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Supervisione manutenzione


Elenco delle migliori vendite supervisione manutenzione

Varese (Lombardia)
Oggi Lavoro filiale di Tradate ricerca, per azienda settore gomma-plastica RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA.La risorsa si occuperà di:Coordinare la squadra di manutentori meccanici nelle manutenzioni ordinarie e straordinarieEsperienza nelle attività di manutenzione su macchine di produzione, in particolare: calandre, goffratrici, stampa, taglierineEsperienza nelle attività di smontaggio, montaggio e revisione di componenti meccaniche e parti d'impiantoCoordinamento e controllo delle attività di manutenzione: giornaliera, ordinaria e straordinariaPredisporre approvvigionamenti di materiali e gestione dei fornitoriSegnalare al responsabile eventuali necessità di acquisto di ricambi criticiCollaborare con la funzione acquisti e magazzino ricambi per l'approvvigionamento degli stessiProgrammare piani di manutenzione preventivaProgrammazione e gestione interventi con imprese esterneCollaborazione con ufficio tecnico, manutenzione elettrica e produzioneMonitorare lo stato degli impiantiGestione appalti di manutenzioneCoordinare le ditte esterne, valutandone il corretto operatoCoordinare e gestione dei collaboratoriCoordinando e fornendo direttive in caso di guasti e gli strumenti per poter operare in maniera efficiente sugli impiantiCollaborare al miglioramento della manutenzione preventiva mediante analisi dei guasti e proporre azioni correttive ed innovative al responsabile di manutenzioneAl bisogno operare in supervisione e supporto operativo nella manutenzione degli impiantiTenere costantemente aggiornati i registri di manutenzioneRequisiti richiesti:Esperienza pregressa nella mansione (minima di 5 anni), la risorsa dovrà provenire dal settore plastico/chimicoOttime competenze meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche e di ricerca e risoluzione guastiLaurea breve in ingegneria meccanica (o similare), in alternativa diploma o attestato con indirizzo tecnico meccanicoBuona comprensione del disegno meccanico e schemi d'impiantoBuona conoscenza di: macchine rotative, impianti termotecnici (in particolare impianti ad olio diatermico), pneumatici e oleodinamiciConoscenza e utilizzo di strumenti di misura come calibro a cursoio e micrometroConoscenza SapBuona conoscenza della lingua ingleseLuogo di lavoro: Gorla Minore (VA)Orario di lavoro: full time su giornata.Tipo di contratto: ral livello e tipologia contrattuale saranno valutati sulla base dell'esperienza.I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/002340. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
STAGE MANUTENZIONE Settore: Manutenzione – Stabilimento Riardo Descrizione: La risorsa in stage sarà inserita all'interno dell'Area Manutenzione di Stabilimento e avrà l'opportunità di affiancare il proprio tutor nello svolgimento delle seguenti attività: - Supportare nello sviluppo e nell'esecuzione del piano di manutenzione ordinaria, straordinaria, preventiva e predittiva dello stabilimento, collaborando con il team per raggiungere gli obiettivi e rispettare il budget assegnato, assicurando il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza sul lavoro; - Assistere nella supervisione delle attività di manutenzione a guasto, monitorando le frequenze, i risultati e i costi, e contribuire allo sviluppo di azioni di miglioramento; - Collaborare all'analisi dell' OEE degli impianti e delle eventuali deviazioni dagli standard, supportando nelle analisi tecniche delle problematiche per individuare le cause e proporre soluzioni in ottica di miglioramento continuo; - Fornire supporto al responsabile nella definizione dei livelli di stock critico dei ricambi, lead time e indici di rotazione del magazzino, delle procedure operative di gestione del magazzino ricambi, partecipando agli incontri con i fornitori e nello scouting di nuove soluzioni; - Aiutare nella gestione del software di manutenzione, contribuendo alla stesura di procedure e inserendo ordini di lavoro per la squadra di manutentori; - Assistere nell'emissione delle richieste di acquisto per l'ufficio acquisti. Requisiti: - Laurea in Ingegneria o equipollenti; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottime capacità organizzative e di problem solving; - Attitudine al lavoro in team, proattività e flessibilità; - Capacità di gestione dello stress. Sede, periodo e tipologia di offerta: Lo Stage avrà una durata di 6 mesi dal lunedì al venerdì e si svolgerà presso la Sede Ferrarelle di Riardo (CE). È previsto un rimborso spese mensile di € 800,00 e il servizio mensa a carico dell'azienda. ________________________________________________ La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity. - La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari; - Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza. Si invita ad allegare CV aggiornato in fase di candidatura. Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Stage Inquadramento: Studente/Stage
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Italia
Only Job - Agenzia per il Lavoro, filiale di Monselice (PD), ricerca per azienda di Este (PD), un/una ADDETTO/A ALLE PULIZIE e SUPERVISIONE LAVORI Responsabilità: - Attività di supervisione su il rispetto delle normative e la qualità del lavoro; - Analisi del fabbisogno lavorativo in termini di risorse umane e materiali; - In caso di necessità, pulizia quotidiana degli spazi. Requisiti: - Esperienza precedente nel campo delle pulizie; - Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team; - Attenzione ai dettagli, capacità di seguire le istruzioni e di organizzare il lavoro; - Attitudine al problem-solving; - Disponibilità immediata; - Necessario essere in possesso della patente B e automuniti. Orario: full-time Zona di lavoro: Este (PD) #lavoraconnoi La ricerca è seguita da Only Job Agenzia per il Lavoro, Filiale di Monselice. Email: monselice@onlyjob.it Candidarsi allegando curriculum vitae in formato Word o PDF. ONLY JOB S.R.L. Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle L. 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e gdpr UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it Settore: Pulizie/Portierato/Guardiania Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Italia
ONLY JOB S.R.L. Only Job - Agenzia per il Lavoro, filiale di Monselice (PD), ricerca per azienda di Este (PD), un/una ADDETTO/A ALLE PULIZIE e SUPERVISIONE LAVORI Responsabilità: - Attività di supervisione su il rispetto delle normative e la qualità del lavoro; - Analisi del fabbisogno lavorativo in termini di risorse umane e materiali; - In caso di necessità, pulizia quotidiana degli spazi. Requisiti: - Esperienza precedente nel campo delle pulizie; - Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team; - Attenzione ai dettagli, capacità di seguire le istruzioni e di organizzare il lavoro; - Attitudine al problem-solving; - Disponibilità immediata; - Necessario essere in possesso della patente B e automuniti. Orario: full-time Zona di lavoro: Este (PD) #lavoraconnoi La ricerca è seguita da Only Job Agenzia per il Lavoro, Filiale di Monselice. Email: monselice@onlyjob.it Candidarsi allegando curriculum vitae in formato Word o PDF. ONLY JOB S.R.L. Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle L. 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e gdpr UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it Settore: Pulizie/Portierato/Guardiania Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Fisciano (Campania)
