-
loading
Solo con l'immagine

Le leggi


Elenco delle migliori vendite le leggi

LE LEGGI. E I DECRETI SECONDO L'ORDINE DELLA INSERZIONE NELLA GAZZETTA UFFICIALE - RACCOLTA COMPLETA ED ANNOTATA DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA - I° SEMESTRE 1959.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LE LEGGI E I DECRETI SECONDO L'ORDINE DELLA INSERZIONE NELLA GAZZETTA UFFICIALE (PRIMO E SECONDO SEMESTRE) 1957. RACCOLTA COMPLETA ED ANNOTATA DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA.
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      LE LEGGI E I DECRETI SECONDO L'ORDINE DELLA INSERZIONE NELLA GAZZETTA UFFICIALE (PRIMO E SECONDO SEMESTRE) 1953. RACCOLTA COMPLETA ED ANNOTATA DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA.
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Benevento (Campania)
        Le Leggi d'italia-De Martino. Totale 50 volumi Ottime condizioni Collezione di testi d'epoca Importante raccolta con indici ragionati
        450 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        NARRATIVA ITALIANA. Allegro ma non troppo con Le leggi fondamentali della stupidit� umana di Carlo M.Cipolla; Ed.Il Mulino, 2007; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori con alette; Pagine: 110; Disegni di Tullio Pericoli; Peso di spedizione: 0,235 gr. Una ilare parodia della storia economica e sociale del Medioevo; una sorta di scherzosa teoria generale della stupidit� umana: due piccoli capolavori di funambolismo intellettuale, che propongono una pausa di eccentricit� e comicit� tanto pi� preziosa nei tempi frenetici e stressanti in cui l�uomo vive. Edizione con ventisei disegni a colori di Tullio Pericoli.
        8 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        LE GRANDI LEGGI ELETTORALI ITALIANE (1845-1993) EDITORE COLOMBO 1994 Tutte le grandi leggi elettoriali dal Regno di Sardegna1848 alla 2a Repubblica. Volume di valenza storica di 400 pagine (fuori commercio ed introvabile). Prezzo non trattabile. Consegna in zona anagnina. Per vedere tutti i miei annunci cerca: Rif.313nf
        35 €
        Vista prodotto
        Italia
        Charles Dickens Introduzione di Attilio Brilli I classici della Bur - 1989 - L'ottica ingenua di Oliver, vittima proverbiale, diventa uno stratagemma per descrivere, con immagini da incubo, la metropoli londinese e le sue leggi spietate. La vita di un ospizio e quella di una banda di ladri costituiscono così il simbolo centrale della violenza in cui è costretta a riconoscersi tanta parte della società vittoriana. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 480 - Lit. 10.500
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 sabato 15 giugno 2019 il seminario: LE PERLE. ROMA, Sede del Collegio Periti Italiani in via veturia, 45. Orario 13,15 - 16,30 PROGRAMMA Il corso sulle perle è volto a fornire una panoramica sulla classificazione delle diverse tipologie di perle in commercio; Particolare attenzione sarà posta sulla nomenclatura e sui metodi di analisi standard e da laboratorio; Parte del corso sarà dedicata ai trattamenti effettuati sulle perle e alla loro individuazione attraverso modalità standard e da laboratorio; Verrà mostrato un campionario rappresentativo di diverse tipologie di perle e loro imitazioni; Sarà inoltre prevista una breve esercitazione che richiederà lâ€(TM)uso della lente a 10x; SARA' DISTRIBUITA UNA DISPENSA Il seminario sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale su grande schermo. Obiettivi del corso 2019-2021 INFORMAZIONI GENERALI - Obiettivi del corso - Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì ore 11,00 - 15,00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali oppure Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,15 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 125,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
