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Elenco delle migliori vendite requisiti accedere

REQUISITI OEM BOBINA DI ACCENSIONE MOTORE BOBINA DI ACCENSIONE MOTORE NERA PER MOTORI SERIE V PER MOTORI SERIE VM MOTORI SERIE H MOTORI SERIE 3-10
  • Modulo bobina di accensione del motore di ricambio aftermarket al 100% nuovo di zecca con qualità premium
  • Utilizzato per motori Tecumseh 3-10 HP, LAV, V, H, HS, VM
  • Numero di parte sostituibile per riferimento: 30560A, 29632, 30546, 610768, 611038
  • Materiali adottati che soddisfano i severi requisiti OEM, alta affidabilità
  • Standard originale, sostituire direttamente il modulo bobina di accensione del motore rotto
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Busto Arsizio (Lombardia)
Tale figura svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili,...), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell'autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell'utente e del contesto di riferimento. Il percorso, della durata complessiva di 160 ore, viene offerto, insieme a servizi di bilancio e orientamento professionale, grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate, tra i 30 e i 65 anni, residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità in possesso di uno dei seguenti requisiti: - Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) i - in assenza di rapporto di lavoro da più di 6 mesi - Percettori reddito di cittadinanza - Altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali quali: 1- disoccupati di lunga durata (almeno 6 mesi) 2- soggetti con presa in carico sociosanitaria e inseriti in percorsi di inclusione sociale · Uomini con più di 55 anni IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Si precisa che: · Le Donne disoccupate over 30 possono partecipare a prescindere dal possesso dei requisiti sopra citati. · Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. · Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. · In esito alla formazione sarà possibile accedere ai corsi ASA/OSS con crediti, oppure accedere direttamente al mondo del lavoro, anche usufruendo dell'apposito servizio gratuito di orientamento professionale. Sede del corso: Busto Arsizio, Piazza Gallarini 6 Fascia oraria: 14.30 - 18.30 L'accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell'ente.
Gratuito
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Napoli (Campania)
Requisiti per accedere a questo Corso: Per partecipare a questo corso devi avere un'età compresa fra 18 e 80 anni compiuti. Stai per fare un'esperienza che ti condurrà attraverso i sentieri della cucina ' verde' per uscirne ricco di competenze e nuove visioni professionali. Seguendo il nostro chef "CHRISTIAN" potrai conoscere principi, strumenti, cotture e le nozioni indispensabili per creare piatti vegani nutrienti e gustosi. Sarà una full immersion di 40 ore che ti permetterà di autovalutarti e al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione. Programma del Corso: comprendere i Principi del Vegan comprendere L'utilizzo Delle Materie Prime in base alla Stagionalità scelta Materie Prime scelta Utensileria modalità di Taglio trattamento Lame, Vettovaglie e Stoviglie ricettari lavorazione Dioli e Grassi vegetali tipologie di Frutta e Verdura salatura Speziatura addensanti Vegetali acqua a Residuo Fisso Basso cotture Basiche stufare griglia forno Di varie Tipologie fritture Leggere sottovuoto entratina cestino del Pane antipasti primi Piatti secondi piatti contorni produzione di Pasta Fresca Classica ridare vita alle Parti meno Nobili Delle Verdure dolci Secchi bevande infusi cremosi ordine di Disposizione apparecchiatura attrezzature sporzionatura bevande e Infusi caffetteria monorigine riepilogo verifica Scritta
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Napoli (Campania)
COSVITEC SOC. CONS. A R. L. realizza percorsi di formazione specialistica nell'ambito del progetto GPS - Giovani Programmatori e Sviluppatori, finanziato con le risorse del PON IOG - Programma Operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani e realizzato in partnership con ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, approvato con D. D. n. 23 del 17 gennaio 2018. L'offerta formativa specialistica è rivolta ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che abbiano aderito al Programma Iniziativa Occupazione Giovani e che siano in possesso dei requisiti di cui al successivo punto "REQUISITI DI PARTECIPAZIONE". Al fine di individuare i candidati che potranno partecipare ai corsi di formazione specialistica - relativi alle figure professionali di Programmatore Java e Web Developer Junior - realizzati da COSVITEC SOC. CONS. A R. L. è previsto un iter di selezione per accedere al quale ciascun soggetto interessato dovrà, a pena di esclusione, compilare la "Richiesta di accesso alle selezioni" scaricabile sul sito cosvitec.com. Dovrà caricarla sul sito cosvitec.com, unitamente alla documentazione richiesta dal bando di selezione, a partire dal 6 giugno 2019 ed entro e non oltre la data del 2 settembre 2019 ore 17:00, salvo ulteriore termine che potrà essere comunicato in questa sezione del sito cosvitec.com. Non saranno ritenute valide le richieste pervenute con modalità differenti da quelle indicate da COSVITEC. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Per poter presentare la â€Å“Richiesta di accesso alle selezioni” ciascun interessato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: 1) Adesione attiva al PON (Programma Operativo Nazionale) IOG (Iniziativa Occupazione Giovani) â€â€œ Garanzia Giovani, e pertanto: - età compresa tra i 18 e i 29 anni; - non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione; - non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG; - essere disoccupati ai sensi dellâ€â„¢articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015; - residenza sul territorio nazionale. 2) Non avere già beneficiato delle misure 1C (Orientamento specialistico per NEET) e 2° (Formazione per NEET) del PON IOG Garanzia Giovani. *Tali requisiti dovranno essere posseduti, a pena di inammissibilità, allâ€â„¢atto della presentazione della â€Å“Richiesta di accesso alle selezioni” e dovranno essere mantenuti fino allâ€â„¢avvio delle attività progettuali, a pena di esclusione dal progetto. MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE Le â€Å“Richieste di accesso alle selezioni” relative ai corsi di Programmatore Java e di Web Developer Junior- realizzati da COSVITEC, dovranno essere compilate e caricate nei termini sullâ€â„¢apposito form online disponibile su questo sito: A partire dal 6 giugno 2019 ed entro e non oltre la data del 2 settembre 2019 ore 17:00, salvo ulteriore termine (che potrà essere comunicato su questo sito), ciascuno dovrà caricare sulla pagina dedicata del Progetto GPS la seguente documentazione: a) Richiesta di accesso alle selezioni b) Fotocopia di un documento di identità in corso di validità c) Fotocopia codice fiscale d) Curriculum vitae in formato europeo e) Patto di Servizio Personalizzato rilasciato dal Centro per lâ€â„¢Impiego di Competenza Si precisa che non verranno prese in considerazione richieste pervenute con modalità diverse da quelle sopra indicate.
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Italia (Tutte le città)
Molto spesso una giusta formazione è la connessione ideale tra la teoria e la pratica. Non connettere solo il pc ma anche il tuo futuro! Itconsulting, consolidata realtà aziendale che si occupa di Formazione Professionale e Consulenza informatica, sempre al passo con le nuove esigenze del mercato ICT, apre nuovamente le porte per accedere a percorsi formativi finalizzati all’assunzione. Cosa ti offriamo? Durante il corso avrai a disposizione tutti gli strumenti utili per poterti formare al meglio attraverso lezioni teoriche e pratiche con il supporto dei nostri docenti che ti aiuteranno ad accrescere professionalmente ed a potenziare il tuo Set Skills, nel linguaggio di programmazione Java/JavaEE, con i relativi framework. Qual è la finalità delle nostre Academy? Finalità ultima del corso sarà quella di formarti come Java Junior Developer e di darti la possibilità di assumerti ed inserirti in un team IT, dopo aver superato il colloquio finale con il nostro importante partner con sede a Napoli. Requisiti per accedere al corso? - Laurea in ambito Scientifico e/o Informatico o Diploma in ambito Scientifico e/o Informatico - Forte passione per il mondo della Programmazione Dove? Dove vuoi in modalità E-LEARNING Quando? Dal Lunedì al Venerdì (9.00/18.00) per 4 settimane. Start: LUGLIO Sei pronto a costruire il tuo trampolino di lancio per accedere al mondo del lavoro? Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Italia (Tutte le città)
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Italia (Tutte le città)
È il tuo momento! Cogli la giusta opportunità per accelerare il tuo percorso di carriera ed accedere al mondo del lavoro! Talent Solutions, ti aiuta a delineare e definire le tue competenze proponendo un nuovo corso in ambito TLC. Le risorse selezionate verranno inserite in un team dedicato e saranno affiancate e coinvolte nella progettazione delle reti di accesso in fibra ottica di nuova generazione, attraverso piattaforme GIS sui più importanti programmi di network deployment a livello internazionale. Il nostro interesse è di entrare in contatto con candidati volonterosi, disponibili ad acquisire nuove competenze e pronti ad accedere a solide strutture lavorative. Requisiti necessari per accedere: Diploma tecnico (geometra, tecnico/tecnico industriale, scientifico) Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Civile/Edile e Architettura Sarà considerato un plus: Conoscenza su tematiche di progettazione reti FTTx Conoscenza di AutoCad Conoscenza di Gis Dove? Da remoto! Lun - Ven, 9.00 - 18.00. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano e/o laziale. Start: Gennaio Al termine del percorso professionalizzante, la risorsa acquisirà la qualifica di “Progettista di rete in fibra ottica” ed avrà la possibilità ed opportunità di svolgere colloqui. Coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Siena (Toscana)
