Sud America ed è stata sapientemente e naturalmente trattata con un processo all'avanguardia, per mantenerla perfettamente in fiore per almeno un anno.
  • ✮IL SIGNIFICATO UNICO DELLA ROSA - Il più famoso simbolo dell'amore, una singola rosa è il modo perfetto per far sapere alla persona del tuo cuore che la ami. Opta per qualcosa di unico, e scegli una rosa da dargli per un anno intero. Con una vasta gamma di colori tra cui scegliere, scegline uno adatto alla tua persona speciale.
  • ✮BASSA MANUTENZIONE - Questa splendida rosa è stata naturalmente trattato per rimanere in fiore, perfettamente integra per almeno un anno e senza la necessità di alcuna manutenzione. Non è necessario fornire né utilizzare acqua o cibo per tenere in mostra la tua rosa in una scatola acrilica, il che la rende il regalo ideale a bassa manutenzione per tutti.
  • ✮UN REGALO PERFETTO - Se stai cercando un regalo di compleanno unico, o un regalo di anniversario perfetto da presentare al tuo partner, come regalo per San Valentino o la festa della mamma, la nostra straordinaria rosa Solo infinity è la scelta perfetta. Fai felice chi ami, e regala una singola rosa come regalo per la festa di nascita, o anche senza alcun motivo.
  • ✮CONFEZIONE REGALO CONTEMPORANEA - Presentata con un tocco moderno in una elegante scatola acrilica trasparente, non solo la rosa in scatola è un bel regalo, ma aggiunge anche un articolo unico al tuo arredamento di casa, che si conserva per un anno senza bisogno di manutenzione.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
UNA TENDA DA CAMPEGGIO A TORRE, UNA TENDA IN COTONE DOPPIO SPESSO, UNA SPIAGGIA, UNA TENDA DA CAMPEGGIO PREFERITA PER LE VACANZE-QUICKSAND GOLD||DOUBLE
  • 【Materiali di alta qualità】 La tenda è realizzata con materiali leggeri, traspiranti e antipioggia. Queste tende sono progettate per condizioni di pioggia leggera e vento moderato, rendendole ideali per il campeggio con la famiglia o gli amici nei fine settimana.
  • 【Impermeabile e antivento】 La tenda da campeggio aggiornata è garantita per essere impermeabile e antivento e non ti farà mai sentire umido e a disagio nei giorni di pioggia. La tenda antipioggia sopra la tenda da campeggio impermeabile è fissata saldamente con ganci e non verrà mai spazzata via.
  • 【Robusto e durevole】 La tenda da campeggio è progettata come un telaio più forte e più resistente al vento. Il telaio del palo completamente rinforzato rende la tenda da campeggio più stabile nelle giornate ventose e piovose. Ogni tenda da campeggio è realizzata in tessuto spesso e il set di pali di alta qualità assicura che sia molto più resistente di una tenda pop-up.
  • 【Ventilazione e traspirabilità】 L'interno della tenda è abbastanza grande e il sistema di ventilazione aggiornato e il design della porta in rete possono prevenire insetti e zanzare, consentendo all'aria fresca e calda di entrare e uscire facilmente. Adatto per l'avventura all'aria aperta in famiglia.
  • 【Installazione semplice】 Non sono necessarie competenze speciali e la tenda può essere facilmente installata in soli 5 minuti. Il materiale spesso e resistente e le unghie lunghe agli angoli lo fanno stare bene.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
UNA TERAPIA D’ URTO. D-MANNOSIO, EPILOBIO, ESCOLZIA, NELUMBO, SERENOA REPENS. AGISCE A 360 GRADI
  • Urto è un POOL di sostanze, una terapia d'URTO. Un prodotto naturale utile per la risoluzione dei sintomi irritativi ed ostruttivi delle basse vie urinarie maschili nonché per la funzionalità della prostata.
  • La sua composizione è a base di sostanze naturali e fitoestratti
  • Contiene d-mannosio, uno zucchero semplice capace di inibire la colonizzazione batterica vescicale. Estratto secco di Epilobio standardizzato e titolato in Enoteina B con azione antinfiammatoria ed antiossidante. Serenoa Repens con riconosciuta azione inibitoria della 5-alfa-reduttasi ed azione antiestrogenica. Estratti secchi titolati di Escolzia e Nelumbo i cui metaboliti attivi, protopina e nuciferina, hanno azione regolatrice dello stimolo della minzione.
  • La formulazione in un unico dosaggio di una bustina da assumere una volta al giorno assicura un’ottima compliance terapeutica.
