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Sconto web


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Pescara (Abruzzo)
Premessa Il Web Content Editor è un professionista che si occupa di creare contenuti per il Web. La scrittura online è un aspetto essenziale per il successo di un buon progetto web. Un testo accattivante può cambiare le sorti di un'azienda, spingendo il cliente finale all'acquisto e alla fidelizzazione. Il ruolo dell'editor ruota attorno al SEO Copywriting, ovvero allâ€(TM)uso corretto delle parole chiave attraverso una buona organizzazione del testo e dei microcontenuti creati. Il Web Content Editor crea contenuti originali e di qualità, in grado di accrescere il valore di un servizio/brand rivolgendosi a target specifici. Questi contenuti andranno pubblicati in Blog, Sito, Pagina Facebook eccetera o e-commerce. L'editor è capace di riconoscere quali sono le peculiarità di ogni diverso canale comunicativo, ed è capace di creare contenuti ad hoc, definendo un piano editoriale e analizzando i risultati. Obiettivi del Corso: Obiettivi dell'intervento formativo: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione online come Web Content Editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative utili a produrre e gestire contenuti di pagine social, siti web ed e-commerce che possano accrescere sia lâ€(TM)immagine che il business di unâ€(TM)azienda. Programma Modulo I. Metodi e Strategie su Social e Siti Web • Come cambia la pubblicità • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web: • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Simulazioni individuali e/o di gruppo di esemplificazioni pratiche sulla comunicazione di contenuti web Modulo II. Le Tecniche di Scrittura Persuasiva • La piramide rovesciata e le 5 W • Il vintage marketing • Il retro marketing. • Lo storytelling professionale: comunicare come una narrazione • Il real time marketing: come rendere virali le notizie • Il newsjacking: come si “cavalca” una notizia • Lâ€(TM)expository writing: le 3 fasi della struttura espositiva dei nostri contenuti. Modulo III. Definire un piano editoriale e utilizzare il SEO • Calendizzare le attività • Obiettivi e pubblici di riferimento • Contenuti e frequenza di pubblicazione • SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca • Google Anlytics, Google Suggest, Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti • Title, URL, tagdescription, immagini e contenuto • Le palette colori: lâ€(TM)importanza di scegliere e utilizzare al meglio i colori per il tuo sito web. • Scrivere in ottica Seo: Indicizzare e posizionare • La coda lunga del Seo • Scelta delle parole chiave e produzione costante dei contenuti • I macro e i micro argomenti; • Articolo contenitore e Riediting • Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti. Modulo IV. La Figura professionale del Copywriter • Come scrivere velocemente e in maniera efficace • Le Power words: le parole ipnotiche che scatenano emozioni • Scrivere pubblicità come se fossero storie • La tecnica dellâ€(TM)àncora o dellâ€(TM)uncino • La scelta e il potere delle immagini • Il copywriter in una e-commerce: ruolo e strategie comunicative. • La giornata tipo di un copywriter: individuazione di un obiettivo e stesura di una campagna pubblicitaria ideale a raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine. Destinatari Responsabili Comunicazione che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulla scrittura sul web Blogger, Webmaster, Titolari di aziende che vogliono accrescere la propria professionalità in campo marketing Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti Chiunque stia valutando una carriera nel campo dell'editoria Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara Data Inizio: Al raggiungimento dei 6 iscritti Promozione per le iscrizioni multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Vuoi essere in grado di creare, personalizzare e gestire un sito Web, che sia dell'azienda in cui lavori o tuo? Non hai le competenze necessarie per programmarlo? Il Corso Joomla fa per te. Joomla è un CMS (Content Management System) utilizzato per facilitare la creazione di Siti Internet, personalizzabili sotto molti punti di vista. Dal blog personale alla pagina internet aziendale, Joomla è la risposta a tutti i problemi riguardanti lo spazio Web. Al termine del corso saprai come creare un sito web completo partendo da zero, impiegando tecniche e metodologie base dei più noti progettisti di settore. Il Corso presenta un taglio fortemente operativo, con la volontà di rendere l'apprendimento il più coinvolgente possibile. Saranno molti gli esempi pratici che accompagneranno lo studente durante tutto lo svolgimento del Corso. Programma del Corso: Modulo I • Introduzione ai CMS • La creazione di uno spazio web (Hosting/Dominio) • Installazione di Joomla su spazio Web • Configurazione Iniziale Modulo II • La Dashboard (Bacheca Amministrazione). • Barra degli strumenti e struttura • Installazione del template • Personalizzazione del template • La creazione del menù • Pagine e Articoli • La creazione di contenuti (immagini,testo,video) • Le gallerie di Immagini • Gestione dei Widget Modulo III • Introduzione ai Plug-In di Joomla • Aggiornamento ed eliminazione dei Plug In • Installazione e attivazione • Plug in e SEO • Lettura ed interpretazione delle Statistiche • Cenni sui CSS - Modifica e Personalizzazione Destinatari Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Imprenditori, Artigiani, Commercianti, Liberi Professionisti, Startupper, desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, evitando inutili fronzoli e senza perdere mai il controllo della propria attività di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che voglio ampliare il know-how delle proprie risorse umane interne per essere più competitivi rispetto ai propri competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Addetti Marketing, Agenzie di Digital Public Relation o Organizzazione Eventi, Social Media Manager, Copywriter, Community Manager, Blogger, Web editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione. Durata del Corso: 16 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Roma (Lazio)
Cirillos Academy organizza il corso Web Marketing Turistico finalizzato ad una formazione professionale per la gestione e promozione online di unâ€(TM)impresa turistico-alberghiera. Il corso affronta strategie e tecniche pratiche dei principali strumenti di digital marketing: scrittura, customer care e promozione online, diffusione di eventi ed esperienze sui socail, pricing marketing e analisi della concorrenza, revenue management e booking. Lâ€(TM)obiettivo del corso è formare personale tecnico che sappia gestire lâ€(TM)immagine e la credibilità online di unâ€(TM)azienda che opera nel territorio, valorizzandone standars e pubblico Il corso Web Marketing Turistico è stato pensato per formare office manager e addetti PR Public relations di alberghi, ristoranti, B&B, centri benessere e strutture ricettive, ma anche a web travel agency, tour operator, associazioni culturali per eventi folk e culturali, proloco e uffici territoriali Il corso Web Marketing Turistico è svolto in sede su Roma e Lecce o online in diretta con tutor qualificati, grazie ad una piattaforma webinar accessibile anche da mobile. Cirillos Academy ha diverse offerte vantaggiose per i suoi affezionati: - 15% di sconto per chi acquista più moduli o corsi - 20% di sconto a chi porta un amico - OFFERTA MESE sconto del 25% per chi acquista entro il 7/01/2019
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Italia
Il corso HTML e CSS si rivolge a chi vuole imparare a sviluppare siti web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing. Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di progettare e realizzare pagine web statiche con il linguaggio HTML e CSS; costruire un sito web utilizzando la grafica e i fogli di stile; realizzare formulari al fine di inviare dati. E' un corso adatto anche a chi non ha mai lavorato con il codice e, grazie ad una metodologia didattica che alterna la teoria alla pratica, il partecipante imparerà a realizzare un proprio sito web. Metteremo a disposizione una postazione pc per ogni allievo, consegneremo il manuale, materiale per prendere appunti e una chiavetta usb. Il programma completo è visibile sul nostro sito web. Quota di iscrizione: Euro 520 + IVA Durata: 40 ore Frequenza: 13 lezioni che si svolgeranno con un appuntamento serale a settimana dalle 19.00 alle 22.00. PROMOZIONE: SCONTO 10% sulle iscrizioni al corso in presenza confermate entro un mese prima della data di inizio del corso. E' possibile seguire il corso anche in modalità online seguendo le lezioni da casa attraverso una piattaforma di videoconferenza.
