-
loading
Solo con l'immagine

Psicologia formazione


Elenco delle migliori vendite psicologia formazione

FORMAZIONE WHEELS- RED 12-20" POLLICI STABILE BAMBINI CYCLE STABILIZZATORI FORMAZIONE ROTELLE DI BICICLETTA UNIVERSALE SICURO
  • 1. Facile da installare - Stabilizzatore moto viene fornito con un kit di accessori per una facile installazione su una bicicletta.
  • Accessori 2.Universal - ruote di formazione bicicletta adatto a tutti i 12" - 20" ruote, le ruote di supporto possono essere regolati singolarmente.
  • 3.Safe - supporto in metallo stabile, solida e stabile, più sicuro.Assicurati che il tuo bambino è al sicuro quando si impara a cavalcare.
  • 4.wear resistenti - evitare danni alla verniciatura, 100% nuovo di alta qualità.
  • garanzia 5.Quality, perfetto il servizio post-vendita sistema, lo shopping senza problemi, se avete domande, non esitate a contattarci in tempo, risponderemo entro 24 ore.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMAZIONE AB ROLLER RUOTA ADDOMINALE MULTIFUNZIONALE AB RUOTA MUSCOLARE ADDOMINALE ALLENATORE MUSCOLARE PER L'ALLENAMENTO MUSCOLARE PER MIGLIORARE LA FORZA E LA CURA DELLA SALUTE,NERO
  • Rullo 1.AB adotta gomma di alta qualità, nessun odore, più rispettosi dell'ambiente, rendendo il vostro uso più sicuro.
  • progettazione automatica rimbalzo della ruota 2. addominale Quando la ruota addominale raggiunge una certa distanza, si rimbalzo automaticamente. Quando la ruota addominale è spinto a uno stato stretto, avrà una funzione di rimbalzo per aiutare facile ripristino ..
  • 3. ruote addominali possono essere esercitati da più angolazioni, l'addome è a forma più veloce, una formazione efficace del dentato anteriore, retto addominale, e addomi oblique renderanno il vostro addome più forma.
  • 4. ruota muscolo addominale adotta moderno design aerodinamico, tasto unico del pollice è più comodo da usare, rendendo l'utilizzo più conveniente.
  • 5, mute non danneggia i TPR piano, rullo, forte morbidezza, regolare e naturale quando si utilizza, non fa male al piano, nessun rumore di vivere un'esperienza tranquilla di fitness
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMAZIONE DI AIUTI ADDOMINALI MULTIFUNZIONALI SIT UP ASSISTENTE DISPOSITIVO ATTREZZATURA PER ALLENAMENTO ATTREZZATURA PER LA ROLLING VITA DI SOLLEVAMENTO ALTEZZA REGOLABILE AIUTO PER SEDERSI TU BANG
  • Descrizione:
  • Con una forte aspirazione fornisce un supporto sicuro e stabile per la tua formazione.
  • Tre altezza del turno regolabile, aiuta le persone di tutte le età che vogliono un corpo sano.
  • Tubang Shou si impegna a fornire alta qualità e il miglior servizio a tutti i clienti. In caso di domande, contattaci il prima possibile e faremo del nostro meglio per risolvere il problema per te.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Cagliari (Sardegna)
Psicologia comunicazione formazione eventualmente altro: docente con lunga pratica di ricerca offre consiglio ed aiuto per eseguire tesi, tesine ed elaborati dalla fase iniziale di raccolta del materiale alla stesura finale. serieta', competenza, massima rapidita' obiettivamente possibile. tel. 320 4053650 dopo le 12
Vista prodotto
Potenza (Basilicata)
Vidolezioni (psicologia, formazione, filosofia, comunicazione, filosofia) laureato con lunga esperienza impartisce per preparazione di diversi esami universitari e concorsi pubblici. Flessibilita': si fa lezione all'ora che ti risulta comoda, senza impedimenti causati dagli orari lavorativi o da altri impegni. E' sufficiente una telecamerina e l'aula è casa tua! Possibilità anche di sostegno tesi. Massima serieta', competenza, didattica individualizzata. Tel. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Savona (Liguria)
1. PSICOLOGIA E FORMAZIONE. STRUTTURE E DINAMISMI, A. CENCINI-A. MANENTI, EDB, 2003, pag. 335, € 15; 2. I SENTIMENTI DEL FIGLIO. IL CAMMINO FORMATIVO NELLA VITA CONSACRATA, A. CENCINI, EDB, 1998, pag. 236, € 15; 3. VIVERE GLI IDEALI TRA PAURA E DESIDERIO (Vol. 2^), A. manenti, EDB, 1988, pag. 248, € 15; 4. AMERAI IL SIGNORE DIO TUO. PSICOLOGIA DELL'INCONTRO CON DIO, A. Cencini, EDB, 1987, pag. 153, € 10; 5. LA COMUNITA’. Evento ecclesiale e dinamica di gruppo, A. RAVAGLIOLI, Ed. Piemme, 1990, pag. 90, € 5; 6. VITA COMUNITARIA AA.VV (Studi del Claretianum), Ed. Ancora, 1979, pag. 264, € 5; INSIEME € 50
