-
loading
Solo con l'immagine

Rustico medioevo


Elenco delle migliori vendite rustico medioevo

RUSTICO REGOLABILE SGABELLO DA BAR CON VERA PELLE INDIETRO E IMBOTTITO POSTO A SEDERE,SOLIDO LEGNO GIREVOLE CONTATORE HEIGH SGABELLO,PREMIUM SEDIE DA BAR PER PUB RISTORANTE CUCINA-MARRONE SEAT HEIGHT
  • SGABELLO DA BAR RUSTICO REGOLABILE:Goditi Tutti I Brio Di Mobili Premium Senza Nessuno Del Disagio O Della preoccupazione! Questo Essenziale Arredamento Per Interni Combina Lo Stile Classico Elegante Con Materiali Moderni E Comfort Per Adattarsi A Qualsiasi Arredamento Per La Casa Da Casa Rustica A Metà-secolo Al Moderno.
  • ASPETTO RUSTICO ED ELEGANTE:Caratterizzato Dal Suo Colore Classico,Linee Pulite E Finiture Dell'elemento Rivetto Flower,Questo Sgabello Da Bar Girevole è Pieno Di Fascino Rustico.Con Il Suo Look Elegante,Questo Squisito Sgabello Da Bar Non è Adatto Solo Per Bistrot E Caffetteria,Ma Adatto Anche Per Il Ristorante E La Tua Cucina.
  • SCHIENALE ERGONOMICO E SEDUTA MORBIDAMENTE IMBOTTITA:Lo Schienale Leggermente Curvo Si Adatta Bene Alla Curva Del Corpo Umano.Proteggerà Efficacemente La Schiena E La Vita Quando Si è Seduti.Oltre,La Seduta In Ecopelle è Morbidamente Imbottita Con Alto-schiuma Densità.Puoi Sederti Comodamente Per Un'intera Giornata E Riposare Le Gambe Con La Sua Costruzione-nell'anello Del Piede.
  • Costruzione In Legno Solido:Questo Sgabello Da Bar Ad Altezza Bancone è Realizzato In Alto-legno Di Gomma Di Qualità,Che Presenta Una Grande Resistenza Alla Distorsione E Un'elevata Tenacità,Promettendo Così Una Lunga Durata.Le Quattro Spesse Gambe Svasate Forniscono Un Forte Supporto E Ne Garantiscono La Stabilità.Ha Una Capacità Di Peso Massima Di 380 Libbre.
  • Facile Montaggio E Manutenzione:Offriamo Un Manuale Di Istruzioni Esplicito Per Aiutarti A Installare Facilmente Lo Sgabello.Tutto L'hardware è Incluso Nel Pacchetto.Può Essere Assemblato In 10 Minuti.In Caso Di Domande,Non Esitare A Contattarci.Ti Risponderemo Entro 24 Ore E Ti Serviremo In Qualsiasi Momento.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
RUSTICO PORTA CAMPANA CAMPANELLO D'EPOCA RUSTICO IN GHISA CAMPANELLO D'EPOCA CAMPAGNOLO CAMPANELLO DECORATIVO SEGNO DI BENVENUTO ANELLO DI BENVENUTO CAMPANELLO FOR PARETE CAMPANELLO BELLS VINTAGE
  • Battuto fusione di ghisa si respira un'atmosfera retrò, ha un forte senso di artigianalità e trama semplice, è pieno di ricchi stile pastorale rurale europeo, molto adatto a qualsiasi porta sulla fattoria, giardino, cortile o veranda.
  • Materiale: Realizzato in resistente ghisa con finitura antiruggine, costruzione in ferro solido per la massima durata e funzionalità, un modo affascinante per accogliere gli amici a casa tua.
  • Per qualsiasi arredamento di casa: questa campana è una grande fattoria rustica o arredamento rustico per il tuo giardino, patio, giardino o veranda.
  • Il miglior regalo: il regalo più pratico per le feste di inaugurazione della casa, sarai sempre ricordato con affetto.
  • After sales: i nostri prodotti sono sottoposti ad un rigoroso controllo di qualità, ti preghiamo di assicurarti di comprare, se hai qualche domanda, non esitare a contattarci e ti forniremo il miglior servizio.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
RUSTICO PORTAGOMMA, GHISA, TUBO IRRIGAZIONE GIARDINO PARETE
  • Rustico Portagomma, Ghisa, Tubo Irrigazione Giardino Parete
  • Dimensioni: Altezza circa 29 Cm. Larghezza circa 26 cm Profondità circa 16 Cm.
  • Descrizione generale: l'articolo imita antichità dal tempo. Era appena fatto secondo il modello vecchio e invecchiato artificialmente. Questo è per sottolineare l'aspetto nostalgico. Pertanto, tracce che sono consapevolmente voluti e non rappresentano alcuna mancanza di qualità.
  • Materiale: ghisa
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
FILO - Corte colonica con 2 abitazioni ed ampio cortile - Composta da 2 abitazioni indipendenti; 1) Villetta di recente costruzione, su 2 piani di totali mq. 190, composta al p. terra da portico d’ingresso, disimpegno, cantina, lavanderia/pluriuso, vano C.T. e garage; al p. primo da disimpegno, balcone, ampio vano soggiorno/pranzo, vano cottura, disimpegno, n. 2 camere letto e bagno. 2) Abitazione colonica collabente, completamente da ristrutturare, su 2 piani di totali mq. 180. Ampia corte di proprietà esclusiva di mq. 3.060. Libera da subito. Finestre con scuretti esterni. Filo è una frazione di 2059 abitanti situata al confine delle provincie di Ferrara e Ravenna e dei loro rispettivi comuni di Argenta e Alfonsine da cui dista una ventina di chilometri. Filo sorse sulla riva del Po di Primaro, antico ramo meridionale del Po, un tempo una delle foci più importanti del fiume. Secondo la tradizione, il nome derivava da Rivera Fili, la striscia di terra adiacente al corso del Primaro]. L'area attorno all'abitato era paludosa: una mappa del XVII secolo[5] mostra come il terreno tra Filo ed Alfonsine fosse quasi completamente sommerso da un acquitrino, chiamato Valle di Filo e di Logastrino. A Filo, che era un comune autonomo, aveva sede un hospitale o xenodochio, dedicato a San Giovanni Battista, per ospitare pellegrini e viaggiatori. Nel Basso Medioevo il Po di Primaro era una importante via di comunicazione fluviale tra la Lombardia e il mare ed era percorso dal commercio del sale. Nel 1394 i marchesi d'Este acquistarono dai da Polenta di Ravenna il territorio della "Riviera di Filo". Da allora, la parte alla sinistra del fiume fece parte del territorio ferrarese. Nel 1782, nell'area della valle di Filo venne scavato il nuovo corso del fiume Reno. Il fiume venne fatto scorrere in linea retta dalla Bastia di Argenta alla Madonna del Bosco. In seguito ai lavori, l'abitato di Filo si trovò distante dal fiume di circa 2 km. L'antico corso del Primaro continuò peraltro a segnare il confine tra ferrarese e ravennate. Filo fu un comune autonomo dal Medioevo fino al 1859, termine del dominio dello Stato della Chiesa in Romagna.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Tra il lago d'Iseo e il Lago d'Endine, esiste un gruppo montuoso isolato dal resto delle Alpi Orobie, all'altezza di 1300 mt di quota, chiamato Monte Bronzone, sotto il quale troviamo un grazioso e antico borgo, sorto nel medioevo e che fa parte del comune di Viadanica. Il piccolo borgo che ancora conserva in parte gli aspetti dell'insediamento storico, offre una chiesa all'interno di una torre medioevale molto caratteristica unitamente alle altre abitazioni che portano a vivere un contesto medioevale. Il borgo dista 4 km dal lago di Sarnico e circa 7 km dalla Franciacorta. All'interno del quale troviamo un caratteristico rustico cielo terra con piccolo cortile di proprietà. Il rustico si sviluppa su due livelli ed è composto al piano terra da angolo cottura, soggiorno con accesso diretto al cortile, una camera da letto, un bagno da finire. Al piano primo, collegato da una scala esterna, troviamo un'ampia terrazza coperta che accede ad un angolo cottura soggiorno, due camere da letto, un bagno completamente ristrutturati. Completa l'immobile un'ampia cantina/ripostiglio al piano terra posta nel cortile interno. Ideale come casa vacanze per vivere la vostra tranquillità.
