Social digital marketing manager

-
loading
Solo con l'immagine

SOCIAL DIGITAL MARKETING MANAGER

Guarda le offerte social digital marketing manager
[Di più]

WEB & DIGITAL MARKETING MANAGER

La risorsa sarà inserita all'interno del reparto Corporate communications, la cui sfera di attività abbraccia una serie di campi, in particolare: fiere ed eventi, pubblicità, ufficio stampa e PR, merchandising e web marketing. Avrà a diretto riporto una figura di Web specialist e sarà il punto di riferimento per il coordinamento delle attività web del gruppo interfacciandosi con i vari enti aziendali e i partner esterni In particolare sarà dedicata alle seguenti attività: pianificazione attività di sviluppo e gestione dei contenuti dei siti web di Gruppo sviluppo e supporto dei siti e-commerce monitoraggio attività lato sistemi (dns, domini e sottodomini, certificati,…) pianificazione attività di pubblicazione contenuti (landing, news, eventi, social) gestione degli analytics e attività di reportistica pianificazione e gestione delle attività SEO, SEA, DEM sviluppo di Web e Mobile App controllo e gestione budget web e digital coordinamento e gestione dei canali social di Gruppo COMPETENZE Conoscenza degli strumenti di web e social media marketing Conoscenza dei linguaggi di sviluppo HTML, Javascript e XML Conoscenza dei principi di UX e UI e dei tools di project management Capacità di gestione dei progetti Eccellenti competenze di comunicazione verbale e scritta Capacità di lavorare in team Attenzione al dettaglio Ottime doti relazionali e organizzative Orientamento agli obiettivi Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese REQUISITI RICHIESTI Laurea in Scienze della comunicazione o in Economia con indirizzo Marketing o in altri indirizzi similari Esperienza di almeno 4/5 anni in un ruolo analogo all'interno di realtà multinazionali strutturate in ambito industriale e B2B. L'esperienza in ambito B2C retail sarà considerata un plus. In alternativa saranno valutate anche esperienze maturate all'interno di agenzie web se i progetti seguiti riguardano le aziende sopra citate #LI-PD1
Italia

0,0 €

DIGITAL MARKETING MANAGER - CONSUMER ELECTRONICS

Azienda in rapida crescita con una forte presenza in ambito offline che punta sulla crescita digitale La persona sarà responsabile: - della pianificazione delle attività tramite i social media - del posizionamento e delle valorizzazione del brand su tutti i canali digitali (Campagne a performance) - gestirà l'apertura di nuovi canali ecommerce (ad esempio Amazon) - la figura si interfaccerà con le divisioni interne di marketing e IT per la realizzazione di piani e azioni congiunte volte alla valorizzazione e promozione del brand - sarà ance il punto di contatto per il coordinamento e la gestione delle agenzie esterne (ad es. centro media) Il candidato ideale: - Ha maturato almeno 5 anni nel settore o da agenzia seguendo clienti in ambito Consumer Electronics - Competenze a 360° del mondo digitale che abbia visione strategica e anche una parte operativa; - Ottima conoscenza di tutti i canali e le strategie di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation, Programatic, Performance); - ConoscenzaStrategiche per quanto riguarda la struttura SEO; - Ottima conoscenza dell'utilizzo e integrazione delle piattaforme e-commerce (valorizzazione sito su canali partner o realizzazione sito ecommerce); - Miglioramento della presenza Digitale anche a livello di contenuti (sito, piano editoriale social etc)
Milano (Lombardia)

0,0 €

DIGITAL MARKETING & SOCIAL MANAGER

Digital Marketing & Social Manager Siamo una strutturata azienda web italiana, specializzata in: consulenza; servizi e soluzioni per supportare la trasformazione digitale di aziende di ogni settore; disegno e realizzazione delle soluzioni più adatte alle esigenze dei propri clienti (aziende di Medie Dimensioni e Large Account); Ricerchiamo candidati con una vera passione per il digitale e la comunicazione che ricoprano i ruoli di Digital Marketing & Social Manager presso la sede di Milano. Il profilo idoneo è in grado di occuparsi delle seguenti mansioni: Analisi dello scenario competitivo Monitoraggio dei trend digitali Monitoraggio dellâ€(TM)evoluzione dei modelli di business verticali o di esigenze di trasformazione per il design di soluzioni innovative Contributo alla definizione e implementazione di nuove offerte Implementazione delle fasi di go-to-market, in coordinamento con le altre funzioni aziendali e in coerenza con il piano Marketing generale Analisi del potenziale di clienti acquisiti e prospect Disegno e implementazione di attività di marketing operativo e marketing communication per il lancio, la promozione e la vendita delle soluzioni Analisi dellâ€(TM)andamento delle vendite volto a ottimizzare posizionamento e caratteristiche delle offerte esistenti, condivisione di dati e informazioni con la forza vendite Supporto alla sales force aziendale: organizzazione della formazione commerciale, creazioni di tools di marketing, affiancamenti Sviluppo di iniziative a valore condiviso con i Partner Gestione delle attività di Product management coordinate dallâ€(TM)HQ I requisiti richiesti sono: 4 anni di esperienza in ambito Product Marketing in realtà consulenziali / aziendali / di ricerca, fortemente dinamiche e orientate allâ€(TM)innovazione Ampia cultura in ambito Digital Innovation: passione per le tecnologie, esperto dei processi e delle esperienze digitali che stanno trasformando la vita di persone e organizzazioni Ottime doti di relazione e capacità di gestire le relazioni a tutti i livelli organizzativi, doti di analisi, creatività concettuale e strategica Propensione a concepire soluzioni originali, rompendo gli schemi, allontanando la convenzionalità con motivazione, entusiasmo, impegno Capacità di leadership, proattività, problem-solving Public Speaking Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Si offrono: compensi adeguati al livello di esperienza formazione di alto profilo Candidature incomplete, non saranno prese in considerazione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03.
Milano (Lombardia)