        125 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Esther e Jerry Hicks, in questo libro, ci guidano nel complesso mondo delle relazioni, consegnandoci la chiave di lettura per comprenderne il significato più autentico. Ci aiuteranno a scoprire le molte false premesse che sono alla base di rapporti problematici e a conoscere il vero significato del Vortice creativo, che contiene dentro di sé richieste, necessità e sogni inespressi. Grazie agli insegnamenti di Abraham sarà possibile entrare nel Vortice dove riunirsi con tutto ciò e tutti coloro che abbiamo sempre desiderato e cercato. In questo modo potremo vivere relazioni gioiose, appaganti e feconde in armonia con le leggi universali che ci governano. Copertina morbida a colori pp. 238
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Enrico Caviglia - Diario 1925 - 1945 Il diario del maresciallo d'Italia che si oppose a Badoglio e a Mussolini Mursia - 2009 - A cura di Pier Paolo Cervone Enrico Caviglia è un osservatore, lucido, attento e un narratore arguto, spesso spassoso, con un gusto che oggi si direbbe del "gossip". Sono resoconti autorevoli che ricostruiscono una grande pagina di Storia, popolata da personaggi ed eventi che segneranno un'epoca: Mussolini e Hitler, gli attacchi a Badoglio, i giudizi su Vittorio Emanuele III e casa Savoia. E poi le leggi razziali, l'entrata in guerra e i suoi tentativi per convincere Mussolini a restare neutrale. Infine la caduta del fascismo e la sua mancata nomina alla guida del governo. Il re gli preferì Badoglio ma dopo la fuga del sovrano e del Primo Ministro, solo Caviglia restò a Roma per cercare di arginare il caos. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 621 - euro COD.TB2920
        8 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Franco Modigliani Editori Laterza - Storia e società - I° ed. 1999 a cura di Paolo Peluffo I grandi eventi storici politici ed economici degli ultimi sessant'anni, nel racconto autobiografico di uno dei massimi economisti viventi. Modigliani racconta la sua infanzia romana, il fascismo, la fuga dall'Italia per le leggi razziali antisemite. La vita tra gli intellettuali esiliati a Parigi e l'approdo negli Stati Uniti d'America alla vigilia della guerra. I perché della decisione di diventare americano. La passione civile e politica nell'America della caccia alle streghe. Trent'anni di scontro con Milton Friedman. Kennedy e gli economisti negli anni ruggenti. L'impegno contro la guerra del Vietnam... spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole con alette - pagg. 318 - Lit. 30.000 COD.TB2920
        6 €
        Vista prodotto
        Italia
        "Le barriere soffolte" di Mario Atzori - Youcanprint e Lettere animate in ebook, narra il percorso dell'adolescenza di un giovane che viene ricoverato proditoriamente in manicomio. Perdita e recupero della memoria, scoperta dell'amore, dell'erotismo e della morte, sono aspetti pregnanti della narrazione. Sullo sfondo della seconda guerra mondiale e del dopo guerra, si stagliano le barriere, spesso soffolte.
        3 €
        Vista prodotto
        Taormina (Sicilia)
        - Master ed Alta formazione professionale - corsi di yoga - organizzazione eventi, matrimoni, banchetti - corsi in tutte le lingue straniere; Italian classes - servizio traduzione ed interpretariato - Istituto dei Nativi Americani- Meeting, Ricerca, Spiritualità, Sciamanismo - Agenzia Letteraria per la vendita di diritti e pubblicazioni Italia ed Estero.Settore che si occupa di STESURA TESI e testi in tutte le varie fasi.Servizio on line. in Allegato la locandina da leggere sui nostri servizi ATena sas Atena sas groupatena@gmail.com Cell 0039 3493060250 Tel-fax 0039 0942620079 www.interpretiscuolatao.com ATENA SAS PROMOZIONI CORSI INGLESE,FRANCESE, TEDESCO, ITALIANO PER STRANIERI, SPAGNOLO, RUSSO, ARABO, GIAPPONESE, CINESE, ECC. TUTTE LE LINGUE (LEGGI LA BROCHURE)
