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Libro gestione rischi


Elenco delle migliori vendite libro gestione rischi

Palermo (Sicilia)
La posizione è dedicata a una coppia in grado di gestire in totale autonomia un piccolo hotel. La coppia: Sarà responsabile della struttura ai quali verrà demandata tutta la gestione operativa. Si occuperanno, personalmente o con il loro personale dell'accoglienza e fidelizzazione della clientela, del servizio di prima colazione, del controllo della pulizia di camere e del cambio biancheria. Svolgeranno lavori di piccola manutenzione, pulizia parti comuni, nel rispetto degli standard di qualità e della normativa. Requisiti: 1. Precedente esperienza nel settore della ricettività. 2. Predisposizione all'accoglienza, alle relazioni interpersonali,al dialogo e alla gestione delle situazioni. 3. Passione per il settore alberghiero; 4. Problem Solving, dinamismo e flessibilità, pazienza ecapacità di adattamento, resistenza allo stress; E' necessario essere utenti evoluti nell'utilizzo del PC, nella navigazione su internet e nell'utilizzo dei più comuniSW (posta elettronica, pacchetto office, etc.); Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e di un'altra lingua (francese e/o tedesco). Si offre: * L'opportunità di diventare imprenditori senza rischi di capitale iniziale; * Interessante inquadramento economico, commisurato alle proprie capacità. * Una struttura organizzata con un ottimo rapporto/qualità prezzo e servizio semplice ma erogato da top di gamma; * Un lavoro autonomo, autogestito ma che richiede dedizione e senso di responsabilità e quindi gratificante sul livello personale e professionale. * È indispensabile la disponibilità a trasferirsi nella sede della struttura. Da parte della coppia, non è richiesto nessun investimento finanziario iniziale. Non verranno prese in considerazione candidature di soggetti singoli e demotivati. Gradite referenze documentabili. I sigg.ri interessati sono pregati di inviare dettagliato curriculum con foto e dettagliata relazione di presentazione.
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Milano (Lombardia)
Openjobmetis su incarico di Volkswagen financial services ricerca: IT SERVICE PROVIDER SPECIALIST La risorsa si occuperà di controllare, gestire e monitorare i servizi e contratti IT dati in outsourcing. Si occuperà inoltre si supportare i service Owner It sui processi di Vendor management, contract mangement e it outsoucer La figura ricercata si occuperà di: · Supportare i service owner IT nella predisposizione della documentazione necessaria per i tender secondo le regole dettate dai processi di purcahsing e di IT outsourcer. · Supportare l'IT Strategy Planning Management mantenendo allineata la documentazione per il controllo del budget · Monitorare gli indicatori di performance e l'andamento dei servizi tramite appositi incontri di valutazione con i Service owner e i fornitori · Formalizzare i contratti per i nuovi servizi outsoursati secondo quanto indicato dagli uffici di Compliance, oltre che valutare e gestire i rischi derivanti · Pianificare e gestire l'eventuale rinnovo dei contratti e o la loro variazione identificando e gestendo i rischi derivanti · Supportare il referente interno FOI definendo i piani di verifica, svolgendo e documentando le verifiche stesse · Supportare il referente interno FOI nella valutazione dei rischi operativi / legali relativi ai servizi, predisponendo i piani di uscita ed individuando potenziali fornitori alternativi · Supportare il referente interno FOI nei rapporti con le Autorità di Vigilanza in merito agli accordi di esternalizzazione fornendo su richiesta copia degli accordi, dei controlli effettuati e dando tempestiva comunicazione in merito a modifiche rilevanti gli accordi stessi Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti tecnici: · Laurea in discipline giuridiche / economiche · 1-2 anni di esperienza nella gestione di FOI · Conoscenza del mondo IT · Padronanza della lingua Inglese Scritta e Parlata Caratteristiche personali · Precisione · Resistenza allo stress · Curiosità · Buone relazioni interpersonali · Capacità analitiche · Capacità organizzative · Responsabilità Richiesta disponibilità immediata Offresi contratto in somministrazione della durata di 6 mesi. Ccnl commercio. Orario di lavoro: full time da lunedi a venerdi con orario 9-18 Previsto smart working Sede: Milano, zona via gallarate Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Assicurare la gestione delle polizze collettive; Assicurare la gestione dei fogli cassa relativi ai pagamenti ricevuti dalla clientela diretta ed effettuare l'abbinamento tra fogli cassa e rimesse; Assicurare la gestione del processo assuntivo tramite il sistema di Compagnia; Assicurare la gestione del