-
loading
Solo con l'immagine

Scuola recitazione


Elenco delle migliori vendite scuola recitazione

SCUOLA AUTOBUS CONDUCENTE REGALI APPREZZAMENTO SCUOLA BUS DRIVER BORSA COSMETICA SACCHETTO DI TRUCCO SACCHETTO DI VIAGGIO SCUOLA BUS DRIVER RINGRAZIAMENTO REG, TELA,
  • Materiale: questa borsa da toilette per autista di scuola, realizzata in poliestere impermeabile, con cerniera elegante resistente e resistente; stampa fronte-retro con immagini di alta qualità.
  • Dimensioni e servizio: borsa da autista per scuola, 23 x 17 x 5,3 cm; ogni borsa beige naturale confezionata in una borsa trasparente con cerniera; per qualsiasi domanda si prega di inviare una e-mail a noi risponderemo entro 24 ore.
  • Borsa multifunzione per il trucco, per scuola, autobus, scuola, scuola, borsa per la posta, borsa per la posta, astuccio, astuccio, astuccio per la posta, portafoglio, ecc.
  • Scuola Bus Driver di ritorno a scuola giorno regalo borsa borsa borsa multiuso borsa di tela School Bus driver sacchetto cosmetico per borsa questa borsa portatile funzionale adatta per l'uso quotidiano e viaggi.
  • Perfetto come regalo di compleanno per autista di scuola, scuola, autobus, scuola, scuola, autista, Natale, pensionamento, Capodanno.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCUOLA ELEMENTARE 2021 RAGAZZO BORGHETTO LAUREATO MAGLIETTA
  • Siete alla ricerca di idee regalo per l'inizio della scuola 2021 per bambini o bambini? Questo design a bradipo è perfetto per il tuo figlio o la tua figlia per l'inizio della scuola e per la riabilitazione in palestra. Bye Bye Basic schule siamo a distanza i più intelligenti
  • Divertente regalo di laurea per ragazze e ragazzi per l'inizio della scuola 2021 nella quinta classe, una vera attrazione per la festa di inizio della scuola e per l'inizio della scuola. Per fidanzati, fidanzati e 5 cavalieri per l'inizio della scuola, l'inizio della scuola e l'inizio della scuola.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCUOLA, ROCK STAR CHITARRA SCUOLA PORTATILE ZAINO CASUAL DAYPACK VIAGGIO ZAINO STUDENTE LIBRO BORSE
  • Materiale leggero: zaino in poliestere di alta qualità, impermeabile, non sbiadisce, inodore, ecologico e sano. Le dimensioni dello zaino scolastico sono 40,6 x 15,2 x 27,9 cm.
  • Struttura: interno ha una tasca principale, uno scomparto per computer portatile adatto per libri formato A4, iPad, pranzo, forniture artistiche, computer portatile, blocco note, compiti, monete, ecc. 2 scomparti e 1 tasca con cerniera. Esterno ha due tasche laterali adatte per bottiglia d'acqua, ombrello, astuccio, portafoglio, snack, succo di frutta, chiavi, telefono e altre attrezzature di cancelleria.
  • Design ergonomico: zaino da scuola per adolescenti ergonomico, cinghie regolabili e rimovibili. È possibile regolare la lunghezza in base all'altezza e alla struttura del corpo. Pressione senza sforzo sulla spalla, e il cuscino con materiale ad alta permeabilità, non copre mai il sudore quando lo si indossa per un lungo periodo di tempo.
  • Un regalo meraviglioso: classico e semplice zaino leggero, adatto per adolescenti come borsa per la scuola per l'uso quotidiano e in viaggio, regali di Natale, regali di compleanno, ecc. La nostra borsa è perfetta per giovani ragazzi, ragazze, ragazze, adolescenti, signore, uomini. Multifunzionale per scuola, università, all'aperto, sport, campeggio, escursionismo, viaggi, ecc.