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Attenzione! Continuate a leggere solo se imparare lâ€(TM)inglese è diventato essenziale nella vostra vita e volete cominciare un percorso che vi arricchirá dando un metodo di studio efficace che potrete applicare anche in altri campi della vostra vita, altrimenti vi prego di lasciare perdere e prendere uno dei soliti insegnanti di sostegno, infatti ci tengo a specificare che non sono economico ed è altresì difficile diventare miei studenti. Non voglio sembrare arrogante ma voglio solamente lavorare con persone determinate, arricchendo le loro vite con lâ€(TM)uso di una lingua che su 15 e piu materie di solito insegnate fino alle scuole superiori è sicuramente lâ€(TM)unica che nel mondo di oggi ci ritroveremo costretti ad usare almeno una volta nella vita (altro che seno e cosenoâ€|) Ripeto...Io non insegno lâ€(TM)Inglese accademico ma vi insegnerò ad aprire la mente poichè lâ€(TM)apprendimento non può consistere solo di esercizietti e regole imparate a memoria, imparare significa cambiare il proprio stato mentale, le nostre abitudini e i nostri comportamenti in modo da diventare abili non nello studiare ma nel raccogliere le informazioni utili che ci servono per un determinato scopo. Imparato questo riusciremo non solo ad imparare lâ€(TM)uso di una nuova lingua ma saremo in grado di raccogliere le informazioni che ci servono nella metá del tempo che impiegavamo primaâ€|.ma non fatevi confondere, questo non è un percorso veloce e se pensate a qualche trucco miracoloso non fatevi illusioni. Niente trucchi ma solo decine dâ€(TM)anni di esperienza ed errori che hanno contribuito a formare un sapere che in nessuna scuola tradizionale statale mi abbiano mai insegnato. Ho vissuto e lavorato svariati anni allâ€(TM)estero e incontrato centinaia di persone che hanno contribuito ad arricchirmi personalmente poiché dove c'è scambio di informazioni c'è conoscenza. Se siete ancora interessati inviatemi una email specificando: -I vostri obiettivi. -La vostra determinazione -La vostra metodologia di studio attuale. -I risultati ottenuti fino ad ora. Provvedero a rispondervi entro un paio di giorni per un colloquio di valutazione atto a verificare le vostre vere intenzioni. Cordiali Saluti
        60 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Impartisco lezioni di chitarra con metodi semplici e intuitivi!!! Provare per credere. La mia filosofia é imparare divertendosi. Esperienze maturate con diversi progetti musicali scolastici con studenti di tutte le età e ragazzi con disabilita. Prezzo 12 euro l’ora presso il mio domicilio e 16 euro a domicilio. Per qualsiasi informazione o per una lezione di prova chiamami pure al 3409621755. Alessandro
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Come scoprire i segreti della comunicazione non verbale attraverso il linguaggio del corpo Leggi su PC, Mac, Smartphone, Tablet o sul dispositivo Kindle. In questo manuale scoprirai tutto sul tema della comunicazione non verbale. Imparerai come usare il linguaggio del corpo in modo efficace così da poter influenzare la conversazione, scoprendo quali sono gli elementi su cui occorre fare più attenzione. Vorresti saperne di più su come leggere le persone? Vorresti saperne di più sul linguaggio del corpo per poter imparare ad usarlo? Vuoi migliorare il tuo linguaggio del corpo? Noi non parliamo solo con le parole, ma usiamo inconsapevolmente anche il corpo. Sia essa la mano che si muove continuamente, un sussulto nervoso o anche un’impercettibile espressione del viso. Per fare in modo che il tuo interlocutore possa recepire ancora meglio le tue parole, impara come puoi relazionarti meglio sfruttando il tuo linguaggio del corpo. Solo chi conosce il proprio linguaggio del corpo può evitare incomprensioni e comunicare in modo più chiaro le proprie argomentazioni. Questo manuale ti fornisce informazioni preziose e trucchi per poter usare consapevolmente il tuo corpo nelle conversazioni. In questo utile manuale scoprirai...... che cos’è la comunicazione non verbale.... come usare in modo consapevole la comunicazione non verbale.... che tipi di linguaggi del corpo esistono.... cosa puoi ottenere con un corretto linguaggio del corpo.... come puoi utilizzarlo per te stesso.... e molto, molto altro! Non perdere altro tempo e comincia oggi! Acquista questo manuale ad un prezzo speciale!