50 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Psicologia dellâ€(TM)essere e del benessere Corso introduttivo Durata: un weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Per informazioni telefonare al 338.9140687 Argomenti trattati: Elementi di psicologia generale Aree di applicazione della psicologia: clinica, sociale, evolutiva, del lavoro Lâ€(TM)esperienza sensoriale del mondo intorno a noi La soglia sensoriale Sensibilità periferica e sensibilità organica Lâ€(TM)esperienza percettiva Percezione dello spazio, del tempo, degli oggetti La percezione “sottile” Lâ€(TM)attenzione e lâ€(TM)elaborazione selettiva Concentrazione volontaria e involontaria Il pensiero: cogliere il reale per astrazione Il pensiero logico ed il pensiero analogico Lo sviluppo del linguaggio La memoria ed i fattori che influenzano il processo mnemonico Memoria a breve termine e a lungo termine Memoria visiva, uditiva, cinestesica Dalle percezioni sensoriali allâ€(TM)immaginazione La motivazione ed il comportamento motivato Motivazioni biologiche: fame, sete, istinto sessuale La simmetria speculare del cervello: i due emisferi La teoria dei tre cervelli Introduzione agli “stati dellâ€(TM)io”: Genitore, Adulto, Bambino Costo: € 500 front line € 400 on line. Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali per la conoscenza del comportamento umano, studiando ed osservando la natura essenziale interiore che ciascuno di noi possiede, intesa come un insieme di inclinazioni e tendenze innate. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per conoscere ed esplorare la vera natura intima dellâ€(TM)uomo, fondamentalmente buona o neutrale (pre-morale). I principi teorici verranno proposti per aiutare lâ€(TM)allievo a comprendere che lâ€(TM)essere umano non è soltanto governato da pulsioni e da meccanismi di stimolo/risposta, ma animato da spinte allâ€(TM)autorealizzazione e allâ€(TM)espressione del suo pieno potenziale. Nel corso della lezione si faranno esercitazioni esperienziali per aiutare lâ€(TM)allievo attraverso la pratica ad apprendere gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale. SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Per informazioni telefonare al 338.9140687
500 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Psicologia pedagogia comunicazione formazione: docente con lunghissima pratica di insegnamento e di ricerca fornisce sostegno paziente e completo per eseguire tesi e tesine. serieta', massima rapidita'oggettivamente possibile. tel. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
Psicologia, filosofia, comunicazione, formazione: se la tesi ti crea problemi (perche' lavori o per qualche altra ragione) ti viene offerto un aiuto qualificato. lunga pratica, serieta', massima rapidita' oggettivamente possibile. tel. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
Psicologia, comunicazione, formazione, filosofia: docente con lunga esperienza di insegnamento e ricerca offre sostegno completo per eseguire tesi, tesine, elaborati. serieta', competenza, massima rapidita' oggettivamente possibile. tel. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Lodi (Lombardia)
Psicologia, filosofia, comunicazione, formazione: docente offre consiglio ed aiuto per eseguire tesi, tesine, elaborati, dalla fase iniziale di raccolta del materiale alla redazione finale. lunga pratica, massima serieta'. telef. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Psicologia, tecniche di comunicazione, filosofia, formazione,antropologia culturale, eventualmente altro: bilaureato insegnante fornisce sostegno paziente e qualificato per eseguire tesi, tesine, elaborati. Serietà, competenza, massima rapidita' oggettivamente possibile. Tel. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
Aperte le iscrizioni per novembre alla Scuola di Alta Formazione in Psicologia Forense e Criminologia Il corso intende offrire una formazione professionale a coloro che sono interessati ad operare in una prospettiva psico-giuridica e clinico-criminologica nel settore penitenziario, nell'ambito e in progetti d'intervento sul territorio, nell'area della mediazione e in quella delle vittime di reato. Il Corso soddisfa, inoltre, l'esigenza degli operatori sanitari, soprattutto di coloro che lavorano nei reparti di emergenza-urgenza, d'integrare le competenze strettamente mediche con quelle psicologiche DESTINATARI: laureati in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Medicina, Giurisprudenza e discipline affini. Infermieri professionali. SBOCCHI PROFESSIONALI: Esperto presso il Tribunale Ordinario; Esperto presso il tribunale di Sorveglianza; Consulente dei Centri per la giustizia minorile; Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni; Consulente esterno delle amministrazioni locali in progetti di prevenzione, interventi a favore delle vittime di reato ecc.; Consulente esterno negli studi legali per le questioni minorili e psico-giuridiche; libero-professionista. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,00 - 11,00 DAL LUNEDI' AL SABATO
