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Le metodologie


Elenco delle migliori vendite le metodologie

MANUALE DI PASTICCERIA FOR DUMMIES. RICETTE DI BASE SPIEGATE PASSO A PASSO. LA NATURA E LA FUNZIONE DEGLI INGREDIENTI. LE METODOLOGIE COLLAUDATE DAI GRANDI...
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    ESPERIENZA E DIDATTICA. LE METODOLOGIE ATTIVE
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      LE CARTE SEGNA TAPPE DEL TUO BEBÈ & LA SCATOLA DEI RICORDI – 40 CARTE UNISEX PER LE FOTO DELLE TAPPE PIÙ IMPORTANTI, INCLUSE LE CARTE DELLA GRAVIDANZA & LE TAPPE D'ETÀ RAGGIUNTE (ITALIANO)
      • 40 straordinarie CARTE, a misura di bimbo, PER I MOMENTI PIÙ IMPORTANTI DEL TUO BEBÈ, illustrate con un design moderno, NEUTRO DAL PUNTO DI VISTA DEL GENERE (UNISEX) e dai colori pastello, custodite in una bellissima scatola ricordo. Scatta una foto al tuo piccolo o alla tua piccola che ride, sorride, cammina e parla per la prima volta e condividila con i tuoi amici sui social.
      • Ogni carta ha uno SPAZIO PER SCRIVERE SUL RETRO e uno per la DATA SUL DAVANTI DELLA CARTA. Così potrai documentare le sue prime fasi di sviluppo e i momenti speciali più nel dettaglio.
      • Ogni carta misura circa 15 x 10,5 cm (A6), la dimensione perfetta se tenuta vicino a un bebè! La grafica è riprodotta su una carta spessa e resistente, risultato di una stampa professionale, ed è rifinita con uno strato opaco che rende la carta perfetta per scrivere, con una protezione anti riflesso per il flash.
      • Il perfetto regalo da portare al BABY SHOWER di un'amica o una persona a cui vuoi bene. Tutte le carte presentano un linguaggio adatto per FAMIGLIE BIPARENTALI E MONOPARENTALI. La grafica ha scritte in italiano.
      • LE CARTE INCLUDONO: 34 RISULTATI RAGGIUNTI NELLO SVILUPPO E LE TAPPE D'ETÀ, 3 CARTE VUOTE DA PERSONALIZZARE PER IMMORTALARE I MOMENTI SPECIALI CHE PREFERISCI e 3 CARTE BONUS PER LA GRAVIDANZA per le mamme in dolce attesa.
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      Milano (Lombardia)
      LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 03-04 dicembre 2018 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Tipologie di strutture retributive: · Struttura per step · Tradizionale · Broad Bands · Curve retributive I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Cenni sulle indagini retributive Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Come impostare una strategia retributiva Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 2 giorni full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota dâ€(TM)iscrizione Euro 960,00 + I.V.A. a partecipante. Agevolazioni: Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni. Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota dâ€(TM)iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato lâ€(TM)attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
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      Milano (Lombardia)
      LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 18 Luglio 2019 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Specialisti HR · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Cenni sulle indagini retributive Impostare una strategia retributiva Analisi di Cases Histories Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 1 giorni full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota d’iscrizione Offerta Last Minute Euro 300,00 + I.V.A. a partecipante La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste. Per informazioni e iscrizioni: Per telefono: 02 76390417 Per mail: corsi@omnia-gru.it
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      LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 29 ottobre 2019 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Specialisti HR · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Cenni sulle indagini retributive Impostare una strategia retributiva Analisi di Cases Histories Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 1 giorno full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota d’iscrizione Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste. Per informazioni e iscrizioni: Per telefono: 02 76390417 Per mail: corsi@omnia-gru.it
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      Milano (Lombardia)
      LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 29 ottobre 2019 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Specialisti HR · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Cenni sulle indagini retributive Impostare una strategia retributiva Analisi di Cases Histories Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 1 giorno full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota d’iscrizione Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste. Per informazioni e iscrizioni: Per telefono: 02 76390417 Per mail:
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      Milano (Lombardia)
      LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 03-04 dicembre 2018 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Tipologie di strutture retributive: · Struttura per step · Tradizionale · Broad Bands · Curve retributive I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Cenni sulle indagini retributive Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Come impostare una strategia retributiva Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 2 giorni full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota d’iscrizione Euro 960,00 + I.V.A. a partecipante. Agevolazioni: Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni. Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
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      Milano (Lombardia)
      Esperienza pluriennale nella preparazioni di studenti singoli e gruppi in metodologie e bilancio per l'Università' Cattolica di Milano, nei corsi diurno e serali di tutte le facoltà, con esercitazioni specifiche su tutti i temi d'esame ed esercizi svolti dal 2007 fino ad oggi. Nelle lezioni sono incluse dispense e temi d'esame aggiornati al 2019 per la parte teorica, oltre alle domande tratte dagli appelli precedenti con risposte già svolte. ORARIO: Disponibile tutti i pomeriggi dalle 14:30 alle 19:30 NB. Avendo io stesso affrontato l'esame in Cattolica ed essendo stato il primo a Milano a fare ripetizioni di questa materia, conosco perfettamente tutte le problematiche dell'esame che non è una buffonata e non si può preparare su skype! DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI! Giulio - Cell. 335220206
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      Italia (Tutte le città)
      Il master in Metodologie didattiche, strumenti di valutazione nella nuova prospettiva docimologica, di durata annuale,ha l’obiettivo di far conoscere le oscillazioni semantiche che ha subito e subisce il termine “valutazione”, nonché le metodologie sottese ai processi di misurazione e di valutazione. Gli studenti avranno la possibilità di comprendere lo stretto legame tra gli esiti della ricerca scientifica e gli sviluppi della professionalità docente.