        Vista prodotto
        Italia
        L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
        18 €
        Vista prodotto
        Loria (Veneto)
        corso a 2 livelli organizzato da assoc.ilsoffiodelrisveglio con soc.omeopatica Thiene del Dotto.Barni Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Nicoletta Zappa 1° Livello La Medicina Ufficiale. Attuale stato della Scienza Medica. Le malattie ricorrenti e recidivanti. La malattia cronica. I farmaci chimici ed i loro effetti collaterali. Le vaccinazioni. Storia della Medicina. Storia della Filosofia. Storia della Scienza. Le Leggi della Materia e della Fisica. La Fisica meccanicistica di Newton. Cartesio. La Legge dei Contrari. La Fisica quantistica di Einstein. L’Energia. Concetto di onda e di campo elettromagnetico. Le Leggi dell’Energia. L’equivalenza tra la Materia e l’Energia. La Medicina Alternativa e le sue Leggi. L’Agopuntura e la Pranoterapia. La Legge di Risonanza. La natura energetica della malattia. La Medicina Omeopatica. Storia dell’Omeopatia. Samuel Hahnemann. Le Leggi e i Principi dell’Omeopatia. La Legge dei Simili. I tre piani dell’organismo: mentale, emozionale e fisico..e molto altro Costo 1° livello 70€ si terrà in 2 lezioni 3 ore ciascuna Sabato 17 e 31 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 Il corso partirà ad un minimo di partecipanti iscritti (20-25) 2 livello: Il corso è rivolto a coloro che già conoscono l’Omeopatia a livello teorico (1° livello) e sono interessati ad avere anche un insegnamento pratico, attraverso lo studio di alcuni rimedi della Materia Medica. 6 lezioni di 3 ore ciascuna di sabato mattina 1 volta al mese a partire da Gennaio Il prezzo del Corso di 2° livello è fissato in Euro 120,00 Il corso partirà ad un minimo di partecipanti iscritti (20-25) - le date sono riportate sul sito www.ilsoffiodelrisveglio.eu luisa 3203012657
        Vista prodotto
        Italia
        Diventare un professionista della musica. È l’obiettivo del corso per dj. Lavora nel settore delle attività di intrattenimento e spettacolo. È appassionato di musica a 360 gradi e il suo obiettivo è far divertire la gente operando dietro la consolle di una radio o di un club. Questa professione non ha limiti d’età e un’ulteriore alternativa di inserimento lavorativo è rappresentata dai villaggi turistici. Il corso si propone di fornire gli strumenti fondamentali per avviarsi alla carriera professionale di dj o perfezionare la propria tecnica e conoscenza musicale. Gli obiettivi del corso sono: guidare gli allievi alla storia della musica, all’ascolto e alla creatività, utilizzando il computer come mezzo creativo; imparare a conoscere il mercato discografico, i produttori, il pubblico, le leggi e il diritto d’autore; acquisire le tecniche del mixaggio di brani musicali e la conoscenza e l’utilizzo delle strumentazioni più aggiornate; preparare gli allievi alla pratica professionale attraverso la trasmissione delle nozioni teorico-pratiche finalizzate alla produzione di un brano dance. Corso per dj, il programma Ascolto e creatività • il suono e l’ascolto • imparare ad ascoltare • pensare in modo creativo • come si diventa creativi • utilizzo del Computer come mezzo creativo • cenni di storia della musica elettronica e della musica dance • generi e sottogeneri Fare musica: come pensa un djproduttore. Pubblico, mercato, leggi e diritto d’autore • capire il pubblico • conoscere il mercato discografico • emozionare con la musica • produttori, editori, label • leggi e diritto d’autore DJ set: perché è importante conoscere il mixaggio ai fini della produzione • storia e tecniche di mixaggio: classico, americano, moderno con filtri ed effetti, mixaggio con sync e loop mode (Traktor) • metrica, cadenza, ritmo, tonalità, bpm • entrata, sviluppo e chiusura di un mixaggio • break, vuoto e ripartenza di un brano dance • come funziona Traktor (vinyl, time code, controller) Recording studio: produzione di un brano dance • preliminari di fisica acustica (Frequenze e campionamento) • sequencer, drum machine e Workstation • panoramica dell’interfaccia delle DAW più utilizzate (Live, Logic, Pro Tools) • realizzazioni del djproduttore: mix, remix, re-edit • struttura del brano dance: metrica, stesura e bpm • strumenti del djproduttore 1: loop, groove, sample • strumenti del djproduttore 2:l’uso dei synth nella musica dance, l’architettura e l’utilizzo • strumenti del djproduttore 3: plug-ins e virtual instruments: cosa sono e come utilizzarli • registrazione audio (batteria, basso, voce, cori, archi, chitarre) • come fare l’arrangiamento di parti armoniche, melodiche, ritmiche • come utilizzare suoni, effetti e colori nell’arrangiamento • tecniche di mixaggio e mastering in studio tramite l’uso degli equalizzatori e compressori Registrazione di una DEMO Gli argomenti trattati durante la