MARKETING MANAGER

Marketing Manager – Azienda Manifatturiera €35,000 – 45,000 – Provincia di Vicenza Un'azienda leader nel suo settore di riferimento, sta cercando un Marketing Manager per valorizzare al meglio il brand aziendale tramite la gestione dei contenuti e delle campagne mirate alla promozione dei prodotti. Come Marketing Manager, ricoprirai un ruolo fondamentale nella pianificazione delle campagne e di tutta la strategia marketing (content strategy) a livello aziendale su tutti i canali/media. Non solo seguirai le iniziative per valorizzare e promuovere il brand, ma anche il tone of voice da utilizzare nei social media, così come modificare per rendere il più efficace possibile l'UX del sito aziendale. La tua missione sarà quella di massimizzare la performance delle landing page dedicate alle campagne stesse, oltre che alla diretta gestione di tutte le attività di CRM. Esperienza e Conoscenza Necessarie: - Laurea in discipline economiche, di comunicazione e marketing e/o ingegneria gestionale. - Almeno 5 anni di esperienza in una posizione simile. - Gestione e pianificazione dei contenuti e della strategia di marketing. - Gestione e report di campagne digital. - Forte propensione al lavoro di squadra e al problem solving. - Ottima conoscenza della lingua inglese. Stai cercando una nuova sfida che ti dia l'autonomia strategica per guidare un'azienda già leader verso degli ottimi risultati? Non esitare ed invia subito il tuo CV per ulteriori informazioni!
Italia

0,0 €

DIGITAL MARKETING & SOCIAL COMMUNICATION - 2^ ED MASTER POST LAUREA CON STAGE

Master Post Laurea con Stage DIGITAL MARKETING & SOCIAL COMMUNICATION - 2^ Edizione Area: Economia, Innovazione e Marketing Sede: Milano, Education Center via Rizzoli 8 Avvio: 28 settembre 2020 Master post laurea, full time con stage, sviluppato da RCS Academy in partnership con Google e con il contributo delle grandi firme e dei testimonial di Corriere della Sera, Corriere Innovazione, L’Economia e Expansión. A chi è rivolto il Master? Ai neo laureati e laureandi in giurisprudenza, economia, ingegneria, scienze politiche e discipline equivalenti che intendono approfondire il marketing, la comunicazione e l’omnicanalità. Obiettivi Formativi Il Master si pone l’obiettivo di formare professionisti nelle aree del digital marketing e della social communication. In particolare per diventare: web marketing specialist, SEM/SEO specialist, social media specialist, content e brand reputation manager, Pr, communication, advertising e programmatic manager Caratteristiche Master full time della durata di 6 mesi di aula e 6 mesi di stage. Laboratori di business english, sviluppo soft skills, servizi alla carriera e project work trasversale al percorso. Piano di Studi Il piano di studi è costituito da 13 moduli: 1. Digital marketing nell’omnicanalità 2. Customer Relationship Management e Social CRM 3. SEO e le tecniche di page optimization 4. Social media marketing strategy 5. Digital PR e gestione degli Influencer 6. Storytelling e content strategy 7. Misurare la brand awareness 8. Digital advertising: display, viral e native advertising 9. Automation in advertising: programmatic e audience based planning 10. E-commerce B2B e B2C 11. Video e mobile marketing 12. Digital plan integrato di marketing e comunicazione 13. Web analytics & data analysis
Milano (Lombardia)

0,0 €

DIGITAL MARKETING CORSO DI FORMAZIONE

DOT ACADEMY Srl,in qualità di Società di Formazione e Consulenza Organizzativa Accreditata In Regione Lombardia e specializzata nello sviluppo di competenze Digitali, organizza un: Percorso Formativo GRATUITO in DIGITAL MARKETING Obiettivi: Percorso formativo volto ad individuare la figura di Marketing più vicina alle proprie Skills personali offrendo strumenti concreti attraverso Tools e Prove pratiche. Quando si parla di Marketing sono vari i ruoli e le specializzazioni che si interfacciano tra di loro. Qual è quello più vicino alle nostre Skills? Dal Digital Manager al Social Media Manager scopriamo chi sono e cosa fanno: Digital Content Manager, o Web Editor; Social Media Manager; Community Manager; Digital PR; Web Analyst; SeoSpecialist; E-Commerce Manager; Data Scientist. I partecipanti saranno in grado di costruire una loro campagna Digital e apprenderanno gli strumenti per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione. Destinatari: Residenti e/o Domiciliati in Regione Lombardia in Stato di INOCCUPAZIONE/DISOCCUPAZIONE da un minimo di 3 ad un max di 12 mesi, con unâ€(TM)età anagrafica tra i 18 ed i 24 anni ed in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore. Sede di Svolgimento: DoT Academy Srl - Viale Sarca78 - Milano Durata: 60 ore Numero Partecipanti: 10 persone Orario: Dal Lunedì al Venerdì: 09:00-13:00 Inizio: 15 Gennaio 2018
Milano (Lombardia)

DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA - 2^ ED. - MASTER ONLINE

Master Online con diploma DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA Academy: Economia, Innovazione e Marketing Sede della Cerimonia finale: Milano, Education Center via Rizzoli 8 Avvio: 19 ottobre 2020 A chi è rivolto il Master? Giovani, laureandi e neolaureati ma anche professionisti che desiderano conoscere i paradigmi del marketing digitale. Il programma affronta le tematiche e i canali principali del marketing digitale e della comunicazione social.  Le lezioni sono tenute da professionisti del settore con un taglio pratico ed esperienziale e completate da testimonianze di manager aziendali. Obiettivi Quali sono le competenze essenziali oggi da conoscere per fare marketing digitale Come utilizzare al meglio i social per promuovere il proprio brand, coinvolgere la propria community e capire i bisogni del consumatore? Il master on line “Digital Marketing e social media” grazie alla sua formula innovativa totalmente a distanza, che integra video lezioni, webinar e project work, vuole fornire una risposta a queste necessità e permettere di conoscere le potenzialità delle leve, dei principali canali e delle tecnologie di oggi per la comunicazione e il marketing. Partendo dallo scenario tecnologico e dai trend dell’innovazione, ogni modulo permetterà la scoperta di aspetti fondamentali per i marketer di oggi e parallelamente, grazie al project work, i partecipanti potranno capire in pratica come integrare questi nella realizzazione di un digital strategic plan. Caratteristiche Master online della durata di 4 mesi. - Case History - Piattaforma di digital learning - Testimonianze Moduli di Studio 1. Digital Marketing: leve, strumenti ed evoluzioni 2. Digital insights e analytics 3. Storytelling & content strategy 4. Social media marketing & digital PR 5. SEO & search strategy 6. Paid media & digital advertising 7. e-commerce & market place 8. Digital strategic plan
Italia

0,0 €

MARKETING MANAGER, RIF. 842/17 MRM/BK (AREA REGGIO EMILIA)

