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Elenco delle migliori vendite report

Milano (Lombardia)
Sono una studentessa triennale di economia e sto cercando qualcuno disposto ad aiutarmi per un report finanziario inerente al mondo crypto.
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Milano (Lombardia)
Sono una ghostwriter professionista e da 4 anni aiuto nella scrittura e stesura soprattutto di materiale accademico: tesi, tesine, report, essay. Contenuti originali e rielaborazioni di fonti a prova di software antiplagio. È possibile produrre materiale anche in inglese e/o francese. Contattatemi per avere più informazioni
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Milano (Lombardia)
Ciao a tutti. Sono una ghostwriter specializzata nella consulenza per le tesi di laurea, report, essay, tesine e altro materiale scolastico/accademico per qualunque tipologia di argomento/facoltà. Al contrario di quanto si può pensare non conta 'sapere' l'argomento, ma saper redigere una tesi/documento servendosi bene delle fonti in modo da produrre contenuti originali a prova di software antiplagio. Garantiti tempi brevi e rispetto delle scadenze. Possibilità di scrittura anche in inglese e francese. Contattatemi per avere maggiori informazioni
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Milano (Lombardia)
Sono una ghostwriter specializzata nella consulenza per le tesi di laurea, report, essay, tesine e altro materiale scolastico/accademico per qualunque tipologia di argomento/facoltà. Garantisco produzione di contenuti originali a prova di software antiplagio, tempi brevi e rispetto delle scadenze. Possibilità di scrittura anche in inglese e francese. Contattatemi per avere maggiori informazioni
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Foggia (Puglia)
Innovaformazione organizza a Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
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Brindisi (Puglia)
Innovaformazione organizza a Brindisi, Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche................................... Per maggiori informazioni contattateci dal format contatti Bakeca.it, rilasciatei il vostro recapito telefonico, sarete ricontatteti nelle 24h.
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Taranto (Puglia)
Innovaformazione organizza a in Puglia (Bari, Lecce, Taranto, Foggia) i seguenti corsi SAP per profili informatici: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius.............................. Per maggiori informazioni contattateci dal format contatti Bakeca.it, rilasciateci una vostro recapito telefonico, sarete ricontattati nelle 24h.
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Bari (Puglia)
Innovaformazione organizza a Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Per maggiori informazioni contattateci tramite il format contatti di Bakeca.it
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Rimini (Emilia Romagna)
Vendo "CORSO SU CD-ROM DI ACCESS 7 PER WINDOWS 95". Il primo corso interattivo che ti svela tutti i segreti di Access per Windows 95 con facilità e immediatezza grazie ad una simulazione completa del programma. Anche tu puoi diventare un esperto utente di Access con PC Guide Access, un corso interattivo in autoistruzione che ti svela tutti i segreti di questo programma. Il corso ti guida passo dopo passo dall'installazione alle tecniche più sofisticate, illustrando le infinite possibilità di Access. PC Guide Access è indicato sia per chi vuole approfondire le proprie conoscenze in questo ambiente, sia per chi, già esperto, vuole gestirne al meglio le enormi potenzialità. Efficaci simulazioni interattive mostrano le modalità di utilizzo degli strumenti offerti dalla versione e permettono di acquisire sia i concetti di base che i trucchi più utili per poter operare senza alcuna limitazione. Il corso è organizzato nei seguenti contenuti: LAVORARE CON ACCESS (come avviare access; il menù di Access; chiudere la sessione di lavoro); LAVORARE CON LE TABELLE (creare una tabella; come inserire i dati; come si scorrono i record; modifica della