-
loading
Solo con l'immagine

Potenzialita sviluppo


Elenco delle migliori vendite potenzialita sviluppo

SVILUPPO PASTORE AUSTRALIANO | EVOLUTION AUSSIE CUCCIOLI MAGLIETTA
  • Il divertente vestito "L'evoluzione di un pastore australiano" mostra lo sviluppo dell'australiano in modo umoristico. Un regalo perfetto per qualsiasi proprietario di cani, amante dei cani. Per maestri, amanti e madri di cani che amano i cuccioli di pastore australiano.
  • Un abito perfetto per tutti, durante la riunione di cani, la scuola di cani o durante la passeggiata. Perfetto per uomini, donne, bambini, partner per compleanni, Natale, festa della mamma o festa del papà. Perfetto per tutti i proprietari di cani con spirito e umorismo
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SVILUPPO ROTTWEILER | EVOLUTION ROTTWEILER CUCCIOLO MAGLIETTA
  • Il divertente outfit "L'evoluzione di un Rottweiler" mostra lo sviluppo della Rottie in modo umoristico. Un regalo perfetto per qualsiasi proprietario di cani, amante dei cani. Per maestri e madri che amano i cuccioli Rottweiler.
  • Un abito perfetto per tutti, durante la riunione di cani, la scuola di cani o durante la passeggiata. Perfetto per uomini, donne, bambini, partner per compleanni, Natale, festa della mamma o festa del papà. Perfetto per tutti i proprietari di cani con spirito e umorismo
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SVILUPPO DI UN SUN TRACKER AUTOMATIZZATO A DUE ASSI UTILIZZANDO UN MICROCONTROLLORE: IMPLEMENTAZIONE, PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI UN PROTOTIPO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Milano (Lombardia)
    Settore Risorse umane Lo sviluppo del nostro potenziale Descrizione Ciascuno di noi ha un potenziale spesso inespresso e talvolta anche non conosciuto, solo perché non ci abbiamo mia ragionato o non abbiamo avuto l’opportunità di sperimentarci. Programma del corso: •Significato del proprio sviluppo •Il self empowerment ed il self coaching •Imparare a disimparare •Punti forti da sviluppare •Punti deboli da limitare Obiettivi Insieme cercheremo di comprendere come sviluppare le proprie potenzialità, valorizzando le capacità di ciascuno, attingendo alla propria creatività, sperimentando e comprendendo quali sono gli ostacoli che talvolta ci vincolano, impedendoci di contribuire in maniera piena al successo dell’organizzazione all’interno della quale siamo inseriti. Destinatari A coloro che vogliono imparare a conoscersi meglio per far emergere il proprio potenziale nelle vita privata e/o lavorativa Quota di iscrizione € 300,00 + Iva potrà essere versata con bonifico bancario. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale -numero di telefono valido ed email del corsista. Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: Tel. 392/2840115 * dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 oppure scrivete ai seguenti indirizzi e-mail: scuolarapida@gmail.com info@scuolarapida.com Per informazioni: Si prega di scrivere sempre un recapito telefonico ed una e-mail valida. Qualora questi requisiti non fossero presenti le vostre richieste non saranno evase. dr.ssa Jenny Ruggeri
    300 €
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    CORSO COUNSELOR OLISTICO Il Counselor Olistico è un professionista che attraverso metodi e trattamenti non invasivi a carattere non sanitario si propone di migliorare lo stato di Benessere dellâ€(TM)individuo, attraverso competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, bio-energetiche, artistiche, meditative, rimedi naturali, alimentazione biologica, discipline orientali del benessere, il cui fine ultimo è lâ€(TM)integrazione del sistema mente-corpo e lâ€(TM)armonia dellâ€(TM)individuo con lâ€(TM)ambiente e il cosmo. Il Counselor ha una funzione educativa: si propone di attivare le risorse interiori dellâ€(TM)individuo accompagnandolo in un percorso di crescita e di consapevolezza, lo incoraggia ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte al fine di far superare le difficoltà personali tramite la presa di coscienza delle proprie potenzialità. Rivolto a: Tutti coloro che lavorano in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (psicologi â€" medici â€" operatori nelle relazioni dâ€(TM)aiuto â€" educatori â€" personale socio-sanitario â€" responsabili nella gestione delle risorse umane â€" ecc.) e intendono ampliare le loro competenze professionali ma anche a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale o che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale. Programma: Counseling Relazionale: Gestalt Counseling â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni, scoperta delle proprie risorse e potenzialità, sviluppo di una comunicazione assertiva â€" Counseling individuale, di coppia e di gruppo. Counseling in azienda, educativo scolastico, con la terza età â€" Mediazione Artistica: Arteterapia â€" Creatività â€" Colore e tecniche espressive â€" Mandala â€" Cromoterapia â€" Massaggio sonoro â€" Campane Tibetane â€" Voce e suoni â€" Bagni di Gong â€" Mediazione Vibrazionale: Riequilibrio bioenergetico â€" Fitoterapia â€" Aromaterapia â€" Feng Shui â€" Cristalloterapia â€" Fiori di Bach â€" Mediazione Corporea: Ayurveda e massaggio ayurvedico â€" Digitopressione â€" Riflessologia â€" Yoga â€" Riequilibrio posturale â€" Alimentazione naturale â€" Anatomia e fisiologia â€" Anatomia sottile: aura, chakra ed equilibrio emotivo â€" Iridologia â€" Conoscenze di base: Elementi di Psicologia Generale e sociale e dello sviluppo â€" Elementi di psicologia dei gruppi â€" Teoria e Tecniche della Comunicazione â€" Deontologia â€" Conoscenze Integrative: Naturopatia applicata â€" Biotipologie e costituzioni â€" Tecniche di meditazione, respirazione, visualizzazione e rilassamento â€" Danza e Movimento â€" Medicina tradizionale cinese â€" Kinesiologia emozionale â€" Obiettivi formativi: Utilizzo professionale dellâ€(TM)approccio integrato nella relazione dâ€(TM)aiuto â€" Lâ€(TM)apprendimento di metodologie e tecniche di counseling centrate sulla persona, sulla relazione e lâ€(TM)adattamento â€" Lâ€(TM)acquisizione di tecniche olistiche corporee, energetiche e creative per supportare il cliente a migliorare la sua vita â€" Lâ€(TM)assimilazione di competenze sui metodi e le tecniche della comunicazione: lâ€(TM)ascolto attivo, lâ€(TM)empatia, la gestione dei conflitti, il colloquio e il problem solving â€" Operare con il counseling individuale e di gruppo, in ambito sociale, scolastico, aziendale e famigliare Corso biennale - costo annuo € 950,00 - due lezioni a settimana - partenza ottobre 2018 - Corso a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni 3285981025