L’azienda nostra Cliente, con sede a Reggio Emilia, fornisce Soluzioni avanzate di Process Intelligence a Società Clienti che operano in diversi settori di mercato. A completamento di un Team dedicato, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di un/una MARKETING MANAGER Multimedia Strategy e Brand positioning Software Product Company Il Marketing Specialist gestisce tutte le attività Marketing e Web Marketing, progetti di Business Development, contatti e follow up nuovi clienti. Fortemente dinamico e proattivo • utilizza tools di Comunicazione Digitale (siti web, intranet, blog, newsletter, social media) e altre applicazioni online • promuove il brand Aziendale e di Prodotto per raggiungere una vasta clientela operante in diversi settori di attività. • segue le strategie Multimedia, le attività di E-marketing e Social Media, monitorando le continue evoluzioni nei diversi settori e partecipando anche a seminari e webinar. Il candidato che desideriamo incontrare ha maturato esperienza nel ruolo di Marketing Specialist o affini, Marketing Manager, Communication Specialist, Digital Marketing Specialist o affini, possiede formazione universitaria o cultura equivalente, buona conoscenza dell’inglese e di e-mail marketing, analisi web (Google Analytics, ecc), creazione di siti web (CMS, SEO), mobile marketing, social media (LinkedIn, Facebook, Twitter, ecc) e altri canali collegati. La posizione richiede: • Forte determinazione, recettivo e capace di agire in linea con i cambiamenti in atto • Capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi a tutti i livelli • Flessibilità e resilienza • Sense of humor La persona ideale, in linea con i tempi dinamici, è capace di "leggere", cogliere le situazioni e tradurle in azioni in continua evoluzione. Una buona conoscenza delle evoluzioni del mercato di riferimento, la conoscenza di codifica manuale di HTML e CSS, provider di posta elettronica o esperienza di Marketing Automation Software e sistemi di gestione dei contenuti, completano il profilo. L’Azienda offre un’eccellente opportunità in un ambiente altamente stimolante e un ruolo chiave. Sede di lavoro: Area Reggio Emilia
Italia

DIGITAL SALES MANAGER

Area Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia POSIZIONE Il nostro Reparto Commerciale è alla ricerca di Digital Sales Manager nell’ambito digital marketing con mansioni di vendita dei servizi Site By Site (consulenza strategica, visibilità nazionale e internazionale, social media marketing e posizionamento nei motori di ricerca) e di creazione di nuove opportunità di business. Il ruolo richiederà piena responsabilità nella ricerca e selezione di nuovi prospect sul mercato, oltre che la gestione delle relazioni con i clienti acquisiti (in modo diretto e indiretto) e l’attuazione di proposte commerciali personalizzate che soddisfino al meglio richieste ed esigenze del cliente (dalla preventivazione alla vendita). REQUISITI Formativi: - Diploma/Laurea triennale o specialistica, preferibilmente in Marketing/Comunicazione Tecnici: - Esperienza pregressa in ambito sales e marketing, come account o come consulente in industria digitale, pubblicitaria (online/offline) o settori affini - Costante aggiornamento sul mondo del digital e web marketing - Ottima conoscenza della lingua italiana, scritto e parlato - Buona conoscenza della lingua inglese, scritto e parlato - Ottima conoscenza degli applicativi MS Office (Power Point, Excel, Word) Personali: - Ottime capacità di costruire relazioni (ascolto, comunicazione positiva, public speaking, negoziazione) - Grande autonomia e capacità organizzativa, con spiccata attenzione ai dettagli - Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e orientamento al risultato - Completano il profilo capacità di problem solving, proattività, curiosità e buona propensione al lavoro di gruppo - Il candidato dovrà essere automunito NICE TO HAVE Portfolio clienti Passione per il mondo del digital e web marketing COSA OFFRIAMO - Zona di riferimento e disponibilità immediata - Formazione professionale attraverso cui il candidato avrà l’opportunità di sviluppare skill relazionali e di negoziazione nell’ambito digital marketing - Prospettive di crescita all’interno di una società in grande espansione - Preziosa occasione per arricchire e aumentare le proprie competenze tecniche e manageriali - Ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante - Sistema premiante a raggiungimento obiettivi RETRIBUZIONE In linea con profilo ed esperienza del candidato.
Italia (Tutte le città)

DIGITAL MARKETING SPECIALIST - SETTORE BEAUTY

Realtà finale settore cosmesi, beauty e benessere. La figura del Digital Marketing Specialist sarà responsabile di tutte le attività di promozione digitale dell'azienda. Il candidato prescelto avrà le seguenti responsabilità:Responsabile dell'area servizi marketing e raggiungimento KPI prefissati; Ideazione strategia, offerte e redazione contenuto promozionali; Coinvolgimento in attività di web marketing (principalmente SEO, SEM, Social, Email e Mobile Marketing); Attivazione di partnership con influencer; Analisi e monitoraggio campagne marketing; Stesura e presentazione report dei risultati. Il candidato ideale sarà una persona con spiccate capacità creative, con esperienza nella gestione di progetti di marketing digitale su aziende del settore e con buona organizzazione per gestione in autonomia dei progetti. La selezione delle candidature presuppone la presenza dei seguenti requisiti:Esperienza di 2/3 anni in aziende del settore cosmesi, beauty e benessere o in Web Agency e gestione di clienti del settore; Conoscenza di Google ADS,Google Analytics e Google Tag Manager, Facebook Business Manager e LinkedinAds; Dimestichezza con le campagne Google Search, Display, Shopping, Remarketing, Dinamiche, Video; Esperienza con i principali social network (Facebook, Instagram, TikTok, Linkedin, Twitter...); Competenza dei CMS più comuni; Ottima conoscenza della lingua inglese; Mindset analitico; Capacità di strutturare una strategia di comunicazione digitale coerente e monitorarne i risultati; Curiosità e propensione all'apprendimento; Capacità di lavorare in maniera autonoma.
Milano (Lombardia)

