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Operatori alimentare


Elenco delle migliori vendite operatori alimentare

Italia
Operatori Consegne Patente C/CQC – Settore Alimentare Settore: Industria alimentare Ruolo: Trasporti Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Siena (Toscana)
Mansione Randstad Italia, Agenzia per il Lavoro, filiale di Poggibonsi, ha ricevuto l'incarico di selezionare degli/lle OPERATORI/TRICI PER IL CONFEZIONAMENTO DEI SALUMI Il Cliente di riferimento è un'azienda alimentare, molto conosciuta nella zona ed appartenente ad importante gruppo alimentare italiano, che necessita di incrementare il proprio organico mediante l'inserimento di risorse in somministrazione di lavoro. I contratti, stipulati dall'agenzia per il lavoro, avranno una durata iniziale di circa un mese. Sono possibili proroghe per una durata medio-lunga del periodo di lavoro in azienda. Sede di lavoro: SINALUNGA (SI). La ricerca riveste carattere di urgenza. I colloqui in azienda verranno effettuati, per la presentazione dei candidati, nella seconda metà del mese di agosto 2021. Responsabilità I profili inseriti si occuperanno principalmente del confezionamento, negli appositi contenitori, del prodotto. La lavorazione avviene all'interno della cosiddetta "camera bianca", vale a dire un ambiente sterile che viene utilizzato per mantenere elevatissimi standard di igiene. Competenze Chi desideriamo valutare: - persone che, possibilmente, abbiano già avuto una esperienza, anche breve, nel settore alimentare e/o in fabbrica; - che sia liberi nell'immediato e non si trovino nella condizioni di dover dare periodi di preavviso; - che siano disponibili a lavorare su turni, ed effettuare straordinari il sabato mattina.   La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Italia
ALI Lavoro, per consolidata realtà attiva nella produzione alimentare, ricerca figure professionali da inserire in ambito produttivo come Operatore di linea, con mansioni inerenti la movimentazione merci e la produzione di semilavorati alimentari tramite macchine semi-automatiche. Responsabilità principali: - Conduzione impianto di trasformazione materiale (verifica parametri, apertura di valvole, verifica pressione) e mantenimento dei valori dello stesso; piccola manutenzione dell'impianto; - Controlli qualitativi periodici del prodotto, prelevando piccole quantità dall'impianto; - Ricezione merci in arrivo (es. bolla di consegna, campionamenti matrice alimentare); - Pulizie dell'impianto. Requisiti: - Preferibile esperienza pregressa nel settore alimentare; - Preferibile possesso dell'attestato di formazione sulla sicurezza (4h + 12h per aziende a rischio elevato); - Preferibile conoscenza della normativa HACCP; - Disponibilità a lavorare su turni (mattina, pomeriggio, notte) e/o giornaliero; - Capacità di lavorare in team e precisione nell'esecuzione delle mansioni; - Requisito preferenziale patente per la conduzione di Muletto e/o carrello elevatore; - Residenza nelle vicinanze del luogo di lavoro. Cosa offriamo: - Inquadramento al 6° livello del CCNL Alimentari Industria (retribuzione iniziale: €1.708,49); - Ambiente di lavoro stimolante e possibilità di crescita professionale; - Maggiorazioni retributive per lavoro su turni; - PPO (Premio Produzione Obiettivi); - Mensa aziendale gratuita. Luogo e orario di lavoro: Molteno (LC) Orario: 3 turni: 6 - 14 / 14 - 22 / 22 - 6 oppure giornaliero 8 - 16.45 (45 min. di pausa durante il turno). Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Industriale alimentare Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 1-2 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Operaio
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Roma (Lazio)
Mansione   Randstad Italia, filiale di Roma Tiburtina, ricerca per importante azienda leader nella produzione di bevande, Operatori Packaging da inserire in produzione da Gennaio 2022. Responsabilità Gli operatori di produzione verranno coinvolti nelle seguenti attività lavorative:   condurre uno o più macchinari di reparto in autonomia operativa nell’ambito di tempi e procedure definiti impostare e controllare l'andamento del ciclo produttivo segnalare anomalie o guasti durante l'esercizio degli impianti effettuare dove possibile una potenziale diagnosi eseguire interventi risolutivi sull'intera gamma delle macchine ed effettuare set up su tutte le macchine eseguire e documentare i controlli di processo Competenze E’ requisito indispensabile: precedente esperienza in aziende di produzione del settore chimico/farmaceutico/alimentare o su macchine automatiche. è preferibile il possesso di Diploma di Perito (chimico, meccanico, elettronico) E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni (mattina, pomeriggio, notte).   Si offre un primo contratto in somministrazione di 6 mesi (inquadramento al 6°livello), con opportunità di inserimento futuro. Sede di lavoro: Roma La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Pisa (Toscana)
Openjobmetis ricerca per azienda cliente di San Miniato degli addetti al confezionamento alimentare a turni diurni e talvolta notturni. Il lavoro consiste in: confezionamento, conduzione macchinari, preparazione spedizioni. Missione immediata. Si offre contratto in somministrazione finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato in azienda, con possibilità di apprendistato  Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Ferrara (Emilia Romagna)