  • La bustina dal sapore gradevole è da assumere una volta al giorno sciolta in un abbondante bicchiere d’acqua.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
La ricerca INPEF ha elaborato strategie per insegnare la matematica anche a ragazzi portatori di disabilità, sviluppando un eserciziario e una serie di tecniche per far sì che anche questi ragazzi possano imparare e, quindi, andare “Tutti a Scuola con successo”. Il corso è rivolto a: Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici. PROGRAMMA * Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con Trisomia 21: eserciziario * Come insegnare la sequenza numerica * Le tabelline: metodi, sistemi e giochi per impararle e non dimenticarle * Le quattro operazioni aritmetiche per la vita * Problemi e problem solving * La matematica e la geometria per ragazzi nel cosiddetto “spettro autistico” * La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale  * Come insegnare a un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni * Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale * Bambini disattenti e “svogliati”: esercizi per l’attenzione e la motivazione METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTI 250€  + IVA Borsa di studio del 10% Rateizzazioni personalizzate
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
-- Nuova edizione: 2 marzo 2019 -- Il corso è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è rendicontabile con la Carta del Docente. Il Corso è inoltre presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. Per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti Obiettivi Garantire a tutti il diritto ad apprendere attraverso l’acquisizione di approcci metodologici didattici adeguati ai bisogni degli allievi. Durata del Corso, frequenza, orari 20 ore di formazione: 10 ore in aula e 10 ore di studio individuale. Le lezioni in aula si terranno il sabato; lo studente disporrà anche di materiali per auto formazione: Sabato ore 10.00-19.00 Destinatari Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici, chiunque sia motivato a saperne e saper fare di più Programma Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con trisomia 21: eserciziario. La geometria per bambini autistici. Le tabelline: metodi, sistemi e giochi. Per impararle e non dimenticarle. Le quattro operazioni aritmetiche per la vita. Problemi e problem solving La matematica per ragazzi autistici La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale Come insegnare ad un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale Bambini disattenti e svogliati: esercizi per l’attenzione e la motivazione Come insegnare la sequenza numerica Attestato finale Al termine del Master verranno rilasciati un Attestato di Frequenza con riconoscimento MIUR e un Certificato di Competenza. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, qualificazione e riqualificazione professionale. Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209 N.B, Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Italia
Ciao! Sono degli Stati Uniti e cerco a venire in Italia, a Genova, durante la settimana del 6 novembre. Vorrei migliorare il mio italiano (già parlo abbastanza bene, con un livello di ~B2). I prezzi delle scuole per gli stranieri sono carissimi!: Allora, pensavo, se io potessi trovare una persona capace, sapendo insegnare bene e disposta a passare ~6 ore al giorno con me, potrei risparmiare soldi e anche dare questi soldi direttamente a una persona invece di a una scuola. Inoltre, cerco un alloggio ma non deve necessariamente fare parte di quest'offerta. Sono qualcuno di serio e mi piace molto imparare la tua lingua. Cosa ne pensi? Se sei interessato/a, scrivimi e ne parliamo di più. Grazie di anticipo!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"Fanno gli svolazzi calligrafici sul suo nome e intanto le calpestano il viso, la sfigurano a calci. Le si dedicano cattedre in tutte le scuole superiori dello Stato e intanto le si tarpano le ali. La letteratura è l'unico bene antropologico del nostro Paese. E la cuoia la sta distruggendo. A chi difende il vigente sistema di insegnamento dico: voi state difendendo questa situazione. Ne siete dunque corresponsabili almeno quanto quelli che l'hanno generata in migliaia di pubblicazioni, convegni, ore di insegnamento. Per di più pagati dallo Stato. Una montagna di soldi pubblici per ottenere la pubblica fucilazione dei grandi capolavori della nostra letteratura. Una formidabile idiozia. Tutto questo non vi suscita nessun moto di insurrezione? A me sì, e per questo faccio una proposta: smettiamo di insegnare la letteratura a scuola, rendiamola facoltativa. Lasciamo ai nostri figli questa libertà."
