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Manutenzione relativi


Elenco delle migliori vendite manutenzione relativi

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Italia
INGEGNERE DI MANUTENZIONE (Settore Ferroviario) Per azienda multinazionale operante nel settore ferroviario cerchiamo un INGEGNERE DI MANUTENZIONE che, all'interno del team di "Garanzia e Manutenzione", si occuperà della Manutenzione ordinaria, straordinaria, correttiva e predittiva di materiale rotabile. Responsabilità - Seguendo i protocolli relativi alle lavorazioni, dovrà operare per la risoluzione dei guasti secondo i tempi stabiliti, in collaborazione con l'ufficio tecnico - Attraverso la gestione della squadra di tecnici, seguirà tutti gli aspetti relativi a organizzazione del lavoro, redazione delle turnazioni e risoluzione di problematiche tecniche e gestionali - Interfacciandosi con la casa madre dovrà relazionarsi costantemente con il cliente esterno Requisiti - Provenienza dal settore ferroviario - Esperienza come Ingegnere di Manutenzione - Dimestichezza nella Gestione di squadre di lavoro - Esperienza nella gestione della relazione col cliente esterno - Buon livello di inglese - Laurea in Ingegneria SedeCagliari Per maggiori informazioni e per candidarsi, scrivere a marco.migliaccio@quojobis.it
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Bergamo (Lombardia)
Per azienda metalmeccanica della zona di Bagnatica cerchiamo unCOORDINATORE SERVIZI DI MANUTENZIONE Il candidato prescelto costituirà il Servizio Aziendale dedicato alla manutenzione e gestione immobili del Gruppo e risponderà direttamente alla Direzione Generale, collaborando però in maniera stretta e continuativa con il RSPP. MANSIONI - Avrà la responsabilità di controllo costante sullo stato di efficienza e sicurezza di tutti gli spazi lavorativi, composti dai vari fabbricati che costituiscono gli insediamenti operativi delle Società del Gruppo (una decina di immobili) e dai relativi impianti e macchinari, aggiornando in merito l'RSPP di Gruppo e la Direzione Aziendale e predisponendo gli opportuni interventi.- In stretta collaborazione con l'RSPP di Gruppo, dovrà monitorare le scadenze relative alle manutenzioni periodiche (obbligatorie, programmate, preventive ecc.) di immobili, impianti, macchinari ed attrezzature, contattando i fornitori per pianificare gli interventi ed affiancandoli durante gli stessi, assicurandosi che rispettino i termini contrattuali del servizio, gestendo eventuali problematiche o anomalie, raccogliendo la documentazione finale di intervento e mantenendo archivio ordinato di tutta la documentazione relativa (libretti, registri degli interventi di manutenzione periodica) nonché l'aggiornamento costante dello scadenziario.- Mantenendo un controllo costante sul Budget assegnato, interverrà direttamente, su richiesta dei Responsabili, per la risoluzione di guasti o problematiche estemporanee sugli immobili, macchinari ed impianti, organizzando l'intervento delle aziende esterne o del personale interno di riferimento, gestendo le eventuali emergenze che possano mettere a rischio la continuità delle attività primarie, in modo da risolverle nella maniera più rapida ed efficace possibile.- Gestire i rapporti contrattuali con le società esterne di erogazione di servizi (pulizie, gestione verde, manutenzioni e controlli prevenzione guasti ecc.), monitorando le scadenze contrattuali ai fini di una gestione attenta dei rinnovi, negoziando o rinegoziando, in accordo con la Direzione Aziendale, i termini dei contratti di fornitura, nell'ottica di un miglioramento delle condizioni contrattuali e della qualità dei servizi. Verificare costantemente il rispetto, da parte dei fornitori, di tempistiche, standard di qualità e condizioni contrattualmente concordate, interfacciandosi direttamente con l'RSPP di Gruppo per assicurare anche il rispetto degli standard e vincoli normativi legati a Sicurezza ed Ambiente.- Curare l'utilizzo ottimale degli spazi aziendali, per la collocazione efficiente ed ergonomica del personale interno ed esterno, nel rispetto della normativa della sicurezza.- Collaborare con i Responsabili aziendali nei progetti relativi a nuovi capannoni, lavori edili, ridefinizione delle planimetrie, trasferimento o allestimento ex novo di linee produttive o uffici, installazione nuovi impianti specifici, garantendo il rispetto delle normative e regolamenti in vigore e curando, ove necessario, le pratiche urbanistiche relative, relazionandosi a tal fine con i tecnici esterni di riferimento dell'Azienda.- Gestire le attività di smaltimento rifiuti (Registri carico/scarico, MUD, pianificazione ritiri ecc.). REQUISITI- Si ritiene indispensabile un'esperienza di almeno 4/5 anni maturata nella medesima mansione in Aziende metalmeccaniche/manifatturiere.- Ottime capacità organizzative e gestionali, doti comunicative, resistenza allo stress e buone capacità di problem solving- Necessaria una minima conoscenza dell'Inglese tecnico. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Foggia (Puglia)
rofilo Dirige un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, per conto dell'impresa a cui appartiene, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all'officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Inoltre, cura la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate, con specifico riferimento all'analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l'offerta aziendale e predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche, che verranno poi definite dall'ufficio di preventivazione centrale. Il Capo-cantiere ripartisce e coordina le attività delle maestranze monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un'ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico-professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO ? PROFESSIONALI Conoscere le caratteristiche del settore/comparto di appartenenza e dei principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali e possedere una visione 'sistemica' che permetta di individuare i collegamenti tra i diversi sub-settori di lavorazione in una logica di processo o filiera Identificare e sviluppare aree di intervento nuove ed individuare le migliori modalità di gestione dei processi di competenza Padroneggiare le tecniche inerenti le lavorazioni tipiche del settore; ?Conoscere il sistema gestionale aziendale e i principi dei sistemi di qualità; Conoscere diffusamente la materia manutentiva in ambito elettromeccanico, idraulico e meccatronico; Sapere analizzare il processo e le tecniche di lavorazione per proporre soluzioni tecnologiche per la razionalizzazione ed il miglioramento delle lavorazioni, oltre che pianificare azioni di miglioramento rispetto alle esigenze rilevate; Saper interpretare ed applicare le tecniche ed i metodi di programmazione delle attività secondo le logiche della produzione su commessa e del Project Management; Conoscere gli strumenti per il coordinamento tecnico delle risorse