-
loading
Solo con l'immagine

Normativa iso


Elenco delle migliori vendite normativa iso

OPTICAL SNS LC/UPC TO LC/UPC DUPLEX OM3 CONFORME ALLA NORMATIVA ISO/IEC11801 – 2 ND MUTI MODE PATCH CORD 10M/30FT
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ISO CAR RADIO ADAPTER ISO CAR RADIO ADAPTER ADATTATORE RADIO ADATTO PER KENWOOD CABLAGGIO ISOADATTO PER SONY ISO CABLAGGIOADATTO PER KENWOOD AUTORADIO CABLAGGIO16 PIN CABLAGGIOADATTO PER KENWOOD 16 -
    • √√Pratico: l'adattatore ausiliario è adatto per NC per installare altoparlanti stereo sul veicolo. Un'estremità è un connettore a 16 pin per NC e l'altra estremità ha una presa ISO standard. Soddisfa le tue più esigenze adatto per Kenwood nc radio stereo adatto per iso car radio adapter
    • √√Materiale ABS di alta qualità: l'adattatore del connettore del cablaggio è realizzato in materiale ABS di alta qualità, che è durevole e resistente all'usura, estendendo efficacemente la durata dell'adattatore del connettore del cablaggio. per adattatore iso adatto per bmwadatto per conector iso hembra universal
    • √√Esecuzione squisita: il nostro connettore del cablaggio preassemblato è prodotto in stretta conformità con i requisiti standard. Coerentemente con lo standard di fabbrica originale, prestazioni stabili, puoi ascoltare la musica dal tuo telefono / tablet / mp3. Partita perfetta. per adattatore iso alpineadatto per radio adapter
    • [Facile da usare] - Soluzione economica che può essere sostituita perfettamente. Plug and play, l'installazione è molto semplice. Facile da installare, sostituzione diretta per quello vecchio o rotto. per connettore maschio iso 16 pinadatto per adatto per Kenwood nc radio stereo
    • [Garanzia di vendita] - Se non sei soddisfatto del nostro adattatore per adattatore 16PIN Harness che hai ricevuto, puoi inviarci e-mail in qualsiasi momento. Ti risponderemo immediatamente e ti aiuteremo a risolvere il tuo problema. per adattatore iso autoradioadatto per adattatore iso ankeway
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ISO WHEY ZERO 100% PURE PROTÉINE - PURE WHEY GUSTOSO ISOLATO PROTEICO PER CRESCITA MUSCOLARE - ASSIMILABILE RAPIDAMENTE - 2 KG - LABORATORIO FRANCESE ERIC FAVRE (PISTACCHIO)
    • ISO ZERO 100% Whey è composto da oltre l'85% di proteine ​​del siero di latte isolate (WPH, WPI), una delle fonti di proteine ​​più pure. Il laboratorio Eric Favre lo ha selezionato per la sua rapida assimilazione favorendo lo sviluppo muscolare.
    • AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE: le proteine ​​aiutano ad aumentare la massa muscolare. Eric Favre seleziona le migliori proteine ​​per permettere la crescita muscolare.
    • ASSUNZIONE DI MASSA MUSCOLARE RAPIDA: il Whey Eric Favre contiene una fonte di energia altamente concentrata e di assimilazione rapida: sostiene l'attività fisica e favorisce la crescita muscolare.
    • PRATICO E GUSTOSO: nei giorni di allenamento: assumere 1 misurino da 30 g in 150-200 ml di acqua un'ora prima dell'allenamento, quindi un misurino da 30 g subito dopo l'allenamento. Nei giorni di riposo: assumere 1 misurino da 30 g in 150-200 ml di acqua come spuntino alle 10:00 o alle 16:00 la sera prima di coricarsi.
    • La gamma ISO ZERO del Laboratorio Eric Favre è una gamma di proteine ​​Whey Isolat destinate alla zero whey - Sviluppata nel Laboratorio Eric Favre e conforme allo standard AFNOR NF V94-001, ANTI-DOPING. Anti-doping alla data di produzione di il lotto.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia
    Il Corso sarà erogato a Livorno il 19-20-12-22-23 Marzo 2018. Durata: 5 giorni (40 ore) MODULO SPECIALISTICO. Questo corso si pone l’obiettivo di spiegare lo scopo e i benefici di un SGSI, interpreta i requisiti della ISO/IEC 27001 nel contesto di un audit e in particolare di stimare l’efficacia della gestione del rischio di un’organizzazione attraverso il programma di valutazione del rischio della sicurezza delle informazioni. • Di stimare la capacità di un’azienda di mantenere la conformità ai requisiti legislativi • Di determinare l’adeguatezza dell’azienda a rispondere alle situazioni di emergenza • Di implementare i controlli operativi per gestire il rischio, di effettuare attività di monitoraggio e di misurazione • Di garantire il miglioramento delle performance di un SGSI • Di spiegare il ruolo di un auditor per pianificare, condurre, fare reporting e follow-up di un audit SGSI in accordo con la normativa ISO 19011 e ISO /IEC 17021, dove appropriato. I delegati dovranno dimostrare performance accettabili e superare un esame scritto per poter completare il corso con successo PROGRAMMA: 5 giorni (40 ore) Il programma prevede una presentazione della norma di riferimento con approfondimenti sui principali requisiti, fornendo anche puntuali esempi applicativi, sono previste sessioni formative, numerosi workshop con la tecnica dell’accelerated learning e role play.
