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Sostenibilita


Elenco delle migliori vendite sostenibilita

SOSTENIBILITÀ DIGITALE: PERCHÉ LA SOSTENIBILITÀ NON PUÒ FARE A MENO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
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    SOSTENIBILITÀ DIGITALE: PERCHÈ LA SOSTENIBILITÀ NON PUÒ PRESCINDERE DALLA TRASFORMAZIONE DIGITALE (SAGGI VOL. 1)
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      SOSTENIBILITÀ IN CERCA DI IMPRESE. LA RENDICONTAZIONE NON FINANZIARIA COME STRUMENTO DI GOVERNANCE DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ
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        Milano (Lombardia)
        La nostra azienda, leader in Europa nel settore della sostenibilità ambientale, ricerca in questa area collaboratrici. Cosa offriamo: -Innovativo progetto di sostenibilità ambientale; -Area in esclusiva limitrofa alla zona di residenza; -Organizzazione eventi in loco a cura della nostra azienda; -Supporto Marketing costante sul territorio; -Rimborso spese; -Compenso di sicuro interesse; Se ti senti pronta ad una nuova sfida e sei determinata a guadagnare rappresentando il marchio leader in Italia in un settore in forte crescita, inviaci il tuo curriculum e/o la tua presentazione via email o contattaci telefonicamente dal lunedi al venerdi dalle 10:30 alle 19:00 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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        Italia (Tutte le città)
        ErgonGroup, società di Formazione e Consulenza aziendale in forte espansione in tutto il territorio nazionale con sedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Toscana cerca DOCENTE IN MATERIA DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E TRANSIZIONE ECOLOGICA. Ci rivolgiamo ad un professionista in possesso di partita iva e che risponda ai seguenti requisiti: - Laurea - Esperienza precedente di almeno tre anni in attività di formazione o consulenza aziendale - Ottime capacità di gestione dell'aula - Orientamento agli obiettivi Zona di lavoro: Padova. I candidati interessati possono inoltrare il curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679 a [email protected], indicando nell’oggetto della mail il codice ricerca 1404- SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE. Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L.903/77). Per maggiori informazioni 049 8702284.
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        Italia
        Per Società di consulenza, ricerchiamo un/a neolaureato/a, per supporto nella raccolta dei dati per redazione di Bilanci di Sostenibilità con utilizzo di Excel e grafici. Inizialmente la risorsa lavorerà a tempo pieno e successivamente part-time. Si richiede: Laurea Ingegneria Gestionale, Amministrazione e Marketing o Economia e Commercio, Ottimo utilizzo del pacchetto Office in particolare di Excel e Power Point Durata da settembre/ottobre 2021 fino a marzo/aprile 2022 Compenso da difinire Luogo di lavoro: Milano Excel e Power Point
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        Vicenza (Veneto)
        Importante e strutturata azienda B2B, con sede nel vicentino e operante nel settore chimico/plastico. Cerchiamo una figura che lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Sicurezza e Ambiente in merito tutte le tematiche legate alla sostenibilità e all’impatto ambientale dei prodotti. Le attività specifiche saranno legate a: - gestione della valutazione LCA del portafoglio prodotti, mediante utilizzo software Sima PRO - gestione della certificazione ISO 14067 ed eventuali ulteriori standard - gestione e aggiornamento legislativo/tecnico relativo alla sostenibilità di prodotto/processo - affiancamento tecnico al personale commerciale nella promozione dei prodotti in ambito sostenibilità - gestione progetti di rilevazione ed ottimizzazione dei consumi energetici e relativi indicatori di performances - gestione/responsabilità degli impianti ausiliari alla produzione e legati agli aspetti ambientali ed energetici (trigenerazione, recupero solventi, piano gestione solventi) - gestione dei rapporti con l'ufficio stampa relativamente ai progetti/prodotti in ambito sostenibilità. Cerchiamo una figura (M/F) con esperienza di almeno 1 anno in ruolo analogo, legato a tematiche ambientali e di sostenibilità dei prodotti, maturata in contesti aziendali produttivi. Valutiamo anche profili di neolaureati, purchè fortemente interessati al mondo delle materie plastiche e al tema dell’impatto ambientale. Il candidato ideale sarà in possesso di una Laurea preferibilmente in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Chimica o Chimica Industriale. Buona capacità di relazione sia con referenti interni all’azienda, sia con clienti (anche stranieri). Buona conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo del software Sima PRO. La lingua inglese la riteniamo un requisito importante per partecipare alla selezione. Preferibile la residenza in provincia di Vicenza/Verona.