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      Milano (Lombardia)
      Esperienza pluriennale nella preparazioni di studenti singoli e gruppi di studenti in metodologie e bilancio per l'Università' Cattolica di Milano, nei corsi diurno e serali con esercitazioni specifiche su tutti i temi d'esame e le tipologie d'esercizi svolti dal 2007 ad oggi. Disponibilità di dispense aggiornate al 2018/2019 per la parte teorica e domande tratte dai temi d'esame con risposte già svolte. NB. Avendo io stesso affrontato l'esame in Cattolica ed essendo stato il primo a Milano a fare ripetizioni di questa materia, conosco perfettamente tutte le problematiche dell' esame che non è una buffonata e non si può preparare su skype! Giulio - Cell. 335220206
      25 €
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      Italia (Tutte le città)
      BARI 21-22 FEBBRAIO 2019 Intro: Il corso si sviluppa in due moduli, ciascuno dei quali è strutturato in maniera dettagliata e analizza compiutamente la materia e le nuove tecnologie, anche attraverso l’esposizione di casi aziendali. Il primo modulo, L’ORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO fornisce un aggiornamento sulle metodologie e sulle tecniche più avanzate di gestione del magazzino sia per le aziende di produzione che commerciali relativamente a varie attività tra cui: la gestione degli approvvigionamenti, scarico e stoccaggio, le diverse forme di prelievo, carico e spedizione; vengono inoltre approfonditi gli aspetti più delicati legati alla disorganizzazione del magazzino e le principali cause di rettifica. Il secondo modulo LA SICUREZZA NEL MAGAZZINO affronta temi tra cui la responsabilità dell’uso degli strumenti e la sicurezza dei lavoratori durante le attività di magazzino: dallo scarico dei container alla movimentazione manuale delle merci. Vengono inoltre approfonditi gli aspetti relativi allo stoccaggio. Docente: Andrea Payaro - Laurea in Ingegneria Informatica, Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale e Corso di specializzazione post-dottorato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova. Consulente Certificato da ELA (European Logistics Association) al massimo livello di competenza. Consulente direzionale nell’ambito delle strategie, operations aziendali, logistica e organizzazione dei magazzini. Vice presidente di Supply Chain Management Academy, collabora con riviste nazionali nel settore di logistica. Destinatari: Imprenditori, Responsabili Logistica, Responsabili Magazzino, Addetti al magazzino, Addetti alla logistica, Responsabili di stabilimento, Supply Chain Manager, Consulenti esperti per la logistica di magazzino.
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      Italia (Tutte le città)
      Descrizione La professoressa ultimamente e impegnata in percorsi universitari atti a migliorare la qualità delle redazioni dei tesisti (laureandi, dottorandi, studenti alle prese con redazioni inter-corso), facilitando il percorso di stesura. questi progetti educativi implementati da qualche università italiana, risultano veramente esigui, all’interno dei dipartimenti universitari. per questo la docente fornisce i suoi recapiti (3391367937, gmail.com per la posta elettronica e linkedin per le referenze) per chi vuole contattarla richiedendole assistenza stesura tesi per ogni tipo di redazione il presente servizio tutoraggio sarà svolto attraverso alcuni elementi essenziali, quali: -l’utilizzo di nuovissime fonti e bibliografie universitarie -l’impiego di metodologie di stesura attualissime, come strumento principale per il percorso di stesura -il monitoraggio continuo del livello redazionale effettuato, attraverso il tracciamento del percorso effettuato inviato step by step allo studente. in altri termini, per offrirgli una visione a tutto tondo del work in progress che si sta sviluppando la prof. invia allo studente delle relazioni specifiche, via e-mail, in tempo reale). -la valorizzazione di integrazioni e chiose (inserite spesso all’interno delle note a piè pagina) per favorire una migliore comprensione dei contenuti) -il favorire di percorsi di redazione personalizzati -un filo diretto con la docente (3391367937, mail di gmail.com) per disquisire sulle scelte redazionale effettuate e decidere insieme eventuali nuove linee da seguire. queste caratteristiche, unite alle tipologie e alle metodologie di stesura, portano a definire le soluzioni vincenti per un brillante esito finale. 3391367937, scrivere o telefonare; valide le richieste provenienti da tutta italia 3391367937 piera.pieri64@gmail.com
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      Venezia (Veneto)
      Studiareacolori è la nuova scuola a Mestre gestita completamente da docenti e perciò con il miglior rapporto qualità/prezzo del territorio. Hai bisogno di aiuto per qualche materia? Vuoi diplomarti in una scuola che rappresenti i tuoi effettivi interessi con metodologie didattiche nuove e all'avanguardia? Vuoi finire gli studi ma non hai il tempo per frequentare tutti i giorni? Devi recuperare anni di scuola superiore? Scegli l'indirizzo di studi che più ti interessa. Ti aspettiamo a Mestre in piazzale Candiani.