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Il corso ha l'obiettivo di formare Auditor Interni (di prima e seconda parte) dei sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018 e in armonia con la normativa italiana in materia di ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo le competenze necessarie per condurre audit in conformità con le norme internazionali UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015. Si compone di quattro moduli, acquistabili insieme o separatamente: 1. MODULO: TECNICHE DI AUDIT Normativa di riferimento: UNI EN ISO 19011:2018 + UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione: Tecniche di Audit - UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 2. MODULO: QUALITA' Normativa di riferimento: UNI EN ISO 9001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001:2015 3. MODULO: AMBIENTE Normativa di riferimento: UNI EN ISO 14001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001:2015 4. MODULO: SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Normativa di riferimento: UNI ISO 45001:2018 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro - UNI ISO 45001:2018 Il corso, strutturato in modalità e-learning, costituisce un'importantissima novità per tutti coloro che intendono conseguire una qualifica professionale ma che non hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro per presenziare in aula. E' possibile, infatti, collegarsi alla piattaforma e-learning tutti i giorni della settimana (anche festivi) senza limiti di orario. ATTENZIONE! Il modulo "Tecniche di audit" - ISO 19011:2018 e ISO/IEC 17021-1:2015 - è propedeutico per gli altri moduli. Può non essere acquistato solo se già conseguito. In tal caso, è necessario allegare copia dell’attestato conseguito. Ogni partecipante in base alle proprie esigenze formative potrà scegliere e flaggare liberamente la combinazione dei moduli da seguire all’interno della scheda d’iscrizione.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    Il corso è rivolto: - A chiunque abbia necessità di conoscere i requisiti dellanorma ISO 27001:2013; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor; - Responsabili e addetti che interagiscono con i Sistemi Informativi aziendali; - Responsabili della qualità e della sicurezza delle informazioni; - Consulenti ed esperti di sicurezza delle informazioni e del settore ICT; - Dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni; - A chi è già Auditor e desidera migliorare le sue credenziali professionali. Obiettivi e Finalità Il corso ha come obiettivo fondamentale di: - Garantire la comprensione dei requisiti della ISO 27001 e la loro applicazione pratica; - Fornire adeguate conoscenze e competenze al professionista riguardo la conduzione di audit ai sensi della norma ISO 27001 riguardo la protezione dei dati e delle informazioni da minacce di ogni tipo, assicurandone l'integrità, e la disponibilità ai soli e riservati utenti “addetti”. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - ISO 27001:2013; - ISO 17021:2015. Requisiti di ammissione Buona conoscenza delle norme ISO 27001:2013, ISO 19011 e ISO 17021. Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore, erogabili in modalità FAD o aula. Sono previsti test di verifica dell’apprendimento delle nozioni acquisite. Programma del corso - Sicurezza delle Informazioni – Normative di riferimento. - L'importanza della sicurezza delle informazioni. - La valutazione delle minacce e delle vulnerabilità. - La gestione dei rischi per la sicurezza. - La selezione dei controlli di sicurezza. - Struttura e costruzione di un SGSI. - ISO27001 Principi Fondamentali. - ISO27001 Il processo di certificazione. - Information Security Management System. - Gestione della Sicurezza Informatica compreso il controllo operativo. - Tecniche di auditing riferite alla norma ISO/IEC 27001:2013. - Gestione del team di audit. - Tecniche di intervista e reporting.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    XXXIV edizione OBIETTIVI Il corso si propone di fornire la conoscenza e la comprensione delle norme ISO 45001:2018, OHSAS 18002, UNI 10617 e la conoscenza delle metodologie e del processo di audit per il Sistema di Gestione della Safety. Il percorso formativo permette di: acquisire le conoscenze degli aspetti tecnici e regolamentari e degli aspetti relativi alla sicurezza fornire gli elementi per l’interpretazione della norma e l’impostazione del programma di audit sulla sicurezza e salute nell’ambiente di lavoro avviare i partecipanti alle modalità di programmazione e gestione delle valutazioni e delle verifiche ispettive DESTINATARI Consulenti, Imprenditori, Responsabili del Personale e giovani professionisti REQUISITI DI ACCESSO Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma ISO 19011/2003 o, in alternativa, frequenza e superamento di un corso secondo gli schemi Qualità, Ambiente o Safety. Superamento del questionario d’ingresso sulla conoscenza dei S.G.S. Dichiarazione di conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione della Safety ed alle metodologie e tecniche di audit. Esperienza lavorativa in attività tecniche e/o nel settore della Sicurezza all’interno di aziende o società specializzate nella consulenza della Sicurezza. METODOLOGIA DIDATTICA Il corso ha una durata di 40 ore e prevede un'esposizione teorica degli argomenti sistemici e della normativa applicabile combinati con la presentazione e la discussione di casi di studio. Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. I primi 2 giorni consentono di acquisire la qualifica valida per accedere ai corsi per Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001), sistemi di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001, sistemi di gestione per la sicurezza (ISO 45001:2018). È prevista, inoltre, la possibilità di frequentare solo il modulo di tre giorni Safety Auditor/Responsabili Del Safety Audit (ISO 45001:2018) sulla applicazione legislativa e sui casi studio. ATTESTATI - Per chi frequenta il Corso Auditor 40 ore: Attestato di qualifica Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 reg. CEPAS n. 85 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso Internal Auditor 24 ore: Attestato di qualifica Internal Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso di aggiornamento 5 ore: Attestato di aggiornamento Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari e Lecce Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni sul Corso compila il modulo di contatto.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    - Professionisti che hanno la necessità di condurre audit sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare (FSMS, Food Safety Management System) rispetto ai requisiti dello standard ISO 22000:2005; - Responsabili di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare o personale attivamente coinvolto in mansioni all’interno dei Sistemi stessi; - Coloro che si occupano della gestione e del coordinamento di un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare; - Consulenti di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare; - Auditor interni in altre discipline che desiderano migliorare il proprio profilo professionale al fine di acquisire maggiori professionalità e competenze nell’ambito del settore alimentare. Obiettivi e finalità Il corso si propone di fornire gli elementi necessari al fine di consentire al professionista di: - Preparare, pianificare ed eseguire in modo efficace ed efficiente audit interni secondo la Norma ISO 22000 e le prescrizioni della Norma ISO 19011; - Predisporre e sviluppare check-list di audit; - Definire ruoli e responsabilità del Valutatore Interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare; - Verificare se le prassi aziendali seguite sono conformi ai requisiti della Norma ISO 22000. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - UNI EN ISO 22000:2018. Requisiti di ammissione È importante possedere una buona conoscenza della norma ISO 22000:2005/2018 e in materia di HACCP. Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    Destinatari Il corso è rivolto: - A chiunque abbia necessità di conoscere i requisiti dello Standard ISO 50001:2018 o sia coinvolto negli studi e nella gestione dell'efficienza energetica e nel miglioramento dell’utilizzo dell'energia; - Ai responsabili Ambientali o personale attivamente coinvolto in mansioni all’interno dei Sistemi di Gestione e/o nella gestione dell'efficienza energetica e nel miglioramento dell’utilizzo dell'energia; - Ai responsabili del coordinamento del Sistema Gestione Ambientale e/o della gestione dell'efficienza energetica e del miglioramento dell’utilizzo dell'energia; - Ai progettisti e consulenti dei Sistemi di Gestione Ambientale e dell’Energia, per la gestione dell'efficienza ed il miglioramento dell’utilizzo dell'energia e dei servizi energetici. - A chi è già Auditor in altre discipline e desidera migliorare le sue credenziali professionali. Obiettivi e Finalità Il corso si propone di: - Fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing dei Sistemi di Gestione dell'Energia, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte; - Garantire la comprensione dei contenuti della norma ISO 50001:2011; - Garantire la conoscenza approfondita dei principali elementi, delle metodologie e dei processi di audit propri della UNI EN ISO 19011:2012, applicati ad un Sistema di Gestione dell'Energia. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - UNI EN ISO 50001:2018. Requisiti di ammissione È importante possedere una buona conoscenza della norma ISO 50001:2018 e dei sistemi di gestione dell’energia. Durata e modalità di frequenza Il corso ha una durata di 24 ore, erogabili in modalità FAD. Sono previsti test di verifica dell’apprendimento delle nozioni acquisite.