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Italia (Tutte le città)
Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. Il Web Specialist è un professionista digitale che si occupa della pianificazione e gestione delle attività necessarie a costituire una campagna di digital advertising. Il suo ruolo è quello di definire le strategie di digital marketing, scegliere i canali web più adatti a realizzarle, attivare campagne online e analizzarne i risultati. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO - Web Specialist: ruolo e funzioni - Fondamenti teorici del Web 2.0 e del Social Media Marketing - Caratteristiche comunicazionali e di marketing di ciascun social media - Caratteristiche e funzionalità dei principali social network e siti Web 2.0 - Costruzione di un'identità online - Canali di comunicazione digitale - Contenuti vincenti nel Social Media Marketing - Il piano di social media marketing/communication e le strategie di marketing nel Web 2.0 - Advertising e tecniche di marketing specifiche per ciascun canale - La sponsorizzazione dei post - Inbound marketing e Lead generation - Normativa di riferimento - Sbocchi occupazionali Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
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Italia (Tutte le città)
Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara a migliorare il tuo sito, a posizionarlo al meglio e ad ottimizzare la tua presenza su internet. Scopri come districarti abilmente tra tutti i segreti di Google. Il successo è a portata di clic! Iscriviti a questo corso per imparare: 1. Come deve essere strutturato un sito web oggi 2. L’importanza del mobile dal punto di vista Google 3. Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing 4. Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO 5. Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete 6. Come un investimento su Google AdWords può migliorare il tuo business 7. Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp 8. Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics 9. Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale Durata del corso: 40 ore Prezzo: € 590 + IVA Sede: Verona PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE PRIMA DALL'INIZIO DEL CORSO.
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Vicenza (Veneto)
Il corso si rivolge a professionisti che gestiscono un'attività e vogliono creare il proprio sito web (anche con un canale di vendita online); ad imprenditori, manager o professionisti che vorrebbero creare e gestire il proprio sito o blog ma non hanno le conoscenze per farlo autonomamente; a chi intende riqualificarsi professionalmente creandosi nuove opportunità di lavoro. L'obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze necessarie per creare in piena autonomia un sito web dinamico ricorrendo ad uno dei più popolari CMS a disposizione (WordPress). Potrai raggiungere risultati professionali nella creazione di un sito web e di una piattaforma e-commerce e scoprire le strategie SEO più efficaci per il posizionamento sui motori di ricerca. Il corso si sviluppa attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, simulazione di progetti e analisi di casi reali in modo da trasferire strumenti concreti per ottenere risultati nella realizzazione e gestione di un sito web. Quota iscrizione: Euro 520 + IVA PROMOZIONE: SCONTO 10% sulle iscrizioni confermate entro un mese prima della data di inizio del corso.
520 €
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Italia (Tutte le città)
Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO - Concetto di Web Reputation - Elementi di comunicazione - Elementi di Buzz Marketing - Street Marketing - Guerrilla Marketing e gestione delle community online - Custmer Satisfaction - Elementi di scrittura SEO - Problem solving e ascolto attivo - Web Reputation: sbocchi professionali Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
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Catania (Sicilia)
Questo è il corso giusto per te se vuoi > rinfrescare il tuo inglese > migliorare il tuo livello > prepararti a una futura certificazione Ciao, sono Diletta, insegnante di inglese e coach linguistica con livello madrelingua C2 Cambridge certificato, laureata e specializzata in lingue e in didattica dell'inglese. Il mio corso ti darà la possibilità di migliorare non solo la grammatica, ma ampliare il tuo vocabolario e migliorare l'ascolto e il parlato. !!!ATTENZIONE!!! Fai la tua valutazione gratuita e prenota il corso entro il 08/02/2020 per accedere allo sconto del 50% Mi trovi in Via Natale Attanasio 47, al Centro Eden. Ti lascio qui sotto i miei contatti per dare un'occhiata alle mie pagine e contattarmi per ogni dubbio o informazione:) FB: https://www.facebook.com/diletta.languagecoach/?ref=bookmarks LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/diletta-gullotta-english-language-coach-02726a111/ Sito web: https://dilettagullotta.it/ Cell.: 3463607830
10 €
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Mantova (Lombardia)
Sei un imprenditore, un libero professionista o un privato e vuoi pubblicizzare la tua attività al meglio sui social? Sei capitato sull'annuncio che fa per te Mi chiamo Francesco, mi occupo di marketing online e offro consulenze di marketing digitale dove ti insegnerò tutto ciò di cui avrai bisogno per aumentare i tuoi clienti e le tue entrate. Tratto molti argomenti su richiesta, tra cui: - Creazione della pagina Facebook (se non ne hai già una) e come gestirla al meglio - Come creare annunci sponsorizzati su Facebook e come scriverli per convertire più clienti possibili - Cos'è un imbuto di vendita (funnel) e come crearne uno per avere un portfolio di prodotti ideale... e molte altre cose Le consulenze si svolgeranno preferibilmente via Skype. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi Sulla prima consulenza avrai il 50% DI SCONTO, in modo da valutare quanto le informazioni ti saranno utili con un minimo esborso
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Napoli (Campania)
Ingegnere con pluriennale esperienza nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro e nel campo della formazione espleta corsi di formazione professionale escavatori pale meccaniche pale caricatrici frontali terne e autoribaltabili cingolati corsi per RSPP moduli ABC corsi agenti fisici e biologici corsi per sostanze pericolose atmosfere esplosive antincendio cantieri SGSL sito web associazionemida.it
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Catania (Sicilia)
