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Redazione certificati materiali


Elenco delle migliori vendite redazione certificati materiali

Italia
ALI LAVORO, Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale filiale di Rovigo, cerca per azienda cliente un ADDETTO-ADDETTA ANALISI E CONTROLLO MATERIALI in orario GIORNALIERO nelle vicinanze di VILLADOSE (RO). La persona selezionata avrà un ruolo cruciale nelle attività di analisi e controllo qualità dei materiali utilizzati, con particolare riferimento a prove fisiche su materiali da costruzione. Requisiti richiesti: - Diploma di perito tecnico/geometra o discipline scientifiche - Gradita ma non necessaria, minima esperienza pregressa in laboratori di analisi materiali Mansioni e Responsabilità: - Esecuzione di prove fisiche e meccaniche su materiali, sia in laboratorio che in loco. - Prelievo di campioni direttamente in loco, assicurando la corretta esecuzione delle operazioni di raccolta secondo le specifiche normative di riferimento. - Analisi e valutazione critica dei risultati delle prove, con successiva redazione di relazioni tecniche dettagliate. - Supporto nella gestione dei rapporti con i clienti e con la Direzione Lavori, garantendo che le attività di prova siano svolte in conformità con le esigenze progettuali e le normative vigenti. - Monitoraggio continuo dei materiali, al fine di garantire che le specifiche tecniche siano rispettate durante l'esecuzione dei lavori. Competenze e Caratteristiche Personali: - Ottima capacità di analisi e sintesi dei dati tecnici acquisiti - Forte attitudine al lavoro in team, con buone capacità comunicative e interpersonali - Capacità di lavorare in autonomia, gestendo priorità e scadenze in un ambiente dinamico - Disponibilità a trasferte sul territorio, per il prelievo dei campioni e le attività di monitoraggio Offriamo: - Contratto a tempo pieno - Retribuzione competitiva, commisurata alle esperienze e alle competenze possedute - Opportunità di crescita professionale in un ambiente tecnico stimolante e in continua evoluzione - Contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato Settore: Biotecnologia/Laboratorio di analisi Ruolo: Architettura/Paesaggi/Urbanistica Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600 Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Bergamo (Lombardia)
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un Impiegato addetto al controllo qualità La risorsa sarà responsabile di garantire gli standard qualitativi richiesti di materie prime, semilavorati e prodotto finito e di gestire e sviluppare i fornitori per assicurare la riduzione delle non conformità e dei relativi costi. Nello specifico: · Redazione certificati materiali, NDT · Redazione Final dossier (MRB) · Lettura specifiche clienti e normative internazionali per la redazione di procedure di commessa, piani di controllo e piani d'ispezione · Redazione non conformità interne, fornitori e clienti · verifica conformità materia prima; · stesura certificati di conformità; · creazione piani di controllo; · emissione e follow up non conformità interne e di fornitori. Il candidato ideale è in possesso di Diploma tecnico, preferibilmente meccanico; Buona padronanza degli strumenti di misura; Dimestichezza con sistema gestione qualità secondo standard ISO; Utilizzo pacchetto office. Fondamentale l'ottima conoscenza dell'inglese. Completano il profilo: Capacità di lavoro in team; propensione al problem solving Sede di lavoro: vicinanza Ambivere (BG) Orario: full time giornaliero Contratto: inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza maturata Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda del settore metalmeccanico, cerchiamo COMMERCIALE MERCATO RUSSO La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -partecipazione a incontri commerciali e a fiere di settore in Russia -preparazione offerta e stipula contratti bilingue -supporto ufficio logistica per redazione certificati d’origine e certificati di conformità Gost Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -Laurea in Scienze Internazionali -Esperienza pluriennale maturata come back office commerciale e supporto area manager mercati russi -Ottima conoscenza di inglese e russo -Disponibile a trasferte entro il 50% del tempo Luogo di lavoro: Anzola dell'Emilia (BO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Milano (Lombardia)
Per importante azienda cliente leader nel settore OIL & GAS, ricerchiamo Progettista/disegnatore elettro-strumentale. La figura, inserita all'interno dell'ufficio progettazione e facendo riferimento diretto al Responsabile del Reparto Elettrico si occuperà principalmente della progettazione di schemi elettrici di quadri e impianti bordo macchina, della redazione delle distinte materiali e successivamente interfacciarsi con i fornitori per l'approvvigionamento degli stessi. La risorsa ideale ha conseguito Diploma tecnico Elettrico/Elettronico, ha maturato almeno 3 anni in ruolo analogo in campo industriale e in aziende strutturate. Richiesta: - lettura e realizzazione di schemi elettrici per quadri di automazione e impianti bordo macchina - redazione distinte materiali per la produzione e gestione fornitori per gli approvvigionamenti - Utilizzo CAD elettrico, Capacità di lettura diagrammi P&ID, Pacchetto Office - Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Completano il profilo: · Disponibilità a effettuare sporadiche trasferte nazionali ed internazionali · Capacità di lavorare in condizioni di stress Si offre contratto di inserimento diretto presso Azienda cliente: durata e livello contrattuale saranno commisurati all'esperienza dalla risorsa scelta.