processo di investimento dei Fondi Unit; Assicurare la produzione della documentazione e del reporting da distribuire ai servizi della Compagnia (Contabilità, Back Office Finanza, Servizio Reclami, Compliance, Risk); Predisposizione di piani test propedeutici al collocamento di nuovi prodotti, esecuzione degli stessi e verifica dello stato delle attività; Assicurare la redazione della comunicazione alla Clientela; Controllare la documentazione relativa alle richieste di variazioni contrattuali ed emettere le relative appendici; Fornire assistenza telefonica di secondo livello alle Filiali e alla Clientela diretta; Evadere le richieste di informazioni da parte della Clientela e delle Filiali; Effettuare la valutazione dei preventivi TCM per i rischi fuori standard; Assicurare la gestione dei prodotti previdenziali; Supporto alle attività ordinarie dell'ufficio (archiviazione documentazione, smistamento posta…). Compagnia Assicurativa InternazionalePortafoglio VitaIl candidato ricercato deve aver maturato 5 anni di esperienza nel ruolo sopra descritto e possedere preferibilmente una laurea in materie economiche. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.Il cliente è una compagnia assicurativa internazionale, con sede a Milano.Ottima opportunità di carriera.Salario da 33.000 €/anno a 36.000 €/anno
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per strutturata azienda metalmeccanica ADDETTO SISTEMI DI GESTIONE QUALITA', SICUREZZA E AMBIENTE L’addetto in supporto al Responsabile Sistemi Qualità, seguirà le seguenti attività: - redazione e aggiornamento Sistema Gestione Qualità ISO 9001, ISO 14001 e Legge 231 - redazione e implementazione procedure di sistema, procedure operative e istruzioni tecniche - definizione di KPI e KAI al fine di monitorare i processi interni ed esterni - individuazione delle azioni di miglioramento dei processi interni per l’ottimizzazione delle risorse e il miglioramento delle performance - gestione degli audit aziendali interni sui reparti e uffici ai fini del controllo ambiente e sicurezza - valutazione dei rischi per D-Lgs. 81/2008 - elaborazione documenti specifici di valutazione del rischio con ricorso a misure strumentali quando necessario - gestione visite mediche. Si richiede: - Conoscenza delle normative correlate alla gestione dei sistemi ambiente, sicurezza e qualità; - Preferibile pregressa esperienza nel settore meccanico; - Conoscenza degli standard di qualità e delle normative vigenti (ISO 9001, ISO 14001, Legge 231) - Conoscenza Lingua inglese (minimo B1-B2) - Disponibilità agli spostamenti per eventuali verifiche sul campo in funzione delle conoscenze tecniche e dell’esperienza; - Residenza a max 20 km da Mirandola. Orario full time: 8/12 - 13.30/17.30 Sede di Lavoro Mirandola (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
Space Work alla ricerca di 1 SPECIALISTA SISTEMA GESTIONE QUALITA E AMBIENTE per un'importante realt nel settore della produzione di materiali termo-plastici. Il nostro cliente attivo a livello nazionale e internazionale in diversi settori: automotive, medicale, utensileria, arredamento e design. Descrizione dellattivit: La Persona inserita coordiner risorse dellarea qualit operations e consulenti esterni in ambito qualit, ambiente e sicurezza, mantenendo anche i rapporti con gli enti di certificazione. Nello specifico, si occuper delle seguenti principali attivit: Gestione del sistema Qualit, Ambiente, Salute e Sicurezza (schemi ISO 14001, ISO 45001, ISO 9001, IATF 16949, ISO 13485) e del MOG 231/2001; Definizione delle strategie aziendali con il Management in termini di Qualit Totale, Costo, Servizio e Sicurezza; Garanzia di conformit del Sistema QEHS alle normative vigenti e ai requisiti specifici dei clienti; Analisi e adeguamento dei flussi e dei processi aziendali, inclusa la mappatura, la gestione e il controllo statistico degli stessi; Redazione, aggiornamento e gestione della documentazione del Sistema QEHS; Valutazione e monitoraggio dei fornitori esterni e delle loro performance; Verifica del rispetto della direttiva macchine per le attrezzature di lavoro (marcatura CE, analisi ergonomiche prototipi, valutazione dei rischi e delle misure tecniche preventive/protettive ai sensi ISO 12100). Requisiti richiesti: Esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni; Conoscenza dei principali tools qualitativi; Conoscenza di tecniche e strumenti LEAN in ambito automotive e medicale (8D, A3 report,); Problem solving, autonomia operativa, proattivit e spirito di iniziativa. Lazienda offre: Contratto di assunzione e range di RAL 30-40k; Ambiente innovativo e dinamico; Prospettiva di crescita Sede di lavoro: Franciacorta (BS) Referente della selezione: Dott.ssa Marta Bossolo L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO https://spacework.intervieweb.it/jobs/specialista-sistema-gestione-qualita-e-ambiente-78642b-555003/it/