  • Nice Service Garanzia: 24 ore per rispondere a tutti i messaggi. Se non siete soddisfatti dell'acquisto, vi forniremo in qualsiasi momento. Si prega di consentire una leggera differenza di colore a causa della diversa fotocamera o dell’ambiente luminoso. Si prega di considerare un margine di errore di 1-3 cm a causa della misurazione manuale.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Bologna (Emilia Romagna)
Scuola di recitazione - cinema allo studio 54 Ultimi posti disponibili alla Scuola di recitazione 'Studio 54' a Bologna per l'anno 2019/20 (iscrizioni limitate). La prima lezione è gratuita, previa prenotazione alla mail. Oltre ad essere una scuola, lo Studio 54 è produzione indipendente e sede di diversi casting oltre al fatto che gli allievi verranno inseriti nel database della produzione per eventuali lavori esterni, permettendo così ai propri allievi di lavorare nel settore cinematografico provando sul campo e non fermandosi solo alla teoria. Il corso si terrà fino a Giugno compreso. Le lezioni sono tenute dal regista e attore Orfeo Orlando, e dall'attore Antonio Landi (studio del personaggio e costruzione di monologhi). oltre ad essere l'unica scuola a Bologna che prepara gli attori al cinema piuttosto che al teatro, si farà un cortometraggio di fine anno pubblicizzato dal teatro e inseriti nei migliori concorsi e festival e prove video come scene cinematografiche e monologhi. FREQUENZA: ogni Mercoledì dalle 18 alle 21 fino a Giugno compreso SEDE: Studio 54 Factory, Via Cesare Battisti 11/A COSTO: 150 euro al mese
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Scuola di Teatro, corsi rivolti a chiunque voglia entrare nel mondo dello spettacolo attraverso l'apprendimento delle tecniche del teatro classico e moderno; ci sono diversi livelli, ideali sia per chi ha poca esperienza o lavora e studia, sia per chi vuole diventare un professionista, per il quale, una volta conclusa la prima fase del Metodo didattico con materie come Recitazione, Dizione, Fonetica, Canto avrà un confronto sempre costante con il palcoscenico. Recitazione Regia Canto Musical La nostra scuola mette a disposizione anche un corso amatoriale gratuito con lezioni anche di canto Sedi: Boccea San Giovanni (100 mt dall metro Re di Roma)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Scuola di Teatro, corsi rivolti a chiunque voglia entrare nel mondo dello spettacolo attraverso l'apprendimento delle tecniche del teatro classico e moderno; ci sono diversi livelli, ideali sia per chi ha poca esperienza o lavora e studia, sia per chi vuole diventare un professionista, per il quale, una volta conclusa la prima fase del Metodo didattico con materie come Recitazione, Dizione, Fonetica, Canto avrà un confronto sempre costante con il palcoscenico. Recitazione Regia Canto Musical La nostra scuola mette a disposizione anche un corso amatoriale gratuito Sedi: Boccea San Giovanni (100 mt dall metro Re di Roma)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Scuola di Teatro, corsi rivolti a chiunque voglia entrare nel mondo dello spettacolo attraverso l'apprendimento delle tecniche del teatro classico e moderno; ci sono diversi livelli, ideali sia per chi ha poca esperienza o lavora e studia, sia per chi vuole diventare un professionista, per il quale, una volta conclusa la prima fase del Metodo didattico con materie come Recitazione, Dizione, Fonetica, Canto avrà un confronto sempre costante con il palcoscenico. Attestati riconosciuti AUDAS Recitazione Regia Canto Musical La nostra scuola mette a disposizione anche un corso amatoriale GRATUITO Sedi: Boccea San Giovanni (100 mt dall metro Re di Roma)
Vista prodotto
Italia
Scuola di Teatro, corsi rivolti a chiunque voglia entrare nel mondo dello spettacolo attraverso l'apprendimento delle tecniche del teatro classico e moderno; ci sono diversi livelli, ideali sia per chi ha poca esperienza o lavora e studia, sia per chi vuole diventare un professionista, per il quale, una volta conclusa la prima fase del Metodo didattico con materie come Recitazione, Dizione, Fonetica, Canto avrà un confronto sempre costante con il palcoscenico. Attestati riconosciuti AUDAS Recitazione Regia Canto Musical La nostra scuola mette a disposizione anche un corso amatoriale GRATUITO Sedi: Boccea San Giovanni (100 mt dalla metro Re di Roma)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