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        Italia (Tutte le città)
        Per ampliamento dell’organico, siamo alla ricerca di un Sustainability Analyst. Mansioni e responsabilità La figura inserita all’interno del reparto Sostenibilità si occuperà di: •circular economy; •bilancio di Sostenibilità e dichiarazione consolidata di carattere non finanziario; •responsabilità amministrativa d’impresa (D.Lgs 231/01); •analisi e consolidamento dei dati; •preparazione presentazioni per il cliente; •supporto nello sviluppo di strategie di sostenibilità; •supporto nei piani di sostenibilità a medio e lungo termine; •valutazioni della supply-chain sulla base di criteri ESG; •report in merito alle dichiarazioni di carbon footprint; Requisiti: •laurea in discipline economiche; •2-6 anni di esperienza pregressa nel ruolo; •Disponibilità al trasferimento o a raggiungere la sede di Napoli per circa il 50% dell’orario lavorativo mensile Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Contratto di lavoro: Tempo pieno
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        Italia (Tutte le città)
        LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca AZIENDA nel settore moda di Carpi (MO) stiamo cercando un/a Sustainabilty Manager Tra le principali attività svolte da questa figura, si possono identificare quelle connesse ai seguenti ambiti: - sistema di gestione ambientale (ad es. identificazione, valutazione e gestione degli aspetti ambientali quali consumi energetici, idrici, di materie prime o emissioni in atmosfera, scarichi idrici, produzione rifiuti, il tutto in un’ottica di risk assessment e management); - sicurezza dei prodotti e soluzioni per categorie svantaggiate (ad es. gestione aspetti legati alla qualità, al design e alla sicurezza del prodotto, effettuazione analisi di customer); -conciliazione famiglia-lavoro per i dipendenti, tutela delle pari opportunità e della salute e sicurezza dei lavoratori (ad es. implementazione smart working, realizzazione analisi di clima, gestione aspetti per la salute e sicurezza dei lavoratori in ottica risk assessment e management); -gestione fornitori (ad es. definizione a applicazione per la scelta dei fornitori di criteri socio-ambientali, verifica del rispetto del codice etico, verifica qualifica fornitori anche con effettuazione di audit in campo); - risposte ai criteri di società di rating etico, comunicazione verso l’interno e rendicontazione delle politiche di sostenibilità verso l’esterno (ad es. redazione bilanci di sostenibilità, gestione pagina web e canali social dedicati alla sostenibilità, definizione di politiche di donazione o di investimento finanziario responsabile, definizione politiche di stakeholder engagement). Requisiti: -possesso laurea specialistica in materie economiche, gestionali ed ambientali; -possesso preferenziale di titoli riferibili a dottorati di ricerca o master specificamente dedicati al tema del “sustainable management”; -esperienza pluriennale nell’ambito della gestione degli aspetti connessi alla sostenibilità presso aziende o presso
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        Italia (Tutte le città)
        FESTE DI COMPLEANNO: ARRIVA L’ANIMATORE SOSTENIBILE Al via a Milano, presso il centro “Arcobalenodanza”, i corsi per formare i nuovi animatori sostenibili. Per divertire i più piccoli rispettando l’ambiente. Milano, 15 febbraio 2011 – Si chiama “Far divertire con la testa” èd un corso di due giorni per imparare tutto ciò che serve per organizzare al meglio una festa di compleanno per bambini con uno sguardo all’ambiente e al non spreco. I prossimi 14 e 15 maggio presso l’Arcobalenodanza di Milano – il centro fondato nel 1986 da Emanuela Grungo allo scopo di diffondere e promuovere la danza valorizzandone lo status di Arte e Cultura – insegnanti ed animatrici esperte si alterneranno per aiutare i partecipanti ad apprendere tecniche, trucchi, giochi, stratagemmi, semplici coreografie di danza e racconti di storie attraverso suoni e imitazioni collaudati per intrattenere, educare e divertire. Il corso è indirizzato non solo ad animatori già attivi nel settore che vogliano affinare le proprie competenze, ma anche a ragazze e ragazzi curiosi di avvicinarsi ad un settore in forte crescita a Milano: “Abbiamo iniziato a proporre feste all’insegna della sostenibilità due anni fa, e il riscontro è stato subito molto soddisfacente” afferma Emanuela Grungo, Direttrice de L’Arcobalenodanza. “A Milano quello delle feste di compleanno per bambini è un vero e proprio business, che sempre più spesso però fa rima con opulenza, eccesso, spreco. Noi avevamo voglia di proporre un’alternativa diversa” continua Emanuela Grungo “e abbiamo scelto di farlo attraverso feste che fossero divertenti ma anche responsabili, perché crediamo che oggi più che mai soprattutto i bambini debbano essere educati alla sostenibilità”. I due giorni in cui si articola il corso permetteranno a tutti i partecipanti di apprendere i fondamentali su: organizzazione della festa ed accordi preventivi, allestimento, truccabimbi, giochi (divisi per tipologie, materiali e fasce d’età), animazione teatrale, baby dance, palloncini sagomati e riciclo