45.000 €
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Siamo a Levà di Montecchio Precalcino. È una zona rurale molto aperta con il bellissimo panorama delle montagne che fa cornice a tutto il paese. I servizi primari non mancano vista la vicinanza al centro del paese. Il rustico è del 1700 ed è esposto a Sud- Est-Ovest. Sul lato Ovest c’è un ampio magazzino, ex stalla e fienile, affiancato a Nord ad altra proprietà. Non c’è alcuna promiscuità; la corte, il giardino, l’orto e il grande prato con alberi da frutto a Sud/Est di ca 1500 mq sono esclusivi all’abitazione. La caratteristica di questo rustico di ca 450 mq è la “Colombara”. La torre colombaia è una costruzione tipica del paesaggio rurale fin dal medioevo, legata in particolare ai regimi feudali, che si servivano dell'allevamento dei colombi per diversi scopi, quali l'agricoltura e in particolare la concimazione dei terreni, la caccia, l'alimentazione o per fini di protezione.L’immobile è da ristrutturare e, viste le ampie dimensioni, potrebbero essere ricavate anche due unità.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cod.11132 - ROCCASTRADA - 'Questa bellissima proprietà è sita in una delle più suggestive frazioni del comune di Roccastrada, lasciatevi guidare in un angolo di Toscana, anzi, esattamente in un angolo di Maremma, salite in macchina e guidate lungo i campi con i filari di vigna, seguite l'andamento ondulato delle colline e dei poggi, in alto esposta al caldo sole dell'estate troverete un paesino di origine medioevale incastonato su uno sperone di roccia come una pietra preziosa. Questo borgo è Roccatederighi.Se avete l'intenzione di acquistare una proprietà in Toscana fermatevi qualche giorno qui, assaporate la tranquillità, immergetevi nella natura, gustate i sapori di questa terra. Siamo sicuri che presto ve ne innamorerete.In occasione della festa paesana, a motivo del vivace turismo estivo che vive di riflesso a quello balneare del litorale maremmano, da qualche anno, a Roccatederighi, un fine settimana del mese di agosto, si celebra la festa Medioevo nel Borgo. Il paese è diviso in cinque contrade (Corso, Ventosa, Torre, Tramonto e Nobili) che partecipano il 14 agosto di ogni anno alla caratteristica corsa dei ciuchi (seguita da sfilate storiche medievali) per vincere il palio, un drappo dipinto da artisti locali. La lotta vede contrapporsi per tradizione la contrada dei Nobili e le altre quattro, che non sopportano la "spocchiosità° dei suoi contradaioli. Si tratta di un borgo medievale situato sulla cima di una collina a ovest di Roccastrada. Dista dal capoluogo di provincia, Grosseto, circa 33 km e dal capoluogo di regione, Firenze, circa 115 km. In questo incontaminato contesto naturale e ricco di curiose tradizioni Vi presentiamo questa casa in stile rustico Toscano di circa 200 mq più il garage di circa 18 mq il tutto incastonato in un'oasi verde di circa 3000 mq, con uno spazio a resede antistante l'abitazione dove poter realizzare una bella piscina.Il fabbricato ha una forma irregolare, ha una struttura esterna in pietra a faccia vista, all'interno sono vivi i toni caratteristici della Toscanità come i solai in travi e travicelli in legno con mezzane e i pavimenti in cotto.L'immobile si presenta piacevole alla vista e mantenuto in buone condizioni complessive tanto che se uno volesse potrebbe abitarlo immediatamente senza farci interventi particolari se non una tinteggiatura interna personalizzata.La casa è disposta su due livelli fuori terra più il torrino ed è composta al piano terra da un ingresso, sala da pranzo con camino, soggiorno, cucina abitabile con ampia dispensa, camera matrimoniale, bagno di servizio, bagno;al piano primo che si raggiunge con una scala interna in pietra troviamo tre camere, bagno e vano scala per accedere al torrino.IL PREZZO E' TRATTABILE. '. Euro 280.000 www.casain24ore.it
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Il Rustico delle Crete è un casale in pietra immerso nella spettacolare campagna ai piedi del Monte Cetona, a 5 km da San Casciano dei Bagni. La proprietà è circondata da querce monumentali, una scogliera si alza sopra il bosco scenografico ed i calanchi di fronte. Le onde del paesaggio toscano arrivano fino all'entrata. Il casale, di antiche origini risalenti addirittura al Medioevo, è suddiviso in due piani per complessivi 176mq così composti: il piano terreno, interamente utilizzato per fini agricoli è ha un magazzino, una legnaia, un ripostiglio, una cantina alla quale s'accede tramite un piccolo portico e una rimessa attrezzi internamente suddivisa in due locali; il piano primo, invece, interamente ad uso abitativo è composto da un'ampia cucina, un disimpegno, un bagno e due camere. L'accesso a tale piano avviene da una scala esterna che conduce ad una piccola loggia che a sua volta permette l'accesso all'interno del fabbricato e, nello specifico al locale cucina. Stato e rifiniture Le facciate della proprietà sono in muratura di pietra a vista. Lo stato di manutenzione e delle finiture dell'immobile è sufficiente, necessita di lavori di miglioria. Servizi e utenze L'immobile risulta dotato di impianto elettrico, idraulico (acqua da pozzo opportunamente trattata), sanitario, e fognario, mentre per quanto riguarda il riscaldamento nell'abitazione è presente una stufa ed un caminetto. Ubicazione Si accede alla proprietà tramite una strada di montagna vicinale in perfetto stato, poiché le spese di manutenzione sono a carico del Comune. Dal centro abitato di San Casciano dei Bagni dista 5km circa, di cui 4km sono di strada bianca.
260.000 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
RUSTICOCOSA SAPERE SULL’IMMOBILEL’immobile che vi proponiamo è un rustico, sito a pochi passi dal centro di Nuvolera. Entrando dal cancello, ci troviamo all’interno della corte privata. Al piano terra troviamo tre grandi stanze, tutte dotate di un’entrata indipendente. Sulla sinistra troviamo la sala da pranzo un cui è presente un bel camino a legna e la cucina separata, successivamente troviamo la zona giorno, il bagno con sanitari in ceramica e l’accesso al giardino sul retro. L’ultima stanza al piano terra invece è adibita a deposito.Salendo al primo piano accediamo alla zona notte, costituita da tre stanze dalle ottime metrature. UBICAZIONE E CONTESTOUBICAZIONE E CONTESTO Questa appartamento si colloca a pochissimi passi dal centro del paese, risultando quindi prossima alla posta, al centro e all’oratorio. Il comune di Nuvolera gode di una posizione strategica, distando solamente 15 km dalla città di Brescia e 16 km dalla località turistica di Salò. Il suo nome deriva probabilmente dal latino “novus” riferito al nuovo aspetto assunto dal territorio dopo il lavoro di bonifica compiuto dai monaci benedettini. Questa località, infatti, nel corso del medioevo fu a lungo in possesso del monastero benedettino di Serle passando in seguito sotto il governo della repubblica di Venezia.