2.300 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente laureato ed esperto, aiuto lo studente e lo motivo a superare al meglio il singolo esame, lo accompagno anche con apposito tutoring accademico, nella preparazione di elaborati e Tesi finale nei corsi di Laurea a impronta umanistica: Psicologia, Sociologia, Giornalismo, Scienze sociali, Scienze dellâ€(TM)Organizzazione, Antropologia, Antropologia culturale ed Etnologia, Filosofia, Beni culturali, Comunicazione, Comunicazione digitale, Scienze dellâ€(TM)Organizzazione, Scienze sociali e umanistiche, Scienze della formazione, Scienze dellâ€(TM)educazione, Mediazione linguistica e culturale, Linguaggio, Relazioni internazionali, Scienze politiche, ecc. Possibilità incontri a domicilio. Risultati concreti.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Jean Piaget 1989 - Cde Edizioni Il padre della psicologia infantile esamina l'evoluzione dei meccanismi conoscitivi del bambino sui piani fisico, intellettuale e affettivo. Dalla nascita all'adolescenza vengono così' individuati sei stadi di sviluppo, che vanno dalle prime tendenze istintive del neonato al sorgere dei sentimenti morali e sociali, alla formazione dei concetti logici astratti, fino ai problemi di inserimento dell'adolescente nel mondo degli adulti. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 303
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Jean Piaget 1989 - Cde Edizioni Il padre della psicologia infantile esamina l'evoluzione dei meccanismi conoscitivi del bambino sui piani fisico, intellettuale e affettivo. Dalla nascita all'adolescenza vengono così' individuati sei stadi di sviluppo, che vanno dalle prime tendenze istintive del neonato al sorgere dei sentimenti morali e sociali, alla formazione dei concetti logici astratti, fino ai problemi di inserimento dell'adolescente nel mondo degli adulti. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 303 COD.TB2920
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Tobe rome organizza corso di estetica full-immersion, mese di luglio 2015 sono aperte le iscrizioni, a termine corso rilascio attestato di formazione. Per iscriversi bisogna avere assolto l'obbligo scolastico, presentare la fotocopia carta di identità e codice fiscale. I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore ore 9.00 alle ore 16.00 inizio corso mercoledì 1 luglio 2015 fine corso venerdì 31 luglio 2015 Le alunne nel corso di estetica full immersion,impareranno ad usare olii essenziali per la preparazione di maschere e creme, per i trattamenti viso e corpo. Il corso è prettamente pratico con nozioni di teoria. MATERIE TEORICHE NOZIONI ANATOMIA NOZIONI FISIOLOGIA NOZIONI CHIMICA COSMETOLOGICA NOZIONI DI INGLESE NOZIONI DI CULTURA GENERALE ED ETICA PROFESSIONALE NOZIONI DI CONTABILITA' ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NOZIONI DI PSICOLOGIA MATERIE PRATICHE MASSAGGIO ESTETICO DEL CORPO DEPILAZIONE ED EPILAZIONE ESTETICA, TRUCCO, VISAGISMO MANICURE E PEDICURE NAIL ART TECNICA PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE APPARECCHI ELETTROMECCANICI (altafrequenza, vaporizzazione) IGIENE(STERILIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE) Il corso è a numero chiuso da 3 ad un massimo di 5 partecipanti, ogni alunna avrà in omaggio t-shirt bianca, per quanto riguarda l'acquisto di attrezzature e strumenti per lavorare sono a carico di ogni partecipante, To Be Rome mette a disposizione i macchinari, le creme, maschere, tavolozze trucchi, bacinelle per manicure e pedicure e lettini. Chi si iscrive entro dicembre 2014 avrà lo sconto 10% Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare per e-mail
1.600 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Tobe rome organizza corso di estetica full-immersion, mese di luglio 2014 sono aperte le iscrizioni, a termine corso rilascio attestato. Per iscriversi bisogna avere assolto l'obbligo scolastico, presentare la fotocopia carta di identità e codice fiscale. I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore ore 9.00 alle ore 16.00 inizio corso martedì 1 luglio 2014 fine corso giovedì 31 luglio 2014 Le alunne nel corso di estetica full immersion,impareranno ad usare olii essenziali per la preparazione di maschere e creme, per i trattamenti viso e corpo. MATERIE TEORICHE NOZIONI ANATOMIA NOZIONI FISIOLOGIA NOZIONI CHIMICA COSMETOLOGICA NOZIONI DI INGLESE NOZIONI DI CULTURA GENERALE ED ETICA PROFESSIONALE NOZIONI DI CONTABILITA' ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NOZIONI DI PSICOLOGIA MATERIE PRATICHE MASSAGGIO ESTETICO DEL CORPO DEPILAZIONE ED EPILAZIONE ESTETICA, TRUCCO, VISAGISMO MANICURE E PEDICURE NAIL ART TECNICA PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE APPARECCHI ELETTROMECCANICI (altafrequenza, vaporizzazione) IGIENE(STERILIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE) Il corso è a numero chiuso da 3 ad un massimo di 5 partecipanti, ogni alunna avrà in omaggio t-shirt bianca in omaggio, per quanto riguarda l'acquisto di attrezzature e strumenti per lavorare sono a carico di ogni partecipante, To Be Rome mette a disposizione i macchinari, le creme, maschere, tavolozze trucchi, bacinelle per manicure e pedicure e lettini. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare per e-mail