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Lo standard ISO 45001 stabilisce i requisiti dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una panoramica dello scopo e dei requisiti della ISO 45001. Si pone, quindi, l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le abilità necessarie per poter comprendere: • i fattori di successo correlati all’implementazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro; • i requisiti chiave di ISO 45001; • le principali differenze tra ISO 45001 e OHSAS 18001:2007 Durata: 1 giorno (8 ore) DATA: 6 Maggio 2019 PROGRAMMA: Il programma prevede una presentazione della norma di riferimento con approfondimenti sui principali requisiti, sulle finalità di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e sui benefici derivanti ad un’Organizzazione dall’utilizzo di ISO 45001. DESTINATARI: Il corso si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nell’esecuzione di audit interni ed esterni dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Energia, Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Sicurezza Alimentare REQUISISI DI ACCESSO: • Diploma di scuola media superiore o titolo superiore; • Preferibile preventiva conoscenza di: - Sistemi di Gestione e comprensione del ciclo Plan-Do-Check-Act (PDCA); - dei concetti della gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e delle relazioni tra le attività di un’Organizzazione, i prodotti e servizi ed i rischi per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; - termini e definizioni comunemente utilizzati nella gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. DOCENTE: Docente qualificato con specifica competenza normativa e pregressa esperienza nella pianificazione e nell’applicazione dello Standard a realtà aziendali piccole, medie e multinazionali INFORMAZIONI GENERALI: Ai partecipanti sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    DESTINATARI - Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; - Società di consulenza; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead Auditor; - Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. OBIETTIVI E FINALITA' Il corso si propone di fornire gli strumenti per: - Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e condurre audit interni sui sistemi di gestione per la qualità, in conformità alla norma ISO 9001; - Identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive; - Individuare e proporre opportunità di miglioramento. NORMATIVA DI RIFERIMENTO - UNI EN ISO 19011:2018; - UNI EN ISO 9001:2015. REQUISITI DI AMMISSIONE È importante possedere una buona conoscenza della norma ISO 9001:2015. Ai partecipanti che non abbiano questa conoscenza è fortemente consigliata la frequenza del corso “Transizione alla ISO 9001:2015”. DURATA E MODALITA' DI FREQUENZA Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    Destinatari - Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; - Società di consulenza; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead Auditor; - Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. Obiettivi e finalità Il corso si propone di fornire gli strumenti per: - Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e condurre audit interni sui sistemi di gestione ambientale, in conformità alla norma ISO 14001; - Identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive; - Individuare e proporre opportunità di miglioramento. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - UNI EN ISO 14001:2015. Requisiti di ammissione Conoscenza della norma UNI EN ISO 14001:2015. Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; - Società di consulenza; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead Auditor; - Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. Obiettivi e finalità Il corso si propone di fornire gli strumenti per: - Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e condurre audit interni sui sistemi di gestione per la sicurezza, in conformità alla norma ISO 45001; - Identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive; - Individuare e proporre opportunità di miglioramento. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - ISO 45001:2018; - D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; - D.Lgs. n. 231/2001. Requisiti di ammissione - Conoscenza della norma OHSAS 18001; - Conoscenza del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Questo percorso formativo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza e le competenze necessarie per attuare efficacemente un sistema di gestione sostenibile degli eventi (SEMS,) come previsto dallo Standard internazionale ISO 20121. Lo Standard ISO 20121 definisce le specifiche per un sistema di gestione della sostenibilità per la certificazione della gestione degli eventi. Durata: 1 giorno (8 ore) Data: 4 Marzo 2019 Programma: Il programma prevede una presentazione della norma di riferimento con approfondimenti sui principali requisiti, fornendo anche puntuali esempi applicativi A chi si rivolge: Organizzazioni interessate ad acquisire conoscenze specifiche delle novità anche in campo normativo sulla materia, anche a fini certificativi Obiettivi del corso: • Identificare problemi chiave per la sostenibilità nelle diverse fasi del ciclo di gestione degli eventi • Sapere come coinvolgere tutti gli stakeholder • Definire una valutazione della catena di fornitura e della metodologia di controllo Requisiti di accesso: Diploma di scuola media superiore o titolo superiore. Docente: Docente qualificato SGS con specifica competenza normativa e pregressa esperienza nella pianificazione e nell’applicazione dello Standard a realtà aziendali piccole, medie e multinazionali Attestato: Attestato di partecipazione al corso.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    PREZZO 110EURO CENTRO ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA Settore Commerciale ANNALISA MORCALDI ☏ 392 9925738 ☆ info@formazioneaccreditata.it Corso ISO/IEC 17025 rilasciato da AISF iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del MISE-ONLINE CENTRO DI ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA Il Centro di Alta Formazione Accreditata ti propone il corso ISO 17025 rivolto a Direttori di laboratorio, Responsabili tecnici di laboratorio, Responsabili del sistema di gestione, Responsabili di settore, Tecnici di laboratorio e Consulenti. Il corso ha una durata di 8 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente. La norma ISO/IEC 17025: la struttura, le principali modifiche e i nuovi requisiti introdotti I cambiamenti introdotti Il risk Managenent Come affrontare il cambiamento ISO/IEC 17025 è una norma che esprime i "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura".[1] L'ultima edizione è uscita a novembre 2018 e anche questa versione è basata sulla norma ISO 9001:2015, così come la versione del 2005[2] era basata sulla norma ISO 9001:2000. Se nella versione superata c'era un'impostazione generale che poneva una certa enfasi sulla competenza del personale e sull'affidabilità del dato analitico, nella nuova versione si pone maggiore attenzione a quella che è l'analisi del rischio. Soddisfare i requisiti ISO/IEC 17025, come precisato alla riunione dei laboratori accreditati Accredia del 2010, significa soddisfare automaticamente i requisiti ISO 9001. Viceversa, la conformità ai requisiti ISO 9001 dimostra unicamente la conformità del sistema qualità, non la competenza e l'affidabilità nello svolgere le prove o le tarature. Pertanto, se un laboratorio accreditato ISO 17025 è automaticamente conforme alla normativa ISO 9001, non può essere vero il contrario (un
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso PER PATENTINO EUROPEO DI SALDATORE SCEGLI IL TUO PERCORSO DIDATTICO TIPOLOGIA B: Online / Full Immersion Scuola delle Professioni è un Scuola di Alta formazione del Meridione, leader nel settore della saldatura con rilascio della certificazione di saldatura – normativa ISO 9606 – il cosiddetto patentino europeo. Scuola delle Professioni preparara costantemente personale specializzato (elettrodo, mig-mag, tig e ossiacetilenico) conferendo loro una spiccata professionalità,tipica dei professionisti delle terre del Sud.Formazione e pratica sono gli elementi strutturali del percorso didattico preparato ad hoc per i nuovi professionisti della saldatura che riceveranno al termine degli esami finali (convalidati dagli esami di laboratorio) il cd. patentino. Scuola delle Professioni ha organizzato per TE un corso altamente professionale di Saldatore. Il corso ha lo scopo di conferire ai partecipanti tutte le capacità tecnico professionali, utili per l’esercizio della professione. Affidati a Scuola delle Professioni. Ora tocca a TE … scegli il di diventare un professionista del settore. DOVE TROVA IMPIEGO Avviare un’attività autonoma nel settore; presso autofficine adibite che utilizzano la saldatura. MATERIE OGGETTO DI STUDIO Le varie saldatrici, Materiali utilizzati, posizioni di saldatura Lezioni pratiche di saldatura Materiali di utilizzo per la saldatura DURATA – – – ORE teoria – – – ORE pratica N° MASSIMO PARTECIPANTI 10 max BORSA DI STUDIO SI, fino ad esaurimento POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO SI STAGE NO REQUISITI Licenza elementare. STRUTTURE ALBERGHIERE CONVENZIONATE TIPOLOGIA A: frequenza obbligatoria in sede Struttura alberghiera convenzionata, ubicata nei pressi della scuola (tariffe speciali). Struttura ristorativa convenzionata, ubicata nei pressi della scuola (tariffe speciali). N.B: La Scuola delle Professioni è ubicata nella zona centro (fronte il famoso Teatro Petruzzelli), nei pressi della Stazione FF.SS. centrale. ATTESTATI FINE CORSO WELDER’S QUALIFICATION CERTIFICATE – PREVISTO DALLA NORMATIVA EUROPEA ISO 9606-1, comunemente chiamato PATENTINO EUROPEO DI SALDATURA COMPILAZIONE CORRETTA CURRICULUM VITAE ITALIANO/INGLESE www.scuoladelleprofessioni.it/saldatore/
    Vista prodotto
    Italia
    Dreamjob, leader nel settore della formazione ha organizzato il corso professionale di saldatore con rilascio della certificazione di saldatura – normativa ISO 9606 – il cosiddetto patentino europeo. Dreamjob prepara costantemente personale specializzato (elettrodo, mig-mag, tig) dando loro le competenze professionali necessarie, tipiche dei professionisti.Formazione e pratica sono gli elementi fondamentali del percorso didattico preparato per i nuovi professionisti della saldatura che riceveranno al termine degli esami finali (convalidati dagli esami di laboratorio) il patentino.