creativo. La proposta di intrattenimento de l’Arcobalenodanza è stata elaborata ed intrapresa grazie alla collaborazione con l’animatrice Maddalena Cassuoli, che attraverso Civuoleunfiore propone da tempo “intrattenimento sostenibile a domicilio”: “Mi muovo per la città con uno zainone da trekking pieno di stoviglie di plastica colorata non usa e getta, tovaglie di stoffa, carte di recupero e bussolotti degli ovetti kinder. I bambini si divertono e allo stesso tempo apprendano l’arte del riciclo e l’importanza dell’ambiente”. Per partecipare al corso è necessario iscriversi, compilando la scheda d’iscrizione scaricabile all’indirizzo www.arcobalenodanza.it ed inviarla entro e non oltre mercoledì 29 aprile a mezzo posta o via e-mail all’indirizzo info@arcobalenodanza.it insieme all’acconto del 50% della quota del corso, che può essere versato direttamente presso la scuola o tramite bonifico bancario. Il costo del corso è di 100 euro. Per ulteriori informazioni: L’arcobalenodanza Via A. Solari, 6 20144 Milano Tel e fax 02/4694914 info@arcobalenodanza.it www.arcobalenodanza.it
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        Milano (Lombardia)
        FILIALE: MILANO OFFICESPECIALIZZAZIONE: Qibit - Expert QIBIT, divisione ICT di Gi Group Holding, prima Multinazionale Italiana del Lavoro, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le proprie Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.   Per una delle più importanti multinazionale leader nei servizi professionali alle imprese, Gi Group attraverso QiBit ricerca:   IT SPECIALIST   La risorsa sarà inserita nel Competence Center Team dell'IT interno di un'importante realtà multinazionale per le attività di progettazione ed amministrazione delle architetture ddel Data Center e transizione al cloud.   COSA VIENE RICHIESTO: o Esperienza di almeno 4/5 anni maturata in ambiente sistemistico di aziende strutturate medio-grandi o Conoscenza dei Sistemi Linux e piattaforme Open (competenza principale) o Conoscenza di Microsoft Azure Cloud o Conoscenza di Microsoft Windows Server e Active Directory o Conoscenza di Sistemi di Virtualizzazione VMware   Completano il profilo buone capacità analitiche e comunicative, sia scritte che verbali, attitudine al problem solving e ad operare in team, conoscenza fluente dell'inglese sia scritto che parlato.   COSA VIENE OFFERTO: o Formazione idonea al ruolo e affiancamento; o Ambiente di lavoro stimolante e accogliente; o Possibilità di crescita professionale.   Sede da lavoro: Milano   Inserimento con un contratto diretto a tempo indeterminato.   I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.     ' Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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        Italia
        BESTSELLER ricerca per Jack&Jones, brand di abbigliamento maschile, un/una Store Manager per punto vendita in provincia di Gorizia che avrà l'obiettivo di garantire il raggiungimento dei risultati commerciali del negozio, dei kpi previsti, attivandosi per la piena operatività del negozio secondo una logica di sostenibilità dei costi. I candidati dovranno dimostrare doti di leadership e conduzione efficace del tema, il possesso di abilità comunicative e relazionali, garantire forte senso di appartenenza al brand, con un orientamento costante al servizio verso il cliente. Dovranno essere capaci di attivarsi verso tutte le attività operative del negozio (cassa, riassortimenti, magazzino, vendita, etc.), e saranno punto di riferimento per l'azienda, nell'assicurare il rispetto dei Valori del brand verso i clienti, il rispetto del budget e dei kpi associati all'attività commerciale. Sono richiesti: precedente esperienza nel ruolo, almeno biennale fluente conoscenza della lingua Inglese conoscenza dei principali applicativi informatici dinamismo flessibilità nell'orario di lavoro (disponibilità a lavoro su turni/domeniche/festivi) passione per il mondo della moda.
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        Italia
        BESTSELLER ricerca per Jack&Jones, brand di abbigliamento maschile, un/una Store Manager per punto vendita di prossima apertura a Bergamo, che avrà l'obiettivo di garantire il raggiungimento dei risultati commerciali del negozio, dei kpi previsti, attivandosi per la piena operatività del negozio secondo una logica di sostenibilità dei costi. I candidati dovranno dimostrare doti di leadership e conduzione efficace del tema, il possesso di abilità comunicative e relazionali, garantire forte senso di appartenenza al brand, con un orientamento costante al servizio verso il cliente. Dovranno essere capaci di attivarsi verso tutte le attività operative del negozio (cassa, riassortimenti, magazzino, vendita, etc.), e saranno punto di riferimento per l'azienda, nell'assicurare il rispetto dei Valori del brand verso i clienti, il rispetto del budget e dei kpi associati all'attività commerciale. Sono richiesti: precedente esperienza nel ruolo, almeno biennale fluente conoscenza della lingua Inglese conoscenza dei principali applicativi informatici dinamismo flessibilità nell'orario di lavoro (disponibilità a lavoro su turni/domeniche/festivi) passione per il mondo della moda.