    Vista prodotto
    Mantova (Lombardia)
    Counselor Olistico Il Counselor Olistico è un professionista che attraverso metodi e trattamenti non invasivi a carattere non sanitario si propone di migliorare lo stato di Benessere dellâ€(TM)individuo, attraverso competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, bio-energetiche, artistiche, meditative, rimedi naturali, alimentazione biologica, discipline orientali del benessere, il cui fine ultimo è lâ€(TM)integrazione del sistema mente-corpo e lâ€(TM)armonia dellâ€(TM)individuo con lâ€(TM)ambiente e il cosmo. Il Counselor ha una funzione educativa: si propone di attivare le risorse interiori dellâ€(TM)individuo accompagnandolo in un percorso di crescita e di consapevolezza, lo incoraggia ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte al fine di far superare le difficoltà personali tramite la presa di coscienza delle proprie potenzialità. Rivolto a: Tutti coloro che lavorano in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (psicologi â€" medici â€" operatori nelle relazioni dâ€(TM)aiuto â€" educatori â€" personale socio-sanitario â€" responsabili nella gestione delle risorse umane â€" ecc.) e intendono ampliare le loro competenze professionali ma anche a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale o che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale. Programma: Counseling Relazionale: Gestalt Counseling â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni, scoperta delle proprie risorse e potenzialità, sviluppo di una comunicazione assertiva â€" Counseling individuale, di coppia e di gruppo. Counseling in azienda, educativo scolastico, con la terza età â€" Mediazione Artistica: Arteterapia â€" Creatività â€" Colore e tecniche espressive â€" Mandala â€" Cromoterapia â€" Massaggio sonoro â€" Campane Tibetane â€" Voce e suoni â€" Bagni di Gong â€" Mediazione Vibrazionale: Riequilibrio bioenergetico â€" Fitoterapia â€" Aromaterapia â€" Feng Shui â€" Cristalloterapia â€" Fiori di Bach â€" Mediazione Corporea: Ayurveda e massaggio ayurvedico â€" Digitopressione â€" Riflessologia â€" Yoga â€" Riequilibrio posturale â€" Alimentazione naturale â€" Anatomia e fisiologia â€" Anatomia sottile: aura, chakra ed equilibrio emotivo â€" Iridologia â€" Conoscenze di base: Elementi di Psicologia Generale e sociale e dello sviluppo â€" Elementi di psicologia dei gruppi â€" Teoria e Tecniche della Comunicazione â€" Deontologia â€" Conoscenze Integrative: Naturopatia applicata â€" Biotipologie e costituzioni â€" Tecniche di meditazione, respirazione, visualizzazione e rilassamento â€" Danza e Movimento â€" Medicina tradizionale cinese â€" Kinesiologia emozionale â€" Obiettivi formativi: Utilizzo professionale dellâ€(TM)approccio integrato nella relazione dâ€(TM)aiuto â€" Lâ€(TM)apprendimento di metodologie e tecniche di counseling centrate sulla persona, sulla relazione e lâ€(TM)adattamento â€" Lâ€(TM)acquisizione di tecniche olistiche corporee, energetiche e creative per supportare il cliente a migliorare la sua vita â€" Lâ€(TM)assimilazione di competenze sui metodi e le tecniche della comunicazione: lâ€(TM)ascolto attivo, lâ€(TM)empatia, la gestione dei conflitti, il colloquio e il problem solving â€" Operare con il counseling individuale e di gruppo, in ambito sociale, scolastico, aziendale e famigliare Corso biennale con due lezioni a settimana - complessive 300 ore - partenza corso ottobre 2018. Corso a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni 3285981025
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    Counselor Olistico Il Counselor Olistico è un professionista che attraverso metodi e trattamenti non invasivi a carattere non sanitario si propone di migliorare lo stato di Benessere dellâ€(TM)individuo, attraverso competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, bio-energetiche, artistiche, meditative, rimedi naturali, alimentazione biologica, discipline orientali del benessere, il cui fine ultimo è lâ€(TM)integrazione del sistema mente-corpo e lâ€(TM)armonia dellâ€(TM)individuo con lâ€(TM)ambiente e il cosmo. Il Counselor ha una funzione educativa: si propone di attivare le risorse interiori dellâ€(TM)individuo accompagnandolo in un percorso di crescita e di consapevolezza, lo incoraggia ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte al fine di far superare le difficoltà personali tramite la presa di coscienza delle proprie potenzialità. Rivolto a: Tutti coloro che lavorano in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (psicologi â€" medici â€" operatori nelle relazioni dâ€(TM)aiuto â€" educatori â€" personale socio-sanitario â€" responsabili nella gestione delle risorse umane â€" ecc.) e intendono ampliare le loro competenze professionali ma anche a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale o che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale. Programma: Counseling Relazionale: Gestalt Counseling â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni, scoperta delle proprie risorse e potenzialità, sviluppo di una comunicazione assertiva â€" Counseling individuale, di coppia e di gruppo. Counseling in azienda, educativo scolastico, con la terza età â€" Mediazione Artistica: Arteterapia â€" Creatività â€" Colore e tecniche espressive â€" Mandala â€" Cromoterapia â€" Massaggio sonoro â€" Campane Tibetane â€" Voce e suoni â€" Bagni di Gong â€" Mediazione Vibrazionale: Riequilibrio bioenergetico â€" Fitoterapia â€" Aromaterapia â€" Feng Shui â€" Cristalloterapia â€" Fiori di Bach â€" Mediazione Corporea: Ayurveda e massaggio ayurvedico â€" Digitopressione â€" Riflessologia â€" Yoga â€" Riequilibrio posturale â€" Alimentazione naturale â€" Anatomia e fisiologia â€" Anatomia sottile: aura, chakra ed equilibrio emotivo