tabella della videoteca); LAVORARE CON LE MASCHERE (creare una maschera con l'autocomposizione; personalizzare la maschera; costruiamo la maschera per la videoteca; inserimento di altri video nel database); LE QUERY: COME RITROVARE LE INFORMAZIONI (creare una Query con l'autocomposizione; il database dei video; usiamo le Query; creare una Query personalizzata); STAMPA DEI DATI: I REPORT (creare un report con l'autocomposizione; il database dei video: prepariamo un report; creare un report personalizzato; report e sottoreport; anteprima di stampa; completiamo il database dei video). Il corso contiene: un cd-rom guide di Access 7 per Windows 95 e un manuale di istruzioni. Edizioni: Jackson libri Pubblicazione: 1994 ISBN: 8825613040 Peso netto di spedizione: Kg. 0,196 Dimensioni: 16,5 x 23,5 cm. In ottime condizioni d'uso. Ritiro a carico dell'acquirente o spedizione (tramite corriere) a carico dell'acquirente. Prezzo, escluse spese di imballaggio e spedizione, €. 15,00
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Rimini (Emilia Romagna)
Vendo "CORSO SU CD-ROM DI ACCESS 7 PER WINDOWS 95". Il primo corso interattivo che ti svela tutti i segreti di Access per Windows 95 con facilità e immediatezza grazie ad una simulazione completa del programma. Anche tu puoi diventare un esperto utente di Access con PC Guide Access, un corso interattivo in autoistruzione che ti svela tutti i segreti di questo programma. Il corso ti guida passo dopo passo dall'installazione alle tecniche più sofisticate, illustrando le infinite possibilità di Access. PC Guide Access è indicato sia per chi vuole approfondire le proprie conoscenze in questo ambiente, sia per chi, già esperto, vuole gestirne al meglio le enormi potenzialità. Efficaci simulazioni interattive mostrano le modalità di utilizzo degli strumenti offerti dalla versione e permettono di acquisire sia i concetti di base che i trucchi più utili per poter operare senza alcuna limitazione. Il corso è organizzato nei seguenti contenuti: LAVORARE CON ACCESS (come avviare access; il menù di Access; chiudere la sessione di lavoro); LAVORARE CON LE TABELLE (creare una tabella; come inserire i dati; come si scorrono i record; modifica della tabella della videoteca); LAVORARE CON LE MASCHERE (creare una maschera con l'autocomposizione; personalizzare la maschera; costruiamo la maschera per la videoteca; inserimento di altri video nel database); LE QUERY: COME RITROVARE LE INFORMAZIONI (creare una Query con l'autocomposizione; il database dei video; usiamo le Query; creare una Query personalizzata); STAMPA DEI DATI: I REPORT (creare un report con l'autocomposizione; il database dei video: prepariamo un report; creare un report personalizzato; report e sottoreport; anteprima di stampa; completiamo il database dei video). Il corso contiene: un cd-rom guide di Access 7 per Windows 95 e un manuale di istruzioni. Edizioni: Jackson libri Pubblicazione: 1994 ISBN: 8825613040 Peso netto di spedizione: Kg. 0,196 Dimensioni: 16,5 x 23,5 cm. In ottime condizioni d'uso. Se acquisti almeno 3 miei libri in pubblicazione, sconto complessivo del 20% e spedizione gratuita. Prezzo €. 15,00
15 €
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Milano (Lombardia)
DESCRIZIONE OBIETTIVI -Comprendere i comandi e le funzionalità avanzate del programma. -Imparare a creare, gestire e collegare fogli elettronici complessi. -Imparare formule e funzioni di livello medio/avanzato. -Impostare un’analisi e un report di livello medio/avanzato. PRINCIPALI ARGOMENTI -Le principali funzioni avanzate. -Grafici e grafici pivot. -Ordinare, filtrare e ricercare i dati. -Le funzioni di ricerca e di database. -Comprendere e utilizzare le principali funzioni avanzate. -Analisi con le tabelle pivot. -Protezione e autorizzazioni sui fogli e sulle cartelle di lavoro. -Convalida dei dati. -Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro. -Collegamento tra Excel e PowerPoint per generare report di analisi dati. DETTAGLI Il percorso formativo è rivolto a chi ha già conosce almeno a livello base Excel. Una conoscenza fatta sia di nozioni acquisite