    Vista prodotto
    Trieste (Friuli Venezia Giulia)
    Il corso ha l'obiettivo di formare Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione qualità, ambiente e salute e sicurezza sul lavoro secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018 in armonia con la normativa italiana in materia di ambiente e di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo le competenze necessarie per condurre Audit in conformità con le norme internazionali UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015. Si compone di quattro moduli, acquistabili insieme o separatamente: 1. MODULO: QUALITA' Normativa di riferimento: UNI EN ISO 9001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning + 8 ore in aula (compreso l'esame finale)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001:2015 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di AICQ SICEV, al numero 76 2. MODULO: AMBIENTE Normativa di riferimento: UNI EN ISO 14001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning + 8 ore in aula (compreso l'esame finale)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001:2015 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di AICQ SICEV, al numero 77 3. MODULO: SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Normativa di riferimento: UNI ISO 45001:2018 Durata del corso: 16 ore in e-learning + 8 ore in aula (compreso l'esame finale)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro - UNI ISO 45001:2018 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di AICQ SICEV, al numero 78 4. MODULO: CONDUZIONE DEGLI AUDIT Normativa di riferimento: UNI EN ISO 19011:2018 + UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning + test finale on-line (erogato solo se acquistato singolarmente, in caso contrario si sosterrà l'esame finale unitamente al modulo 2 e 3) Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione: Conduzione degli Audit - UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di AICQ SICEV, al numero 249 Il corso, strutturato in modalità e-learning, costituisce un'importantissima novità per tutti coloro che intendono conseguire una qualifica professionale ma che non hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro per presenziare in aula. E' possibile, infatti, collegarsi alla piattaforma e-learning tutti i giorni della settimana (anche festivi) senza limiti di orario. ATTENZIONE! Il modulo Tecniche di audit (ISO 19011:2018 e ISO/IEC 17021-1:2015) è propedeutico per gli altri moduli. Può non essere acquistato solo se già conseguito. In tal caso, è necessario allegare copia dell’attestato conseguito Ogni partecipante in base alle proprie esigenze formative potrà scegliere e flaggare liberamente la combinazione dei moduli da seguire all’interno della scheda d’iscrizione. NOTE *: FINO ALLA PERMANENZA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS GLI ESAMI (8 ore in aula) SARANNO SOSTENUTI DA REMOTO.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Il corso ha l'obiettivo di formare Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione qualità, ambiente e salute e sicurezza sul lavoro secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018 in armonia con la normativa italiana in materia di ambiente e di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo le competenze necessarie per condurre Audit in conformità con le norme internazionali UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015. Si compone di quattro moduli, acquistabili insieme o separatamente: 1. MODULO: QUALITA' Normativa di riferimento: UNI EN ISO 9001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning + 8 ore in aula (compreso l'esame finale)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001:2015 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di KHC, al numero Q284 2. MODULO: AMBIENTE Normativa di riferimento: UNI EN ISO 14001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning + 8 ore in aula (compreso l'esame finale)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001:2015 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di KHC, al numero A285 3. MODULO: SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Normativa di riferimento: UNI ISO 45001:2018 Durata del corso: 16 ore in e-learning + 8 ore in aula (compreso l'esame finale)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro - UNI ISO 45001:2018 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di KHC, al numero S286 4. MODULO: CONDUZIONE DEGLI AUDIT Normativa di riferimento: UNI EN ISO 19011:2018 + UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning + test finale on-line (erogato solo se acquistato singolarmente, in caso contrario si sosterrà l'esame finale unitamente al modulo 2 e 3) Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione: Conduzione degli Audit - UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di KHC, al numero VI267 Il corso, strutturato in modalità e-learning, costituisce un'importantissima novità per tutti coloro che intendono conseguire una qualifica professionale ma che non hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro per presenziare in aula. E' possibile, infatti, collegarsi alla piattaforma e-learning tutti i giorni della settimana (anche festivi) senza limiti di orario. ATTENZIONE! Il modulo Tecniche di audit (ISO 19011:2018 e ISO/IEC 17021-1:2015) è propedeutico per gli altri moduli. Può non essere acquistato solo se già conseguito. In tal caso, è necessario allegare copia dell’attestato conseguito Ogni partecipante in base alle proprie esigenze formative potrà scegliere e flaggare liberamente la combinazione dei moduli da seguire all’interno della scheda d’iscrizione. NOTE *: FINO ALLA PERMANENZA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS GLI ESAMI (8 ore in aula) SARANNO SOSTENUTI DA REMOTO.
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Il corso ha l'obiettivo di formare Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione della sicurezza dell'informazione secondo le norme internazionali UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017, fornendo le competenze necessarie per condurre audit in conformità con le norme internazionali UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015. Il corso si compone di due moduli, acquistabili insieme o separatamente: 1. MODULO: CONDUZIONE DEGLI AUDIT Normativa di riferimento: UNI EN ISO 19011:2018 + UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning + test finale on-line (erogato solo se acquistato singolarmente, in caso contrario si sosterrà l'esame finale unitamente al modulo 2)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione: Conduzione degli Audit - UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di KHC, al numero VI 267 2. MODULO: SICUREZZA DELL'INFORMAZIONE Normativa di riferimento: UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 Durata del corso: 16 ore in e-learning + 8 ore in aula (compreso l'esame finale)* Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione della Sicurezza dell'Informazione - UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 Riconoscimento del corso: inserito nel “Registro dei corsi qualificati” di KHC, al numero BS 266. Il corso, strutturato in modalità e-learning, costituisce un'importantissima novità per tutti coloro che intendono conseguire una qualifica professionale ma che non hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro per presenziare in aula. E' possibile, infatti, collegarsi alla piattaforma e-learning tutti i giorni della settimana (anche festivi) senza limiti di orario. ATTENZIONE! Il modulo "Conduzione degli Audit" - ISO 19011:2018 e ISO/IEC 17021-1:2015 - è propedeutico per gli altri moduli. Può non essere acquistato solo se già conseguito. In tal caso, è necessario allegare copia dell’attestato conseguito. Ogni partecipante in base alle proprie esigenze formative potrà scegliere e flaggare liberamente la combinazione dei moduli da seguire all’interno della scheda d’iscrizione. NOTE *: FINO ALLA PERMANENZA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS GLI ESAMI (8 ore in aula) SARANNO SOSTENUTI DA REMOTO.