â€" Iridologia â€" Conoscenze di base: Elementi di Psicologia Generale e sociale e dello sviluppo â€" Elementi di psicologia dei gruppi â€" Teoria e Tecniche della Comunicazione â€" Deontologia â€" Conoscenze Integrative: Naturopatia applicata â€" Biotipologie e costituzioni â€" Tecniche di meditazione, respirazione, visualizzazione e rilassamento â€" Danza e Movimento â€" Medicina tradizionale cinese â€" Kinesiologia emozionale â€"Obiettivi formativi: Utilizzo professionale dellâ€(TM)approccio integrato nella relazione dâ€(TM)aiuto â€" Lâ€(TM)apprendimento di metodologie e tecniche di counseling centrate sulla persona, sulla relazione e lâ€(TM)adattamento â€" Lâ€(TM)acquisizione di tecniche olistiche corporee, energetiche e creative per supportare il cliente a migliorare la sua vita â€" Lâ€(TM)assimilazione di competenze sui metodi e le tecniche della comunicazione: lâ€(TM)ascolto attivo, lâ€(TM)empatia, la gestione dei conflitti, il colloquio e il problem solving â€" Operare con il counseling individuale e di gruppo, in ambito sociale, scolastico, aziendale e famigliare. Corso biennale con due lezioni settimanali - tot. ore 300 - Partenza ottobre 2018. Corso biennale a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni: 3285981025
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La figura dell’Educatore per l’Infanzia è fondamentale nella società moderna; il corsista ottiene dalla frequentazione del corso un addestramento mirato e completo per interfacciarsi col mondo dell’infanzia, soprattutto nei casi in cui questa coincida con condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. Metodi e procedure corrette verranno apprese per poi essere utilizzate per tutte le mansioni che riguardano i bambini: dagli interventi igienici alla somministrazione dei pasti, dall’accudimento alla gestione del tempo libero. Educatore Infanzia L’Educatore per l’Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione. L’Educatore per l’Infanzia possiede un’attenta sensibilità nel captare le necessità dei bambini; ha un forte senso di responsabilità che la professione impone; impara a comunicare con il linguaggio del bambino per gestire la relazione con questi piccoli utenti; stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione e gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici – educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività. Educatore Infanzia FEAT CORSO DI EDUCATORE PER L’INFANZIA (EPI / EX OPI) – PROGRAMMA DIDATTICO Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità reativa e relazionale dei bambini: Tecniche comunicative e relazionali in rapporto alle diverse fasi della crescita del bambino, con particolare riferimento allo sviluppo delle potenzialità di crescita e delle capacità creative e relazionali; Tecniche di animazione individuale e di gruppo; Tecniche di igiene e sicurezza negli ambienti di vita; Tecniche di accoglienza del bambino; Tecniche di osservazione e valutazione dei risultati dei attività/progetti eseguiti. Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi: Elementi di statistica; Elementi di metodologia della ricerca sociale; Tecniche di conduzione dei gruppi; Tecniche per la gestione dei conflitti; Tecniche di progettazione partecipata; Metodologia del lavoro di rete; Programmazione e progettazione degli interventi; Monitoraggio e valutazione degli interventi; Sociologia della devianza; Elementi di diritto civile e penale della famiglia e dei minori. Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica: Elementi di informatica; Tecniche di comunicazione sociale; Tecniche della comunicazione multimediale; Elementi di psicologia cognitiva; Didattica della matematica per l’infanzia. L’Attestato di Qualifica Professionale di Educatore dell’Infanzia è riconosciuto e valido a livello nazionale ed europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Conoscere il file RAW e come funziona una macchina fotografica digitale è il primo passo per comprendere quali sono i limiti che non devo superare e le potenzialità che posso ottenere da una fotografia. Il nostro corso è diverso dai molti che troverai. Il nostro scopo è quello di farti capire il corretto flusso di lavoro da seguire, dallo scatto, al file finale JPEG o TIFF. Molte volte abbiamo visto fotografi utilizzare reflex da migliaia di euro sottostimare l’importanza di un’esposizione corretta per il digitale. Lavorare in modo non corretto vanifica completamente le potenzialità che avete tra le mani. In fotografia è importante la creatività, il progetto, le idee, ma bisogna anche conoscere molto bene il proprio mezzo per non rovinare il prodotto finale con una post-produzione poco attenta e senza metodo. Non ti insegneremo a copiare immagini e flussi già precostituiti, facendoti utilizzare il software con una visione da tecnico. Apprenderai l’uso di Lightroom® capirai a fondo come intervenire sulle immagini, in modo efficace, semplice ed intuitivo. Sede del corso base: Cremona Quando: 26 Gennaio 2019 Durata: un giorno full immersion. Difficoltà fotografica: principianti/amatori Programma del corso: Sabato 26 gennaio 2019 ore 9:30 registrazione e presentazione presso Centro San Zeno (ingresso ospiti, troverete indicazioni per la sala). ore 10:00 inizio corso ore 11:30 pausa caffè offerto da TrekkingFotografici ore 13:00 pausa pranzo (Buffet offerto da TrekkingFotografici) ore 14:00 ripresa corso ore 15:30 pausa ore 17:00 spazio per domande, curiosità, approfondimenti ore 18:00 termine corso Temi del corso: Il reale funzionamento di un sensore digitale Come esporre correttamente (ETTRR) prove pratiche. Analisi tecnica di un’immagine, come scegliere lo scatto migliore da post-produrre. Importazione dei file RAW (Lightroom® e Photoshop Camera RAW®) Photoediting: L’organizzazione in Lightroom® del catalogo, i metadati Modulo Library, come usarlo, operazioni sui files, catalogazione, valutazione Modulo sviluppo: Uso dei pannelli di controllo, strumenti, correzione etc. Modulo sviluppo: Analisi dell’istogramma Modulo sviluppo: Flusso di lavoro Correzione lenti, aberrazione Sharpening e noise reduction base Eliminazione di macchie, occhi rossi, difetti. Filtri creativi (vignettature, effetti pellicola..) Creazione del master file per archiviazione, per web. IL MASTER MIRKO SOTGIU Attrezzatura consigliata: Quest’appuntamento è adatto a tutti gli appassionati di fotografia in possesso di una macchina fotografica in grado di produrre file RAW. Per partecipare al corso è richiesto un computer portatile. I partecipanti riceveranno un link per scaricare ed installare le versioni di software in prova gratuita che si utilizzeranno durante il corso.. Prenotazioni e quota di partecipazione:. Quota di partecipazione: 90€ (se porti un’amico la quota è di 75€ a testa) Numero minimo partecipanti: 10, massimo partecipanti 15 INFO SU: http://www.trekkingfotografici.it/post-produzione-raw-con-adobe-lightroom-a-cremona/