Per la nuova apertura del Ristorante OLD WILD WEST a FERRARA ricerchiamo le seguenti figure: CUOCHI/AIUTO CUCINA. Le persone selezionate dopo un adeguato periodo di formazione finalizzato ad acquisire gli strumenti e le competenze necessarie a svolgere il ruolo si occuperanno della preparazione delle materie prime, cottura e preparazione delle pietanze rispettando la grammatura e le schede piatto, corretto utilizzo del forno, friggitrice e piastra, applicazione delle norme igieniche e di sicurezza alimentare HACCP, pulizia delle postazioni, gestione rifiuti. Le persone che stiamo cercando hanno maturato preferibilmente almeno un’esperienza come cuoco o aiuto cucina presso ristoranti tradizionali, ristoranti commerciali, fast food o ristorazione. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore capacità di lavorare in team disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi flessibilità oraria e disponibilità al lavoro part time autonomia negli spostamenti Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
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Torino (Piemonte)
Per azienda tedesca, tra le più importanti nel settore della vendita diretta a livello europeo, ricerchiamo 5 nuovi incaricati per le zone di Torino e provincia. Settori in cui è gradita l'esperienza o comunque una forte inclinazione e interesse: *salute e nutrizione *sport e integrazione alimentare *cura della persona *skincare e cosmesi naturale Si offre: Formazione qualificata, affiancamento, strumenti di lavoro. Possibilità di part o full time. Piano di compensi interessante e meritocratico. Inviare la propria candidatura attraverso il form contatti oppure whattsup al numero *vedi modalità di candidatura* Simona responsabile selezioni. *l'offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Brescello (Emilia Romagna)
eurofirms italia Eurofirms srl, Agenzia per il lavoro, per azienda operante nella produzione e nell’assemblaggio di impianti per il settore alimentare sta ricercando 3 operai metalmeccanici junior Le risorse affiancheranno delle figure specializzate quali saldatori, saldo-carpentieri e tubisti esperti assistendoli nelle attività ed imparando a saldare a tig. Requisiti richiesti: Ottima manualità; Resistenza allo sforzo fisico; Esperienza pregressa anche breve nel settore metalmeccanico; Flessibilità oraria e disponibilità immediata; Automuniti; Buona conoscenza della lingua italiana. Si offre iniziale contratto in somministrazione scopo assunzione Orario di lavoro: Full time (8-17) Sede di lavoro: Sorbolo a Levante (RE) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Somministrazione, Agenzia Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Orario flessibile Turni
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Italia
Unisciti ad un team dinamico e innovativo! Siamo alla ricerca di talenti appassionati e motivati per potenziare la squadra di un'azienda metalmeccanica di Collecchio (Parma), un'eccellenza nella realizzazione di impianti per il settore alimentare e farmaceutico totalmente customizzati. Posizioni aperte: - Addetto/a al Controllo Qualità: - Ti occuperai di effettuare controlli dimensionali e visivi sui prodotti finiti utilizzando macchine di misura tridimensionali ZEISS all'interno del reparto lavorazioni meccaniche. - Addetto/a al Magazzino: - Gestirai le attività di preparazione delle commesse in base agli ordini, l'accettazione e il controllo della merce. - Addetto/a al Taglio Profili: - Ti occuperai del taglio di profili metallici secondo specifiche tecniche utilizzando macchinari per il taglio. Troverai: - Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo - Opportunità di crescita professionale - Un team di persone motivate e pronte a supportarti Sei il profilo ideale se: - Sei in possesso di un titolo di studio in ambito tecnico/meccanico - Sei in grado di leggere ed interpretare il disegno tecnico - Sei una persona precisa ed organizzata. Orario di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 con un'ora di pausa. L'inquadramento contrattuale sarà concordato in base al profilo individuato. Se ti riconosci in uno di questi profili e vuoi far parte di un'azienda in crescita, inviaci il tuo curriculum vitae! Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Italia
Next Job Europe Srl Unisciti ad un team dinamico e innovativo! Siamo alla ricerca di talenti appassionati e motivati per potenziare la squadra di un'azienda metalmeccanica di Collecchio (Parma), un'eccellenza nella realizzazione di impianti per il settore alimentare e farmaceutico totalmente customizzati. Posizioni aperte: - Addetto/a al Controllo Qualità: - Ti occuperai di effettuare controlli dimensionali e visivi sui prodotti finiti utilizzando macchine di misura tridimensionali ZEISS all'interno del reparto lavorazioni meccaniche. - Addetto/a al Magazzino: - Gestirai le attività di preparazione delle commesse in base agli ordini, l'accettazione e il controllo della merce. - Addetto/a al Taglio Profili: - Ti occuperai del taglio di profili metallici secondo specifiche tecniche utilizzando macchinari per il taglio. Troverai: - Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo - Opportunità di crescita professionale - Un team di persone motivate e pronte a supportarti Sei il profilo ideale se: - Sei in possesso di un titolo di studio in ambito tecnico/meccanico - Sei in grado di leggere ed interpretare il disegno tecnico - Sei una persona precisa ed organizzata. Orario di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 con un'ora di pausa. L'inquadramento contrattuale sarà concordato in base al profilo individuato. Se ti riconosci in uno di questi profili e vuoi far parte di un'azienda in crescita, inviaci il tuo curriculum vitae! Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Roma (Lazio)