0,0 €

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Per Brand internazionale operante nell'elettronica di Consumo ricerchiamo un Digital Marketing Specialist La figura, a diretto riporto del Brand Manager, si occuperà della gestione operativa di alcune attività di comunicazione per diversi Marchi del Gruppo. Responsabilità:Gestione dei profili social di alcuni Marchi del Gruppo (gestione agenzia, sviluppo piano editoriale, studio di nuovi trend in ambito social, reporting) Creazione delle newsletter e aggiornamento dei siti dei Marchi del Gruppo (contenuti newsletter B2B e B2C, controllo aggiornamenti, traduzioni, assortimento prodotti,). Supporto all'implementazione di campagne di comunicazione online (Google DV360, Adwords, Search, SEO-SEM, Youtube, etc.) e creazione dei relativi materiali Monitoraggio dell'andamento delle campagne con reporting qualitativo, ROI e KPIs Conoscenze richieste:3/4 anni di esperienza in Agenzia o all'interno di reparti Marketing in ambito Tech & Lifestyle Piattaforme Digital & Social Media Strumenti e Metriche Digital ADV Google Analytics e Google Adwords Buona conoscenza di power point Ottima conoscenza lingua inglese, scritta e parlata Disponibile a trasferte
Milano (Lombardia)

0,0 €

DIGITAL MEDIA MANAGER SENIOR (DMM/18)

Affermata azienda operante nel settore dell’illuminotecnica, noto brand di design presente sul mercato nazionale ed estero, ricerca un/a Digital Media Manager Senior La risorsa, inserita nell’area Marketing e Comunicazione, si occuperà di progettare, pianificare, gestire e controllare i progetti e le attività di digital marketing e di sviluppare un piano di comunicazione e advertising in grado di sfruttare in modo integrato i diversi canali digitali, tenendo conto del budget. Svilupperà le campagne di marketing SEO e PPC. Avrà inoltre il compito di mantenere aggiornato il sito web aziendale. Monitorerà i trend delle ricerche e gestirà il canale e-commerce. Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende strutturate o società di comunicazione. E’ richiesto un ottimo utilizzo dei principali strumenti informatici e una forte passione per i social e per il web marketing oltre che la conoscenza delle tecniche di comunicazione e di produzione di contenuti web. E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: capacità organizzative, predisposizione al teamworking e al problem solving, flessibilità e buona gestione dello stress.
Italia (Tutte le città)

MARKETING MANAGER

Multinazionale leader del settore Consumer Healthcare Il candidato ideale avrà le seguenti principali responsabilità: Il candidato selezionato avrà le seguenti responsabilità:Definire, sviluppare e implementare la strategia Marketing, con particolare riferimento a sviluppo e lancio prodotto Definire le strategie di comunicazione su tutti i canali distributivi Implementare e gestire tutte le azioni digital mirate al raggiungimento dei risultati attesi Definire le priorità per gli investimenti Digital e campagne di Awareness Implementare campagne digitali, con particolare focus nell'online advertising (Google Ads, Facebook Ads, Google Analystics) e ottimizzare le conversioni su ciascun settore Effettuare analisi di mercato al fine di individuare i trend di mercati e i gap di offerta Analizzare il ROI delle attività implementate Si richiede:Esperienza di circa 10 anni in ambito Marketing, all'interno di realtà multinazionali strutturate del settore FMCG; Esperienza nel Marketing Strategico; Ottima conoscenza delle logiche e delle piattaforme di Digital Marketing Creazione e gestione di un team di risorse dirette Inglese fluente Laurea, preferibilmente in Economia Conoscenza delle principali leve di Digital Marketing e Social & Content marketing Proattività e flessibilità
Roma (Lazio)

0,0 €

SPORT DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION - 2^ ED MASTER POST LAUREA CON STAGE

Master post laurea con stage SPORT DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION - 2^ Edizione Academy: Sport Sede: Milano, Education Center via Rizzoli 8 Avvio: 26 ottobre 2020 Master post laurea, full time con stage, sviluppato da RCS Academy con il contributo delle grandi firme e dei testimonial di La Gazzetta dello Sport, Giro d’Italia, RCS Sports & Events, Marca, Corriere della Sera e Sportweek. A chi è rivolto il Master? Giovani laureati e laureandi in tutte le discipline con una spiccata passione del settore sportivo che vogliano diventare professionisti di marketing e comunicazione digitale. Obiettivi Il master intende preparare i giovani appassionati al settore sportivo con competenze attuali, pragmatiche e distintive per inserirsi come product/marketing/brand manager, social media specialist/contributor/content creator, account, esperto di di digital e organizzatore di eventi. Lo Sport system è infatti un settore in grande evoluzione che richiede competenze innovative legate al mondo digitale: marketing, comunicazione, social media management in ottica strategica ma anche analitica (SEO; SEM; misurazione delle campagne e lettura dei dati) e di scrittura e redazione dei contenuti. Verranno inoltre fornite tutte le competenze strategiche, gestionali e commerciali legate all’organizzazione di un evento ed esplorati i nuovi trend degli Esports. Caratteristiche Master full time della durata di 6 mesi in aula e 6 mesi di stage. Moduli di Studio 1. Fondamenti dello sport business 2. Sport marketing planning 3. Brand management & fan 4.0 4. Promuovere e monitorare le attività di digital marketing 5. La revenue map nello sport 6. Budgeting & analytics per le decisioni di marketing 7. Sport digital communication 8. Eventi sportivi e comunicazione 9. eSports: nuove prospettive di business Sbocchi professionali: – Sport product manager – Brand manager sportivo – Sport social media specialist – Esperto di comunicazione digitale per le società sportive e atleti – Organizzatore e comunicatore di eventi sportivi – Content provider per lo sport – Sport blogger – Consulente, formatore del settore sportivo
Milano (Lombardia)

0,0 €

URGENTE - MARKETING MANAGER, RIF. 842/17 MRM/BK (AREA REGGIO

*** URGENTE - Opportunità a carattere d'urgenza *** ************************************ L’azienda nostra Cliente, con sede a Reggio Emilia, fornisce Soluzioni avanzate di Process Intelligence a Società Clienti che operano in diversi settori di mercato. A completamento di un Team dedicato, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di un/una MARKETING Manager Multimedia Strategy e Brand positioning Software Product Company Il Marketing Specialist gestisce tutte le attività Marketing e Web Marketing, progetti di Business Development, contatti e follow up nuovi clienti. Fortemente dinamico e proattivo • utilizza tools di Comunicazione Digitale (siti web, intranet, blog, newsletter, social media) e altre applicazioni online • promuove il brand Aziendale e di Prodotto per raggiungere una vasta clientela operante in diversi settori di attività. • segue le strategie Multimedia, le attività di E-marketing e Social Media, monitorando le continue evoluzioni nei diversi settori e partecipando anche a seminari e webinar. Il candidato che desideriamo incontrare ha maturato esperienza nel ruolo di Marketing Specialist o affini, Marketing Manager, Communication Specialist, Digital Marketing Specialist o affini, possiede formazione universitaria o cultura equivalente, buona conoscenza dell’inglese e di e-mail marketing, analisi web (Google Analytics, ecc), creazione di siti web (CMS, SEO), mobile marketing, social media (LinkedIn, Facebook, Twitter, ecc) e altri canali collegati. La posizione richiede: • Forte determinazione, recettivo e capace di agire in linea con i cambiamenti in atto • Capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi a tutti i livelli • Flessibilità e resilienza • Sense of humor La persona ideale, in linea con i tempi dinamici, è capace di "leggere", cogliere le situazioni e tradurle in azioni in continua evoluzione. Una buona conoscenza delle evoluzioni del mercato di riferimento, la conoscenza di codifica manuale di HTML e CSS, provider di posta elettronica o esperienza di Marketing Automation Software e sistemi di gestione dei contenuti, completano il profilo. L’Azienda offre un’eccellente opportunità in un ambiente altamente stimolante e un ruolo chiave. Sede di lavoro: Area Reggio Emilia
Bologna (Emilia Romagna)