170.000 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rif: VP002 - Splendida casa rustica indipendente, disposta su quattro piani. Composta da sei camere letto, servizi, ampia cucina e ampio soggiorno. Arredata finemente e secondo la tradizione alpina. La casa è completa di cantina, ripostiglio, balcone, spazioso sottotetto e fienile a due piani. Dolcemente immerso tra prati verdi e circondato dal magnifico mondo alpino dell'area vacanze del Plan de Corones, si trova l'incantevole paesino di San Lorenzo di Sebato. Qui, tuttavia, non ci sono solo numerose possibilità di svago e diversi tipi di alloggio, ma anche un ricco patrimonio storico tutto da scoprire. Il comune turistico di San Lorenzo di Sebato, si trova a circa 750 m s.l.m., sulla confluenza della Rienza e del Gader. Oltre al capoluogo fanno parte del comune anche le frazioni di Castelbadia, Santo Stefano, Sares, Mantana, Ronchi, Onies, Elle, San Martino, Palù e Floronzo. Soprattutto dal punto di vista storico il comune vacanza è la località più importante della Val Pusteria. Infatti già alla metà del XIX secolo, qui venne trovata una pietra miliare romana, che oggi è conservata nel museo Ferdinandeum di Innsbruck. Tuttavia nel luogo di ritrovamento originale se ne può ammirare una riproduzione. Nel territorio comunale sono stati ritrovati anche i resti di un insediamento romano con le abitazioni e gli alloggi delle truppe. Non per niente il Museum Mansio Sebatum è dedicato interamente al periodo romano. Non meno interessante è una visita al Museo "Antiquarium", il museo locale dedicato alla pre- e protostoria del comune, in cui puoi ammirare i reperti che risalgono alla media età della pietra, comprendono inoltre il periodo romano e arrivano fino al primo medioevo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
In una delle zone più pregiate ed eleganti del Chianti Classico proponiamo la vendita di questo antico podere posto nelle colline che circondano lo storico borgo medioevale di Badia a Passignano, regno degli Antinori con le loro vigne, l'osteria e la cantina. La meravigliosa Abbazia risale al XI° secolo, ha un inconfondibile aspetto fortificato con le sue torri angolari che la rendono simile ad un castello, probabilmente ciò è dovuto alle esigenze di protezione emerse durante le storiche battaglie tra Guelfi e Ghibellini. Al suo interno il tempo sembra essersi fermato permettendo un emozionante e suggestivo " viaggio indietro nel tempo " attraverso il medioevo fino ai giorni nostri. Lasciata l'Abbazia, dopo pochi minuti si giunge alla proprietà, si percorrono 200 metri di strada bianca privata e si apre una vista mozzafiato sulla vallata che sembra di volare, questa è la prima sensazione che si prova appena si arriva al podere. Il casale principale, disposto su due livelli, ha una superficie lorda di 550 mq con al piano terra le cantine, magazzini e le vecchie stalle che possono essere trasformate in abitazione. Il piano terra/primo è caratterizzato da una antica aia pavimentata in pietra da cui si accede alla loggia dove si trova l'originale forno a legna; la loggia permette l’accesso nella casa caratterizzata da un ampio soggiorno con camino a parete, sei stanze e un bagno. Il tetto è stato recentemente ristrutturato. Adiacente al casale vi è un fienile da ristrutturare una superficie di 145 mq, in parte disposto su due livelli, che può essere ristrutturato e convertito ad uso abitativo. Il terreno di circa 7 ettari è composto da 4 ha di bosco, 1,5 ettari di oliveta con 350 piante di olivi in produzione da cui si ricavano 2 quintali di olio di ottima qualità, il resto è seminativo. Il comune di Tavarnelle permette la realizzazione di una piscina. Acqua di sorgente, luce comunale. Splendida la vista panoramica; la posizione assolutamente fantastica permette di ammirare l'incantevole paesaggio dove, le dolci colline si alternano ai pregiati vigneti della tradizione Toscana con in lontananza gli storici borghi di San Gimignano, Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Offagna - In una delle zone più belle delle Marche, in un comune meraviglioso e pieno di storia, proponiamo casolare da ristrutturare con possibilità di acquistare otto ettari e mezzo di terreno adiacente. L'immobile è composto da due piani. Il disegno è quello classico: al pian terreno troviamo la zona cantina/stalla di circa 180 mq, mentre al piano primo troviamo l'appartamento padronale con ingresso/soggiorno, cucina, cinque camere e due ripostigli sempre per un totale di circa 180 mq calpestabili. Il lato veramente positivo di questo bellissimo edificio rurale è la posizione davvero invidiabile. Immerso nella natura e nelle campagne, è ideale per chi vuole cercare serenità al di fuori del contesto urbano più caotico. Tutti i terreni che circondano il fabbricato rurale sono dolci e pianeggianti. Offagna - Le prime notizie si hanno quando ad alcuni nobili germanici viene concessa la zona marchigiana dall'arcivescovo di Ravenna nel tardo medioevo. Attorno al XII - XV secolo la sua storia fu comune a quella di Osimo. Nel 1445 venne data in via definitiva l'ingerenza alla città di Ancona dietro volere di papa Eugenio IV. Sotto la giurisdizione anconetana Offagna divenne uno dei circa venti castelli di Ancona e perciò tra il 1454 ed il 1456 venne costruita l'attuale rocca, con l'importante funzione di difendere il confine del fiume Aspio. Dopo il 1532, data che segna la fine della Repubblica Anconitana, fece parte in maniera stabile dello Stato della Chiesa, fino all'unificazione dell'Italia. Nonostante i pochi rilievi storici la fattura delle opere di alcuni palazzi nobiliari, ma soprattutto la perfetta conservazione, ne attestano una rilevante importanza. Fa parte dei borghi più belli d'Italia e da maggio 2013 possiede anche il riconoscimento bandiera arancione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
In posizione panoramica, splendida proprietà del 1400 immersa nella quiete e nel verde delle colline che circondano Cortona, costituita da tre fabbricati, di cui uno ristrutturato, e 3,5 ettari di terreno. Originariamente costruita come guarnigione o casa doganale, nel tardo medioevo fu fortificata e divenne un avamposto militare per la Repubblica Fiorentina utilizzato per proteggere il confine meridionale con lo Stato Pontificio in Umbria. Il restauro strutturale della proprietà è iniziato alla fine degli anni Novanta ed è stato parzialmente completato nel 2011. La proprietà è composta da tre grandi fabbricati in pietra ad uso abitativo, per un totale di superfice calpestabile di 568 mq, e da diversi annessi (una piccola struttura pentagonale, un forno toscano e due piccoli magazzini diroccati); il tutto è circondato da una spessa cinta muraria dotata di feritoie e di posti di vedetta. I dettagli architettonici del 1400 sono ancora oggi visibili nella struttura interna ed esterna. Il lavoro di parziale recupero della proprietà è stato realizzato a mano da artigiani locali: porte e finestre in castagno, pavimenti in cotto, travi in castagno, rifiniture (ringhiere ed illuminazione esterna) in ferro battuto. I terreni sono destinati per circa un ettaro a bosco, per oltre un ettaro ad uliveto e per la parte restante a pertinenze dei fabbricati, su queste sono presenti alberi da frutto ed arbusti di essenze locali. Il fabbricato principale, completamente ristrutturato, è composto al primo piano da un grande salone con camino e uscita sulla terrazza, una cucina in legno e granito ed una camera da letto padronale con bagno, il piano terra è occupato da un'ampio soggiorno, uno studio ed una camera da letto con bagno. Il riscaldamento è garantito da