Educazione alimentare e nutrizione in età infantile e adolescenziale Il Corso offre le conoscenze di base dell’alimentazione, dalla nutrizione nei primi anni all’educazione alimentare lungo tutto l’arco della vita, fornendo ai partecipanti le conoscenze necessarie per aiutare bambini e adolescenti a sviluppare uno stile di vita alimentare sano e gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione. Obiettivi del Corso - Conoscere i fondamenti della nutrizione per sviluppare stili di vita alimentari sani in bambini e adolescenti; - acquisire gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione; - saper accogliere le principali criticità relative all’alimentazione infantile e adolescenziale Il Corso è suddiviso in 5 Moduli e ha un carico didattico di circa 400 ore. Programma in sintesi La “questione alimentare” L’allattamento e lo svezzamento L’alimentazione nei bambini da 0 a 3 anni Mangiare al Nido e a Scuola Teorie e tecniche di Disostruzione pediatrica Alimentazione in età infantile, diete, allergie, Come insegnare a mangiare ai bambini Bambini ipervitaminizzati e carenze Una sana alimentazione sin dall’infanzia per prevenire obesità e patologie in età adulta Il cibo, i “capricci”, l’alimentazione selettiva L’alimentazione nell’adolescenza Indicatori e definizioni di anoressia, bulimia e altre difficoltà alimentari Destinatari Docenti, Dirigenti Scolastici, Assistenti all’infanzia, Educatori, Operatori delle Scuole di ogni ordine e grado, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Nutrizionisti, Operatori Socio-Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi, sportivi o ludici, genitori. Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale. L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
671 €
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Italia (Tutte le città)
Capi reparto e vice capi reparto – GDO Alimentare (Provincia di Bergamo) Per noti operatori del GDO, ricerchiamo Capi reparto e vice capi reparto per supermercati e ipermercati in provincia di Bergamo. In particolare, al momento abbiamo opportunità nei seguenti reparti: • freschi/surgelati; • grocery/non food; • ortofrutta; • macelleria/polleria/pescheria. Si ricercano candidati con almeno due anni di esperienza, presso operatori della GDO alimentare (supermercati, Iper o Discount). Si offre un inserimento diretto in azienda, con condizioni economiche di sicuro interesse.
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Italia
WinTime, filiale di Langhirano, ricerca per importante cliente del campo alimentare OPERAIO/A DI PRODUZIONE. La risorsa sarà inserita in una zona di igiene elevata. Nello stabilimento gli operatori hanno la polivalenza tra il confezionamento e le spedizioni. Cerchiamo qualcuno con l'esperienza e/o la capacità di gestire una linea di confezionamento automatizzata- Il patente carrello elevatore sarebbe un plus. Orari di lavoro: 05:00-13:00 o 13:00-21:00 o 08:00-17:00 (turni mattino e pomeriggio + giornata) dal lunedì al sabato con circa una domenica al mese oppure 3 turni a ciclo continuo. Luogo di lavoro: Piadena (MN). Si offre iniziale contratto a tempo determinato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi D.lgs. 198/06, 215/03 e 216/03. Si prega di leggere l'informativa sulla privacy WinTime (https://www.wintimelavoro.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Settore: Industria alimentare Ruolo: Produzione Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Lavoro su turni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Operaio Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Italia
Per la Campagna Pomodoro 2025 ricerchiamo per gli stabilimenti Campani del Gruppo: - conduttori/ operatori di linea Le candidature dovranno essere inviate solo tramite internet. Non sarà quindi più necessario venire personalmente presso i nostri uffici. Sarà sufficiente collegarsi a questo sito ed inserire i propri dati comodamente da casa, in qualsiasi giorno od orario. REQUISITI NECESSARI PER LA CANDIDATURA - Essere maggiorenne, o compiere i 18 anni prima dell'inizio della campagna; - Avere una propria foto recente, tipo tessera, in formato digitale JPG. Saranno privilegiati i profili che avranno caricato la propria foto tessera; - Essere automunito o comunque essere in grado di raggiungere autonomamente con altri mezzi (bici, motorino, ecc.) il luogo di lavoro; - Essere disponibili al lavoro su turni avvicendati, in orari notturni e anche nei giorni festivi; - Essere disponibili senza alcuna riserva a: 1. frequentare i corsi di formazione 2. sottoporsi alle visite mediche; - In caso di cittadinanza extracomunitaria, essere in possesso di: 1. regolare documento di soggiorno e, in caso di rinnovo dello stesso, di regolare ricevuta di rinnovo; 2. documenti necessari per una eventuale assunzione al lavoro (codice fiscale, documento d'identità italiano). Questi documenti sono necessari anche in caso di cittadinanza comunitaria Settore: Industria alimentare Ruolo: Produzione Salario netto mensile: EUR 800 - EUR 1200 Data di assunzione: 01/06/2025 Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Italia
Per la Campagna Pomodoro 2025 ricerchiamo: - conduttori/ operatori di linea Le candidature dovranno essere inviate solo tramite internet, e non cartaceamente, come avveniva negli anni passati. Non sarà quindi più necessario venire personalmente presso i nostri uffici. Sarà sufficiente collegarsi a questo sito ed inserire i propri dati comodamente da casa, in qualsiasi giorno od orario. REQUISITI NECESSARI PER LA CANDIDATURA - Essere maggiorenne, o compiere i 18 anni prima dell'inizio della campagna; - Essere automunito o comunque essere in grado di raggiungere autonomamente con altri mezzi (bici, motorino, ecc.) il luogo di lavoro; - Essere disponibili al lavoro su turni avvicendati, in orari notturni e anche nei giorni festivi; - Essere disponibili senza alcuna riserva a: 1. frequentare i corsi di formazione 2. sottoporsi alle visite mediche; - In caso di cittadinanza extracomunitaria, essere in possesso di: 1. regolare documento di soggiorno e, in caso di rinnovo dello stesso, di regolare ricevuta di rinnovo; 2. documenti necessari per una eventuale assunzione al lavoro (codice fiscale, documento d'identità italiano). Questi documenti sono necessari anche in caso di cittadinanza comunitaria Settore: Industria alimentare Ruolo: Produzione Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600 Data di assunzione: 01/06/2025 Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Parma (Emilia Romagna)
