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Marketing area visual merchandising


Elenco delle migliori vendite marketing area visual merchandising

VISUAL MERCHANDISING E VISUAL MARKETING PER PUNTI VENDITA DI SUCCESSO
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    VISUAL MERCHANDISING. DAL MARKETING EMOZIONALE ALLA VENDITA VISIVA
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        Milano (Lombardia)
        Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO comprensivo DEI MATERIALI. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COTSO CORSO 500,00 EURO comprensivo dei materiali E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerdì scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. programma - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - - merci fredde e calde - - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - Interni: “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target. -ILLUMINOTECNICA - Differenza delle le varie sorgenti luminose - Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore -LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - Stander - - Testate di gondola -PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - Corsia e vetrina - Tecniche espositive - Tecniche scenografiche - tecniche emozionali -LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI. decorazione e tecniche MODERNE - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive, - Tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali
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        Milano (Lombardia)
        Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO comprensivo DEI MATERIALI. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COTSO CORSO 500,00 EURO comprensivo dei materiali E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerdì scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. programma - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - - merci fredde e calde - - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura â€Ã…"VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - Interni: â€Ã…"Merceologico” - â€Ã…"Creativo” - â€Ã…"organizzativo” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target. -ILLUMINOTECNICA - Differenza delle le varie sorgenti luminose - Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore -LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - Stander - - Testate di gondola -PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - Corsia e vetrina - Tecniche espositive - Tecniche scenografiche - tecniche emozionali -LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI. decorazione e tecniche MODERNE - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati â€Ã…"poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive, - Tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Studio della â€Ã…"persuasione occulta” nel commercio moderno - Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali
        500 €
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        Roma (Lazio)
        Il video corso: Lâ€(TM)Italian Academy of Visual Merchandising propone un video corso che darà la possibilità agli studenti di diventare esperti Visual Merchandiser e Vetrinisti. La nostra esperienza nellâ€(TM)ambito del Visual Merchandising, vi garantirà lâ€(TM)occasione di apprendere fondamentali nozioni sulle arti visive per lâ€(TM)allestimento di spazi espositivi di punti vendita. Gli obiettivi: Il video corso è suddiviso in due sezioni, la parte riguardante il Visual Merchandising e la parte della Vetrinistica; il tutto è composto da 11 video lezioni. Non sono richieste competenze specifiche, in quanto il percorso didattico parte dalle prime nozioni generali fino ad arrivare alla conoscenza dellâ€(TM)iter progettuale per allestire un punto vendita. A chi è rivolto: Il video corso dellâ€(TM)Italian Academy of Visual Merchandising è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire nozioni ed entrare a far parte di un settore in forte espansione. Si mira alla formazione di figure professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM)allestimento di punti vendita e vetrine. Vuoi diventare vetrinista e consulente dâ€(TM)immagine? Lâ€(TM)Italian Academy of Visual Merchandising presenta il corso e-learning per diventare esperto di comunicazione visiva e lavorare con successo nel mondo del fashion retail. Un corso online on-demand, disponibile 24 ore su 24, composto da 11 video lezioni in HD, realizzate e tenute da 4 docenti professionisti del settore del visual merchandising. Un percorso formativo completo, arricchito da materiale di supporto come slide e case history, che comprende le principali regole espositive, le ultime tecniche di allestimento spazio vendita e i casi di maggior successo di applicazione pratica delle tecniche di visual marketing. Il corso online di visual merchandising è fruibile da ogni device, come desktop, portatile, tablet e mobile: in base alle capacità del tuo dispositivo puoi selezionare la qualità della risoluzione video per unâ€(TM)esperienza sempre ottimale. Il corso e-learning di visual merchandising è interattivo: in ogni momento potrai fare le tue domande ai docenti che risponderanno ad ogni quesito degli studenti. Sul portale dedicato al corso online potrai consultare le risposte ai tuoi dubbi e a quelli degli altri alunni, per una panoramica completa. Il corso online di visual merchandising ha una durata di 6 mesi a partire dallâ€(TM)iscrizione: in questo tempo dovrai completare le lezioni e superare lâ€(TM)esame finale con almeno il 75% delle risposte esatte. Terminando il percorso formativo con successo riceverai lâ€(TM)Attestato certificato dallâ€(TM)Italian Academy of Visual Merchandising: un lasciapassare per proporti come esperto consulente dâ€(TM)immagine per i punti vendita più prestigiosi.