Impiegato Ufficio Tecnico che si occupi prevalentemente della supervisione degli impianti e dei macchinari di produzione relativamente alla loro manutenzione e al disegno tecnico. Il candidato verificherà quotidianamente il corretto funzionamento degli impianti e dei macchinari riportando al Responsabile di Manutenzione, suo diretto superiore, eventuali anomalie e proponendo interventi tecnici volti a garantire le migliori performance di impianti e macchinari in termini di produttività, qualità e sicurezza. Sarà suo compito, inoltre, redigere il report delle manutenzioni effettuate ed aggiornare lo scadenziario delle manutenzioni periodiche.Collaborerà a stretto contatto con il responsabile magazzino ricambi e con i responsabili di reparto per garantire le scorte dei ricambi critici ed indispensabili. Collaborerà con il Responsabile di Manutenzione e quello di Produzione al montaggio e all’avviamento di nuovi impianti ed al revamping di quelli obsoleti.Requisiti indispensabili: diploma di perito meccanico o equipollente, conoscenza del disegno tecnico (preferibilmente Solidworks), conoscenza degli impianti di produzione e dei macchinari, conoscenza degli stampi e della loro manutenzione.Il candidato ideale ha maturato precedente significativa esperienza in aziende di produzione, preferibilmente settore metalmeccanico, ed ha conoscenza delle macchine e della loro ricambistica.Il candidato ideale ha ricoperto ruoli di responsabilità o simili in ambito Manutenzione Meccanica.Trattativa economica riservata.
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Perugia (Umbria)
Per azienda produttiva alimentare ricerchiamo un Responsabile Operativo Manutenzione di Stabilimento. La figura ricercata deve aver maturato esperienza pratica sul campo nella installazione e manutenzione di grandi impianti, preferibile nel settore alimentare. Si occuperà di gestire la manutenzione programmata, la sicurezza di stabilimento. Gestirà le squadre tecniche interne e i service esterni dalla fase di sopralluogo al collaudo, compresa la parte di progettazione e miglioria degli impianti stessi. La risorsa si occuperà anche delle programmazioni delle linee di produzione ed assolverà al ruolo di Energy Manager Il candidato ideale possiede: Diploma ad indirizzo tecnico meccanico-elettronico oppure Laurea in Ingegneria (anche triennale) Esperienza di almeno 5 anni in campo tecnico con responsabilità tecnica e di supervisione Essere "operativo" sul campo Attitudine al problem solving, precisione, autonomia decisionale, capacità di lavoro in gruppo e leadership saranno considerati requisiti preferenziali.
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Italia
Orienta Orienta, Società Benefit, filiale di Rovereto, ricerca per importante azienda cliente specializzata nella trasformazione di imballaggi di vetro un RESPONSABILE MANUTENZIONE INDUSTRIALE. MANSIONI: - interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; - effettuare piccole diagnosi per verificare guasti o malfunzionamenti; - gestione team di lavoro; - attività di supervisione. REQUISITI: - esperienza pregressa nel ruolo di servizi di manutenzione; - buona manualità; - diploma di elettronica o meccatronica. Luogo di Lavoro: MEZZOCORONA (TN). Orario di lavoro: dal LUN al VEN in giornata. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Produzione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Orienta, Società Benefit, filiale di Rovereto, ricerca per importante azienda cliente specializzata nella trasformazione di imballaggi di vetro un RESPONSABILE MANUTENZIONE INDUSTRIALE. MANSIONI: - interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; - effettuare piccole diagnosi per verificare guasti o malfunzionamenti; - gestione team di lavoro; - attività di supervisione. REQUISITI: - esperienza pregressa nel ruolo di servizi di manutenzione; - buona manualità; - diploma di elettronica o meccatronica. Luogo di Lavoro: MEZZOCORONA (TN). Orario di lavoro: dal LUN al VEN in giornata. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 1-2 anni Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Desenzano del Garda (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per una azienda cliente in zona GRUMELLO DEL MONTE (BG) un RESPONSABILE MANUTENZIONE MULTISERVICE. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Significativa esperienza nell’organizzazione e supervisione di manutenzione in aziende di varia tipologia; -capacità organizzative e gestionali; -conoscenza degli schemi/disegni relativi agli impianti meccanici, elettrici, idraulici, oleodinamici e pneumatici; -capacità di pianificare gli interventi delle squadre di lavoro; -buona conoscenza del PC. Si offre inserimento a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo e-mail selezione@studiocpa.it, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Sassuolo (Emilia Romagna)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per importante azienda del settore impianti Elettrico Automazione Energie Rinnovabili Efficienza Energetica UN RESPONSABILE MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI/MACCHINE AUTOMATICHE La risorsa si occuperà di: -realizzazione e manutenzione impianti elettrici e macchine automatiche -installazione impianti; test di collaudo; assemblaggio -coordinamento, supervisione e formazione di un team di 6 persone Richiediamo: -diploma di perito capotecnico in elettrotecnica ed automazione -esperienza consolidata in aziende di vari settori (alimentare, chimico, gomma plastica, metalmeccanico ecc) -conoscenza del PLC Zona di lavoro: Sassuolo (MO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: selezioneformigine@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Varese (Lombardia)
Descrizione Offerta Il nostro cliente è una nota realtà operante da oltre 15 anni nel territorio varesino come punto di riferimento per impianti civili, industriali di riscaldamento e condizionamento. In vista di un potenziamento dell'organico, ci ha incaricato di ricercare un: TECNICO INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CALDAIE ' CALDAISTA (rif. TECCALD) La figura ricercata con esperienza si occuperà in autonomia di manutenzione caldaie oltre che di attività di supervisione e controllo impianti, della loro pulizia e di rimozione e sostituzione componentistica guasta. Si richiede pregressa esperienza almeno biennale nella mansione, ottima manualità e dimestichezza con la strumentazione in adozione. Affidabilità, flessibilità e serietà completano il profilo. Sede di lavoro: Casorate Sempione (VA) Offriamo: contratto di dipendenza diretto con l'azienda, livello e retribuzione da definire in base all'esperienza maturata. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Bastia Umbra (Umbria)