    Vista prodotto
    Italia
    Il Corso sarà erogato a Milano il 13, 14, 15 Marzo 2018. Durata: tre giorni (24 ore). OBIETTIVI: • Formare i partecipanti al ruolo di Auditor interno dei Sistemi di Gestione per l’Energia secondo la Norma di riferimento • Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per condurre, in modo efficace ed efficiente, il processo di audit PROGRAMMA: Prima Giornata: Presentazione e introduzione al corso • LEZIONE 1: AREA AUDIT E CERTIFICAZIONE Certificazione e Accreditamento. La norma ISO 19011 • LEZIONE 2: AREA TECNOLOGICA termini e definizioni, aspetti energetici, aspetti legali, produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili, utilizzo efficiente dell’energia e aspetti economici correlati, i servizi energetici, la diagnosi energetica, progettazione per il miglioramento delle prestazioni energetiche. • ESERCITAZIONE 1: Il Bilancio Energetico • LEZIONE 3: AREA LEGISLATIVA Cenni alla normativa applicabile al settore dell’efficienza energetica ed all’uso e consumo di energia (Direttive europee sul contenimento dei consumi e l’aumento dell’efficienza energetica, norme UNI CEI 11352 e UNI CEI 11339, L. 10/1991 e s.m.i., certificazione energetica degli edifici, Protocollo di Kyoto, sistema europeo delle emissioni di gas serra. Seconda Giornata: • LEZIONE 4: UNI CEI EN ISO 50001:2011 l’analisi della prestazione energetica e le opportunità di miglioramento, la definizione dell’energy baseline, gli indicatori di prestazione energetica. Casi ed esempi applicativi • LEZIONE 4: UNI CEI EN ISO 50001:2011 monitoraggio della prestazione energetica e piano di contabilizzazione dell’energia, la documentazione del Sistema di Gestione dell’Energia. Casi ed esempi applicativi • ESERCITAZIONE 2: Contenuti della Norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 Terza Giornata: • LEZIONE 5: IL PROCESSO DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE DELL’ENERGIA programmazione, pianificazione, preparazione, conduzione, conclusione e chiusura dell’audit con riferimento ai requisiti della norma ISO 50001. • ESERCITAZIONE 3: Preparazione del Piano di Audit e della Lista di Riscontro, Rilievi, non-conformità e richieste di azioni correttive, Preparazione del Rapporto di Audit, conduzione, conclusioni e chiusura dell’Audit • ESERCITAZIONE 4: Role-playing sulla riunione di chiusura dell’Audit • ESAME FINALE: prova scritta, individuale, volta ad accertare le conoscenze acquisite dai candidati della durata di 1 ora
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il Corso sarà erogato a Livorno. Durata: tre giorni (24 ore). OBIETTIVI: • Formare i partecipanti al ruolo di Auditor interno dei Sistemi di Gestione per l’Energia secondo la Norma di riferimento • Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per condurre, in modo efficace ed efficiente, il processo di audit Programma: Prima Giornata: Presentazione e introduzione al corso • LEZIONE 1: AREA AUDIT E CERTIFICAZIONE Certificazione e Accreditamento. La norma ISO 19011 • LEZIONE 2: AREA TECNOLOGICA termini e definizioni, aspetti energetici, aspetti legali, produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili, utilizzo efficiente dell’energia e aspetti economici correlati, i servizi energetici, la diagnosi energetica, progettazione per il miglioramento delle prestazioni energetiche. • ESERCITAZIONE 1: Il Bilancio Energetico • LEZIONE 3: AREA LEGISLATIVA Cenni alla normativa applicabile al settore dell’efficienza energetica ed all’uso e consumo di energia (Direttive europee sul contenimento dei consumi e l’aumento dell’efficienza energetica, norme UNI CEI 11352 e UNI CEI 11339, L. 10/1991 e s.m.i., certificazione energetica degli edifici, Protocollo di Kyoto, sistema europeo delle emissioni di gas serra. Seconda Giornata: • LEZIONE 4: UNI CEI EN ISO 50001:2011 l’analisi della prestazione energetica e le opportunità di miglioramento, la definizione dell’energy baseline, gli indicatori di prestazione energetica. Casi ed esempi applicativi • LEZIONE 4: UNI CEI EN ISO 50001:2011 monitoraggio della prestazione energetica e piano di contabilizzazione dell’energia, la documentazione del Sistema di Gestione dell’Energia. Casi ed esempi applicativi • ESERCITAZIONE 2: Contenuti della Norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 Terza Giornata: • LEZIONE 5: IL PROCESSO DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE DELL’ENERGIA programmazione, pianificazione, preparazione, conduzione, conclusione e chiusura dell’audit con riferimento ai requisiti della norma ISO 50001. • ESERCITAZIONE 3: Preparazione del Piano di Audit e della Lista di Riscontro, Rilievi, non-conformità e richieste di azioni correttive, Preparazione del Rapporto di Audit, conduzione, conclusioni e chiusura dell’Audit • ESERCITAZIONE 4: Role-playing sulla riunione di chiusura dell’Audit • ESAME FINALE: prova scritta, individuale, volta ad accertare le conoscenze acquisite dai candidati della durata di 1 ora
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il Corso sarà erogato a Venezia il 13, 14, 15 Marzo 2018. Durata: tre giorni (24 ore). OBIETTIVI: • Formare i partecipanti al ruolo di Auditor interno dei Sistemi di Gestione per l’Energia secondo la Norma di riferimento • Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per condurre, in modo efficace ed efficiente, il processo di audit. Programma: Prima Giornata: Presentazione e introduzione al corso • LEZIONE 1: AREA AUDIT E CERTIFICAZIONE Certificazione e Accreditamento. La norma ISO 19011 • LEZIONE 2: AREA TECNOLOGICA termini e definizioni, aspetti energetici, aspetti legali, produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili, utilizzo efficiente dell’energia e aspetti economici correlati, i servizi energetici, la diagnosi energetica, progettazione per il miglioramento delle prestazioni energetiche. • ESERCITAZIONE 1: Il Bilancio Energetico • LEZIONE 3: AREA LEGISLATIVA Cenni alla normativa applicabile al settore dell’efficienza energetica ed all’uso e consumo di energia (Direttive europee sul contenimento dei consumi e l’aumento dell’efficienza energetica, norme UNI CEI 11352 e UNI CEI 11339, L. 10/1991 e s.m.i., certificazione energetica degli edifici, Protocollo di Kyoto, sistema europeo delle emissioni di gas serra. Seconda Giornata: • LEZIONE 4: UNI CEI EN ISO 50001:2011 l’analisi della prestazione energetica e le opportunità di miglioramento, la definizione dell’energy baseline, gli indicatori di prestazione energetica. Casi ed esempi applicativi • LEZIONE 4: UNI CEI EN ISO 50001:2011 monitoraggio della prestazione energetica e piano di contabilizzazione dell’energia, la documentazione del Sistema di Gestione dell’Energia. Casi ed esempi applicativi • ESERCITAZIONE 2: Contenuti della Norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 Terza Giornata: • LEZIONE 5: IL PROCESSO DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE DELL’ENERGIA programmazione, pianificazione, preparazione, conduzione, conclusione e chiusura dell’audit con riferimento ai requisiti della norma ISO 50001. • ESERCITAZIONE 3: Preparazione del Piano di Audit e della Lista di Riscontro, Rilievi, non-conformità e richieste di azioni correttive, Preparazione del Rapporto di Audit, conduzione, conclusioni e chiusura dell’Audit • ESERCITAZIONE 4: Role-playing sulla riunione di chiusura dell’Audit • ESAME FINALE: prova scritta, individuale, volta ad accertare le conoscenze acquisite dai candidati della durata di 1 ora
    Vista prodotto
    Italia