        397 €
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        Roma (Lazio)
        Il video corso: L’Italian Academy of Visual Merchandising propone un video corso che darà la possibilità agli studenti di diventare esperti Visual Merchandiser e Vetrinisti. La nostra esperienza nell’ambito del Visual Merchandising, vi garantirà l’occasione di apprendere fondamentali nozioni sulle arti visive per l’allestimento di spazi espositivi di punti vendita. Gli obiettivi: Il video corso è suddiviso in due sezioni, la parte riguardante il Visual Merchandising e la parte della Vetrinistica; il tutto è composto da 11 video lezioni. Non sono richieste competenze specifiche, in quanto il percorso didattico parte dalle prime nozioni generali fino ad arrivare alla conoscenza dell’iter progettuale per allestire un punto vendita. A chi è rivolto: Il video corso dell’Italian Academy of Visual Merchandising è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire nozioni ed entrare a far parte di un settore in forte espansione. Si mira alla formazione di figure professionali nell’ambito dell’allestimento di punti vendita e vetrine. Vuoi diventare vetrinista e consulente d’immagine? L’Italian Academy of Visual Merchandising presenta il corso e-learning per diventare esperto di comunicazione visiva e lavorare con successo nel mondo del fashion retail. Un corso online on-demand, disponibile 24 ore su 24, composto da 11 video lezioni in HD, realizzate e tenute da 4 docenti professionisti del settore del visual merchandising. Un percorso formativo completo, arricchito da materiale di supporto come slide e case history, che comprende le principali regole espositive, le ultime tecniche di allestimento spazio vendita e i casi di maggior successo di applicazione pratica delle tecniche di visual marketing. Il corso online di visual merchandising è fruibile da ogni device, come desktop, portatile, tablet e mobile: in base alle capacità del tuo dispositivo puoi selezionare la qualità della risoluzione video per un’esperienza sempre ottimale. Il corso e-learning di visual merchandising è interattivo: in ogni momento potrai fare le tue domande ai docenti che risponderanno ad ogni quesito degli studenti. Sul portale dedicato al corso online potrai consultare le risposte ai tuoi dubbi e a quelli degli altri alunni, per una panoramica completa. Il corso online di visual merchandising ha una durata di 6 mesi a partire dall’iscrizione: in questo tempo dovrai completare le lezioni e superare l’esame finale con almeno il 75% delle risposte esatte. Terminando il percorso formativo con successo riceverai l’Attestato certificato dall’Italian Academy of Visual Merchandising: un lasciapassare per proporti come esperto consulente d’immagine per i punti vendita più prestigiosi.