fase propedeutica Le origini del DJ Come il DJ cambia musica Il DJ oggi Northen soul Reggae Disco Hip hop Garage House Techno Pop Rock Lo-Fi Colonne sonore Cover Il progetto formativo per diventare un dj professionista Procedure di ammissione e di selezione Inizio del corso, A.A. in corso, secondo le date programmate Durata: materiale didattico propedeutico + 6 giornate di lezioni frontali in studio in full immersion (48 ore) Materiale didattico propedeutico per prepararsi alla fase d’aula in full immersion Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in studio, distribuite in 6 giornate (per un totale di 48 ore). Durante questa fase il corsista avrà modo di ricreare in studio le reali operazioni tipiche di questa professione. Registrazione di una demo, strumento di diffusione della propria professionalità, che sarà consegnata a ognuno dei partecipanti. Incontro di orientamento professionale – Realizzazione Video-CV Conseguimento attestato privato di frequenza al corso rilasciato dal nostro Istituto Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Legislazione di guerra e diritto dei conflitti armati nellâ€(TM)ordinamento italiano sommario: 1. introduzione. â€" 2. il diritto internazionale umanitario: 3. la repressione penale delle violazioni del diritto umanitario. â€" 4. la giurisprudenza italiana in materia di crimini di guerra. â€" 5. la legislazione italiana di guerra. â€" 6. i reati contro le leggi e gli usi di guerra: a) principi generali in tema di repressione dei reati contro le leggi e gli usi di guerra. - 7. alcune annotazioni riguardanti le cause di giustificazione. â€" 8. applicazione del titolo iv del libro iii del codice di guerra. â€" 9. adempimento degli obblighi internazionali: a) repressione delle infrazioni gravi alle convenzioni di ginevra. â€" 10. repressione delle violazioni delle leggi e delle consuetudini di guerra. â€" 11. la protezione dei beni culturali. â€" 12. la responsabilità dei comandanti militari. â€" 13. i conflitti armati interni e internazionalizzati. â€" 14. lâ€(TM)adattamento allo statuto della corte penale internazionale.
        Vista prodotto
        Italia
        KEN PARKER - Classici del fumetto di Repubblica - Quando vive nella solitudine, tra le foreste innevate del Nord America, Ken Parker accetta le dure, spesso crudeli leggi della natura. Ma quando raggiunge la città, ed è costretto a scontrarsi con le leggi degli uomini e con le ingiustizie della civiltà, la rassegnazione non gli basta più ed entra in campo l'indignazione, la rabbia, la passione. Nato come fumetto d'autore all'interno dell'universo bonelliano, Ken Parker usa in maniera stupefacente il western come specchio della nostra società. Nelle due splendide storie lunghe di questo volume, Diritto e rovescio e Sciopero, gli autori affrontano con grande sensibilità i temi dell'omosessualità e della lotta operaia, mentre il loro protagonista, come sempre, cerca di dare profondità ai pensieri che esprime e alle avventure che vive. – prezzo € 5,00
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Corso in Elettricista Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO L’elettricità: come funziona, tensione continua, tensione alternata, unità di misura, uso termini specifici, cenni storici, legge di Ohm, effetto Joule, potenza, resistività Collegamenti in serie e in parallelo Condensatori Elettromagnetismo e legge di Faraday I rischi della corrente elettrica Tecniche di primo intervento Produzione e distribuzione energia elettrica: allacciamento, contatori, limitatori Lettura bolletta Messa a terra Leggi di riferimento Norme di protezione I pericoli dell’elettricità – cose da fare e non fare L’energia elettrica: come viene prodotta e come arriva fino a noi – produzione, trasmissione, distribuzione Le leggi, le norme, gli enti nazionali e internazionali – gli enti normativi di controllo, la legge sugli impianti elettrici I contatori – la lettura della bolletta I collegamenti di terra – i componenti, la verifica dell’impianto di terra Gli impianti a bassa tensione e le protezioni contro i contatti accidentali- classificazione degli impianti utilizzatori, schemi e componenti, le protezioni I sistemi di distribuzione interna – i principali tipi di distribuzione in cavo, i tubi protettivi, i canali portacavi...continua