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Venezia (Veneto)
Per azienda di produzione e commercializzazione di prodotti a valore aggiunto nel trattamento e condizionamento d’aria civile, industriale e commerciale, sia a Brand proprio che commercializzato, stiamo ricercando: RESPONSABILE UFFICIO TECNICO – HVAC – VENEZIA La figura, a diretto riporto della proprietà, sarà incaricato della gestione a 360° dell’ufficio tecnico che coordina il laboratorio prove e test, il post vendita, lo sviluppo dei nuovi prodotti e la relativa manualista e formazione della rete commerciale. Si interfaccerà con i fornitori e partner produttivi sia in Italia che all’estero, con i centri assistenza e con la rete commerciale. Sarà altresì incaricato di supervisionare la gestione del magazzino ricambi e delle relative sostituzioni in garanzia. Si occuperà infine in prima persona della ricerca sviluppo e della valutazione e validazione dei nuovi prodotti. La figura avrà in coordinamento un team di 4 risorse. Si richiede la conoscenza della lingua inglese ed eventuale disponibilità a viaggi presso la sede di fornitori e partner in Italia e all’estero. COMPITI E RESPONSABILITA’: Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti Supervisione del laboratorio Supervisione post vendita Redazione di materiali a supporto delle vendite Supporto al commerciale per l’identificazione della soluzione ottimale. COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato – RAL 45/55K + mbo I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per azienda di produzione e commercializzazione di prodotti a valore aggiunto nel trattamento e condizionamento d’aria civile, industriale e commerciale, stiamo ricercando: RESPONSABILE UFFICIO TECNICO – HVAC La figura, a diretto riporto della proprietà, sarà incaricato della gestione a 360° dell’ufficio tecnico che coordina il laboratorio prove e test, il post vendita, lo sviluppo dei nuovi prodotti e la relativa manualista e formazione della rete commerciale. Si interfaccerà con i fornitori e partner produttivi sia in Italia che all’estero, con i centri assistenza e con la rete commerciale. Sarà altresì incaricato di supervisionare la gestione del magazzino ricambi e delle relative sostituzioni in garanzia. Si occuperà infine in prima persona della ricerca sviluppo e della valutazione e validazione dei nuovi prodotti. La figura avrà in coordinamento un team di 4 risorse COMPITI E RESPONSABILITA’: Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti Supervisione del laboratorio Supervisione post vendita Redazione di materiali a supporto delle vendite Supporto al commerciale per l’identificazione della soluzione ottimale. COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato – RAL 45/55K + mbo https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_UFFICIO_TECNICO_HVAC_VENEZIA_174288658.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per azienda di produzione e commercializzazione di prodotti a valore aggiunto nel trattamento e condizionamento d’aria civile, industriale e commerciale, sia a Brand proprio che commercializzato, stiamo ricercando: RESPONSABILE UFFICIO TECNICO – HVAC – VENEZIA La figura, a diretto riporto della proprietà, sarà incaricato della gestione a 360° dell’ufficio tecnico che coordina il laboratorio prove e test, il post vendita, lo sviluppo dei nuovi prodotti e la relativa manualista e formazione della rete commerciale. Si interfaccerà con i fornitori e partner produttivi sia in Italia che all’estero, con i centri assistenza e con la rete commerciale. Sarà altresì incaricato di supervisionare la gestione del magazzino ricambi e delle relative sostituzioni in garanzia. Si occuperà infine in prima persona della ricerca sviluppo e della valutazione e validazione dei nuovi prodotti. La figura avrà in coordinamento un team di 4 risorse COMPITI E RESPONSABILITA’: Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti Supervisione del laboratorio Supervisione post vendita Redazione di materiali a supporto delle vendite Supporto al commerciale per l’identificazione della soluzione ottimale. COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato – RAL 45/55K + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_UFFICIO_TECNICO_HVAC_VENEZIA_174288658.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Udine (Friuli Venezia Giulia)