SCUOLA DI RECITAZIONE OMNES ARTES. Corsi di teatro per bambini e adulti a tutti i livelli; corso di cinema, improvvisazione, commedia musicale e drammaturgia. Scegli il tuo corso e la sede più vicina a te. omnesartes.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni, e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì per 20-23 ore settimanali * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti L’Accademia Beatrice Bracco è lieta di annunciare che quest’anno il percorso di studi si terrà presso il Teatro Sophia in via della vetrina 7 nel cuore del centro storico di Roma Questa scelta nasce dall’incontro tra Sabrina Galateri e Guido Lomoro, anima pulsante del teatro Sophia, un’intesa immediata da cui è scaturita una bellissima energia (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto

9 foto

Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni di 20-23 ore settimanali e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto

5 foto

Napoli (Campania)
CinemaFiction la prima scuola di recitazione cinematografica nata a Napoli nel 2003 offre un corso teorico e pratico per imparare il mestiere di attore. Gli attori formati da noi sono in costante contatto con i migliori agenti cinematografici di Roma e noti professionisti dell'ambiente cinematografico. I nostri corsi: CORSO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA (formazione professionale mirata alla recitazione davanti alla macchina da presa, attraverso lo studio delle tecniche e l'allenamento pratico continuo) MASTERCLASS "DAL TEATRO AL CINEMA" (formazione di livello avanzato mirata all'analisi ed al confronto delle diverse tecniche ed approcci alla recitazione tra teatro e cinema). Direzione artistica a cura del Maestro GIACOMO RIZZO Contatti con: agenti e casting director Visite su set cinematografici e televisivi Corsi a numero programmato
130 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso si svolge dal 16/10/2018 al 21/05/2019. Giorni della settimana: Martedì dalle 19:00/21:00 alle 21:00/23:00. LEZIONE DI PROVA GRATUITA: Martedì 18 settembre ore 20:00-22:00 nella sede di SLAM. Prenotazione obbligatoria scrivendo a scuola@linguaggicreativi.it. A chi si rivolge Il corso di recitazione cinematografica si rivolge ad attori e attrici, oppure aspiranti attori e attrici. L’obbiettivo è dare ai partecipanti tecniche e nozioni di base sulla recitazione cinematografica e televisiva anche in comparazione con quella teatrale. Il corso si terrà il martedì in due orari diversi tra cui sarà possibile scegliere: 19:00-21:00 oppure 21:00-23:00. Programma Durante il corso di recitazione cinematografica utilizzeremo come materiale di lavoro importanti scene tratte da film famosi, italiani ed internazionali (con particolare attenzione alla vera commedia all’italiana degli anni ’50, ’60, ’70 e ‘80). Provando e registrando le scene con una videocamera si consente ai partecipanti di rivedersi e testare con mano i propri progressi. I primi incontri del corso verteranno sul rapporto con la macchina da presa: sapersi guardare da fuori, presentare se stessi, mettersi in gioco fisicamente sotto l’attento sguardo dell’”occhio nero”. La seconda parte sarà invece dedicata allo studio delle scene, alle prove, affrontare un provino, alle registrazioni ed alla analisi del proprio lavoro comparato con l’esito in macchina. Luogo Il corso si svolgerà presso la sede di SLAM, in via Ariberto 21 Milano (MM2 Sant’Agostino / MM2 Sant’Ambrogio).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Lunedì 1° ottobre 2018, alle ore 18.30, a Quartu Sant'Elena (via Genova 38), si terrà l'incontro di apertura della Scuola di Recitazione del Centro "Il Teatro dell'Anima". Tutti gli interessati sono invitati a prendervi parte. Contemporaneamente si apriranno le iscrizioni e le lezioni inizieranno nei giorni successivi. Le iscrizioni rimarranno comunque aperte. La Scuola, rivolta a tutti, principianti o veterani, senza limiti di età o altri, effettua un percorso di formazione (Dizione, Espressione corporea, Analisi e messa in scena del testo, etc,), condurrà gli allievi al saggio finale in teatro incentrato su un'opera del Teatro d'autore (Shakespeare, Goldoni, Molière, Cechov, etc.). Le lezioni, che si articolano in 2 incontri alla settimana, sono tenute dall'attrice e regista teatrale Elisa Piano, direttrice del Centro. La quota mensile di partecipazione è di Euro 35. Per maggiori informazioni: tel 3393635961 o scrivere a elisa.piano@alice.it. Sito: http://elisapiano.weebly.com - http://youtu.be/1BuqvtaLneM - http://youtu.be/qyU9mRXIpwc