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO DI ELETTRICISTA Pratica da svolgere in azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza. (**380 ore di formazione professionale. Al termine del corso di elettricista potrai operare in aziende che si occupano di costruzioni e impianti in ambito civile o industriale, cantieri edili e affermate imprese artigianali) Il corso Gli elettricisti sono professionisti ricercati e altamente specializzati. L’aumento e la diffusione di apparati elettrici ed elettronici, per la forza motrice, o per gli elettrodomestici, ha aumentato la necessità di posa e di installazione di dispositivi elettrici sempre più all’avanguardia. La richiesta di specialisti in grado di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti elettrici è crescente, in quanto è stato registrato un significativo aumento dell’uso di apparecchi elettronici e la vita di tutti i giorni è sempre più condizionata dalla tecnologia. Il corso di elettricista permette di maturare una buona manualità nella realizzazione di impianti elettrici nelle costruzioni civili e industriali. Questo percorso formativo pratico permette di assimilare le competenze necessarie per eseguire interventi tecnici, selezionare correttamente i cavi di trasporto, installare e riparare impianti di produzione e conservazione dell’energia elettrica. Attraverso il corso di elettricista, acquisirai le nozioni necessarie per comprendere gli schemi di montaggio, i piani dei progettisti, conoscerai le leggi sulla sicurezza e imparerai ad utilizzare correttamente gli strumenti di misurazione. Imparerai a padroneggiare la terminologia del settore, saprai eseguire l’installazione e la manutenzione dei sistemi d’allarme. Durante il percorso pratico, imparerai a collaborare con gli altri professionisti che operano nel settore dell’edilizia e imparerai a verificare la funzionalità dell’impianto. Durata del corso • 60 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto • Possibilità di inserimenti formativi pratici in aziende che si occupano di costruzioni e impianti in ambito civile o industriale, cantieri edili e affermate imprese artigianali. Sbocchi lavorativi • Imprese edili • Ditte di elettricisti Requisiti minimi richiesti • Per partecipare al corso di elettricista è necessario aver assolto l’obbligo scolastico • Per gli iscritti stranieri, occorre saper leggere e comprendere la lingua Italiana • Per poter svolgere con professionalità questo lavoro è necessario possedere una sana e robusta costituzione Materie di studio • Parte generale – L’elettricità – Leggi di riferimento • Parte specifica – Ruolo dell’Elettricista – l’Impianto • Parte specifica – Normative – Domotica 89% La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto. 87% La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione. • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi). • Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO L’elettricità: come funziona, tensione continua, tensione alternata, unità di misura, uso termini specifici, cenni storici, legge di Ohm, effetto Joule, potenza, resistività Collegamenti in serie e in parallelo Condensatori Elettromagnetismo e legge di Faraday I rischi della corrente elettrica Tecniche di primo intervento Produzione e distribuzione energia elettrica: allacciamento, contatori, limitatori Lettura bolletta Messa a terra Leggi di riferimento Norme di protezione I pericoli dell’elettricità – cose da fare e non fare L’energia elettrica: come viene prodotta e come arriva fino a noi – produzione, trasmissione, distribuzione Le leggi, le norme, gli enti nazionali e internazionali – gli enti normativi di controllo, la legge sugli impianti elettrici L’allacciamento e la potenza impegnata I contatori – la lettura della bolletta I collegamenti di terra – i componenti, la verifica dell’impianto di terra Gli impianti a bassa tensione e le protezioni contro i contatti accidentali- classificazione degli impianti utilizzatori, schemi e componenti, le protezioni I sistemi di distribuzione interna – i principali tipi di distribuzione in cavo, i tubi protettivi, i canali portacavi
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO DI ELETTRICISTA Pratica da svolgere in azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza. (**380 ore di formazione professionale. Al termine del corso di elettricista potrai operare in aziende che si occupano di costruzioni e impianti in ambito civile o industriale, cantieri edili e affermate imprese artigianali) Il corso Gli elettricisti sono professionisti ricercati e altamente specializzati. L’aumento e la diffusione di apparati elettrici ed elettronici, per la forza motrice, o per gli elettrodomestici, ha aumentato la necessità di posa e di installazione di dispositivi elettrici sempre più all’avanguardia. La richiesta di specialisti in grado di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti elettrici è crescente, in quanto è stato registrato un significativo aumento dell’uso di apparecchi elettronici e la vita di tutti i giorni è sempre più condizionata dalla tecnologia. Il corso di elettricista permette di maturare una buona manualità nella realizzazione di impianti elettrici nelle costruzioni civili e industriali. Questo percorso formativo pratico permette di assimilare le competenze necessarie per eseguire interventi tecnici, selezionare correttamente i cavi di