da autodidatta sia da competenze maturate a seguito di un corso base. Lo scopo del percorso è quello di approfondire e consolidare le tematiche di livello base legate all’utilizzo professionale del software, per arrivare ad un livello di conoscenza intermedio avanzata del foglio elettronico. Il corso permette di approfondire le funzionalità di livello medio avanzato del software, tra le quali: funzioni e formule avanzate, tabelle, filtri, strutture dati, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. Alla fine del corso il partecipante è in grado di gestire in totale autonomia il programma per quanto riguarda le funzionalità, le operazioni, le funzioni e le analisi di livello intermedio/avanzato. INFORMAZIONI Tel.: 392.52.64.225
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Torino (Piemonte)
Al termine del corso il partecipante utilizza gli applicativi di Office automation con un livello di competenza avanzato. Crea documenti con strutture complesse, lavora in gruppo per la gestione dei documenti aziendali (Word). Utilizza funzioni logiche e di calcolo avanzate, crea grafici, effettua analisi sui dati (Excel). Sa creare presentazioni con layout complessi, utilizza effetti multimediali e perfeziona graficamente le presentazioni (PowerPoint). Progetta e crea database, organizza i dati, li estrae, predispone operazioni automatizzate sui dati e genera report di dettaglio e riepilogativi (Access). Sa come far interagire gli applicativi tra loro. Il percorso del programma è così strutturato: - Word Avanzato Il corso avanzato di Word permette di realizzare tesi, manuali, libri, volantini, depliant, giornali e brochure a livello professionale. Insegna ad ottimizzare e velocizzare il lavoro di ufficio gestendo formattazione automatica, voci di glossario, correzione ed inserimento automatico del testo per comporre documenti con un ottimo aspetto grafico e formattazione coerente ed uniforme. Vengono inoltre illustrate le funzioni di stesura di documenti in modalità collaborativa. Infine, verrà mostrato come eseguire operazioni complicate e di routine con rapidità grazie all'utilizzo delle macro. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM3 ECDL Advanced (Elaborazione Testi - Livello Avanzato). - Excel Avanzato Scopo del corso è di approfondire le funzionalità di Microsoft Excel per un uso anche professionale sia in ambito personale che aziendale. In particolare si acquisiranno i metodi di costruzione di calcoli e ricerche complessi mediante l'uso delle funzioni; le competenze necessarie per utilizzare gli automatismi di Excel mediante le macro; le tecniche di analisi dei dati fornite dalle Funzionalità di DataBase; gli strumenti di analisi per l'interpretazione dei dati mediante le tabelle pivot. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM4 ECDL Advanced (Foglio Elettronico - Livello Avanzato). - PowerPoint Avanzato Nel corso si approfondiscono le funzionalità avanzate di PowerPoint allo scopo di mettere in grado il partecipante di creare presentazioni di alta qualità grafica e visiva, ottimizzando le attività e i tempi di stesura. I temi trattati riguardano: la progettazione della presentazione, la cura nei formati, l'inserimento di oggetti, gli effetti speciali, gli strumenti di produttività, il controllo della presentazione. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM6 ECDL Advanced (Strumenti Presentazione - Livello Avanzato). - Access Avanzato Obiettivo del corso è permettere allo sviluppatore Access di realizzare applicazioni gestionali senza entrare nella programmazione ma utilizzando gli strumenti visuali e le macro. Verranno illustrate le modalità di progettazione dei DataBase, di elaborazione dei dati, di creazione di interfacce utente di semplice uso e di report. Il supporto delle macro aiuterà ad automatizzare il sistema. Continue esercitazioni pratiche permetteranno di esemplificare anche i concetti più difficili. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM5 ECDL Advanced (DataBase - Livello Avanzato). I requisiti per svolere il corso sono: Conoscenza di Base degli Applicativi Office.