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        Italia
        BESTSELLER ricerca per Jack&Jones, brand di abbigliamento maschile, un/una Assistant Store Manager per punto vendita di prossima apertura a Bergamo, che avrà l'obiettivo di garantire il raggiungimento dei risultati commerciali del negozio, dei kpi previsti, attivandosi per la piena operatività del negozio secondo una logica di sostenibilità dei costi. I candidati dovranno dimostrare doti di leadership e conduzione efficace del tema, il possesso di abilità comunicative e relazionali, garantire forte senso di appartenenza al brand, con un orientamento costante al servizio verso il cliente. Dovranno essere capaci di attivarsi verso tutte le attività operative del negozio (cassa, riassortimenti, magazzino, vendita, etc.), e saranno punto di riferimento per l'azienda, nell'assicurare il rispetto dei Valori del brand verso i clienti, il rispetto del budget e dei kpi associati all'attività commerciale. Sono richiesti: precedente esperienza nel ruolo, almeno biennale fluente conoscenza della lingua Inglese conoscenza dei principali applicativi informatici dinamismo flessibilità nell'orario di lavoro (disponibilità a lavoro su turni/domeniche/festivi) passione per il mondo della moda.
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        Padova (Veneto)
        COOPI è una delle principali ONG italiane. Da 50 anni ci impegniamo a rompere il ciclo delle povertà e ad accompagnare le popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, verso la ripresa e lo sviluppo duraturo, avvalendoci della professionalità di operatori locali e internazionali e del partenariato con soggetti pubblici, privati e della società civile. Operiamo in aree caratterizzate da povertà e vulnerabilità estrema nei seguenti settori dâ€(TM)intervento: sicurezza alimentare, nutrizione, protezione, acqua e igiene, ambiente e riduzione rischi disastri. Affinché COOPI possa intervenire con progetti di emergenza e di sviluppo a supporto delle popolazioni più bisognose sono necessarie sia risorse umane che risorse economiche, è per la realizzazione e la sostenibilità dei progetti sul campo che promuoviamo la raccolta fondi attraverso il dialogo diretto. Se vuoi far parte della nostra squadra, sono aperte le selezioni per la figura di DIALOGATORE nella città di Padova e nelle altre province del Veneto. COOPI ha condiviso un documento di Buone Prassi con le maggiori organizzazioni internazionali per garantire la trasparenza e lâ€(TM)affidabilità delle attività di face to face nei confronti di sostenitori e dialogatori. Attività Presentare e promuovere la mission di COOPI Informare i potenziali donatori sui progetti e i risultati che sono stati raggiunti dallâ€(TM)organizzazione Incoraggiare i nuovi donatori a sostenere COOPI attraverso una donazione regolare Profilo del candidato Spiccate doti comunicative e capacità relazionale Ottime capacità di lavorare per obiettivi e in team Forte motivazione, determinazione e senso di responsabilità Estrema attenzione al trattamento dei dati sensibili Condivisione della mission di COOPI e interesse per i temi della cooperazione internazionale Costituirà titolo preferenziale una pregressa esperienza nel face to face fundraising o in attività promozionali, e lâ€(TM)essere automuniti Offriamo Rapporto di collaborazione diretto con lâ€(TM)organizzazione Compenso fisso mensile + bonus + incentivi Formazione e percorso di crescita e affiancamento professionale Flessibilità nellâ€(TM)organizzazione del tempo e autonomia clima di lavoro basato su armonia e collaborazione Sono garantiti rimborsi spese per gli spostamenti al di fuori della provincia di Padova
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        Italia
        INTERESSANTE OPPORTUNITÀ In zona periferica di Milano (Nord Ovest) si cerca una figura che avrà la responsabilità della gestione e relativo funzionamento di uno Stabilimento di ca 2000 m2 attivo nella lavorazione di materie plastiche. Essa riporterà direttamente alla proprietà è oltre al controllo di gestione, avrà la responsabilità di realizzare gli obiettivi di redditività e missione aziendali, nel rispetto delle linee guida e del conferimento dei poteri definiti dal Consiglio di Amministrazione di cui ne farà parte. Dovrà in particolare elaborare e proporre le strategie ed i piani di sviluppo tecnologico e del business aziendale, garantendo la realizzazione, il controllo e l’adeguamento rispetto allo scenario competitivo attraverso la riorganizzazione, il coordinamento e lo sviluppo di tutte le funzioni e asset aziendali. Grande attenzione dovrà essere posta all'ammodernamento tecnologico, alla crescita del team e all'individuazione dei soggetti ad alto potenziale da inserire all'interno del percorso di crescita aziendale. Il profilo oltre a spiccate doti di Leadership, attitudine al lavoro di team, ottime capacità organizzative, spiccate doti relazionali, dedizione e forte orientamento allo sviluppo del business ad elevato potenziale dovrà possedere una naturale predisposizione ad un miglioramento continuo, curioso, sensibile all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità. Offrono un pacchetto retributivo di interesse direttamente proporzionale alle “seniority” ed esperienza richiesta. Mandate la vostra candidatura via email a info@greenplast.net