Materiali da costruzione - XAB261 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Udine, Gorizia e Trieste. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAB261. Inserzionista: Effetto Domino Srl
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Belluno (Veneto)
Materiali da costruzione - XAU260 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Udine, Gorizia e Trieste. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAU260. Inserzionista: Gfvbllxuhatjmoc23wit1cwjslduoq1z
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Parma (Emilia Romagna)
Materiali da costruzione- XAM255 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Mantova e Parma. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAM255. Inserzionista: Gfvbllxuhatjmoc23wit1cwjslduoq1z
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Lodi (Lombardia)
Materiali da costruzione – XAP254 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Pavia, Piacenza, Cremona e Lodi. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAP254. Inserzionista: Gfvbllxuhatjmoc23wit1cwjslduoq1z
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Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Expert)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Expert)   Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggi ele-stru indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress verso baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero. Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali certificati e in accordo ai requisiti di progetto per l’esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive; Accertare che i montaggi elettrici e strumentali vengano effettuati in accordo alla normativa ATEX e che pertanto le installazioni, sia in termini di materiali che di lavoro, siano pienamente conformi alla norma. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare montaggi / installazioni verificando la corretta esecuzione lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Supervisionare / coordinare le attività di “Mechanical Completion a fine attività di costruzione. Durante l’esecuzione dei lavori, assicurare la piena applicazione dei requisiti HSE previsti, in accordo alle policies societarie, ai documenti di progetto e agli adempimenti contrattuali e di Legge. Assicurare inoltre una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly) archiviandoli opportunamente in cantiere (hard copy e soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese di montaggio in accordo ai "Piani di controllo qualità" applicabili e relativa documentazione QAQC di riferimento, collaborando con i QC Inspectors per la certificazione di rispondenza ai requisiti di qualità. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Assicurare che eventuali Punch List siano prontamente rilevate e integrate nella Mechanical Completion Master Punch List e successivamente chiuse in accordo ai requisiti progettuali. Monitorare che le Imprese attuino il corretto trattamento dei casi di non conformità / deviazioni in accordo alle specifiche procedure di progetto applicabili. Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, Method Statements, QAQC ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro ecc.) inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 5 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa.    . Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Senior)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Senior)   Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggi ele-stru indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress verso baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero. Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali certificati e in accordo ai requisiti di progetto per l’esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive; Accertare che i montaggi elettrici e strumentali vengano effettuati in accordo alla normativa ATEX e che pertanto le installazioni, sia in termini di materiali che di lavoro, siano pienamente conformi alla norma. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare montaggi / installazioni verificando la corretta esecuzione lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Supervisionare / coordinare le attività di “Mechanical Completion a fine attività di costruzione. Durante l’esecuzione dei lavori, assicurare la piena applicazione dei requisiti HSE previsti, in accordo alle policies societarie, ai documenti di progetto e agli adempimenti contrattuali e di Legge. Assicurare inoltre una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly) archiviandoli opportunamente in cantiere (hard copy e soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese di montaggio in accordo ai "Piani di controllo qualità" applicabili e relativa documentazione QAQC di riferimento, collaborando con i QC Inspectors per la certificazione di rispondenza ai requisiti di qualità. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Assicurare che eventuali Punch List siano prontamente rilevate e integrate nella Mechanical Completion Master Punch List e successivamente chiuse in accordo ai requisiti progettuali. Monitorare che le Imprese attuino il corretto trattamento dei casi di non conformità / deviazioni in accordo alle specifiche procedure di progetto applicabili. Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, Method Statements, QAQC ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro ecc.) inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 10 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa.    . Inserzionista: PES Progeco Engineering
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ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, Ricerca e selezione per importante azienda operante nel settore all'installazione degli isolamenti, la realizzazione dei ponteggi N. 1risorsa: ASPP di Cantiere La risorsa individuata opererà in staff con i colleghi, si interfaccerà con la Direzione Aziendale (Gerarchicamente con Datore di Lavoro per la Sicurezza e il RSPP e Funzionalmente con il Capo Cantiere) con l'obiettivo di garantire elevati standard qualitativi in contesti dove la salute e la tutela della persona sono di primaria importanza. In particolare, seguirà il cantiere sia esso in Titolo I che in Titolo IV in cui saranno previsti interventi: - Bonifica e Rimozione Materiali Contenenti Amianto (BRMCA); - Montaggio, trasformazione e smontaggio ponteggi metallici fissi e altre opere provvisionali; - Scoibentazione e Coibentazione linee e apparecchiature; - Realizzazione in officina di coibentazione e cuscini isolanti; Le principali attività: - Fornire supporto operativo e amministrativo in merito ai servizi collegati alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale; - Controlli operativi in campo atti a soddisfare la rispondenza con la documentazione HSE dell'azienda oltre ai requisiti e regolamenti locali di HSE; - In accordo con il RSPP e il DLS redazione di eventuale documentazione specifica in ambito HSE; - Effettuare briefing giornalieri con le maestranze in relazione alle specifiche attività lavorative e secondo cronoprogramma dei lavori; - Segnalare tutte le inosservanze dei regolamenti in materia di sicurezza; - Partecipa attivamente ai vari incontri settimanali con la funzione HSE aziendale oltre a quelli richiesti in campo durante le attività in Titolo IV. - Redazione dei singoli Piani Operativi di Sicurezza; - Redazione di specifici Piani di Montaggio/Uso/Smontaggio di ogni singolo ponteggio realizzato in campo - Redazione di Piani di Lavoro per la BRMCA (interfaccia con l'ASL); - Relazioni con la committente per problematiche inerenti alla Sicurezza negli impianti; - Organizzazione e Gestione dei processi inerenti allo smaltimento e la registrazione dei Rifiuti - Verifiche ispettive negli impianti secondo modulistica aziendale o del cliente; - Monitoraggio dello stato di conservazione dei materiali e dei beni di cantiere e relativa segnalazione (stato di conservazione delle strutture e dei materiali, stato di mantenimento dell'Impianto Elettrico); - Requisiti richiesti: - Conoscenza delle Normative - D.Lgs. 81/08 con focus su Titolo I e Titolo V (sicurezza nei cantieri e protezione dai rischi specifici). - Regolamenti e best practice per la gestione della sicurezza in raffinerie e impianti industriali. - Esperienza in Contesti Industriali - Preferibile esperienza pregressa in cantieri Oil & Gas o settore industriale. - Conoscenza delle procedure di ponteggiatura, coibentazione e bonifica amianto. - Capacità Organizzative e Relazionali - Attitudine al lavoro in team multidisciplinari. - Capacità di problem solving in situazioni