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Offro lezioni di canto e recitazione. Alla base di tutto c'è la consapevolezza del proprio corpo e la scoperta delle proprie potenzialità e dei propri talenti. Sono Tutor dell'apprendimento (Università di Psicologia di Padova) perchè penso che per trasmettere qualsiasi cosa, sia necessaria la conoscenza psicologica di chi ci sta di fronte, che è unico. Sono continuamente immersa nello studio e nella ricerca di svariate discipline artistiche a 360° e diversi metodi. Grazie a questo mio vissuto, le mie esperienze mi hanno resa una persona poliedrica e hanno interessato: scrittura, pianoforte; teoria musicale ed ear training; interpretazione scenica e recitazione; sono diventata Attrice e Regista; collaboro dal 2015 con Gianni Lamanna; ho studiato la 'Tecnica Chubbuck' Hollywoodiana; insegno canto; ho seguito Seminari Medici su 'la voce artistica' tenuti dal Dott. Franco Fussi, 'la voce parlata' con Matteo Belli, 'Circleland' con Albert Hera, 'Le mille e una voce' con Roberta Secchi, Musical con Francesco Lori, Bioenergetica, una consulenza con Laura Pigozzi, Masterclass con Marco Clarizia sul metodo Speech Level Singing (ideato dal Coach Americano Seth Riggs) e consulenze periodiche sull'insegnamento con Francesco Lori.
Vista prodotto
Italia
Docente con lunga esperienza di ricerca fornisce consiglio ed aiuto per la stesura di tesi, tesine ed elaborati, dalla raccolta del materiale alla redazione finale. Serietà, competenza, massima rapidità possibile. Telef. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
FORMAZIONE E TITOLI DI STUDIO: - Laurea magistrale in Psicologia del Ciclo e dei contesti; - iscrizione Albo Psicologi Toscana n° 9061; - Tutor DSA; - specializzazione TFA per il sostegno. Attualmente come psicologa lavoro con bambini ed adolescenti relativamente a situazioni di difficoltà comportamentali, ansia, disabilità e malattie croniche, scarsa autostima e motivazione scolastica, crescita personale ed emotiva; lavoro con genitori nell'ambito del supporto alla genitorialità (es: Parent Training). Svolgo inoltre attività di Team building per i dipendenti aziendali. Parallelamente a questo, sto portando avanti la mia passione per l'insegnamento in diverse modalità: sono insegnante di sostegno specializzata (secondaria di secondo grado), e come tutor DSA ma non solo, affianco i miei studenti (a scuola) e clienti (libera professione) in un percorso al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza e abilità nel loro metodo di studio e/o nella scrittura di una tesi; collaboro inoltre con associazioni internazionali svolgendo didattiche nelle scuole per la sensibilizzazione a tematiche ambientali. Durante l'affiancamento nella stesura delle tesi, NON LAVORO PER GLI STUDENTI MA CON LORO: fornendo delle abilità di scrittura, rielaborazione di testi, ricerca delle fonti attraverso software dedicati etc. in modo che possano sperimentare una maggiore autonomia in questo ambito spendibile in futuro in altri contesti. In particolare, alcuni aspetti su cui possiamo lavorare insieme durante le lezioni: - utilizzo di database specifici per la ricerca di articoli scientifici; - utilizzo di word o Google Docs in modo funzionale alle tue esigenze di scrittura; - elaborazione di una scaletta e suddivisione degli argomenti da studiare o da inserire nell'elaborato di tesi in modo coerente e coeso, integrando la letteratura di riferimento in modo armonico; - scrittura della bibliografia secondo norme APA. COME POSSIAMO COLLABORARE? Puoi scrivermi via mail per un preventivo (gratuito e senza impegno) in modo da concordare insieme un percorso calato sui tuoi specifici obiettivi e necessità (es: stesura elaborato tesi, "pacchetto" di lezioni per preparazione esami etc). Concorderemo insieme anche le modalità (SKYPE, GOOGLE MEET) e la frequenza degli incontri/ lezioni, che potrai anche registrare e rivedere successivamente.