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        Italia
        Ente Fauna Marina Mediterranea - delegazione Sardegna è alla ricerca di esperti Sociologi da inserire tra l'elenco dei suoi collaboratori. Si precisa che l’iscrizione all’elenco degli esperti non comporta automaticamente il conferimento di incarichi individuali di collaborazione né il tesseramento all'Associazione. Il presente avviso è finalizzato all'individuazione di soggetti qualificati in possesso dei requisiti riportati di seguito, ai quali poter eventualmente affidare specifici incarichi di collaborazione per progetti o attività programmate dall'Ente. Requisiti necessari: - Laurea (triennale, specialistica, magistrale o V.O.) in Sociologia ed equipollenti. Requisiti preferenziali: - politiche governative - esperienze in sostenibilità ambientale e/o dei beni culturali - promozioni ecoturistiche - conoscenza lingue straniere Si invitano gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, datato e firmato a: mf_efmm@outlook.com
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        Italia
        Johnson Controls è una società globale diversificata e multi industriale leader del settore, che serve una vasta gamma di clienti in più di 150 paesi. I nostri 130.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che insieme funzionano perfettamente per garantire la promessa delle città e comunità intelligenti. Il nostro impegno per la sostenibilità torna alle nostre radici nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico. Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a vincere e creare maggior valore per tutti i nostri stakeholder, attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edif...
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        Italia
        Per prestigiosa società Italiana operante nel settore food, con marchi leader, apprezzati e conosciuti in Italia e all’estero ricerchiamo un RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITÀ La risorsa a riporto del Direttore R&D e Qualità, avrà la responsabilità di tutte le attività relative all’ASQ. RESPONSABILITÀ/ATTIVITÀ Nello specifico si occuperà di: Preparare ed aggiornare la documentazione, manuali, procedure, istruzioni, moduli, piani relativi alle certificazioni (ISO, BRC, IFS, KOSHER, HALAL, AIC, FDA x nuova legge US, SOSTENIBILITÀ) Definire le specifiche tecniche dei prodotti e gestire la documentazione verso clienti industriali, clienti della GDO e fornitori Gestire i reclami d...
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        Italia
        Il nostro cliente è leader mondiale nel settore dell'acqua, delle tecnologie e dei servizi per l'igiene e l'energia. In tutto il mondo, aziende nel campo della ristorazione, della trasformazione di alimenti, del settore alberghiero, dell'assistenza sanitaria, dell'industria, del mercato del petrolio e del gas scelgono i loro prodotti per garantire la pulizia e la sicurezza del proprio ambiente, operare in modo efficiente e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Siamo stati incaricati di ricercare un tecnico commerciale per il mercato pesante (chimica, energia e metalli primari), La risorsa sarà responsabile dello sviluppo commerciale e dell’assistenza post vendita, fornirà supporto tecnico ai clienti trovando soluzioni adeguate ad eventuali problematiche. Requisiti: Esperienza / studi sul trattamento dell'acqua o sull'industria chimica speciale Laurea in ingegneria chimica o chimica Disponibilità a viaggiare (Pimonte-Lombardia Ovest) L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato ed una RAL adeguata all’esperienza acquisita. E’ previsto un piano di crescita oltre ad un’auto aziendale e un telefono cellulare. Per candidarsi invia cv a. maria.campanaro@adecco.it
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        Italia (Tutte le città)
        Per un Temporary Manager.....Interessante opportunità!!! In zona periferica di Milano (Nord Ovest) cerchiamo un/a Temporary Manager da coinvolgere in un progetto di riorganizzazione, gestione e coordinamento del settore tecnico, commerciale e produttivo della nostra PMI attiva nel settore plastico. Riporterà direttamente alla proprietà è dovrà in particolare occuparsi della: -Definizione e implementazione di strategie commerciali mirate all’individuazione e sviluppo di nuovi clienti; -Coordinamento risorse Ufficio Tecnico (R&D); -Gestione di tutti gli aspetti legati alla Produzione, Logistica ed Acquisti; -Definizione, gestione, coordinamento e controllo di progetto, nel pieno rispetto dei termini contrattuali e verifica periodica dello stato di avanzamento delle attività programmate; Il profilo oltre a spiccate doti di Leadership, spiccate doti relazionali, forte orientamento allo sviluppo del business ad elevato potenziale dovrà possedere una pregressa esperienza nel settore plastico una naturale predisposizione ad un miglioramento continuo, curioso, sensibile all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità. Si offre un pacchetto retributivo di interesse direttamente proporzionale alle “seniority” ed esperienza richiesta.