una caldaia alimentata a gas naturale; in alternativa può essere utilizzata una stufa Ungaro a pellet collegata all'impianto che serve tutti i vani dell'abitazione. Gli altri due fabbricati invece, strutturalmente sani e già interessati da piccoli interventi di recupero, necessitano di lavori di ristrutturazione. La fornitura idrica è garantita da un pozzo che attinge da una falda posta ad una profondità di 90 metri nel sottosuolo, inoltre, la proprietà è servita da una parabola satellitare e da un ricevitore internet tramite wi-fi (la fibra ottica è disponibile nelle vicinanze). Possibilità di realizzare una piscina. Nonostante l'ubicazione appartata della proprietà, nella zona sono disponibili tutto l'anno i seguenti servizi: a 5 minuti di distanza un ristorante, un bar, una chiesa, un ambulatorio medico e numerose possibilità di alloggio turistico; a 15 minuti un bar con spaccio alimentare ed un distributore di carburanti. Un incantevole borgo nel cuore della Toscana, un vero gioiello, perfetto come investimento, che si presta a molteplici destinazioni d'uso, tra le quali varie tipologie di struttura ricettiva o anche come dimora privata. Cortona dista 17 km, Arezzo 42 km, Città di
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
PARTICOLARITA' E CARATTERISTICHE Incastonata tra le colline che dal Monte Amiata si affacciano verso la Val d’Orcia, situata al centro della zona dei vigneti del Montecucco D.O.C. al confine con la zona produttiva del Brunello di Montalcino, proponiamo Azienda vitivinicola oggetto di recente e fine ristrutturazione. L’Azienda, collocata nel Comune di Castel del Piano, si compone di oltre 7 ettari di terreno tutti facilmente raggiungibili grazie ai vari collegamenti interni che agevolano lo spostamento di mezzi agricoli utili al mantenimento della stessa. I 5 ettari di vigneto, realizzati secondo i moderni principi di impianto, si presentano in buono stato vegetativo, complessivamente omogenei e tutti in piena produzione, mentre i restanti ettari di seminativo, attualmente utilizzati alla produzione di cereali, date anche le loro caratteristiche agronomiche e la loro posizione, possono essere utilizzati per la realizzazione di ulteriori vigneti o uliveti. Per quanto riguarda i fabbricati, compresa anche la cantina seminterrata di recente costruzione, visto anche il contesto nel quale sono collocati e la zona di alto pregio fortemente richiesta sia dal mercato nazionale che da quello estero, è stata adottata una completa ristrutturazione che ha fatto sì che la proprietà assumesse un impatto visivo di notevole spessore. FABBRICATI Casa padronale di 450 mq disposta su 2 livelli, attualmente inutilizzata, può essere adibita sia ad abitazione principale sia a fini agrituristici; Casa colonica di 222 mq oltre 56 mq di porticato disposta su 2 livelli, può essere utilizzata sia ad abitazione principale sia a fini agrituristici; Cantina seminterrata di 384 mq, di recente realizzazione al grezzo, attualmente utilizzata come rimessa macchine ed attrezzi, può essere utilizzata come cantina di stoccaggio, fermentazione, invecchiamento e deposito, sufficiente per la vinificazione delle attuali produzioni. UBICAZIONE E CONTESTO Il Comune di Castel del Piano risulta essere di antiche origini, condividendo la sua storia con la parte occidentale dell’amiatino, culla della civiltà etrusca, in seguito soggetta ai romani ed infine dei ducati longobardi nel medioevo. Dopo un periodo di dominio Aldobrandesco, l’intero territorio passò sotto la Repubblica si Siena per poi divenire per del Granducato di Toscana. Oggi Castel del Piano è un centro moderno e vitale, dove fervono molteplici iniziative commerciali e turistiche, oltre ad attività imprenditoriali nella piccola industria e nell’artigianato.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sulle splendide colline del Chianti Classico, tra Radda in Chianti e Gaiole in Chianti vicino al Castello di Ama, antica e suggestiva casa in pietra risalente al medioevo facente parte di un piccolo e storico borgo posto in posizione panoramica e soleggiata. Si raggiunge la proprietà dopo aver percorso un breve tratto di strada bianca contornata da cipressi, vigne e oliveti; dalla piazzetta si accede al giardino privato e al terreno agricolo di complessivi 5,5 ettari, la casa ha una superficie di circa 400 mq disposta su due livelli con vari ingressi verso l’interno. L’appartamento principale, che si affaccia sul giardino e sulla bellissima terrazza panoramica è composto da un salone con gli archi e il soffitto a volte, la cucina, un bagno e la lavanderia, dalla scale interne si accede alla zona notte con tre camere da letto e due bagni. Un secondo appartamento, comunicante con quello principale, dispone di un accesso autonomo dall’esterno tramite una caratteristica loggia coperta dalla quale si accede ad un soggiorno con angolo cottura e caminetto, due camere e due bagni. Altro appartamento per gli ospiti con ingresso indipendente si trova sul lato ovest della proprietà e si compone di soggiorno, angolo cucina, camera da letto e bagno. Il piano terra della casa principale, costituito dalle cantine e magazzini per circa 100 mq è da ristrutturare anche se in ottimo stato. Nel terreno esclusivo oltre alla terrazza dalla vista panoramica molto bella sulla campagna circostante ci sono circa 150 piante di olivo in piena produzione. La casa ha mantenuto il fascino e il sapore autentico delle vecchie case di contadine di una volta, il contesto in cui è inserita la proprietà è di assoluto pregio sia paesaggistico che architettonico.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Zogno Valle Brembana - In zona incantevole a pochissimi chilometri dal centro di Zogno in provincia di Bergamo, terreno con villa, legnaia, pluribox con piccolo laboratorio e stalla per cavalli. La villa è stata recentemente ristrutturata e gode di una splendida vista sulla vallata. La casa si sviluppa su due piani: al piano terra soggiorno con camino e cucina, bagno e lavanderia/locale caldaia; al primo piano si trovano due camere matrimoniali di cui una con balcone e un' ulteriore camera che può essere utilizzata anche come studio. Il terreno di ca. 20.000 mq si suddivide in 15.000 mq. di prato e seminativo, 5.000 mq. bosco. La soluzione è raggiungibile da strada privata. Dotato di energia elettrica, GPL, acqua d'acquedotto e internet. La proposta immobiliare è versatile, ottima per chi vuole vivere in tranquillità, adatta anche per B&B, ristorazione o agriturismo. Zogno è a pochi chilometri dal centro termale di San Pellegrino Terme con il suo bellissimo casinò e le QC Terme. Da Zogno si raggiungono alcune stazioni sciistiche come il comprensorio Brembo-ski e i Piani di Bobbio con Valtorta. Zogno è un comune italiano di 9 094 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Il comune si trova nella bassa Valle Brembana su un declivio tra il versante orientale del Monte Zucco (1232 m s.l.m.) e un'ansa del fiume Brembo a circa 11 chilometri a nord-ovest del capoluogo orobico. Il comune fa parte della Comunità Montana della Valle Brembana. Dista circa 18 chilometri da Bergamo e circa 70 chilometri da Milano. Geografia fisica Territorio Situato nella porzione inferiore della Valle Brembana non lontano da San Pellegrino Terme (4 km). Il capoluogo si estende lungo la strada di fondovalle, sulla sponda orografica destra del fiume Brembo, mentre gli altri centri abitati sono dislocati prevalentemente sulla sponda sinistra. Storia L'antichità La zona dove sorge il paese era abitata sin dai tempi preistorici come attestano i reperti ritrovati in una caverna del luogo, chiamata "Büsa dell'Andrea". Il Medioevo Esistono documenti risalenti alla fine del XII secolo che testimoniano l'esistenza di Zogno come Comune rurale: nella Storia di Zogno e di alcune terre vicine di Bortolo Belotti si legge che una pergamena del Monastero di Astino del 1220 cita Giovanni Geze come "Console" di Zogno. Zogno divenne centro importante sotto la dominazione di Venezia. Nei secoli passati la popolazione era impiegata prevalentemente in agricoltura, nell'allevamento del bestiame e nella pastorizia, anche se non mancavano attività artigianali legate alla filatura della lana, del lino e alla tessitura dei panni. L'età contemporanea Nella frazione di Poscante il 18 dicembre 1773, nacque il famoso brigante Vincenzo Pacchiana (paci Paciana) il Robin Hood italiano che rubava ai ricchi, e dava veramente ai poveri. Denominato dai suoi contemporanei: re della strada, re della montagna. Durante il XIX secolo presero piede le industrie della carta e del cemento.