di emergenza. - Precisione nella compilazione di documentazione tecnica. - Certificazioni e Formazione - Attestato di ASPP (Modulo A e B specifico per il settore). - Formazione specifica sulla rimozione e smaltimento dell'amianto. - Gradita certificazione per il montaggio e uso di ponteggi. - Preferibile conoscenza di software per la gestione della sicurezza in cantiere. Luogo di lavoro: RAVENNA Contratto di lavoro: tempo indeterminato RAL: 30000/32000 Euro Benefit: Buoni pasto I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 Settore: Altro Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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ATOA SRL ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, Ricerca e selezione per importante azienda operante nel settore all'installazione degli isolamenti, la realizzazione dei ponteggi N. 1risorsa: ASPP di Cantiere La risorsa individuata opererà in staff con i colleghi, si interfaccerà con la Direzione Aziendale (Gerarchicamente con Datore di Lavoro per la Sicurezza e il RSPP e Funzionalmente con il Capo Cantiere) con l'obiettivo di garantire elevati standard qualitativi in contesti dove la salute e la tutela della persona sono di primaria importanza. In particolare, seguirà il cantiere sia esso in Titolo I che in Titolo IV in cui saranno previsti interventi: - Bonifica e Rimozione Materiali Contenenti Amianto (BRMCA); - Montaggio, trasformazione e smontaggio ponteggi metallici fissi e altre opere provvisionali; - Scoibentazione e Coibentazione linee e apparecchiature; - Realizzazione in officina di coibentazione e cuscini isolanti; Le principali attività: - Fornire supporto operativo e amministrativo in merito ai servizi collegati alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale; - Controlli operativi in campo atti a soddisfare la rispondenza con la documentazione HSE dell'azienda oltre ai requisiti e regolamenti locali di HSE; - In accordo con il RSPP e il DLS redazione di eventuale documentazione specifica in ambito HSE; - Effettuare briefing giornalieri con le maestranze in relazione alle specifiche attività lavorative e secondo cronoprogramma dei lavori; - Segnalare tutte le inosservanze dei regolamenti in materia di sicurezza; - Partecipa attivamente ai vari incontri settimanali con la funzione HSE aziendale oltre a quelli richiesti in campo durante le attività in Titolo IV. - Redazione dei singoli Piani Operativi di Sicurezza; - Redazione di specifici Piani di Montaggio/Uso/Smontaggio di ogni singolo ponteggio realizzato in campo - Redazione di Piani di Lavoro per la BRMCA (interfaccia con l'ASL); - Relazioni con la committente per problematiche inerenti alla Sicurezza negli impianti; - Organizzazione e Gestione dei processi inerenti allo smaltimento e la registrazione dei Rifiuti - Verifiche ispettive negli impianti secondo modulistica aziendale o del cliente; - Monitoraggio dello stato di conservazione dei materiali e dei beni di cantiere e relativa segnalazione (stato di conservazione delle strutture e dei materiali, stato di mantenimento dell'Impianto Elettrico); - Requisiti richiesti: - Conoscenza delle Normative - D.Lgs. 81/08 con focus su Titolo I e Titolo V (sicurezza nei cantieri e protezione dai rischi specifici). - Regolamenti e best practice per la gestione della sicurezza in raffinerie e impianti industriali. - Esperienza in Contesti Industriali - Preferibile esperienza pregressa in cantieri Oil & Gas o settore industriale. - Conoscenza delle procedure di ponteggiatura, coibentazione e bonifica amianto. - Capacità Organizzative e Relazionali - Attitudine al lavoro in team multidisciplinari. - Capacità di problem solving in situazioni di emergenza. - Precisione nella compilazione di documentazione tecnica. - Certificazioni e Formazione - Attestato di ASPP (Modulo A e B specifico per il settore). - Formazione specifica sulla rimozione e smaltimento dell'amianto. - Gradita certificazione per il montaggio e uso di ponteggi. - Preferibile conoscenza di software per la gestione della sicurezza in cantiere. Luogo di lavoro: RAVENNA Contratto di lavoro: tempo indeterminato RAL: 30000/32000 Euro Benefit: Buoni pasto I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 Settore: Altro Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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