iziwork ricerca Operatori di Linea Alimentare per un'azienda cliente a Traversetolo (PR) Mansioni: Controllo qualità visivo del prodotto confezionato Assicurarsi che le macchine confezionatrici siano sempre fornite dei materiali necessari per essere operative Identificare difetti di lavorazione Etichettatura Prerequisiti: Disponibilità immediata e al lavoro su 2 turni LUN-VEN 6.00-13.30/13.30-21.00 Disponibilità ad effettuare straordinari e al turno notturno Disponibilità al lavoro a basse temperature 10 gradi centigradi Iziwork: Iziwork ti semplificherà la vita con il suo approccio digitale e un servizio di assistenza personalizzata. Iziwork è un'agenzia per i lavoratori temporanei. Collabora con centinaia di clienti e ogni settimana sono disponibili nuovi incarichi. Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06).
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Verona (Veneto)
FILIALE: VERONA FILIALE: VERONAGi Group, filiale di Verona, ricerca per conto di azienda cliente operante nel settore alimentare:ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA'La risorsa ideale ha conseguito un Diploma in Tecnico o una Laurea nell'ambito alimentare e/o delle biotecnologie e ha maturato almeno 3 anni di di esperienza in ruoli analoghi Inserita all'interno del Dipartimento Qualità, la risorsa si occuperà di: - Verificare la conformità della materia prima e del prodotto finito- Campionamento e analisi - Taratura strumentazione - Gestione contro-campioni clienti - Verifica processi, impianti e strutture - Controllo operazioni di produzione - Preparazione campioni ambientali per laboratori esterni - Verifica registrazioni autocontrollo - Auditing interno o Formazione degli operatori sul campo - Gestione Non Conformità in produzione- Collaborare al mantenimento del Sistema Qualità Competenze Tecniche: ' Conoscenza degli standard qualitativi della GDO ' Conoscenza apparecchi metal-detector ' Metrologia legale ' Auditing interno ' Buona conoscenza del pacchetto Office' Buona conoscenza della lingua inglese Competenze Trasversali: ' Proattività ' Capacità di relazionarsi positivamente con gli operatori e i superiori ' Precisione ' Capacità di organizzare il lavoro ' Capacità di lavorare in team Contratto: diretto, full-time, 40 ore settimanali Orario di lavoro: su tre turni a rotazione, di cui uno notturno Inquadramento e stipendio commisurati all'esperienza del candidato Sede di lavoro: Roverè Veronese Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
All'interno della Direzione Qualità, Sicurezza Alimentare e Benessere Animale del Gruppo il Responsabile Benessere Animale presidierà una specifica funzione focalizzandosi sul perseguimento dei seguenti obiettivi: - Promozione della Cultura del Benessere Animale: - Sensibilizzare e formare il personale aziendale sull'importanza del benessere animale. - Sviluppare e implementare programmi di formazione e sensibilizzazione per gli allevatori e gli operatori che operano a contatto con gli animali. - Promuovere una cultura aziendale che ponga il benessere animale al centro delle attività. - Collaborazione con organizzazioni e comunicazione delle attività e dei risultati: - Collaborare con enti di certificazione, autorità competenti e organizzazioni. - Partecipare a tavoli di lavoro e gruppi di discussione sul benessere animale. - Mantenere aggiornate le conoscenze sulle normative e le linee guida in materia di benessere animale. - Comunicare efficacemente le politiche e le iniziative aziendali sul benessere animale agli stakeholder interni ed esterni. - Monitoraggio delle attività e valutazione dei dati raccolti: - Effettuare regolari ispezioni degli allevamenti per valutare le condizioni di benessere degli animali. - Utilizzare protocolli di valutazione del benessere animale basati su indicatori scientifici (es. KWI, Welfare Quality, ecc.). - Raccogliere dati sulle condizioni di allevamento, salute, comportamento degli animali. - Identificare e segnalare tempestivamente eventuali criticità o violazioni delle normative sul benessere animale. - Rapporti con i Clienti: - Gestire le richieste dei clienti in merito al benessere animale. - Rispondere alle domande e alle preoccupazioni del pubblico sul benessere degli animali allevati. - Rappresentare l'azienda in eventi e iniziative pubbliche sul tema del benessere animale. - Implementazione delle attività di miglioramento: - Sviluppare e implementare piani di miglioramento per affrontare le problematiche riscontrate. - Collaborare con gli allevatori per adottare pratiche di gestione che promuovano il benessere animale. - Fornire consulenza e formazione agli operatori del settore sugli aspetti del benessere animale. - Promuovere l'adozione di tecnologie e innovazioni che migliorino le condizioni di benessere. - Gestione delle crisi e delle segnalazioni: - Gestire le segnalazioni di eventuali maltrattamenti o violazioni, conducendo indagini interne se necessario. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Controllo e certificazione qualità Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Formazione: - Scienze Veterinarie o Agrarie: una laurea in Medicina Veterinaria, Scienze Animali, Zootecnia o titoli di studio affini fornisce le basi per comprendere la fisiologia, il comportamento e le esigenze degli animali. - Benessere Animale: un master o una specializzazione in Benessere Animale approfondisce le conoscenze specifiche del settore, inclusi gli aspetti etici, legislativi e pratici. Competenze Specifiche: - Conoscenza delle normative: conoscere le leggi e i regolamenti sul benessere animale a livello nazionale e internazionale. - Protocolli di valutazione: familiarità con i principali protocolli di valutazione del benessere animale (es. KWI, Welfare Quality) è essenziale per il monitoraggio. - Gestione degli allevamenti: Comprensione delle diverse pratiche di allevamento e della loro influenza sul benessere animale. - Comunicazione e Formazione: capacità di comunicare efficacemente con gli stakeholder e di formare il personale interno ed esterno. - Gestione delle crisi: abilità nel gestire segnalazioni, condurre indagini e implementare misure correttive. Caratteristiche Personali: - Empatia e passione per gli animali: un forte interesse/passione per il benessere animale. - Capacità di osservazione e analisi: saper individuare e valutare le condizioni di benessere degli animali. - Problem-solving e proattività: essere in grado di identificare soluzioni e proporre miglioramenti.
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Italia
Orienta Società Benefit, filiale di San Benedetto del Tronto, ricerca per importante realtà industriale un/a Project Jr Engineer. La risorsa si occuperà di preparare la documentazione, i layout, i budget e le pianificazioni dei progetti di capitale e sarà di supporto nella redazione della documentazione in ambito di formazione, sicurezza, sicurezza alimentare e manutenzione. La responsabilità del progetto spazierà dal miglioramento delle apparecchiature e delle strutture, all'installazione e messa in servizio dell'intero processo e delle linee di produzione ed espansioni civili. Nello specifico dovrà occuparsi delle seguenti attività: - Identifica, guida e implementa opportunità di riduzione dei costi di produzione proponendo modifiche alle apparecchiature o ai processi per realizzare risparmi di materiale o migliorare l'efficienza operativa; - Mantiene i layout tecnici degli impianti e delle apparecchiature su AutoCAD e database di ingegneria 3D; - Lavora a stretto contatto con i supervisori, i reparti di manutenzione e produzione per formare adeguatamente i dipendenti, collabora con il team sicurezza per identificare e implementare modifiche alle apparecchiature per eliminare i problemi di sicurezza e salute degli operatori sulla linea; - Fornisce indicazioni sulla manutenzione preventiva e di riparazione, per garantire che le operazioni dell'impianto vengano eseguite come programmato per soddisfare le richieste; - Crea disegni tecnici e documentazione; Esegue analisi tecniche/ingegneristiche per determinare le specifiche delle apparecchiature richieste, i limiti di capacità, i requisiti di manutenzione, la progettazione delle parti e i layout delle apparecchiature. Pianifica e realizza progetti all'interno della struttura operativa, garantendo al tempo stesso il dipendente e la sicurezza degli appaltatori, nonché gli standard di sicurezza alimentare; - Assicura che l'esecuzione del progetto rientri nei requisiti di budget e di tempistica; - Miglioramento continuo, innovazione relativi ai processi, alla tecnologia e alle procedure di produzione (a titolo esemplificativo, applicazione di gestioni organizzative come Six Sigma, Lean Manufacturing, SMED, Preventive Maintenance e TWI Job Instruction). Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettrica; -3/5 anni si esperienza nella gestione o esecuzione di progetti di ingegneria; - Analisi tecnica del sistema, capacità di progettazione, comprensione tecnica, miglioramento dei processi CAD, metodi e procedure di produzione, manutenzione preventiva; - Familiarità con i regolamenti OSHA, i regolamenti BRCS e i requisiti di autorizzazione; - Ottima conoscenza delle applicazioni Microsoft O ice, software di disegno/progettazione (software ACAD/3D) e SM Project; - Forti capacità di leadership e interpersonali; - Problem solving, coaching e formazione di altri membri del team di produzione; - Capacità di gestire molteplici attività, modificare le priorità e adattarsi facilmente al cambiamento; - Ottima conoscenza della lingua inglese. Orario di lavoro: Full Time Luogo di lavoro: Castellalto (Te) Ral ed inquadramento saranno commisurati in base alle esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Settore: Industriale alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Como (Lombardia)
Per conto di una realtà artigianale specializzata nella produzione di pane e prodotti di pasticceria, stiamo ricercando un responsabile di produzione che si occupi dell’organizzazione puntuale della produzione e del coordinamento degli operatori dello stabilimento. Nello specifico la figura si dovrà occupare di: • Gestire efficacemente i clienti. • Organizzare e rendere più efficiente la produzione dell’azienda tramite un’adeguata programmazione e conoscenza dei processi. • Coordinare e supervisionare gli operatori, monitorare i costi del personale e organizzare i turni di lavoro (circa 15 persone). Luogo di lavoro: zona Como Brianza Caratteristiche dei candidati: Si ricercano candidati/e con esperienza maturata all’interno di realtà produttive del settore alimentare, con preferenza per aziende nel settore bakery/panetteria o azienda semi-artigianali (produzione di piatti pronti o produzione per ristorazione collettiva). Il candidato dovrà possedere ottime competenze nella pianificazione e organizzazione dei processi produttivi e capacità nella gestione dei team di lavoro. Si offre contratto da dipendente. Il livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza professionale del candidato/a.