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
LUNEDI’ 14/03/2022 + LUNEDI’ 21/03/2022 ON LINE orario 17:00/19:00 Descrizione Il corso esplora i passaggi necessari per la creazione di un contenuto di valore capace di usare il linguaggio più adatto allo scopo comunicativo dei docenti in aula (sia in presenza che online), utilizzando le tecniche dello storytelling per trasformare la lezione in un’esperienza unica. Finalità e obiettivi Migliorare la conoscenza delle tecniche del racconto e del raccontare Sviluppare una comunicazione più efficace, empatica e creativa Migliorare il livello di ascolto generato Migliorare il livello di apprendimento degli allievi Migliorare l’organizzazione espositiva e le tecniche di public speaking
69 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hola, ¿cómo estás? Mi chiamo Diana e sono di Peru. Offro divertenti e pratici lezioni di spagnolo per i bambini e per gli adulti:) Mi sono laureata nell'nsegnamento di spagnolo. Sono l'insegnante qualificata con oltre 4 anni di esperienza. Mi piace incontrare la gente e conoscere gli studenti di ogni parte del mondo. Sono appassionata di insegnare ed imparo le lingue (inglese, tedesco) quindi so molto bene delle difficoltà dei miei studenti. Lavoro con bambini, adolescenti ed adulti su tutti i livelli. Insegno spagnolo generale, conversazioni e grammatica. Durante le mie lezioni uso diversi materiali tipo i quiz, presentazioni, immagini, audio file ecc.. Sono appassionata, responsabile ed empatica, i miei studenti ricevano l'attenzione e la motivazione necessarie per studiare in modo più efficace. Ti invito a prenotare una lezione di prove (solo 4.50 euro). I prezzi per un'ora di lezione cominciano da 9 euro.
9 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono un’insegnante di pianoforte di origini russa, dipolomata al conservatorio e mi dedico all'insegnamento da oltre 30 anni con passione e professionalita'. Insegno anche tramite online. Il mio Metodo: Insegno con il metodo russo. Il metodo russo consiste nell’insegnare una precisa postura del corpo e della mano, che consentono di ottenere al pianista una migliore sonorità e quindi un’interpretazione più corretta ed espressiva dei brani. La musica può essere un mezzo attraverso cui l’individuo riesce ad elevarsi e a tendere alla perfezione. La mia impostazione culturale e il mio percorso didattico sicuramente mi privilegiano nell’insegnamento, infatti oltre ad avere studiato secondo un metodo riconosciuto tra i migliori al mondo, ho approfondito anche gli aspetti filosofici e pedagogici dell’insegnamento della musica. Ritengo quindi di poter insegnare sia una tecnica eccellente di base sia una ricerca di una interpretazione raffinata. Posso aiutare i miei allievi a comprendere lo stile e la struttura dell’opera per trovare la giusta modalità di interpretrazione. Curriculum: - Inizia a studiare il Pianoforte dal 1973 presso la scuola di Baku. - Partecipa in vari concerti e concorsi per giovani pianisti. - Dal 1980 al 1984 studia il pianoforte presso il Liceo Musicale di Baku - Dal 1985 al 1990 studia al Conservatorio Statale di Baku - Dal 1990 si laurea in pianoforte nel conservatorio Statale di Baku con i massimi dei voti, ottenendo la qualifica dell’Insegnante di Pianoforte. - Dal 1990 svolge l’attività come l’insegnante di pianoforte nel liceo Musicale. - Dal 1999 vive e insegna in Italia.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Maestra di pianoforte di origini russa con oltre 30 anni di esperienza, insegno anche tramite online. Sono un’insegnante di pianoforte di origini russa, dipolomata al conservatorio e mi dedico all'insegnamento da oltre 30 anni con passione e professionalita'. Insegno anche tramite online. Il mio Metodo: Insegno con il metodo russo. Il metodo russo consiste nell’insegnare una precisa postura del corpo e della mano, che consentono di ottenere al pianista una migliore sonorità e quindi un’interpretazione più corretta ed espressiva dei brani. La musica può essere un mezzo attraverso cui l’individuo riesce ad elevarsi e a tendere alla perfezione. La mia impostazione culturale e il mio percorso didattico sicuramente mi privilegiano nell’insegnamento, infatti oltre ad avere studiato secondo un metodo riconosciuto tra i migliori al mondo, ho approfondito anche gli aspetti filosofici e pedagogici dell’insegnamento della musica. Ritengo quindi di poter insegnare sia una tecnica eccellente di base sia una ricerca di una interpretazione raffinata. Posso aiutare i miei allievi a comprendere lo stile e la struttura dell’opera per trovare la giusta modalità di interpretrazione. Curriculum: - Inizia a studiare il Pianoforte dal 1973 presso la scuola di Baku. - Partecipa in vari concerti e concorsi per giovani pianisti. - Dal 1980 al 1984 studia il pianoforte presso il Liceo Musicale di Baku - Dal 1985 al 1990 studia al Conservatorio Statale di Baku - Dal 1990 si laurea in pianoforte nel conservatorio Statale di Baku con i massimi dei voti, ottenendo la qualifica dell’Insegnante di Pianoforte. - Dal 1990 svolge l’attività come l’insegnante di pianoforte nel liceo Musicale. - Dal 1999 vive e insegna in Italia.