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Milano (Lombardia)
Docente bilingue inglese/italiano con esperienza di 15 anni offre corsi di inglese a Milano in: PROFESSIONAL BUSINESS ENGLISH COACHING CORSI DI INGLESE INDIVIDUALE (tutti i livelli e tipologie) [presso sede Cliente] CORSI DI INGLESE IN MINI GRUPPI (tutti i livelli e tipologie) [presso sede Cliente] CORSI DI INGLESE DI GRUPPO (tutti i livelli e tipologie) [presso sede Cliente] CORSI DI INGLESE VIA TELEFONO (HELLO! EP) [ogni lezione standard via telefono di 40 minuti include invio materiale didattico via email prima della lezione e report con highlights al termine della stessa] CORSI DI INGLESE IN VIDEO-CHIAMATA (YOU LOOK WELL! EP) (una videolezione standard via skype di 40 minuti include invio materiale didattico via email prima e durante la lezione e report con highlights al termine della stessa)
25 €
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Cagliari (Sardegna)
INFORMATICA - CORSO SU DATABASE - LIVELLO 1 Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di creare e sviluppare un database professionale, che potrà essere usato in ambito personale, lavorativo e di studio. Il corso è, quindi, rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! Moduli trattati nell'offerta formativa Concetti generali sui database Progettare e creare un nuovo database relazionale Creare un nuovo database relazionale attraverso modelli predefiniti Organizzazione ed inserimento di dati Tabelle (record ed organizzazione di tabelle) Chiave primaria e relazioni fra tabelle Ricerca di informazioni attraverso query o ricerche Nozioni di SQL Modifica delle informazioni attraverso maschere Selezione ed estrazione di dati attraverso report Stampare i report Strutturazione del corso Numero di lezioni: 10 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 20 Le lezioni si svolgeranno sia in ambiente Microsoft® Windows® che Open Source Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com
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Saronno (Lombardia)
Presentazione del corso Selezione del personale Il corso è finalizzato ad apprendere le principali competenze per condurre un valido percorso di selezione del personale, al fine di saper individuare, in base alle esigenze del committente, il soggetto più adatto alla posizione. Obiettivo Il corso sulla selezione del personale si propone di: -Accrescere la capacità di comprensione chiara delle esigenze dei committenti -Acquisire conoscenze necessarie per redigere un annuncio di selezione e pubblicarlo -Accrescere le competenze relative alla progettazione del colloquio e alla conduzione dell’intervista -Apprendere le modalità di strutturazione del report finale da presentare al cliente Destinatari Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere e approfondire i processi che riguardano la selezione del personale, con o senza esperienza. Struttura del corso Il corso è strutturato in maniera tale da ripercorre tutti i passaggi previsti nel percorso di selezione del personale. Inizialmente, l’attenzione verrà posta sulla relazione tra il selezionatore e il cliente: è essenziale capire a pieno le esigenze del cliente, assicurandosi di aver ben chiare le caratteristiche che ricerca in un candidato. Successivamente, verranno analizzate le procedure necessarie per la preparazione e per la pubblicazione di un annuncio di selezione: come redigerlo, che informazioni inserire, dove è meglio pubblicarlo. Il focus principale del corso sarà orientato sulla progettazione e sulla conduzione del colloquio: verranno analizzate alcune possibili domande da porre ai candidati, approfonditi diversi stili di conduzione del colloquio e compresi i modi per avere un’idea completa e chiara del candidato. Infine, verrà trattato il tema della stesura del report finale da destinare al cliente. Perché partecipare Il corso nasce dalla volontà di fornire una panoramica completa ed esaustiva di ciò che significa fare selezione del personale: l’individua
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Salerno (Campania)
DESCRIZIONE
Fondimpresa è il Fondo Interprofessionale costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, che finanzia la formazione dei dipendenti regolarmente assunti dalle aziende aderenti al Fondo. L ¢iscrizione consente alle imprese di destinare una parte dei contributi obbligatori alla formazione continua del personale e all aggiornamento delle competenze professionali, senza costi aggiuntivi. Il catalogo corsi accreditati è molto ampio e spazia dai corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai percorsi formativi per migliorare le soft skills. Il piano formativo viene concordato tra le parti in coerenza con la programmazione regionale e con gli indirizzi formulati dal Ministero del Lavoro. COME ADERIRE A FONDIMPRESA