Il corso finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze professionali nell'ambito della gestione di una impresa agricola, conosciuto anche come ex Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), è disciplinato da: - D.G.R n. 188 del 29.03.2007 della Regione Calabria – Linee guida per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) art.3 punto 4.a, laddove è specificato che la capacità professionale è acquisibile anche attraverso percorsi di Formazione Professionale; - PSR della Regione Calabria 2014/2020, con riferimento specifico alla durata minima (150 ore) del corso di formazione professionale in campo agricolo – intervento 4.1.2. Il corso è autorizzato dalla città metropolitana di Reggio Calabria ed è fruibile interamente online. Solo l'esame finale dovrà essere svolto in presenza, ma fino al termine l'emergenza COVID-19 è possibile effettuare esami in remoto. Il percorso formativo: - è finalizzato a dare competenze tecniche, legislative ed igienico-sanitarie per svolgere al meglio la professione - può essere frequentato anche in presenza di un rapporto di lavoro - viene svolto interamente su piattaforma e-learning, con lezioni on demand, a rilascio di report certificati, disciplinato dal D.LGS n° 59/2010, dalla legge regionale 193/2015 - ha durata di 150 ore. OBIETTIVI FORMATIVI E DIDATTICI DEL CORSO L’obiettivo è formare gli imprenditori agricoli professionali che vogliano esercitare l’attività di coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse e non sono in possesso dei requisiti tecnico / professionali e che devono svolgere attività di: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse. AGEVOLAZIONI PREVISTE PER COLORO CHE HANNO LA QUALIFICA DI IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE: - gli imprenditori agricoli professionali possono accedere ad agevolazioni e finanziamenti a loro dedicati in modo esclusivo; - il Piano di Sviluppo Rurale (PSR) rilascia, tramite le Regioni, fondi per agevolare la nascita di nuove attività agricole; - per i giovani imprenditori agricoli con meno di 40 anni sono previsti ulteriori finanziamenti come il fondo primo insediamento. DURATA DEL CORSO La durata del corso è di 150 ore teoriche da fruire all'interno della piattaforma FAD (Formazione A Distanza). ARGOMENTI Di seguito una sintesi degli argomenti che corrispondono ai moduli didattici trattati durante il corso: - aspetti normativi (D.Lgs. 81/2018); - agricoltura e tutela ambientale; - gestione dell’impresa agricola; - valorizzazione dei prodotti e associazionismo agricolo; - organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale. TIPOLOGIA DI CORSO E CERTIFICAZIONE RILASCIATA Il corso è un corso di qualifica professionale abilitante. VALIDITÀ DEL CORSO ONLINE (FAD) La certificazione rilasciata è valida in tutto il territorio nazionale. Come è indicato nella risoluzione del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) in quanto la validità è valutata ed attestata dalla Regione competente, cui infatti spetta sia l’organizzazione degli specifici corsi in questione che l’organizzazione della formazione professionale in generale. REQUISITI DI INGRESSO PARTECIPANTI Al fine dell'ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti: - maggiore età; - adempimento dell'obbligo scolastico. Oltre ai requisiti di cui sopra, gli stranieri devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza può essere verificata attraverso un test di ingresso da svolgere all’interno della piattaforma FAD. Il corso è conforme a quanto descritto dalla D.G.R. n° 188 del 29.03.2007 della Regione Calabria. ADEMPIMENTI RICHIESTI Il corsista deve garantire 150 ore di studio sulla piattaforma didattica messa a disposizione dall’associazione. Al momento dell’iscrizione viene comunicato il periodo nel quale verrà effettuato l’esame, la data esatta verrà comunicata circa due settimane prima dell’esame in base alla disponibilità della commissione esaminatrice. ESAME FINALE Per il conseguimento della qualifica il candidato deve effettuare una prova di verifica finalizzata ad accertare il grado di preparazione professionale. Sono ammessi a sostenere la prova di verifica coloro i quali abbiano regolarmente frequentato il corso e le 150 ore obbligatorie previste. L'esame finale, è articolato in una prova scritta. La prova scritta consiste nella risoluzione, alla presenza della commissione d'esame, di trenta domande a risposta multipla. La durata della prova è di trenta minuti. La prova si considera superata da parte di chi ha risposto esattamente ad almeno ventuno domande. Ai candidati che abbiano superato la prova scritta, Informatic World rilascerà un attestato di frequenza. La Commissione esaminatrice istituita da Informatic World sarà composta da un componente della Regione Calabria in qualità di presidente e da due docenti (esperti nel settore) nominati dall'ente di formazione.
