-
loading
Solo con l'immagine

Riabilitazione disabilita visive


Elenco delle migliori vendite riabilitazione disabilita visive

RIABILITAZIONE CLAVICOLA OMERO - GUARIGIONE CLAVICOLA ROTTA POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Tu o un tuo caro avete una clavicola rotta e volete alleggerire la degenza e la riabilitazione con l'ironia?
  • Questa é la sorpresa perfetta per chiunque abbia riportato una frattura alla clavicola.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISABILITÀ INTELLETTIVE. COME E COSA FARE. 1 GUIDA OPERATIVA + 3 WORKBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DISABILITÀ, RAPPRESENTAZIONI SOCIALI E INSERIMENTO LAVORATIVO. PERCORSI IDENTITARI, NUOVE PROGETTUALITÀ
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Roma (Lazio)
      Laureata magistrale con il massimo dei voti in psicologia clinica e della riabilitazione offre aiuto compiti a bambini con disabilità intellettiva, DSA, autismo, ADHD
      Vista prodotto
      Viterbo (Lazio)
      E' un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Rieti (Lazio)
      Asacom é un assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Frosinone (Lazio)
      Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Oristano (Sardegna)
      ASACOM é lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Taranto (Puglia)
      Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili Percorso didattico di 900 ore (durata 8/10 mesi)
      Vista prodotto
      Lecce (Puglia)
      Percorso didattico di 900 ore (durata 8/10 mesi) Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      ASACOM Assistente all'Autonomia ed alla Comunicazione Sbocchi professionali Strutture formative e scolastiche, ma anche in comunità, case alloggio, centri diurni, centri di accoglienza, cooperative sociali, ovvero in tutti i luoghi in cui ci sono studenti con disabilità sensoriale, inserimento negli albi comunali e/o provinciali Competenze L'ASACOM è un operatore socio-educativo in grado di operare all'interno di contesti socio-educativi, scolastici e formativi a sostegno di soggetti con disabilità motorie e percettive (visive ed uditive) autistici, ADHD (iperattività e disturbi dell'attenzione) e ritardo cognitivo Titolo di ammissione Diploma di scuola secondaria superiore Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Sbocchi professionali: Strutture formative e scolastiche, ma anche in comunità, case alloggio, centri diurni, centri di accoglienza, cooperative sociali, ovvero in tutti i luoghi in cui ci sono studenti con disabilità sensoriale, inserimento negli albi comunali e/o provinciali Competenze: Lâ€(TM)ASACOM è un operatore socio-educativo in grado di operare allâ€(TM)interno di contesti socio-educativi, scolastici e formativi a sostegno di soggetti con disabilità motorie e percettive (visive ed uditive) autistici, ADHD (iperattività e disturbi dellâ€(TM)attenzione) e ritardo cognitivo Titolo di ammissione: Diploma di scuola secondaria superiore
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      2.000 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. La parte principale del percorso sarà costituita dal tirocinio formativo che avrà luogo in strutture socio-sanitarie convenzionate.La formazione teorica sarà svolta parte in aula e parte attraverso gli strumenti didattici interattivi forniti dalla scuola. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.Per info Referente responsabile dei corsi Debora Rango 371/1642578
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. La parte principale del percorso sarà costituita dal tirocinio formativo che avrà luogo in strutture socio-sanitarie convenzionate.La formazione teorica sarà svolta parte in aula e parte attraverso gli strumenti didattici interattivi forniti dalla scuola. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.
      Vista prodotto
      Genova (Liguria)
      Sono aperte le iscrizioni per il master universitario di I livello "Orientamento, mobilità e autonomia personale dei disabili visivi", promosso dal Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze Materno-Infantili dell’Università di Genova in collaborazione con la Fondazione Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti Onlus e UICI Sardegna. Il Master forma professionisti della riabilitazione di persone con disabilità visiva coniugando la formazione nell'area sanitaria-riabilitativa alla conoscenza e all'utilizzo delle nuove tecnologie (dispositivi e ausili elettronici). Benefit: vitto e alloggio per le attività che si svolgeranno a Genova per gli studenti residenti in Sardegna (finanziamento della Regione Autonoma Sardegna) scadenza domande: 27 settembre 2019 sede del corso: Genova selezione: Cagliari titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di I livello in “Orientamento, mobilità e autonomia personale dei disabili visivi” – I edizione 60 CFU.
      Vista prodotto
      Trapani (Sicilia)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.Per info Referente responsabile reperibile al 371/1642578
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
      Gratuito
      Vista prodotto

      2 foto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.