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        Italia (Tutte le città)
        Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nei punti vendita e nelle vetrine delle attività commerciali, curando in particolare l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica, il colore e la scelta dei materiali. Applicando specifiche strategie commerciali e di marketing, questa nuova figura è in grado di trasformare la collocazione dei prodotti in un efficace strumento di persuasione all’acquisto. Attualmente è una delle professioni più richieste nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. Il corso di formazione online in “Visual Merchandising” organizzato dall' Istituto VOLTA fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l’ideazione e la realizzazione dello spazio espositivo in base al prodotto da sponsorizzare, rivolgendo particolare attenzione alla scelta dei materiali e agli oggetti da utilizzare per l’allestimento. Sbocchi Professionali • Visual Merchandiser manager di azienda/ Window Dresser manager di azienda • Visual Merchandiser coordinator di catene negozi/ Window Dresser coordinator di catene negozi • Visual Merchandiser di negozio/ Window Dresser di negozio • Addetto vendite e VM di reparto • Visual Merchandiser free-lance/ Window Dresser free-lance • Consulente Visual Merchandiser • Visual Merchandiser show-room Descrizione Moduli 1) Il Marketing Emozionale 2) Scenografia 3) Progettare per costruire 4) Realizzare un’idea/un allestimento Certificazione • Autodesk Maya Pro • Autodesk Certificate of Completion • Diploma di partecipazione CONSULENZA DI CARRIERA Con le continue turbolenze del mercato del lavoro oggi non basta più essere competenti nel proprio lavoro. Bisogna essere desiderabili. Imparare ad esaltare e migliorare le proprie qualità è requisito essenziale per valorizzare il nostro profilo. Come faccio a capire quali sono le mie caratteristiche e potenzialità e quindi identificare e costruire la mia immagine per il mondo del lavoro? Come proporre la mia professionalità e identificare le aree e le aziende più adatte e coerenti con il mio progetto di carriera? Come definire una strategia di autopromozione? Come scegliere i canali giusti per proporsi al mercato e predisporre una comunicazione coerente? Come scrivere un cv davvero personalizzato e gestire il colloquio di selezione senza ansie e utilizzando le informazioni raccolte prima e durante l’incontro? La Consulenza di carriera risponde alla sfida! La Consulenza di Carriera è un’attività formativa focalizzata sulla carriera, che attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali del cliente, lo aiuta ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. COLLOQUI DI LAVORO Assicurarsi un buon posto di lavoro è un obiettivo importante, una svolta decisiva per vita e carriera. Ma l’intervista del selezionatore spaventa molti candidati, crea stress e agitazione. Affrontare con successo un colloquio di lavoro richiede perciò equilibrio e preparazione: i candidati, infatti, non vengono scelte solo sulla base di studi ed esperienze; contano molto il modo di presentarsi e la capacità di entrare in sintonia con gli intervistatori. Allora, bisogna “allenarsi”: raccogliere informazioni, valutare la propria aderenza al profilo ricercato, fare delle prove. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati vengono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati vengono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
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        Bari (Puglia)
        Corso di formazione in Visual Merchandising a Bari – XIII edizione Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita, per tramutarla in un efficace strumento di persuasione all’acquisto. Attualmente è una delle professioni più ricercate nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. La scuola Koro Studio ha indetto la nuova edizione del corso di alta formazione in “Visual Merchandising”: un percorso teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l’ideazione e la realizzazione di uno spazio espositivo in base al prodotto da promuovere, curando in particolar modo i materiali, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica e il colore. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2020 e si articolerà in 10 incontri di tre ore ciascuno, ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di Visual Merchandising. Ai corsisti che frequenteranno con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come Visual Merchandising sia in forma autonoma che dipendente). KORO STUDIO - Via G. Capruzzi 240 - 70124 Bari Tel: 080.557.42.28 - Cell: 393.549.14.29
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        Firenze (Toscana)