assegnate. Essere in grado di raggiungere gli obiettivi individuali e contribuire a quelli di gruppo, anche in presenza di ostacoli, adattando in modo flessibile ed efficiente le risorse; Essere in grado di operare scelte e decisioni, valutando attentamente le conseguenze causate dalle scelte, assumendone la responsabilità; Essere in grado di pianificare, gestire e controllare le variabili organizzative ed economico?finanziarie più rilevanti per l'attività; Essere in grado di garantire il pronto intervento sugli impianti e i macchinari sorvegliati, riducendo i tempi di fermo macchina per il ripristino delle anomalie di funzionamento; Job Description Essere in grado di catturare l'attenzione dell'interlocutore attraverso una comunicazione chiara, sintetica ed esaustiva, mostrando interesse verso il confronto e l'ascolto attivo delle opinioni altrui al fine di favorire e sviluppare le relazioni interpersonali e la comunicazione; Saper sviluppare relazioni commerciali con i responsabili di stabilimento, al fine di procacciare costantemente nuove commesse, all'interno del cantiere in cui l'officina è insediata; Essere in grado di coordinare tecnicamente un gruppo di lavoro funzionale o interfunzionale costituito da persone interne e/o esterne all'azienda Conoscere ed essere in grado di utilizzare le metodologie di base per impostare correttamente e/o migliorare le procedure di elaborazione del budget; Essere in grado di realizzare l'aggregazione dei dati, la consuntivazione e la costruzione di report significativi; Essere in grado di interpretare i possibili scostamenti che possono verificarsi tra l'atteso e il conseguito e individuare le opportune azioni correttive, garantendo gli obiettivi di marginalità assegnati; Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei progetti e programmi di sviluppo organizzativo Conoscere le politiche e le logiche di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) ; Conoscere le caratteristiche e la struttura del sistema informativo per la manutenzione (gestione 'ordini di lavoro', 'diari macchina', ecc., reporting di manutenzione); Conoscere i concetti base del TPM (Total Productive Maintenance) e le modalità organizzative per la sua introduzione in azienda; Conoscere le tipologie di materiali funzionali all'espletamento dei servizi manutentivi ed i relativi valori di marcato, oltre che il valore medio delle ore di lavorazione, per il settore specifico. Applicazioni pratiche Il Capo-cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità, gestendo per conto dell'azienda la relazione con la committenza, che consta di importanti industrie produttive di livello internazionale. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona o attraverso un assistente tecnico, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale mancante e decidendo l'utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso.
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Italia (Tutte le città)
OpportunityJob S.r.l cerca per importante azienda Cliente del settore alimentare, un operaio addetto manutenzione. La risorsa selezionata sarà incaricata di garantire il buon funzionamento degli impianti attraverso interventi di manutenzione e di eseguire le seguenti mansioni: - Manutenzione, controllo, riparazione e relativi controlli periodi sui macchinari; - Effettuare azioni di primo intervento su guasti elettromeccanici. Sede di lavoro: limitrofi di Mestre (VE) Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Esperienza consolidata nella mansione, almeno 3 o 5 anni nella manutenzione elettromeccanica e pneumatica di impianti produttivi maturata su impianti di confezionamento alimentare; - Diploma tecnico ad indirizzo elettromeccanico o meccanico; - Disponibilità a lavorare su turni diurni e notturni; - Residenza in zona limitrofa. Completano il profilo ottime doti di problem solving, tolleranza allo stress e orientamento alla qualità dei risultati. Candidarsi allegando curriculum vitae con foto in formato Word o PDF. Candidandosi al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". OpportunityJob srl agenzia per il lavoro - Aut. Definitiva Prot39/0011220/MA004.A003. del 2 settembre 2013. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia
Azienda leader nel settore del vending è alla ricerca di un Addetto al Rifornimento di Distributori Automatici e alla Manutenzione ordinaria del Centro Cottura da inserire nella propria filiale di Torino. Se nella prima metà della giornata lavorativa l’attività principale consisterà nella sostituzione della merce dei distributori automatici, nel recupero dei relativi incassi, nonché nella manutenzione ordinaria e straordinaria dei distributori automatici, nella seconda parte le attività consisteranno sia nella gestione del magazzino in modo da rendere agevoli le operazioni di scarico, inventario e movimentazione interna, sia nella manutenzione ordinaria e straordinaria del centro cottura, gestendo l'area meccanica, elettrica, idraulica. E' gradita esperienza pregressa nel settore ristorazione collettiva. Completano il profilo un background scolastico di tipo tecnico, una buona conoscenza dei principali strumenti informatici, flessibilità e precisione. Per la candidatura inviare il CV in formato europeo all'indirizzo mail job@euroristorazione.it. Gradita certificazione Carichi Pendenti in fase di colloquio conoscitivo. Si accettano solo CV in linea con quanto richiesto e verranno considerati solo candidati che risiedono nella provincia di Torino.
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Italia (Tutte le città)
Randstad Italia, divisione permanent filiale di Bergamo, cerca per azienda cliente operante nel settore dell'automazione industriale, dei responsabili di manutenzione. La figura ideale è in possesso di un diploma o qualifica professionale a indirizzo meccanico o elettronico e ha almeno 4 anni di esperienza nel settore meccanico o elettronico. La persona dovrà occuparsi di: · identificare e risolvere problemi elettrici e meccanici relativi a nastri trasportatori · occuparsi della formazione dei tecnici manutentori · Sviluppare programmi di manutenzione preventiva · Saper leggere lo schema elettrico e diagrammi a scala, saper installare e fare manutenzione su componenti elettriche, sensori ottici, motori di avviamento, relay, limitatori, sensori di vicinanza, timer, solenoidi, attuatori, invertitori di frequenza, attuatori lineari, tachimetri, codificatori. La persona deve essere dotata di forti doti di leadership in quanto dovrà occuparsi di gestire e formare una squadra di 6 manutentori junior. Disponibilità a lavorare su ciclo continuo e di fare straordinari (reperibilità nel week end e durante le festività). E' previsto un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Si prendono in considerazione candidature da tutta Italia. Luogo di lavoro: Casirate D'adda L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi", come previsto dal Codice delle Pari Opportunità (D. Lgs. 198/2006).