    380 ore di formazione con pratica garantita in azienda DETTAGLI DEL CORSO Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un'azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza.Per gli aventi diritto, possibilità e ricerca di stage retribuito. Opportunità di lavoro Devi sapere che molti dei nostri allievi vengono assunti nella struttura che li ha ospitati per la parte pratica, spesso ancor prima della conclusione del corso stesso. 60 ore di teorica Imparerai i trucchi del mestiere da illustri professionisti che vantano grande esperienza. 320 ore di pratica Svolgerai la parte pratica del corso in aziende o ditte di settore, della tua zona di residenza. Tutor didattico Offriamo un esclusivo servizio costante di tutoraggio didattico. Non sarai mai solo nel tuo percorso didattico. Programma del corso Parte generale Descrizione del profilo professionale: che cosa fa Introduzione e competenze, eventuali sbocchi occupazionali Descrizione impianti – civili – nozioni base Cenni sulla normativa della sicurezza sul lavoro e che garantiscano la propria incolumita’ e altrui Rubinetti Boiler Lavabo Impianti di condizionamento I fluidi-acqua-meccanica dei fluidi Cenni sulla normativa degli impianti idraulici Quanta acqua consumiamo- come ridurre i consumi Valutazione e diagnostica dei guasti, all’interno dell’abitazione Manutenzione impianti Rassegna delle varie tipologie. (Impianti idrici, idrico – sanitari di riscaldamento di condizionamento ecc,) Parte generale – 2 Scambio termico: come avviene Nozioni di base di termodinamica applicata alla tipologia di impianti analizzati Che cos’è il calore -gli impianti di riscaldamento Serbatoio di riserva o di accumulo Sistemi di scarico Fognature Descrizione elementi Pompa utilizzo e descrizione Sistemi di pompaggio, pompe autoadescanti, pompe sommerse,pompa di circolazione Guarnizioni: definizione e scopo Scarico lavandino. Definizione e scopo Soffione doccia: interventi volti a prevenire il calcare La lavastoviglie: consigli per un corretto uso Sgorgare i sanitari: metodi Elementi di matematica Misure e simboli Sistemi di misurazione Parte specifica – 1 L’impianto visto da vicino: quanta acqua consumiamo, la durezza dell’acqua Ridurre i consumi: il calcare, dalla strada alla casa, il contatore dell’acqua, il contatore del gas, la pressione dell’acqua Il serbatoio di riserva e di accumulo: il vaso di espansione, come è fatto Sistemi di scarico e fognatura: impianti di scarico, condutture di scarico, fosse settiche e pozzi neri Le tubazioni domestiche: i tubi, la piegatura dei tubi in rame, filettare i tubi in ferro, giuntura e collegamenti dei tubi in ferro, i tubi in plastica, il sistema coprax, tubi e raccordi metallici, tubazioni gelate Riparazioni di emergenza: rubinetti d’arresto e valvole saracinesca, rubinetti miscelatori e valvole di scarico, rubinetti verticali o a colonna, rubinetti orrizzontali, la manopola dei rubinetti, le valvole di scarico I monocomando: installare il monocomando, sostituire un rubinetto verticale, sostituire un gruppo miscelatore, miscelatori per cucina e vasca da bagno, miscelatori per lavandini e bide’ La riparazione dei rubinetti: sostituire una guarnizione, in caso di perdita d’acqua problemi sul sistema a sfera: installare un condotto esterno Gli scaldacqua Il boiler: la manutenzione del boiler, la pulizia del boiler, lavatrici e lavastoviglie Applicazioni del rubinetto con distanziatori: il raccordo volante, installare un lavabo, i supporti, lo scarico e lo svuotamento del lavabo, foro di scarico con tappo di gomma, il sifone, installare il box doccia, fissare miscelatore e colonna Montare il piatto doccia: il water-closet, la vaschetta del Wc: rimedi all’ostruzione Parte specifica – 2 Descrizione di impianti di protezione antincendio: nozioni sull’acquedotto, i sistemi di captazione delle acque ecc i tracciati Depurazione: potabilizzazione delle acque Comprendere il disegno idraulico Calcolo volumi e superfici: nozioni base di Matematica. Verifiche misurazioni, come si redigono preventivi per gli impianti, come utilizzare la componentistica del settore Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti idraulici: elenco delle attrezzature, della documentazione di cui deve disporre un’idraulico e delle normative che deve conoscere(norma 37/08 ecc) Cenni sulla normativa della sicurezza sul lavoro: primo soccorso in caso di infortunio Unità di misura S.I. (sistema internazionale) Docenti del corso Dott. Pirozzolo Antonio CHI SIAMO Eroghiamo corsi di formazione da oltre due decenni. L’esperienza, la continua ricerca di innovazione e la determinazione, ci hanno portato a sviluppare dei corsi di formazione professionale all’avanguardia, unici nel loro genere. Siamo l’unica realtà formativa in Italia, ad essere contemporaneamente Agenzia per il Lavoro, certificati ISO e accreditati Avedisco. Siamo convinti che la trasparenza sia un valore imprescindibile, valore sulla quale fondiamo l’attività di ogni giorno. PERCHE' SCEGLIERCI Formazione di alto livello Tra i nostri insegnanti sono presenti professionisti con grande esperienza e illustri personalità del settore. Parte pratica garantita Dopo la parte teorica del corso verrai inserito in un’azienda rinomata della tua zona di residenza, dove potrai svolgere la parte pratica del corso, e vivere in prima persona l’esperienza del tuo nuovo lavoro. Esatto! imparerai direttamente in azienda e sotto la guida di un esperto. Rilascio attestati Al termine del corso ti rilasceremo un attestato di competenza professionale, ampiamente spendibile nel mercato del lavoro, l’attestato sulla sicurezza nel luogo di lavoro e, solo per le figure professionali che lo richiedono, l’attestato HACCP. Opportunità reali di lavoro Molti dei nostri allievi vengono assunti nella struttura che li ha ospitati per la parte pratica del corso, spesso ancor prima della conclusione del corso stesso. Il 37,4% dei nostri studenti trova immediatamente lavoro, e non finisce qui. Al tuo fianco per tre anni La serietà è nel nostro DNA, per questo motivo, dopo il corso, se non hai ancora ricevuto un’offerta di lavoro, ti aiuteremo noi a trovare delle opportunità, tramite la nostra Agenzia per il Lavoro e grazie alle numerose aziende clienti presenti nel nostro database. Serietà Siamo l’unica Agenzia Formativa in Italia a essere accreditata Avedisco, ente no profit a tutela del consumatore, avente le stesse funzioni di Federconsumatori. Siamo un’Agenzia accreditata alla regione, e siamo autorizzati dal Ministero del Lavoro alla ricerca e alla selezione del personale. Trasparenza Sul nostro sito sono presenti oltre 100 testimonianze di ex studenti, tutte contenenti il nome, il cognome e il nome dell’azienda che ha ospitato lo studente per la parte pratica del corso. Abbiamo volutamente pubblicato tutte le recensioni con nome, cognome dello studente, e il nome dell’azienda dove si è svolta la parte pratica, proprio per dimostrare la trasparenza del nostro modo di operare. Esperienza ventennale Il nostro metodo formativo, unico nel suo genere, rappresenta il frutto di oltre 26 anni di lavoro ed esperienza. Dall’inizio della nostra attività ad oggi abbiamo erogato oltre 2 milioni di ore di formazione e iscriviamo, ogni anno, circa 2.000 nuovi studenti. IL NOSTRO CORSO FA PER TE SE... 1. Sei disoccupata/o e vuoi seguire una formazione mirata che ti aiuti, una volta per tutte, a entrare nel mondo del lavoro. 2. Hai deciso di dare una svolta alla tua vita. Vuoi intraprendere un nuovo percorso di formazione e lavorativo che ti dia grandi soddisfazioni. 3. Hai già un lavoro ma vuoi voltare pagina. Vuoi realizzare il tuo sogno e diventare un idraulico professionista. 4. Non conosci nulla del settore e vuoi cominciare da zero. 5. Lavori già nel settore ma vuoi accrescere la tua professionalità e avere la possibilità di lavorare per grandi ristoranti. DIVENTA UN IDRAULICO PROFESSIONISTA NELLA TUA CITTA' Vieni a scoprire la nostra esclusiva garanzia di profitto. Richiedi informazioni sul programma del corso, il corpo docente, il metodo di studio e il costo del corso. Ancora pochi posti disponibili!