        Data di partenza: Gio, 27/09/2018 Numero ore: 8 Prezzo: € 79.00 Il Corso Visual Merchandising a Firenze è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un'attività o a chiunque sia motivato ad apprendere un mestiere creativo e indipendente. Il Corso Visual Merchandising a Firenze intende fornire agli allievi le competenze tecniche necessarie a valorizzare l'identità di un marchio allâ€(TM)interno di uno spazio di vendita, inteso come luogo strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente. Verranno analizzate le tecniche di comunicazione visiva e commerciale e durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a definire il completo allestimento di una vetrina. Struttura del corso: 8 ore (4 incontri di 2 ore) Giorni e orari di frequenza: Giovedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: Lâ€(TM)impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dallâ€(TM)allievo. Argomenti trattati: Il Visual Merchandising Gli Elementi del Visual Tecniche di Visual Il Concept store Retail design Marketing esperienziale Il Punto Vendita come Forma di Comunicazione Strumenti di persuasione Tecniche di allestimento nellâ€(TM)abbigliamento e nellâ€(TM)accessorio Layout Merceologico Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
        79 €
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        Italia (Tutte le città)
        Il Corso Visual Merchandising a Firenze è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un'attività o a chiunque sia motivato ad apprendere un mestiere creativo e indipendente. Il Corso Visual Merchandising a Firenze intende fornire agli allievi le competenze tecniche necessarie a valorizzare l'identità di un marchio all’interno di uno spazio di vendita, inteso come luogo strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente. Verranno analizzate le tecniche di comunicazione visiva e commerciale e durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a definire il completo allestimento di una vetrina. Struttura del corso: 8 ore (4 incontri di 2 ore) Costo: € 79,00 Giorni e orari di frequenza: Giovedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - Il Visual Merchandising - Gli Elementi del Visual - Tecniche di Visual - Il Concept store - Retail design - Marketing esperienziale - Il Punto Vendita come Forma di Comunicazione - Strumenti di persuasione - Tecniche di allestimento nell’abbigliamento e nell’accessorio - Layout Merceologico - Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
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        Bergamo (Lombardia)
        Il Corso ha come obiettivo quello di apprendere tecniche espositive che consentono di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione e l’esposizione della merce, in vetrina e all'interno del punto vendita allo scopo di incrementare il fatturato aziendale. Al termine del corso, il corsista sarà in grado di progettare e allestire vetrine, progettare layout degli interni, mettere in scena e valorizzare al meglio prodotti e brand all'interno dei diversi negozi sviluppando idee di marketing e comunicazione. A CHI È RIVOLTO? Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliono intraprendere la professione di Visual Merchandising e vuole acquisire le competenze, indispensabili per chi vuole aspirare ad un ruolo come Visual Merchandiser e inserirsi nel mondo delle vetrine ed allestimenti di una attività commerciale. DURATA CORSO: 580 ore di formazione professionale di cui: -100 ore di teoria svolte da professionisti con significativa esperienza nel settore. - 480 ore di pratica garantita in punti vendita convenzionati e presente nella tua zona di residenza. Per gli aventi diritto, possibilità di stage retribuito PROGRAMMA CORSO MODULO 1 - NOZIONI DI MARKETING MODULO 2 - INFLUENZE NEL PROCESSO DI ACQUISTO MODULO 3 - ASPETTI GENERALI DEL VISUAL MERCHANDISING MODULO 4 - L’AMBIENTE ESTERNO DI VENDITA MODULO 5 - L’AMBIENTE INTERNO DI VENDITA MODULO 6 - L’ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI MODULO 7 - LA COMUNICAZIONE DEL PUNTO VENDITA Siamo un ente di formazione professionale certificato ISO 9001:2008 e ISO 29990. Esperienza nel campo della formazione dal 2005. Nata per creare profili realmente richiesti nel mercato del lavoro. Operiamo in tutto il territorio italiano. COSA ASPETTI? CHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SUL PROGRAMMA, COSTO E ATTESTATI RILASCIATI.
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        Italia (Tutte le città)
        Corso di Vetrinistica e Visual Merchandising: Il Visual merchandiser è tra le figure più richieste nell’ambito lavorativo La professione può essere svolta in svariati settori, all’interno di uno specifico Store o come Freelance Worker in diversi punti vendita e presso la grande distribuzione. Un VETRINISTA esperto diviene pertanto indispensabile per un’ottima comunicazione visiva e quindi una corretta strategia di Visual Identity. Durante i corsi di formazione VISUALMODE di Laura Mosca, docenti professionisti esperti vi accompagneranno in questo percorso comunicativo alla scoperta di una delle professioni più creative del Retail. Le competenze acquisite sia tecniche che artistiche vi permetteranno di destreggiarvi in molteplici situazioni inerenti alla Progettazione e Composizione Vetrinistica, al Visual Marketing, al Visual Storytelling e alla Creazione dei Soggetti Scenografici per supportare ogni tipologia di prodotto. La formazione è inoltre, più che mai adatta, a NEGOZIANTI che desiderano imparare a gestire, organizzare ed allestire il proprio spazio di vendita e di presentazione della merce esposta al pubblico. I corsi sono organizzati in collaborazione con Umberto Mosca e Vetrinisti&Visual Europei presso la Scuola per Artigiani Restauratori Maria Luisa Rossi a Torino. Inizio Corso di Vetrinistica e Visual Merchandising: 27 gennaio 2020 - 6 lezioni - lunedì mattina - dalle h.9.00 alle h.13.00 Per info: lauramoscavisualmode.it