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Bergamo (Lombardia)
Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle è oggi leader mondiale delle verdure. Privilegiando innovazione e visione a lungo termine, il Gruppo si caratterizza per la diversificazione tecnologica e geografica; le sue verdure, coltivate su più di 115.000 ettari, sono commercializzate in 100 paesi, con varie marche, in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: conserva, surgelato, pastorizzato, disidratato e fresco pronto al consumo. Per la propria sede produttiva di insalate di IV gamma di San Paolo d'Argon (Bg) è alla ricerca di un/una: ASSISTENTE MANUTENZIONE E SERVIZI TECNICI DI STABILIMENTO: Rispondendo al Responsabile Tecnico dello stabilimento dovrà occuparsi di: -       Garantire l'esecuzione del piano di manutenzione preventiva avvalendosi della manodopera interna e di manodopera esterna specializzata -       Gestire le richieste giornaliere di ripristino delle anomalie -       Gestire il magazzino ricambi -       Supportare il Responsabile nelle attività legate alla sicurezza dello stabilimento -       Gestire la registrazione e analisi dei dati relativi agli usi energetici significativi per la certificazione ISO50001 I candidati ideali sono in possesso di una laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica), hanno maturato anche una breve esperienza nella gestione delle attività di manutenzione di uno stabilimento produttivo. Sarà offerto un contratto iniziale a tempo determinato.
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Italia (Tutte le città)
A riporto della Direzione Operations, il candidato avrà le seguenti responsabilità:Monitorare lo stato di funzionamento e usura di macchinari e utensili impiegati nell'officina, con particolare focus sui torni multimandrino.Pianificare ed eseguire le attività di manutenzione ordinaria in accordo ai manuali di uso e manutenzione, coordinandosi con il responsabile della produzione per gestire al meglio l'impatto sui processi produttivi. Coordinare un adeguato trasferimento di informazioni con le funzioni di magazzino e acquisiti per garantire la disponibilità di materiali e attrezzature necessari agli interventi.Mantenere i contatti con fornitori esterni di materiali e servizi, specialmente in caso di interventi straordinariRaccogliere feedback dai colleghi operatori di macchina in merito al funzionamento di macchinari e utensili ed eventuali anomalie.Lavorare in accordo alle procedure di gestione per la qualità e la sicurezza sui luoghi di lavoro approvate dalla direzione aziendale. La risorsa dovrà lavorare a giornata. Manutenzione Torni Plurimandrino e UtensileriaAzienda leader - Componentistica industrialeIl candidato ideale è in possesso di diploma in discipline tecniche e ha maturato un'esperienza in ruoli analoghi di almeno 10 anni. Deve avere una specifica conoscenza dei torni plurimandrino e dei relativi utensili normalmente utilizzati in contesti di produzione in serie. Ha buone conoscenze di meccanica, elettrotecnica, pneumatica e oleodinamica. Possiede buone doti di teamwork e comunicazione, capacità di adattamento e flessibilità. Il Cliente è una realtà multinazionale con uno stabilimento in Italia particolarmente valido e strutturato per le lavorazioni meccaniche di componenti industriali in metallo.Ottima opportunità in contesto produttivo metalmeccanico.Salario da 50.000 €/anno a 60.000 €/anno
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Roma (Lazio)
Gruppo operante nel settore sanitario e dei servizi ricerca responsabile della manutenzione impianti ed apparecchiature di strutture sanitarie. la risorsa, si occuperà di gestire immobili e di pianificare gli interventi di manutenzione periodica, ordinaria e straordinaria, della struttura operativa che si rendessero necessari; coordinerà delle risorse e gestirà i rapporti con le ditte esterne specializzate accreditate; opererà sulla base di timing di esecuzione delle attività ed in una logica di risparmio costi, sovraintendendo alla corretta esecuzione delle prove di funzionamento e delle verifiche di qualità programmate. la risorsa garantirà, inoltre, la corretta gestione dei documenti e processi relativi alle manutenzioni degli impianti tecnologici (elettrici, idraulici, di condizionamento, di sollevamento, ect.) e delle apparecchiature elettromedicali; del budget annuo, anche interfacciandosi con il controllo di gestione interno; del vendor rating relativamente alle società fornitrici di servizi. vigilerà sul rispetto delle norme di sicurezza del lavoro.curerà, infine, con l ausilio di specifiche procedure di qualità e protocolli, i rapporti ed i contratti di manutenzione con le case madri, oltre che con i fornitori accreditati, delle apparecchiature ed attrezzature tecnologiche in uso nella struttura sanitaria. si richiede esperienza di almeno 3-5 anni nella gestione del facility management; laurea breve in ingegneria o diploma di geometra o perito elettrotecnico; età max 35 anni; conoscenza iso 9001; master o corsi di formazione in materia di facility management. il candidato ideale possiede forte determinazione e spiccate competenze organizzative, capacità relazionali e problem solving, attitudine al lavoro in team, precisione, senso di responsabilità, flessibilità di orario, sede lavoro: roma nord inviare cv [*vedi modalità di candidatura*] rif fm rm clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona VMMC1177 – SPECIALISTA MANUTENZIONE MECCANICA Per importante azienda del settore packaging con sede in Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Diploma ad indirizzo tecnico; -Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel campo della conduzione e manutenzione di impianti preferibilmente nel settore packaging; -Conoscenze e competenze di meccanica; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Buona attitudine alla leadership e propensione a gestire dei gruppi di lavoro; -Dinamismo e orientamento ai risultati; -Disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo; -Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, rispondendo direttamente al responsabile tecnico di stabilimento, si dovrà occupare delle seguenti attività: -Gestione, Programmazione, e interventi su tutti gli impianti e i macchinari dello stabilimento; -Installazione e revamping di gruppi o impianti meccanici e di distribuzione fluidi; -Gestione diretta dei fornitori relativi agli interventi di manutenzione; -Coordino delle società esterne. Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Piacenza (Emilia Romagna)
olleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona VMMC1177 – SPECIALISTA MANUTENZIONE MECCANICA Per importante azienda del settore packaging con sede in Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Diploma ad indirizzo tecnico; -Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel campo della conduzione e manutenzione di impianti preferibilmente nel settore packaging; -Conoscenze e competenze di meccanica; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Buona attitudine alla leadership e propensione a gestire dei gruppi di lavoro; -Dinamismo e orientamento ai risultati; -Disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo; -Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, rispondendo direttamente al responsabile tecnico di stabilimento, si dovrà occupare delle seguenti attività: -Gestione, Programmazione, e interventi su tutti gli impianti e i macchinari dello stabilimento; -Installazione e revamping di gruppi o impianti meccanici e di distribuzione fluidi; -Gestione diretta dei fornitori relativi agli interventi di manutenzione; -Coordino delle società esterne. Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Imperia (Liguria)
Gianluca Cerqueti - delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro n. IM10666FL per Azienda Italiana presente sul mercato da oltre 60 anni, con prodotti specialistici, di ricerca propria, in ambito prevalentemente dermatologico, ginecologico e medicina estetica, in unâ€(TM)ottica di potenziamento della Direzione Operations, ricerca: RESPONSABILE INGEGNERIA E MANUTENZIONE Requisiti: Il Candidato/La Candidata, all'interno della Direzione Operations, contribuirà all'implementazione, dal punto di vista tecnico-progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all'ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive, curando il processo dallo studio di fattibilità all'installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione. La figura ricercata è in possesso delle seguenti caratteristiche: • supportare il responsabile Tecnico nello sviluppo di nuovi impianti chimico- farmaceutici • Gestire il processo di definizione di nuovi progetti di investimento, redigendo la documentazione tecnica e predisponendo il dossier per le valutazioni economico finanziarie; • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e collaborare nella gestione degli appalti; • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell'espletamento dei progetti di investimento; • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti; • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro; • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni. Titolo di studio: • Laurea in Ingegneria Meccanica, Perito Meccanico, Automazione Industriale o studi similari; • 2/3 anni di esperienza in analoga posizione nell'ambito della gestione tecnica di progetti nel settore alimentare, chimico, farmaceutico. • Buona conoscenza della lingua inglese; • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point) e di gestione di progetti (MS Project); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico quali Autocad; Altre informazioni: Si offre: Contratto a tempo indeterminato, inserimento in un contesto dinamico in forte trasformazione altamente stimolante e qualificante. Disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che allâ€(TM)estero. Luogo di lavoro: Sanremo Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Chiediamo di rispondere alla selezione prendendo visione delle norme sulla privacy ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Chiediamo nel contempo di non inserire dati che rivelino opinioni politiche, l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose, l'appartenenza sindacale, alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).