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dellâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)assistente familiare è lâ€(TM)operatore che, a seguito dellâ€(TM)attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nellâ€(TM)ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e lâ€(TM)autonomia dellâ€(TM)utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dellâ€(TM)utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti allâ€(TM)assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dellâ€(TM)assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. Lâ€(TM)assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha lâ€(TM)obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dellâ€(TM)assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dellâ€(TM)ambiente di vita e dellâ€(TM)igiene; * Cura dellâ€(TM)igiene personale, aiuto nella deambulazione, allâ€(TM)uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, allâ€(TM)apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dellâ€(TM)assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con lâ€(TM)utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso lâ€(TM)assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dellâ€(TM)utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dellâ€(TM)igiene e della sicurezza della persona; • cura dellâ€(TM)ambiente domestico con mantenimento di unâ€(TM)igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dellâ€(TM)utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con lâ€(TM)utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dellâ€(TM)obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dellâ€(TM)obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare nel rapporto con lâ€(TM)anziano; Aspetti etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nellâ€(TM)anziano; I farmaci nellâ€(TM)anziano; Ulcere da pressione; Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano; La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano; Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente; Le emergenze dellâ€(TM)anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dellâ€(TM)anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: Lâ€(TM)Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria; La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dellâ€(TM)igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dellâ€(TM)anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare; La morte dellâ€(TM)anziano; Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dellâ€(TM)area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni Lâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico nel rapporto con lâ€(TM)anziano Aspetti Etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nellâ€(TM)anziano I farmaci nellâ€(TM)anziano Ulcere da pressione Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente Le Emergenze dellâ€(TM)Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dellâ€(TM)anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza D- Attività Professionalizzante: Lâ€(TM)Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio La gestione dellâ€(TM)igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico La morte dellâ€(TM)anziano Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Laureata alla triennale di Scienze e tecniche psicologiche e Dott.ssa in Psicologia sociale,del lavoro e delle organizzazioni con la votazione di 110/110 e lode, con attestato di lingua inglese e ottime capacità informatiche. Ho terminato il mio tirocinio post-laurea (di un anno) in un'agenzia per il lavoro in cui mi occupavo di formazione, ricerca & selezione, colloqui. Devo sostenere l'esame di stato per potermi abilitare alla professione di Psicologa. Compilo PANIERI E-CAMPUS DI PSICOLOGIA (vedi sotto quali corsi di Laurea) e aiuto per la stesura di tesi triennali&magistrali (vedi sotto) da 2 anni. Ho seguito diversi studenti dall'inizio fino alla laurea (mi occupo anche della tesi). Conosco bene il portale & tutte le modalità per scaricare lezioni & panieri sempre aggiornati. Non mi occupo soltanto della compilazione, ma accompagno la persona fino al giorno dell'esame senza alcun costo aggiuntivo. Sono sempre disponibile a confronti se avete dubbi o perplessità. OFFRO SERVIZIO per la compilazione di Panieri/materie della facoltà e-Campus (domande a risposta multipla e domande aperte) delle facoltà di: •PSICOLOGIA CORSI TRIENNALI - Scienze e Tecniche Psicologiche - Scienze della Comunicazione - Scienze dell'educazione e della formazione curriculum base - Scienze dell'educazione e della formazione curriculum scienze dell'educazione della prima infanzia - Scienze delle attività Motorie e Sportive •PSICOLOGIA CORSI MAGISTRALI: - Psicologia curriculum psicologia clinica e dinamica - Psicologia curriculum psicologia giuridica - Psicologia curriculum psicologia e nuove tecnologie - Scienze pedagogiche curriculum pedagogia e scienze umane - Scienze pedagogiche curriculum pedagogista della marginalità e della disabilità - Scienze dell'esercizio fisico per il benessere e la salute AIUTO PER TESI TRIENNALI E MAGISTRALI: NUOVA MODALITA' CON SCHEDATURA ARTICOLI nell’ambito pedagogico/psicologico/sociologico. Lista panieri in continuo aggiornamento! Contattami per sapere se ho disponibile il paniere da te rischiesto; viceversa ci mettiamo d'accordo per la sua compilazione.