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Bari (Puglia)
"Dal pacchetto igiene alle certificazioni nelle aziende alimentari" Bari 18-19-25-26 Settembre 2018 DURATA IN ORE e GIORNI: Corso Base 16h â€" 2 giornate; Corso Intero 32h â€" 4 giornate. DESTINATARI: Il corso, conforme ai requisiti del Regolamento Europeo n 852/04 e delle delibere regionali è destinato principalmente a coloro che intendono ampliare le conoscenze relative al sistema HACCP e a titolari/responsabili/addetti attuali e futuri di aziende ed enti operanti nel settore alimentare. REQUISITI: Possono accedere ai corsi, laureandi o laureati in scienze e tecnologie alimentari, scienze chimiche, biologiche, agrarie e forestali e coloro che sono in possesso di diploma in materie tecniche relative agli argomenti trattati. Il corso è inoltre rivolto a professionisti con esperienza nel settore e tecnici valutatori operanti nel settore della certificazione agroalimentare. OBIETTIVO DEL CORSO: Il corso fornirà a ciascun partecipante tutte le conoscenze, gli strumenti e le competenze necessarie al Consulente HACCP, figura professionale che opera nelle aziende del settore alimentare, per lâ€(TM)applicazione dei principi stabiliti dalla normativa HACCP, per la stesura del Manuale di autocontrollo e dei controlli sistematici dei punti di lavorazione degli alimenti, per la prevenzione di contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche. Accompagnato dal docente nellâ€(TM)illustrazione dei concetti teorici e pratici e di esempi di esperienze dirette, al termine del Corso, lâ€(TM)allievo sarà in grado di implementare il sistema HACCP allâ€(TM)interno di unâ€(TM)azienda alimentare. Il corso completo, inoltre, mira a fornire le informazioni necessarie per la corretta progettazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità aziendale in conformità ai protocolli internazionali BRC/IFS e a trasmettere le conoscenze e le metodologie necessarie per lâ€(TM)applicazione dei requisiti del protocollo GLOBAL GAP/EUREP GAP allâ€(TM)interno dellâ€(TM)azienda agricola. AGEVOLAZIONI: Sono previste agevolazioni sulla quota di partecipazione riservate a studenti e disoccupati, come da regolamento.
290 €
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Italia (Tutte le città)
La nuova Norma ISO 45001:2018 - “Occupational Health and Safety Management Systems – Requirements with guidance for use”- è stata pubblicata il 12 marzo 2018 ed è applicabile a qualsiasi Organizzazione che desideri creare, attuare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro. La nuova norma facilita l’Organizzazione nel raggiungimento dei risultati attesi del suo Sistema di gestione per la SSL, ovvero: a) soddisfacimento dei requisiti legali e degli altri requisiti connessi; b) miglioramento continuo delle prestazioni di sicurezza; c) raggiungimento degli obiettivi per la sicurezza sul lavoro. Dedicato ai Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead auditor, il superamento di questo corso è condizione necessaria per l’inizio della carriera di Valutatore. Il corso è ideale anche per la qualifica di Auditor Interni in Organizzazioni complesse o per formare personale addetto alla qualifica dei fornitori. ? OBIETTIVI: - Comprendere al meglio i requisiti della ISO 45001:2018 e la loro applicazione pratica - Fornire le migliori tecniche per condurre audit efficaci anche in organizzazioni complesse
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Catania (Sicilia)
Grazie alla collaborazione costante con il mondo della formazione e delle imprese, garantiamo un approccio didattico fortemente pragmatico ed al passo con i mutamenti costanti del mondo e mercato del lavoro. Stage e Placement in azienda concludono, per gli aventi i requisiti, il percorso didattico interamente affidato ad executive manager, uomini e donne d’azienda che ricoprono ruoli specifici per le aree formative da loro in didattica curate. Destinatari: Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, operatori dei settori di pertinenza, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo. Professionisti, Manager, imprenditori e consulenti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore delle Risorse Umane. Figure professionali in uscita: Le figure professionali uscenti dal percorso formativo saranno in grado di ricoprire incarichi aziendali negli uffici Risorse Umane/del Personale. Saranno, dunque, in grado di occuparsi di gestione strategica delle risorse umane per la motivazione, il Team-Building e l’organizzazione, come pure per la formazione, la progettazione, la selezione e il reclutamento. STRUTTURA DIDATTICA: Durata e Frequenza: L'attività formativa del Master si caratterizza all’interno di un percorso di 240 ore, di cui il 40% di teoria, 60% di pratica e attività on the job con visite didattiche e educational training presso le nostre aziende partners. Il Master è articolato in tre aree formative (da 80 ore ciascuno), con l’obiettivo di realizzare la formazione di un profilo professionale in grado di ricoprire incarichi aziendali in specifiche aree, quali direzione e selezione del personale, business Process-Reengeneering, Assessment, Skill-Evaluations, Coaching, progettazione di programmi formativi e formazione del personale, analisi del sistema organizzativo e dei fabbisogni di sviluppo, Macro e Micro progettazione dell’intervento, retribuzione (aspetti normativi e fiscali), budget del personale, analisi del Neuroprofilo, valutazione del potenziale e altro ancora. Frequenza in formula week-end alterni, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, consentendo una frequenza programmata a vantaggio di studenti/lavoratori e fuori sede. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione. È inoltre previsto un periodo di training on the Job con possibilità di stage da 3/6 mesi presso le nostre aziende partner. Programma Didattico: Il MASTER prevede 3 piani didattici integrati ma, all’occorrenza, frequentabili anche singolarmente, ciascuno per un monte ore complessivo di 80. L’intero percorso si articola in 240 ore di formazione frontale. - STRATEGIC HR MANAGEMENT - RECRUITMENT E SELEZIONE DEL PERSONALE - PROGETTAZIONE, TRAINING & COACHING INVESTIMENTO: L’investimento per singolo modulo è pari a € 2.000, 00+ Iva. Include l’iscrizione per la partecipazione oltre ai materiali di supporto didattico. Previste agevolazioni per la frequenza dell’intero percorso o due moduli specialistici. Possibilità di finanziare massimo 12 mesi e/o rateizzare l’importo previsto per la partecipazione. Borse di studio per laureati o neolaureati aventi i requisiti. Per le Aziende, Associazioni e Studi Professionali convenzionate con FormAzione Manageriale si riserva l’agevolazione come da accordi sottoscritti, sconti per più unità di partecipanti della stessa azienda/ente. SERVIZI POST-MASTER: Grazie ad un Network di clienti e partner istituzionali e aziendali Placement e Stage completano, per gli aventi i requisiti, il percorso di formazione prescelto. FormAzione Manageriale, offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un periodo di stage da 3/6 mesi presso le aziende partner. CANDIDATURE: I CV possono pervenire via e-mail a: info@formazionemanageriale.eu oppure potete contattarci al numero 095 442227. Ci trovate in Via Monserrato 110 – 95128 Catania. Seguirà colloquio. Per professionisti, dipendenti e consulenti non sono previste selezioni d’ingresso.