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Torino (Piemonte)
Studio di consulenza aziendale in ambito Sicurezza, Qualità, Ambiente, facility e building management ricerca risorsa da inserire in organico con contratto subordinato o di collaborazione professionale full time. Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze della prevenzione oppure Ingegneria. Abilitazione all’insegnamento come previsto da Decreto Interministeriale del 06/03/2013. Sono apprezzate competenze/esperienze in ambito: Valutazione dei rischi Servizio Prevenzione e Protezione aziendale Gestione e coordinamento piccoli cantieri di manutenzione Pratiche edilizie Prevenzione incendi Conformità macchine/attrezzature Prevenzione in edilizia Valutazione idoneità tecnico professionale delle imprese Valutazione rischio chimico Spazi confinati sospetti di inquinamento Controllo di gestione Sistemi di gestione - Qualità ISO 9001 - Ambiente ISO 14001 - Sicurezza ISO 45001 - Sicurezza dei dati personali /privacy – D.Lgs 196:2003 GDPR 679/2016 - Igiene alimentare (HACCP) - Responsabilità amministrativa delle società – D.Lgs 231/2001 Capacità Sono apprezzate autonomia, spirito di collaborazione, problem solving, flessibilità e determinazione. Inviare CV via e-mail a marco@soluzioniestrumenti.it inserire "Curriculum Vitae + Cognome Nome" nell'oggetto della mail.
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Italia (Tutte le città)
MI - Addetta/o Gestione Corsi Sicurezza Step srl, società di formazione del personale, seleziona un/a addetto alla gestione dei corsi di sicurezza. In particolare si occuperà della gestione degli avvii dei corsi, contatto con i consulenti aziendali di riferimento e attività ammnistrativa e documentale. In particolare si occuperà della stesura del Documento di Valutazione dei Rischi e della formazione prevista nel Decreto legislativo 81/08. Le doti che caratterizzano questa figura sono: buone capacità relazionali, capacità di analisi, flessibilità e organizzazione del tempo. Il titolo di studio richiesto è laurea triennale o magistrale Per informazioni contattare lo 0266717758 o inviare la propria candidatura via una mail a [email protected] citando citando il riferimento MI Sicurezza
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Cuneo (Piemonte)
Per importante Azienda del settore radiotelevisivo e multimediale stiamo cercando un Responsabile delle attività di audit all'interno delle Società Controllate non quotate del Gruppo.La risorsa dovrà svolgere attività di audit e/o follow-up su Società Controllate del Gruppo non quotate, contribuendo all'esecuzione dei relativi Risk Assessment e alla definizione dei relativi Piani di Audit e dovranno ricoprire incarichi di membri dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 delle stesse Società. Le relative attività saranno coordinate dalla Direzione Internal Audit della Capogruppo, secondo le metodologie applicate dalla stessa.Requisiti richiesti: - Laurea in Economia/Ingegneria/Informatica; - esperienza lavorativa già acquisita in Aree Internal Audit e MOGC ex D.Lgs. 231/2001; - conoscenza dei processi del Business di Media Companies;- conoscenza dei sistemi di controllo interno;- conoscenza del D.Lgs. 231/2001 e, in linea generale, delle tematiche riguardanti i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC);- ottima conoscenza del Pacchetto Office e delle principali applicazioni informatiche, tra cui preferibilmente SAP e CICS;- conoscenza e interesse per i più avanzati sistemi di raccolta e analisi dati e sistemi di Business Intelligence;- OTTIMA conoscenza della lingua inglese.Requisiti preferenziali:- esperienza lavorativa acquisita in Aree addizionali, quali Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, Anticorruzione, Sicurezza, ICT, Organizzazione o similari;- possesso di master o corsi di perfezionamento post lauream in ambiti quali Internal Audit, Controllo di Gestione, Controlli interni, Gestione Rischi, MOGC ex D.Lgs. 231/2001, Anticorruzione, Sicurezza, ICT o similari;- possesso della certificazione CIA (Certified Internal Auditor) o di altre certificazioni specialistiche/titoli professionali.