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Iscriviti ora al Corso Online di Social Media Marketing! Il Corso Online di Social Media Marketing avrà un taglio fortemente pratico e analitico che consentirà ai partecipanti di acquisire il know how necessario per creare strategie di marketing sui social media orientate al successo. Obiettivi del corso saranno quelli di apprendere come: Creare una Social Media Strategy efficace Sviluppare un piano editoriale sui diversi canali social Usare i principali strumenti di Social Media Management Analizzare lâ€(TM)utilizzo delle principali piattaforme di Social Advertising Valutare le performance tramite appositi tools di analisi social Saranno presi in esame i seguenti canali social: Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram. COME PARTECIPARE Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar. Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione. PROGRAMMA DEL CORSO 1. Panoramica Social Media Marketing Vantaggi Social Media Marketing e Web Marketing Progettare una Strategia di Social Media Marketing Scelta del canale più adatto a seconda del target B2B o B2C Definire un Piano Editoriale per i Social Media 2. Social Media Marketing pratico su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram Scrittura ottimizzata per il Social Media Marketing Sviluppare engagement: come coinvolgere la community Social Care e moderazione efficace dei commenti Strumenti di Social Media Management 3. Social Media Advertising: pubblicità sui social network Panoramica Social Media Advertising Analisi obiettivi della campagna Facebook ADS Trgetizzazione efficace sul social network Come gestire e ottimizzare il budget Analisi gestore campagna di Social Advertising 4. Social Media Analytics: monitorare i risultati Principali parametri di misurazione delle performance Facebook Insights - monitoring andamento Fan Page Twitter Analytics - analisi profilo e contenuti Twitter Analisi Instagram Insights con profilo Business Analisi LinkedIn Analytics - Pagina corporate A CHI SI RIVOLGE Studenti Liberi professionisti Social Media Specialist Digital Marketer Marketing Manager Professionisti della comunicazione Imprenditori
Milano (Lombardia)

STAGE IN SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL ADVERTISING

Per il potenziamento dell'organico della nostra sede di Milano, cerchiamo una risorsa Junior per uno Stage, in ambito Social Media Marketing e Digital Advertising. La figura ricercata si occuperà di gestire profili social dei clienti social dell'azienda (copy dei post, creatività), svolgere attività di analisi, reportistica e supporterà gli altri specialisti nella creazione di campagne di advertsing online, principalmente su Facebook, imparando a comprendere le dinamiche e le funzioni dei principali circuiti pubblicitari. Requisiti richiesti: - passione per i social media; - passione per l'analisi e per la pubblicità; - capacità analitiche, precisione e creatività; - desiderio di imparare. Titoli preferenziali: - dimestichezza con programmi di grafica. - conoscenze di video editing - buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; - laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o percorsi affini; - conoscenza dell'utilizzo del Business Manager; - conoscenza di Office; COSA OFFRIAMO - formazione professionale attraverso cui il candidato avrà l'opportunità di sviluppare skill nell'ambito del digital marketing; - prospettive di crescita all'interno di una società in grande espansione; - preziosa occasione per arricchire e aumentare le proprie competenze tecniche e manageriali; - ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante. RETRIBUZIONE In linea con profilo ed esperienza del candidato. Luogo di lavoro: Milano
Milano (Lombardia)

AGENTE DIGITAL MARKETING VENDITE B2B COD P327

Ricerchiamo CON CARATTERE DI URGENZA AGENTE MONOMANDATARIO SERVIZI DI DIGITAL MARKETING B2B Ricerchiamo una figura commerciale per la vendita di servizi Digital Marketing B2B per consolidata azienda di Comunicazione operante in settori industriali mirati, in crescita. Potresti avere consolidato esperienza nella vendita di spazi pubblicitari, di attività di comunicazione su siti web specializzati, di spazi fieristici, Congressuali o per Convegni, potresti aver lavorato per agenzie di Comunicazione o di Pubblicità oppure conoscere bene i settori merceologici industriali di riferimento.. L’azienda gestisce la Comunicazione e le strategie di marketing per diversi settori industriali (Energia, Efficienza Energetica, Home&Building Automation, video sicurezza, video sorveglianza e video controllo, integrazione, elettrico), attraverso una comunicazione integrata, professionale e multicanale divulgata per mezzo dei diversi canali offerti: Riviste di settore, campagne social, informazione digitale online, directory, cataloghi aziende, digital advertisement, direct e-mail marketing, portali di informazione web. Se hai preparazione nella vendita di questi servizi e/o se conosci questi settori industriali e sei interessato ad un salto di qualità nel digital Marketing, con un rapporto duraturo, candidati. MANSIONI: Gestirai i leads qualificati ottenuti dall’azienda grazie alle attività di marketing, li contatterai per indagare le loro necessità, stimolare il loro interesse, li visiterai. Attraverso un percorso consolidato e diversi strumenti di analisi in uso potrai far emergere le loro esigenze, i loro obiettivi, raccogliere tutte le informazioni necessarie per poter proporre una adeguata strategia. Con il supporto del Team Tecnico e del reparto commerciale potrai presentare dei preventivi mirati per le loro esigenze. Una volta acquisita la commessa un Project Manager si prenderà cura di seguire la parte tecnica dello sviluppo del progetto. Lo scouting di potenziali clienti rientra nelle tue attività di routine. REQUISITI: Esperienza di vendita di spazi pubblicitari, attività di comunicazione, di spazi fieristici, Congressuali, etc Gradita competenza in Digital Marketing Forte interesse a carriera commerciale Diploma, laurea o altra formazione pertinente al settore. Ottimo utente pc, Doti di comunicazione, capacità commerciale Automunito, abita a Milano zona Est o Monza Inserimento con P. Iva - piano economico di interesse, con fisso iniziale ed incentivi L’AZIENDA OFFRE • Inserimento come Agente Monomandatario, con Partita Iva • Azienda consolidata che opera in un settore industriale • Parco Clienti attivo, Supporto tecnico e commerciale interno per sviluppo trattative • Possibilità di inserimento graduale, ma orientato ad impegno full time • Piano di compensi provvigionali di interesse, con la possibilità di entrate ripetitive. • Rimborso spese, premi annuali sul raggiungimenti di obiettivi prefissati L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Puoi Candidarti da pc, cellulare o tablet. Completa il tuo profilo. Grazie per la tua collaborazione
Monza (Lombardia)