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso di Gypsy Duende e Balli Afflamencati LUNEDÃŒ h 13.30-14.30 Gypsy Duende open con Alessandra h 19.30-21.30 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 20.30-21.30 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÃŒ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon GIOVEDÃŒ h 13-14.30 Gypsy Duende professionale con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon MARTEDÃŒ (c/o SEDE DI VIA AOSTA 2) h 20.15-21.15 Gypsy Duende open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon h 21.15-22.15 Balli Afflamencati livello open con Carolina Fonseca, Victoria Ivanova e Monica Roncon Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 Danza Gypsy Duende Danziamo con tutto il cuore. Conserviamo la sua natura libera e selvaggia. Torniamo alla freschezza e alla sincerità  del gesto, come un bambino che balla, coltivando semplicità, improvvisazione e senso dell’umorismo. La Danza Gypsy Duende nasce da uno studio circa l’essenza della Danza Rom e delle Danze Gitane in genere nella loro espressione universale e sul modo migliore per trasmettere e insegnare un’arte che richiede una resa totale del corpo e della mente attraverso il viaggio nella spontaneità  e creatività  senza confini. C’è chi dice che la Danza Tzigana non esiste, ma esistono gli tzigani che ballano… In effetti il popolo Rom, nel suo girovagare ha assorbito rielaborato le danze dei territori che attraversava, e che oggi accomunano le danze nomadi indiane, russe, rumene, ungheresi, flamenche e orientali. Esiste pero’ sicuramente una maniera tzigana di danzare: è la maniera dell’artista che si abbandona alla sua arte e al suo duende… Balli Afflamencati (Flamenco Scalzo) Quando il Flamenco torna scalzo! Il Flamenco è un genere musicale e una danza di origine gitana che nel corso del ‘900 si è andata sviluppando e codificando in generi e stili, divenendo una vera e propria danza accademica, complessa e precisa. Afflamencare  balli spontanei, ossia eseguirli con carattere e forme flamencheggianti, è rimasto sempre tipico dei Gitani di Andalusia. Anime che non conoscono frontiere e hanno la Libertà come religione, allo stesso tempo grandi virtuosi di ritmo, precisione tecnica, fiducia e spontaneità. Celebri Balli Aflamencados sono per esempio le Sevillanas, danze popolari  cui l’interpretazione gitana ha regalato l’eleganza e il sapore del Baile. Il corso proposto da Monica Roncon non vuole essere dunque un normale corso di Flamenco, nella struttura e nei codici che questa danza ha assunto nel corso del 900,  ma un corso di Gypsy Duende dedicato all’espressione Flamenca, con la guida esperta di un’insegnante già dal 1991 danzatrice di Flamenco e Danza Classica Spagnola.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Di giorno sono programmatore, di notte coltivo la mia passione per la chitarra e il canto moderno. Ho iniziato a suonare a 14 anni da autodidatta, e tale sono rimasto. Cio' mi ha permesso di sviluppare la mia tecnica specifica, incentrata particolarmente sul fingerstyle su chitarra acustica, con qualche influenza blues. Si svolgera' la prima lezione di prova in cui verra' stilato un profilo dell'allievo, secondo cui preparare le restanti lezioni, sia come quantita' che come svolgimento. A partire dalla seconda lezione si svolgeranno 20 minuti di teoria per ogni ora di lezione. Il mio obiettivo come insegnante non e' quello di insegnare una tecnica o una personalita' musicale, ma piuttosto quello di dare gli strumenti perche' ogni allievo possa formare la propria tecnica. E' mandatorio l'utilizzo della propria chitarra. E' possibile utilizzare una chitarra classica di mio possesso solo nell'ambito della lezione di prova. Alla cifra descritta nell'annuncio sono da aggiungere 5 euro per ogni eventuale uscita verso casa dell'allievo.