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Desenzano del Garda (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per una azienda cliente in zona GRUMELLO DEL MONTE (BG) un RESPONSABILE ASSISTENZA E MANUTENZIONE. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Significativa esperienza nel settore; -capacità organizzative e gestionali per la manutenzione presso le varie tipologie di aziende clienti; -conoscenza degli schemi/disegni relativi agli impianti meccanici, idraulici, oleodinamici e pneumatici; -capacità di pianificare gli interventi della squadra di lavoro; -buona conoscenza del PC. Si offre inserimento a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo e-mail selezione@studiocpa.it, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Brescia (Lombardia)
Il nostro cliente è un Gruppo Industriale leader in Europa nel settore siderurgico. Riportando al Responsabile Industriale, il/la candidato/a ideale nello sviluppo del suo lavoro: - contribuirà all'efficienza degli impianti tramite la realizzazione di tutte le attività manutentive ordinarie e straordinarie; - assicurerà il pronto intervento in caso di guasto individuando le soluzioni per favorire la continuità della produzione; - verificherà che vengano rispettate le norme di funzionamento e di sicurezza degli impianti al fine di prevenire possibili guasti e/o infortuni dovuti ad errori di conduzione; - dirigerà e coordinerà gli attuali 4 responsabili di settore con i relativi circa 30 addetti alla manutenzione meccanica. Competenze richieste: Ottima preparazione tecnica in ambito - meccanico - idraulico - pneumatico Completano il profilo: - una buona Conoscenza dei principi e dell’operatività della manutenzione preventiva e predittiva - una ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico
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Desenzano del Garda (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per una azienda cliente in zona GRUMELLO DEL MONTE (BG) un RESPONSABILE MANUTENZIONE MULTISERVICE. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Significativa esperienza nell’organizzazione e supervisione di manutenzione in aziende di varia tipologia; -capacità organizzative e gestionali; -conoscenza degli schemi/disegni relativi agli impianti meccanici, elettrici, idraulici, oleodinamici e pneumatici; -capacità di pianificare gli interventi delle squadre di lavoro; -buona conoscenza del PC. Si offre inserimento a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo e-mail selezione@studiocpa.it, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Italia (Tutte le città)
RUN4JOB - SOCIETA’ DI RICERCA, SELEZIONE ED HEAD HUNTING seleziona per azienda operante nel settore dell’impiantistica Chimica INGEGNERE DI MANUTENZIONE(ING220123) Il Project Engineer, a riporto diretto dell’Engineering Manager, avrà il compito di contribuire allo sviluppo e alla progettazione di nuovi impianti in ambito Chimico, alla gestione del progetto, alla verifica dei documenti, alla programmazione dettagliata delle attività e alle verifiche sul campo, al rapporto con i fornitori e con le diverse funzioni aziendali. In particolare le sue responsabilità sono relative a: Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget Sviluppare i progetti, relativi allo sviluppo di nuovi impianti Cooperare con il Project Manager e con le altre funzioni che partecipano alla realizzazione del progetto utilizzando i metodi più in linea alle esigenze/necessità, garantendo le conformità del progetto con i codici, le pratiche, le politiche, gli standard di prestazione e le specifiche applicabili Verificare i disegni meccanici, effettuati dai colleghi o da fornitori, ed effettuare modifiche volte al miglioramento del disegno Studiare il layout, seguire lo sviluppo di calcoli di processo e di resistenza meccanica Gestire l’hand-over al cliente interno e redige la relativa documentazione Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro. REQUISITI Laurea in Ingegneria Chimica; Meccanica; Elettrica; Civile Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5 anni Conoscenza Autocad Conoscenza della lingua inglese RAL 40K + WELFARE AZIENDALE
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Italia (Tutte le città)
Randstad Talent Selection, filiale di Bergamo, divisione specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato del lavoro, ricerca per prestigiosa multinazionale un Manutentore Meccanico esperto. Attività La risorsa, alle dipendenze del Capo servizi meccanici esegue le attività di manutenzione meccanica e relativa contabilità. Gestisce inoltre il piano delle ispezioni, sia preventive che specifiche, definito per i macchinari presenti nello stabilimento. Compiti/Mansioni/responsabilità: Nell’ambito delle attività di manutenzione controlla il corretto funzionamento meccanico di impianti, macchine, apparecchiature e mezzi vari, relativi all'intero ciclo produttivo, provvedendo a: - rilevare ed analizzare ogni situazione anomala; - effettuare la manutenzione preventiva (ispezioni, piano di lubrificazione, ecc.); - programmare ed eseguire (con personale sociale o di imprese appaltatrici secondo lo specifico contratto d'appalto) gli interventi manutentivi; - individuare i materiali necessari e controllare le giacenze e compilare le RdA; - collaborare con il magazzino per assicurare la tempestiva disponibilità dei materiali nel rispetto delle disposizioni aziendali; - raccogliere ed aggiornare tutta la documentazione relativa alla gestione meccanica dello stabilimento secondo i criteri e le procedure informatiche vigenti; - programmare i lavori meccanici affidate ad imprese appaltatrici, compresi i lavori di nuovo impianto, cura i rapporti con le imprese appaltatrici per assicurare la corretta ed economica esecuzione degli interventi; predispone tutta la documentazione richiesta per la definizione dei budget e per il rispetto delle procedure d'appalto dei lavori affidati alle imprese appaltatrici; provvede al controllo della contabilità; collabora, per quanto di competenza, al raggiungimento degli obiettivi di budget; - controllare sistematicamente, per quanto di sua competenza, il pieno rispetto di tutte le