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Santa Maria Vico (Campania)
Il corso è rivolto: - A chiunque abbia necessità di conoscere i requisiti dellanorma ISO 27001:2013; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor; - Responsabili e addetti che interagiscono con i Sistemi Informativi aziendali; - Responsabili della qualità e della sicurezza delle informazioni; - Consulenti ed esperti di sicurezza delle informazioni e del settore ICT; - Dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni; - A chi è già Auditor e desidera migliorare le sue credenziali professionali. Obiettivi e Finalità Il corso ha come obiettivo fondamentale di: - Garantire la comprensione dei requisiti della ISO 27001 e la loro applicazione pratica; - Fornire adeguate conoscenze e competenze al professionista riguardo la conduzione di audit ai sensi della norma ISO 27001 riguardo la protezione dei dati e delle informazioni da minacce di ogni tipo, assicurandone l'integrità, e la disponibilità ai soli e riservati utenti “addetti”. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - ISO 27001:2013; - ISO 17021:2015. Requisiti di ammissione Buona conoscenza delle norme ISO 27001:2013, ISO 19011 e ISO 17021. Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore, erogabili in modalità FAD o aula. Sono previsti test di verifica dell’apprendimento delle nozioni acquisite. Programma del corso - Sicurezza delle Informazioni – Normative di riferimento. - L'importanza della sicurezza delle informazioni. - La valutazione delle minacce e delle vulnerabilità. - La gestione dei rischi per la sicurezza. - La selezione dei controlli di sicurezza. - Struttura e costruzione di un SGSI. - ISO27001 Principi Fondamentali. - ISO27001 Il processo di certificazione. - Information Security Management System. - Gestione della Sicurezza Informatica compreso il controllo operativo. - Tecniche di auditing riferite alla norma ISO/IEC 27001:2013. - Gestione del team di audit. - Tecniche di intervista e reporting.
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Brescia (Lombardia)
Ottieni la qualifica di Addetto alla sicurezza in poco tempo. La migliore preparazione per intraprendere questa professione. Percorso GRATUITO per chi ha i requisiti. Il corso addetto alla sicurezza è rivolto a tutte le persone intenzionate ad operare come Addetto alla sicurezza. I requisiti per la partecipazione al corso sono: - aver compiuto 18 anni - possesso di licenza media; Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti: - dichiarazione di valore del titolo di studio - capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana. Câ€â„¢è la possibilità di poter partecipare al corso GRATUITAMENTE. I requisiti per poter accedere al corso addetto alla sicurezza (ex buttafuori): - aver compiuto 30 anni di età; - essere disoccupati da almeno 4 mesi; - residenti/domiciliati in regione Lombardia. Frequenta il corso di formazione obbligatoria e otteni la qualifica riconosciuta al superamento dell'esame finale. Iscriviti allâ€â„¢apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana. Grazie al corso addetti alla sicurezza e ai servizi di controllo (ex Buttafuori) otterrai lâ€â„¢abilitazione in tempi brevie ti preparerai al meglio per intraprendere questa professione. Il corso addetto alla sicurezza (corso Buttafuori) mira a formare la figura di Addetto alla sicurezza e ai Servizi di controllo, che dal 2009 necessita di adeguata formazione per poter iscriversi allâ€â„¢apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana.