È richiesta spiccata capacità di analisi di dati/informazioni, di formulazione di conclusioni/sintesi dei risultati, di stesura di reportistica chiara ed efficace, spiccata propensione al problem solving, flessibilità relazionale, efficacia comunicativa e gestione dei conflitti, capacità negoziale, spiccate doti di etica, riservatezza e flessibilità.L'offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato.Sede di lavoro: Torino (è richiesta la disponibilità a trasferte)RAL: 50.000 - 60.000 euroBenefit:o computer portatileo cellulare aziendaleo assicurazione sanitaria (Unisalute)o piano welfareo piano pensione integrativaData inizio prevista: 27/08/2022Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàCittà: Torino (Torino)Conoscenze linguistiche: Inglese Parlato: Ottimo Patenti: B Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Descrizione QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona un profilo di PROGRAM / CONTRACT MANAGEMENT SUPPORT SPECIALIST JUNIOR - AVIATION DOMAIN Sede di lavoro: presso sede Quest a Firenze; o presso Cliente, area Torino Role Overview: La risorsa selezionata, coinvolta nelle attività del Dipartimento Program Management in primario contesto industriale Aerospaziale di respiro internazionale, fornirà supporto tecnico e gestionale per lo sviluppo di programmi di ricerca relativi a Aero Engines e accessori, e si occuperà della gestione di progetti di definizione di nuovi prodotti o di miglioramento di prodotti esistenti di elevato ed innovativo contenuto tecnologico. Maturerà ampia visibilità su prodotti e processi del Cliente, nell’ottica di un allargamento progressivo della mansione e di un arricchimento degli spazi di autonomia e responsabilità. In particolare, sarà chiamata a supportare le seguenti attività: - Contract Management, creazione, esecuzione e gestione dei contratti finalizzata a massimizzare le performance operative; - Lancio e gestione di bandi di ricerca e sviluppo nel settore di riferimento; - Pianificazione e monitoraggio dell’avanzamento dei programmi; - Gestione delle relazioni con le funzioni coinvolte nello sviluppo dei programmi; - Identificazione e gestione rischi e problematiche in fase esecutiva; - Gestione della documentazione e preparazione della reportistica di avanzamento; - Monitoraggio budget e sviluppo della rendicontazione. Specialized Knowledge & Skills: Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale o Economia (si esaminano con interesse anche profili di brillanti neo-laureati o laureati con minima esperienza in attività analoghe); - Attitudine e interesse per ruoli tecnico-gestionali; - Capacità organizzative; - Spiccate doti comunicative e relazionali; - Buona padronanza della lingua inglese. Desired Skills: Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di precisione, metodo e problem solving, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
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Italia
Nell'ambito delle attività del Servizio di Prevenzione e Protezione dello stabilimento di trasformazione alimentare la persona affiancherà l'RSPP; la posizione ha l'obiettivo di seguire e realizzare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione ed Ambiente assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge. La persona sarà coinvolta principalmente nelle seguenti attività: - Gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza al D.Lgs. 81/08 e di tutti gli obblighi legislativi e normativi ad esso correlati; - Redazione / implementazione / modifica del documento di valutazione dei rischi (DVR), in collaborazione con l'RSPP; - Pianificazione ed esecuzione di corsi di formazione al personale in ambito di sicurezza ed ambiente; - Gestione audit programmati in ambito di Sicurezza; - Collaborare con il Medico Competente e gestire le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie; - Supporto alla definizione dei piani di miglioramento e dei programmi per la riduzione dei rischi rilevati; - Individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni; - Coinvolgimento nella gestione del sistema ambientale in ottemperanza al D. Lgs. 152/06; - Coinvolgimento nella gestione dei rapporti con le Autorità locali competenti; - Gestione diretta del processo di qualificazione delle ditte esterne secondo procedura interna e secondo quanto richiesto dagli art.26-27 del D.lgs 81/08; Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Patente: B Cerchiamo una persona che possieda le seguenti caratteristiche: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell' Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o percorsi simili/equivalenti, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Edile; - Formazione come ASPP prevista dal D.Lgs. 81/08; - Conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs. 81/08) e preferibilmente di quella ambientale (D.Lgs. 152/06); - La conoscenza dei sistemi di certificazione ISO 45001 rappresenta un valore aggiunto; - Un eventuale esperienza professionale precedente collegata ai sistemi di gestione e certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro costituisce un plus; - Capacità relazionali ed organizzative, capacità di lavoro in team. Costituisce titolo preferenziale il domicilio in prossimità della sede di lavoro di Santa Sofia (FC).