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Corso di preparazione all'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di psicologo (sez.A) Gli elementi di base della progettazione: analisi contesto, obiettivi, metodologia, valutazione 10/10/2018, Palermo ore 16:00 - 19:00 Il corso fornisce conoscenze pratiche e indicazioni per poter affrontare la seconda prova (la progettazione di interventi complessi) e la terza prova (legislazione e deontologia professionale) dellâ€(TM)Esame di Stato. Destinatari Il corso è rivolto a laureati in psicologia che intendono affrontare lâ€(TM)Esame di Stato per lâ€(TM)abilitazione alla professione di psicologo sezione A. Contenuto di questo incontro Gli elementi di base della progettazione: analisi contesto, obiettivi, metodologia, valutazione. Visualizza il programma degli incontri del corso Docente Dott.ssa Teresa Maggio, psicologa, psicoterapeuta In cosa consiste lâ€(TM)Esame di Stato? 1. Prima prova scritta su aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia, progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali; 2. Seconda prova scritta su progettazione di interventi complessi con riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della prevenzione del disagio psicologico, dellâ€(TM)assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica; 3. Terza prova scritta (applicativa) concernente la discussione di un caso relativo ad un progetto di intervento su individui ovvero in strutture complesse; 4. Prova orale su argomenti delle prove scritte e su questioni teorico-pratiche relative allâ€(TM)attività svolta durante il tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale. Il corso è gratuito e aperto ad un numero limitato di partecipanti, fino ad esaurimento posti. Luogo Sede di Palermo â€" Istituto di Gestalt HCC Italy Invia richiesta di iscrizione allâ€(TM)evento tramite questo link
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
    Gratuito
    Vista prodotto

    2 foto

    Milano (Lombardia)
    Bimbi InForma Embodiment e Armonizzazione Corporea Incontri personalizzati di accompagnamento alla crescita per bebè da 0 a 12 mesi e i loro genitori Su appuntamento (durata di ciascun incontro 45min.) "Il periodo fra la vita intrauterina fino a circa i primi 12 mesi è straordinariamente formativo per gli esseri umani. I nostri schemi motori di base ed i riflessi emergono in utero, sono presenti alla nascita, e si sviluppano ed integrano durante il primo anno di vita. E' durante questo periodo di vita che poniamo le fondamenta per le nostre abilità motorie, percettive e cognitive, e passiamo attraverso le tappe che segnano il nostro sviluppo. Le prime esperienze di movimento e tocco hanno una importante influenza sullo sviluppo successivo del bambino. Attraverso di esse il bambino apprende e percepisce se stesso ed il mondo, e su di esse si fonda l' apprendimento e l' integrazione di processi motori e funzioni neurologiche e cognitive più complesse. Il sistema nervoso influenza lo sviluppo motorio e il movimento, a sua volta, agisce sullo sviluppo neurologico del bambino. Queste prime esperienze sono molto importanti per il benessere fisico ed emotivo del bambino, per l' acquisizione di un senso di agio e fiducia, per l' emergere della curiosità e della gioia di esplorare, per la capacità di relazione con se stesso e gli altri (bonding), per lo sviluppo di abilità di problem-solving, per l' organizzazione neuro-motoria, per un armonioso sviluppo della personalità." (Marcella Fanzaga) Durante questi incontri individuali il bambino verrà stimolato, attraverso il gioco percettivo e motorio ed attraverso il tocco, ad esplorare tutte le sue potenzialità di movimento e sensoriali al fine di facilitare la piena espressione dei riflessi, la loro maturazione e la loro integrazione e facilitare lo sviluppo degli schemi neurologici di base, che preparano alla posizione eretta e al camminare. I genitori verranno coinvolti in questo gioco e apprenderanno nuove modalità di entrare in relazione attiva con il loro bebè per supportarlo nel suo percorso di crescita fisica, psichica, cognitiva ed emotiva, nel rispetto della sua individualità e dei suoi tempi. Contatto: Marcella Fanzaga http://marcellafanzaga.blogspot.com
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Laureato magistrale col massimo dei voti in informatica offre, con risultati garantiti, lezioni di informatica per la realizzazione di siti web mediante l'utilizzo dei principali linguaggi di markup e di programmazione, tra cui HTML, CSS, Javascript, Java e PHP. I corsi offerti saranno realizzati su misura per adattarsi ad ogni esigenza, con la scelta sull'utilizzo del linguaggio, delle tecnologie e del progetto di interesse: dall'implementazione di semplici siti vetrina ad applicazioni web come blog, e-commerce e siti di prenotazione online interagenti con database, realizzati con codice robusto ed efficiente sfruttando i principali strumenti dell'ingegneria del software e coprendo ogni fase di sviluppo eventualmente richiesta: - Analisi dei requisiti funzionali; - Analisi delle tecnologie necessarie e conseguente setup dell'ambiente di sviluppo; - Progettazione dell'architettura del software; - Progettazione del database utilizzato per la persistenza dei dati; - Realizzazione del design delle pagine web; - Testing delle funzionalità realizzate; - Pubblicazione e manutenzione del sito. Argomenti più richiesti coperti dai corsi: - Utilizzo di HTML e CSS per la creazione di pagine web; - Utilizzo di Bootstrap per