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        Bari (Puglia)
        Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita, per tramutarla in un efficace strumento di persuasione all’acquisto. Attualmente è una delle professioni più ricercate nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. La scuola Koro Studio ha indetto la nuova edizione del corso di alta formazione in “Visual Merchandising”: un percorso teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l’ideazione e la realizzazione di uno spazio espositivo in base al prodotto da promuovere, curando in particolar modo i materiali, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica e il colore. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2020 e si articolerà in 10 incontri di tre ore ciascuno, ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di Visual Merchandising. Ai corsisti che frequenteranno con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come Visual Merchandising sia in forma autonoma che dipendente). KORO STUDIO - Via G. Capruzzi 240 - 70124 Bari Tel: 080.557.42.28 - Cell: 393.549.14.29
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        Milano (Lombardia)
        Sviluppo corso serale di vetrinistica e tecniche visual - il corso serale si sviluppa in 50 ore di corso all'interno delle aule del laboratorio, nella giornata di lunedi - ed è possibile inserirsi tutto l'anno - Il programma dell'allievo viene gestito in modo individuale dalle ore 18,15 alle ore 22,15 - in orario continuato con pausa di circa 10 minuti. Costo comprensivo dei materiali e delle dispense di studio (i libri vengono forniti da noi) 950,00 €. Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. Programma: - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - merci fredde e calde - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - interni: “Merceologico” - “Creativo” - “Organizzativo” - la sua importanza nel p.v. e la conoscenza dei target - ILLUMINOTECNICA - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore - LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - stander - testate di gondola - PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti Strategici - corsia e vetrina - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali - LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI: decorazione e tecniche MODERNE - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive - tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Sviluppo web della propria immagine vetrinistica - realizzazione blog in loco - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali
        950 €
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        Italia (Tutte le città)
        Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita. Sviluppo corso serale di vetrinistica e tecniche visual - il corso serale si sviluppa in 50 ore di corso all'interno delle aule del laboratorio, nella giornata di lunedi - ed è possibile inserirsi tutto l'anno - Il programma dell'allievo viene gestito in modo individuale dalle ore 18,15 alle ore 22,15 - in orario continuato con pausa di circa 10 minuti. Costo comprensivo dei materiali e delle dispense di studio (i libri vengono forniti da noi) 950,00 €. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO 750,00 € comprensivo dei materiali. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COSTO 500,00 € comprensivo dei materiali. E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerdì scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. Programma: - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - merci fredde e calde - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - interni: “Merceologico” - “Creativo” - “Organizzativo” - la sua importanza nel p.v. e la conoscenza dei target - ILLUMINOTECNICA - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore - LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - stander - testate di gondola - PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti Strategici - corsia e vetrina - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali - LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI: decorazione e tecniche MODERNE - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive - tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Sviluppo web della propria immagine vetrinistica - realizzazione blog in loco - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali Orario corso dalle 10.00 alle 16.30 con pausa pranzo.