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Corso di formazione di primo livello per Sommelier della European School for Sommeliers Il corso di formazione di primo livello per Sommelier europei partirà il 21 marzo 2018 a Verona, presso l'Hotel Ibis Zai Verona Sud. Il percorso per il conseguimento della Qualifica Professionale di Sommelier si struttura in tre livelli. Al termine dei primi due livelli è previsto un esame finale il cui superamento è necessario per poter accedere al livello successivo. Alla fine del del terzo livello, il superamento dellâ€(TM)esame teorico-pratico potrà permettere di conseguire l'attestato finale di Sommelier della European School for Sommelier. Il corso per Sommelier SES rispecchia la nostra filosofia di Sommelier moderno, capace e preparato, chiaro e preciso. La Scuola Europea Sommelier del Veneto promuove l'innovativa arte di insegnare l'enogastronomia in modo semplice su tutto il territorio. La European School for Sommeliers guarda alla professionalità enologica, gastronomica ed enoturistica in Europa e nel mondo e si propone quindi in una regione caratterizzata da una forte richiesta di esperti del settore. Il Sommelier S.E.S. è un professionista proiettato al futuro e all'internazionalizzazione. IL PROGRAMMA DIDATTICO COMPRENDE DEGUSTAZIONE ED ANALISI SENSORIALE, PROVE PRATICHE, LEZIONI FRONTALI IN LINGUA INGLESE E PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE LEGATA AL MONDO DEI SOMMELIER Programma 1° livello PRMAVERA 2018 â€" 12 lezioni orario lezioni serali 20:30 â€" 22:45 + test finale Mercoledì 21 marzo: Funzioni e figura del Sommelier. Brindisi di Benvenuto e saluti. Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 28 marzo: Tecnica di degustazione (esame visivo, olfattivo, gustativo) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 4 aprile: Viticoltura generale Ibis Hotel Zai Verona Sabato 7 aprile: Birre e Tecnica di Degustazione Birra (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di produzione Mercoledì 11 aprile: Legislazione Tecnica di degustazione (approfondimento) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 18 aprile: Enologia 1 (vinificazione in bianco, rosso, rosato) Ibis Hotel Zai Verona Sabato 21 aprile: Enologia 2 (vini speciali e passiti, difetti del vino) (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di vinificazione Sabato 28 aprile: Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 2 maggio: Psicologia della comunicazione e public speaking legala alla Sommellerie e allâ€(TM)enoturismo Ibis Hotel Zai Verona Sabato 5 maggio: Distillati e Tecnica di Degustazione Distillati (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita impianto di distillazione Sabato 10 marzo Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 9 maggio: English for Wine Business and Tasting (lezione condotta in lingua inglese ed esclusa dal test di verifica finale) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 16 maggio: marzo Cenni di abbinamento cibo vino (introduzione alla scheda di abbinamento) e riepilogo tecnica di degustazione Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 23 maggio: Test finale di verifica Ibis Hotel Zai Verona Per le lezioni del sabato l'orario sarà indicativamente dalle 15:00 alle 17:30. Viene comunque data la possibilità di recuperare la lezione in caso di assenza. Ad ogni lezione verranno degustati ed analizzati 3 vini (birra e distillati nelle rispettive lezioni). La sede delle lezioni e gli orari potrebbero subire variazioni per motivi organizzativi e di miglioramento del percorso di studi. LA MAGGIOR PARTE DELLE LEZIONI DIDATTICHE SI TERRA' IN AULA, presso lâ€(TM)IBIS HOTEL ZAI Verona in Via Enrico Fermi 11/c. LE ALTRE SARANNO LEZIONI PRATICO-DIDATTICHE E SI TERRANNO IN UNA O PIU' CANTINE/BIRRIFICI/DISTILLERIE. Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di 15 iscrizioni. Conferma definitiva verrà inviata ai partecipanti circa 1 settimana prima della partenza del corso. Contributo di partecipazione al primo livello di formazione per Sommelier (provincia di Verona) Euro 370,00 Tesseramento annuale associativo alla Scuola Europea Sommelier Euro 50,00 (valido fino al 31.12.2018) Il Corso di formazione per Sommelier si rivolge a: - ristoratori e maître - titolari e dipendenti hotel - produttori e commercianti di vino, distillati, birra - professionisti del mondo vitivinicolo - viticoltori - guide turistiche e turistico-enologiche - degustatori (appassionati di degustazione vino) - semplici appassionati SCUOLA EUROPEA SOMMELIER ITALIA