Ricerchiamo per importante Azienda sita in Bastia Umbra un/una impiegato/a ufficio tecnico manutenzione e engineering. La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e dovrà supportare il team esistente nella supervisione dei lavori (avvio e manutenzione) presso i vari siti produttivi esterni presenti in tutto il territorio nazionale. In particolare sarà responsabile delle seguenti mansioni: Coordinare il personale presente nel sito produttivo; Controllare il corretto svolgimento delle attività produttive fornendo assistenza tecnica; Monitorare tempistiche e scadenze; Verranno valutati candidati in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica; Preferibile esperienza almeno biennale nella mansione; Disponibilità ad affettuare trasferte su tutto il territorio nazionale; Ottime capacità gestionali ed organizzative; Si offre iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro Bastia Umbra
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Roma (Lazio)
Per elegante residence situato in zona Bufalotta, selezioniamo un Manutentore.. La risorsa svolgerà un lavoro di supervisione, manutenzione ordinaria e riparazioni dove necessario. Ricerchiamo una risorsa con esperienza nel settore e residente preferibilmente in zone limitrofe. - si prega di allegare un curriculum in formato europeo - Contratto di lavoro: Tempo determinato
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Italia
Hosco Attività principali e responsabilità: Supporto al Responsabile della Manutenzione - Assistere il Responsabile della Manutenzione nelle operazioni quotidiane, garantendo unesecuzione fluida di tutte le attività di manutenzione. - Agire come principale punto di contatto tra lazienda e la rete di fornitori di servizi e manutenzione, mantenendo una comunicazione e coordinamento efficaci. Pianificazione e Supervisione della Manutenzione - Supportare il Responsabile della Manutenzione nella raccolta, confronto e valutazione dei preventivi per i lavori di manutenzione. - Pianificare e gestire le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo laderenza ai vincoli di budget e riducendo al minimo le interruzioni operative. - Supervisionare e monitorare gli standard di manutenzione attraverso ispezioni quotidiane, attività di controllo e reportistica. Implementare azioni correttive tramite piani di intervento mirati, quando necessario. Approvvigionamento e Gestione delle Scorte - Preparare gli ordini di acquisto per il Dipartimento Acquisti, garantendo la disponibilità di materiali di consumo per la manutenzione e mantenendo i livelli minimi di scorte. - Archiviare e controllare tutti i report degli interventi, assicurandosi che la documentazione venga convalidata e approvata dal Responsabile della Manutenzione. Monitoraggio del Budget e Efficienza Energetica - Monitorare i budget di manutenzione, inclusi i CAPEX (esclusi i lavori di ristrutturazione), e fornire aggiornamenti regolari al Responsabile della Manutenzione. - Valutare e proporre iniziative per migliorare lefficienza energetica degli edifici e dei sistemi. Conformità e Sicurezza - Mantenere e aggiornare il programma per la conformità obbligatoria degli immobili, garantendo laderenza ai requisiti legali e normativi. - Supportare la supervisione dei sistemi di sicurezza antincendio e garantire la conformità al Decreto Legislativo 81/08 e ad altri standard di salute e sicurezza. Ispezioni e Reportistica sugli Edifici - Effettuare visite mensili di manutenzione agli immobili per garantire che le procedure e gli standard siano costantemente applicati. - Produrre report dipartimentali accurati, documentabili e archiviabili, sia in formato cartaceo che digitale. Ristrutturazione e Progetti Speciali - Coordinare i lavori di ristrutturazione dei sistemi edilizi, collaborando strettamente con il Responsabile della Manutenzione per garantire che i progetti rispettino gli standard di qualità e sicurezza. - Supportare lo sviluppo e la gestione dei programmi, budget e risorse per i progetti speciali di manutenzione. Documentazione e Formazione - Supervisionare lorganizzazione e laggiornamento dei file dipartimentali, manuali di formazione e report nel drive condiviso del dipartimento. - Supportare lo sviluppo e la realizzazione di programmi di formazione per migliorare le competenze tecniche e le conoscenze tra il personale di manutenzione. Miglioramento Continuo - Contribuire a individuare opportunità per migliorare i processi, i sistemi e le procedure di manutenzione. - Supportare limplementazione di soluzioni innovative e best practices per migliorare lefficienza e laffidabilità delle operazioni di manutenzione. Altre responsabilità - Svolgere attività aggiuntive come indicato dal Responsabile della Manutenzione o in base alle necessità evolutive del dipartimento. Competenze chiave: Istruzione e esperienza richieste: - Laurea in ingegneria, Gestione delle strutture o in un campo correlato, o una combinazione equivalente di istruzione ed esperienza. - Esperienza comprovata (almeno 3 anni) in un ruolo di gestione della manutenzione senior, preferibilmente in un ambiente di hotel/resort di lusso o in un club esclusivo. - Conoscenza di una o più lingue straniere (min. Italiano e Inglese) è un plus. - Impegno nellapprendimento continuo e nello sviluppo professionale nel campo della gestione della manutenzione. Conoscenze generali e competenze tecniche: - Conoscenza approfondita dei sistemi edilizi, delle attrezzature e delle pratiche di manutenzione. - Familiarità con HVAC, impianti idraulici, impianti elettrici e altri sistemi meccanici. - Solida comprensione delle normative sulla salute e sicurezza e dei requisiti di conformità. Competenze personali e interpersonali: - Eccellenti capacità di leadership e gestione, con la capacità di motivare e ispirare un team diversificato. - Forti capacità di problem solving e di prendere decisioni per affrontare problematiche complesse di manutenzione. - Eccellenti capacità comunicative per interagire con i soggetti coinvolti a tutti i livelli, sia interni che esterni. - Approccio attento ai dettagli con un focus sulla qualità e precisione nelle operazioni di manutenzione. - Capacità di lavorare sotto pressione e di gestire le priorità in un ambiente dinamico e a ritmo rapido. The Wilde Settore: Altro Ruolo: Altro