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      Italia (Tutte le città)
      Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
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      Avellino (Campania)
      DESCRIZIONE: Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI: Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
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      Milano (Lombardia)
      Il corso Creare opportunità con Linkedin fornisce i concetti fondamentali sullâ€(TM)utilizzo del canale social, lâ€(TM)ottimizzazione del profilo personale e aziendale e la generazione di contatti per lo sviluppo del business LinkedIn è il social network di business professionals sviluppato per entrare in contatto professionalmente in una modalità innovativa (digital). Oltre 300 milioni di persone descrivono le proprie competenze professionali e entrano in contatto con altri per motivi di lavoro. Il candidato dovrà essere in grado di: -Comprendere come aprire e personalizzare un profilo personale. -Comprendere come aprire e personalizzare un profilo aziendale riunendo i dipendenti/collaboratori sotto il suo cappello -Comprendere come gestire il profilo per aumentare reputation e generare nuovi contatti -Valutare le varie possibilità di engagement a seconda del target che si vuole raggiungere Durata complessiva corso: 8ore Articolazione del percorso: Modulo 1: LinkedinOverview -LinkedIn come piattaforma di Contact Management: generazione contatti qualificati -Le componenti del profilo e le attività pratiche per ottimizzarlo -Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace Modulo 2:Lâ€(TM)azienda su LinkedIn -LinkedIn come piattaforma di Content Management: l'azienda come editore di contenuti -Analisi dellâ€(TM)azienda e progettazione del profilo social: creare una presenza aziendale efficace -Studio delle attività di marketing e comunicazione digitale -Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation -Analisi della Pagina aziendale su LinkedIn (progettazione, SEO, contenuti, follower) -Analisi dei contenuti Modulo 3: Il social network come opportunità di business -LinkedIn ADV -Il Social Selling -Vendere su LinkedIn: il nuovo Sales Navigator -Lead builder e le ricerche avanzate -Analizzare i lead e contattarli -ROI e KPI delle attività su LinkedIn (misurare investimenti e risultati) Modulo 4: Case History -Analisi di Gruppi aziendali dello stesso settore -Analisi SEO per Profili e Pagine -Casi di successo da commentare insieme Destinatari: Il corso è rivolto a Professionisti della comunicazione digital che vogliono aggiornarsi sullâ€(TM)evoluzione social; Manager aziendali che vogliono migliorare la visibilità dellâ€(TM)azienda sul social; Responsabili marketing che puntano a utilizzare il social come canale di vendita Materiale Didattico: Chiave USB riportante le dispense del corso. Se richiesta, copia del registro del corso di formazione con indicato lâ€(TM)oggetto del corso, gli argomenti trattati, la durata del corso, la data di svolgimento e la firma dei partecipanti. Risorse impiegate: Docente esperto nellâ€(TM)ambito Digital Marketing e Social Media, con lunga esperienza nella docenza. A disposizione dell'utenza personale di segreteria e di tutoraggio. Modalità organizzative/logistiche: Il corso si terrà presso la sede dell'ente accreditato a Milano, in Via Guido Capelli 12 (Zona Greco Bicocca). Orari: 9.00/13.00 - 14.00/18.00. L'aula ha una capienza di 25 persone; prevede 25 sedie a ribaltina, pc e videoproiettore, lavagna a fogli mobili. Acqua e caffè a disposizione dell'utenza. L'aula è accessibile ai soggetti diversamente abili. Per i corsi aziendali, lâ€(TM)intervento potrà essere erogato presso la sede aziendale, in aula conforme ai requisiti D.lgs.81/08. Metodologie formative: La formazione allâ€(TM)aula verrà erogata tramite lezioni frontali e casi pratici. Il corso è svolto con metodo interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitare lâ€(TM)interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Criteri e modalità di valutazione e certificazione: Esame di certificazione e criteri valutativi Il superamento dellâ€(TM)esame sarà valutato su un punteggio minimo di 25/30 e un massimo di 30/30. La prova consisterà in un test a risposta multipla e prevedrà lâ€(TM)attribuzione di 1 punto per ogni risposta esatta. Certificazione Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Costi e Modalità d ' iscrizione: €300.00+ IVA da saldare contestualmente all'avvio del percorso. Per corsi aziendali, è possibile richiedere un'offerta personalizzata. Finanziamenti per le aziende: è possibile valutare la possibilità di finanziare il percorso attraverso i finanziamenti dei Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua o Fondi Regionali.