trasporto, installare e riparare impianti di produzione e conservazione dell’energia elettrica. Attraverso il corso di elettricista, acquisirai le nozioni necessarie per comprendere gli schemi di montaggio, i piani dei progettisti, conoscerai le leggi sulla sicurezza e imparerai ad utilizzare correttamente gli strumenti di misurazione. Imparerai a padroneggiare la terminologia del settore, saprai eseguire l’installazione e la manutenzione dei sistemi d’allarme. Durante il percorso pratico, imparerai a collaborare con gli altri professionisti che operano nel settore dell’edilizia e imparerai a verificare la funzionalità dell’impianto. Durata del corso • 60 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto • Possibilità di inserimenti formativi pratici in aziende che si occupano di costruzioni e impianti in ambito civile o industriale, cantieri edili e affermate imprese artigianali. Sbocchi lavorativi • Imprese edili • Ditte di elettricisti Requisiti minimi richiesti • Per partecipare al corso di elettricista è necessario aver assolto l’obbligo scolastico • Per gli iscritti stranieri, occorre saper leggere e comprendere la lingua Italiana • Per poter svolgere con professionalità questo lavoro è necessario possedere una sana e robusta costituzione Materie di studio • Parte generale – L’elettricità – Leggi di riferimento • Parte specifica – Ruolo dell’Elettricista – l’Impianto • Parte specifica – Normative – Domotica 89% La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto. 87% La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione. • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Banditi e briganti: rivolta continua dal Cinquecento all’Ottocento di Enzo Ciconte; Editore: Rubbettino, 2011; 191 pagine; Peso di spedizione: 0,855gr.Copertina flessibile illustrata a colori con alette; “Banditi” erano detti tra ‘500 e ‘700 quelli che erano colpiti dal “bando”, cioè espulsi dalla comunità. Fra loro ci sono nobili, baroni, signorotti locali in lotta col potere regio, o giovani ribelli che di fronte a prepotenze, offese, ingiustizie si danno alla macchia. “Briganti” sono dette le masse contadine povere, analfabete che a ogni mutamento politico si muovono sperando di conquistare un pezzo di terra. Per tutto il periodo borbonico, dalla cacciata dei Francesi all’arrivo dei Piemontesi, “briganti” e contadini in lotta si alternano. È una storia fatta di atrocità, corpi squartati, teste mozzate esposte: una repressione cieca, crudele, selvaggia pensa di risolvere problemi sociali e politici ricorrendo alle armi, al carcere, alle fucilazioni sommarie. Si scontrano la mentalità dei militari che vanno per le spicce e non hanno riguardo per le leggi, e quella dei magistrati che reclamano il rispetto delle leggi anche per i briganti. Il nuovo Stato italiano è ambiguo, incapace di far fronte alle sfide. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        Vista prodotto
        San Vito dei Normanni (Puglia)
        •Ya está 3 Pearson codice [TL_HIDDEN] 86 •Exam toolkit Cambridge codice [TL_HIDDEN] 51 •Objective First Cambridge English codice [TL_HIDDEN] 42 •Capire l'arte 3 dal neoclassicismo a oggi codice [TL_HIDDEN] 09 •Il globo terrestre e la sua evoluzione Zanichelli codice [TL_HIDDEN] 88 •Arché 2 codice [TL_HIDDEN] 09 •L'attualità della letteratura 3.1 codice [TL_HIDDEN] 73 •Libro di chimica "Dalla chimica organica alle biotecnologie" la chimica del carbonio, biochimica, biotech Atlas codice [TL_HIDDEN] 93 •Arché 3 la filosofia da Schopenhauer al dibattito attuale Codice [TL_HIDDEN] 16 •L'attualità della letteratura 3.2 dal periodo delle tre guerre ai giorni nostri Codice [TL_HIDDEN] 80 •La matematica a colori vol.5 edizione azzurra codice [TL_HIDDEN] 80 •La città della storia 3 il Novecento e il mondo contemporaneo codice [TL_HIDDEN] 70 •Contextos literarios Zanichelli Codice [TL_HIDDEN] 32 •Écritures 2 codice [TL_HIDDEN] 10 •Libro d fisica i concetti, le leggi e la storia Zanichelli Elettromagnetismo, relatività e quanti codice [TL_HIDDEN] 96 •Fisica i concetti, le leggi e la storia codice [TL_HIDDEN] 93 •Modelli matematici algebra 1 codice [TL_HIDDEN] 01 •Compact First for schools codice [TL_HIDDEN] 74
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        KEN PARKER - Classici del fumetto di Repubblica - Quando vive nella solitudine, tra le foreste innevate del Nord America, Ken Parker accetta le dure, spesso crudeli leggi della natura. Ma quando raggiunge la città, ed è costretto a scontrarsi con le leggi degli uomini e con le ingiustizie della civiltà, la rassegnazione non gli basta più ed entra in campo l/'indignazione, la rabbia, la passione. Nato come fumetto d/'autore all/'interno dell/'universo bonelliano, Ken Parker usa in maniera stupefacente il western come specchio della nostra società. Nelle due splendide storie lunghe di questo volume, Diritto e rovescio e Sciopero, gli autori affrontano con grande sensibilità i temi dell/'omosessualità e della lotta operaia, mentre il loro protagonista, come sempre, cerca di dare profondità ai pensieri che esprime e alle avventure che vive. – prezzo € 5,00