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Brescia (Lombardia)
Ottieni la qualifica di Addetto alla sicurezza in poco tempo. La migliore preparazione per intraprendere questa professione. Percorso GRATUITO per chi ha i requisiti. Il corso addetto alla sicurezza è rivolto a tutte le persone intenzionate ad operare come Addetto alla sicurezza. I requisiti per la partecipazione al corso sono: - aver compiuto 18 anni - possesso di licenza media; Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti: - dichiarazione di valore del titolo di studio - capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana. C’è la possibilità di poter partecipare al corso GRATUITAMENTE. I requisiti per poter accedere al corso addetto alla sicurezza (ex buttafuori): - aver compiuto 30 anni di età; - essere disoccupati da almeno 4 mesi; - residenti/domiciliati in regione Lombardia. Frequenta il corso di formazione obbligatoria e otteni la qualifica riconosciuta al superamento dell'esame finale. Iscriviti all’apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana. Grazie al corso addetti alla sicurezza e ai servizi di controllo (ex Buttafuori) otterrai l’abilitazione in tempi brevie ti preparerai al meglio per intraprendere questa professione. Il corso addetto alla sicurezza (corso Buttafuori) mira a formare la figura di Addetto alla sicurezza e ai Servizi di controllo, che dal 2009 necessita di adeguata formazione per poter iscriversi all’apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana.
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Varese (Lombardia)
Presso la sede corsi ACOF di piazza Gallarini a Busto Arsizio, è in partenza nel mese di ottobre 2020 il corso di Animatore per Anziani, gratuito in Dote Unica Lavoro per disoccupati over 30 anni di eta'. L'animatore di residenze per anziani è una figura professionale che opera all'interno di un'equipe di specialisti e svolge un'attività finalizzata alla promozione dei processi di inserimento e partecipazione degli utenti anziani, residenti in strutture residenziali e semi-residenziali, nel contesto sociale. In accordo con altre figure professionali organizza le attività educative, ricreative e culturali giornaliere di comunità di anziani. Promuove i processi di attivazione del potenziale ludico, culturale ed espressivo, curando anche gli aspetti organizzativi delle attività ricreative, artistiche e motorie. Alla fine del corso verrà rilasciato un'attestazione regionale delle competenze acquisite, previo superamento esame finale. Requisiti d'accesso: - più di 30 anni di eta' - residenti o domiciliati in Regione Lombardia - in possesso dei requisiti di disoccupazione per beneficiare della Dote Unica Lavoro (con verifica da parte dell'Ente). - documenti in corso di validità Durata corso: 40 ore. Fascia oraria lezioni: tardo pomeridiana-serale (17.00-21.00 indicativamente). PER CHI NON FOSSE IN POSSESSO DEI REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO GRATUITO, E' POSSIBILE L'ISCRIZIONE AL CORSO A PAGAMENTO COSTO: 390€
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Italia (Tutte le città)
Corso di specializzazione post lauream in MEDIATORE FAMILIARE La mediazione familiare è un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. In un contesto strutturato il mediatore, come terzo neutrale e con una formazione specifica, sollecitato dalle parti nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall’ambito giudiziario, si adopera affinché la coppia genitoriale trovi degli accordi di separazione soddisfacenti per sé e per i figli. Il corso si propone di formare professionisti competenti, di lato livello professionale ed etico, certificati secondo gli standard A.I.Me.F., che sappiano essere mediatori familiari capaci di supportare e trasformare il conflitto nell’ambito familiare, in particolare nei casi capaci di supportare e trasformare il conflitto nell’ambito familiare, in particolare nei casi di separazione e divorzio, nell’interesse soprattutto dei diritti dei minori a continuare ad avere rapporti costruttivi e significativi con entrambi i genitori. STRUTTURA FORMATIVA Il Corso si sviluppa in un’annualità con una frequenza di un week-end al mese (sabato e domenica full). Il programma articolato in 4 aree disciplinari si realizza in moduli tematici. Durata complessiva di 300 ore con fase di stage. Previsto materiale didattico per ogni area disciplinare realizzato dallo stesso corpo docente. METODOLOGIA Il corso ha un’impronta pratico-esperienziale che alterna gli aspetti teorici con role playng, esercitazioni pratiche, simulazioni, analisi di casi di mediazione familiare, giochi di ruolo. Le esercitazioni di gruppo facilitano l’acquisizione di abilità relazionali, sociali e di negoziazione. In questo modo si facilitano apprendimenti sia di contenuti disciplinari che comportamenti sociali di collaborazione e cooperazione. Principale valore aggiunto è l’applicazione del metodo PNL-KHR® nella formazione del professionista prima che dell’acquisizione di nuove competenze, che garantisce un percorso formativo del formando nella sua totalità. REQUISITI DI ACCESSO Possono accedere al corso: i laureati in discipline giuridiche, psicologiche, educative, sociali i laureandi possono accedere solo se il conseguimento della laurea e previsto prima della conclusione del corso. ACCREDITAMENTI Accreditato dall’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari), Riconosciuto dalla Provincia di Lecce/Regione Puglia come corso di specializzazione. ATTESTAZIONE E DIPLOMA Si rilascia Diploma di Mediatore Familiare e Certificato di valutazione A completamento del corso e superamento dell’esame finale è possibile iscriversi all’albo dei Mediatori Familiari. DESTINATARI - Laureati e/o con diploma universitario in area: giuridica, psicologica, sociale, educativa. - Eventuali altre Lauree e Titoli saranno vagliate in sede di preselezione. SBOCCHI PROFESSIONALI Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: enti pubblici: settore privato-sociale libera professione Contatti: Tel./Fax 0832.362903 Coord. Formazione Professionale: Dott.ssa Franca Passaseo 335.6680020 Segreteria: Surbo (LE) 73010, via Brenta, 148 www.adsum.it