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      Varese (Lombardia)
      Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un’ impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell’aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Vieni a trovarci per un primo incontro orientativo di consulenza gratuita a:Varese, Via Albuzzi 8 – tel. 03321951161- cell. 3472900171; http://www.centroyourself.com/centro/dsa-disturbi-specifici-dell-apprendimento/
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      Milano (Lombardia)
      Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un'impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: - Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell'aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento - rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie - Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Vieni a trovarci per un primo incontro orientativo di consulenza gratuita a: Varese, Via Albuzzi 8, tel. 03321951161- cell. 3472900171;
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      Cremona (Lombardia)
      Chi siamo? Il Centro Your Self Varese offre servizi scolastici e formativi secondo i principi dell'innovazione didattica, che meglio permette di intercettare stili cognitivi, motivazione e bisogni profondi dei ragazzi di oggi, ponendosi così come qualificato e utile punto di riferimento nel percorso scolastico degli studenti, da condurre al successo formativo. Quali servizi offriamo? Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un'impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: - Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell'aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento - Rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie - Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Dove ci troviamo? La sede principale del CENTRO YUOUR SELF è a Varese, in Via Albuzzi 8, ma i nostri Tutor sono disponibili ad offrire consulenze e supporto anche in modalità telematica. Come contattarci? Chiama al 3472900171 oppure al numero fisso 03321951161. In alternativa, puoi mandare un messaggio Whatsapp al numero 3472900171 o una mail con i tuoi dati: un nostro consulente ti darà tutte le informazioni che desideri per trovare la soluzione migliore per te. Hai altre domande? Scrivici e saremo lieti di accogliere ogni tuo dubbio per aiutarti negli ultimi passi del tuo percorso universitario.
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      Cremona (Lombardia)
      Chi siamo? Il Centro Your Self Varese offre servizi scolastici e formativi secondo i principi dell'innovazione didattica, che meglio permette di intercettare stili cognitivi, motivazione e bisogni profondi dei ragazzi di oggi, ponendosi così come qualificato e utile punto di riferimento nel percorso scolastico degli studenti, da condurre al successo formativo. Quali servizi offriamo? Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi. Il servizio Doposcuola si pone i seguenti obiettivi: - Favorire l'apprendimento dei contenuti delle materie scolastiche attraverso le nuove metodologie basate sui diversi stili di apprendimento, sulle capacità e sulle caratteristiche individuali di ciascuno. - Migliorare le strategie di studio e la gestione delle situazioni di difficoltà che i ragazzi possono sperimentare nell'organizzazione dei materiali e dei tempi di studio. - Migliorare il metodo di studio al fine di imparare ad imparare. - Favorire un percorso di autonomia nell'apprendimento attraverso la conoscenza delle proprie caratteristiche, la consapevolezza di sé e il controllo consapevole e flessibile di strumenti e di strategie. - Favorire l'autostima attraverso una migliore comprensione ed accettazione delle proprie caratteristiche. - Permettere ad ogni ragazzo di recuperare un rapporto positivo con la scuola (e con se stesso), rinforzando il proprio senso di competenza, utilizzando anche il confronto in un gruppo di pari. Dove ci troviamo? La sede principale del CENTRO YUOUR SELF è a Varese, in Via Albuzzi 8, ma i nostri Tutor sono disponibili ad offrire consulenze e supporto anche in modalità telematica. Come contattarci? Chiama al 3472900171 oppure al numero fisso 03321951161. In alternativa, puoi mandare un messaggio Whatsapp al numero 3472900171 o una mail con i tuoi dati: un nostro consulente ti darà tutte le informazioni che desideri per trovare la soluzione migliore per te. Hai altre domande? Scrivici e saremo lieti di accogliere ogni tuo dubbio per aiutarti negli ultimi passi del tuo percorso universitario.
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      Brescia (Lombardia)
      Chi siamo? Il Centro Your Self Varese offre servizi scolastici e formativi secondo i principi dell'innovazione didattica, che meglio permette di intercettare stili cognitivi, motivazione e bisogni profondi dei ragazzi di oggi, ponendosi così come qualificato e utile punto di riferimento nel percorso scolastico degli studenti, da condurre al successo formativo. Quali servizi offriamo? Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un' impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: - Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell'aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento - Rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie - Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Dove ci troviamo? La sede principale del CENTRO YUOUR SELF è a Varese, in Via Albuzzi 8, ma i nostri Tutor sono disponibili ad offrire consulenze e supporto anche in modalità telematica. Come contattarci? Chiama al 3472900171 oppure al numero fisso 03321951161. In alternativa, puoi mandare un messaggio Whatsapp al numero 3472900171 o una mail: un nostro consulente ti darà tutte le informazioni che desideri per trovare la soluzione migliore per te. Hai altre domande? Scrivici e saremo lieti di accogliere ogni tuo dubbio per aiutarti negli ultimi passi del tuo percorso universitario.