Vista prodotto
Italia
Se sei un Docente o un aspirante tale sai benissimo che con il “Regolamento sulla formazione iniziale dei docenti” della scuola d’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell’articolo 2, comma 416 della legge del 24 dicembre 2007 n. 244 e a seguito della comunicazione del Ministro Gelmini del 10/09/2010, è prevista la necessità della certificazione B2 in lingua inglese per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento e della certificazione C1 per i già docenti di discipline non linguistiche nelle scuole superiori nell’ambito del CLIL (apprendimento integrato di lingua e contenuto). Come già sai il CLIL consiste nell’insegnare una materia curriculare attraverso l’inglese, ragion per cui ti si richiede una conoscenza alta della lingua veicolare. In virtù delle suddette normative ministeriali, Morgan School ha ideato il corso “English for teaching”, rivolto alla formazione dei docenti che vogliano acquisire competenze certificate nell’ambito della lingua inglese. Il corso assicura agli insegnanti l’acquisizione e lo sviluppo di competenze linguistiche e comunicative della lingua inglese e il conseguimento delle certificazioni internazionali di livello B2 o C1. Visita la Homepage del sito e scopri tutto sulla Morgan School
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Con la tua CARTA DEL DOCENTE potrai frequentare i corsi d'inglese presso Morgan School Ciampino, convenzionato con un centro di formazione accreditato MIUR. Per info contattare la segreteria. Corso di Inglese per Docenti Certificato B2 e C1 Se sei un Docente o un aspirante tale sai benissimo che con il “Regolamento sulla formazione iniziale dei docenti” della scuola dâ€(TM)infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dellâ€(TM)articolo 2, comma 416 della legge del 24 dicembre 2007 n. 244 e a seguito della comunicazione del Ministro Gelmini del 10/09/2010, è prevista la necessità della certificazione B2 in lingua inglese per il conseguimento dellâ€(TM)abilitazione allâ€(TM)insegnamento e della certificazione C1 per i già docenti di discipline non linguistiche nelle scuole superiori nellâ€(TM)ambito del CLIL (apprendimento integrato di lingua e contenuto). Come già sai il CLIL consiste nellâ€(TM)insegnare una materia curriculare attraverso lâ€(TM)inglese, ragion per cui ti si richiede una conoscenza alta della lingua veicolare. In virtù delle suddette normative ministeriali, Morgan School ha ideato il corso “English for teaching”, rivolto alla formazione dei docenti che vogliano acquisire competenze certificate nellâ€(TM)ambito della lingua inglese. Il corso assicura agli insegnanti lâ€(TM)acquisizione e lo sviluppo di competenze linguistiche e comunicative della lingua inglese e il conseguimento delle certificazioni internazionali di livello B2 o C1.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Voglio aiutarti ad imparare la mia lingua: l'italiano. Condividerò in questa pagina esercizi di grammatica, audio, video, ma anche altro materiale interessante dall'Italia: fotografie di luoghi, curiosità, ricette, modi di dire e tutto quello che può riguardare l'Italia e l'italiano. Insegnare una lingua per me significa rendere capace di comunicare in modo chiaro, efficace e consapevole abbattendo le barriere e gli ostacoli dovuti alla diversità linguistica e culturale. Sarà questo il nostro obiettivo! Lo raggiungeremo insieme. Per quale motivo hai deciso di imparare l'italiano? Piacere,  lavoro, amore, viaggio, trasferimento in Italia? Qualsiasi sia la motivazione il mio lavoro sarà quello di creare, per te, un materiale adeguato alle tue esigenze ed interessi oltre che al tuo livello di competenza. Scopriremo insieme anche gli aspetti culturali e caratterizzanti il mio Paese, gli usi dei suoi abitanti, i piatti tipici, le attrazioni e le destinazioni turistiche, i paesaggi e le affascinanti città italiane. Un vero viaggio di conoscenza e scoperta di un mondo nuovo di cui finirai per sentirti parte.
25 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
My name is Catia and I'm an English teacher bilingual from London. Sono un'insegnante di inglese bilingue e dinamica con laurea Bachelor of TESOL Origins and Methods, e TESOL certificate. TESOL, infatti, è l'acronimo di Teaching English to Speakers of Other Languages, ovvero Insegnamento dell'Inglese a coloro che parlano altre lingue ed è la certificazione di insegnamento della lingua inglese più riconosciuta al mondo da scuole e organizzazioni. Penso che insegnare una lingua e nello stesso tempo divertirsi sia la chiave per 'viverla'. Prezzi: 10 euro a studente per un'ora di lezione 15 euro 2 studenti dello stesso nucleo famigliare Corsi da 3-6 Bimbi su Zoom !