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Eg master the secret of great acting conosci e implementa le piuâ€(TM) avanzate tecniche di recitazione utilizzate dalle star di hollywood metti subito in pratica realizzando il video professionale della tua performance ed il tuo showreel obiettivi lâ€(TM)obiettivo di questo nuovo master è fornire agli attori partecipanti alcune strategie derivanti dalle ultime scoperte delle neuroscienze, in grado di potenziare la propria tecnica di recitazione davanti alla macchina da presa, e permettere il raggiungimento di risultati sorprendenti ai provini e sul set. le tecniche presentate sono già utilizzate segretamente da alcuni dei più grandi attori di cinema di oggi. metodo il metodo utilizzato in questo master è lâ€(TM)espressività generativa. nello specifico il master the secret of great acting è lâ€(TM)unico corso al mondo in cui lâ€(TM)attore ha la possibilità di lavorare contemporaneamente su: il training delle microespressioni facciali per il primo piano cinematografico basata sugli studi di paul ekman, già argomento del master close up training. la tecnica dellâ€(TM)assetto psicofisico di base per il lavoro dellâ€(TM)attore su se stesso e sul personaggio, già argomento del master build your character. il lavoro sulle submodalità sensoriali e le tecniche di ancoraggio e autoipnosi per la veloce immedesimazione nel personaggio prima di un provino o di una performance sul set. vantaggi utilizzando le attrezzature broadcast del service della nostra casa di produzione cinematografica si realizzeranno scene di dialogo e monologo in alta definizione che saranno consegnate ai partecipanti alla fine del corso, utili alla realizzazione di uno showreel professionale per cinema e televisione. sarà rilasciato un attestato di eg actors lab e del centro internazionale studi espressività generativa â,,¢ con marchio registrato presso il ministero. numero chiuso: saranno accettati un massimo di 7 attori. date: roma, 26 â€" 27 novembre 2016 ore 14 â€" 22 acting coach: gianluca testa info & iscrizioni inviare un messaggio con la tua email e richiesta info a: 39-3392280476
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Eg master the secret of great acting conosci e implementa le piu’ avanzate tecniche di recitazione utilizzate dalle star di hollywood metti subito in pratica realizzando il video professionale della tua performance ed il tuo showreel obiettivi l’obiettivo di questo nuovo master è fornire agli attori partecipanti alcune strategie derivanti dalle ultime scoperte delle neuroscienze, in grado di potenziare la propria tecnica di recitazione davanti alla macchina da presa, e permettere il raggiungimento di risultati sorprendenti ai provini e sul set. le tecniche presentate sono già utilizzate segretamente da alcuni dei più grandi attori di cinema di oggi. metodo il metodo utilizzato in questo master è l’espressività generativa. nello specifico il master the secret of great acting è l’unico corso al mondo in cui l’attore ha la possibilità di lavorare contemporaneamente su: il training delle microespressioni facciali per il primo piano cinematografico basata sugli studi di paul ekman, già argomento del master close up training. la tecnica dell’assetto psicofisico di base per il lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio, già argomento del master build your character. il lavoro sulle submodalità sensoriali e le tecniche di ancoraggio e autoipnosi per la veloce immedesimazione nel personaggio prima di un provino o di una performance sul set. vantaggi utilizzando le attrezzature broadcast del service della nostra casa di produzione cinematografica si realizzeranno scene di dialogo e monologo in alta definizione che saranno consegnate ai partecipanti alla fine del corso, utili alla realizzazione di uno showreel professionale per cinema e televisione. sarà rilasciato un attestato di eg actors lab e del centro internazionale studi espressività generativa â„¢ con marchio registrato presso il ministero. numero chiuso: saranno accettati un massimo di 7 attori. date: roma, 26 – 27 novembre 2016 ore 14 – 22 acting coach: gianluca testa info & iscrizioni inviare un messaggio con la tua email e richiesta info a: 39-3392280476