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’Antico molino “Arnata” è una proprietà ricca di fascino ed immersa nel verde incontaminato a 5 km dalla Località Torregentile e lungo “Il cammino della Luce”. Il molino ristrutturato di 305 mq. è composto da una parte abitativa di 195 mq. molto luminosa e distribuita su un unico livello, è suddivisa in ampio soggiorno, cucina, veranda, 3 camere e un bagno. La parte al seminterrato di 110 mq. conteneva il molino da grano e sono ancora presenti le due macine, questa parte può essere ristrutturata ad uso abitativo ed è composta principalmente da due ampi locali. L’annesso agricolo di 100 mq. può essere ricostruito ad uso residenziale, possibilità di realizzare la piscina. Il molino è ubicato in una bellissima valle aperta e comprende un terreno agricolo di 8 ettari costeggiato dal torrente Arnata, il terreno in parte seminativo pianeggiante di circa 4,5 ettari e 3,5 ettari di tartufaia (2006). La proprietà è completata da un campo da tennis, impianto di riscaldamento tradizionale (GPL), pozzo molto ricco, internet. L’immobile è situato nel Comune di Todi e dista dalla cittadina 11 km, negozi e servizi si trovano a 8 km. Il territorio circostante tra Torre Oliva e la pineta di Montenero è ricco di percorsi naturalistici e testimonianze storiche dell’Alto Medioevo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Castello di Gaiche è collocato nel Comune di Piegaro. La zona in cui è situata la proprietà è completamente immersa nel verde, in posizione molto panoramica e suggestiva, nelle bellissime colline umbre. L’immobile in vendita non è lontano da dai più importanti e caratteristici centri storici di Umbria e Toscana. DESCRIZIONE L’appartamento oggetto della vendita è stato completamente ristrutturato rispettando nei minimi particolari le caratteristiche dei vecchi casali contadini. Il posto ideale per una vacanza rilassante per gli amanti della campagna e dell'arte. L’appartamento è grande circa 100 mq. Si sviluppa su due livelli ed è composto al piano terra da ampio soggiorno, cucina e sala da pranzo; piano primo con disimpegno, 2 camere (con possibilità di soppalco, viste le altezze delle camere), bagno e terrazzo panoramico (6 mq). Giardino privato di 125 mq circa, ampio parco condominiale, parcheggio comodo e piscina condominiale. Caratteristiche e rifiniture rispettano l’originalità dei casali contadini della zona. Zona immersa nel verde, contesto bellissimo, è come fare un tuffo nel Medioevo. L’appartamento è completamente rifinito e pronto per abitare. Entrata completamente indipendente direttamente dalle mura perimetrali del castello. Il totale delle abitazione all’interno del Castello di Gaiche sono 14. La strada per arrivare al casale è tutta asfaltata tranne gli ultimi 600 m circa, dove troviamo strada bianca in buono stato. STATO E RIFINITURE Immobile completamente ristrutturato, finitura di qualità. SERVIZI E UTENZE Sono presenti e funzionanti tutti i servizi e le utenze.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Questa splendida tenuta si estende per oltre 10 ettari al centro della Valle di Scheta. Acquistata nel 1981 dall'attuale proprietario è stata completamente ristrutturata tra il 2008 e il 2010 con progetti di valorizzazione ambientale e paesaggistica. Utilizzando tecniche di Architettura Naturalistica, si è dato vita ad un insieme unico dentro il quale le tipiche forme e la morfologia dei terreni fanno da sfondo a questa prestigiosa proprietà. In questo luogo si fondono tra loro in armonia, gli antichi fabbricati, il giardino e la piscina, oltre a vari percorsi per il trekking, gli impianti per la produzione di olio extra vergine di oliva, frutta, ortaggi, spezie e piante aromatiche. La proprietà è composta da 3 casali del XVII che furono residenza storica dei Principi Corsini. Tutti gli interni sono stati completamente riqualificati e impreziositi con decorazioni e colori ispirati alla cultura, alle forme e ai colori del Medioevo Toscano. Al pianoterra del fabbricato principale si trovano ampie sale: la Reception, il Bar, la Sala da gioco con televisione satellitare, una sala lettura. Inoltre sempre all'interno della struttura abbiamo un piccolo teatro. Le Camere, a seguito di una sapiente ristrutturazione nel rispetto dell'originaria architettura, si suddividono oggi in 4 Suite e 5 Junior Suite, tutte molto ampie ed arredate con eleganti mobili d'epoca. Completano la proprietà altri due appartamenti, il primo composto da cucina-pranzo, una camera e bagno; l'altro da cucina- pranzo due camere e bagno. All'interno della proprietà abbiamo un altro edificio di antica costruzione in pessimo stato di conservazione, che potenzialmente potrebbe essere recuperato per ampliare la struttura ricettiva.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corte colonica composta da abitazione di mq. 180 disposta su due piani ed adiacente magazzino con fienile di mq. 230, disposto su 2 piani, ampio giardino sui quattro lati privato di mq. 2.300. Abitazione composta al p. terra da ampio ingresso con scala a vista, salone con camino, cucina abitabile con accesso sul retro, soggiorno, disimpegno e bagno; al p. primo da 3 ampie camere letto; infissi nuovi in PVC, bagno rifatto di recente. abitazione da manutenzionare. Magazzino da ristrutturare. Prezzo trattabile. Libera subito. Nove secoli di storia nell'ansa del Reno, al confine tra il Ferrarese e la Romagna: il libro muove dall'antica origine di San Biagio d'Argenta nelle selve remote del Medioevo per approdare al Novecento, a quel tragico 1945 anno della catastrofe e insieme della rinascita. Tra i due estremi, il libro parla dell'antica Riviera di Filo di cui San Biagio era parte, ricorda le tappe principali della storia idraulica del Po di Primaro e del Reno; racconta le vicende della Bastia dello Zaniolo, la fortezza estense cantata da Ludovico Ariosto (passata alla storia insieme al "castrum" di Argenta come la "chiave del ducato" di Ferrara). La ricostruzione storica di Fausto Renzi riserva una particolare attenzione alla dimensione ecclesiastica con molte pagine dedicate alla parrocchia di San Biagio, considerata nei suoi vari aspetti: la chiesa, il clero, le anime, il cimitero e luoghi di culto oggi scomparsi come l'antico oratorio del Salice. Del tutto inedite risultano poi, tra Otto e Novecento, le pagine intorno ai ponti sul Reno alla Bastia, tra scorrerie di briganti e grandi prove dell'ingegneria civile.