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa S.r.l. ricerca ST1314 - MANUTENTORE ELETTRICO per azienda del settore alimentare con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI - Formazione tecnica elettrica/elettronica; - Esperienza di lavoro pregressa su linee produttive per il settore alimentare; - Competenze in area meccanica; - Disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo; - Residenza in zona Piacenza e provincia. ATTIVITÀ’ ASSEGNATE La figura, inserita nel reparto produttivo e rispondendo al responsabile di manutenzione, si occuperà di: - Effettuare interventi di manutenzione sui macchinari e attrezzature presenti; - Risolvere operativamente errori o guasti istruendo gli operatori della linea produttiva; - Curare la manutenzione preventiva attraverso verifiche dirette sul campo. Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Italia (Tutte le città)
Un affermato gruppo alimentare italiano operante anche nel settore del prodotto surgelato, food e dolciario, in fase di veloce e qualificato sviluppo, nell’ambito del proprio programma di crescita aziendale e di potenziamento della propria presenza nel canale moderno ci ha incaricato della ricerca di un/una KEY ACCOUNT GDO DOLCIARIO – 20°. Italia Centro Meridionale. La nuova funzione, finora gestita dalla direzione aziendale, dopo un primo periodo di aziendalizzazione, avrà la responsabilità di condurre il programma di sviluppo della presenza delle referenze relative al prodotto dolciario surgelato presso la GDO operante nell’Italia Centro Meridionale. La posizione prevede, pertanto, attività di sviluppo commerciale presso operatori non ancora contrattualizzati e la gestione corrente con quelle insegne con le quali esistono rapporto pluriennali, anche attraverso la conduzione della forza vendita esistente o da implementare. Desideriamo entrare in contatto con persone in possesso dei seguenti requisiti: - Preparazione universitaria o equivalente; - Esperienza commerciale maturata nel canale GDO nel settore alimentare surgelato; - Preferenziale, ma non indispensabile, esperienza nel settore dolciario; - Ottime capacità relazionali e negoziali; - Ottima conoscenza delle dinamiche del settore e dei prodotti a -20°; - Disponibilità ad impostare i contratti generali e gestire la loro declinazione territoriale anche attraverso la conduzione della forza vendite dedicata; - Disponibilità ad effettuare tutti gli spostamenti necessari per adempiere al ruolo proposto; - Buona conoscenza delle principali applicazioni informatiche; - È preferibile una buona conoscenza della lingua inglese per un progressivo sviluppo del ruolo verso le insegne estere. L’offerta lavorativa prevede l’inserimento in una moderna e dinamica azienda in continuo veloce sviluppo quantitativo e qualitativo in una posizione ad elevato contenuto professionale e con concrete possi
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CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di UN* MANUTENTORE ELETROMECCANICO. La risorsa, riportando al Direttore di stabilimento e coordinandosi con il Responsabile della produzione, si occuperà di assicurare il funzionamento dell'impianto produttivo secondo le direttive e gli obiettivi aziendali, di gestire le attività di collaudo, installazioni, attivazioni, garanzie, nonché tutti i servizi a fronte di contratti di manutenzione. Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità: • Predispone un piano di manutenzione preventiva e di revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda; • Esegue gli interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario, in conformità con le leggi vigenti; • Esegue le manutenzioni straordinarie, le riparazioni e le migliorie in base a quanto segnalato dal responsabile di produzione e dagli operatori in produzione; • Pianifica gli interventi di manutenzione dei tecnici esterni previo accordo con DS; • Organizza regolarmente controlli preventivi per salvaguardare i macchinari e proteggerli da qualsivoglia tipologia di degrado; • Fornisce e protocolla, in collaborazione con il Responsabile della produzione, le istruzioni ai collaboratori per il superamento di eventuali difficoltà cui possono ovviare direttamente; • Registra le manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri; • Si attiva per la ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti; • Definisce i dati economici di propria competenza necessari alla stesura del budget e stime di previsione costi; • Richiede le schede tecniche e le dichiarazioni di conformità dei materiali all'utilizzo previsto e le inoltra per conoscenza a RQ; • Supervisiona l'installazione di nuovi macchinari ed archivia ordinatamente i libretti di uso e manutenzione; • Controlla la corretta compilazione e la congruità del rapportino di intervento dei tecnici esterni relativamente agli interventi sia preventivi che straordinari sulle macchine e sugli impianti e provvede alla riparazione e/o rimpiazzo dei macchinari e i dispositivi non funzionanti. • È responsabile della corretta chiusura di tutte le porte e i portoni dello stabilimento durante l'attività ed alla fine del proprio orario di lavoro. • Ha la gestione operativa del SGSA Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio (in assistenza al Responsabile dell' Attività in loco) e come tale esegue le attività (controlli, verifiche, manutenzioni) previste nel Piano SGSA (coordinando anche i fornitori esterni) e le annota nell' apposito registro già predisposto. Cosa richiediamo? - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni - Solide capacità in campo meccanico e in parte anche elettrico - Preferibilmente conoscenza di PC, sistemi informatici e Excel con Word Cosa offriamo? Inserimento a tempo indeterminato - CCNL Alimentare artigianato, il livello retributivo verrò definito in relazione alla relativa esperienza Orario di Lavoro: su due turni (6 - 14 /14 - 22). All'occorrenza, disponibilità sul sabato mattina Settore: Industria alimentare Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Patente: Patentino del muletto