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* MANUTENTORE MECCANICO La risorsa, riporterà al Direttore di Stabilimento, e si occuperà delle seguenti mansioni: - manutenzione preventiva, straordinaria e revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda - interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario - coordinazione e supervisione di interventi di manutenzione dei tecnici esterni - controlli preventivi per salvaguardare i macchinari - gestione cambi formato - registrazione delle manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri - ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti - richiesta delle schede tecniche e delle dichiarazioni di conformità dei materiali - supervisione dell'installazione di nuovi macchinari - archivio delle bolle e dei rapporti di lavoro forniti dai tecnici esterni e fornitori - propone (in collaborazione con il Responsabile Operations e il Responsabile della Produzione) eventuali miglioramenti produttivi REQUISITI RICHIESTI - Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di manutentore meccanico - Competenze in ambito meccanico ed elettrico SI OFFRE Inserimento diretto a tempo indeterminato, Livello e retribuzione commisurate Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo (distribuzione 6+3) Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come MANUTENTORE MECCANICO La risorsa, riporterà al Direttore di Stabilimento, e si occuperà delle seguenti mansioni: - manutenzione preventiva, straordinaria e revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda - interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario - coordinazione e supervisione di interventi di manutenzione dei tecnici esterni - controlli preventivi per salvaguardare i macchinari - gestione cambi formato - registrazione delle manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri - ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti - richiesta delle schede tecniche e delle dichiarazioni di conformità dei materiali - supervisione dell'installazione di nuovi macchinari - archivio delle bolle e dei rapporti di lavoro forniti dai tecnici esterni e fornitori - propone (in collaborazione con il Responsabile Operations e il Responsabile della Produzione) eventuali miglioramenti produttivi REQUISITI RICHIESTI - Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di manutentore meccanico - Competenze in ambito meccanico ed elettrico SI OFFRE Inserimento diretto a tempo indeterminato, Livello e retribuzione commisurate Orario di lavoro: 2 turni con disponibilità alla reperibilità Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* MANUTENTORE MECCANICO La risorsa, riporterà al Direttore di Stabilimento, e si occuperà delle seguenti mansioni: - manutenzione preventiva, straordinaria e revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda - interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario - coordinazione e supervisione di interventi di manutenzione dei tecnici esterni - controlli preventivi per salvaguardare i macchinari - gestione cambi formato - registrazione delle manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri - ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti - richiesta delle schede tecniche e delle dichiarazioni di conformità dei materiali - supervisione dell'installazione di nuovi macchinari - archivio delle bolle e dei rapporti di lavoro forniti dai tecnici esterni e fornitori - propone (in collaborazione con il Responsabile Operations e il Responsabile della Produzione) eventuali miglioramenti produttivi REQUISITI RICHIESTI - Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di manutentore meccanico - Competenze in ambito meccanico ed elettrico SI OFFRE Inserimento diretto a tempo indeterminato, Livello e retribuzione commisurate Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo (distribuzione 6+3) Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come MANUTENTORE MECCANICO La risorsa, riporterà al Direttore di Stabilimento, e si occuperà delle seguenti mansioni: - manutenzione preventiva, straordinaria e revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda - interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario - coordinazione e supervisione di interventi di manutenzione dei tecnici esterni - controlli preventivi per salvaguardare i macchinari - gestione cambi formato - registrazione delle manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri - ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti - richiesta delle schede tecniche e delle dichiarazioni di conformità dei materiali - supervisione dell'installazione di nuovi macchinari - archivio delle bolle e dei rapporti di lavoro forniti dai tecnici esterni e fornitori - propone (in collaborazione con il Responsabile Operations e il Responsabile della Produzione) eventuali miglioramenti produttivi REQUISITI RICHIESTI - Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di manutentore meccanico - Competenze in ambito meccanico ed elettrico SI OFFRE Inserimento diretto a tempo indeterminato, Livello e retribuzione commisurate Orario di lavoro: 2 turni con disponibilità alla reperibilità Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Bologna (Emilia Romagna)
Iridius Italia Srl, Authorized Technical Partner SIEMENS, per il settore Building Automation RICERCA un diplomato in informatica, o neolaureato/laureato in ingegneria informatica con conoscenze nell’ambito dell' Automazione Industriale (Building Automation), dei linguaggi di Programmazione, delle infrastrutture Reti e dei Sistemi di Supervisione. La risorsa, presente on site presso le sedi di rilevanti Clienti, si dovrà occupare di gestire, coordinare ed espletare tutte le attività di manutenzione, di modifiche e di implementazioni, relative ai Software di Gestione del Building (Sistemi Rivelazione Incendio, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Controllo Clima, Controllo Luci, HVAC, ecc..). Nello specifico: • Gestione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti Speciali (Sistemi Rivelazione Incendio, Rivelazione GAS, Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Sistemi SW di Analisi Video Intelligente, ecc...) • Realizzare pagine grafiche dei Sistemi di Supervisione; • Realizzare programmi per Controllori, PLC e Sistemi di Supervisione conformi alla documentazione ricevuta; • Effettuare i relativi test in bianco sia in ufficio, sia presso il cliente; • Produrre documentazione / report tecnici in modo puntuale delle attività svolte, informando rispetto ad eventuali variazioni apportate; • Lavorare in team insieme alla forza tecnica al fine di rispettare, in termini di tempo e di qualità, le attività previste nei lavori assegnati; • Eseguire le attività tecniche con un elevato livello qualitativo e sempre salvaguardando il rispetto delle normative relative alla sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) e sulla qualità; • Mantenere una comunicazione efficace con tutto il team tecnico. Requisiti necessari per questo lavoro: • Diploma o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, Elettrica; Costituiscono ELEMENTO BASE le conoscenze APPROFONDITE di: • Reti informatiche; • Linguaggi di programmazione; • Ottima conoscenza dei S.O. Win, Win Server, DB SQL; • Ottima conoscenza del pacchetto Office365; • Conoscenza di Autocad o similari; • Principi della regolazione e dell'automazione; • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Forte orientamento al Cliente, Iniziativa, Proattività, Autonomia e Capacità di lavorare per obiettivi; • Capacità di lavorare in team; • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Area di intervento: Bologna, Emilia Romagna. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo lavoro@iridius.it. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno.