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        Italia (Tutte le città)
        Principali mansioni richieste: 1) Recepire i contatti che arrivano dalle varie fonti della piattaforma o dal responsabile commerciale, contattare quindi i clienti (grandi clienti gestiti dal Responsabile Commerciale). 2) Incontrare i succitati clienti in 2/3 sedute finalizzate alla contrattualizzazione con accordo prestampato o mail. 3) Costruire in parallelo alle attività precedenti la rete di trasportatori (Privati e business) 4) Coordinare le forze in campo affinché i trasporti vadano a buon fine, auspicabilmente per generare il massimo numero di match mensili possibili compatibilmente con la sostenibilità economica della transazione cliente/trasportatore. 5) Identificare nuove figure commerciali e nuove strategie da mettere in campo per migliorare sviluppo app
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        Italia (Tutte le città)
        A2A Energy Solutions, società del Gruppo A2A che si propone come fornitore di soluzioni energetiche per clienti business, condomìni, pubblica amministrazione e cittadini, in termini di risparmio energetico, sostenibilità e confort, è alla ricerca di un/a: Tecnico Progettista – Efficienza Energetica La ricerca è affidata a Greentalent, società di ricerca e selezione del personale (AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03.). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti www.greentalent.it e. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di circa quattro anni all’interno di realtà operanti nel settore del...
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        Teramo (Abruzzo)
        Ricerchiamo per la provincia dI Teramo, venditore da inserire settore GREEN ECONOMY. Commercializziamo per clienti privati e aziende prodotti di efficienza energetica: CLIMATIZZATORI INVERTER, CALDAIE A CONDENSAZIONE, ILLUMINAZIONE LED, RIFASATORI, TERMOVALVOLE, PIASTRE A INDUZIONE. prodotti smart: VIDEOSORVEGLIANZA E ALLARMI DA REMOTO, DOMOTICA residenziale che industriale sostenibilità: IMPIANTI FOTOVOLTAICI, SOLARE TERMICO, CAPPOTTI TERMICI, SERRAMENTI A TAGLIO TERMICO. Soluzioni chiavi in mano Ricerchiamo VENDITORE per affidare zona scoperta, l'offerta sarà discussa in sede di colloquio. Inviare candidatura allegando CV e recapito telefonico.
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        Italia (Tutte le città)
        ALOT ricerca candidata/o junior per attività di supporto al project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla UE, e di supporto specialistico. In base al CV e all’esperienza di studi e/o professionale maturati, il/la candidato/a selezionato/a si occuperà prevalentemente di alcune tra le seguenti attività: • Sviluppo attività di ricerca, studio ed analisi quali-quantitativa con focus sui temi del della logistica, le infrastrutture, il trasporti merci e pubblico, la mobilità sostenibile, la sicurezza stradale, l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale, la ricerca scientifica e tecnologica, la pianificazione territoriale. • Supporto nella predisposizione di proposte progettuali da presentarsi nelle prossime call per finanziamenti INTERREG o HORIZON 2020. • Monitoraggio e ricerca bandi a livello regionale, nazionale ed Europeo. • Supporto alla realizzazione degli elaborati intermedi e finali di progetto. • Supporto alle attività di reporting nell’ambito dei progetti, anche in raccordo al reporting amministrativo-finanziario. • Gestione delle relazioni in lingua inglese ed italiano con i partner dei progetti e con soggetti esterni. • Supporto al project management dei progetti, con disponibilità per eventuali trasferte in Italia e all’estero per affiancare i project manager di ALOT. Criteri essenziali per la candidature: • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. • Capacità relazionali e gestionali. • Ottima conoscenza del pacchetto Office. • Predisposizione al lavoro di gruppo. • Forte flessibilità e orientamento al risultato. • Laurea vecchio ordinamento, oppure laurea specialistica, oppure laurea triennale con master di primo livello. Costituiranno titoli preferenziali: • Esperienze professionali in progetti finanziati dalla UE. • Esperienze maturate a livello internazionale. • Conoscenza di altre lingue comunitarie. Compenso e inquadramento contrattuale della durata indicativa di 6 mesi rinnovabili saranno valutati in base alle esperienze dei candidati. Sede di lavoro: provincia di Brescia Richiesta disponibilità immediata. I soggetti interessati potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail info@alot.it, inserendo nell’oggetto dell’e-mail “candidatura junior PM - CODICE ALOT-JPM2018” con i seguenti allegati: • Curriculum Vitae con autorizzazione trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. 196/2003 e Regolamento (CE) n. 45/2001; • Copia di un documento d’identità valido.