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WinTime, filiale di Langhirano, ricerca per importante cliente del campo alimentare OPERAIO/A DI PRODUZIONE. La risorsa sarà inserita in una zona di igiene elevata. Nello stabilimento gli operatori hanno la polivalenza tra il confezionamento e le spedizioni. Cerchiamo qualcuno con l'esperienza e/o la capacità di gestire una linea di confezionamento automatizzata- Il patente carrello elevatore sarebbe un plus. Orari di lavoro: 05:00-13:00 o 13:00-21:00 o 08:00-17:00 (turni mattino e pomeriggio + giornata) dal lunedì al sabato con circa una domenica al mese oppure 3 turni a ciclo continuo. Luogo di lavoro: Bozzolo (MN). Si offre iniziale contratto a tempo determinato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi D.lgs. 198/06, 215/03 e 216/03. Si prega di leggere l'informativa sulla privacy WinTime (https://www.wintimelavoro.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Settore: Industria alimentare Ruolo: Produzione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Ciclo continuo Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Operaio Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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All'interno della funzione Assicurazione Qualità Laboratori la persona inserita opererà nel nostro mangimificio presente nel porto di Ravenna e avrà la responsabilità di controllare le materie prime in entrata (principalmente cereali). Svolgerà in autonomia vari tipi di analisi utilizzando il NIR (Near Infrared Reflectance) e altri strumenti per rilevare/misurare vari aspetti: umidità, lipidi, acidità, perossidi, aflatossine, granulometria, peso ettolitrico, presenza parassiti etc. Si occuperà di effettuare campionamenti e analisi, gestire documenti e sistemi di tracciabilità, gestire la relativa reportistica. Si relazionerà con vari interlocutori tra i quali i trasportatori, gli operatori di produzione del mangimificio, i colleghi della funzione Assicurazione Qualità. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Controllo e certificazione qualità Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B Mezzo di trasporto: Auto Cerchiamo una perita chimica, un perito chimico (meglio se ad indirizzo alimentare), una perita agraria o un perito agrario. Non è indispensabile aver maturato una significativa esperienza professionale inerente la mansione. Si richiedono nozioni di chimica, conoscenza delle procedure di campionamento, conoscenza delle principali tecniche di analisi di materie prime e delle buone prassi di laboratorio. Cerchiamo una persona precisa ed accurata, metodica, con capacità relazionali, buona manualità per utilizzo dei principali strumenti di laboratorio, disponibilità e flessibilità (anche oraria). Costituisce titolo preferenziale la residenza/domicilio a Ravenna o zone limitrofe.
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Ali Agenzia per il Lavoro, filiale di Parma, ricerca per storica e rinomata azienda operante nel settore della produzione di pomodoro, con sede nella zona di Collecchio: Conduttori di Linea Le risorse, inserite in produzione, si occuperanno delle seguenti Responsabilità: - Gestione e supervisione di una o più linee di produzione dedicate alla lavorazione del pomodoro. - Impostazione, conduzione e monitoraggio dei macchinari e delle attrezzature di linea. - Garantire il corretto funzionamento della linea, intervenendo in caso di anomalie o malfunzionamenti. - Controllo della qualità del prodotto finito, nel rispetto degli standard aziendali. - Seguire le procedure operative e di sicurezza stabilite. - Collaborazione con gli altri operatori di linea e con il personale di manutenzione. - Registrazione dei dati di produzione e segnalazione di eventuali problematiche. Requisiti: - Esperienza pregressa, anche minima, nel ruolo di conduttore di linea, preferibilmente nel settore alimentare o conserviero. - Conoscenza di base dei macchinari e delle attrezzature utilizzate nelle linee di produzione. - Capacità di problem solving e di intervento rapido in caso di necessità. - Attenzione ai dettagli e precisione nel lavoro. - Disponibilità a lavorare su turni - Buona manualità e predisposizione al lavoro in team. - Patente B e automunito/a (preferenziale). Cosa Offriamo: - Contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di proroga e/o trasformazione a tempo indeterminato. - Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze. - Ambiente di lavoro dinamico e stimolante. - Opportunità di crescita professionale all'interno dell'azienda. Sede di lavoro: Collecchio Ulteriori dettagli saranno discussi in fase di colloquio Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Industriale alimentare Ruolo: Produzione / Operations Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Amadori All'interno della funzione Assicurazione Qualità Laboratori la persona inserita opererà nel nostro mangimificio presente nel porto di Ravenna e avrà la responsabilità di controllare le materie prime in entrata (principalmente cereali). Svolgerà in autonomia vari tipi di analisi utilizzando il NIR (Near Infrared Reflectance) e altri strumenti per rilevare/misurare vari aspetti: umidità, lipidi, acidità, perossidi, aflatossine, granulometria, peso ettolitrico, presenza parassiti etc. Si occuperà di effettuare campionamenti e analisi, gestire documenti e sistemi di tracciabilità, gestire la relativa reportistica. Si relazionerà con vari interlocutori tra i quali i trasportatori, gli operatori di produzione del mangimificio, i colleghi della funzione Assicurazione Qualità. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Industria alimentare Ruolo: Controllo e certificazione qualità Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B Mezzo di trasporto: Auto Cerchiamo una perita chimica, un perito chimico (meglio se ad indirizzo alimentare), una perita agraria o un perito agrario. Non è indispensabile aver maturato una significativa esperienza professionale inerente la mansione. Si richiedono nozioni di chimica, conoscenza delle procedure di campionamento, conoscenza delle principali tecniche di analisi di materie prime e delle buone prassi di laboratorio. Cerchiamo una persona precisa ed accurata, metodica, con capacità relazionali, buona manualità per utilizzo dei principali strumenti di laboratorio, disponibilità e flessibilità (anche oraria). Costituisce titolo preferenziale la residenza/domicilio a Ravenna o zone limitrofe.