Per effettuare lâ€â„¢iscrizione a Fondimpresa, ogni azienda dovrà compilare la Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENSaggregato e scegliere l opzione Adesione all interno dell elemento FondoInterprof. Il codice da selezionare è FIMA. Durante la compilazione, bisognerà indicare anche il numero dei dipendenti interessati all obbligo contributivo e il relativo inquadramento professionale in azienda, secondo il CCNL di riferimento. In questo modo, l impresa dichiara di voler destinare lo 0,30% del proprio contributo Inps al Fondo Interprofessionale. L effetto dell adesione decorre a partire dal mese in cui viene effettuata la Denuncia Aziendale (ex DM10/2) e nel quale è stato inserito il codice FIMA, così come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, Successivamente, l azienda dovrà registrarsi sul sito web ufficiale fondimpresa.it inserendo i dati del Responsabile Aziendale e richiedere le credenziali che verranno trasmesse alla PEC indicata. DESTINATARI DELLA FORMAZIONE FINANZIATA I destinatari della formazione finanziata sono i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, con esclusione dei dirigenti e del Management aziendale. L efficacia, l ¢efficienza, l economicità e la trasparenza, in una logica di distribuzione equilibrata delle risorse, sono i criteri che contraddistinguono la programmazione e le attività del fondo interprofessionale, nonché la definizione dei parametri di accesso, controllo e gestione dei finanziamenti. CANALI DI FINANZIAMENTO PER LE AZIENDE ADERENTI ¨Sono 3 i canali di finanziamento previsti dal Fondoimpresa: Conto di sistema: è il conto in cui confluiscono risorse condivise e messe a disposizione dal Fondo, per favorire i Piani formativi relativi a tematiche di interesse comune, in ambito territoriale o settoriale. Il conto di sistema è utile soprattutto per le aziende con accantonamento limitato.
Conto Formazione: è il conto in cui confluiscono le risorse accantonate mensilmente dall azienda, che potranno essere utilizzate in qualsiasi momento per implementare un piano di formazione del personale sulle tematiche che predilige. Per sapere quanto ha accantonato l azienda è sufficiente visitare la sezione conto formazione, accedendo al sito Fondimpresa area riservata del sito ufficiale con le stesse credenziali ottenute in fase di registrazione.¨Avvisi: consentono alle aziende di accedere alle risorse stanziate dall ente. Si tratta di avvisi pubblici e tematici, con scadenze dilazionate anche sul lungo periodo, che prevedono l apertura di diverse finestre annuali. Per le aziende con pochi dipendenti e un accantonamento limitato, c è anche la possibilità di concorrere su avvisi a contributo aggiuntivo. COME UTILIZZARE I FONDI ACCANTONATI Per utilizzare i fondi accantonati, l azienda dovrà presentare un piano formativo. Il piano potrà essere avanzato dall azienda stessa o da un soggetto delegato, l importante è seguire attentamente le linee guida per la redazione del piano formativo e presentarlo secondo gli standard indicati sul sito ufficiale. I temi più richiesti per la formazione sono sicuramente le tecniche di produzione, l area commerciale e gestionale, salute e sicurezza sul lavoro, l innovazione tecnologica, la digitalizzazione dei processi, l internazionalizzazione e l e-commerce, argomenti volti ad un accrescimento personale e professionale del dipendente o del lavoratore che dovrà essere ricollocato nel mondo del lavoro grazie alle possibilità elargite dal fondo. Mobilità Tra Fondi ¨Per le aziende aderenti a Fondoimpresa che vogliano cambiare Fondo, o per quelli aderenti a un altro Fondo che invece vogliono passare a Fondo Impresa, è possibile richiedere la Mobilità tra i Fondi, passando dall uno all altro. Per farlo, è necessario revocare il fondo a cui si era aderito scegliendo l opzione …Revoca all interno del modello…Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENS, nella sezione â€Ãƒâ€¦FondoInterprof. Bisognerà selezionare il codice REVO e inserire poi il codice del nuovo Fondo. Successivamente l azienda dovrà inviare richiesta di trasferimento delle risorse al Fondo di provenienza e al nuovo Fondo, per conoscenza. Alla richiesta bisognerà allegare copia della Denuncia Aziendale. In questo caso, i versamenti dell azienda saranno versati al Fondo a partire dal mese di competenza della Denuncia Aziendale con cui è stata avviata la Mobilità. La quota di adesione precedentemente versata sarà trasferita al nuovo fondo nella misura del 70% del totale versato mentre, in caso di mobilità verso Fondimpresa, tutte le risorse saranno trasferite nel Conto Formazione e saranno subito disponibili all azienda ¨formativi per i suoi lavoratori. Dati E Numeri Dal Report Fondo Impresa 2016
I dati del Report …Le attività di Fondo Impresa (novembre 2016, disponibile sul sito ufficiale Fondimpresa.it), sono proprio una conferma della dinamicità e significatività delle iniziative sostenute dal Fondo e i dati lo dimostrano: oltre 2,5 miliardi di euro sono stati destinati ai piani formativi finanziati con le risorse del Conto Formazione e del Conto di Sistema; 2,4 milioni di lavoratori, considerati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più corsi in più anni, appartenenti a più di 66 mila imprese aderenti, rilevate per codice fiscale e conteggiate una sola volta, hanno già frequentato azioni formative concluse e registrate nel sistema informativo del fondo; oltre 2 mila tra enti di formazione, università, istituti tecnici superiori ed aziende, conteggiati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più interventi, sono stati proponenti, singolarmente o in raggruppamento, dei piani formativi finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema mentre nell ambito del Conto Formazione sono state 43 mila le imprese aderenti proponenti di uno o più piani nei quali sono state svolte attività formative. Per ricevere info UFFICI: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Padova (Veneto)