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Italia
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà internazionale con plant in provincia del Verbano-Cusio-Ossola e operante, tra gli altri, nel settore della siderurgia, un/una RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - AMBIENTE Principali responsabilità: - Coordinare e gestire il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, in conformità al D.Lgs. 81/08 e s.m.i. - Effettuare la valutazione dei rischi, elaborare e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e le procedure di sicurezza - Progettare e attuare piani di formazione e informazione per il personale, in ottemperanza agli obblighi normativi e alle esigenze aziendali - Monitorare e gestire la compliance ambientale, garantendo l'adeguamento alle normative in materia di emissioni in atmosfera, gestione dei rifiuti, scarichi idrici e bonifiche, con particolare riferimento al D.Lgs. 152/06 e alla normativa IPPC-AIA - Coordinare le attività di audit interni ed esterni, interfacciandosi con enti di controllo e certificazione - Supervisionare il sistema di gestione integrato (ISO 45001, ISO 14001, EMAS) e proporre azioni di miglioramento continuo - Collaborare con le diverse funzioni aziendali per garantire un approccio proattivo alla prevenzione dei rischi e alla sostenibilità ambientale Requisiti: - Laurea in Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Ambientale, Tecniche della Prevenzione o discipline affini - Esperienza consolidata nel ruolo di RSPP in contesti industriali complessi, preferibilmente in ambito siderurgico o metallurgico - Qualifica di RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08 per i macrosettori Ateco pertinenti - Conoscenza approfondita della normativa ambientale (D.Lgs. 152/06 e normative correlate) - Capacità di gestione delle relazioni con enti ispettivi e di certificazione (ASL, ARPA, ISPRA, VV.FF., ecc.) - Ottima padronanza degli strumenti di reporting, analisi e gestione documentale - Spiccate doti di leadership, problem solving e gestione delle emergenze Cosa offre l'azienda: - Inserimento in un contesto industriale strategico e solido - Ruolo chiave nella definizione delle politiche aziendali in materia di sicurezza e ambiente - Pacchetto retributivo competitivo e commisurato all'esperienza - Percorsi di formazione e aggiornamento continuo Sede di lavoro: Plant in provincia di Verbano-Cusio-Ossola Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l. Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà internazionale con plant in provincia del Verbano-Cusio-Ossola e operante, tra gli altri, nel settore della siderurgia, un/una RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - AMBIENTE Principali responsabilità: - Coordinare e gestire il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, in conformità al D.Lgs. 81/08 e s.m.i. - Effettuare la valutazione dei rischi, elaborare e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e le procedure di sicurezza - Progettare e attuare piani di formazione e informazione per il personale, in ottemperanza agli obblighi normativi e alle esigenze aziendali - Monitorare e gestire la compliance ambientale, garantendo l'adeguamento alle normative in materia di emissioni in atmosfera, gestione dei rifiuti, scarichi idrici e bonifiche, con particolare riferimento al D.Lgs. 152/06 e alla normativa IPPC-AIA - Coordinare le attività di audit interni ed esterni, interfacciandosi con enti di controllo e certificazione - Supervisionare il sistema di gestione integrato (ISO 45001, ISO 14001, EMAS) e proporre azioni di miglioramento continuo - Collaborare con le diverse funzioni aziendali per garantire un approccio proattivo alla prevenzione dei rischi e alla sostenibilità ambientale Requisiti: - Laurea in Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Ambientale, Tecniche della Prevenzione o discipline affini - Esperienza consolidata nel ruolo di RSPP in contesti industriali complessi, preferibilmente in ambito siderurgico o metallurgico - Qualifica di RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08 per i macrosettori Ateco pertinenti - Conoscenza approfondita della normativa ambientale (D.Lgs. 152/06 e normative