QUESTO CORSO FA PER TE SE VUOI IMPARARE A - trovare lavoro all'estero - scrivere un CV, un’e-mail di candidatura e svolgere un colloquio all’estero - scrivere e-mail - fare telefonate Ciao, sono Diletta e sono una coach liguistica. Da una parte ho un livello madrelingua C2 Cambridge e la Certificazione CELTA (riservata agli insegnanti con livello madrelingua), oltre ad avere 2 lauree con specializzazione nella didattica e apprendimento. Dall'altra, sono madrelingua italiana esattamente come te. Per questo conosco a fondo la nostra grammatica e quella inglese, so riconoscere e prevenire le interferenze della nostra lingua madre e conosco sulla mia pelle tutte le difficoltà che incontra un italiano quando studia inglese. Ho vissuto in Inghilterra e conosco bene il mondo del lavoro. Ecco perché ciò che ti propongo sono 20 ore in cui imparerai ad affrontare in modo pratico tutti gli ostacoli che ti separano dall'avere un inglese con cui potrai finalmente lavorare. Prima di deciderti a contattarmi, ti suggerisco di leggere le recensioni sulla mia pagina Facebook e dare un'occhiata al mio sito per capire se faccio al caso tuo. FB: https://www.facebook.com/diletta.languagecoach/?ref=bookmarks LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/diletta-gullotta-english-language-coach-02726a111/ Sito web: https://dilettagullotta.it/ Quando avrai le idee più chiare sappi che la tua valutazione è gratuita!
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Avere un Sito Web è ormai requisito fondamentale per poter presentare e promuovere la propria attività efficacemente. Nello stesso tempo essere presenti online è un passo fondamentale anche per avere il tuo spazio personale. Vorresti un Blog dove poter parlare delle tue passioni? Ami il cinema e vuoi metterti in gioco pubblicando recensioni? Il Corso Wordpress fa per te. Con il Corso Wordpress sarai in grado di creare e gestire un sito Web in modo semplice, utilizzando un software di gestione contenuti (CMS) ricco di funzionalità. Dal blog personale alla pagina aziendale, Wordpress è la risposta giusta per molti tipi di esigenza. Obiettivi del Corso L'obiettivo del corso è quello di insegnare ad impostare, creare e gestire un sito internet professionale o un blog. Il Corso si focalizzerà sulla creazione del proprio spazio sul Web e sull'aggiunta di contenuti e plug in aggiuntivi. Alla fine del Corso Saprai: • Come costruire un sito web con Wordpress • Come strutturare un sito in base alle tue specifiche esigenze • Come potenziare i tuoi contenuti • Come interagire con i Social per rafforzare l'immagine del tuo sito • Come configurare il database con PhpMyAdmin Programma Modulo I • Introduzione ai CMS • La creazione di uno spazio web (Hosting/Dominio) • Installazione di Wordpress su spazio Web • Configurazione Iniziale Modulo II • La Dashboard (Bacheca Amministrazione). • Barra degli strumenti e struttura • Installazione del tema • Personalizzazione del tema • La creazione del menù • Pagine e Articoli • La creazione di contenuti (immagini,testo,video) • Le gallerie di Immagini • Gestione dei Widget Modulo III •Introduzione ai Plug IN di Wordpress • Aggiornamento ed eliminazione dei Plug In • Installazione e attivazione • Plug in e SEO • Lettura ed interpretazione delle Statistiche • Cenni sui CSS - Modifica e Personalizzazione Destinatari Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Imprenditori, Artigiani, Commercianti, Liberi Professionisti, Startupper desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, evitando inutili fronzoli e senza perdere mai il controllo della propria attività di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse umane interne per essere più competitivi rispetto ai propri competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Addetti Marketing, Agenzie di Digital Public Relation o Organizzazione Eventi, Social Media Managers, Copywriters, Community Managers, Bloggers, Web editors, Webmasters che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione. Durata del Corso: 16 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa La pubblicità off-line non basta. Essere visibili solo sul web significava, fino a pochi anni fa, possedere un gran vantaggio competitivo. Oggi non è più così. Oggi la presenza sui Social Network è indispensabile, per risaltare in un mondo di competitor sempre più agguerriti. Social Media Marketing significa trasformare fan e seguaci in potenziali clienti. Oggi grandissima parte del traffico di un'attività risiede sui Social Media. Facebook, Twitter, Youtube e Instagram hanno infatti aperto nuovi canali di vendita e di sviluppo di business: dallâ€(TM)acquisizione di contatti alla creazione di contenuti specifici e originali, dallâ€(TM) invito allâ€(TM)azione alla conversione finale, dallâ€(TM)assistenza dei clienti alla creazione di iniziative ed eventi. I Social Media sono ormai diventati veri e propri strumenti di Business. Non solo una nuova opportunità del mercato, Il Social Media Manager adotta strategie mirate per costruire l'identità online dellâ€(TM)azienda o del servizio e per creare contenuti interessanti per chi si trova a “visitare” la nostra attività sul web. Per comunicare sui Social Media è necessario adottare un linguaggio specifico, così come strategie uniche delle diverse piattaforme. Dall'acquisizione di contatti alla richiesta di feedback, dall'assistenza alla vendita. Questo corso è pensato per formare i partecipanti su quello che è il nuovo modo di fare pubblicità, oltre a guidarli alla pratica analizzando casi esistenti. Alla Fine del Corso saprai: • Come elaborare una strategia di contenuti sui Social; • Come gestire le interazioni con gli utenti; • Misurare lâ€(TM)engagement e accrescere il numero dei fan; • Misurare i KPI (indicatori di performance); • Leggere ed interpretare le metriche; • Valutare lâ€(TM)andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie; Programma Modulo I. Introduzione • Come cambia il modo di comunicare; • Cosâ€(TM)è il Social Media marketing; • Creare la Social Media Strategy perfetta; • I Social Media più adatti per ogni area commerciale. Modulo II. Social Engagement • Real Time Marketing: come sfruttarlo al meglio; • Stimolare la partecipazione sui social; • Gli elementi essenziali della brand narrative; • Earned, Owned e Paid Media; • Organizzare eventi digitali; • Video e live streaming; • Gestione della crisi sui Social. Modulo III. Gli strumenti del Social Media Manager • Programmazione delle attività con il piano editoriale; • Lâ€(TM) impostazione del Budget; • Pianificazione e pubblicazione; • Monitoraggio e controllo; • Analisi post campagna; • Regolamentazione del Web Marketing. Modulo IV. Social Media a confronto: Analisi e Strumenti • Facebook e Insights; • Linkedin; • Google +; • Twitter; • Instragram e Youtube; • Tools utili; Modulo V. Extra • Best Practices per una buona strategia social; • Social Media Wins. Le migliori campagne pubblicitarie; • Social Media Fails. Cose da non fare; • Case History di alcuni Brand; • Regolamentazione del Web Marketing. Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Destinatari Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Organizzazioni Eventi, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione sui Social. Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Durata del Corso: 25 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di ricevere i risultati utili prima di altri. Risultati pertinenti, precisi e che corrispondono esattamente a quello di cui avevamo bisogno. I motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing e così via), classificano e valutano costantemente le pagine internet utilizzando criteri specifici, e “decidendo” quali siti devono essere mostrati prima di altri, grazie all'utilizzo di algoritmi proprietari. SEO, in inglese “Search Engine Optimization”, è lâ€(TM)insieme di strategie e pratiche volte allâ€(TM)aumento della visibilità di un sito, per migliorarne la posizione nelle classifiche create dai motori di ricerca. (indicizzazione) Sono molteplici le pratiche adottate per lâ€(TM)ottimizzazione, e riguardano diversi aspetti di un sito web: dalla struttura interna (codice HTML) ai contenuti testuali e multimediali, dai link in entrata a quelli in uscita, e così via. La valutazione dipende dallâ€(TM)attinenza delle parole chiave con il testo, con le immagini e dalla presenza di contenuto più o meno accurato. SEM sta per Search Engine Marketing, ed è una disciplina più ampia che include il metodo SEO a quelli a pagamento (Marketing sui motori di ricerca). Una strategia completa implementa sia questi risultati a pagamento che quelli organici (tipici della SEO), con un lavoro continuo di ottimizzazione e promozione volte allâ€(TM)aumento della visibilità. Analisi delle parole chiave, scelta del target, acquisto di annunci e campagne mirate: strategie SEM e strategie SEO devono essere monitorate ed aggiornate frequentemente, così da potersi adeguare allâ€(TM)evoluzione del mercato e della propria impresa. Programma Modulo I. SEO. Ottimizzazione della visibilità sul web • Lâ€(TM)indicizzazione sui motori di ricerca; • Spider e Bot. Come funzionano; • Tecniche di scrittura per il Web; • Ricerca e analisi delle keywords; • SEO on e off site; • Title, Meta Description e Meta Tag; • Link Building; • Blogging e copywriting; • Black Hat e White Hat SEO; • Google analytics; • SEO su Wordpress; • Analisi di casi di successo; Modulo II. SEM. Marketing sui Motori di Ricerca • Google mybusiness; • Creare una campagna pubblicitaria; • Schede Personas; • Monitorare la performance degli annunci: Target e Indicatori; • Target e indicatori; • Local marketing; • Inbound Marketing & Lead Generation; • Retargeting e remarketing; Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Destinatari Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Addetti Marketing, Agenzie di Comunicazione o di Organizzazioni Eventi, Social Media Manager, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione. Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Durata del Corso: 30 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Il marketing è lâ€(TM)arte della vendita. Che sia un prodotto o un servizio, una confezione di pasta oppure un pacchetto vacanze, i principi che guidano le relative strategie di collocazione sul mercato sono sempre le medesime. Tali principi trovano identica applicazione in ogni campo, anche quando lâ€(TM)azienda è costituita dalla nostra persona e il prodotto dalla nostra professionalità. Il corso di self marketing risponde alle esigenze di tutti quei professionisti che desiderano massimizzare la propria competitività: dagli psicologi ai consulenti del lavoro, dai fisioterapisti agli avvocati, dai neo laureati desiderosi di porsi sul mercato ai giovani imprenditori alle prese con una startup. Come possiamo costruire la nostra immagine professionale? Dal biglietto da visita al profilo LinkedIn, di cosa abbiamo bisogno per offrire allâ€(TM)esterno la giusta percezione del nostro valore? Come possiamo raggiungere i nostri potenziali clienti e differenziarci rispetto alla concorrenza? Quali iniziative possiamo intraprendere per aumentare il nostro fatturato? Obiettivo del Corso Il corso permette di sviluppare competenze che consentano di: • Realizzare un piano di marketing semplice ed efficace • Costruire unâ€(TM)immagine del professionista che sia coerente con la sua proposta e che ne esalti il valore • Imparare a comunicare adeguatamente attraverso i vari canali, sfruttando al meglio le potenzialità di ciascuno • Arricchire la rete di relazioni e incrementare le opportunità di lavoro. Programma Modulo I.L'identità Professionale • Essere, fare, avere; • UVP (unique value proposition): riconoscerla, potenziarla, comunicarla; • Il valore aggiunto: individuarlo e farlo emergere per distinguersi sul mercato. Modulo II. Marketing & Web Marketing • I principi di base; • Il consumatore dentro e fuori dal web: bisogni, aspettative, potere dâ€(TM)acquisto; • Le 4P - product, price, place, promotion: organizzare il proprio piano di marketing; • Dalle 4P alle 4C: il web e il consumatore 2.0. Modulo III. B2B Oppure B2C ? • Business to business: strategie di marketing quando il cliente è unâ€(TM)azienda o un professionista; • Business to consumer: strategie di marketing quando il cliente è il consumatore finale. Modulo IV. Il Target • Conoscere il mercato per individuare la propria clientela; • Scegliere il mercato obiettivo e creare strategie per raggiungerlo. Modulo V. I Competitor • Individuarli, conoscerli, distinguersi; • Principi di benchmarking: osservare i migliori per migliorare. Modulo VI. La Comunicazione • I principi di base • Essere efficaci per essere persuasivi • La comunicazione verbale: presentare un progetto, sostenere un colloquio, condurre una trattativa; • La scrittura formale. Modulo VII. La Visibilità' • Sito internet, social media e copywriting: gli strumenti della rete; • Lâ€(TM)originalità che premia; • Il web e le sinergie trasversali; Destinatari - Liberi professionisti - Consulenti di qualsiasi settore - Titolari di piccole imprese - Giovani imprenditori Durata Corso: 20 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Come sfruttare un elemento virale per fare pubblicità? Chi chiamare per rappresentare il mio brand? Come scoprire lâ€(TM)efficacia delle mie relazioni? Il Digital PR si occupa di questo. Dalla creazione di una rete di utenti alla messa in pratica di strategie atte allâ€(TM)aumento della visibilità ma anche, e soprattutto, al mantenimento dellâ€(TM)immagine acquisita. Coordinazione ed organizzazione sono vitali per riuscire a fare una buona ricerca di tendenze e sfruttarle al meglio. In un mondo dominato dal digitale, le relazioni pubbliche hanno subito un grandissimo cambiamento, infatti si sono “trasferite” in parte sul Web. Tecnologie digitali e Social Media hanno fatto in modo di poter creare strumenti e strategie ad hoc, utili per escogitare nuovi modi di fare pubblicità. Il Digital PR ha come obiettivo quello di aumentare la visibilità di un Brand, rendendolo riconoscibile dal grande pubblico e facilmente rintracciabile sul web e sui social. Fare Digital PR vuol dire creare una vasta rete di contatti, fatta di collaborazioni con influencer, video maker, blogger e persone dâ€(TM)interesse in generale, così da sviluppare unâ€(TM)immagine dâ€(TM)azienda dalla reputazione più che positiva, evitando qualsiasi connotazione negativa e qualsiasi crisi mediatica. Programma Modulo I. Introduzione • Da Public relations a Digital personal relations; • Costruire un'immagine aziendale; • Visibilità online e offline; • Diffondere un messaggio: la comunicazione disintermediata; Modulo II. Digital PR - Caratteristiche e strategie • Creazione dei contenuti: l'importanza delle parole chiave; • Interruption Marketing vs Inbound Marketing; • La forza degli opinion leader; • Come individuare gli influencer più adatti; • I blogger e la forza delle recensioni; • Acquisizione e mantenimento dei contatti; • Organizzazione di eventi promozionali; Modulo III. Strumenti • Digital advertising: banner, pop up e product placement; • Scegliere la migliore strategia digitale; • Monitoraggio buzz con Google Alert; • Altri strumenti: Hootsuite per Twitter, Circle Count per Google+; • Web sentiment analysis: valutazione delle opinioni. Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Durata del Corso: 10 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Roma (Lazio)
Cirillos Academy organizza Il corso Social Blogger e Influencer Marketing il cui principale obiettivo è formare giovani talenti per un impiego professionale nel settore della web communication 2.0 e social media marketing I docenti Cirillos sono professionisti del settore che aiuteranno il corsista a utilizzare i principali social network come piattaforme condivise di business online, imparando a progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione. Il vero obiettivo non è conoscere i social network, ma farli funzionare con profitto! Il corso ha come principali argomenti come il marketing strategico nella scrittura web e nella comunicazione visiva, personal Branding e User Experience Mobile, le tecniche di Inbound Marketing, Location Based Marketing & Lead Generation, Web Reputation e Social Media Monitoring Il corso Social Blogger & Influencer Marketing è svolto in sede su Roma e Lecce o online in diretta con tutor qualificati, grazie ad una piattaforma webinar accessibile anche da mobile. Cirillos Academy ha diverse offerte vantaggiose per i suoi affezionati: - 15% di sconto per chi acquista più moduli o corsi - 20% di sconto a chi porta un amico - OFFERTA MESE sconto del 25% per chi acquista entro il 7/01/2019
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Adobe Illustrator è il software standard industriale per la creazione di grafica vettoriale per la stampa e il Web. La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata in computer grafica per descrivere unâ€(TM)immagine. Unâ€(TM)immagine descritta con la grafica vettoriale è chiamata immagine vettoriale. Grazie a strumenti e funzionalità di facile utilizzo, Illustrator permette di creare illustrazioni, loghi e grafiche vettoriali di ottima qualità per comunicazioni pubblicitarie e design. Adobe Illustrator è lo strumento ideale per i professionisti dellâ€(TM)illustrazione e del graphic design, nonché per i fotografi che vogliono creare loghi e grafiche per la propria attività. Lâ€(TM)obiettivo principale delle lezioni è quello di dare tutte le conoscenze necessarie per utilizzare Illustrator in maniera completa. Questo corso pratico è progettato per essere utilizzato su entrambe le piattaforme Windows e Macintosh. Durante le sessioni pratiche del corso verranno proposti esempi creativi che gli allievi potranno riprodurre grazie alle nozioni apprese. Alla fine del corso saprai: • Utilizzare Adobe Illustrator in maniera completa • Realizzare e riprodurre illustrazioni e progetti creativi • Creare grafica vettoriale pe la Stampa e il Web Programma del Corso: • Area di lavoro • I Menu • I pennelli • Il pannello strumenti • Modalità di visualizzazione • Impostazione del documento • Scelte rapide e preferenze • Impostazione della tavola di disegno • Area di ritaglio • Utilizzo delle guide, griglia e guide sensibili • Disegnare con i tracciati • Il disegno vettoriale • Disegno di linee e forme semplici • Primitive 2D • Disegno di tracciati con lo strumento matita e penna • Le selezione degli oggetti • Modifica dei tracciati e dei punti di ancoraggio • Disposizione e combinazione degli oggetti • Allineamenti, posizioni e blocco • I livelli, operazioni avanzate con i livelli • Maschera di ritaglio tra i livelli • Trasformazione degli oggetti • Il pannello trasforma • Strumenti di trasformazione • Creazioni di involucri • Fusione tra oggetti • Basi e gestione del colore • Gli spazi colore e gestione • Trasparenza e sfumature • Panoramica degli strumenti di sezione e di ritaglio • Strumenti sezione e mappe immagini • Esportazione Per poter soddisfare ogni esigenza formativa e per un programma del corso perfetto è previsto un pre-incontro (su richiesta) per coloro che già possiedono nozioni di grafica generale. Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano apprender le basi della progettazione grafica vettoriale:: Grafici e Illustratori che intendono migliorare la loro professionalità; Fotografi che desiderano implementare le proprie competenze; Persone che per passione intendono intraprendere tale percorso formativo. Durata del Corso: 20 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Tutte le volte in cui un insegnante o un genitore si rivolge al proprio alunno o figlio chiedendogli di pensare con la propria testa, ragionare prima di agire o ancora, essere più creativi nella scrittura di un testo o semplicemente riflettere in maniera più approfondita, non fanno altro che chiedere ai ragazzi di attivare alcune delle loro competenze sociali ed emotive acquisite durante la crescita ed in continua evoluzione. Si tratta di abilità trasversali e complesse che coinvolgono la sfera emotiva, il ragionamento logico ed astratto, la capacità di analizzare e prendere una decisione oculata e così via. Tale bagaglio di abilità sociali consente di favorire lâ€(TM)adattamento sano di un individuo al suo ambiente di appartenenza. Inoltre, come dimostrato dalla ricerca scientifica degli ultimi 15 anni, favorire programmi di potenziamento di tali competenze negli adolescenti, consente agli adulti che vestono i panni di Educatori, di contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose: dalla prevenzione dellâ€(TM)uso di tabacco, alcol e sostanze psicotrope alla prevenzione del bullismo, dalla motivazione allo studio alla prevenzione di nuove forme di dipendenza come la Ludopatia. Tra i più giovani si stima ad esempio che, nellâ€(TM)era attuale dominata dal Web e dai Social Network, sono sempre più in aumento casi di dipendenza da Internet, videogiochi e Smartphone senza dei quali lâ€(TM)esistenza dei giovani sembra nei casi più gravi, diventare completamente priva di significato. Alla fine del corso saprai: • Come funziona il mondo degli adolescenti • Contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose • La gestione corretta dellâ€(TM)educazione emotiva di un figlio e/o alunno adolescente Programma del Corso: Modulo I. • Le caratteristiche generali del mondo degli adolescenti • Lo sviluppo cognitivo, psicologico e morale di un adolescente • Il contesto sociale e relazionale: la famiglia, i coetanei e lâ€(TM)adesione ad un gruppo di appartenenza • Dibattito e confronto sui temi trattati. Modulo II. • Adolescenza, devianza e identità sessuale • Prevenzione di condotte a rischio negli adolescenti • Contrasto del bullismo e della violenza tra pari • Contrasto allâ€(TM)abuso di sostanze vecchie e nuove: il filo comune nella dipendenze di ieri e di oggi tra i giovani • Uso costruttivo e consapevole del Web e delle tecnologie attuali • Verifica dellâ€(TM)apprendimento attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano alle prese con lâ€(TM)educazione dei ragazzi nellâ€(TM)età dellâ€(TM)adolescenza: Genitori che intendono comprendere meglio i loro figli; Educatori ed Insegnanti che operano a stretto contatto con i ragazzi. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
134 €
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Adobe Illustrator è il software standard industriale per la creazione di grafica vettoriale per la stampa e il Web. La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata in computer grafica per descrivere unâ€(TM)immagine. Unâ€(TM)immagine descritta con la grafica vettoriale è chiamata immagine vettoriale. Grazie a strumenti e funzionalità di facile utilizzo, Illustrator permette di creare illustrazioni, loghi e grafiche vettoriali di ottima qualità per comunicazioni pubblicitarie e design con immagini coordinate. Adobe Illustrator è lo strumento ideale per i professionisti dellâ€(TM)illustrazione e del graphic design, nonché per i fotografi che vogliono creare loghi e grafiche per la propria attività. Lâ€(TM)obiettivo principale delle lezioni è quello di dare tutte le conoscenze necessarie per utilizzare Illustrator in maniera completa. Questo corso pratico è progettato per essere utilizzato su entrambe le piattaforme Windows e Macintosh. Durante le sessioni pratiche del corso verranno proposti esempi creativi che gli allievi potranno riprodurre grazie alle nozioni apprese. Alla fine del corso saprai: • Utilizzare Adobe Illustrator in maniera completa • Realizzare e riprodurre illustrazioni e progetti creativi • Creare grafica vettoriale pe la Stampa e il Web Programma del Corso: • Area di lavoro • I Menu • I pennelli • Il pannello strumenti • Modalità di visualizzazione • Impostazione del documento • Scelte rapide e preferenze • Impostazione della tavola di disegno • Area di ritaglio • Utilizzo delle guide, griglia e guide sensibili • Disegnare con i tracciati • Il disegno vettoriale • Disegno di linee e forme semplici • Primitive 2D • Disegno di tracciati con lo strumento matita e penna • Le selezione degli oggetti • Modifica dei tracciati e dei punti di ancoraggio • Disposizione e combinazione degli oggetti • Allineamenti, posizioni e blocco • I livelli, operazioni avanzate con i livelli • Maschera di ritaglio tra i livelli • Trasformazione degli oggetti • Il pannello trasforma • Strumenti di trasformazione • Creazioni di involucri • Tracciare il testo • Fusione tra oggetti • Basi e gestione del colore • Gli spazi colore e gestione • Trasparenza e sfumature • Panoramica degli strumenti di sezione e di ritaglio • Creazione di Rifili per la Stampa • Strumenti sezione e mappe immagini • Esportazione Per poter soddisfare ogni esigenza formativa e per un programma del corso perfetto è previsto un pre-incontro (su richiesta) per coloro che già possiedono nozioni di grafica generale. Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano apprender le basi della progettazione grafica vettoriale:: Grafici e Illustratori che intendono migliorare la loro professionalità; Fotografi che desiderano implementare le proprie competenze; Persone che per passione intendono intraprendere tale percorso formativo. Durata: 20 ore Prezzo (corso in gruppo) € 220 + Iva (Tot: € 268) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
268 €
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Pescara (Abruzzo)