rendere le pagine web responsive (adatte alla visualizzazione da PC, tablet, smartphone) - Sviluppo siti web mediante tecnologie Java: Servlet, JSP, EJB, Hibernate (JPA), Tomcat, ecc... - Sviluppo siti web mediante linguaggio PHP; - Sviluppo siti web mediante l'utilizzo di Wordpress; - Realizzazione del design di una pagina web mediante un programma di editing grafico e sua traduzione in codice HTML e CSS; - Progettazione e realizzazione di un database e sua interazione con il web server per la creazione di pagine web; - Utilizzo dei form per implementare filtri di ricerca, pagine di registrazione e pagine di login; - Utilizzo di codice lato client (Javascript/jQuery) per aggiornare dinamicamente il contenuto di una pagina web; - Includere in un sito web le funzionalità (e.g. condivisione, commento,...) offerte dai principali social network; - Includere in un sito web le funzionalità di localizzazione mediante google maps; - Individuazione del provider di Hosting adeguato alle esigenze; - Utilizzo di Google Analytics per l'analisi di traffico generato dal sito web; - Utilizzo di strategie SEO per l'ottimizzazione dell'indicizzazione del sito nelle ricerche mediante motore di ricerca. Sono disponibile a lezioni sia a domicilio che via Skype sfruttandone tutte le potenzialità (condivisione di schermo, e invio in chat di materiale didattico utilizzato nelle lezioni). Per qualsiasi info, non esitare a contattarmi via cellulare o email.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Laureato magistrale col massimo dei voti in informatica offre, con risultati garantiti, lezioni di informatica per la realizzazione di siti web mediante l'utilizzo dei principali linguaggi di markup e di programmazione, tra cui HTML, CSS, Javascript, Java e PHP. I corsi offerti saranno realizzati su misura per adattarsi ad ogni esigenza, con la scelta sull'utilizzo del linguaggio, delle tecnologie e del progetto di interesse: dall'implementazione di semplici siti vetrina ad applicazioni web come blog, e-commerce e siti di prenotazione online interagenti con database, realizzati con codice robusto ed efficiente sfruttando i principali strumenti dell'ingegneria del software e coprendo ogni fase di sviluppo eventualmente richiesta: - Analisi dei requisiti funzionali; - Anaiisi delle tecnologie necessarie e conseguente setup dell'ambiente di sviluppo; - Progettazione dell'architettura del software; - Progettazione del database utilizzato per la persistenza dei dati; - Realizzazione del design delle pagine web; - Testing delle funzionalità realizzate; - Pubblicazione e manutenzione del sito. Argomenti più richiesti coperti dai corsi: - Utilizzo di HTML e CSS per la creazione di pagine web; - Utilizzo di Bootstrap per rendere le pagine web responsive (adatte alla visualizzazione da PC, tablet, smartphone) - Sviluppo siti web mediante tecnologie Java: Servlet, JSP, EJB, Hibernate (JPA), Tomcat, ecc... - Sviluppo siti web mediante linguaggio PHP; - Sviluppo siti web mediante l'utilizzo di Wordpress; - Realizzazione del design di una pagina web mediante un programma di editing grafico e sua traduzione in codice HTML e CSS; - Progettazione e realizzazione di un database e sua interazione con il web server per la creazione di pagine web; - Utilizzo dei form per implementare filtri di ricerca, pagine di registrazione e pagine di login; - Utilizzo di codice lato client (Javascript/jQuery) per aggiornare dinamicamente il contenuto di una pagina web; - Includere in un sito web le funzionalità (e.g. condivisione, commento,...) offerte dai principali social network; - Includere in un sito web le funzionalità di localizzazione mediante google maps; - Individuazione del provider di Hosting adeguato alle esigenze; - Utilizzo di Google Analytics per l'analisi di traffico generato dal sito web; - Utilizzo di strategie SEO per l'ottimizzazione dell'indicizzazione del sito nelle ricerche mediante motore di ricerca. Sono disponibile a lezioni sia a domicilio che via Skype sfruttandone tutte le potenzialità (condivisione di schermo, e invio in chat di materiale didattico utilizzato nelle lezioni). Per qualsiasi info, non esitare a contattarmi via cellulare o email.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Unity 3D è il più potente videogames engine usato dalle software hous videoludiche. E/' un software per lo sviluppo multipiattaforma che permette la compilazione di videogiochi 3D (e ambienti 3D) multipiattaforma quindi per: Windows-Mac/PC, PlayStation, Nintendo, Wii ecc (www.unity3d.com). Unity 3D è il software utilizzato per la realizzazione di alcuni nomi famosi di videogames come Angry Birds, Temple Run e Kung Fu Panda II. Obiettivi Corso Unity 3D Sviluppatore Videogames: fornire le basi per lo sviluppo videogams multipiattaforma con l/'utilizzo di Unity 3D Requisiti per i discenti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico con nozioni base di linguaggio Javascript e basi di linguaggio C#.; lingua inglese tecnico. Programma (40 ore di lezione teoriche e pratiche): Introduzione a Unity 3D (cos/' è Unity 3D e sue potenzialità) Panoramica dell/'ambiente di sviluppo IDE Ripasso linguaggi e Metodologie di Programmazione: -C# e Javascript + Object Oriented Creare un/'ambientazione 3D Player Controller: -Prima e terza persona (movimenti dell/' /'eroe/' all/'interno dell/'ambientazione creata) Gestione della Fisica Prefab: Cosa sono i prefab e com/'è possibile utilizzarli Interazionione & Input Control & Animazioni: interazione del personaggio con l/'ambiete attraverso la tastiera e il mouse. Collisioni, raycast e animazioni reattive HUD: Heads Up Dispaly Passaggio nei livelli con raccolta bonus Sistema Particellare: Simulazione del comportamento del fuoco e del fumo attraverso un sistema di particelle: Audio: Introdurre una canzone di sottofondo Associazione dei suoni alle interazioni Menu: Pulsante start Progettazione con Gui Texture Ottimizzare le performance: Best practices in unity 3s per rendere il gioco più performante Pratica di sviluppo prototipo videogames in team: Composizione gruppi di lavoro Realizzazione di un concept game che coinvolgerà il discente per tutto il corso. Per maggiori informazioni contattateci dal form contatti Bacheka.