correlate) - Capacità di gestione delle relazioni con enti ispettivi e di certificazione (ASL, ARPA, ISPRA, VV.FF., ecc.) - Ottima padronanza degli strumenti di reporting, analisi e gestione documentale - Spiccate doti di leadership, problem solving e gestione delle emergenze Cosa offre l'azienda: - Inserimento in un contesto industriale strategico e solido - Ruolo chiave nella definizione delle politiche aziendali in materia di sicurezza e ambiente - Pacchetto retributivo competitivo e commisurato all'esperienza - Percorsi di formazione e aggiornamento continuo Sede di lavoro: Plant in provincia di Verbano-Cusio-Ossola Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore impiantistico, un ASPP Qualità ed Ambiente. Il candidato supporta il responsabile nella cura e gestione della documentazione relativa alla sicurezza, alle certificazioni e alla qualità dei processi. Di sua competenza saranno: individuazione dei fattori di rischio; collaborazione nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) individuazione delle misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive scaturite dall'analisi dei rischi e contenute nel DVR, insieme all'indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali stesura e gestione dei programmi di formazione dei lavoratori partecipazione alle varie consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro che dovessero rendersi necessarie nonché alla riunione periodica prevista dall'articolo 35 del D.lgs. 81/08 procedere all'informazione dei lavoratori secondo i dettami dell'articolo 36 del D. Lgs. 81/08 gestione adempimenti normativa ISO - Sistemi integrati. Il candidato è un giovane laureato in Ingegneria gestionale o meccanica, industriale o come Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; ha una propensione ai rapporti interpersonali, capacità organizzativa e ottime capacità di apprendimento. Ha conoscenza di Microsoft Office, in particolare di Word, Excel e PowerPoint. Sono gradite: Esperienza pregressa in ambito sicurezza, ambiente e qualità; nozioni sulla normativa MOCA Conoscenza del gestionale SAP Buona conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Mantova Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, op
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L' ingegneria del menù di Domenico Maura è il libro che mancava su come gestire al meglio i costi di un bar. L'INGEGNERIA DEL MENÙ: IL LIBRO PER UN BAR DI SUCCESSO Considerare il proprio locale un’impresa fatta di bilanci e formule è il primo passo per creare o mantenere un'attività di successo. Pietanze gustose e cocktail innovativi non bastano più: oggi è più che mai fondamentale lavorare pianificando e controllando le spese e il budget. L'INGEGNERIA DEL MENÙ: LIBRO CON ESEMPI PRATICI L'ingegneria del menù di Domenico Maura è una vera e propria guida per tutti i professionisti che vogliono specializzarsi nella gestione aziendale, con focus esclusivi su menù e beverage cost. Formule, tabelle ed esempi pratici vi aiuteranno a padroneggiare una materia complessa: grazie al volume di Maura acquisirete così le conoscenze indispensabili per gestire attività dinamiche e in continua trasformazione come i bar moderni.
24 €
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L ingegneria del menù di Domenico Maura è il libro che mancava su come gestire al meglio i costi di un bar. LINGEGNERIA DEL MENÙ: IL LIBRO PER UN BAR DI SUCCESSO Considerare il proprio locale un’impresa fatta di bilanci e formule è il primo passo per creare o mantenere unattività di successo. Pietanze gustose e cocktail innovativi non bastano più: oggi è più che mai fondamentale lavorare pianificando e controllando le spese e il budget. LINGEGNERIA DEL MENÙ: LIBRO CON ESEMPI PRATICI Lingegneria del menù di Domenico Maura è una vera e propria guida per tutti i professionisti che vogliono specializzarsi nella gestione aziendale, con focus esclusivi su menù e beverage cost. Formule, tabelle ed esempi pratici vi aiuteranno a padroneggiare una materia complessa: grazie al volume di Maura acquisirete così le conoscenze indispensabili per gestire attività dinamiche e in continua trasformazione come i bar moderni.
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