ADDETTO DIGITAL MARKETING

Il nostro cliente è un’affermata azienda italiana operante nella promozione e gestione di strutture e progetti immobiliari. Ci ha incaricato di ricercare un: ADDETTO DIGITAL MARKETING che, riportando al Marketing Manager, parteciperà all’implementazione della strategia digital dell’azienda e sarà incaricato di occuparsi della gestione dei Social Media e dell’aggiornamento del sito web aziendale, attraverso la creazione di contenuti e la realizzazione e gestione delle campagne. Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea ad indirizzo marketing e comunicazione e che abbiano maturato esperienza in ruolo analogo; si richiede buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti di web e social media marketing. Precisione, capacità organizzative, ottime doti relazionali e attitudine al lavoro in team rappresentano requisiti fondamentali per occupare il ruolo offerto. Sede di lavoro: provincia di Cuneo. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I dati personali saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il cv consultare informativa su modalità trattamento dati personali e diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it
Cuneo (Piemonte)

COMMERCIALE SERVIZI DIGITAL MARKETING COD P273

Ricerchiamocon carattere di urgenzacommerciale servizi digital marketing per consolidata azienda di comunicazione per un settore industriale in crescita stiamo cercando un account commerciale interno con esperienza e/o competenza in marketing, digital marketing (potrebbe provenire da agenzie siti web, di comunicazione o di pubblicità) per una crescita professionale.l'azienda gestisce la comunicazione e le strategie di marketing per il suo settore industriale, attraverso una comunicazione integrata, professionale e multicanale divulgata per mezzo dei diversi canali offerti: riviste di settore, campagne social, informazione digitale online, directory, cataloghi aziende, digital advertisement, direct e-mail marketing, portali di informazione web. si rivolge ai protagonisti delle pmi nel settore industriale dell'elettronica, dell'illuminazione, dell'automazione, video sorveglianza e sicurezza e controllo energetico. cerchiamo una risorsa con buon piglio commerciale, interessata ad applicare le competenze tecniche descritte al servizio di una professione commerciale, con cui contribuire alla crescita delle aziende di questi settori industriali. e' una sfida stimolante in un mercato in crescita, in una realtà aziendale consolidata, attenta alle esigenze del mercato.mansioni:si prende cura di leads qualificati ottenuti dall'azienda grazie alle attività di marketing, li contatta per indagare le loro necessità, stimolare il loro interesse, fissa degli appuntamenti e li visita. attraverso un percorso consolidato e diversi strumenti di analisi in uso può cogliere e far emergere le loro esigenze, i loro obiettivi, raccogliere tutte le informazioni necessarie per fare una indagine più approfondita e proporre una adeguata strategia. con il supporto del team tecnico e del reparto commerciale può presentare dei preventivi mirati alle loro esigenze.una volta acquisita la commessa un project manager si prende cura di seguire la parte tecnica dello sviluppo del progetto. lo scouting di potenziali clienti rientra nelle sue attività di routine. requisiti:gradita esperienza in agenzie di siti web, agenzie di marketing, esperienza commerciale per servizi aziendaliinteresse a sviluppo carriera in ambito commerciale diploma, laurea o altra formazione pertinente al settore.ottimo utente pc, urtilizzo strumenti web e marketingdoti di comunicazione, capacità commercialeabita a milano e dintorni entro circa 15-20 km da sede.automunito. inserimento scopo indeterminato, incentivi al raggiungimento di risultati l'azienda offreazienda consolidata che opera in un settore industriale in crescitasistema di lavoro e strumenti consolidati inserimento scopo indeterminato, premi ed incentivi al raggiungimento di risultati l'offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).puoi candidarti da pc, cellulare o tablet. completa il tuo profilo.grazie per la tua collaborazione clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Milano (Lombardia)

WEB MARKETING MANAGER

Per Agenzia Creativa indipendente ricerchiamo un Web Marketing Manager. La figura sarà centrale nella ideazione, implementazione ed ottimizzazione della campagne a performance per i principali clienti dell'agenzia. L'inserimento è previsto nell'ottica di rinforzare il supporto che l'agenzia può dare ai suoi clienti in termini di digital advertising Descrizione Resposabilità: Pianificare come gestire il budget del cliente per raggiungere i target Pianificare, implementare ed ottimizzare campagne search, dispaly e social Partecipare alla definizione di strategie SEOoriented Creazione dei report Profilo del Candidato Requisiti: 3/5 anni di esperienza nella definizione ed implementazione di campagne a performance maturata all'interno di agenzie creative, società di consulenza o e-commerce Ottima conoscenza di Google ads e Facebook ads Conoscenza di tool di analisi e reportistica Conoscenza delle logiche SEO Capacità nella gestione del budget Comprensione del marketing funnel, remarketing e customer journey offerta di lavoro La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato/a
Roma (Lazio)