10 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Una delle mie grandi passioni è proprio l'insegnamento,una delle cose migliori è proprio insegnare ciò che sai fare al meglio. Proprio per questo ho creato questa pagina,per insegnare la mia "arte" in cucina,facendo dei Corsi base e Corsi a tema,oltre ad imparare condividere bei momenti con qualcosa di eccezionale "il Cibo". E' rivolto a tutti: piccoli e grandi,singoli o gruppi. Pubblicherò saltuariamente dei video o delle foto con le ricette per chi è lontano e mi segue da casa:) Le esperienze Dai suoi 15 anni entra nel mondo della cucina. Proprietario Chef del ristorante Mille Gusti. Nel 2010 si specializza nei primi piatti,diventando capo partita e lavorando a grandi ritmi. Nel 2011 ottiene la gestione della sua prima cucina. Sempre nel 2011 si specializza con la pizza tonda classica italiana grazie all'aiuto di un grande maestro Pizzaiolo. Docente di cucina dal 2012 ad oggi presso scuola superiore a Melegnano. Nel corso del tempo,oltre all'insegnamento diurno ai suoi allievi adolescenti e adulti, lavora in vari ristoranti per acquisire più conoscenze possibili nell'ambito ristorativo. Nel 2017 Apre a Melegnano il suo primo locale e gioca in casa,si specializza in cucina Tipica Latino Americana. info 3896545629
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Insegnare è sempre stata la mia passione. Ho 36 anni e sono originario del sud italia. Sono laureato in lingue e ho pluriennale esperienza nell'insegnamento. Ho effettuato corsi di Inglese per la regione Lombardia e ho insegnato italiano all'estero. Mi piace fare tante cose nel mio tempo libero ma sopratutto amo viaggiare e conoscere culture diverse. Credo che poter trasmettere questa mia passione attraverso il mio lavoro sia la migliore gratificazione che si possa avere. COME: in seguito ad test d'ingresso, valuteremo insieme un percorso personalizzato al fine di raggiungere l'obiettivo prefissato da ognuno di voi. Consulenza gratuita anche su whazzapp in qualsiasi momento e fuori gli orari di lezione e materiale didattico basilare fornito gratuitamente. DOVE: direttamente al vostro domicilio o al vostro ufficio in tutta Milano con disponibilità oraria dalle 8:00 alle 23:00. PERCHE': Imparare l'inglese vi permetterà di comunicare in quasi tutti i luoghi del globo terrestre e vi darà una mano in molte situazioni e in numerosi ambiti. Inoltre può dare una spinta decisiva al vostro profilo professionale e vi aiuterà a trovare un lavoro all'estero, anche se non conoscete la lingua del paese di destinazione. Insomma non conoscere questa lingua oggi significa essere limitati in tanti campi. Chiamatemi o scrivetemi (whazzapp o email) per qualsiasi tipo di info. 329.0326957
10 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Insegnare è sempre stata la mia passione. Ho 36 anni e sono originario del sud italia. Sono laureato in lingue e ho pluriennale esperienza nell'insegnamento. Ho effettuato corsi di Inglese per la regione Lombardia e ho insegnato italiano all'estero. Mi piace fare tante cose nel mio tempo libero ma sopratutto amo viaggiare e conoscere culture diverse. Credo che poter trasmettere questa mia passione attraverso il mio lavoro sia la migliore gratificazione che si possa avere. COME: in seguito ad test d'ingresso, valuteremo insieme un percorso personalizzato al fine di raggiungere l'obiettivo prefissato da ognuno di voi. Consulenza gratuita anche su whazzapp in qualsiasi momento e fuori gli orari di lezione e materiale didattico basilare fornito gratuitamente DOVE: direttamente al vostro domicilio o al vostro ufficio in tutta Milano con disponibilità oraria dalle 8:00 alle 23:00. PERCHE': Imparare l'inglese vi permetterà di comunicare in quasi tutti i luoghi del globo terrestre e vi darà una mano in molte situazioni e in numerosi ambiti. Inoltre può dare una spinta decisiva al vostro profilo professionale e vi aiuterà a trovare un lavoro all'estero, anche se non conoscete la lingua del paese di destinazione. Insomma non conoscere questa lingua oggi significa essere limitati in tanti campi. Chiamatemi o scrivetemi (whazzapp o email) per qualsiasi tipo di info. 329.0326957.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Insegnare è sempre stata la mia passione. Ho 36 anni e sono originario del sud italia. Sono laureato in lingue e ho pluriennale esperienza nell'insegnamento. Ho effettuato corsi di Inglese per la regione Lombardia e ho insegnato italiano all'estero. Mi piace fare tante cose nel mio tempo libero ma sopratutto amo viaggiare e conoscere culture diverse. Credo che poter trasmettere questa mia passione attraverso il mio lavoro sia la migliore gratificazione che si possa avere. COME: in seguito ad test d'ingresso, valuteremo insieme un percorso personalizzato al fine di raggiungere l'obiettivo prefissato da ognuno di voi. Consulenza gratuita anche su whazzapp in qualsiasi momento e fuori gli orari di lezione e materiale didattico basilare fornito gratuitamente DOVE: ONLINE o TELEFONICAMENTE con frequenza anche giornaliera e con disponibilità oraria dalle 8:00 alle 23:00. PERCHE': Imparare l'inglese vi permetterà di comunicare in quasi tutti i luoghi del globo terrestre e vi darà una mano in molte situazioni e in numerosi ambiti. Inoltre può dare una spinta decisiva al vostro profilo professionale e vi aiuterà a trovare un lavoro all'estero, anche se non conoscete la lingua del paese di destinazione. Insomma non conoscere questa lingua oggi significa essere limitati in tanti campi. Chiamatemi o scrivetemi (whazzapp o email) per qualsiasi tipo di info. 329.0326957.