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I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di UN* MANUTENTORE ELETROMECCANICO. La risorsa, riportando al Direttore di stabilimento e coordinandosi con il Responsabile della produzione, si occuperà di assicurare il funzionamento dell'impianto produttivo secondo le direttive e gli obiettivi aziendali, di gestire le attività di collaudo, installazioni, attivazioni, garanzie, nonché tutti i servizi a fronte di contratti di manutenzione. Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità: • Predispone un piano di manutenzione preventiva e di revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda; • Esegue gli interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario, in conformità con le leggi vigenti; • Esegue le manutenzioni straordinarie, le riparazioni e le migliorie in base a quanto segnalato dal responsabile di produzione e dagli operatori in produzione; • Pianifica gli interventi di manutenzione dei tecnici esterni previo accordo con DS; • Organizza regolarmente controlli preventivi per salvaguardare i macchinari e proteggerli da qualsivoglia tipologia di degrado; • Fornisce e protocolla, in collaborazione con il Responsabile della produzione, le istruzioni ai collaboratori per il superamento di eventuali difficoltà cui possono ovviare direttamente; • Registra le manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri; • Si attiva per la ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti; • Definisce i dati economici di propria competenza necessari alla stesura del budget e stime di previsione costi; • Richiede le schede tecniche e le dichiarazioni di conformità dei materiali all'utilizzo previsto e le inoltra per conoscenza a RQ; • Supervisiona l'installazione di nuovi macchinari ed archivia ordinatamente i libretti di uso e manutenzione; • Controlla la corretta compilazione e la congruità del rapportino di intervento dei tecnici esterni relativamente agli interventi sia preventivi che straordinari sulle macchine e sugli impianti e provvede alla riparazione e/o rimpiazzo dei macchinari e i dispositivi non funzionanti. • È responsabile della corretta chiusura di tutte le porte e i portoni dello stabilimento durante l'attività ed alla fine del proprio orario di lavoro. • Ha la gestione operativa del SGSA Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio (in assistenza al Responsabile dell' Attività in loco) e come tale esegue le attività (controlli, verifiche, manutenzioni) previste nel Piano SGSA (coordinando anche i fornitori esterni) e le annota nell' apposito registro già predisposto. Cosa richiediamo? - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni - Solide capacità in campo meccanico e in parte anche elettrico - Preferibilmente conoscenza di PC, sistemi informatici e Excel con Word Cosa offriamo? Inserimento a tempo indeterminato - CCNL Alimentare artigianato, il livello retributivo verrò definito in relazione alla relativa esperienza Orario di Lavoro: su due turni (6 - 14 /14 - 22). All'occorrenza, disponibilità sul sabato mattina Settore: Industria alimentare Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Patente: Patentino del muletto
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Caravaggio (Lombardia)
La Risorsa Umana.it, divisione Recruitment, ricerca per azienda del settore alimentare UN RESPONSABILE DI MANUTENZIONE La risorsa, che dovrà gestire una squadra di due operatori, si occuperà di: - Manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le linee di processo dell’azienda, dalla preparazione delle materie prime fino al prodotto finito confezionato; - Cambi formato e piccola manutenzione preventiva; - Riparazioni e interventi in urgenza; - Manutenzioni programmate; - Ripartenze programmate di impianti; - Sostituzioni di ricambi; - Tutti gli adempimenti ai fini del DL 81: DPI, formazione, comportamenti. Requisiti richiesti: - Pregressa esperienza nella mansione; - Conoscenze di base elettrica (quadri elettrici, componentistica, azionamenti, circuiti); - Conoscenze di base meccanica (cuscinetti, componentistica, ruote, catene etc); - Conoscenza diagnosi PLC; - Saldature almeno basica (se TIG requisito di preferenza) e piccoli lavori di carpenteria; - Conoscenze dei sistemi pneumatici e oleodinamica; - Provenienza settore Food o Farmaceutico; - Conoscenza degli strumenti informatici di base; - Disponibilità a turnazioni. Sede di Lavoro: Caravaggio (BG) Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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