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
200 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
La scuola di musica e arte L'Isola dell'Arte in zona Tuscolana propone diversi corsi di canto e strumento ma anche arti visive e recitazione. Giunti ormai al nostro 10° anno di attività offriamo un ambiente sia familiare (siamo oltre 100 iscritti ogni anno) sia professionale. Che tu voglia solo immergerti in un hobby oppure in un percorso più impegnativo saremo sempre disponibili e al tuo fianco. Per qualsiasi informazione invitiamo tutti a visitare il nostro sito oppure le nostre pagine social. La scuola dispone di sale insonorizzate, climatizzate e con areazione dotata di filtro per chi soffre di particolari allergie. Ci trovate a circa 250 metri dalla fermata della Metro A (Giulio Agricola). Vi aspettiamo
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
Dal 2 Gennaio 2020 Bzmusical riapre le iscrizioni alla scuola di Musical di Bolzano 200 ore divise in: corso di canto singolo e corale recitazione cultura e storia del teatro dinamica Yoga attivazione motoria e corpo libero ballo Public speaking uso del microfono animazione prove spettacolo allestimento commedia musicale messa in scena del Musical 2020 La scuola è aperta a tutte le età purchè disponibili in orario serale 19.00 / 21.00 rivolgersi subito all'amministratore della pagina bzmusical con messaggio oppure scrivere a info@bzmusical.it potete anche telefonare la sera dalle 19:30 alle 21:00 al 0471/1940243 Sempre più persone hanno deciso di vivere questa grande avventura...pensaci e vieni anche tu..lpotrai provare senza alcun costo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Dal 2 Gennaio 2020 Bzmusical riapre le iscrizioni alla scuola di Musical di Bolzano 200 ore divise in: corso di canto singolo e corale recitazione cultura e storia del teatro dinamica Yoga attivazione motoria e corpo libero ballo Public speaking uso del microfono animazione prove spettacolo allestimento commedia musicale messa in scena del Musical 2020 La scuola è aperta a tutte le età purchè disponibili in orario serale 19.00 / 21.00 rivolgersi subito all'amministratore della pagina bzmusical con messaggio oppure scrivere a info@bzmusical.it potete anche telefonare la sera dalle 19:30 alle 21:00 Sempre più persone hanno deciso di vivere questa grande avventura...pensaci e vieni anche tu..lpotrai provare senza alcun costo.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
CORSO DI TEATRO PER RAGAZZI (11-17 anni) E ADULTI. Recitazione, dizione, tecnica del suono, espressione corporea, mimo, improvvisazione, teatro- danza, canto. Ma anche conoscenza di sé, della propria interiorità e lavoro di gruppo. Tutto questo (e altro ancora!) è parte integrante del corso L'ESSERE, dove teatro e counseling si fondono per dare vita a gruppi di lavoro in cui l'ascolto di sé, della sfera emozionale, dell'altro, la cooperazione e la voglia di superarsi rafforzano il singolo, il gruppo e ne favoriscono la maturazione. Gruppi di lavoro da Ottobre a Maggio a cadenza settimanale, che prevedono lo studio delle tecniche formative dell'attore e la realizzazione di uno spettacolo finale, ma anche workshop di approfondimento con professionisti del mestiere, tra cui l'importante contributo della counselor e professionista Veronica Orlandini. "Il mio scopo non è insegnarvi a recitare. Il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi stessi." scriveva Stanislavskij. Ognuno di noi ha dentro un potenziale, un 'fuoco'. Una forza che lo spinge a scegliere proprio il teatro. Il mio compito è quello di aiutarvi a riconoscerlo e guidarvi nel suo sviluppo, ma anche di darvi gli strumenti necessari affinché trasformiate le vostre debolezze in punti di forza.