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    Innovaformazione organizza il Corso Sviluppatore Videogames 3D APPs con UNITY 3D. Lezioni al sabato. Unity 3D è il più potente videogames engine usato dalle software hous videoludiche. E' un software per lo sviluppo multipiattaforma che permette la compilazione di videogiochi 3D (e ambienti 3D) multipiattaforma, mobile APP compresi,quindi per: Windows-Mac/PC, PlayStation, Nintendo, Wii, Android, iOS, WIndows Phone ecc (unity3d.com). Unity 3D è il software utilizzato per la realizzazione di alcuni nomi famosi di videogames come Angry Birds, Temple Run e Kung Fu Panda II. Requisiti per i discenti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico con nozioni base di linguaggio Javascript e basi di linguaggio C#.; lingua inglese tecnico. Programma (40 ore di lezione teoriche e pratiche, sviluppo APP gaming in aula): Introduzione a Unity 3D (cos' è Unity 3D e sue potenzialità) Panoramica dell'ambiente di sviluppo IDE Ripasso linguaggi e Metodologie di Programmazione: -C# e Javascript + Object Oriented Creare un'ambientazione 3D Player Controller: -Prima e terza persona (movimenti dell' 'eroe' all'interno dell'ambientazione creata) Gestione della Fisica Prefab: Cosa sono i prefab e com'è possibile utilizzarli Interazionione & Input Control & Animazioni: interazione del personaggio con l'ambiete attraverso la tastiera e il mouse. Collisioni, raycast e animazioni reattive HUD: Heads Up Dispaly Passaggio nei livelli con raccolta bonus Sistema Particellare: Simulazione del comportamento del fuoco e del fumo attraverso un sistema di particelle: Audio: Introdurre una canzone di sottofondo Associazione dei suoni alle interazioni Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Kjij rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Il corso regionale di Educatore per l'Infanzia ha una durata di 600 ore, di cui 360 in aula con lezioni frontali e 240 di tirocinio / stage presso una struttura con noi convenzionata. Per questa edizione del corso che inierà tra pochi giorni, è previsto un omaggio: certificazione di lingua livello B1 o B2. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)infanzia è impegnato in attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per lâ€(TM)infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi direttamente sul territorio. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Contesti operativi Asili Nido Ludoteche Scuole materne Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per lâ€(TM)infanzia Centri vacanze Centri doposcuola Centri per lâ€(TM)affido e lâ€(TM)adozione Comunità alloggio Associazioni di clownterapia Case famiglia Reparti Ospedalieri pediatrici Argomenti del corso ï? 1/4 Analizzare ed interpretare i bisogni del bambino, promuovere il benessere psicologico e relazionale ï? 1/4 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini ï? 1/4 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi ï? 1/4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare capacità esplorative e lo sviluppo della conoscenza numerica ï? 1/4 Competenze digitali ï? 1/4 Competenze sociali e civiche Lâ€(TM) attestato di Educatore per lâ€(TM)infanzia è riconosciuto dalla Regione Campania ed è valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Innovaformazione organizza il Corso Sviluppatore/Programmazione Videogames 3D APPs con UNITY 3D. Corso erogato in modalità frontale in aula a Bari con lezioni al sabato. 40 ore totali di formazione. Aula attrezzata con banchi/postazioni, wifi, TV al plasma 50" ed aria condizionata. E' necessario seguire muniti del proprio pc portatile. Lo studente verrà seguito online anche per le esercitazioni pratiche sull'ambiete di sviluppo Unity e la programmazione. Unity 3D è il più potente videogames engine usato dalle software hous videoludiche. E' un software per lo sviluppo multipiattaforma che permette la compilazione di videogiochi 3D (e ambienti 3D) multipiattaforma, mobile APP compresi,quindi per: Windows-Mac/PC, PlayStation, Nintendo, Wii, Android, iOS, WIndows Phone ecc (www.unity3d.com). Unity 3D è il software utilizzato per la realizzazione di alcuni nomi famosi di videogames come Angry Birds, Temple Run e Kung Fu Panda II. Requisiti per i discenti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico con nozioni base di linguaggio Javascript e basi di linguaggio C#.; lingua inglese tecnico. Programma (40 ore di lezione teoriche e pratiche): Introduzione a Unity 3D (cos' è Unity 3D e sue potenzialità) Panoramica dell'ambiente di sviluppo IDE Ripasso linguaggi e Metodologie di Programmazione: -C# e Javascript + Object Oriented Creare un'ambientazione 3D Player Controller: -Prima e terza persona (movimenti dell' 'eroe' all'interno dell'ambientazione creata) Gestione della Fisica Prefab: Cosa sono i prefab e com'è possibile utilizzarli Interazionione & Input Control & Animazioni: interazione del personaggio con l'ambiete attraverso la tastiera e il mouse. Collisioni, raycast e animazioni reattive HUD: Heads Up Dispaly Passaggio nei livelli con raccolta bonus Sistema Particellare: Simulazione del comportamento del fuoco e del fumo attraverso un sistema di particelle: Audio: Introdurre una canzone di sottofondo Associazione dei suoni alle interazioni Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    CORSO REGIONALE (E.P.I.) EDUCATORE PER Lâ€(TM)INFANZIA Riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea 600 ORE in modalità (Blended) di cui 288 ore in modalità F.A.D (formazione a distanza), 72 ore di teoria in aula, 240 ore di tirocinio L' Educatore per l'infanzia è impegnato nell' attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l'infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L'Educatore per l' infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. PROGRAMMA U.C. 1 Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale U.C. 2 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini U.C. 3 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi U.C. 4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l'esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica KC 1 La competenza digitale KC 2 La comunicazione in lingue straniere KC 3 Imparare ad imparare Istituto Amato-Via Arena, Centro Direzionale (I° piano-Corpo 8) 0823322074-3458001020
    Vista prodotto
    Cagliari (Sardegna)