    Vista prodotto
    Sassari (Sardegna)
    Tipo di corso: preparazione al conseguimento del patentino prefettizio di ascensorista metodo: fad (formazione a distanza). durata: dai 3 ai 6 mesi. la durata dipende dal tempo dedicato e dal grado di apprendimento individuale. rivolto a: tutti. requisito: scuola dell'obbligo. assistenza didattica: personalizzata e costante per tutto il percorso di studio, ogni allievo viene contattato settimanalmente dal tutor per seguirlo nello svolgimento del programma e per valutarne l'apprendimento. certificato di studio: al termine del percorso didattico e dopo aver superato le prove previste dal programma studi (test intermedi e tesi finale) l'allievo riceve l'attestato di studio che rappresenta una importante referenza per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione. il corso è propedeutico all'ottenimento del patentino di ascensorista. programma argomenti principali trattati nel corso: -generalità -cenni di elettrotecnica, meccanica e oleodinamica -la direttiva ascensori 95/16/ce -d.p.r. 162/99 -gli impianti di ascensori e montacarichi a fune -l'ascensore e le sue parti -gli impianti di ascensori oleodinamici -gli ascensori privi di locale macchina -la normalizzazione degli ascensori la norma iso 4190 -la normativa sul superamento delle barriere architettoniche -la normativa antincendio -la normativa sul rumore -installazione, messa in esercizio degli impianti di ascensori e montacarichi -la manutenzione preventiva e correttiva -direttiva macchine -pagamento unica soluzione(sconto 20percento sul prezzo di listino) -pagamenti rateali. ci si può iscrivere ancheonline alla pagina dedicata presente sul nostro sito. Compila il form per ricevere gratuitamente la scheda del corso, sarai inoltre contattato senza nessun impegno da un nostro referente che ti fornirà tutte le informazioni sul corso.
    1.500 €
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    PFORM, SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE, Ente accreditato alla Regione Campania, associato a Confindustria Salerno e certificato ISO 9001 per la consulenza e formazione professionale, forte dell'esperienza nell'erogazione di dieci edizioni di Master e Corsi di Specializzazione in tema di gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane, promuove il CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE "ESPERTO IN GESTIONE RISORSE UMANE" AUTORIZZATO DALLA REGIONE CAMPANIA, DD n. 568 del 01/08/2014. IL CORSO RILASCIA ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE AI SENSI DELLA L. 845 / 78 Art.14, spendibile nel mondo del lavoro e valido per l'ammissione e/o la selezione in pubblici concorsi. Il percorso formativo, finalizzato alla creazione di una figura in grado di operare a 360 gradi nell'area del personale di aziende, società di consulenza e formazione ed agenzie per il lavoro, è articolato 400 ore d'aula. Le attività formative si svolgeranno a Salerno, presso la sede di Pform in via San Leonardo 52, Galleria Mediterraneo, Scala B. Al termine del percorso formativo Pform garantisce UN PERIODO DI STAGE della durata di 3/6 mesi al fine di consentire ai discenti di mettere in pratica tutte le competenze acquisite e di familiarizzare con il contesto aziendale. Programma didattico: - Sistema Aziendale e Aspetti Funzionali: Caratteristiche e Analisi - Organizzazione aziendale e cambiamento organizzativo; clima e cultura organizzativa - La Selezione del Personale - La Formazione delle Risorse Umane - Diritto del Lavoro e Relazioni Sindacali - Amministrazione del Personale - Orientamento, Bilancio di Competenze e Outplacement - Tecniche di Gestione e Valutazione delle Risorse Umane e Redazione di Piani Operativi di Sviluppo Professionale - Comunicazione e Public Speaking - Team Building e Time Management - Leadership - Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici. La contrattazione - Informatica e Web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti - Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro - Cenni sul sistema fiscale in vigore - Cenni di project financing: leggi agevolative, fondi strutturali, autoimpiego - Promozione delle condizioni di pari opportunità negli ambienti di lavoro e normativa di riferimento - Cenni di ecologia e ambiente, sviluppo sostenibile ed eventuale normativa settoriale di riferimento
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Corso Mediatore Familiare Il corso di Mediatore familiare intende formare professionisti abili nel gestire la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Il mediatore familiare aiuta la coppia a trovare, al di fuori del sistema giudiziario, un'intesa immediata volta ad organizzare un piano di separazione soddisfacente, affinché i genitori mantengano vivo il senso e la pratica della loro responsabilità genitoriale e sappiano salvaguardare il mantenimento dell'autostima, nonostante il momento di crisi. Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito: - un'adeguata modalità di gestione del processo di mediazione familiare dove il professionista, in modo neutrale, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall'ambito giudiziario, fornisce un aiuto per far pervenire gli attori della mediazione, e cioè gli ex-coniugi, ad un consenso ragionato; - un bagaglio di competenze tecniche attraverso le quali il Mediatore familiare facilita la mobilitazione delle risorse dei coniugi, al fine di favorire la condivisione della responsabilità nello svolgimento delle funzioni genitoriali avendo una estensione che va dalla conoscenza dei risvolti legali e giuridici che entrano in gioco al momento della separazione, alla conoscenza degli aspetti psicologici, relazionali e comunicazionali che riguardano la famiglia e la coppia, sino ad un'accurata preparazione sulle peculiarità che riguardano la vita infantile e le cure genitoriali di cui maggiormente hanno bisogno i figli. Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l'intervento di mediazione - verificare l'idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce alla luce della conoscenza delle fasi del processo - separazione/divorzio - aiutare la coppia nell'affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l'affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell'assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc... Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. MODULO 1: AREA TECNICO - PROFESSIONALE - Ruolo del mediatore familiare - Richiesta di aiuto e analisi della domanda - Forme e contesti di intervento - Tecniche di mediazione - Metodologia della negoziazione MODULO 2: AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - Diritto di famiglia (diritti e doveri dei coniugi, regime patrimoniale, separazione della coppia) - Elementi di diritto penale - Contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - Richiesta di aiuto e analisi della domanda MODULO 3: AREA SOCIALE E PSICOLOGICA - Elementi di psicologia sociale - Elementi di psicologia dell'età evolutiva - Sociologia della famiglia MODULO 4: AREA COMUNICAZIONE - Teorie e tecniche della comunicazione e delle relazioni umane - Gestione delle emozioni DURATA: 220 ore di cui 100 di stage Iscrizioni Aperte Corso in promozione speciale per i primi 7 iscritti per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Ente Accrediatato dalla Regione Campania - Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (Fraz. San Benedetto) 81100 Caserta (edificio di fronte I.N.P.S.) 3° Piano Corpo 8 Fax: 0823/1970264 Cell: 345/8001020 E-mail: formazione@istitutoamato.com; info@istitutoamato.com