norme vigenti per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e la tutela della salute del personale dei servizi di manutenzione meccanica. Nell’ambito delle attività ispettive provvede a: - gestire la raccolta dei dati relativi alle ispezioni previste; - analizzare i dati raccolti e fornire indicazioni sui trend delle performance delle macchine sottoposte ad ispezione; - segnalare malfunzionamenti o raggiungimento delle soglie di attenzione predefinite per supportare azioni di manutenzione preventiva; - analizzare le cause di guasto in modo proattivo con lo scopo di migliorare l’affidabilità delle macchine riducendo i tempi ed i costi di manutenzione. REQUISITI INDISPENSABILI -conoscenza della contabilità industriale; -3 anni di esperienza nel settore specifico. REQUISITI PREFERENZIALI: Titolo di studio: diploma scuola media superiore, preferibilmente perito meccanico. ALTRI REQUISITI - capacità di lavoro in squadra e orientamento alla condivisione; - sensibilità alla sicurezza; INQUADRAMENTO/RETRIBUZIONE: - si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; - retribuzione da definire in base alla seniority del candidato. ORARIO DI LAVORO: full time. LUOGO DI LAVORO: provincia di Bergamo. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi", come previsto dal Codice delle Pari Opportunità (D. Lgs. 198/2006)
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Bergamo (Lombardia)
Consultant Adecco Profili Specializzati ricerca per azienda cliente con sede nelle vicinanze di Cologno al Serio (BG) operante nel settore della lavorazione del vetro/macchine utensili un MANUTENTORE MECCANICO Rispondendo direttamente al Responsabile di Manutenzione ed in collaborazione con altri 3 manutentori, il candidato si occuperà della manutenzione delle macchine per la lavorazione del vetro, in particolare: • esegue interventi di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria su macchinari specifici, ne effettua il controllo periodico e la riparazione, per esempio su cuscinetti, supporti, pompe, circuiti oleodinamici. Se necessario effettua anche interventi di manutenzione elettrica • Le sue funzioni vengono suddivise in gruppi di attività: mantenimento e ripristino funzionamento macchine, prevenzione guasti e anomalie, miglioramento delle performance dei macchinari e degli impianti in generale. • procede alla manutenzione periodica dei macchinari, esegue una prima diagnosi del macchinario in caso di fermo o malfunzionamento, in base alla diagnosi effettuata individua quali sono i componenti guasti, esegue la riparazione/sostituzione, motiva le cause del guasto e suggerisce le azioni necessarie per ridurre il verificarsi della stessa anomalia. Infine registra i dati tecnici relativi agli interventi eseguiti su specifici documenti. La ricerca è rivolta a candidati con precedente esperienza maturata su macchine per la lavorazione del vetro o su macchine utensili, in possesso delle seguenti competenze tecniche: • Controllo funzionamento macchine, ricerca guasti, ripristino; • manutenzione meccaniche di macchine per la lavorazione del vetro/macchine utensili; • eventuale competenze nella manutenzione elettrica Completano il profilo capacità di analisi, precisione, capacità di gestione delle emergenze, curiosità, capacità di autoapprendimento, ordine e pulizia. Indispensabile inoltre la disponibilità a lavorare su giornata/turni e a garantire la presenza per attività di manutenzione straordinaria durante il fermo estivo. Costituisce titolo indispensabile la residenza in territori limitrofi (province di Monza e Brianza, Bergamo, Milano, Cremona). Si propone assunzione diretta da parte della società cliente con contratto a tempo indeterminato e retribuzione da valutare in base all'esperienza maturata.
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Italia (Tutte le città)
Consultant Adecco Profili Specializzati ricerca per azienda cliente con sede nelle vicinanze di Cologno al Serio (BG) operante nel settore della lavorazione del vetro/macchine utensili un MANUTENTORE MECCANICO Rispondendo direttamente al Responsabile di Manutenzione ed in collaborazione con altri 3 manutentori, il candidato si occuperà della manutenzione delle macchine per la lavorazione del vetro, in particolare: • esegue interventi di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria su macchinari specifici, ne effettua il controllo periodico e la riparazione, per esempio su cuscinetti, supporti, pompe, circuiti oleodinamici. Se necessario effettua anche interventi di manutenzione elettrica • Le sue funzioni vengono suddivise in gruppi di attività: mantenimento e ripristino funzionamento macchine, prevenzione guasti e anomalie, miglioramento delle performance dei macchinari e degli impianti in generale. • procede alla manutenzione periodica dei macchinari, esegue una prima diagnosi del macchinario in caso di fermo o malfunzionamento, in base alla diagnosi effettuata individua quali sono i componenti guasti, esegue la riparazione/sostituzione, motiva le cause del guasto e suggerisce le azioni necessarie per ridurre il verificarsi della stessa anomalia. Infine registra i dati tecnici relativi agli interventi eseguiti su specifici documenti. La ricerca è rivolta a candidati con precedente esperienza maturata su macchine per la lavorazione del vetro o su macchine utensili, in possesso delle seguenti competenze tecniche: • Controllo funzionamento macchine, ricerca guasti, ripristino; • manutenzione meccaniche di macchine per la lavorazione del vetro/macchine utensili; • eventuale competenze nella manutenzione elettrica Completano il profilo capacità di analisi, precisione, capacità di gestione delle emergenze, curiosità, capacità di autoapprendimento, ordine e pulizia. Indispensabile inoltre la disponibilità a lavorare su giornata/turni e a garantire la presenza per attività di manutenzione straordinaria durante il fermo estivo. Costituisce titolo indispensabile la residenza in territori limitrofi (province di Monza e Brianza, Bergamo, Milano, Cremona). Si propone assunzione diretta da parte della società cliente con contratto a tempo indeterminato e retribuzione da valutare in base all'esperienza maturata.