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Italia (Tutte le città)
LXII edizione OBIETTIVI Fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di Gestione Qualità. Fornire in particolare: conoscenza e comprensione delle Norme UNI EN ISO 19011 e UNI EN ISO 9001, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit; conoscenza delle metodologie e dei processi di audit propri della UNI EN ISO 19011, applicati ad un sistema di gestione qualità; conoscenza delle capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor. Qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi Gestione Qualità. DESTINATARI Manager, Consulenti, Imprenditori, Giovani Professionisti, RSQ. REQUISITI DI ACCESSO Modulo base: UNI EN ISO 19011 - Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o titolo Superiore Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ ISO 9001 - Superamento Questionario di Ingresso sulla Conoscenza dei SGQ DURATA DEL CORSO Almeno 40 ore complessive tra lezioni, esercitazioni ed esami. Il tempo destinato alle esercitazioni copre almeno il 45% del tempo totale (18 ore). Il tempo destinato agli esami finali è di almeno 8 ore. È ammessa una assenza dei discenti non superiore alle 2 ore (5% della durata totale del corso). Le prime tre giornate di corso costituiscono il modulo che permette di conseguire la qualifica di Internal Auditor (corso qualificato CEPAS). I partecipanti che sosterranno la verifica scritta finale con esito positivo dei primi 2 giorni relativi a MODULO BASE AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011 riceveranno l'attestato di superamento del corso, valido per accedere ai corsi per auditor/lead auditor dei sistemi di gestione per la qualità, sistemi di gestione ambientale, sistemi di gestione per la sicurezza. ATTESTATI Modulo Base: AUDITOR/LEAD UNI EN ISO 19011. I partecipanti che sosterranno la verifica scritta finale con esito positivo, riceveranno l'attestato di superamento del corso, valido per accedere ai corsi per auditor/lead auditor dei sistemi di gestione per la qualità, sistemi di gestione ambientale, sistemi di gestione per la sicurezza. Modulo Base + Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE QUALITÀ UNI EN ISO 9001. I partecipanti che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Durata: 40 ore (5 lezioni) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Italia (Tutte le città)
Itconsulting srl, costantemente al passo con le maggiori richieste delle aziende sul mercato e sempre pronta ad offrire il meglio ai suoi discenti ed ai suoi partner, introduce nuovi percorsi innovativi e professionalizzanti orientati al training on the job. La tecnologia protagonista della nuova Academy è SAP Business Technology Platform (BTP). Il corso strutturato in parti teoriche e numerose esercitazioni è rivolto sia a chi possiede già una minima conoscenza di Sap, sia a chi vuole approcciarsi al mondo lavorativo Sap. Cosa è SAP BTP? La Business Technology Platform di SAP consente agli sviluppatori e agli utenti aziendali di accedere a servizi e strumenti integrati end-to-end per generare nuovo valore nelle tre aree critiche dell’IT: eccellenza dei dati, integrazione ed estensione dei processi. Requisiti principali per accedere al corso: Laurea Triennale e/o Magistrale in Economia (Marketing, Economia Aziendale e affini), Giurisprudenza e Materie Umanistiche (es: Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione, Lingue) e Diplomati (liceo scientifico e ragionieri programmatori) Forte passione per il mondo della Programmazione Le possibilità con Itconsulting: Con le nostre Academy avrai la possibilità di arricchire il tuo CV con competenze altamente professionali e richieste dal mondo del lavoro Avrai modo di imparare la tecnologia innovativa SAP BTP Potrai formarti gratuitamente, grazie al corso finanziato Forma.temp, ed otterrai un attestato finale di partecipazione. Con noi puoi crescere, metterti in gioco e valorizzare le tue competenze! Quando e come? Il corso dalla durata di 4 settimane, full time (9-18), avrà inizio nel mese di Ottobre, in modalità E-Learning Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Italia (Tutte le città)