9 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Insegnare è un'arte. Laureata in matematica con la passione per l'insegnamento e consolidata esperienza ventennale impartisce ripetizioni di Matematica per studenti di scuole superiori o medie e Matematica Generale (Istituzioni di Matematica 1) per studenti universitari di Economia (Architettura). Si garantiscono impegno, professionalità, disponibilità e tanta pazienza. Zona Porta Furba a 100 m dalla metro A. E' possibile su richiesta una prova di mezz'ora gratis in sede. Lezioni anche a domicilio, zone: Prati, Tuscolana, Centro, Porta Maggiore, Cinecittà o adiacenti alla metro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Insegnare è un'arte. Laureata in matematica con la passione per l'insegnamento e consolidata esperienza ventennale impartisce ripetizioni di Matematica per studenti di scuole superiori o medie e Matematica Generale (Istituzioni di Matematica 1) per studenti universitari di Economia (Architettura). Si garantiscono impegno, professionalità, disponibilità e tanta pazienza. Il metodo di insegnamento consiste nell'usare esempi pratici per ricordare con facilità formule, regole e concetti. Zona Porta Furba a 100 m dalla metro A. E' possibile su richiesta una prova di mezz'ora gratis in sede. Lezioni anche a domicilio, zone: Prati, Tuscolana, Centro, Porta Maggiore, Cinecittà o adiacenti alla metro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Insegnare musica in modo innovativo. Ho sempre seguito con i miei allievi un approccio molto personalizzato alle loro richieste ma soprattutto alle loro particolari attitudini, il passo successivo è quello di essere il loro ‘personal trainer’ nello studio del loro strumento ma non solo. Se lo scopo è quello di esibirsi o di suonare con altri musicisti si deve includere nel programma alcune materie complementari come l’ear training ritmico, melodico e armonico e l’attitudine all’ascolto ‘attivo’ (interplay). Il coaching fornisce inoltre un supporto alla necessità del musicista di avere una sua personalità mediatica e di stile musicale incluso il corretto utilizzo del web e dei social-media.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sono una docente di lettere, con esperienza di insegnamento nelle scuole medie e superiori. Ho un'approfondita conoscenza dello spagnolo, maturata lavorando e studiando in Spagna per lungo periodo. Ho conseguito un dottorato di ricerca in letteratura medievale; questo mi ha permesso di avere una buona conoscenza del pacchetto office, oltre alla predisposizione per revisione di testi di diverso genere. Per insegnare l'italiano non occorre conoscere la lingua di partenza. Ho esperienza con apprendenti anglofoni, iberici e asiatici. Insegnare a stranieri è molto diverso che non insegnare a italiani. Ecco perché ho seguito un master sull'argomento, imparando tecniche specifiche. Possibilità di lezioni anche a distanza - online. Si garantiscono serietà e professionalità. Per informazioni più dettagliate, contattatemi al numero 340.319.36.13
25 €
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
159 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sono una docente di lettere, con esperienza di lettrice presso Università straniera. Ho un'approfondita conoscenza della lingua e cultura spagnole, maturate lavorando e studiando in Spagna. Per insegnare l'italiano non occorre conoscere la lingua di partenza. Ho esperienza con apprendenti anglofoni, iberici e asiatici. Insegnare a stranieri è molto diverso che non insegnare a italiani. Ecco perché ho seguito un master sull'argomento, imparando tecniche specifiche. Poiché ho recentemente conseguito un Dottorato, ho dimestichezza con la correzione e revisione di testi, oltre che con le traduzioni, essendomi occupata anche di questo. Possibilità di lezioni anche a distanza - online. Si garantiscono serietà e professionalità. Per informazioni più dettagliate, contattatemi al numero 340.319.36.13