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Tra Vermezzo e Gaggiano, posta accanto al millenario Naviglio Grande, a 15 km da Ripa di Porta Ticinese. Proponiamo in esclusiva, affascinante porzione di cascina immersa nel verde del Parco Sud. L'abitazione è disposta su due livelli da 110 mq. ed è composta da 8 locali e servizi. Giardino esterno di circa 700 mq. oltre ad autorimesse e rustici. Tutte le informazioni sulla casa sulle aree esterne, sono disponibili presso i nostri uffici. 02 94 96 56 86. La storia ed il contesto. Il Naviglio Grande è stata la prima opera del genere a essere realizzata in Europa e storicamente è il più importante dei Navigli milanesi, nonché una delle grandi infrastrutture di ingegneria che sin dall'alto Medioevo caratterizzavano, con strade, ponti e irrigazione, il territorio lombardo, consentendo lo sviluppo dei commerci, dei trasporti e dell'agricoltura. Secondo diversi storici, le origini del Naviglio Grande si collegano a un canale scavato da Abbiategrasso a Landriano (sul Lambro Meridionale, al confine col territorio di Pavia) a difesa dalle incursioni dei Pavesi, alleati del Barbarossa. Da dove il canale derivasse le acque è incerto: forse dall'Olona naturale, dal Mischia (una roggia che scorre da Abbiategrasso a Milano passando da Cisliano arricchita da varie risorgive) o, infine, direttamente da un fosso derivato dal Ticino fino ad Abbiategrasso. La terza è l'ipotesi più probabile anche perché il canale, sia a monte sia a valle, veniva indicato come CanaleTicinello. Certa invece è la data di costruzione del canale difensivo, il 1152, e l'artefice, Guglielmo da Guintellino, architetto militare genovese al servizio dei Milanesi, che tra il 1156 e il 1158 realizzò anche il fossato a difesa della città e, con il materiale di riporto degli scavi, costruì bastioni fortificati. A Milano esiste ancora oggi via Terraggio, parallela alla fossa interna, che prese il nome dal terrapieno che aveva a ridosso e che risaliva a quell'epoca. È dall'ampliamento di quel fosso e dal collegamento di Abbiategrasso, via Gaggiano, con Milano che si realizzerà il naviglio. I cronisti e le cronache del duecento narrano diffusamente dell'inizio dei lavori per il navigium de Gazano, ma si dividono su due date, il 1177 e il 1179. Non ci sono invece dubbi sul fatto che nel 1187 il naviglio fosse giunto a Trezzano e nel 1211 alle porte di Milano, a Sant'Eustorgio, nei pressi dell'attuale porta Ticinese.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Brescia, località Costalunga, attualmente questo quartiere, con indirizzo prevalentemente residenziale, elegante e con bassa densità abitativa, pur essendo contornato dal verde, è comodo a tutti i servizi utili al cittadino. La posizione, rende questa suggestiva proprietà, ideale anche come investimento, per una eventuale trasformazione in residenze a servizio delle strutture vicine, quali, Spedali Civili, della casa di cura Domus Salutis, e non ultimo il nuovo polo universitario. La zona, nota per i ritrovamenti di epoca Romana, già dal medioevo fu frequentata dai signori Bresciani dediti alla caccia. Nel 1400 furono costruiti alcuni conventi dai monaci Benedettini, e nel 1700 le prime ville padronali. Nel 1800 prese vita questa importante proprietà utilizzata come villa vacanze. Questo immobile d'epoca, disposto su 2 piani, con vista sul giardino interno, dove troviamo un antico pozzo, un gazebo, un'ampia struttura coperta chiusa da vetrate, oltre a 2 parcheggi in grado di ospitare un considerevole numero di autovetture. Attualmente, tutta la parte al piano terra è utilizzata da un noto ristorante della zona. Le sale interne, il gazebo, il dehor e i parcheggi, assolvono allo svolgimento di questa attività, potendo comodamente ospitare gruppi numerosi per cerimonie ed eventi. La parte superiore è dedicata ad abitazione, facilmente divisibile perché servita da 4 vani scala, composta da 11 ambienti, 2 servizi, un grande porticato, una loggia e un balcone. La parte attualmente in uso al ristorante può essere ricondotta allo stato originario di abitazione. All'interno di questa meravigliosa proprietà si respira tranquillità, pace e relax; gli ampi spazi a disposizione di circa 1000 mq, danno la possibilità di realizzare quello che si è sempre desiderato.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Borgo Testa di Lepre: a dieci minuti dalla via Aurelia e dal mare, all'interno del piccolo Borgo Moderno si trovano assieme un ufficio postale, una caseificio, un bar, un alimentari, uno studio dentistico, una scuola materna ed elementare, un campo di calcetto ed un'area per feste e sagre. Proprio nel Borgo proponiamo in vendita un tipico casale di 135mq, unico livello al piano terra, con tetto travi in legno, categoria C/2 con possibilità di cambio d'estinazione d'uso a residenziale (presentando la pratica al Comune di Fiumicino con circa 5.000 euro). La proprietà ha un diritto di parcheggio nell'area esterne, internamente è da risrtutturare. Testa di Lepre è una frazione di Fiumicino, in provincia di Roma, il quartiere è suddiviso nelle zone di Testa di Lepre di Sopra e di Testa di Lepre di Sotto, il centro risale al Medioevo. Negli anni cinquanta l'ente Maremma ha acquistato terreni nella zona per fabbricarvi un centro agroindustriale e la chiesa di San Pietro apostolo. - OTTIMO INVESTIMENTO. Per informazioni e appuntamenti contattare DOMUS GROUP IMMOBILIARE 06/61561238 - La Domus Group Immobiliare è lieta di inviarLe il link diretto alla sua App per smartphone: http://m.frimm.com/44146
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Calci - Colonica/casale in Vendita, 450 mq, vani: 14, classe energetica: E, RIF.: V 813. Descrizione: Circondato dal verde degli oliveti e delle pinete del Monte Pisano, questo cascinale domina una vista incredibile fino al mare e gode tutto l'anno di un clima dolce e favorevole. Infatti in inverno la corona dei monti che lo circonda, alti fino a 918 metri, protegge l'ambiente dai venti freddi e d'estate la brezza marina porta refrigerio. La casa colonica è circondata da un oliveto di oltre 2.5 ettari di proprietà e affaccia sul giardino curato su cui insiste la piscina. L'immobile è stato recuperato anni or sono e suddiviso in sette camere con bagno, 2 cucine e un ampio salone oltre a porcilaia/ricovero attrezzi e forno. Attualmente infatti è adibito a Bed and Breakfast per utenza principalmente straniera. I 400 metri quadri utili di superficie possono essere suddivisi diversamente per creare una grande abitazione padronale o continuare con l'attività turistica. Per quanto versi in buono stato di conservazione, alcuni lavori estetici sono comunque necessari. L'accesso è buono e tutti i servizi principali sono garantiti. Classe nergetica G, 324,76 kW/mq annuo Già nel Medioevo alcuni documenti attestano che i territori dei Monti Pisani erano luoghi in cui veniva prodotto un olio di grande qualità e ancora oggi questo prodotto resta espressione delle tradizioni locali. I pendii dei monti hanno cambiato gradualmente il loro aspetto grazie all’opera dell’uomo che ha costruito terrazzamenti per un’ottimale coltivazione degli olivi e un efficiente sistema di irrigazione, il clima favorevole e un terreno particolarmente adatto permettono la coltivazione dell’olivo Frantoio, Moraiolo e Leccino. L’olio è prodotto da olive non ancora mature, attentamente selezionate durante la tradizionale raccolta a mano che si svolge da ottobre a novembre. Successivamente le olive vengono deposte in cassette areate in piccole quantità e frante entro 48 ore dalla raccolta. L’olio extravergine di oliva dei Monti Pisani è un olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive raccolte in giornata e con spremitura rigorosamente meccanica senza raffinazione chimica, come tramandano i contadini del luogo fin dall’800.OTTIMO.NOSTRA ESCLUSIVA.