Premessa La sicurezza informatica è un argomento di vasta portata, che tocca molti aspetti dell'attività individuale in ambito ICT. IT Security aiuta a fornire alle persone le competenze necessarie per identificare e trattare le minacce associate all'uso delle tecnologie informatiche, migliorando la loro capacità di gestire in modo sicuro i propri dati ed i dati delle organizzazioni per cui lavorano. La certificazione richiede che il candidato: • comprenda i concetti relativi alla sicurezza informatica • sia consapevole del valore delle informazioni e di come proteggere i propri dati (backup) • sia in grado di identificare le principali minacce informatiche e le varie tipologie di malware • conosca le principali regole per assicurare la sicurezza nelle connessioni di rete e wireless e il controllo degli accessi • conosca le principali regole per utilizzare in modo sicuro il web (navigazione, social network) Modalità d'esame Il test di certificazione ECDL ImageEditing, di tipo manuale, prevede 32 domande alle quali rispondere in 60 minuti di tempo, utilizzando direttamente, sulla propria postazione d'esame, i programmi Adobe Photoshop o, tra i programmi software liberi, GIMP (GNU Image Manipulation Program). Destinatari L'uso di prodotti di sicurezza IT, integrato con adeguate competenze e conoscenze che consentono di identificare e affrontare le minacce alla sicurezza IT, è il modo più efficace per proteggere se stessi ed i propri dati. IT Security si rivolge s tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d'identità in generale. Durata Corso: 12 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta 5, Pescara (PE) Promozione per le iscrizioni Multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Il Social Media Facebook è il mezzo di comunicazione più utilizzato dei nostri tempi, con più di 3 milioni di utenti attivi ogni mese. La sua particolarità è il poter raggiungere grandi numeri di persone con i propri contenuti, ma anche ricevere riscontri in tempo reale, in un sistema “da uno ad uno” piuttosto che “da uno a molti”, tipico dei vecchi media come tv, giornale e radio. Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria di Facebook, che aiuta le aziende a proporsi agli utenti del social media ed a personalizzare il contenuto pubblicitario,proponendo contenuti mirati e specifici per ogni fascia di utenti, grazie allâ€(TM)uso da parte di Facebook dei dati sulle connessioni e sulle interazioni specifiche di ogni singolo utente, tali da definire precisamente i suoi bisogni ed interessi. Non solo campagne pubblicitarie volte alla vendita. Facebook Ads è utile anche per creare promozioni che hanno il compito di descrivere la propria attività e la propria storia, riuscendo a creare nellâ€(TM)utente un interesse non solo commerciale, ma anche affettivo, creando cioè engagement. Infine, passo molto importante è quello di monitorare i risultati della propria azione pubblicitaria con strumenti proprietari di Facebook quali Pixel e Insight, per comprendere le preferenze degli utenti e generare marketing di successo, oltre che a valutare i guadagni, economici e di popolarità, rispetto al capitale di tempo e denaro investito. Alla fine del corso saprai: • Come realizzare contenuti ricchi ed interessanti • Raccontare e rendere riconoscibili i tuoi prodotti. • Concorsi e premi: come creare contest. Premiare e ingaggiare i Fan • La discussione: come stimolarla? Coinvolgere gli amici Facebook • Pianificare una strategia di social advertising per i tuoi obiettivi di business • Promuovere i contenuti sulle piattaforme social più adatte al tuo target • Costruire e ottimizzare concretamente le tue campagne di Social ADV • Costruire e valutare il budget giusto da allocare in social media advertising • Ottimizzare i tuoi investimenti ottenendo la massima visibilità dai tuoi post Programma Modulo I. Introduzione • La pubblicità su Facebook. Caratteristiche; • Brand awareness e Storytelling; • Fidelizzazione e Coinvolgimento • La scelta del Target Modulo II. Contenuti • Inserzioni multimediali: tipologie; • Mettere post in evidenza; • Personalizzare l'inserzione: segmenti di pubblico e data mining; • Reindirizzamenti su store e offerte; • Retargeting e Cross Selling; Modulo III. Strumenti • Facebook Business Manager • Audience network: le inserzioni oltre Facebook • Conversioni. Pixel e App Events • Facebook Editor • Facebook Exchange Modulo IV. Controllo • Monitoraggio del traffico • Sfruttamento della Viralità • Strumenti Editoriali • KPI: indicatori di performance • Contest: coinvolgere i fan • Stimolare la discussione • Insight delle pagine • Social media ROI:Return on Investment Destinatari Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Organizzazioni Eventi, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione su Facebook Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Durata del Corso: 10 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Linkedin, Social Network professionale, offre moltissime opportunità. Dall'interazione con i potenziali datori di lavoro allo scambio di informazioni tra compagnie, dalla presentazione del brand aziendale alla creazione di reti collaborative. E' una piattaforma essenziale per la produttività del professionista ed è una vetrina fondamentale per unâ€(TM)azienda che vuole attirare nuovi clienti o risorse. Il corso Linkedin For Business offre una formazione completa, che permetterà al partecipante di utilizzare al meglio LinkedIn come un valido strumento di sviluppo sia del business aziendale,sia del personal branding. Alla fine del corso saprai • Creare e gestire in modo corretto ed efficace il proprio profilo professionale; • Fare uso corretto dei gruppi, per comunicare con persone dello stesso settore lavorativo; • Promuovere il proprio business utilizzando la pagina aziendale; • Creare contenuti che possano creare interazione con gli utenti; • Creare campagne pubblicitarie per aumentare la visibilità online. Programma • Introduzione a Linkedin: Caratteristiche peculiari e differenze con gli altri Social Network; • Creazione del proprio profilo Linkedin; • Costruzione di una rete di contatti; • Aggiornamento del profilo, come scrivere e tenere aggiornato il proprio profilo su Linkedin; • Creazione di una pagina Linkedin aziendale; • Segnalazioni: come ottenerle per il proprio profilo; • Aggiornamenti: cosa scrivere e come scriverlo; • Utilizzo dei gruppi di Linkedin; • Interazione tra Linkedin e gli altri Social Network; • Interazione tra Linkedin e Sito Web aziendale; • la costruzione del piano di azione; • Monitoraggio e analisi dei risultati; • Esempi Pratici e analisi di casi reali: Il corretto utilizzo di Linkedin Destinatari Professionisti in cerca di visibilità online, che vogliono sapere come utilizzare un validissimo strumento di Business; Titolari di aziende che vogliono aumentare il proprio parco clienti, generare interazione o creare una rete di contatti; Venditori o agenti che vogliono usare LinkedIn in senso commerciale; Chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione della propria professionalità, utilizzando il Social Linkedin. Durata del Corso: 10 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Il XXI