-
loading
Solo con l'immagine

Riabilitazione disabilita


Elenco delle migliori vendite riabilitazione disabilita

RIABILITAZIONE CLAVICOLA OMERO - GUARIGIONE CLAVICOLA ROTTA POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Tu o un tuo caro avete una clavicola rotta e volete alleggerire la degenza e la riabilitazione con l'ironia?
  • Questa é la sorpresa perfetta per chiunque abbia riportato una frattura alla clavicola.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISABILITÀ INTELLETTIVE. COME E COSA FARE. 1 GUIDA OPERATIVA + 3 WORKBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DISABILITÀ, RAPPRESENTAZIONI SOCIALI E INSERIMENTO LAVORATIVO. PERCORSI IDENTITARI, NUOVE PROGETTUALITÀ
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Roma (Lazio)
      Laureata magistrale con il massimo dei voti in psicologia clinica e della riabilitazione offre aiuto compiti a bambini con disabilità intellettiva, DSA, autismo, ADHD
      Vista prodotto
      Viterbo (Lazio)
      E' un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Rieti (Lazio)
      Asacom é un assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Frosinone (Lazio)
      Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Oristano (Sardegna)
      ASACOM é lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Taranto (Puglia)
      Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili Percorso didattico di 900 ore (durata 8/10 mesi)
      Vista prodotto
      Lecce (Puglia)
      Percorso didattico di 900 ore (durata 8/10 mesi) Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      2.000 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. La parte principale del percorso sarà costituita dal tirocinio formativo che avrà luogo in strutture socio-sanitarie convenzionate.La formazione teorica sarà svolta parte in aula e parte attraverso gli strumenti didattici interattivi forniti dalla scuola. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.Per info Referente responsabile dei corsi Debora Rango 371/1642578
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. La parte principale del percorso sarà costituita dal tirocinio formativo che avrà luogo in strutture socio-sanitarie convenzionate.La formazione teorica sarà svolta parte in aula e parte attraverso gli strumenti didattici interattivi forniti dalla scuola. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.
      Vista prodotto
      Genova (Liguria)
      Sono aperte le iscrizioni per il master universitario di I livello "Orientamento, mobilità e autonomia personale dei disabili visivi", promosso dal Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze Materno-Infantili dell’Università di Genova in collaborazione con la Fondazione Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti Onlus e UICI Sardegna. Il Master forma professionisti della riabilitazione di persone con disabilità visiva coniugando la formazione nell'area sanitaria-riabilitativa alla conoscenza e all'utilizzo delle nuove tecnologie (dispositivi e ausili elettronici). Benefit: vitto e alloggio per le attività che si svolgeranno a Genova per gli studenti residenti in Sardegna (finanziamento della Regione Autonoma Sardegna) scadenza domande: 27 settembre 2019 sede del corso: Genova selezione: Cagliari titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di I livello in “Orientamento, mobilità e autonomia personale dei disabili visivi” – I edizione 60 CFU.
      Vista prodotto
      Trapani (Sicilia)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.Per info Referente responsabile reperibile al 371/1642578
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
      Gratuito
      Vista prodotto