55 €
Vista prodotto
Cassano d Adda (Lombardia)
AGO teatro propone un percorso formativo che permette la Scoperta, la Strutturazione e la Sperimentazione di sé, delle potenzialità espressive e comunicative del proprio corpo. Attraverso di esso, infatti, trasmettiamo pensieri, energia, emozioni. Attraverso di esso l’altro ci percepisce, ci conosce, ci vive.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CinemaFiction, la prima scuola di cinema a Napoli, organizza corsi di recitazione cinematografica annuali, intensivi ed individuali, divisi in livelli, dal base all/'advanced. Un percorso accademico condotto da docenti con lunga professionalità nel settore per darti una formazione completa attraverso materie come dizione, recitazione cinematografica, linguaggio del corpo, controllo delle emozioni, improvvisazione, elementi di educazione alla concentrazione, conoscenza delle differenze tra macchina da presa e telecamera, uso della luce, conoscenza delle figure professionali del set, processi produttivi di cinema e tv, elementi di storia del cinema. I corsi sono a numero programmato, per accedere occorre superare un provino di ammissione su parte data al momento, non occorre aver avuto precedenti esperienze. CinemaFiction trasforma la tua passione in... professione! info line: 3392844438 mail: info@cinemafiction.com www. cinemafiction. com
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Sei curioso, ma non sai se un corso di teatro fa per te? Il Genio della Lampada ti aspetta per la lezione di prova gratuita Per affacciarsi a nuovi scenari artistici e umani. mercoledì 2 ottobre alle ore 20.00 al Genio della Lampada, Lo Scantinato (Via San Domenico, 51 - Firenze) Perché un corso di teatro non è solo lo studio di una grande arte, ma anche è anche un'esperienza profonda, nella ricerca di sé e nell'incontro con gli altri. Corsi di Recitazione per giovani e adulti 2019-20 1° anno: Recitazione su testi di Shakespeare, e altri classici. Improvvisazione teatrale. Espressione corporea. Dizione e tecnica vocale. Il ritmo del comico. 2° anno: Costruzione del personaggio secondo il metodo delle azioni fisiche di Stanislavskij. Il Monologo drammatico. 3° anno: Il metodo mimico di Orazio Costa. Il monologo comico. Ogni corso prevede la messa in scena di un brano breve dopo i primi 4 mesi di corso ed uno spettacolo conclusivo di proporzioni più importanti. Ogni corso si articola in un incontro a cadenza settimanale. Le prossime lezioni di presentazione saranno - Mercoledì 9 ottobre, orario 20.00 - 22.00 in Via San Domenico, 51 – Firenze. Lezione di presentazione gratuita Ogni corso di primo anno inizia con una lezione di presentazione gratuita; Per partecipare è sufficiente telefonare in segreteria e lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico. (tel. 055.57.38.57 dal lunedì al venerdì dalle 16.30-19.30). I corsi si rivolgono a giovani (da 16 anni compiuti) e adulti. Sede dei Corsi LO SCANTINATO Via San Domenico, 51 - FIRENZE bus n.7 – fermata Via San Domenico 3 LE CANTINE Via Erbosa, 32/c – FIRENZE bus.23 INFO E PRENOTAZIONI 055.57.38.57 da lunedì a venerdì 16.30-19.30 info@ilgeniodellalampada.it Quota per Corso Iscrizione €.30 da versare insieme alla quota del primo bimestre primo anno: quota bimestrale - €.100 - (durata della lezione 2 ore) Diploma La scuola al termine dei tre anni rilascia un diploma, valid
Vista prodotto
Napoli (Campania)
CinemaFiction, la prima scuola di cinema a Napoli, organizza corsi di recitazione cinematografica annuali, intensivi ed individuali, divisi in livelli, dal base all'advanced. Un percorso accademico condotto da docenti con lunga professionalità nel settore per darti una formazione completa attraverso materie come dizione, recitazione cinematografica, linguaggio del corpo, controllo delle emozioni, improvvisazione, elementi di educazione alla concentrazione, conoscenza delle differenze tra macchina da presa e telecamera, uso della luce, conoscenza delle figure professionali del set, processi produttivi di cinema e tv, elementi di storia del cinema. I corsi sono a numero programmato, per accedere occorre superare un provino di ammissione su parte data al momento, non occorre aver avuto precedenti esperienze. CinemaFiction trasforma la tua passione in... professione