secolo è stato definito come lâ€(TM)era della rivoluzione informatica, in cui a supporto delle normali attività quotidiane sono entrate a far parte le nuove tecnologie. Lâ€(TM)informatica ed i relativi devices digitali rappresentano oggi un ausilio indispensabile nellâ€(TM)attività lavorativa e sicuramente utili nella quotidianità personale. Con particolare riferimento allâ€(TM)ambito professionale, è evidente come la comunicazione aziendale si muova sfruttando i nuovi strumenti tecnologici dellâ€(TM)era moderna: pc, tablet, stampanti, scanner, smartphone. Sono solo alcuni strumenti la cui conoscenza è fondamentale al fine di aspirare a posizioni professionali di qualità. A livello personale la conoscenza e lâ€(TM)uso del computer e della rete internet permettono e facilitano operazioni per cui in alternativa è richiesto molto tempo come ad esempio: • il pagamento di bollette • la richiesta di informazioni presso enti oppure uffici • la ricerca personale intesa come approfondimento di argomenti di interesse • la prenotazione di un biglietto aereo • la ricerca di località online Lâ€(TM)uso del computer e correlati permette una comunicazione estremamente rapida; si pensi allâ€(TM)uso della posta elettronica. Grazie alla rivoluzione informatica non câ€(TM)è più necessità di attendere lâ€(TM)arrivo di una lettera o di una comunicazione importante con un indirizzo di posta, saranno necessari pochi semplici click. Il corso proposto si rivolge, dunque, a tutte le persone “Over 60” desiderose di apprendere o di approfondire le nuove tecnologie per sfruttarne le potenzialità e migliorare la propria vita. Obiettivi del Corso: • Introduzione all'ambiente dello strumento informatico (funzionalità di Windows) • Panoramica dei programmi necessari per poter gestire i file reperiti in rete (Word, Acrobat Reader) • Panoramica e funzionalità dei più comuni browser web (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla) • Utilizzo di Skype per effettuare chiamate e videochiamate anche con più utenti • Utilizzo delle periferiche (stampante, chiavette USB, scanner) • Ricerca e raccolta delle informazioni in rete • Registrazione e gestione della posta elettronica normale e/o certificata • Registrazione sui portali istituzionali (Poste, INPS, Portale dellâ€(TM)automobilista, Comune, Ministeriâ€?) • Ricerca e gestione di form e documenti sui portali istituzionali • Gestione di documenti on-line e sul proprio computer • Stampa, scansione e salvataggio di un documento Programma Modulo I. Parte Teorica (4 ore) • Trasmettere le conoscenze necessarie all'utilizzo di programmi • Utilizzare lo stampante multifunzione • Scrivere, modificare, salvare e stampare documenti di diversi formati • Gestire i diversi file presenti in rete (scaricarli, modificarli e inviarli via mail) • Importare documenti attraverso lo scanner Esercitazioni Pratiche (20 ore) Modulo II. Laboratorio (10 ore) Raggiunte le conoscenze e le abilità necessarie all'utilizzo del computer e di internet, si procederà allâ€(TM)attività laboratoriale consistente in unâ€(TM)attività in cui sarà prevista: • Procedura per la registrazione di caselle di posta generica e certificata • Registrazione su siti internet sui quali reperire documenti e certificati • Compilazione di documenti in formato doc e/o pdf, scaricati dalla rete, che poi dovranno essere rispediti per ultimare ogni tipo di procedura da fare on-line Destinatari Il corso proposto si rivolge a tutte le persone “Over 60” desiderose di apprendere o di approfondire le nuove tecnologie per sfruttarne le potenzialità e migliorare la propria vita. Durata Corso: 34 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia. Durata Corso: 40 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Questo modulo permette ai candidati di comprendere i concetti principali delle immagini digitali e di utilizzare una applicazione di modifica delle immagini per migliorarle, applicare effetti, e preparare un'immagine per la stampa o la pubblicazione. ECDL ImageEditing certifica che un candidato: • possiede i concetti base dellâ€(TM)utilizzo e gestione delle immagini digitali, come i formati grafici, la regolazione dei colori e la risoluzione • è in grado di utilizzare un programma software di editing grafico per creare, acquisire, selezionare, ridimensionare, elaborare e salvare immagini • è in grado di utilizzare le funzioni e le opzioni disponibili, quali: gestione layer, effetti, regolazione dei parametri, filtri • è in grado di preparare le immagini per la stampa o la pubblicazione web Obiettivi del Corso • Comprendere i concetti principali di utilizzo di immagini digitali; • Conoscere le opzioni di formato grafico e concetti di colore. • Aprire un'immagine esistente; salvare l'immagine in diversi formati; impostare le opzioni del file dell'immagine. • Utilizzare le opzioni dell'applicazione per migliorare la produttività, come ad esempio la visualizzazione di barre degli strumenti e le tavolozze. • Acquisire e salvare un'immagine, utilizzare i vari strumenti di selezione; • manipolare le immagini. • Creare e utilizzare i livelli, lavorare con i testi, utilizzare gli effetti e filtri; utilizzare strumenti di disegno e gestione dei colori. • Preparare le immagini per la stampa o la pubblicazione. Programma Image Editing permette ai candidati di comprendere i concetti principali delle immagini digitali e di utilizzare una applicazione di modifica delle immagini per migliorarle, applicare effetti, e preparare un'immagine per la stampa o la pubblicazione. Scarica il Programma Software Il corso e il conseguente esame si baseranno su uno dei seguenti pacchetti: • Adobe (Photoshop / Illustrator) • Gimp (Gnu Image Manipulation) - Gratuito Modalità d'Esame Gli esami per la certificazione ECDL si svolgeranno presso la nostra sede. Per maggiori informazioni fare click sul link seguente: TARIFFARIO ESAMI Destinatari La certificazione ImageEditing si rivolge a chiunque voglia acquisire le abilità essenziali per la gestione delle immagin digitali e mostrare queste abilitò attraverso uno standard internazionale. E' ideale per gli studenti di scuole secondarie superiori, per gli addetti ad attività grafiche, di editoria, di pubblicistica e, in generale, per chiunque intenda migliorare le proprie conoscenze su elaborazione di immagini e fotoritocco, e realizzare un approccio grafico di comunicazione efficace. Durata: 12 ore Prezzo € 160 + Iva (Tot: € 195) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
195 €
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