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Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona MC1093 – MANUTENTORE DI STABILIMENTO Per importante azienda operante nel settore alimentare con sede in Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Diploma ad indirizzo tecnico; -Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel campo della conduzione e manutenzione di impianti preferibilmente nel settore alimentare; -Conoscenze e competenze di meccanica, idraulica, elettronica ed informatica; -Buona attitudine alla leadership e propensione a gestire dei gruppi di lavoro; -Dinamismo e orientamento ai risultati; -Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, rispondendo direttamente al responsabile tecnico di stabilimento, si dovrà occupare delle seguenti attività: -Gestione, Programmazione, e interventi su tutti gli impianti (es. di refrigerazione) e i macchinari dello stabilimento; -Gestione degli impianti trattamento acque; -Coordinare l’impresa esterna di autospurghi per mantenere pulite le fognature che attraversano lo stabilimento con relativi pozzetti, l’impianto di depurazione e le fosse Imof esterne aggiornando il registro dei formulari; -Gestione diretta dei fornitori relativi agli interventi di manutenzione -È preposto della sicurezza, collabora con l’RSPP; Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona MC1093 – MANUTENTORE ELETTROMECCANICO di STABILIMENTO Per importante azienda operante nel settore alimentare con sede in Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Diploma ad indirizzo tecnico; -Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel campo della conduzione e manutenzione di impianti preferibilmente nel settore alimentare; -Conoscenze e competenze di meccanica, idraulica, elettronica ed informatica; -Buona attitudine alla leadership e propensione a gestire dei gruppi di lavoro; -Dinamismo e orientamento ai risultati; -Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, rispondendo direttamente al responsabile tecnico di stabilimento, si dovrà occupare delle seguenti attività: -Gestione, Programmazione, e interventi su tutti gli impianti (es. di refrigerazione) e i macchinari dello stabilimento; -Gestione degli impianti trattamento acque; -Coordinare l’impresa esterna di autospurghi per mantenere pulite le fognature che attraversano lo stabilimento con relativi pozzetti, l’impianto di depurazione e le fosse Imof esterne aggiornando il registro dei formulari; -Gestione diretta dei fornitori relativi agli interventi di manutenzione -È preposto della sicurezza, collabora con l’RSPP; Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Salerno (Campania)
Per importante azienda che opera nel settore metalmeccanico stiamo selezionando n. 2 figure professionali da inserire nella mansione: CARPENTIERE METALLICO La Risorsa sara’ focalizzata nelle seguenti attività: - interpreta e legge disegni e progetti tecnici relativi al lavoro da realizzare per poi metterli in pratica. - buon montatore di elementi e strutture in metallo - Interpretare e legge disegni e progetti tecnici relativi al lavoro da realizzare - Assembla e monta elementi e giunti metallici e/o componenti in metallo (tubi, paratoie, scale, ringhiere, cancelli, macchine utensili, turbine, ecc.) - Forare parti metalliche - Riparare o saldare parti metalliche e pezzi in lavorazione - Tracciare o tagliare parti metalliche, lamiere o legno - Ricercare o scegliere le attrezzature e i materiali adatti per la lavorazione - Utilizzo degli strumenti di misura - Eseguire il collaudo finale dei prodotti - Rifinire parti metalliche ovvero affilare, alesare, sbavare, piallare o fresare i pezzi in lavorazione, ecc. - Svolgere attività di manutenzione ordinaria o straordinaria su attrezzature, impianti o macchinari - Forgiare parti metalliche - Verniciare i manufatti in metallo - Allineare e tracciare le assi per i motori REQUISITI E CONOSCENZE TECNICHE (HARD SKILLS) Ottima lettura del disegno tecnico meccanico e della tecnologia meccanica; Conoscenza componenti in metallo Ottimo utilizzo degli strumenti di misura attività di manutenzione ordinaria o straordinaria su attrezzature, impianti o macchinari Requisito essenziale che abbia maturato esperienza professionale in aziende di carpenteria metallica, fabbro, saldatura. REQUISITI E SOFT SKILLS Completano il profilo: buone capacità relazionali, autonomia ed organizzazione nella gestione delle proprie attività, capacità di problem solving e precisione. SI OFFRE: CCnl settore Metalmeccanico; Orario: Full Time; Sede di lavoro: Giugliano in Campania (NA).
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Bolzano (Trentino Alto Adige)
Meccatronico per bus elettrici e a Idrogeno – MBZ163 Ricerchiamo per un nostro cliente, storico concessionario Trucks di Calcinato (BS), un meccanico/meccatronico per la manutenzione dei Bus elettrici e a idrogeno per l’azienda di trasporto di Bolzano. La mansione prevede la manutenzione in toto del mezzo, a partire dalla diagnosi dei motori elettrici e delle relative batterie, alla diagnostica dell’elettronica di controllo e della sostituzione delle schede guaste. È prevista anche la manutenzione meccanica, con operazioni tipo cambio freni, sostituzione olio o gestione pneumatici. Per i nuovi bus a celle a combustibile a idrogeno, dovrà occuparsi della diagnosi e manutenzione dell’impianto ad alta pressione (350 Bar) e delle bombole di stoccaggio installate sul mezzo stesso. Il lavoro sarà in parte svolto presso il piazzale esterno della rimessa dei bus e in parte nell’officina dell’azienda. È importante quindi avere un certo orientamento al lavoro in autonomia con l’abitudine ad organizzarsi e pianificare con cura le operazioni da svolgere. Il nostro candidato ideale è un perito meccanico, elettrotecnico o elettronico; ha maturato un’esperienza come meccatronico di almeno 3 anni, acquisendo la capacità di eseguire in autonomia le diagnosi e le relative riparazioni, e conosce i principi di base dell’Alta Tensione e un minimo anche dei principi di base degli impianti ad alta pressione (350 bar). Costituisce titolo preferenziale un’esperienza come meccanico di auto ibride ed elettriche, di motori elettrici come quelli delle motrici di treni o nella manutenzione e riparazione di bus elettrici. Anche l’esperienza nella manutenzione o riparazione di impianti ad alta pressione, o ancor meglio, nelle celle a combustibile ad Idrogeno e i relativi impianti, sono molto apprezzati. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato, affiancamento iniziale da parte di un meccanico esperto e formazione teorica e pratica necessaria a svolgere al meglio il suo ruolo. Se desideri diventare un professionista in un settore in grande espansione come quello dei motori elettrici inviaci il tuo cv con rif. MBZ163. Inserzionista: Effetto Domino