DIGITAL SPECIALIST

Digital specialist Il nostro cliente è una multinazionale farmaceutica all'avanguardia. Per sviluppare il suo processo di Digital Transformation ci ha incaricati di ricercare un DIGITAL SPECIALIST dedicato all'area Marketing e Comunicazione. Il DIGITAL SPECIALIST riporterà al DIGITAL MARKETING MANAGER e avrà un pieno focus sulle attività digitali a supporto del go-to-market dell'azienda. In particolare il DIGITAL SPECIALIST si occuperà di: Supportare la Direzione nella definizione della strategia digitale dell'azienda Supportare l'implementazione del percorso di trasformazione digitale collaborando con le diverse funzioni aziendali Monitorare e gestire attivamente i contenuti dei canali social corporate Pianificare, realizzare e monitorare le campagne digitali Realizzare un efficace storytelling digitale Realizzare soluzioni grafiche semplici per le campagne digitali Analizzare i risultati delle campagne digitali ed estrapolare insight per ottimizzare la performance Coordinare le agenzie esterne per la creazione/gestione ed ottimizzazione delle campagne digitali Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Buone conoscenze del contesto digitale (web, mobile e social) e di strumenti e tecniche di digital marketing: SEO, SEM, Web Analytics, Social media management, growth hacking, email marketing etc. Conoscenza approfondita dei sistemi di monitoraggio, definizione dei KPI e conoscenza delle metriche di misurazione delle performance, con produzione di reportistica adeguata Buona conoscenza di Google Analytics, Google Search Console, AdWords, pacchetto Office Capacità di definizione di un funnel di marketing su canali digitali e set-up degli obiettivi di conversione Competenze grafiche di buon livello Conoscenza di WordPress Nozioni di base di Growth hacking Creatività, attenzione al dettaglio, visione progettuale e capacità di sintesi Capacità di gestire le relazioni interpersonali Padronanza della lingua inglese. Inserzionista: Page Personnel
Lodi (Lombardia)

CORSO IN SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL BRANDING

La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata. La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di pianificazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento. Altrettanto importante per il cosiddetto funnel di vendita online è la fidelizzazione del visitatore/cliente tramite un’adeguata strategia di mail marketing. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti necessari per utilizzare le principali piattaforme per l’invio di newsletter disponibili sul mercato (Mail Chimp, Mail Up) e saranno analizzati i principali tipi di integrazione di tali piattaforme con pagine social e siti web. Informazioni sul corso Studio del materiale didattico Fase d’aula della durata di 48 ore (lun-sab, 09.00-18.00) Project work Stage della durata di 240 ore nella regione di preferenza Sede delle lezioni: Milano Numero massimo di partecipanti: 18 Principali piattaforme social Creazione di una pagina aziendale Facebook, Google+ e LinkedIn Principi fondamentali per la creazione di contenuti web Cos’è il Mail marketing? Elementi di base del linguaggio HTML5 Ottimizzazione delle immagini per il web Lezioni full time in aula Teoria della comunicazione: cos’è un un piano editoriale Creazione e ottimizzazione dei profili social aziendali Facebook: tipi di pagina, ruoli della pagina, visibilità dei contenuti, ottimizzazione delle immagini, funzioni avanzate Insights e metriche di Facebook, Pianificazione dei post Best practices: shared/original/commercial (70/20/10%) Gestire la presenza online sulle piattaforme Google (Maps, MyBusiness, Google+, etc), LinkedIn e Blog Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat; Gestione della community, affrontare le crisi, aumentare la brand awareness; Mail Marketing: piattaforme più diffuse; acquisire contatti, gestire liste, layout mail, contenuti, landing page, call to action Esercitazioni pratiche Creare gli account social aziendali Ideare un piano di comunicazione web Creare post social coinvolgenti Cross posting e riutilizzo contenuti Creazione e invio di una newsletter Project work Crea un piano di comunicazione sulle piattaforme social, blog e via e-mail. Stage garantito Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate tra la rete di partners IT School per ospitare gli stage dei nostri allievi. Entra nel mondo del lavoro L’aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggio indiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà. Servizi aggiuntivi agli allievi di ITschool – Possibilità di finanziamento – Incontro di orientamento professionale – Realizzazione video CV – Rielaborazione e aggiornamento del cv – Segnalazioni di strutture ricettive limitrofe
Italia (Tutte le città)

CORSO PER SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL BRANDING

La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata. La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di pianificazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento. Altrettanto importante per il cosiddetto funnel di vendita online è la fidelizzazione del visitatore/cliente tramite un’adeguata strategia di mail marketing. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti necessari per utilizzare le principali piattaforme per l’invio di newsletter disponibili sul mercato (Mail Chimp, Mail Up) e saranno analizzati i principali tipi di integrazione di tali piattaforme con pagine social e siti web. Informazioni sul corso Studio del materiale didattico Fase d’aula della durata di 48 ore (lun-sab, 09.00-18.00) Project work Fase di stage della durata di 240 ore Sede delle lezioni: Milano Numero massimo di partecipanti: 18
Italia (Tutte le città)

SOCIAL MEDIA MANAGER

SOCIAL MEDIA MANAGER GoVolt è una start-up innovativa nata per offrire un servizio di scooter-sharing con veicoli elettrici, attivo nella città di Milano. La missione aziendale è di offrire ai nostri utenti una nuova soluzione alternativa e sostenibile agli spostamenti nei centri urbani. Siamo alla ricerca di un Social Media Manager con spirito d’iniziativa, creatività ed entusiasmo da aggiungere al nostro team. La persona inserita sarà responsabile dell’implementazione, gestione e sviluppo dei social media (facebook, instagram, LinekedIn ecc.) attraverso una comunicazione coinvolgente ed efficace. Pensiero strategico e predisposizione a lavorare in team sono essenziali per questo ruolo. Nello specifico: • Pianificazione, creazione e gestione piano editoriale Social network (Instagram, Facebook e LinkedIn) • Social Advertising e Facebook for Business • Content e Community Management • Analisi insight • Pianificazione, creazione e gestione delle campagne SEA (Google Ads) • Attività SEO Requisiti: • Comprovata esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo • Diploma di laurea in Economia, Marketing o Comunicazione • Ottima conoscenza dei principali social network (Facebook, Twitter, • Instagram, YouTube, Pinterest, Linkedin e Google+) • Ottima conoscenza dei principali tool di Web Marketing (Google • Analytics, Mailchimp/MailUp, Wordpress) • Buone conoscenze di Marketing e degli strumenti di Digital Marketing • Conoscenza di Adobe Photoshop • Fluente conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Milano Tipo di impiego: Determinato, a tempo pieno
Italia (Tutte le città)