      2 foto

      Italia
      Obiettivi e Profilo Professionale: Il corso teorico-pratico in Tecniche di Musicoterapia si propone di fornire tecniche di approccio che utilizzano la musica con finalità terapeutiche e rieducative per intervenire su disagi fisici e psicologici. L’utilizzo del suono e della musica aiuta l’utente nell’espressione della sua emotività, dei suoi disagi e hanno funzione terapeutica procurando ai pazienti sensazioni positive anche nella espressione della propria creatività. Dal punto di vista terapeutico essa diviene attiva stimolazione multisensoriale, relazionale, emozionale e cognitiva, al fine di ottenere una maggiore integrazione sul piano intrapersonale ed interpersonale, un migliore equilibrio e armonia psico-fisica. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Programma didattico: Durata del corso 250 ore così suddivise: - 40 ore di percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 110 ore di project work - 100 ore di on-site training GARANTITO presso presso strutture convenzionate con la Ea Formazione: strutture socio-sanitarie, centri educativi, centri riabilitativi e rieducativi per utenti con disabilità, utenti psichiatrici. Il training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica sono state realmente apprese dal corsista, il quale verrà supportato, in tale fase, da un tutor della scuola e uno appartenente alla struttura prescelta. Il corsista potrà in modo coordinato e integrato con altre figure professionali, con il coinvolgimento diretto dei soggetti interessati, sviluppare un progetto musicoterapico. Ciò permetterà non solo di acquisire abilità pratica ma anche di sperimentare il lavoro d’equipe. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri educativi, centri diurni, centri antiviolenza, centri per persone con patologie psichiatriche, centri di riabilitazione per anziani e qualsiasi contesto sociale in cui trovano applicazione competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. La quota comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - Materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea. Utilizzo medio di uno strumento musicale, o se non in possesso di competenze musicali, esperienza in ambito sociale in strutture socio-educativo/riabilitativo. Certificati rilasciati: Al termine del corso, previa verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di formazione e un attestato di training. Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
      Vista prodotto
      Italia
      Sconto di € 300,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive entro il 31 Dicembre 2017 Obiettivi e Profilo Professionale: Il corso teorico-pratico in Tecniche di Musicoterapia si propone di fornire tecniche di approccio che utilizzano la musica con finalità terapeutiche e rieducative per intervenire su disagi fisici e psicologici. L’utilizzo del suono e della musica aiuta l’utente nell’espressione della sua emotività, dei suoi disagi e hanno funzione terapeutica procurando ai pazienti sensazioni positive anche nella espressione della propria creatività. Dal punto di vista terapeutico essa diviene attiva stimolazione multisensoriale, relazionale, emozionale e cognitiva, al fine di ottenere una maggiore integrazione sul piano intrapersonale ed interpersonale, un migliore equilibrio e armonia psico-fisica. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Programma didattico: Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 100 ore di project work - 150 ore di on-site training GARANTITO presso presso strutture convenzionate con la Ea Formazione: strutture socio-sanitarie, centri educativi, centri riabilitativi e rieducativi per utenti con disabilità, utenti psichiatrici. Il training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica sono state realmente apprese dal corsista, il quale verrà supportato, in tale fase, da un tutor della scuola e uno appartenente alla struttura prescelta. Il corsista potrà in modo coordinato e integrato con altre figure professionali, con il coinvolgimento diretto dei soggetti interessati, sviluppare un progetto musicoterapico. Ciò permetterà non solo di acquisire abilità pratica ma anche di sperimentare il lavoro d’equipe. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri educativi, centri diurni, centri antiviolenza, centri per persone con patologie psichiatriche, centri di riabilitazione per anziani e qualsiasi contesto sociale in cui trovano applicazione competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. La quota comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - Materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea. Utilizzo medio di uno strumento musicale, o se non in possesso di competenze musicali, esperienza in ambito sociale in strutture socio-educativo/riabilitativo. Certificati rilasciati: Al termine del corso, previa verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di formazione e un attestato di training. Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
      Vista prodotto
      Italia
      Sconto di € 100,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive tra il 1° Gennaio ed il 31 Gennaio 2018 Obiettivi e Profilo Professionale: Il corso teorico-pratico in Tecniche di Musicoterapia si propone di fornire tecniche di approccio che utilizzano la musica con finalità terapeutiche e rieducative per intervenire su disagi fisici e psicologici. L’utilizzo del suono e della musica aiuta l’utente nell’espressione della sua emotività, dei suoi disagi e hanno funzione terapeutica procurando ai pazienti sensazioni positive anche nella espressione della propria creatività. Dal punto di vista terapeutico essa diviene attiva stimolazione multisensoriale, relazionale, emozionale e cognitiva, al fine di ottenere una maggiore integrazione sul piano intrapersonale ed interpersonale, un migliore equilibrio e armonia psico-fisica. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Programma didattico: Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 100 ore di project work - 150 ore di on-site training GARANTITO presso presso strutture convenzionate con la Ea Formazione: strutture socio-sanitarie, centri educativi, centri riabilitativi e rieducativi per utenti con disabilità, utenti psichiatrici. Il training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica sono state realmente apprese dal corsista, il quale verrà supportato, in tale fase, da un tutor della scuola e uno appartenente alla struttura prescelta. Il corsista potrà in modo coordinato e integrato con altre figure professionali, con il coinvolgimento diretto dei soggetti interessati, sviluppare un progetto musicoterapico. Ciò permetterà non solo di acquisire abilità pratica ma anche di sperimentare il lavoro d’equipe. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri educativi, centri diurni, centri antiviolenza, centri per persone con patologie psichiatriche, centri di riabilitazione per anziani e qualsiasi contesto sociale in cui trovano applicazione competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. La quota comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - Materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea. Utilizzo medio di uno strumento musicale, o se non in possesso di competenze musicali, esperienza in ambito sociale in strutture socio-educativo/riabilitativo. Certificati rilasciati: Al termine del corso, previa verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di formazione e un attestato di training. Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
      Vista prodotto
      Italia
      Metodo: Il corso di formazione online di Professional School, della durata di 12 mesi, si svolge con il metodo dello studio a distanza con assistenza diretta. Il corso di Operatore Assistenziale ha come obiettivo la formazione di tutti coloro che vogliono operare come operatore assistenziale con competenze specifiche per offrire assistenza a persone in difficoltà sia a domicilio che in ospedale. L’operatore assistenziale NON sostituisce e NON si sostituisce a personale ospedaliero o infermieristico ma ha la funzione di sostegno e assistenza a persone in condizioni di non autosufficienza. L’allievo durante il corso dovrà acquisire le conoscenze indispensabili per poter operare nel settore con buona conoscenza della materia. Attestato di studio: Attestato di Operatore socio Assistenziale. Al termine del percorso didattico e dopo aver superato le prove previste dal programma studi (test intermedi e tesi finale) l’allievo riceve l’ATTESTATO DI STUDIO che rappresenta una importante referenza per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione. Programma Studi: Argomenti trattati del corso: OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE Elementi di igiene Attività domestico alberghiere Igiene della persona ammalata Mobilizzazione attiva e passiva (trasporto) del malato - Riabilitazione motoria Alimentazione del malato Comunicazione e relazione Nozioni di diritto e di legislazione Nozioni di pronto soccorso e primo intervento Assistenza domiciliare (home care) ed ospedale di giorno (day ospital) L’arte di aiutare Guida all’ingresso nel mondo dell’assistenza Argomenti trattati nella sezione: OSA-anziani Il processo di invecchiamento La geriatria Assistenza all’anziano non autosufficiente Assistente anziano Servizi per gli anziani Le strutture sul territorio che si occupano degli anziani Argomenti trattati nella sezione: OSA-disabili Definizione di disabilità Il disabile nella società Lavorare con i disabili, il lavoro dell’operatore Il disabile in famiglia Assistenza domiciliare ai disabili Argomenti trattati nella sezione: OSA-infanzia Il bambino e la società Nozioni di puericultura Assistere e seguire un bambino Psicologia della prima infanzia Problematiche dell’assistenza ai minori Giocare con i bambini Le strutture sul territorio che si occupano dell’infanzia Per informazioni dettagliate compila il form di richiesta e verrai contattato da un consulente didattico che potrà fornire tutte le specifiche del corso. Prezzo:1700,00 Pagamento Anticipato Unica Soluzione (SCONTO 20%): Euro: 1360,00 Pagamento Rateale: 10 rate da Euro 170,00 cadauna
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, lâ€(TM)esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per lâ€(TM)assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e allâ€(TM)esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dellâ€(TM)ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nellâ€(TM)esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dellâ€(TM)allenatore (tecnico sportivo â€" preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dellâ€(TM)azione Aspetti metodologici nellâ€(TM)insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sullâ€(TM)azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dellâ€(TM)infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nellâ€(TM)esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITAâ€(TM) E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITAâ€(TM) E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno Lâ€(TM) ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
      2.800 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sono uno psicologo specialista in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica, lavoro da 5 anni nel campo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, dell'ADHD e delle disabilità intellettive come riabilitatore e tutor. Lavoro inoltre come insegnante in una scuola superiore di Roma. Offro, in questo periodo difficile, la mia competenza su piattaforma digitale, al fine di elaborare un piano di studi efficace per il termine della scuola, nonchè un monitoraggio costante degli apprendimenti, oltre alla normale attività di tutoraggio. Sarebbe preferibile che mi mandiate prima un mex su whatsapp, in modo da potervi ricontattare e organizzare il tutto via skype. Grazie
      15 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
      2.800 €
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.