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      Italia
      Il corso RSPP MODULO C costituisce il corso di specializzazione obbligatorio per le sole funzioni di RSPP. Il corso viene erogato in formula week-end (8 ore il venerdì e 4 ore il sabato) oppure in n. 2 incontri settimanali full-time. Possibilità di seguire il corso in VIDEOCONFERENZA TRACCIATA (così come previsto dal Nuovo Accordo Stato Regioni del 07/07/2017). PROGRAMMA DIDATTICO (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI DEL 07/07/2016) MODULO C1 (8 ore): Gli obiettivi didattici del Modulo. L'articolazione del corso in termini di programmazione. Le metodologie impiegate. Il ruolo e la partecipazione dello staff. Le informazioni organizzative. Presentazione dei partecipanti. Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda (D.Lgs. n. 81/2008 e altre direttive europee). Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). Strumenti di informazione su salute e sicurezza sul lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, awisi, news, sistemi in rete, ecc.).La formazione: il concetto di apprendimento. Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nell'andragogia. Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO C2 (8 ore): La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi, responsabilità e deleghe funzionali ed organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati. Il sistema di gestione della sicurezza: linee guida UNI-INAIL integrazione confronto con norme e standard (OSHAS 18001, ISO, ecc.). Il processo del miglioramento continuo. Organizzazione e gestione integrata: - sinergie tra i sistemi di gestione qualità (ISO 9001), ambiente (ISO 14001), sicurezza (OHSAS 18001); - procedure semplificate MOG (D.M. 13/02/2014); - attività tecnico amministrative (capitolati, percorsi amministrativi, aspetti economici); - programma, pianificazione e organizzazione della manutenzione ordinaria e straordinaria. La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. n. 231/2001): ambito di operatività e effetti giuridici (art. 9 legge n. 123/2007). MODULO C3 (4 ore): Il sistema delle relazioni: RLS, datore di lavoro, medico competente, lavoratori, enti pubblici, fornitori, lavoratori autonomi, appaltatori, ecc. Caratteristiche e obiettivi che incidono sulle relazioni. Ruolo della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro. Individuazione dei punti di consenso e disaccordo per mediare le varie posizioni. Cenni ai metodi, tecniche e strumenti della comunicazione. La rete di comunicazione in azienda. Gestione degli incontri di lavoro e della riunione periodica. Chiusura della riunione e pianificazione delle attività. Attività post-riunione. La percezione individuale dei rischi. Negoziazione e gestione delle relazioni sindacali. Art. 9 della legge n. 300/1970. Rapporto fra gestione della sicurezza e aspetti sindacali. Criticità e punti di forza. MODULO C4 (4 ore): Cultura della sicurezza: analisi del clima aziendale; elementi fondamentali per comprendere il ruolo dei bisogni nello sviluppo della motivazione delle persone. Benessere organizzativo: motivazione, collaborazione, corretta circolazione delle informazioni, analisi delle relazioni, gestione del conflitto; fattori di natura ergonomica e stress lavoro correlato. Team building: aspetti metodologici per la gestione del team building finalizzato al benessere organizzativo.
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      Napoli (Campania)
      Corso di specializzazione obbligatorio per tutti gli RSPP (art.32, comma 2, D.Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm.ii. e Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016). Il corso è progettato considerando anche lâ€(TM)ex D.Lgs. 195/03. MODULO 1 - Presentazione e apertura del corso. - Gli obiettivi didattici del modulo. - Lâ€(TM)articolazione del corso in termini di programmazione. - Le metodologie impiegate. - Il ruolo e la partecipazione dello staff. - Le informazioni organizzative. - Presentazione dei partecipanti. - Ruolo dell'Informazione e della Formazione. - Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. - Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. - Strumenti di informazione su salute e sicurezza del lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, avvisi, news, sistemi in rete, ecc..). - Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). - La formazione: il concetto di apprendimento. - Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nellâ€(TM)andragogia. - Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO 2 - Organizzazione e Sistemi di gestione. - La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi; responsabilità e deleghe funzionali e organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati. - Il sistema di gestione della sicurezza: linee guida UNI INAIL, integrazione confronto con norme e standard (OSHAS 18001, ISO, ecc.). - Il processo del miglioramento continuo. - Organizzazione e gestione integrata: sinergie tra i sistemi di gestione di qualità (ISO 9001), ambiente (ISO14001), sicurezza (OHSAS 18001). - Procedure semplificate MOG (D.M. 13/02/14). - Attività tecnico amministrative (capitolati, percorsi amministrativi, aspetti economici). - Programma pianificazione e organizzazione della manutenzione ordinaria e straordinaria. - La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/01): ambito di operatività e effetti giuridici (art.9 legge 123/2007). MODULO 3 - Il sistema delle relazioni e della comunicazione. - Il sistema delle relazioni: RLS, Medico competente, lavoratori, datore di lavoro, enti pubblici, fornitori, lavoratori autonomi, appaltatori, ecc. - Caratteristiche e obiettivi che incidono sulle relazioni. - Ruolo della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro. - Individuazione dei punti di consenso e disaccordo per mediare le varie posizioni. - Cenni ai metodi, tecniche e strumenti della comunicazione. - La rete di comunicazione in azienda. - Gestione degli incontri di lavoro e della riunione periodica. - Chiusura della riunione e pianificazione delle attività. - Attività post riunione. - La percezione individuale dei rischi. - Aspetti sindacali. - Negoziazione e gestione delle relazioni sindacali (art 9 della legge 300/1970) rapporto fra gestione della sicurezza e aspetti sindacali. MODULO 4 - Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato. - Cultura della sicurezza: analisi del clima aziendale e elementi fondamentali per comprendere il ruolo dei bisogni dello sviluppo della motivazione delle persone. - Benessere organizzativo: motivazione, collaborazione, corretta circolazione delle informazioni, analisi delle relazioni, gestione del conflitto. - Fattori di natura ergonomica e stress lavoro correlato. - Team Building. - Aspetti metodologici per la gestione del team building finalizzato al benessere organizzativo.