585.000 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CASTELLEONE: tipica cascinetta lombarda situata in frazione Corte Madama sviluppata su un'area di oltre 1800 mq. Possibilità di ristrutturazione oppure abbattimento e costruzione di una nuova villa.Posto sulla riva orientale di un lago, chiamato Gerundo e bonificato dai monaci cistercensi nel medioevo, Castelleone ha ancora la forma di un bastione che si protende nell'antica vallata del Serio: alcuni reperti conservati nel Museo Civico dimostrano che Castelleone era anticamente abitato dai Galli Insubri, poi soppiantati dai Celti e quindi dai Longobardi. Come è avvenuto nella campagna cremonese fin dalla fondazione di Cremona (218 a.C.), il territorio ha subito l'opera di centuriazione, ancora visibile in alcuni campi frazionati secondo l'etica romana.
69.000 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
PORZIONE DI CASA CON CORTE ESCLUSIVAL’immobile che vi proponiamo è una porzione di casa, completamente da ristrutturare, con corte esclusiva sul fronte.La porzione di casa è situata in una corte comune di sole TRE unità abitative ed è disposta su due livelli.In ottica di ristrutturazione è possibile ricavare un appartamento bilocale dotato di soffitta e cantina con corte esclusiva sul fronte.UBICAZIONE E CONTESTOIl comune di Serle è dotato di principali servizi quali poste, banca, scuola dell'infanzia e primaria. Serle si trova sull'altopiano di Cariadeghe, attualmente zona protetta, di forte richiamo per speleologi per la varietà di minerali e le numerose grotte che lo caratterizzano. Infatti il comune di Serle ha dato vita anche a preziosi ritrovamenti archeologi risalenti fino alle prime comunità preistoriche, per poi condurre anche a ritrovamenti risalenti al Medioevo e al Rinascimento. In dieci minuti di auto Serle si ricongiunge alla strada provinciale principale che collega la città di Brescia a Salò ed è fornito di rete di servizi pubblici che coprono anche il servizio scolasti per gli alunni che frequentano le scuole superiori sia in città che sul lago.
85.000 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
A Piazzano, immersa nelle colline tra Lucca e la Versilia, antica borgata risalente al 1000 d.c. Questa dimora, da più di mille anni, fa parte della via francigena, L'antica Via che nel medioevo univa Canterbury a Roma e ancora oggi e' luogo di cammino per i pellegrini; composta da tre rustici in pietra completamente ristrutturati e legnaia, per un totale di circa 550mq comprensivi di cantine. Il complesso principale è composto al piano terra da ampio soggiorno con camino e tinello con camino, al piano primo cucina, sala con camino, due camere matrimoniali e bagno, al piano interrato da ampia cantina. le pavimentazioni sono in cotto originali dell'epoca di costruzione come le porte interne. Il secondo complesso collegato al rustico principale, è composto da soggiorno, cucina, due camere, bagno e cantina. Il terzo immobile è un vecchio fienile ristrutturato ed è composto da cucina, soggiorno, camera con bagno e studio. L'impianto di riscaldamento è a gpl. Il tutto corredato da oltre 6.000mq di terreno prevalentemente terrazzato e con ulivi. Ottimo per B&B,agriturismo o da affittare. Contattaci per sapere il prezzo richiesto. sist3ma.it@gmail.com
Vista prodotto
Siena (Toscana)
in affitto rustico ideale per vacanza a contatto con la natura 100mq numero locali > cinque prezzo EUR.790,00 per mese Classe energetica A+ Country house Girasole si trova a Borgo Beccanella a soli 2 km da Asciano in una residenza del medioevo finemente ristruttrato. il complesso di 20 appartamenti e' inserito in un parco con piscina e campi da tennis e offre servizi e escursioni nei luoghi di interesse storico Country house Girasole is located in Borgo Beccanella just 2 km from Asciano in a finely restructured medieval residence. the complex of 20 apartments is inserted in a park with swimming pool and tennis courts and offers services and excursions to places of historical interest Het landhuis Girasole ligt in Borgo Beccanella, op slechts 2 km van Asciano in een fijn gerestaureerde middeleeuwse residentie. het complex van 20 appartementen is ingevoegd in een park met zwembad en tennisbanen en biedt diensten en excursies naar plaatsen van historisch belang Wiejski dom Gi Asciano (SI)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Valbona (LU) Mulino ad acqua splendidamente ristrutturato mantenendo le caratteristiche originali del mulino, nonché travi di castagno solide e pavimenti in pietra originali. Il Mulino ad acqua dispone di un'accogliente sala da pranzo / cucina restaurata da artigiani che utilizzano legno locale e comprende una lavastoviglie e un frigorifero. La stufa a legna offre abbondanza di riscaldamento altrimenti per i radiatori è disponibile anche dalle bombole di gas. Al piano superiore ci sono 2 camere da letto con vista incantevole e un bagno con doccia separata. Il grazioso giardino è diviso in diverse aree, tra cui un'area picnic con tavolo e panche in legno massiccio, piccolo stagno, vasca idromassaggio e un piccolo ruscello che attraversa il mulino. Esternamente c'è anche un ripostiglio locale lavanderia. Valbona è un bellissimo borgo medievale di montagna a 673 mt slm e che attraversa il fiume Esarulo. Nel medioevo c'era solo il mulino che serviva l'area locale e il Castello di Verucchia. A poco a poco, altri edifici sono stati costruiti intorno al mulino fino a creare un piccolo borgo, completo di piccola chiesa. Castiglione, a meno di 10 minuti in auto, dispone di vari negozi locali per esigenze di shopping giornaliere. La città medievale di Castelnuovo di Garfagnana si trova a 15 minuti di distanza e offre tutti i tipi di servizi e negozi, così come l'ospedale e la stazione ferroviaria per raggiungere l'aeroporto di Pisa da Lucca. Sci di fondo (Casone) - 18 km (18 minuti) Grande stazione sciistica (Abetone) - 50km (55 minuti) La costa (Forte dei Marmi) - 59 km (1 ora 10 minuti) Lucca - 61km (1 ora 5 minuti) Pisa - 83km (1 ora 35 minuti)
Vista prodotto
Guidonia (Lazio)