è affiliata a EUROPEAN SCHOOL FOR SOMMELIER GMBH ed è nata con lo scopo di insegnare l'arte enogastronomica in modo semplice, tramite i propri Sommelier professionisti. Nel Veneto ha iniziato la propria attività nel 2017, in un territorio turistico ed enogastronomico importante. Il Sommelier S.E.S. è un comunicatore, è un tramite tra il vastissimo mondo della produzione e il pubblico sempre più attento ed esigente. Il Sommelier SES sa parlare di vino e sa emozionare il pubblico, sa raccontarne la storia e i territori di provenienza, e al tempo stesso conosce le tecniche di servizio e conservazione del vino. Attraverso la didattica e la frequenza dei corsi di formazione, organizzati e condotti dalla Scuola Europea Sommelier, il corsista ha la possibilità di entrare in un mondo straordinario e affascinante, ricco di storia e di cultura, un mondo che seduce per lâ€(TM)incredibile simbiosi che da sempre unisce lâ€(TM)uomo alla vite, e quindi al vino. Il percorso didattico si articola in tre corsi di apprendimento, suddivisi per argomenti e approfondimenti: 1° livello â€" 12 incontri dedicati alle basi della vitivinicoltura, allâ€(TM)enologia e alla tecnica della degustazione, della comunicazione del vino sia in italiano che in inglese con introduzioni al mondo della birra e dei distillati. Tutto quello che bisogna sapere sul servizio, sulla conservazione e sulla gestione del vino. 2° livello â€" 15 incontri sulla vitivinicoltura nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alla cultura e al rispetto del territorio, perfezionando ed ampliando la tecnica della degustazione e confrontando vini di luoghi diversi. Verranno introdotte le degustazioni pratiche in lingua inglese e tedesca oltre che la seconda parte della psicologia comunicativa e public speaking in ambito professionale. 3° livello â€" 11 incontri dedicati alla cultura del cibo, allâ€(TM)abbinamento cibo/vino con lâ€(TM)utilizzo di un particolare sistema grafico e lâ€(TM)assaggio ad ogni lezione di cibi abbinati a diversi vini. Alla fine del 3° livello è previsto un esame di abilitazione, in due sessioni, scritti e orali. Al superamento dellâ€(TM)esame si ha diritto al titolo di Sommelier SES. Il percorso formativo è supportato da libri di testo, valigetta bicchieri, quaderni di degustazione forniti dalla Scuola Europea Sommelier. SCUOLA EUROPEA SOMMELIER- ITALIA - Via della Luce,13 Roma
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, lâ€(TM)esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per lâ€(TM)assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e allâ€(TM)esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dellâ€(TM)ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nellâ€(TM)esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dellâ€(TM)allenatore (tecnico sportivo â€" preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dellâ€(TM)azione Aspetti metodologici nellâ€(TM)insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sullâ€(TM)azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dellâ€(TM)infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nellâ€(TM)esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITAâ€(TM) E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITAâ€(TM) E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno Lâ€(TM) ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Latina (Lazio)
Il Centro Europeo di Studi Manageriali offre la possibilità a giovani neolaureati in Psicologia (preferibilmente in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni), Scienze della Formazione e Scienze dellâ€(TM)Educazione di partecipare ad un corso gratuito per operatori del mercato del lavoro con competenze specialistiche. Il corso prevede la formazione su tematiche quali il bilancio delle competenze, certificazione delle competenze, le politiche attive del lavoro nella Regione Lazio, gestione delle attività di orientamento e accompagnamento al lavoro, attività di tutoraggio, supporto dei candidati nella ricerca attiva del lavoro. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e per alcuni allievi la possibilità di collaborare con lâ€(TM)Ente. Requisiti: • Laurea specialistica (5 anni) in Psicologia (preferibilmente del lavoro e delle organizzazioni), Scienze della formazione, Scienze dellâ€(TM)educazione • Residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro (Regione Lazio) • Capacità di lavorare in team Sede del corso: Latina, Formia (LT)