      300 €
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      Napoli (Campania)
      PROGRAMMA DEL CORSO RSPP MODULO C -24 ORE Corso di specializzazione obbligatorio per tutti gli RSPP (art.32, comma 2, D.Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm.ii. e Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016). Il corso è progettato considerando anche l’ex D.Lgs. 195/03. MODULO 1 - Presentazione e apertura del corso. - Gli obiettivi didattici del modulo. - L’articolazione del corso in termini di programmazione. - Le metodologie impiegate. - Il ruolo e la partecipazione dello staff. - Le informazioni organizzative. - Presentazione dei partecipanti. - Ruolo dell'Informazione e della Formazione. - Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. - Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. - Strumenti di informazione su salute e sicurezza del lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, avvisi, news, sistemi in rete, ecc..). - Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). - La formazione: il concetto di apprendimento. - Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nell’andragogia. - Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO 2 - Organizzazione e Sistemi di gestione. - La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi; responsabilità e deleghe funzionali e organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati. - Il sistema di gestione della sicurezza: linee guida UNI INAIL, integrazione confronto con norme e standard (OSHAS 18001, ISO, ecc.). - Il processo del miglioramento continuo. - Organizzazione e gestione integrata: sinergie tra i sistemi di gestione di qualità (ISO 9001), ambiente (ISO14001), sicurezza (OHSAS 18001). - Procedure semplificate MOG (D.M. 13/02/14). - Attività tecnico amministrative (capitolati, percorsi amministrativi, aspetti economici). - Programma pianificazione e organizzazione della manutenzione ordinaria e straordinaria. - La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/01): ambito di operatività e effetti giuridici (art.9 legge 123/2007). MODULO 3 - Il sistema delle relazioni e della comunicazione. - Il sistema delle relazioni: RLS, Medico competente, lavoratori, datore di lavoro, enti pubblici, fornitori, lavoratori autonomi, appaltatori, ecc. - Caratteristiche e obiettivi che incidono sulle relazioni. - Ruolo della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro. - Individuazione dei punti di consenso e disaccordo per mediare le varie posizioni. - Cenni ai metodi, tecniche e strumenti della comunicazione. - La rete di comunicazione in azienda. - Gestione degli incontri di lavoro e della riunione periodica. - Chiusura della riunione e pianificazione delle attività. - Attività post riunione. - La percezione individuale dei rischi. - Aspetti sindacali. - Negoziazione e gestione delle relazioni sindacali (art 9 della legge 300/1970) rapporto fra gestione della sicurezza e aspetti sindacali. MODULO 4 - Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato. - Cultura della sicurezza: analisi del clima aziendale e elementi fondamentali per comprendere il ruolo dei bisogni dello sviluppo della motivazione delle persone. - Benessere organizzativo: motivazione, collaborazione, corretta circolazione delle informazioni, analisi delle relazioni, gestione del conflitto. - Fattori di natura ergonomica e stress lavoro correlato. - Team Building. - Aspetti metodologici per la gestione del team building finalizzato al benessere organizzativo.
      300 €
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      Napoli (Campania)
      PROGRAMMA DEL CORSO RSPP MODULO C -24 ORE Corso di specializzazione obbligatorio per tutti gli RSPP (art.32, comma 2, D.Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm.ii. e Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016). Il corso è progettato considerando anche l’ex D.Lgs. 195/03. MODULO 1 - Presentazione e apertura del corso. - Gli obiettivi didattici del modulo. - L’articolazione del corso in termini di programmazione. - Le metodologie impiegate. - Il ruolo e la partecipazione dello staff. - Le informazioni organizzative. - Presentazione dei partecipanti. - Ruolo dell'Informazione e della Formazione. - Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. - Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. - Strumenti di informazione su salute e sicurezza del lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, avvisi, news, sistemi in rete, ecc..). - Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). - La formazione: il concetto di apprendimento. - Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nell’andragogia. - Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO 2 - Organizzazione e Sistemi di gestione. - La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi; responsabilità e deleghe funzionali e organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati. - Il sistema di gestione della sicurezza: linee guida UNI INAIL,
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      Napoli (Campania)
      PROGRAMMA DEL CORSO RSPP MODULO C -24 ORE Corso di specializzazione obbligatorio per tutti gli RSPP (art.32, comma 2, D.Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm.ii. e Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016). Il corso è progettato considerando anche l’ex D.Lgs. 195/03. MODULO 1 - Presentazione e apertura del corso. - Gli obiettivi didattici del modulo. - L’articolazione del corso in termini di programmazione. - Le metodologie impiegate. - Il ruolo e la partecipazione dello staff. - Le informazioni organizzative. - Presentazione dei partecipanti. - Ruolo dell'Informazione e della Formazione. - Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. - Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. - Strumenti di informazione su salute e sicurezza del lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, avvisi, news, sistemi in rete, ecc..). - Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). - La formazione: il concetto di apprendimento. - Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nell’andragogia. - Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO 2 - Organizzazione e Sistemi di gestione. - La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi; responsabilità e deleghe funzionali e organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati.