SOCIAL MEDIA MANAGER

Social media manager DESCRIZIONE DELL'AZIENDACapri srl, proprietaria dei Brand Alcott e Gutteridge, conta 211 store in 6 Paesi del Mondo, 1600 dipendenti ed un fatturato di 250 milioni di euro. In linea con la costante crescita aziendale ricerchiamo nuovi professionisti per la nostra squadra! DESCRIZIONE DEL POSTO (MANSIONI)Il candidato/a selezionato/a, entrerà a far parte del team Digital, e sarà responsabile della gestione dei social network e della community per i brand Alcott & Gutteridge. Nel dettaglio, il candidato/a sarà responsabile delle seguenti attività: - Definire e proporre il piano editoriale per i social network; - Creare, in sinergia con il team di produzione, contenuti digitali (immagini, video, meme e gif animate); - Moderare i commenti degli utenti al fine di garantire ed ottimizzare una relazione diretta con i membri della community on line; - Monitorare e analizzare i principali KPI on line. - Esplorare e proporre opportunità di crescita in nuove piattaforme digitali. PROFILOIl candidato/a ideale, con studi nel settore digital marketing, ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di social media specialist in web agency e/o nel dipartimento digital di realtà aziendali di grandi dimensioni. Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese. Inserzionista: ALCOTT
Napoli (Campania)

DIGITAL FOOD MARKETING DI NICOLETTA POLLIOTTO

Digital Food Marketing di Nicoletta Polliotto è il libro che vi aiuterà a comprendere e predisporre le basi del marketing a misura del vostro locale, per promuoverlo con strategie adeguate e valorizzanti. PREFAZIONE Perché leggere questo volume? Ve lo spiegano i numeri. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale del proprio ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è infatti raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell'accoglienza ristorativa. Senza poi tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Un volume dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B. Leggendolo, potrete quindi acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il vostro percorso di evoluzione digitale. SOMMARIO Diviso per argomenti topici, questo manuale è così sezionato: Guida pratica per una rinnovata cultura d'impresa ed evoluzione digitale Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana Progettazione dell'offerta, per costruire il successo del locale Creazione dell'identità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing Il tutto inoltre introdotto da una prefazione a cura di Valerio Massimo Visintin. AUTORE Nicoletta Polliotto è digital project manager con l'agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. E' autrice, docente e consulente; e ancora segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Infine, è formatore certificato ParoleOstili.
Italia

24,89 €

MARKETING & COMMUNITY MANAGER MO

ZURU TECH, the engineering division of the multinational ZURU Company, specialized in the development of innovative software in the architectural and manufacturing field, researches for its own marketing department the figure of a Marketing & Community Manager. The profile will be responsible for digital marketing, online communication, and promotion of the company’s product: Dreamcatcher, the first app that crafts real buildings! The role includes the marketing management about the project mainly through social channels, discussion groups / online forums, blogs and video channels. In particular, the expert will compete for the creation of a new community and the management of the same around the Zuru Tech brand, the development of the digital advertising strategy with a view to millennial-marketing, as well as the management of all customer relations. The searched figure has the following requirements: - Degree in Marketing with specialization in Web Marketing or Master or, alternatively, Specialization in Digital marketing / Social media marketing / Digital communication and interactive technologies. - Experience of 2 years at least inside marketing departments of B2C companies specialized in services or design (better if in international technology companies) - solid knowledge in the professional use of the most widespread social media platforms including Facebook, Instagram, Twitter, Reddit, Youtube, Linkedin - editing and copywriting skills suitable for each platform, (from writing blog articles - corporate or not - by a SEO perspective to a successful tweet, up to the use of effective storytelling techniques) and targeting through Google Analytics, with processing of reports. - ability to manage the online Community and customer service, both oriented to stimulate direct discussion with potential or real clients, and influencers / experts in the world of architecture and design - ability to conduct debates and interviews in video broadcasts - ability to organize promotional events and meetups - appreciated ability to use multimedia tools for creating graphic content (images, gifs, videos) such as Photoshop Illustrator, Adobe Premier for editing, After Effects for video. - passion for research and continuous study of sources, news and ideas in the field of communication and marketing related to the world of construction and design with a strong focus on innovation and new technologies. - good level of general culture about gaming or technology - strong creative vein and dialectical skills too - Fluent English knowledge, both written and spoken Optional requirements: - Degree in Architecture or Interior Design He/she will have the following responsibilities: - develop a social media-marketing strategy inspired by the so-called millennial-marketing in order to increase the popularity and diffusion of the company's product and brand - activate and manage social media channels such as Facebook, Instagram, Twitter, Reddit, Pinterest, Google+, Youtube and Linkedin - research and manage key relationships and plan collaborations with experts and influencers in the world of architecture and design, both nationals and internationals - plan and create innovative and engaging editorial, web and multimedia content and to spread it effectively - collaborate with the graphic team for the creation of marketing, advertising and promotional materials - participate in person as a host / moderator in debates and interviews for video broadcasts - manage the social communities in person, taking care to respond adequately to the online customer and to develop discussions - organize meetups and promotional events - monitor and report on the performance of social media platforms through the use of Google Analytics or similar. We offer: level and contract period commensurate with the experience, employment purpose WORKING CENTER: MODENA For more information, visit https://zuru.tech/ The research is addressed to both sexes (Legislative Decree No. 198/2006) and to people of all ages and all nationalities, pursuant to legislative decrees 215/03 and 216/03. Candidates interested and in possession of the required requirements are invited to send their curriculum vitae, including the authorization to process personal data, pursuant to Legislative Decree 196/03 and art. 13 GDPR 679/16
Italia (Tutte le città)

SOCIAL MEDIA MANAGER/COPYWRITER

Società in forte espansione operante nel settore sanitario ricerca una risorsa da inserire come Social Media Manager e Copywriter presso lufficio Marketing e Comunicazione. Si ricerca una/un esperto in Web Marketing che sia in grado di organizzare strategie di comunicazione, un/una professionista che abbia la capacità di gestire in autonomia i progetti assegnati. DESCRIZIONE DEL RUOLO: La risorsa avrà il compito di ideare, gestire e coordinare le strategie di Web e Digital Marketing in particolare riguardo ai canali social. CONOSCENZE E COMPETENZE RICHIESTE: Elevate capacità lessicali e redazionali. Laurea in Marketing, Comunicazione o affini. Ottima conoscenza dei principali social media (lato amministrativo e comunicativo). Esperienza pregressa nel Web e Digital Marketing e Social Media Content Creation. Conoscenza in ambito SEM-SEO-Google Analytics, comunicazione e advertising. Capacità di lavorare in sinergia con il reparto grafico. SEDE: Via S. Pietro 14, Seregno (MB). CONTRATTO: La risorsa potrà essere inserita come freelance a P.IVA o con contratto part-time di 20 ore settimanali.
Italia


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2020 www.clasf.it.