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao ragazzi, mi chiamo Marcello e sono laureato in Psicologia (Scienze del Corpo e della Mente) con 110/110 e lode. Sono anche Tutor scolastico ed extrascolastico per studenti DSA e BES della scuola primaria e secondaria. Da tempo dedico alla formazione alla preparazione di colleghi del Dipartimento di Psicologia: • Scienze e Tecniche Psicologiche • Scienze del Corpo e della Mente/Neuroscienze • Psicologia Clinica e di Comunità • Psicologia del lavoro • Psicologia Criminologica e Forense Per esami e aiuto nella stesura e nella revisione della tesi. Offro anche un servizio di consulenza di orientamento accademico per gli studenti in entrata e in transito dalla triennale alla specialistica. Ciò è finalizzato a colmare il gap tra la poca presenza da parte dei professori di facoltà e il bisogno di assistenza e costanza degli studenti che aspirano a redigere uno degli elaborati più importanti della loro vita. La mia attività di tutoraggio comprende: revisione di capitoli, correzione della sintassi, eliminazione di ripetizioni di concetti, feedback per lo stile adottato, strutturazione, scaletta capitoli della tesi, ricerca bibliografica, schematizzazione, collegamenti e riformulazioni. Il sostegno è fornito attraverso diversi e trasversali metodi di studio tra cui: - metodo analogico - metodo induttivo - metodo deduttivo - lettura veloce - tecniche di memoria - scansione strategica - mappe concettuali e schemi - esemplificazione - spiegazione e interrogazione simulata - interrogazione invertita - cablaggio semantico Non amo perdere tempo e vado dritto al punto, il tutto con: • Flessibilità • Puntualità • Problem - Solving • Continuità • Direttività • Disponibilità • Materiale dedicato • Cortesia Contattami senza impegno!* *LE CHIAMATE CON NUMERO PRIVATO NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE
Vista prodotto
Savona (Liguria)
1. PSICOLOGIA E FORMAZIONE. STRUTTURE E DINAMISMI, A. CENCINI-A. MANENTI, Ed. EDB, 2003, pag. 335, € 15; 2. I SENTIMENTI DEL FIGLIO. IL CAMMINO FORMATIVO NELLA VITA CONSACRATA, A. CENCINI, 1998, pag. 236, € 15; 3. AMERAI IL SIGNORE DIO TUO. PSICOLOGIA DELL'INCONTRO CON DIO, 1987, pag. 153, € 10; 4. VIVERE GLI IDEALI TRA PAURA E DESIDERIO (VOL.2°), A. MANENTI, 1988, pag. 248, € 15; INSIEME € 50
50 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che possa lavorare nel settore dell’infanzia/adolescenza, operando come supporto agli educatori della prima infanzia e agli educatori animatori professionali, svolge attività finalizzate allo sviluppo delle potenzialità dei bambini, promuovendo le capacità naturali e l'acquisizione di competenze comunicative, creative, espressive e cognitive. L'animatore per l'infanzia potrà inserirsi in contesti socio-educativi privati o pubblici e anche asili nido purchè in possesso di un titolo di studio valido ai fini del DLgs 65/2017, opera in contesti diversi con competenze di cura dei bisogni primari del bambino e animazione di piccoli gruppi di bambini attraverso attività ludiche. Il corso preparerà un vero esperto di eventi per bambini che saprà sapientemente scegliere la location appropriata, gestire tempi, definire un budget di spesa, sviluppare un tema scelto adeguando scenografie, musiche, giochi ed eventuali costumi.  Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni di cui 50 online - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione Certificato ed attestato di On-site training ed un attestato di frequenza rilasciato dall’ASNOR (Ente Accreditato MIUR). Tra gli Argomenti di Studio per Animatore Per L'Infanzia: Psicologia dell'Età evolutiva e dello sviluppo del bambino, Psicologia della disabilità, Tecniche di animazione, Organizzare giochi e laboratori creativi. Organizzare feste di compleanno, intrattenimento bambini negli eventi. Tecniche di Clown Therapy, Corso di PBLS (Pediatric - Basic Life Support) con rilascio di attestato, Progettazione in ambito socio educativo. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Ciao, sono laureata a pieni voti in Psicologia. Scrivo tesi di laurea (triennali e specialistiche) in PSICOLOGIA/PEDAGOGIA/FILOSOFIA/SCIENZE DELL'EDUCAZIONE/SCIENZE DELLA FORMAZIONE. Scrivo anche tesine da presentare agli esami delle materie di cui ho scritto in precedenza. Ho molte referenze e garantisco ottimi risultati a prezzi onesti! Per avere maggiori informazioni potete contattarmi telefonicamente o tramite whatsapp al mio numero 3319850135. Contattate solo se realmente interessati, grazie.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Dottoranda in psicologia (laureata con lode) offre supporto per la preparazione degli esami del corso di laurea di psicologia, triennale e magistrale. Si offre disponibilità anche per esami di statistica, di psicometria, psicobiologia e discipline correlate. La specializzazione conseguita consente di offrire supporto per esami provenienti da corsi di laurea affini (ad esempio, Scienze dell'educazione e della formazione).
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.