        Vista prodotto
        Asti (Piemonte)
        CORSO DI ELETTRICISTA Pratica da svolgere in azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza. (**380 ore di formazione professionale. Al termine del corso di elettricista potrai operare in aziende che si occupano di costruzioni e impianti in ambito civile o industriale, cantieri edili e affermate imprese artigianali) Il corso Gli elettricisti sono professionisti ricercati e altamente specializzati. L’aumento e la diffusione di apparati elettrici ed elettronici, per la forza motrice, o per gli elettrodomestici, ha aumentato la necessità di posa e di installazione di dispositivi elettrici sempre più all’avanguardia. La richiesta di specialisti in grado di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti elettrici è crescente, in quanto è stato registrato un significativo aumento dell’uso di apparecchi elettronici e la vita di tutti i giorni è sempre più condizionata dalla tecnologia. Il corso di elettricista permette di maturare una buona manualità nella realizzazione di impianti elettrici nelle costruzioni civili e industriali. Questo percorso formativo pratico permette di assimilare le competenze necessarie per eseguire interventi tecnici, selezionare correttamente i cavi di trasporto, installare e riparare impianti di produzione e conservazione dell’energia elettrica. Attraverso il corso di elettricista, acquisirai le nozioni necessarie per comprendere gli schemi di montaggio, i piani dei progettisti, conoscerai le leggi sulla sicurezza e imparerai ad utilizzare correttamente gli strumenti di misurazione. Imparerai a padroneggiare la terminologia del settore, saprai eseguire l’installazione e la manutenzione dei sistemi d’allarme. Durante il percorso pratico, imparerai a collaborare con gli altri professionisti che operano nel settore dell’edilizia e imparerai a verificare la funzionalità dell’impianto. Durata del corso • 60 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto • Possibilità di inserimenti formativi pratici in aziende che si occupano di costruzioni e impianti in ambito civile o industriale, cantieri edili e affermate imprese artigianali. Sbocchi lavorativi • Imprese edili • Ditte di elettricisti Requisiti minimi richiesti • Per partecipare al corso di elettricista è necessario aver assolto l’obbligo scolastico • Per gli iscritti stranieri, occorre saper leggere e comprendere la lingua Italiana • Per poter svolgere con professionalità questo lavoro è necessario possedere una sana e robusta costituzione Materie di studio • Parte generale – L’elettricità – Leggi di riferimento • Parte specifica – Ruolo dell’Elettricista – l’Impianto • Parte specifica – Normative – Domotica 89% La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto. 87% La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione. • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Presso il Centro Your Self si tengono qualificate lezioni di Chimica, biologia e scienze per studenti delle Scuole Superiori di ogni anno ed indirizzo di Studio. I NOSTRI VALORI Conoscere e sperimentare le proprie risorse talvolta nascoste, acquisire un buon metodo di studio, utilizzare delle azioni di facilitazione didattica, sono fattori essenziali per riuscire nello studio e nella vita: noi del Centro Your Self abbiamo fiducia nelle risorse e nelle capacità individuali degli alunni, lavoriamo su questo potenziale, in modo che il ragazzo possa sviluppare un’immagine di sé come persona in grado di imparare, assumendo un atteggiamento positivo verso il compito da svolgere per raggiungere gli obiettivi di successo scolastico. UN METODO SPECIFICO ELABORATO PER L’INSEGNAMENTO DELLA CHIMICA I nostri tutor di chimica adottano metodi e strategie di insegnamento per fare capire in modo elastico e pieno le leggi e i fenomeni chimici, sia nelle loro cause che nei loro effetti: l’obiettivo è l’apprendimento del “perché” dei fenomeni chimici, attraverso la comprensione e non solo la memorizzazione. Spazio adeguato è dedicato all’applicazione delle leggi chimiche, per divenire in grado di svolgere problemi, esercizi e saper operare alla luce di esse. I tutor impostano un programma di recupero a tappe, in modo molto mirato, monitorando e correggendo costantemente la preparazione dello studente, in prospettiva delle interrogazioni e verifiche. Prezzi e pacchetti di lezioni accessibili a tutti. Centro Your Self Varese Mail: direzione@centroyourself.it www.centroyourself.com cell 3472900171 VARESE, Via Albuzzi 8; tel/fax 0332 1951161
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.