25 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Si vendono i seguenti riassunti. Il pagamento avviene tramite paypal. Lingue classiche alla prova note storiche e teoriche per una didattica di G. Proverbio Fare educazione linguistica. Attività didattiche per italiano L1 e L2, lingue straniere e lingue classiche di Paolo E. Balboni Insegnare lâ€(TM)italiano come seconda lingua di Donatella Troncarelli, Massimo Palermo e P. Diadori La didattica del latino Perché e come studiare lingua e civiltà dei Romani di Maria Pace Pieri Abitare la differenza. Premessa allâ€(TM)impegno didattico di Chiara Gemma Eroi e sangue nella Roma antica La fine della Repubblica di Irene Salvatori Manuale Diagnostico e Statistico dei disturbi mentali DSM 5 di Massimo Biondi Insegnare storia nella scuola primaria e dell'infanzia di Walter Panciera Neuropsichiatria infantile di Michele Roccella Pedagogia sociale. Volume 2 Epistemologia, campo e metodologia di Francesco Bruno Valutare per la formazione. Lavorare con metodo nella pratica di Cristina Lisimberti La teologia del Novecento di Fulvio Ferrario Diritto dei contratti pubblici di Franco Mastragostino Insegnare Storia Il laboratorio storico e altre pratiche attive di F. Monducci Lo spettacolo di sé. Filosofia della doppia personalità di Barbara Chitussi Dalle Indie al pianeta Marte. Spiritismo e nascita della psicoanalisi di Théodore Flournoy L'essenza del cristianesimo di Adolf von Harnack Saggi di diritto romano di Mercogliano Felice La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni di Mirella Zanobini, Mara Manetti, Maria Carmen Usai Disabilità intellettiva a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti di F. Zambotti Crescere connessi risorse e insidie del web di L. Benedetto, M. Ingrassia Bartolomé de Las Casas. La conquista senza fondamento di Luca Baccelli La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne Questi sono solo alcuni dei riassunti disponibili, per maggiori info contattare in privato.
20 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Sono un ragazzo laureato in ingegneria fisica al Politecnico di Milano Insegno da oltre 4 anni matematica e fisica a ragazzi di medie e superiori. in questi anni mi è capitato di insegnare a ragazzi delle medie, a molti ragazzi delle superiori di licei e istituti tecnici e ad universitari. le mie materie principali sono Matematica, Fisica, Elettrotecnica, Elettronica e Informatica di base (per licei). Le lezioni a richiesta possono essere in inglese. Ho una buona conoscenza dell'inglese, in particolare dell'inglese tecnico avendo frequentato il corso di laurea specialistica in inglese. Circa una volta al mese, o quando lo ritengo necessario, richiedo ai genitori dei piccoli colloqui informativi, in modo da seguire i progressi e le problematiche riscontrate. Ho inoltre avuto esperienza nel seguire ragazzi affetti da disturbo da deficit di attenzione. La durata delle lezioni varia solitamente da 1 a 2 ore. Le lezioni sono solitamente distinte in: - Lezioni puramente teoriche, per argomenti nuovi o per corsi di approfondimento. - Lezioni semiteoriche, in cui la lezione è suddivise in una prima parte di teoria e una parte di esercizi, per fissare i concetti. - Lezioni di esercitazione in cui solo delle piccole parti teoriche sono interposte tra gli esercizi, che occupano la maggior parte delle lezioni. Il mio obiettivo non è (solo) di insegnare delle nozioni, ma di guidare i ragazzi nei loro ragionamenti. In modo da non imparare solo delle formule a memoria, ma capire i concetti fondamentali e sviluppare la capacità di ragionare in maniera autonoma. Per lezioni lunghe, 1:30-2:00 ore, solitamente divido la lezione in due blocchi con una piccola "pausa" didattica, in cui racconto ai ragazzi aneddoti sula fisica, o spiego in maniera qualitativa argomenti non trattati a lezione.
15 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.