Guidonia Montecelio - PRESTIGIOSA VILLA INDIPENDENTE CON PISCINA DI RECENTE COSTRUZIONE IN VIA AURELIANO In posizione dominante sul panoramico paesaggio collinare del Parco Regionale Archeologico Naturale dell’Inviolata ed i tre Laghi di Tor Mastorta. Il parco ricopre un territorio dal ricco patrimonio archeologico, dove possiamo trovare resti di mausolei, ville, sepolture e strade di epoca romana, in più anche casali antichi dal Medioevo fino all'età moderna. Abbiamo il piacere di proporre la vendita di una splendida villa indipendente di recente costruzione, ubicata in un’oasi di verde e tranquillità ma al contempo a soli 5 km dal centro di Guidonia Montecelio. Estremamente curata nei particolari, creando un connubio perfetto tra il design rustico e shabby chic utilizzando materiali ricercati e di ottima qualità. Idealizzata inizialmente per uso abitativo, ad oggi si presta perfettamente anche per Bed & Breakfast, ricevimenti ed eventi privati grazie al terreno di proprietà che la circonda di circa 2.060 mq, in parte mattonato, caratterizzato dalla presenza di una rifinita piscina di 12 metri, garantendo massima privacy. La soluzione è composta al piano terra da un elegante ingresso principale che si apre su un’ampia e luminosa zona living, con la presenza di due accessi esterni distinti: il primo su di uno spazioso patio posto sul lato destro e il secondo, frontale, su un balcone perimetrale con vista piscina. Una cucina abitabile con isola e sfogo esterno su un ulteriore patio laterale, una camera da letto soppalcata ed un servizio finestrato con sanitari sospesi. La zona notte si sviluppa principalmente al primo piano, dove vediamo la presenza di una prima camera da letto matrimoniale con accesso su un terrazzo abitabile con vista panoramica sulla piscina e sulla Riserva, provvista di servizio in camera finestrato, anch’esso dotato di sanitari sospesi. Una seconda ed ampia camera matrimoniale, fornita di una spaziosa cabina armadio ed un comodo servizio privato, dotato di ogni comfort. Al piano seminterrato infine, accatastato come cantina ed autorimessa ma riadattato ad uso abitativo, troviamo una maestosa e rifinita sala hobby in perfetto stile rustico. Dotata di una comoda zona living open space con camino in muratura rivestito in pietra ed un accesso diretto sulla zona piscina, un piano bar, cucina a vista con zona pranzo, un funzionale ripostiglio, un servizio e due ulteriori camere matrimoniali. La proprietà è dotata di videocitofono in ogni piano, impianto di videosorveglianza interno ed esterno, sistema di sicurezza avanzato, infissi in legno pino con doppio vetro ottimamente rifiniti, dominanza del parquet in tutto il piano terra e primo, inferriate in ferro battuto, termoautonomo ed impianto di condizionamento. La parte venditrice si rende disponibile nel valutare eventuali permute. Una soluzione abitativa chiavi in mano, davvero eccezionale, per l'acquirente più esigente alla ricerca di comfort, riservatezza, tranquillità e ricercatezza...in un ambiente sicuro e naturale a pochissimi minuti dal centro città. REMAX MAISON Tipo di proprietà: Villa Indirizzo: Via Aureliano, 305 Guidonia Montecelio, Guidonia Montecelio, Roma CAP: 00012 Latitudine: 41.9989006 Logitudine: 12.6932669 Piano: 1-3 Agenzia: Remax Maison Mq: 400 Camere: 4 Bagni: 4 Condizioni: Ristrutturato
1.190.000 €
Vista prodotto

4 foto

Italia
In Valle Serina, tra la Valle Brembana e la Valle Seriana - Cornalba: in posizione soleggiata e circondato dal verde, rustico su due livelli da ristrutturare con circa 5.300 mq. di terreno circostante. Raggiungibile da poche centinaia di metri di sentiero. Il tetto è stato rifatto recentemente. Cornalba (Cornalba in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 310 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato in val Serina, laterale della val Brembana, dista circa 33 chilometri a nord dal capoluogo orobico. Storia L'antichità Le origini del paese sembrano risalire al I secolo a.C. ai tempi della dominazione romana, quando tutta la valle Serina fu riunita sotto il municipio di Bergamo. Anche l'origine etimologica del toponimo sembrerebbe risalire a quel periodo: i vocaboli latini cornus (in italiano roccia), e albus (bianco), fanno chiaramente riferimento alla parete di roccia bianca che sovrasta il paese. Anche il poeta Virgilio, in un suo viaggio in queste zone, rimase colpito dall'amenità del luogo, tanto da ritenere la parete rocciosa una residenza degli dèi. La storia di questo piccolo borgo montano è sempre stata legata ai ritmi scanditi dalla natura, senza avvenimenti di particolare rilievo. Il Medioevo e l'età moderna Si narra che nella zona fosse presente, in epoca medievale, un castello con tanto di piccolo esercito assoldato dal proprietario dal maniero. A tal riguardo non esistono né documenti, né tantomeno resti della costruzione, tanto da far pensare che il tutto faccia parte di leggende tramandate dagli abitanti. Altri racconti ricordano che la zona era infestata da briganti e taglieggiatori, che assalivano i viandanti, rapinandoli dei loro averi. Il territorio comunale era infatti attraversato dalla via Mercatorum, tracciato che collegava la val Seriana con l'alta val Brembana, permettendo agli abitanti di godere degli effetti benefici del commercio. Con la costruzione della via Priula, questa via dei traffici perse via via importanza, costringendo gli abitanti a procurarsi il sostentamento con l'agricoltura e l'allevamento. Soltanto negli ultimi decenni si è sviluppata notevolmente l'industria turistica, che ha reso Cornalba una località rinomata per la tranquillità che offre. Vari documenti attestano che il borgo si è trovato posto sotto la tutela amministrativa di Serina prima, e di Zogno poi, acquisendo solo in tempi recenti l'autonomia amministrativa. Altri racconti riportano alcuni eventi successi nei secoli scorsi: il primo narra di un fulmine caduto sulla chiesa mentre in essa era in corso una messa. Dato che non vi furono né vittime, né tantomeno feriti, la popolazione decise di ricordare ogni anno questo evento con una processione. L'età contemporanea C'è anche un aneddoto legato alle campagne napoleoniche, che vede protagonista un abitante del borgo che scampò alla battaglia di Russia. Codice di Riferimento Agenzia: R20
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Vendita Rustico - Casale Splendida proprietà immobiliare in posizione alta a panoramica. costituita da due immobili parzialmente ristrutturati al grezzo. Le strutture completamente in pietra della zona, hanno una storia interessante che affonda nel medioevo con riferimenti storici del 1100 d.c. e, soprattutto, con caratteristiche strutturali che ne evidenziano l’origine. Complessivamente i due edifici hanno una superficie di mq. 750 circa. Vi si accede tramite strada privata. Il tutto e’ circondato da terreni boschivi di proprietà per circa 68 ha. L’immobile e’ esente da certificazione energetica.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.