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Italia (Tutte le città)
Il Senior Inspection Engineer (M/F) avrà le seguenti responsabiltà:Sviluppo sistematico e gestione delle manutenzioni e ispezioni programmate e previste dalle normative di riferimento; Supervisione e gestione dell'iter di manutenzione di impianti e strutture; Sviluppo ed implementazione di piani di controllo e test delle nuove strutture e dei nuovi impianti, con i relativi aggiornamenti; Supervisione durante i lavori di installazione dei nuovi impianti e macchinari; Sviluppare obiettivi su piani pluriennali di sviluppo e upgrade degli impianti attuali; Coordinare e scegliere i partner per i lavori di collaudo e test; Implementare azioni di miglioramento continuo. Ruolo strategico nell'Area MaintenanceAzienda Multinazionale con diversi Plant in ItaliaIl Candidato ideale per la posizione di Senior Inspection Engineer (M/F) è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea in Ingegneria o background equivalente; Almeno 5 anni di esperienza nello stesso ruolo o similare; Ottima conoscenza delle regolamentazioni nazionali relative agli impianti industriali; Ottima conoscenza delle tecniche NDE; Conoscenza della manutenzione di Plant chimici o similari; Leadership e problem solving; Propensione ad attività formative; Ottimo inglese, scritto e orale; Certificazione API recipienti in pressione e piping o similari; Certificazione di Welding Engineer. L'Azienda nostra Cliente è una Multinazionale con diversi plant produttivi in Italia. L'azienda è situata in provincia di Rovigo e opera nel settore Manufacturing and Production.Ottima opportunità di carriera.
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MISSION All'interno della Funzione Operation, riportando al Senior Asset Manager, la figura che stiamo ricercando di occuperà della gestione ordinaria e straordinaria del parco impianti assegnato, creando valore garantendo il corretto funzionamento degli impianti. KEY ACCOUNTABILITIES - Supervisione e monitoraggio di impianti eolici e fotovoltaici - Controllo delle performance ed analisi delle problematiche tecniche - Gestione e risoluzione delle problematiche sugli impianti - Gestione dei contratti di Operation and Maintenance - Gestione dei dati di produzione ai fini della fatturazione fiscale - Controllo periodico degli impianti, gestione manutenzione, e della tempestiva segnalazione di problematiche e sinistri - Controllo dell'esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria - Gestione dei fermi impianto - Gestione dei contratti con gli appaltatori/fornitori, in collaborazione, se del caso, con il Legale - Gestione degli adempimenti autorizzativi vigenti per assicurare l'esercizio degli impianti - Gestione e supervisione in sito di attività di costruzione durante l'esercizio, incluso il monitoraggio del planning delle lavorazioni - Gestione, per le attività di costruzione, dell'ottenimento dei nulla osta e permessi necessari - Gestione dei collaudi - Preparazione certificati di collaudo e delle Punch List - Elaborazione di richieste di offerta, dell'analisi tecnico-economica delle offerte ricevute e della selezione dell'appaltatore - Negoziazione e predisposizione, in collaborazione se del caso con il Legale, di accettazioni di offerte e/o contratti di fornitura di beni e servizi, in applicazione delle procedure interne - Validazione delle fatture relative ai contratti di fornitura di beni e servizi - Responsabile, per ciascun impianto del monitoraggio delle spese nel rispetto dei budget MINIMUM REQUIREMENTS - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni nel settore delle energie rinnovabili - Capacità di gestione dei contratti - Ottima conoscenza della lingua inglese (plus) - Disponibilità ad effettuare trasferte (25%) SOFT SKILLS - Attenzione al dettaglio - Problem solving - Organizzazione Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Chi siamo il nostro cliente è una realtà dinamica nata dalla passione e dall'ingegno di tre giovani professionisti, uniti dall'amore per l'ingegneria e la tecnica. Nata come start-up, l'azienda ha saputo crescere rapidamente grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi fondatori, affermandosi oggi come un punto di riferimento nel settore della progettazione di impianti termici ed energetici. La nostra missione è offrire soluzioni innovative e sostenibili, garantendo qualità, sicurezza ed efficienza energetica. PROGETTISTA TERMOTECNICO Descrizione della posizione Il Progettista Termotecnico sarà responsabile della progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici, garantendo il comfort termico, la sicurezza e il risparmio energetico negli edifici. La figura avrà un ruolo chiave nella scelta delle tecnologie più idonee, nella supervisione dei lavori e nella gestione della documentazione tecnica. Responsabilità principali: - Progettazione di impianti termici per climatizzazione estiva e invernale, produzione e distribuzione del calore. - Selezione dei materiali e delle tecnologie più idonee per la realizzazione degli impianti. - Redazione della documentazione tecnica necessaria. - Verifica dei costi e assicurazione della conformità al budget previsto. - Supervisione e gestione della realizzazione degli impianti nel rispetto delle tempistiche e degli standard di sicurezza. - Ottimizzazione dell'efficienza energetica dei sistemi per ridurre consumi e costi. - Programmazione e gestione della manutenzione degli impianti. Requisiti richiesti Formazione ed esperienza: - Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Edile / Diploma di Geometra, perito edile o meccanico/meccatronico. - Esperienza nella progettazione di impianti termotecnici di almeno 2 anni - Gradita provenienza da studi di progettazione o dal settore edile - Conoscenza del software di progettazione Edilclima Competenze tecniche e trasversali: - Conoscenza approfondita degli impianti termici e delle normative di riferimento. - Capacità di progettazione e gestione dei lavori. - Competenze di problem solving. - Ottime doti comunicative e relazionali per il coordinamento con clienti e team tecnici. - Attenzione ai dettagli e approccio analitico. Offerta e sede di lavoro - RAL: tra 35.000€ e 40.000€ annui, in base all'esperienza e alla modalità contrattuale. - Contratto a tempo indeterminato - Luogo di lavoro: Milano. Committente: GFR S.R.L. Energy Service. Il/La candidato/a (f/m/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, per le finalità di reclutamento, ricerca e selezione del personale. Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Chi siamo il nostro cliente è una realtà dinamica nata dalla passione e dall'ingegno di tre giovani professionisti, uniti dall'amore per l'ingegneria e la tecnica. Nata come start-up, l'azienda ha saputo crescere rapidamente grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi fondatori, affermandosi oggi come un punto di riferimento nel settore della progettazione di impianti termici ed energetici. La nostra missione è offrire soluzioni innovative e sostenibili, garantendo qualità, sicurezza ed efficienza energetica. PROGETTISTA TERMOTECNICO Descrizione della posizione Il Progettista Termotecnico sarà responsabile della progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici, garantendo il comfort termico, la sicurezza e il risparmio energetico negli edifici. La figura avrà un ruolo chiave nella scelta delle tecnologie più idonee, nella supervisione dei lavori e nella gestione della documentazione tecnica. Responsabilità principali: - Progettazione di impianti termici per climatizzazione estiva e invernale, produzione e distribuzione del calore. - Selezione dei materiali e delle tecnologie più idonee per la realizzazione degli impianti. - Redazione della documentazione tecnica necessaria. - Verifica dei costi e assicurazione della conformità al budget previsto. - Supervisione e gestione della realizzazione degli impianti nel rispetto delle tempistiche e degli standard di sicurezza. - Ottimizzazione dell'efficienza energetica dei sistemi per ridurre consumi e costi. - Programmazione e gestione della manutenzione degli impianti. Requisiti richiesti Formazione ed esperienza: - Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica o affine/ diploma in termotecnica - Esperienza nella progettazione di impianti termotecnici. - Gradita provenienza dal settore edile oppure da studi di progettazione Competenze tecniche e trasversali: - Conoscenza approfondita degli impianti termici e delle normative di riferimento. - Capacità di progettazione e gestione dei lavori. - Competenze di problem solving. - Ottime doti comunicative e relazionali per il coordinamento con clienti e team tecnici. - Attenzione ai dettagli e approccio analitico. Offerta e sede di lavoro - RAL: tra 35.000€ e 40.000€ annui, in base all'esperienza e alla modalità contrattuale. - Possibilità di assunzione a tempo indeterminato o collaborazione in libera professione. - Luogo di lavoro: Milano. Committente: GFR S.R.L. Energy Service. Il/La candidato/a (f/m/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, per le finalità di reclutamento, ricerca e selezione del personale. Settore: Energia Ruolo: Middle e Top Management Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri
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UNDO SRL MISSION All'interno della Funzione Operation, riportando al Senior Asset Manager, la figura che stiamo ricercando di occuperà della gestione ordinaria e straordinaria del parco impianti assegnato, creando valore garantendo il corretto funzionamento degli impianti. KEY ACCOUNTABILITIES - Supervisione e monitoraggio di impianti eolici e fotovoltaici - Controllo delle performance ed analisi delle problematiche tecniche - Gestione e risoluzione delle problematiche sugli impianti - Gestione dei contratti di Operation and Maintenance - Gestione dei dati di produzione ai fini della fatturazione fiscale - Controllo periodico degli impianti, gestione manutenzione, e della tempestiva segnalazione di problematiche e sinistri - Controllo dell'esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria - Gestione dei fermi impianto - Gestione dei contratti con gli appaltatori/fornitori, in collaborazione, se del caso, con il Legale - Gestione degli adempimenti autorizzativi vigenti per assicurare l'esercizio degli impianti - Gestione e supervisione in sito di attività di costruzione durante l'esercizio, incluso il monitoraggio del planning delle lavorazioni - Gestione, per le attività di costruzione, dell'ottenimento dei nulla osta e permessi necessari - Gestione dei collaudi - Preparazione certificati di collaudo e delle Punch List - Elaborazione di richieste di offerta, dell'analisi tecnico-economica delle offerte ricevute e della selezione dell'appaltatore - Negoziazione e predisposizione, in collaborazione se del caso con il Legale, di accettazioni di offerte e/o contratti di fornitura di beni e servizi, in applicazione delle procedure interne - Validazione delle fatture relative ai contratti di fornitura di beni e servizi - Responsabile, per ciascun impianto del monitoraggio delle spese nel rispetto dei budget MINIMUM REQUIREMENTS - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni nel settore delle energie rinnovabili - Capacità di gestione dei contratti - Ottima conoscenza della lingua inglese (plus) - Disponibilità ad effettuare trasferte (25%) SOFT SKILLS - Attenzione al dettaglio - Problem solving - Organizzazione Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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AMPLIAMO IL TEAM OPERATION CATANIA! CERCHIAMO FACILITY MANAGER Siamo il Gruppo Telebit (più di 1800 dipendenti e 28 sedi in tutta Italia), operiamo da anni a livello nazionale come SYSTEM INTEGRATOR e SOLUTION PROVIDER NEI SETTORI DELLE TELECOMUNICAZIONI, DELLICT, DELLIMPIANTISTICA TECNOLOGICA e DELL EMOBILITY (dalla progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti) e selezioniamo per il nostro organico in sede CATANIA UN/UNA FACILITY MANAGER La persona verrà inserita allinterno di un nuovo progetto aziendale sfidante nellambito Difesa, affiancata a Project Manager di consolidata esperienza, ricoprirà ruolo di FACILITY MANAGER del Sito, professionista qualificato per gestire e coordinare tutte le attività di manutenzione e supervisione degli impianti interni. La persona selezionata sarà responsabile della gestione delle infrastrutture aziendali, assicurando il corretto funzionamento degli impianti elettrici, meccanici e di videosorveglianza, nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità richiesti da un contesto internazionale. Tra le attività si occuperà di: - Pianificare, gestire e monitorare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti aziendali (elettrici, meccanici e di videosorveglianza). - Coordinare il team di manutentori interni ed esterni, garantendo il rispetto delle tempistiche e della qualità degli interventi. - Garantire la conformità normativa degli impianti e delle strutture, in linea con gli standard del cliente. - Gestire i contratti di fornitura relativi ai servizi di manutenzione e monitorare le prestazioni dei fornitori. - Redigere report periodici sullo stato delle infrastrutture e degli impianti, proponendo soluzioni per migliorare lefficienza operativa. - Assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza e delle normative HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente). - Supportare limplementazione di progetti di miglioramento continuo delle strutture aziendali. Requisiti ESSENZIALI richiesti: - Laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettrica, Meccanica o Gestionale) o titolo equivalente, oppure diploma tecnico, ma vincolanti almeno 10 anni nel ruolo di Facility Manager. - Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in contesti multinazionali. - Conoscenza approfondita degli impianti elettrici, meccanici e di videosorveglianza. - Familiarità con le normative italiane ed europee in materia di sicurezza, ambiente e manutenzione. - Disponibilità e flessibilità operativa. - Risiedere a Catania o nellarea della Sicilia Orientale. - Essere in grado di leggere, parlare, comprendere e scrivere fluentemente in inglese (almeno B2 inglese). Lazienda offre: - Continua formazione con relativi certificati ed attestati. - Sistema incentivante, eventuali Benefit ed eventuali MBO. - Orario full time, 40 ore settimanali, dal Lunedì al Venerdì. - Retribuzione da concordare direttamente con la direzione in base allesperienza pregressa (range RAL massima presa in considerazione €55.000,00), ccnl metalmeccanico-industria. Contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: CATANIA Ricerca aperta da Luglio 2025, inserimento non appena individuata la risorsa. Per candidarsi accedere al nostro sito www. telebit. it e compilare la sezione "LAVORA CON NOI" Scopri di più visitando il nostro sito e inostri Social! Ci trovi anche su LinkedIn e Instagram. La nostra strategia "Inclusion & Diversity" mira ad abbattere tutte le barriere ed eliminare i pregiudizi. Ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto e accogliente per persone con abilitò, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, esigenze e aspettative diverse, aiutando tutti gli individui a sfruttare al meglio il proprio potenziale professionale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Settore: Telecomunicazioni Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Orienta Società Benefit, filiale di San Benedetto del Tronto, è alla ricerca di una figura di MAINTENANCE ENGINEER. Le principali attività lavorative saranno: - Individuazione e definizione di piani di manutenzione ed applicazione di tecniche di problem-solving per individuare aree di miglioramento nella gestione delle attività tecniche degli impianti di processo e di packaging di Stabilimento; - Supervisione diretta dei lavori pianificati e concordati con il Plant Maintenance Manager, svolti da manutentori interni oppure da aziende esterne con particolare attenzione alle regole di sicurezza cogenti e aziendali e al conseguimento del risultato desiderato in termini di tempo, qualità del lavoro svolto e mantenimento sotto controllo dei costi; - Gestione dirette delle risorse di manutenzione affidate, gestendo in modo efficace i carichi di lavoro, priorità nonché la redazione delle turnazioni di lavoro; - Partecipazione attiva nel programma di miglioramento continuo - Individuazione di soluzioni tecnologiche che ottimizzino il processo produttivo o migliorino ulteriormente i livelli di sicurezza e operatività; - Collaborare con il Plant Maintenance Manager nel project management di lavori per la manutenzione straordinaria oppure per le nuove installazioni e/o revamping; - Collaborare attivamente nella gestione del magazzino Spare Parts e nella gestione dei costi di manutenzione; -Supportare il Plant Maintenance Manager nellimplementazione del sistema di gestione della manutenzione e del sistema CMMS sul sito; -Collaborare con molteplici fornitori di materiali e servizi esterni oltre che con team cross-funzionali appartenenti a diverse aree (HSE, General Services&Utilities, Continuous improvement, Planning&scheduling, Manufacturing, Quality, R&D-P&T, Engineering). La risorsa ideale avrà i seguenti requisiti: - Capacità di engagement dei membri delle funzioni con cui si interfaccia e motivare il team di lavoro stabilendo e condividendo vision ed obiettivi, fornendo feedback costanti per consentire laffiatamento del team; -Capacità di identificare, analizzare e risolvere i problemi in modo logico e sistematico; - Forte orientamento ai risultati e proattività nellidentificare e riportare, con attenzione ai dettagli e con approccio analitico, eventuali criticità per il raggiungimento degli obiettivi fissati; - Capacità di lavorare in ambienti fast-paced con molteplici clienti interni ed esterni; - Eccellenti capacità comunicative scritte e verbali con la capacità di comunicare e influenzare a tutti i livelli allinterno dellorganizzazione - Competenze e conoscenze di Autocad e pacchetto office - Conoscenza della lingua inglese - Laurea in Ingegneria (Industriale, Meccanica, Meccatronica, Elettrica, Chimica) - Corso di specializzazione di gestione manutenzione. - Pregressa esperienza di 1-3 anni nel ruolo di Maintenance Engineer in aziende nel settore Food&Beverage, FMCG, chimico farmaceutiche, metalmeccaniche. Si offre un contratto a tempo indeterminato. Settore: Industriale alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Telebit AMPLIAMO IL TEAM OPERATION CATANIA! CERCHIAMO FACILITY MANAGER Siamo il Gruppo Telebit (più di 1800 dipendenti e 28 sedi in tutta Italia), operiamo da anni a livello nazionale come SYSTEM INTEGRATOR e SOLUTION PROVIDER NEI SETTORI DELLE TELECOMUNICAZIONI, DELLICT, DELLIMPIANTISTICA TECNOLOGICA e DELL EMOBILITY (dalla progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti) e selezioniamo per il nostro organico in sede CATANIA UN/UNA FACILITY MANAGER La persona verrà inserita allinterno di un nuovo progetto aziendale sfidante nellambito Difesa, affiancata a Project Manager di consolidata esperienza, ricoprirà ruolo di FACILITY MANAGER del Sito, professionista qualificato per gestire e coordinare tutte le attività di manutenzione e supervisione degli impianti interni. La persona selezionata sarà responsabile della gestione delle infrastrutture aziendali, assicurando il corretto funzionamento degli impianti elettrici, meccanici e di videosorveglianza, nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità richiesti da un contesto internazionale. Tra le attività si occuperà di: - Pianificare, gestire e monitorare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti aziendali (elettrici, meccanici e di videosorveglianza). - Coordinare il team di manutentori interni ed esterni, garantendo il rispetto delle tempistiche e della qualità degli interventi. - Garantire la conformità normativa degli impianti e delle strutture, in linea con gli standard del cliente. - Gestire i contratti di fornitura relativi ai servizi di manutenzione e monitorare le prestazioni dei fornitori. - Redigere report periodici sullo stato delle infrastrutture e degli impianti, proponendo soluzioni per migliorare lefficienza operativa. - Assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza e delle normative HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente). - Supportare limplementazione di progetti di miglioramento continuo delle strutture aziendali. Requisiti ESSENZIALI richiesti: - Laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettrica, Meccanica o Gestionale) o titolo equivalente, oppure diploma tecnico, ma vincolanti almeno 10 anni nel ruolo di Facility Manager. - Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in contesti multinazionali. - Conoscenza approfondita degli impianti elettrici, meccanici e di videosorveglianza. - Familiarità con le normative italiane ed europee in materia di sicurezza, ambiente e manutenzione. - Disponibilità e flessibilità operativa. - Risiedere a Catania o nellarea della Sicilia Orientale. - Essere in grado di leggere, parlare, comprendere e scrivere fluentemente in inglese (almeno B2 inglese). Lazienda offre: - Continua formazione con relativi certificati ed attestati. - Sistema incentivante, eventuali Benefit ed eventuali MBO. - Orario full time, 40 ore settimanali, dal Lunedì al Venerdì. - Retribuzione da concordare direttamente con la direzione in base allesperienza pregressa (range RAL massima presa in considerazione €55.000,00), ccnl metalmeccanico-industria. Contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: CATANIA Ricerca aperta da Luglio 2025, inserimento non appena individuata la risorsa. Per candidarsi accedere al nostro sito www. telebit. it e compilare la sezione "LAVORA CON NOI" Scopri di più visitando il nostro sito e inostri Social! Ci trovi anche su LinkedIn e Instagram. La nostra strategia "Inclusion & Diversity" mira ad abbattere tutte le barriere ed eliminare i pregiudizi. Ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto e accogliente per persone con abilitò, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, esigenze e aspettative diverse, aiutando tutti gli individui a sfruttare al meglio il proprio potenziale professionale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Settore: Telecomunicazioni Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
La nuova risorsa svolgerà le seguenti mansioni:Supervisione tecnica dei lavori di riabilitazione e manutenzione;Garantire adeguata manutenzione delle linee di produzione e attrezzature;Pianificare la manutenzione ordinaria e preventiva;Gestire interventi di manutenzione straordinaria. Opportunità di crescitaAzienda Leader del settore logisticoDiploma;Precedente esperienza professionale in ambito logistico di manutenzione;Dinamismo, capacità di adattamento, flessibilità e attitudine problem solving;Appartenenza alle Categorie protette (l.68/99 Art.1/Art.18). Azienda Leader specializzata nel settore logistico.La Retribuzione sarà commisurata all'esperienza lavorativa. Zona di lavoro: Catania
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Bergamo (Lombardia)
1864 - 2020: da oltre 155 anni, Italcementi è la storia, il presente e il futuro dei materiali per le costruzioni in Italia. Italcementi, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di cemento e calcestruzzo, è presente sul territorio nazionale con 9 fabbriche di produzione del cemento, 6 centri di macinazione, 16 cave di inerti  e oltre 120 impianti di betonaggio. Dal 2016 Italcementi è parte di HeidelbergCement Group, uno dei principali players mondiali nella fornitura integrata dei materiali da costruzione, con 55.000 dipendenti in oltre 50 paesi distribuiti su 5 continenti. Italcementi investe nella crescita professionale dei propri collaboratori, in un contesto socialmente responsabile in cui si coniugano tradizione ed innovazione. Italcementi, global class local business! Manutentore Elettrico - Calusco D'Adda (BG): Compiti e responsabilità: Inserito nell'officina di manutenzione elettrica, a diretto riporto del capo officina: -Esegue le attività di ispezione e manutenzione elettrica ordinaria, ricerca guasti elettromeccanici, messa in sicurezza impianti e macchine, ripristino e riparazioni di macchine ed impianti in BT ed MT; -Realizza piccoli circuiti e cablaggio di parti di impianto; -Esegue attività di ripristino impianti in spazi confinati ed in quota; -Interviene fuori orario, con la supervisione di un superiore, in caso di guasti ad impianti o macchine in periodo notturno o festivo; -Partecipa al revamping ed ammodernamento degli impianti elettrici anche in giorni e fasce orarie preventivamente schedulate; Competenze e capacità richieste: -Formazione/esperienza in ambito elettrico industriale, preferibilmente non terziario; -Esperienza nel cablaggio ausiliario di componenti elettromeccanici; -Capacità di misura delle grandezze elettriche di base con gli strumenti diagnostici più comuni; -Capacità di lettura ed interpretazione degli schemi elettrici di potenza, funzionali unifilari e multifilari; -Esperienza nella ricerca guasti in impianti BT di comando ed automazione; -Conoscenza del motore elettrico, prevalentemente asincrono trifase, della sua manutenzione elettromeccanica; -Esperienza di manutenzione sui motori asincroni trifase in media tensione a rotore avvolto; -Conoscenza di base degli impianti di illuminazione e loro distribuzione, capacità di ricerca guasto e ripristino dei corpi illuminanti fluorescenti e/o a scarica; -Esperienza di base negli impianti di trasmissione telefonica, prevalentemente analogica; -Esperienza nella manutenzione di macchine automatizzate quali paletizzatori, carroponti automatici a benna; -Esperienza di base con azionamenti per motori a frequenza variabile; -Esperienza nell'esecuzione di terminazioni e giunti in media tensione, non superiori a 15kV; -Conoscenza dei trasformatori di misura e protezione, strumenti di misura analogici e digitali; -Conoscenza di base della protezione elettica in impianti BT; per gli impianti MT di protezioni elettriche di stallo; Competenze e capacità richieste: -Capacità di lavoro in squadra e orientamento alla condivisione; -Sensibilità alla sicurezza; -Problem solving ed efficacia nell'intervenire rapidamente; -Utilizzo delle attrezzature manuali; -Diploma scuola media superiore; -3 anni di esperienza nel settore specifico; -Disponibilità a lavoro su turni. Condizioni previste: C.C.N.L. Cemento Inquadramento: Operaio Disponibilità: Immediata
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Parma (Emilia Romagna)
Ricerchiamo per storica azienda del territorio un Assistente di Manutenzione Elettrica e Strumentale Collaborando e rispondendo direttamente al Responsabile della Manutenzione Elettrica a Strumentale, la risorsa avrà a capo i seguenti aspetti/funzioni: Sarà responsabile della corretta realizzazione di tutti i lavori di manutenzione per la linea di competenza; Prenderà in carico le richieste per esecuzione diretta, avvalendosi a tal fine di risorse sia interne che esterne; Predisporrà permessi di lavoro elettrici; Eseguirà e supporterà i collaboratori, interi ed esterni, nell’esecuzione di piani di manutenzione preventiva e predittiva degli impianti. Si richiede: Diploma di perito elettrico, elettronico o meccatronico Necessaria conoscenza di: Sistemi informativi di manutenzione; PES e PAV; Manutenzioni di legge e preventive su impianti elettrici; Conoscenze su impianti di distribuzione elettrica industriali e impianti di automazione e relativi applicativi; Conoscenza logiche di comando e controllo impianti; Capacità di base per interfacciarsi con sistemi di supervisione per diagnostiche e ricerche guasti. Esperienza quinquennale in azienda strutturata, possibilmente nel settore chimico. Soft skills Completano il profilo predisposizione al lavoro in squadra, collaborazione, abilità di problem-solving, abilità comunicative, flessibilità e proattività; Sede di lavoro: Torrile (PR) Inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 a: Quanta Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. 1103-SG del 26/11/04 Piazzale Dalla Chiesa 3 - 43100 Parma - telefono 0521/798186, fax 02/83387730 e-mail parma@quanta.com Sul sito www.quanta.com siete invitati a leggere l'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
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