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      Napoli (Campania)
      Corso di specializzazione obbligatorio per tutti gli RSPP (art.32, comma 2, D.Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm.ii. e Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016). Il corso è progettato considerando anche l’ex D.Lgs. 195/03. MODULO 1 - Presentazione e apertura del corso. - Gli obiettivi didattici del modulo. - L’articolazione del corso in termini di programmazione. - Le metodologie impiegate. - Il ruolo e la partecipazione dello staff. - Le informazioni organizzative. - Presentazione dei partecipanti. - Ruolo dell'Informazione e della Formazione. - Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. - Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. - Strumenti di informazione su salute e sicurezza del lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, avvisi, news, sistemi in rete, ecc..). - Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). - La formazione: il concetto di apprendimento. - Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nell’andragogia. - Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO 2 - Organizzazione e Sistemi di gestione. - La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi; responsabilità e deleghe funzionali e organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati. - Il sistema di gestione della sicurezza: linee guida UNI INAIL, integrazione confronto con norme e standar
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa Il Corso in Yield/Revenue Management e Strategie di Sviluppo è finalizzato a formare elevate professionalità in grado di gestire il reparto sales, commerciale and MICE ed ottimizzare tutti i tipi di clientela per la struttura. Lo Yield & Revenue Management rappresenta da anni il metodo migliore non solo per ottimizzare ricavi dellâ€(TM)Hotel ma, soprattutto, poter costruire, sviluppare e potenziare una strategia di sviluppo che è importantissima e vitale per qualsiasi tipo di struttura nellâ€(TM)odierno Turismo 2.0. Lo Yield/Revenue management consente inoltre a formare professionisti che non solo sappiano saper vendere e commercializzare al meglio tutti i reparti ed i servizi della struttura ma poter poi sviluppare (insieme alla raccolta dei vari dati, dei giudizi degli ospiti, della qualità dei servizi offerti, ecc) la migliore strategia di sviluppo e poter cosi superare in termini economici e di immagine i vari competitors. Avere allâ€(TM)interno dellâ€(TM) hotel risorse umane capaci di gestire il reparto Revenue & Sales nel migliore dei modi significa anche poter presentarsi sul mercato e vendere i servizi ed il brand della struttura secondo un business plan pluriennale e proficuo. Il corso è finalizzato, anche, a formare risorse umane che sappiano individuare dopo analisi e pianificazioni i giusti canali di vendita per avviare una pianificazione pluriennale proprio su quei canali. Come per dire che la vendita del brand e dei servizi dellâ€(TM)hotel è importantissima in termini di fatturato, ma una perfetta procedura di studio e pianificazione post vendita consente di creare e costruire una perfetta pianificazione che porterà introiti e ricavi per un periodo pluriennale. Alla fine del Corso Saprai: • Gestione delle vendite di una struttura • Capacità di gestione di tariffe e promozioni • Capacità di saper interfacciarsi con siti online di vendita e stockholder • Redigere planning e statistiche • Capacità di scegliere ed optare i migliori canali di vendita • Capacità di interfacciarsi e co-operare con compagnie italiane ed estere • Capacità di attuare strategie di marketing sulla struttura per gli anni successivi Programma Modulo I. Il Revenue nel Mondo Turismo 2.0 • Yield & Revenue Management: La scienza esatta del Turismo 2.0 • Revenue Management: perchè utilizzarli ed obiettivi Modulo II. Il Revenue e le Metodologie di Vendita • La scelta della giusta politica tariffaria • La Crescita del Brand • I Servizi e le Metodologie del Revenue Management Modulo III. Revenue e Strategia • Yield & Revenue per l'ottimizzazione dei Ricavi • Revenue & Analisi: La Base della Strategia di Sviluppo Modulo IV. Marketing e Sviluppo Territoriale • Marketing Interno e Marketing territoriale Strategico: Capisaldi dello sviluppo turistico • Come ottenere un corretto Sviluppo Territoriale • La Struttura e le Vendite all'interno di una Location Sviluppata Modulo V. Il Revenue e Come ottenere profitti • La miglior Strategia di Sviluppo: Come analizzarla, sceglierla e promuoverla • Revenue Managment e Strategie di Sviluppo: Le basi per ottenere profitti pluriennali Destinatari Operatori del settore alberghiero con almeno un anno di esperienza nel settore Titolari di Hotel in cerca di perfezionamento del proprio personale Addetti Booking, Ricevimento, Sales in cerca di affinamento delle proprie capacità Durata del Corso: 26 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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      Italia
      L'obiettivo di questo corso è trasmettere, attraverso esercizi pratici appositamente studiati, le conoscenze e le competenze tecniche necessarie per: - analizzare un progetto di automazione, - realizzare il programma PLC attraverso il sofware Siemens Totally Integrated Automation (TIA) Portal, - strutturare le sequenze secondo le specifiche assegnate, - eseguire modifiche e monitorare lo stato del sistema di automazione. Il percorso è pensato per: - chi lavora, o vuole completare la propria formazione, per potersi inserire in ufficio tecnico; - per progettisti software e programmatori che desiderano apprendere le metodologie di progettazione e le tecniche di sviluppo del software su PLC nell'ambito della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di automazione industriale. Iscriviti a questo corso per: - completare la tua formazione, - apprendere le metodologie di progettazione e le tecniche di sviluppo del software su PLC nell'ambito della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di automazione industriale. Il corso avrà una durata di 40 ore suddivise in 13 lezioni di 3 ore ciascuna, ogni lunedì dalle 19.00 alle 22.00. La data di avvio è in fase di programmazione.