130 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Da oltre 15 anni mi impegno nel aiutare singoli o gruppi a sviluppare la loro energia e tecnica di recitazione attraverso specifici corsi teatrali finalizzati al montaggio e messa in scena di testi di autori vari. Ho condotto progetti didattici per importanti realtà formative quali La NYU (new York University, La Syracuse università, Il conservatorio di Strasburgo , Il conservatorio di Valencia, i corsi professionali della fondazione Torino spettacoli. A Firenze ho fondato un'associazione impegnata nell'organizzazione di stage e corsi teatrali e musicali oltre che nella produzione di spettacoli e rassegne. Mi sono diplomato presso la prestigiosa Scuola del Piccolo Teatro di Milano e posso vantare un percorso professionale di oltre venti anni di attività teatrale. Attraverso i miei corsi di teatro potrai sviluppare la tua tecnica partendo dalla tua energia e dal migliorare il tuo ascolto e la tua comunicazione verbale e non verbale, Inoltre potrai sviluppare la tua consapevolezza nel costruire un personaggio e nell'affrontare un dialogo o un monologo in scena. I corsi hanno cadenza settimanale con lezioni serali o pomeridiane di 150 minuti ciascuna. I corsi hanno la durata di 8 mesi e un costo complessivo di 480 € (60 € al mese) comprensiva di tessera associativa.
480 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO DI TEATRO BASE:Il corso base di teatro di Coperte Strette, è dedicato a tutti coloro che, pur non avendo esperienze teatrali pregresse, vogliano approcciarsi al mondo della recitazione per apprendere le basi del lavoro dell’attore senza tralasciarne la parte divertente e facendo in modo che l’esperienza, oltre che formativa, possa rappresentare anche un momento di svago. Inoltre, entreremo in contatto con alcuni strumenti propri della rappresentazione teatrale come lo spazio, il ritmo, il testo, la musica, gli oggetti scenici. CORSO DI TEATRO AVANZATO:Il corso di teatro avanzato è dedicato a chi abbia già avuto almeno un anno di esperienza teatrale, a chi ha avuto esperienze di recitazione anche non continuative nel tempo e sente la mancanza del palcoscenico.Il corso di teatro avanzato è una palestra, una fabbrica, una fucina di idee all’interno della quale potremo affinare il nostro strumento e lavorare in maniera artigianale alla costruzione di uno spettacolo. I corsi si terranno da ottobre 2018 a maggio 2019, presso Spazio Luce, in viale Monza 91 (MM2LORETO, MM1ROVERETO) CORSO DI TEATRO BASE: tutti i lunedì dalle 20.30 alle 22.30 Lezione prova gratuita: lunedì 8 ottobre. DOCENTI: Christian Gallucci | Anna Sala CORSO DI TEATRO AVANZATO: tutti i venerdì dalle 19.30 alle 22.00 ?Lezione prova gratuita: venerdì 12 ottobre Lezione prova gratuita: venerdì 12 ottobre DOCENTI: Christian Gallucci | Anna Sala Per info, iscrizioni e prenotazione prova gratuita:? 348.9139011 / 348.6066397 info@copertestrette.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Gypsy Musical Academy, nota scuola di Torino con corsi aperti a tutte le età e alla diverse richieste: canto, danza recitazione, cinema, musical. Con diverse possibilità di orario e programmazione. La struttura si avvale di grandi docenti, che potranno guidare gli allievi dal corso base fino ai livelli più professionali. Ti aspettiamo in sede per una prova gratuita, e per darti tutte le informazioni di cui necessiti.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
CORSO DI RECITAZIONE BASE - PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA. CORSO DI TEATRO ADULTI Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. -- Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala Lezione prova gratuita (prenotazione obbligatoria): Mercoledì 16 ottobre dalle 20.30 alle 22.30.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.