CODICE: TEDBUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso tedesco commerciale e turistico Padova - corso lingua tedesca livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua tedesca per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua tedesca per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in tedesco per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua tedesca a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli tedeschi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua tedesca scritta commerciale • Comprensione della lingua tedesca parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in tedesco • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua tedesca in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua tedesca METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua tedesca sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo support QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
390 €
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Padova (Veneto)
CODICE: INGBUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Mezze o intere giornate formative nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua inglese per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua inglese per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in inglese per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua inglese a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli inglesi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua inglese scritta commerciale • Comprensione della lingua inglese parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua inglese in ambito commerciale/business e turistico altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua inglese METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business e turistico la lingua inglese sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
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Padova (Veneto)
CODICE: PORBUS TITOLO: Corso portoghese commerciale e turistico Padova - corso lingua portoghese livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua portoghese per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua portoghese per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in portoghese per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua portoghese a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli portoghesi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua portoghese scritta commerciale • Comprensione della lingua portoghese parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in portoghese • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua portoghese in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua portoghese METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua portoghese sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
390 €
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Padova (Veneto)
CODICE: SPABUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso spagnolo commerciale e turistico Padova - corso lingua spagnola livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua spagnola per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua spagnola per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in spagnolo per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua spagnola a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli spagnoli nelle conversazioni • Conoscenza della lingua spagnola scritta commerciale • Comprensione della lingua spagnola parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in spagnolo • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua spagnola in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua spagnola METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua spagnola sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo support QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
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Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
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Milano (Lombardia)
Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, all’interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone l’obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nell’ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale†MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare l’azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dell’intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: l’esplicazione di un’idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
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Milano (Lombardia)
Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
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Milano (Lombardia)
Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. Obiettivi Negli ultimi anni si è assistito ad una maggiore diffusione delle terapie non farmacologiche nella cura della persona con demenza. Queste comprendono diversi approcci di stimolazione cognitiva, comportamentale ed ambientale accomunate dall'obiettivo principale di ri-attivare e potenziare il funzionamento cognitivo e sociale per rallentare i processi di declino cognitivo. In particolare la terapia di stimolazione cognitiva ha mostrato risultati di efficacia terapeutica nella cura delle persone con demenza soprattutto nelle fasi lievi e moderate della malattia. Il programma di stimolazione cognitiva è estremamente flessibile e può essere rivolto al singolo o al gruppo, può essere proposto con esercizi carta e matita o davanti al computer, può essere condotto a domicilio o all'interno di istituzioni. Da diversi decenni viene applicata la terapia di ri-orientamento alla realtà, meglio conosciuta con l'acronimo ROT, finalizzata a migliorare l'orientamento della persona rispetto al tempo, allo spazio e a sé stessi. Per arrivare ad oggi con la Cognitive Stimulation Therapy (CST) l'unico trattamento con basi scientifiche ed evidenze di efficacia che promuove la qualità di vita della persona con demenza e di chi se ne prende cura. Questo corso intende fornire le informazioni e gli strumenti utili a: - effettuare una preliminare e valida diagnosi differenziale attraverso l'utilizzo delle principali batterie di screening del funzionamento cognitivo per la demenza; - conoscere e saper mettere in pratica le principali tecniche di stimolazione cognitiva a seconda del caso clinico. Il corso formativo ha un taglio estremamente pratico con lo scopo di formare i partecipanti sulla complessità della demenza e su come gestire e trattare i sintomi cognitivi acquisendo competenze spendibili nella pratica professionale. Programma La demenza: i criteri diagnostici delle principali forme cliniche e le fasi di malattia; Introduzione alla valutazione cognitiva delle demenze; Le principali terapie non farmacologiche della demenza; I principi base del trattamento di stimolazione cognitiva individuale e di gruppo; Come progettare un trattamento di stimolazione cognitiva; Il programma Reality Orientation Therapy (ROT): - ROT formale; - ROT informale. Il programma Cognitive Stimulation Therapy (CST): - CST individuale; - CST di gruppo. ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per gli Operatori di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
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Roma (Lazio)
Laureata nel Regno Unito (livello C2), offro ripetizioni di Inglese per tutti i livelli. Le mie lezioni vengono adattate a seconda del livello e dei bisogni dello studente, provando a coprire gli argomenti nella maniera piú semplice e interessante possibile. Offro lezioni di grammatica, speaking, reading e writing, aiuto svolgimento compiti per medie e liceo, preparazione esami universitari, preparazione esami di certificazione linguistica (PET e FCE), e correzione di report e tesi in Inglese. Esperienza in ripetizioni di Academic e Business English per studenti universitari, e Basic English per bambini (6-10 anni)
17 €
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Roma (Lazio)
Impartisco lezioni di tecnica del basso elettrico e di armonia funzionale a Roma, a pochi passi dall'uscita della metro linea A di Ponte Lungo, e a Napoli, a pochi passi dall'uscita della metro linea 1 di Quattro Giornate. Massima flessibilità di orari e metodi di pagamento. Prezzi modici. Possibilità di lezione a domicilio. Prima lezione di prova gratuita. 3285821917 (WhatsApp) Enrico Buono, bassista e contrabbassista, nato a Napoli il 17 Novembre del 1988, allievo del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, strumentista del CPTV Rai di Napoli, svolge l'attività d'insegnante di basso elettrico, privatamente a Roma e Napoli. CV e Recensioni: prontopro.it/pro/lezioni-di-basso-elettrico-e-armonia-funzionale-a-napoli-vomero Ascoltami suonare: Weather Report - Havona (Jaco Pastorius) facebook.com/enricoilbuono/videos/vb.100012181092006/185057311910304/ Vulfpeck - Dean Town (Joe Dart) facebook.com/enricoilbuono/videos/vb.100012181092006/354710871611613/
20 €
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Lecco (Lombardia)
OBIETTIVI Il corso di SPAGNOLO BUSINESS differisce dal corso di SPAGNOLO perché è pensato per coloro che necessitano di utilizzare la lingua a scopo professionale. L’obiettivo di questo corso è conferire a ciascun partecipante una conoscenza linguistica che gli consenta di esprimersi, scrivere corrispondenza commerciale, tenere presentazioni di affari ecc. a un livello sempre professionale, grazie a docenti italiani oppure madrelingua che lo seguiranno passo dopo passo nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Chiasso, Mendrisio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI I partecipanti al corso di SPAGNOLO BUSINESS acquisiranno tutte le competenze necessarie all’impiego della lingua in contesti professionali, secondo argomenti e attività pratiche che differiscono dal corso di SPAGNOLO. Quindi, le tematiche affrontate condurranno lo studente a una piena padronanza delle costruzioni grammaticali impiegate negli affari e delle capacità espressive da adottare in ambito professionale. Nello specifico, il corsista apprenderà a scrivere la corrispondenza commerciale - business letter, e-mail - fare interventi in meeting e riunioni di affari, ricevere business call, fino alla stesura di report professionali e di presentazioni complete al pubblico. CERTIFICAZIONI A corso di SPAGNOLO BUSINESS concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione BULATS (Business Language Testing Service), con esami in sede. Infine, se interessati a conseguire le altre certificazioni di lingua spagnola riconosciute a livello internazionale (DELE, CEC, DEC ecc.), attraverso percorsi di studio personalizzati, occorre scegliere il corso di SPAGNOLO.