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      Italia (Tutte le città)
      INTRODUZIONE Il corso si propone di fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di gestione Ambientale. OBIETTIVI Il percorso formativo permette di: conoscere le metodologie e i processi di audit propri della UNI EN ISO 19011/2003, applicati ad un sistema di gestione ambientale conoscere e comprendere le Norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 19011:2003, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit conoscere le capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi di gestione Ambientale DESTINATARI Professionisti che intendono intraprendere la carriera di “Valutatore di Sistemi di Gestione Ambientale”, imprenditori, dirigenti e responsabili di aziende interessate ad introdurre un sistema di Ecogestione ed Ecoaudit, ai consulenti. REQUISITI DI ACCESSO Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente Conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione Ambientale (S.G.A.); problematiche ambientali, leggi e regolamenti ambientali nazionali e comunitari (la conoscenza di detti argomenti sarà valutata tramite questionario) METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Attestato AUDITOR SISTEMI AMBIENTALI qualificato CEPAS OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI Intraprendere la professione di Auditor di sistemi di gestione ambientale per gli Organismi di Certificazione. Svolgere consulenza ambientale. Effettuare Audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 14001 ed Emas. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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      Roma (Lazio)
      Minicorso - Evento Gratuito della Scuola Italiana Formatori SIF (6 Aprile 2019, Roma), con rilascio di Attestato e Materiale Didattico Digitale! Vuoi diventare Formatore legalmente Certificato e Riconosciuto sia a livello Nazionale, sia a livello Internazionale? Ecco il percorso di Formazione Formatori step by step, attraverso questo minicorso - evento gratuito che ti farà scoprire come acquisire l'intera cassetta degli attrezzi del Formatore "Esperto Responsabile dei Processi Formativi". Metodologia, Tecniche, Strumenti, Competenze, Personal Branding, Lavoro: Il mini corso - evento gratuito è una panoramica a 360° su Metodologia, Tecniche, Strumenti del Formatore, sulle caratteristiche fondamentali del percorso didattico necessario per acquisirne lâ€(TM)intero bagaglio di competenze professionali e su come potersi quindi inserire, o reinserire, con successo nel mercato del lavoro, come Formatore “Esperto Responsabile dei Processi Formativi” Programma: 1. La Cassetta degli Attrezzi del Formatore: cosa deve contenere e in che modo si deve acquisire Quali sono le Metodologie, le Tecniche e gli Strumenti che il Formatore dovrà utilizzare nelle varie fasi del Processo di Formazione? Quali sono le necessarie competenze, abilità e conoscenze che dovrà quindi acquisire attraverso il percorso di Formazione Formatori? Quali sono le caratteristiche didattiche fondamentali della Formazione Formatori? Perché la pratica ha unâ€(TM)importanza fondamentale allâ€(TM)interno del percorso didattico per Formatori? La Figura Professionale e la Formazione del Formatore verranno affrontate e approfondite attraverso un percorso step by step. 2. Il Formatore e la Sfera Relazionale: lâ€(TM)importanza di stabilire un efficace contatto con i discenti Le competenze di counselling sono ormai richieste in ogni professione che implichi il contatto con “lâ€(TM)altro” che sia un discente, un cliente, un paziente, unâ€(TM)azienda: è fondamentale infatti acquisire le basi teoriche e pratiche per essere in grado di gestire con padronanza ogni situazione in cui è fondamentale facilitare la comunicazione o lâ€(TM)esplorazione emotiva del singolo o dei gruppi. Si affronteranno, inoltre, le importantissime questioni della gestione dei conflitti, della negoziazione e della capacità di diventare guida affidabile in un percorso di sviluppo di competenze del gruppo. 3. Digital Marketing, Personal Branding e Lavoro per il Formatore: lâ€(TM)importanza di sapersi promuovere online in modo efficace Sapersi promuovere online in modo efficace è ormai assolutamente essenziale: quali sono le metodologie, le tecniche e gli strumenti di Digital Marketing che il Formatore deve utilizzare per il proprio Personal Branding online? Quali sono le tappe del percorso didattico per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie in questo campo? Dalla Strategia SEO al Web Writing, passando per Social Media Marketing e Content Marketing, verranno presentati tutti gli elementi fondamentali da utilizzare. 4. Il Formatore e la Ricerca del lavoro: lâ€(TM)importanza di conoscerne le Tecniche di Ricerca Attiva Per poter raggiungere il proprio obiettivo professionale è necessario che il Formatore acquisisca regole, tecniche e modalità per giocare lâ€(TM)importante partita della così detta “ricerca attiva” del lavoro in cui nulla può essere lasciato al caso: scopriamo insieme di che si tratta e come ci si orienta in un mercato in continua evoluzione e in una società che corre veloce.
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      Roma (Lazio)
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