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Italia (Tutte le città)
Descrizione del ruolo: Attivita’ principali  garantire che tutte le strutture all'interno dei locali dell'hotel siano sicure. garantire la corretta manutenzione degli impianti, le strutture di ingegneria, tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche, attrezzature da cucina, controlli, sistemi di sicurezza antincendio, l'interno e l'esterno di tutto l'hotel e altri elementi relativi al funzionamento dell'hotel. collaborare con lo staff tecnico promuovendo il lavoro di squadra, l'efficienza, la qualità e la sensibilità ai costi. sviluppare programmi di formazione dipartimentale in base alle esigenze di ciascun individuo.  effettuare ispezioni, riparazioni e processi di manutenzione per tutti i componenti della struttura. supervisionare i programmi di manutenzione preventiva. stabilire un programma di formazione per gli operatori di apparecchiature meccaniche / elettriche ove necessario. garantire su base giornaliera tutti i controlli degli impianti efficientando il consumo di energia. leggere quotidianamente il diario di bordo e prendere le misure necessarie per completare tutti i lavori in sospeso. fornire raccomandazioni scritte al chief engineer sulla sostituzione di apparecchiature inefficienti o obsolete. segnalare immediatamente al chief engineer qualsiasi evento insolito che si verifichi, sia che si tratti di operazioni di ingegneria, di impianti fisici o di personale. partecipare alle riunioni come indicato dal capo ingegnere. promuovere la buona volontà e creare un'atmosfera piacevole tra colleghi. garantire il rispetto rigoroso del piano di manutenzione preventiva. aggiornare il piano di manutenzione preventiva su base mensile. effettuare un inventario di pezzi di ricambio dove richiesto.  Caratteristiche del candidato: - esperienza di almeno 3 anni come manutentore in strutture alberghiere complesse;- conoscenze tecniche e operative in termini di impiantistica, elettrotecnica, termoidraulica;- ottima manualità e attitudine al lavoro di squadra;- conoscenza dell'inglese;- attitudine al problem solving collegato all'esperienza dell'ospite.
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Parma (Emilia Romagna)
Ricerchiamo per storica azienda del territorio un Assistente di Manutenzione Elettrica e Strumentale Collaborando e rispondendo direttamente al Responsabile della Manutenzione Elettrica a Strumentale, la risorsa avrà a capo i seguenti aspetti/funzioni: Sarà responsabile della corretta realizzazione di tutti i lavori di manutenzione per la linea di competenza; Prenderà in carico le richieste per esecuzione diretta, avvalendosi a tal fine di risorse sia interne che esterne; Predisporrà permessi di lavoro elettrici; Eseguirà e supporterà i collaboratori, interi ed esterni, nell’esecuzione di piani di manutenzione preventiva e predittiva degli impianti. Si richiede: Diploma di perito elettrico, elettronico o meccatronico Necessaria conoscenza di: Sistemi informativi di manutenzione; PES e PAV; Manutenzioni di legge e preventive su impianti elettrici; Conoscenze su impianti di distribuzione elettrica industriali e impianti di automazione e relativi applicativi; Conoscenza logiche di comando e controllo impianti; Capacità di base per interfacciarsi con sistemi di supervisione per diagnostiche e ricerche guasti. Esperienza quinquennale in azienda strutturata, possibilmente nel settore chimico. Soft skills Completano il profilo predisposizione al lavoro in squadra, collaborazione, abilità di problem-solving, abilità comunicative, flessibilità e proattività; Sede di lavoro: Torrile (PR) Inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 a: Quanta Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. 1103-SG del 26/11/04 Piazzale Dalla Chiesa 3 - 43100 Parma - telefono 0521/798186, fax 02/83387730 e-mail parma@quanta.com Sul sito www.quanta.com siete invitati a leggere l'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
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Cuneo (Piemonte)
Importante e storico Gruppo Industriale del cuneese, leader mondiale e numero uno in Italia nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricato di selezionare un/una RESPONSABILE RICERCA E SELEZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE alle dirette dipendenze della Direzione Risorse Umane si occuperà, per tutte le società del Gruppo (Italiane ed Estere) di: gestire tutte le attività di ricerca e selezione di personale dall'analisi dell'esigenza sino alla proposta di assunzione; gestire tutte le attività legate al processo di formazione per tutto il personale (definizione bisogni formativi per ogni mansione/funzione aziendale, analisi fabbisogni formativi, progettazione e pianificazione piano formativo annuale, reperimento fondi per la formazione, organizzazione della formazione, ecc); gestire le fasi di sviluppo del personale e supportare operativamente la Direzione Risorse Umane nelle seguenti attività: elaborazione, definizione e manutenzione della struttura organizzativa delle diverse mansioni e funzioni aziendali, elaborazione ed aggiornamento delle job description con i relativi responsabili di funzione, definizione classificazione contrattuale ed aziendale, elaborazione degli organigrammi, ecc); valutazione periodica del personale, secondo quanto definito dalle norme aziendali (valutazione annuale, valutazione periodo di prova, valutazione periodica prevista per i neo laureati, ecc); elaborazione e manutenzione del piano carriere e di successione in funzione della valutazione e potenzialità del personale in forza; elaborazione, definizione e manutenzione del metodo utilizzato per la costruzione delle curve retributive; elaborazione, definizione e manutenzione dei piani di variazioni retributive. Il profilo ideale è una persona che ha maturato un'esperienza nel ruolo nell'ambito di aziende strutturate, possiede un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese (gradita lingua francese), ha una laurea in materie umanistiche (preferenza per indirizzi come Economia, Giurisprudenza o Psicologia). E' una persona organizzata, assertiva, proattiva, dotata di ottime capacità relazionali, orientata al lavoro in team. Si offre inserimento in un ambiente solido, strutturato capace di motivare le candidature più brillanti, interessate ad investire nella crescita delle proprie competenze e ad aumentare nel tempo le proprie responsabilità in un ruolo HR più ampio. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia (Tutte le città)