    Il corso mira a formare la figura di Educatore Per L'Infanzia (ex OPI), capace di progettare e fornire servizi educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali per l'infanzia. Il professionista EPI: Realizza interventi pedagogici ed educativi finalizzati alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino e al potenziamento delle capacità adattive e relazionali, contribuendo allo sviluppo dell'autonomia e della creatività; Progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, gestendo le varie attività ludico-ricreative; Servendosi di materiali pedagogico-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione, stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progettando la strutturazione degli spazi e dei tempi relativi al gioco. Riconosce e previene i comportamenti a rischio in condizioni di disagio o bisogno di integrazione, rappresentando un valido supporto alla genitorialità. L'EPI trova impiego in: Asili Nido Scuole materne Scuole elementari Centri doposcuola Comunità per minori Centri per lâ€(TM)affido e lâ€(TM)adozione Comunità alloggio Centri ricreativi e aggregativi Case famiglia Centri vacanze Ludoteche Centri socio-educativi diurni Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per lâ€(TM)infanzia Reparti Ospedalieri per bambini ed adolescenti Associazioni di clownterapia Programma Didattico Il corso prevede 600 ore di formazione per una durata complessiva di 6/8 mesi. Il tirocinio pratico (350 ore) verrà effettuato in strutture scolastiche, di gioco o comunità infantili vicine alla residenza o al domicilio dellâ€(TM)allievo. La formazione teorica (250 ore) avrà luogo in modalità e-learning (tramite il portale telematico della Scuola) riconosciuta dal MIUR (Ministero dellâ€(TM)Istruzione, Università e Ricerca.) Lâ€(TM)esame finale si terrà nelle sedi accreditate delle regioni di competenza. Al termine del percorso formativo è previsto rilascio di Certificazione delle Competenze, valida su tutto il territorio nazionale. Il percorso prevederà lâ€(TM)acquisizione delle seguenti competenze: Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale; Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini; Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi; Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare la €(TM)esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica; Requisiti: Compimento del 17° anno di età Assolvimento della €(TM)obbligo scolastico
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso E.P.I. (Educatore per l'infanzia) in FAD L’Educatore per l’infanzia è impegnato nell’ attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Educatore per l’infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Il corso è di 600 ORE in modalità Blended di cui 288 ore in F.A.D. (Formazione a distanza), 72 ore di teoria in aula, 240 ore di tirocinio PROGRAMMA U.C. 1 Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale U.C. 2 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini U.C. 3 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi U.C. 4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica KC 1 La competenza digitale KC 2 La comunicazione in lingue straniere KC 3 Imparare ad imparare Per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Scuola&Formazione Ente Accreditato dalla Regione Campania - Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (I° PIANO-CORPO 8) fraz. San Benedetto 81100 CASERTA
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La figura professionale realizza interventi pedagogici ed educativi finalizzati alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino e al potenziamento delle capacità adattive e relazionali, contribuendo allo sviluppo dell’autonomia e della creatività; Progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, gestendo le varie attività ludico-ricreative; Servendosi di materiali pedagogico-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione, stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progettando la strutturazione degli spazi e dei tempi relativi al gioco. Riconosce e previene i comportamenti a rischio in condizioni di disagio o bisogno di integrazione, rappresentando un valido supporto alla genitorialità. Gli ambiti applicativi sono molteplici, l’Educatore Per L’Infanzia trova impiego presso: Asili Nido Scuole materne Scuole elementari Centri doposcuola Comunità per minori Centri per l’affido e l’adozione Comunità alloggio Centri ricreativi e aggregativi Case famiglia Centri vacanze Ludoteche Centri socio-educativi diurni Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per l’infanzia Reparti Ospedalieri per bambini ed adolescenti Associazioni di clownterapia Programma Didattico Il corso prevede 600 ore di formazione (EPI, OPI) per una durata complessiva di 6/8 mesi (EPI) o 8/10 mesi (OPI). Il tirocinio pratico (350 ore) verrà effettuato in strutture scolastiche, di gioco o comunità infantili vicine alla residenza o al domicilio dell’allievo. La formazione teorica (250 ore) avrà luogo in modalità e-learning (tramite il portale telematico della Scuola) riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.) Al termine del percorso formativo è previsto rilascio di Certificazione delle competenze (EPI) o Attestato di Qualifica Professionale (OPI), validi su tutto il territorio nazionale. Il percorso prevederà l’acquisizione delle seguenti competenze: Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale; Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini; Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi; Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica. Requisiti I requisiti richiesti per la partecipazione al corso sono i seguenti: Compimento del 17° anno di età Assolvimento dell’obbligo scolastico
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito FULLSTACK DEVELOPER. Il corso organizzato in collaborazione con CGM Consulting srl, Azienda del settore informatico in forte espansione, permette agli allievi di sviluppare applicazioni in uno specifico ambiente di sviluppo e realizzare manutenzione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale dovrà essere continuamente aggiornata sulle tecnologie informatiche emergenti e sulle nuove versioni dell'ambiente di sviluppo e del linguaggio di programmazione. Il corso si concentrerà sulla programmazione ad oggetti fornendo agli allievi una panoramica delle funzioni e delle potenzialità di questo ambiente di sviluppo con l’obiettivo di inserire gli allievi, al termine del percorso formativo, nelle aziende di settore, in ruoli consulenziali o di staff interno. Per ogni dettaglio si rimanda alla locandina allegata. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a: Associazione PROGETTO MARCONI – Via Belfiore, 55 – 10125 Torino Agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte Determinazione Dirigenziale n. 563 del 2 ottobre 2012 – certificato n. 1119/001