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        Italia (Tutte le città)
        MDRSERVIZI srl Agenzia di Affari,in Reggio Emilia cerca responsabile commerciale La figura ricercata si occuperà di: • sviluppo e gestione del portafoglio clienti; • sviluppo new business; • raggiungimento degli obiettivi commerciali aziendali; • supportare il cliente proponendone soluzioni ad hoc in termini di prodotto, servizio e consulenza; • Requisiti: Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno cinque anni di esperienza commerciale nel settore consulenza e sostenibilità al portafoglio clienti, possiede Diploma o Laurea in materie tecnico/scientifiche. Ottima conoscenza dell'inglese e delle dinamiche del mercato marine. L'azienda offre importante percorso di crescita professionale, formazione continua, contratto a norma di legge. I candidati sono pregati di inviare il proprio cv. Vitae con foto alla cortese attenzione della dr.ssa Emilia Caiumi mail curriculum@mdrservizi.it o dal sito www.mdrservizi.it lavora con noi. L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione privacy del sito www.mdrservizi.it
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        Italia (Tutte le città)
        Ciao sono una Colombiana, attualmente studio nel Politecnico di Torino facendo un Master di architettura in sostenibilitá, ho una famiglia numerosa, e ho molti cugini piccolini, so come sono anche sono amichevole e responsabile, per me È molto importante che i bambini si sentano in un ambiente di fiducia e sicurezza.
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        Roma (Lazio)
        Lime è una società che si occupa di Smart Mobility e offre una gamma di prodotti per una mobilità sostenibile, come le biciclette con pedalata assistita Lime-E e i monopattini elettrici Lime-s. Lime punta a rivoluzionare la mobilità nelle città e nei campus, offrendo ai cittadini mezzi di trasporto maggiormente puliti, efficienti ed accessibili, puntando, dunque, al miglioramento della sostenibilità urbana. Lime è alla ricerca di meccanici che si occupino della manutenzione dei monopattini elettrici! Questo ruolo è lâ€(TM)ideale per i professionisti del settore meccanico che ambiscano ad ampliare e costruire la propria esperienza lavorativa in un ruolo altamente flessibile. Il lavoro di squadra è la chiave di tutto: i meccanici lavoreranno insieme per identificare parti chiave delle nostre linee di prodotto che si possano migliorare e assicurare delle condizioni di lavoro sicuro allâ€(TM)interno del nostro team. Requisiti Essere maggiorenni Saper navigare ed utilizzare le App degli Smartphones Capacità di svolgere unâ€(TM)attività che preveda piegarsi, abbassare e sollevare fino a 20kg Non sono necessari certificati, però è ben accetta unâ€(TM)esperienza previa nellâ€(TM)ambito delle costruzioni, oppure come meccanici, operai e magazzinieri. Inclinazione allâ€(TM)apprendimento, attitudine al lavoro e al lavoro di squadra - questâ€(TM)ultimo è la chiave del successo! Cosa Offriamo Una posizione che offre possibilità di carriera e che amplifichi il tuo bagaglio di esperienze Corsi di formazione addizionali per diventare un ottimo meccanico! Lâ€(TM)opportunità di aiutare a costruire una Startup Lavorare in un team composto da colleghi divertenti e motivati
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        Italia (Tutte le città)
        Biomasse, carichi termici, impianti solari termici, geotermia, cogenerazione e trigenerazione, detrazioni fiscali,acustica in edilizia, integrazione del fotovoltaico in architettura: una finestra sulla sostenibilità. ADL Group, attraverso la grande Rete dei Professionisti dell'Energia Energy Professional Network e in collaborazione con SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II – organizza il 14 aprile un evento gratuito per approfondire alcune delle tematiche più interessanti del settore delle energie rinnovabili, della bioedilizia e della efficienza energetica. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II, si susseguiranno gli interventi in programma: l'Ing Odoardo Di Stefano fornirà una panoramica sulle Energy Service Company (ESCO), le società che effettuano interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica. Alcune delle
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        Italia (Tutte le città)
        ECO ENERGY SERVICE S.R.L., azienda leader nel settore delle rinnovabili e sostenibilità dell’ ambiente, con esperienza decennale nel territorio lombardo, è stata scelta da due grandi aziende Sogenia e Sonnen Batterie, con le quali abbiamo un accordo come primi partner per volumi fatturato CERCASI 6 AGENTI per apertura nuove filiali sul territorio di Lodi, Cremona, Pavia, Sondrio, Mantova e Brescia L’ azienda offre: • Affiancamento diretto con Area Manager • Corsi di formazione • Opportunità di crescita professionale • Provvigioni tra le più alte d’ Italia • Auto aziendale al raggiungimento di obiettivi • Premi di produzione e incentivazione costante Si richiede: • Forte motivazione e propensione al raggiungimento di obiettivi • Dinamicità e intraprendenza • Attitudine alla vendita di prodotti innovativi Se hai voglia di fare la differenza ed aiutarci a sostenere l’ ecologia del nostro eco sistema e hai voglia di metterti in gioco inviaci un curriculum