Importante e storico Gruppo Industriale del cuneese, leader mondiale e numero uno in Italia nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricato di selezionare un/una RESPONSABILE RICERCA E SELEZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE alle dirette dipendenze della Direzione Risorse Umane si occuperà, per tutte le società del Gruppo (Italiane ed Estere) di: -gestire tutte le attività di ricerca e selezione di personale dall’analisi dell’esigenza sino alla proposta di assunzione; -gestire tutte le attività legate al processo di formazione per tutto il personale (definizione bisogni formativi per ogni mansione/funzione aziendale, analisi fabbisogni formativi, progettazione e pianificazione piano formativo annuale, reperimento fondi per la formazione, organizzazione della formazione, ecc); -gestire le fasi di sviluppo del personale e supportare operativamente la Direzione Risorse Umane nelle seguenti attività: -elaborazione, definizione e manutenzione della struttura organizzativa delle diverse mansioni e funzioni aziendali, elaborazione ed aggiornamento delle job description con i relativi responsabili di funzione, definizione classificazione contrattuale ed aziendale, elaborazione degli organigrammi, ecc); -valutazione periodica del personale, secondo quanto definito dalle norme aziendali (valutazione annuale, valutazione periodo di prova, valutazione periodica prevista per i neo laureati, ecc); -elaborazione e manutenzione del piano carriere e di successione in funzione della valutazione e potenzialità del personale in forza; -elaborazione, definizione e manutenzione del metodo utilizzato per la costruzione delle curve retributive; -elaborazione, definizione e manutenzione dei piani di variazioni retributive. Il profilo ideale è una persona che ha maturato un’esperienza nel ruolo nell’ambito di aziende strutturate, possiede un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese (gradita lingua francese), ha una laurea in materie umanistiche (preferenza per indirizzi come Economia, Giurisprudenza o Psicologia). È una persona organizzata, assertiva, proattiva, dotata di ottime capacità relazionali, orientata al lavoro in team. Si offre inserimento in un ambiente solido, strutturato capace di motivare le candidature più brillanti, interessate ad investire nella crescita delle proprie competenze e ad aumentare nel tempo le proprie responsabilità in un ruolo HR più ampio. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia (Tutte le città)
FERP SRL Siamo attivi da oltre 30 anni nel settore degli impianti di riduzione e misura dei gas sia sul fronte della progettazione e realizzazione, sia su quello della manutenzione programmata e degli interventi di urgenza. Ricerca per ampliamento dell’area interventi e manutenzione un: Manutentore Tecnico Elettronico Quale sarà il tuo ruolo: programmazione dei dispositivi di conversione di volumi e dei data logger con software specifici; installazione di tutta la catena misura compresa parte meccanica ed elettrica; * attivazione strumentazione con compilazione di tutti i relativi moduli; * manutenzione ordinaria (tarature con strumenti campione) a cadenze prestabilite secondo tipologia dell’impianto; * manutenzione straordinaria su chiamata o per anomalie (identificazione anomalie e/o riparazione) * aggiornamento parametri di qualità del gas del dispositivi di conversione di volumi * sostituzione di parte della strumentazione della catena misura * avviamento nuovi impianti alla presenza Snam Rete Gas * verifiche metrologiche secondo DM 93/2017 * redigere i rapporti di lavoro, rapporti di verificazione, taratura, report di sorveglianza secondo norme vigenti * verifica periodica della propria attrezzatura/strumentazione Requisiti: OTTIME CONOSCENZE PACCHETTO OFFICE DIPLOMA PERITO ELETTROTECNICO ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA PROGETTAZIONE IMPIANTI PREFERIBILE: CONOSCENZA NORMATIVE (COSTRUZIONI E AMBIENTALI) Capacità personali: OTTIME CAPACITÀ DI LAVORO DI SQUADRA VOGLIA DI IMPARARE DINAMICITÀ Cosa ti offriamo: AFFIANCAMENTO INIZIALE FORMAZIONE INTERNA CONTRATTO DETERMINATO COL FINE INDETERMINATO POSSIBILITA’ DI CRESCITA FINO A DIVENTARE UN ISPETTORE METRICO O RESPONSABILE D’AREA Contratto di lavoro: Tempo determinato, Tempo indeterminato
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Verona (Veneto)
Per aziende clienti, cerchiamo con urgenza una risorsa da inserire in ambito manutenzione meccanica. Attività: - manutenzione meccanica carattere ordinario e straordinario di impianti e linee di produzione - pianificazione interventi - ricerca ed analisi guasti - gestione fermi macchina - monitoraggio funzionamento macchinari/impianti o di automatismi - controllo componenti meccanici e sostituzione dei componenti usurati o difettosi - revisione tramite utilizzo macchine utensili tradizionali - compilazione, verifica ed esecuzione delle schede di manutenzione - elaborazione di report relativi agli interventi effettuati Requisiti: - Titolo di studio tecnico - esperienza in ambito manutenzione meccanica Orario di lavoro: FULL TIME Luogo di Lavoro: azienda 1: Nogara azienda 2: Cologna Veneta
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Italia (Tutte le città)
Per storico Gruppo Industriale operante a livello mondiale nel settore del BUILDING MATERIALS con filiali produttive e commerciale a livello globale, ricerchiamo un: MANUTENTORE ELETTRICO SENIOR PLC - BUILDING MATERIALS - TREVISO Con l’intento di rafforzare la struttura dedicata alla manutenzione di impianti capital intensive ricerchiamo un MANUTENTORE ELETTRICO PLC PER LA PROGRAMMAZIONE degli impianti. Rispondendo al DIRETTORE DI MANUTENZIONE DI GRUPPO la potenziale risorsa dovrà supportare la manutenzione dello stabilimento presso l’HQ in provincia di Treviso, inoltre dovrà assistere e supportare all’occorrenza degli stabilimenti de Gruppo a livello WORLD WIDE. Sarà cura di questa figura assistere la produzione negli interventi sugli impianti produttivi relativi a blocchi, revamping ed eventualmente nuove installazioni che necessitino elementi elettrico/elettronico con relativa programmazione PLC. COMPITI E RESPONSABILITA: Intervenire sugli impianti produttivi Sostituire componenti Programmazione PLC degli Impianti Revamping impianti Assistere dal punto di vista elettrico/elettronico i nuovi impianti REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea in Ingegneria o diploma tecnico elettronico Almeno 10 anni di esperienza in manutenzione sul campo Conoscenza avanzata dei principali linguaggi di programmazione PLC Ottima conoscenza della lingua inglese COSA OFFRIAMO: RAL orientativa 50/60k + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_MANUTENTORE_ELETTRICO_SENIOR_PLC_BUILDING_MATERIALS_TREVISO_177573799.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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