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Sono aperte le iscrizioni al corso FULLSTACK DEVELOPER I destinatari del corso sono: non occupati in possesso di Diploma di scuola media superiore o Laurea nel settore informatico/scientifico; Età inferiore ad anni 30; Non essere iscritti a percorsi di istruzione o di formazione professionale; Essere residenti in Torino o Provincia; Essere in possesso di ISEE inferiore a 25mila Euro (consegnare in segreteria copia, prima dell’inizio del corso, pena annullamento iscrizione). Il corso organizzato in collaborazione con CGM Consulting srl, Azienda del settore informatico in forte espansione, permette agli allievi di sviluppare applicazioni in uno specifico ambiente di sviluppo e realizzare manutenzione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale dovrà essere continuamente aggiornata sulle tecnologie informatiche emergenti e sulle nuove versioni dell'ambiente di sviluppo e del linguaggio di programmazione. Il corso si concentrerà sulla programmazione ad oggetti fornendo agli allievi una panoramica delle funzioni e delle potenzialità di questo ambiente di sviluppo con l’obiettivo di inserire gli allievi, al termine del percorso formativo, nelle aziende di settore, in ruoli consulenziali o di staff interno. Durata corso: 150 ore Frequenza diurna obbligatoria almeno 2/3 della durata del corso Sede corso: c/o CGM Consulting S.r.l. Corso Unione Sovietica 612/3/C -10135 Torino Termine domande iscrizione: 15 settembre 2019 Inizio corso: fine settembre 2019 Posti: 10 Titolo di studio rilasciato: Attestato finale di frequenza e profitto, previo superamento dell’esame finale Modalità di selezione: Colloquio motivazionale di orientamento; prova operativa: tecnologie informatiche e test attitudinali (A parità di valutazione, in caso di esaurimento posti, verrà privilegiato il criterio cronologico di iscrizione). Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a: Associazione Pro
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    CORSO REGIONALE (O.P.I.) OPERATORE DELL'INFANZIA Riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea 600 ORE in modalità (Blended) di cui 270 ore in modalità F.A.D (formazione a distanza), 90 ore di teoria in aula, 240 ore di tirocinio L' Educatore per l'infanzia è impegnato nell' attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l'infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L'Educatore per l' infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. PROGRAMMA U.C. 1 Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale -U.C. 2 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini- U.C. 3 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi- U.C. 4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l'esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica KC 1 La competenza digitale KC 2 La comunicazione in lingue straniere KC 3 Imparare ad imparare Istituto Amato-Via Arena, Centro Direzionale (I° piano-Corpo 8) Per informazioni: 0823322074-3458001020 (anche whatsapp)
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Corso OPI Operatore dell'infanzia L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’ attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semi-residenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Educatore per l’infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Il corso è di 600 ORE in modalità Blended di cui 288 ore in F.A.D. (Formazione a distanza), 72 ore di teoria in aula, 240 ore di tirocinio PROGRAMMA U.C. 1 Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale U.C. 2 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini U.C. 3 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi U.C. 4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica KC 1 La competenza digitale KC 2 La comunicazione in lingue straniere KC 3 Imparare ad imparare ISTITUTO AMATO S.r.l. Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Campania Certificato ISO 9001 per la Qualità sui corsi Per costi ed info contattare la sede via Arena 1 Centro Direzionale CASERTA (1° piano - corpo 8, edifico di fronte I.N.P.S.) TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020 329/5933470 (anche WhatsApp) mail: formazione@istitutoamato.com www.istitutoamato.com
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Si effettua erogazione corso Educatore per lâ€(TM)Infanzia (EPI / ex OPI) con rilascio attestato autorizzati dalla regione. La nuova figura dellâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)Infanzia (EPI / ex OPI) ben si adatta alla condizione infantile della società contemporanea nella quale si rende sempre più necessaria unâ€(TM)azione educativa nel contesto dei servizi, con particolare riguardo per la prima infanzia e per tutte le condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)Infanzia (EPI / ex OPI) stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione ed, ultimo aspetto, non meno importante, gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità. Al termine del corso lâ€(TM)allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici â€" educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività. Programma didattico: -Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino: promuovere il benessere psicologico e relazionale -Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini -Tecniche di animazione individuale e di gruppo -Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi -Elementi di informatica e tecniche di comunicazione sociale e di comunicazione multimediale -Tecniche di conduzione dei gruppi e della gestione dei conflitti -Tecniche di primo soccorso e gestione emergenze -Diritti del bambino a livello nazionale ed internazionale -Sicurezza sul lavoro -Attività esperienziali (role playing) -Esercitazioni nozionistiche (test, quiz) -Esercitazioni cognitive (casi/studio, simulazioni) -Attività laboratoriali -Tirocinio Requisito d'accesso: -Diploma di Scuola Superiore Durata Corso: -Durata complessiva: 600 ore di cui 360 di teoria e 240 di tirocinio. PER INFO: Uffici: 0828.212761 MOBILE: 3663140376
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.