Talent Solutions, costantemente al passo con le maggiori richieste delle aziende sul mercato e sempre pronta ad offrire il meglio ai suoi discenti ed ai suoi partner, introduce nuovi percorsi innovativi e professionalizzanti orientati al training on the job. La tecnologia protagonista della nuova Academy è SAP Business Technology Platform (BTP). Il corso strutturato in parti teoriche e numerose esercitazioni è rivolto sia a chi possiede già una minima conoscenza di Sap, sia a chi vuole approcciarsi al mondo lavorativo Sap. Cosa è SAP BTP? La Business Technology Platform di SAP consente agli sviluppatori e agli utenti aziendali di accedere a servizi e strumenti integrati end-to-end per generare nuovo valore nelle tre aree critiche dell’IT: eccellenza dei dati, integrazione ed estensione dei processi. Requisiti principali per accedere al corso: Laurea Triennale e/o Magistrale in Economia (Marketing, Economia Aziendale e affini), Giurisprudenza e Materie Umanistiche (es: Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione, Lingue) e Diplomati (liceo scientifico e ragionieri programmatori) Forte passione per il mondo della Programmazione Le possibilità con Itconsulting: Con le nostre Academy avrai la possibilità di arricchire il tuo CV con competenze altamente professionali e richieste dal mondo del lavoro Avrai modo di imparare la tecnologia innovativa SAP BTP Potrai formarti gratuitamente, grazie al corso finanziato Forma.temp, ed otterrai un attestato finale di partecipazione. Con noi puoi crescere, metterti in gioco e valorizzare le tue competenze! Quando e come? Il corso dalla durata di 4 settimane, full time (9-18), avrà inizio nel mese di Ottobre, in modalità E-Learning Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Italia
ESAME IN SEDE 20 OTTOBRE 2016. QUALIFICA VALIDA ANCHE IN PROVINCIA DI AGRIGENTO. CORSO ONLINE CHE ABILITA ALLA QUALIFICA DI FIGURA DI IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE AI SENSI DEI D.lgs n°99/2004 E n° 101/2005. QUALIFICA VALIDA ANCHE IN PROVINCIA DI AGRIGENTO. DURATA DEL CORSO ONLINE 150 ORE COSTO € 800 IVA ESENTE INFO E MODULO DI ISCRIZIONE DOTT.SSA EVA DE GUZ 06.21128988 IL CORSO CONSENTE DI OTTENERE LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI IMPREDITORE AGRICOLO IAP VALIDO A LIVELLO NAZIONALE. Ai sensi dei D.lgs n°99/2004 e n° 101/2005 costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale Imprenditore Agricolo Professionale. IL CORSO E' INTERAMENTE ONLINE, ED E' PREVISTA LA PRESENZA IL SOLO GIORNO DELL' ESAME, ORE 14, PRESSO SEDE ACCREDITATA. CORSO PER DIVENTARE IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE, REQUISITI: Per conseguire la qualifica di imprenditore agricolo professionale, oltre al requisito di reddito superiore al 50% e di tempo lavoro maggiore del 50%, si devono possedere determinate competenze tecniche. Occorre dimostrare di avere una laurea in scienze agrarie, in veterinaria, oppure di diploma di istituto professionale agrario o di altre scuole a indirizzo agrario. oppure si deve dimostrare di aver svolto 3 anni di attività agricola con partita iva agricola e/o iscrizione all’Inps agricola; Se non possiedi le competenze tecniche sopra indicate è possibile partecipare al nostro corso di qualifica online, della durata di 150 ore, che rilascia la qualifica di imprenditore agricolo professionale IAP. Quanto sopra è valida anche per le SOCIETA' DI PERSONE se nello statuto societario è previsto come fine la produzione agricola ed avere almeno un socio con la qualifica di imprenditore agricolo professionale. AGEVOLAZIONI PER L'IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE: Gli imprenditori agricoli professionali possono accedere ad agevolazioni e finanziamenti a loro dedicati in modo esclusivo. Il Piano di Sviluppo Rurale (PSR) rilascia, tramite le Regioni, fondi per agevolare la nascita di nuove attività agricole. Per i giovani imprenditori agricoli con meno di 40 anni sono previsti ulteriori finanziamenti come il fondo primo insediamento.
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Milano (Lombardia)
Corso di formazione per disoccupati: ASSISTENTE FAMILIARE Ore del corso: 160 Sede della formazione: Milano Inizio: Febbraio Contatti e info tel: 02/58325589 Il Centro Servizi Formazione offre un percorso formativo per Disoccupati di Lunga Durata per persone che possono beneficiare del “Reddito dâ€(TM)autonomia”. Unâ€(TM)iniziativa di Regione Lombardia che consiste in unâ€(TM)indennità di frequenza per i disoccupati che partecipano alle attività di orientamento e formazione di Dote Unica Lavoro e che si trovano in situazione di particolare difficoltà economica. REQUISITI NECESSARI: - ISEE sotto i 20.000 euro / - almeno 3 anni di disoccupazione / - non percettori di alcuna integrazione al reddito (ad es. cassa integrazione, indennità di disoccupazione - NASPI, ASDI, DISCOLL); ll contributo ammonta fino ad un massimo di 1.800 euro. Per chi non fosse provvisto di questi requisiti può accedere ai corsi GRATUITAMENTE senza la possibilità di percepire il contributo economico.
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Italia
Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’organizzazione didattica del Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITA, SICUREZZA, AMBIENTE ED ENERGIA si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgono in formula week-end) che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: • Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - Q185; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - A186; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - S187; • Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 - Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple. AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni formalizzate entro entro il 10 Febbraio 2018 la quota di partecipazione è pari ad € 1.950,00 + IVA
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