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        Italia (Tutte le città)
        SCUOLA DI VETRINISTICA -Visual Marchandising Fashion Accademia vetrinistica Abbiamo preparato per tutti i nostri allievi pacchetti videocorsi - La Libellula arriva da Voi - pacchetti video corsi con materiali e kit, supporto tutor per aiutarvi nella gestione dei video con ulteriori video ed immagini integrative. Una consulenza interattiva capace di formarvi anche a distanza. Un Laboratorio che arriva da noi. CORSI IN AULA - i corsi in aula sono individuali - la prenotazione dei corsi nelle date indicate dal laboratorio oppure in date suggerite dai nostri allievi in seguito dell'emergenza pandemia pu avvenire in modo esclusivamente individuale - ATTIVA LA TUA PIATTAFORMA ON LINE CON AIUTO TUTOR A EURO 180,00 gli insegnanti sono sempre disponibili con attestato di partecipazione PER INFORMAZIONI DIRETTE - Whatsapp attivo Alessandra La Libellula una realt nella formazione ormai da 25 anni. Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le pi moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di propriet dei nostri allievi. Il corso pratico e si sviluppa anche su punti vendita. Sviluppo corso serale di vetrinistica e tecniche visual - il corso serale si sviluppa in 50 ore di corso all'interno delle aule del laboratorio, nella giornata di lunedi - ed possibile inserirsi tutto l'anno - Il programma dell'allievo viene gestito in modo individuale dalle ore 18,15 alle ore 22,15 - in orario continuato con pausa di circa 10 minuti. Costo comprensivo dei materiali e delle dispense di studio (i libri vengono forniti da noi) 950,00. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO 950,00 comprensivo dei materiali. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COSTO 750,00 comprensivo dei materiali. E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerd scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. Programma: - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - merci fredde e calde - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura VISUAL MERCHANDISING PER NEGOZIO: - interni: Merceologico - Creativo - Organizzativo - la sua importanza nel p.v. e la conoscenza dei target - ILLUMINOTECNICA - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore - LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - stander - testate di gondola - PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti Strategici - corsia e vetrina - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali - LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI: decorazione e tecniche MODERNE - tecniche di utilizzo dei materiali considerati poveri e loro applicazioni - tecniche espositive - tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Sviluppo web della propria immagine vetrinistica - realizzazione blog in loco - studio della persuasione occulta nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali Orario corso dalle 10.00 alle 16.30 con pausa pranzo.
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Fashion Journalism / Blogger Riviste, blog e social media sono strumenti fondamentali per la comunicazione e la condivisione di idee inerenti al mondo della Moda. L'universo del Fashion è in continua evoluzione, e acquista un valore speciale quando viene condivisa tra clienti e potenziali clienti. Tradurre la creatività della moda in un linguaggio condiviso è la continua sfida del giornalista. Il modulo Fashion Journalism consentirà agli studenti gli strumenti adatti per unire l'amore per la scrittura con l'interesse per la moda, acquisendo le competenze per diventare giornalista di moda, attraverso diversi formati moultimediali. Styling & Trends Per "Styling" si intende quel processo che ha come obiettivo il miglioramento di un qualsiasi oggetto/soggetto. Tale processo è strutturato in base a molteplici variabili e dipende da altrettanti contesti di applicazione (Shooting editoriale o video-fotografico, Brand Consulting, Image Consulting, Personal Advisor, Visual Merchandising). Il denominatore comune è la ricerca della bellezza, del "bel gesto" dell'armonia estetica che si riflette nella presenza e nell'ambiente. Il programma si propone di sollecitare l'immaginario del partecipante e fornire gli strumenti per comporre un personalissimo "cahier" di ispirazioni, una sorta di archivio di visioni originali in costante aggiornamento e contestuale al proprio ambito di interesse (personale, aziendale, professionale o aspirazionale). Personal Shopper Il Personal Shopper è un consulente d'immagine, che accompagna il cliente nelle scelte di acquisto affiancandolo nella definizione dello stile più appropriato, ottimizzando i consumi in termini di tempo e denaro. Si tratta di una professione complessa, che richiede una costante attività di aggiornamento e consente di confrontarsi con una grande varietà di interlocutori e committenti, provenienti da tutto il mondo. Il modulo fornirà specifiche nozioni di styling e una conoscenza a 360 gradi nell'ambito delle tendenze e della moda contemporanea. Si approfondiranno le diverse tecniche di valorizzazione dell'immagine e della personalità, per esaltare al meglio le qualità estetiche e caratteriali del cliente. Modalità Lezioni teoriche frontali, analisi di casi reali, lavori di gruppo ed esercitazioni. Project Work finale su una tematica aziendale reale.  