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Al giorno d'oggi le aziende ricercano quasi esclusivamente magazzinieri, carrellisti ed operai capaci di condurre macchine e attrezzature di lavoro e che siano in possesso di una specifica abilitazione, come previsto dalla vigente normativa. Per rispondere a questa richiesta, Azienda Sicura Ente di Formazione accreditato alla Regione Lombardia, con sistema di qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008, organizza a Benevento un corso di formazione per addetti alla conduzione del carrello elevatore con il rilascio dell'attestato di abilitazione richiesto dalle aziende e dalle agenzie per il lavoro. La partecipazione a questo corso, della durata complessiva di 12 ore suddivise tra teoria e pratica e con esame finale, permette di ottenere la qualifica di carrellista/mulettista e di collocarsi nel mondo del lavoro più velocemente, rispettando tutte le norme di sicurezza richieste! Il corso si svolgerà il 30 maggio dalle 10.00 alle 19.00 e il 31 maggio dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00. Costo del corso: 142,00 euro (con pagamento online) tutto incluso. Per maggiori dettagli e per procedere con l'iscrizione al corso consultare il sito www.aziendasicura.net/corsi-carrellista-patentinomuletto.asp o contattare il numero verde 800-188-627.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Al giorno d'oggi le aziende ricercano quasi esclusivamente magazzinieri, carrellisti ed operai capaci di condurre macchine e attrezzature di lavoro e che siano in possesso di una specifica abilitazione, come previsto dalla vigente normativa. Per rispondere a questa richiesta, Azienda Sicura Ente di Formazione accreditato alla Regione Lombardia, con sistema di qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008, organizza a Pescara un corso di formazione per addetti alla conduzione del carrello elevatore con il rilascio dell'attestato di abilitazione richiesto dalle aziende e dalle agenzie per il lavoro. La partecipazione a questo corso, della durata complessiva di 12 ore suddivise tra teoria e pratica e con esame finale, permette di ottenere la qualifica di carrellista/mulettista e di collocarsi nel mondo del lavoro più velocemente, rispettando tutte le norme di sicurezza richieste! Il corso si svolgerà il 28 maggio dalle 10.00 alle 19.00 e il 29 maggio dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00. Costo del corso: 142,00 euro (con pagamento online) tutto incluso. Per maggiori dettagli e per procedere con l'iscrizione al corso consultare il sito www.aziendasicura.net/corsi-carrellista-patentinomuletto.asp o contattare il numero verde 800-188-627.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Al giorno d'oggi le aziende ricercano quasi esclusivamente magazzinieri, carrellisti ed operai capaci di condurre macchine e attrezzature di lavoro e che siano in possesso di una specifica abilitazione, come previsto dalla vigente normativa. Per rispondere a questa richiesta, Azienda Sicura Ente di Formazione accreditato alla Regione Lombardia, con sistema di qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008, organizza ad Asti un corso di formazione per addetti alla conduzione del carrello elevatore con il rilascio dell'attestato di abilitazione richiesto dalle aziende e dalle agenzie per il lavoro. La partecipazione a questo corso, della durata complessiva di 12 ore suddivise tra teoria e pratica e con esame finale, permette di ottenere la qualifica di carrellista/mulettista e di collocarsi nel mondo del lavoro più velocemente, rispettando tutte le norme di sicurezza richieste! Il corso si svolgerà il 28 maggio dalle 10.00 alle 19.00 e il 29 maggio dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00. Costo del corso: 142,00 euro (con pagamento online) tutto incluso. Per maggiori dettagli e per procedere con l'iscrizione al corso consultare il sito www.aziendasicura.net/corsi-carrellista-patentinomuletto.asp o contattare il numero verde 800-188-627.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Pform, Scuola di Alta Formazione Manageriale e Consulenza Aziendale, Ente accreditato alla Regione Campania, associato a Confindustria Salerno e certificato ISO 9001 per la formazione professionale, promuove il CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER ADDETTO PAGHE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, finalizzato alla creazione di una figura in grado di occuparsi di tutti gli adempimenti legati all'amministrazione del personale, dalla costituzione alla cessazione del rapporto di lavoro. Destinato a quanti intendono operare nell'area amministrativa di un'azienda oppure presso studi professionali di consulenza del lavoro, il Corso si articola in 80 ORE DI LEZIONI TEORICO-PRATICHE ed è curato da Consulenti del Lavoro e responsabili amministrativi aziendali. La metodologia didattica è orientata all'operatività: il percorso formativo è ricco di esercitazioni e simulazioni. È previsto l'utilizzo di SOFTWARE SPECIFICO PER L'ELABORAZIONE DELLE PAGHE. Al termine del Corso verranno rilasciati attestato di partecipazione e certificazione delle competenze acquisite Moduli Formativi Gli adempimenti nella fase costitutiva e gestionale del rapporto di lavoro Analisi comparata delle varie tipologie contrattuali alla luce dei recenti interventi normativi e della prassi. Rapporti di lavoro subordinato Analisi comparata delle varie tipologie contrattuali alla luce dei recenti interventi normativi e della prassi. Rapporti di lavoro non subordinato L'orario di lavoro: normativa Infortunio e malattia I congedi parentali: aspetti normativi e organizzativi La gestione del personale in eccedenza Risoluzione del rapporto di lavoro Elaborazione della busta paga Il trattamento economico delle assenze Le somme e le indennità alla cessazione del rapporto di lavoro Requisiti: diploma di scuola media superiore.
    700 €
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    Descrizione dell'offerta: Al giorno d'oggi le aziende ricercano quasi esclusivamente magazzinieri, carrellisti ed operai capaci di condurre macchine e attrezzature di lavoro e che siano in possesso di una specifica abilitazione, come previsto dalla vigente normativa. Per rispondere a questa richiesta, Azienda Sicura Ente di Formazione accreditato alla Regione Lombardia, con sistema di qualità certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2008, organizza a Bari un corso di formazione per addetti alla conduzione del carrello elevatore con il rilascio dell'attestato di abilitazione richiesto dalle aziende e dalle agenzie per il lavoro. La partecipazione a questo corso, della durata complessiva di 12 ore suddivise tra teoria e pratica e con esame finale, permette di ottenere la qualifica di carrellista/mulettista e di collocarsi nel mondo del lavoro più velocemente, rispettando tutte le norme di sicurezza richieste! Il corso si svolgerà il 21 gennaio dalle 10.00 alle 19.00 e il 22 gennaio dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00. Costo del corso: 142,00 euro (con pagamento online) tutto incluso.
    142 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.