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Lecco (Lombardia)
OBIETTIVI Il corso di FRANCESE BUSINESS differisce dal corso di FRANCESE perché è pensato per coloro che necessitano di utilizzare la lingua a scopo professionale. L’obiettivo di questo corso è conferire a ciascun partecipante una conoscenza linguistica che gli consenta di esprimersi, scrivere corrispondenza commerciale, tenere presentazioni di affari ecc. a un livello sempre professionale, grazie a docenti italiani oppure madrelingua che lo seguiranno passo dopo passo nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Chiasso, Mendrisio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI I partecipanti al corso di FRANCESE BUSINESS acquisiranno tutte le competenze necessarie all’impiego della lingua in contesti professionali, secondo argomenti e attività pratiche che differiscono dal corso di FRANCESE. Quindi, le tematiche affrontate condurranno lo studente a una piena padronanza delle costruzioni grammaticali impiegate negli affari e delle capacità espressive da adottare in ambito professionale. Nello specifico, il corsista apprenderà a scrivere la corrispondenza commerciale - business letter, e-mail - fare interventi in meeting e riunioni di affari, ricevere business call, fino alla stesura di report professionali e di presentazioni complete al pubblico. CERTIFICAZIONI A corso di FRANCESE BUSINESS concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione BULATS (Business Language Testing Service), con esami in sede. Infine, se interessati a conseguire le altre certificazioni di lingua francese riconosciute a livello internazionale (DELF, DALF, DFP ecc.), attraverso percorsi di studio personalizzati, occorre scegliere il corso di FRANCESE.
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Lecco (Lombardia)
OBIETTIVI Il corso di INGLESE BUSINESS differisce dal corso di INGLESE perché è pensato per coloro che necessitano di utilizzare la lingua a scopo professionale. L’obiettivo di questo corso è conferire a ciascun partecipante una conoscenza linguistica che gli consenta di esprimersi, scrivere corrispondenza commerciale, tenere presentazioni di affari ecc. a un livello sempre professionale, grazie a docenti italiani oppure madrelingua che lo seguiranno passo dopo passo nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Chiasso, Mendrisio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI I partecipanti al corso di INGLESE BUSINESS acquisiranno tutte le competenze necessarie all’impiego della lingua in contesti professionali, secondo argomenti e attività pratiche che differiscono dal corso di INGLESE. Quindi, le tematiche affrontate condurranno lo studente a una piena padronanza delle costruzioni grammaticali impiegate negli affari e delle capacità espressive da adottare in ambito professionale. Nello specifico, il corsista apprenderà a scrivere la corrispondenza commerciale - business letter, e-mail - fare interventi in meeting e riunioni di affari, ricevere business call, fino alla stesura di report professionali e di presentazioni complete al pubblico. CERTIFICAZIONI A corso di INGLESE BUSINESS concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione BULATS (Business Language Testing Service), con esami in sede. Infine, se interessati a conseguire le altre certificazioni di lingua inglese riconosciute a livello internazionale (First, TOEFL ecc.), attraverso percorsi di studio personalizzati, occorre scegliere il corso di INGLESE.
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Milano (Lombardia)
Laureata in Lingue e letterature moderne con il massimo dei voti si offre per ripetizioni nelle seguenti materie: - Inglese: lingua e letteratura - Francese: Lingua e letteratura - Letteratura Italiana -Storia e più in generale tutte le materie in ambito linguistico. Possibilità di consulenza in redazione tesi e nella scrittura di report, essay, tesine nelle stesse materie. E' possibile la scrittura anche in lingua. Contattatemi per maggiori informazioni
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