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        Genova (Liguria)
        Azienda agricola Ligure di 102 ettari situata in area Naturalistica, offre l’opportunità di impegnarsi utilizzando le proprie risorse naturali, strutturali e le potenzialità Zootecniche,di Turismo Verde, ricreative e ricettive della Valle del Gromolo. Se hai passione e competenze che vuoi trasformare in attività autonoma; sei consapevole dei limiti delle attività all'aria aperta e desideri realizzare un tuo progetto “Verde” contando sul tuo entusiasmo saremo lieti di sostenere e agevolare la tua iniziativa. Potrai utilizzare le risorse naturali e le infrastrutture già esistenti, valutando la loro utilità nel tuo progetto operativo e dimostrando ponderazione, affidabilità e sostenibilità. Se dopo una attenta valutazione riterrete di potervi impegnare, anche integrando la vostra normale attività,l'Azienda sarà pronta a agevolare e facilitare la vostra iniziativa, walter 3890066579
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        Italia (Tutte le città)
        Achab Group (www.achabgroup.it), società leader nel settore della comunicazione ed educazione sui temi legati alla sostenibilità ambientale, seleziona n 10 -12 educatori per la realizzazione di laboratori con bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020 nelle zone delle provincie di VE, PD. I candidati ideali sono laureati (preferibilmente in facoltà scientifico/ambientali), hanno già maturato esperienze nell’educazione o gestione e animazione di gruppi di ragazzi in età evolutiva, hanno a cuore i temi della tutela ambientale, hanno disponibilità di tempo durante le mattinate, sono automuniti, possono mettere a disposizione dei progetti un PC portatile e sono domiciliati nelle zone di: Eraclea/Jesolo (VE); Este (PD); San Giorgio in Bosco/Campodarsego (PD); Le nuove risorse, dopo una formazione adeguata, saranno in grado di gestire autonomamente i laboratori con classi di ogni ordine e grado. Inviare la propria candidatura a aimepaola@gmail.com
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        Italia (Tutte le città)
        www.cambiasol.com presenta il primo corso di formazione professionalizzante per intraprendere la strada del meat-less in rispetto della sostenibilità e dei principi del BIO. Nel 2019 il cibo è qualcosa che va al di là del gusto, è una vera e propria sfida che impatta in maniera implacabile sull’ecosistema Mondo. Perciò, essere fautori di un momento di tradizione, di cambiamento come in questo momento storico, è di particolare rilevanza per tutti coloro che vivono e vogliono vivere il settore del food e devono avere la responsabilità e consapevolezza delle risorse ad oggi disponibili ma sempre più scarse. Perché il tofu come punto di partenza?! Perché è la base di una cultura millenaria che ha prosperato e fornito proteine sostenibili per milioni di persone, l’Oriente. Introducendo i concetti principali relativi al nostro ecosistema, alle fonti primarie biologiche, vi condurrò, passo dopo passo, alla piena padronanza dei segreti che oggi fanno di un produttore un eccellente tofu master, responsabile e lungimirante per le applicazioni di domani. Nel pratico, il corso si svolgerà in 4 capitoli, cosi organizzati: - 1 Una vista dall’alto: o le risorse dell’ecosistema, perché il biologico o OGM- FREE, la soia fa male o fa bene? o igiene e HACCP o gli attrezzi del mestiere - cosa serve, quanto investire? (disclosed) - 2 Le materie prime: o la soia non è un legume - le caratteristiche organolettiche della soia o tofu, una trasformazione necessaria - gli additivi consentiti o il packaging – l’impatto economico e ambientale o i principali fornitori & i costi di approvvigionamento (disclosed) - TEST di verifica apprendimento: Al completamento dei due capitoli, dovrai affrontare un test, che ti darà l’accesso o meno alla parte di Laboratorio. In caso di mancato superamento avrai comunque la possibilità di ripetere l’esame. - 3 Laboratorio 1 o Preparazione della soia, le sue complessità o Estrazione “latte di soia”: metodo giapponese o Molding, e conservazione Consegna tofu-box per sperimentare da soli. - 4 Laboratorio 2 o Tofu la materia prima per eccellenza o Tecniche di post lavorazione o Shelf – life, le tecnologie avanzate Verifica e valutazione del proprio lavoro.
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