Destinatari Manager (a completamento e perfezionamento di un proprio "Self-Design" e/o per comprendere e approfondire tutti i livelli aziendali influenzati dall'estetica - dal merchandise, al prodotto, al marketing alle human resource) Aziende (per formare e aggiornare le figure professionali coinvolte nella struttura - anche qui a diversi livelli gerarchici: dal visual, al personal advisor in store, all'ufficio stile, al buyer, al reparto marketing e manageriale) Freelancer (aspirazionali o già avviati: verranno quindi informati dei concetti e delle metodologie per perfezionare, applicare e innovare il proprio approccio professionale sia personale che nei riguardi di un potenziale cliente) Durata Corso: 20 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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        Brescia (Lombardia)
        Professione Store Manager â€" Responsabile di negozio ed addetto vendita Percorso completo indicato per prepararsi in maniera esaustiva alla gestione di punti vendita; con la diffusione delle catene commerciali, lâ€(TM)incremento costante dei negozi e la crescita della grande distribuzione organizzata, è aumentata notevolmente la richiesta di una specifica figura professionale molto richiesta: il responsabile di negozio o Store Manager. Questo professionista ha la gestione del negozio a 360°, toccando tutti gli aspetti amministrativi, gestionali ed organizzativi del personale di vendita stesso, gestendolo con un certo margine di indipendenza ed autonomia, precisione, condivisione, leaderschip, comunicazione. Il corso forma inoltre gli addetti alla vendita che desiderano sviluppare un percorso di carriera e di crescita. Rivolto a coloro che vogliono intraprendere una nuova professione e che desiderano curare la gestione di un negozio in proprietà o in franchising, di piccole o grandi dimensioni, in diversi settori merceologici; proprietari punti vendita che vogliono migliorare le proprie conoscenze; responsabili di allestimento vetrine; addetti alla vendita, aspiranti commesse. Programma: Il responsabile del punto vendita: ruolo, funzioni, responsabilità â€" Retail e grande distribuzione â€" Il punto vendita: evoluzione nei processi e nelle situazioni dâ€(TM)acquisto, cambiamenti nella customer value, punto indipendente e franchising, cosa e come fare la differenza â€" Aree merceologiche: abbigliamento, calzature, sport, food and beverage, elettronica, lusso, ecc. â€" Come gestire il punto vendita: piano dâ€(TM)azione e pianificazione delle vendite, mercato potenziale, orari e timetable â€" Acquisti e gestione della merce: politica assortimento, elementi dellâ€(TM)offerta merceologica, guida alla formulazione del campionario, gestione ordini e fornitori, magazzino e scorte, tasso di rotazione, monitoraggio dei venduti, invenduti e resi â€" Politiche di prezzo: posizionamento competitivo del prezzo, lâ€(TM)elemento cliente nella gestione dei prezzi, prezzo psicologico e prezzo percepito, metodi di determinazione, politiche di revisione â€" Shopping Experience: marketing esperienziale, desiderio di acquisto, generare attrattività ed interesse, cliente ed interazione con il prodotto e con il personale di vendita, analisi dellâ€(TM)esperienza del cliente nel percorso di visita â€" Visual Merchandising: layout degli spazi commerciali, posizionamento, allestimento vetrina e spazi, visibilità, esposizione dei prodotti per aumentare la rotazione, best seller e slow mover, libero servizio e vendita assistita, promozioni â€" Comunicazione e pubblicità: insegna, volantini, giornali, sito internet, social media, totem, vetrofanie â€" Leaderschip e gestione del personale: colloqui, relazione con il team, far crescere le persone per ottenere risultati migliori, atteggiamenti e comportamenti di successo, motivazione e sviluppo delle potenzialità, incentivi â€" Valutazione delle performance del punto di vendita: analisi dello storico, definizione del potenzile e previsioni di vendita, indicatori chiave, scontrino medio a volume e a valore, grado di soddisfazione del cliente, indice di cross-selling, frequenza di visita, redditività e margini â€" Lâ€(TM)addetto alla vendita e le sue mansioni â€" La vendita e le sue fasi: psicologia del cliente, accoglienza (capire il bisogno emotivo del cliente, segnali positivi e negativi), sviluppo (proporre il prodotto, gestire le obiezioni), conclusione e congedo, reclami â€" Disponibilità, cortesia, empatia, come creare un rapporto di fiducia â€" Disposizione e rifornimento scaffali, il riordino â€" Gestione della cassa e dei pagamenti â€" Strategie di fidelizzazione: tessera sconto, email marketing, utilizzo social network, newsletter â€" Esempi pratici e reali Corso annuale â€" Lezioni 25 â€" Frequenza 1 sera a settimana â€" Posti disponibili 20 â€" Euro 490,00
        490 €
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