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Teatrale


Elenco delle migliori vendite teatrale

BIGLIETTO D'AUGURI TRIDIMENSIONALE, ELEGANTE E DORATO, CON POP UP A FORMA DI PALCOSCENICO TEATRALE
  • Biglietto pop up a palcoscenico teatrale.
  • Biglietto di auguri 3D pop up di Cologne Cards.
  • Invito a teatro, buono per teatro, compleanno, biglietto d'auguri 3D pieghevole.
  • Biglietto pop-up in filigrana realizzato a mano con motivo tridimensionale quando lo si apre.Per un augurio con effetto sorpresa.
  • Formato:15 x 15 cm. Contenuto della confezione:Biglietto tridimensionale con busta abbinata in imballaggio di celluloide.
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LEGO CLASSIC MATTONCINI E LUCI, SET TEATRALE DELLE MARIONETTE DELLE OMBRE CON MATTONCINI LEGGERI, DIVERTIMENTO CREATIVO PER BAMBINI DAI 5 ANNI IN SU, 11009
  • Introduci i bambini a costruzioni divertenti con i 12 mini-modelli e guardali mentre trasformano la loro creazione in un fantastico pupazzo d’ombra Con i 2 proiettori d’ombre dotati di mattoncino luminoso, le possibilità di gioco sono infinite
  • Ci sono 12 giocattoli LEGO da realizzare: un castello, un volto, una principessa, un pipistrello, un gallo, un ladro, una nave pirata, un gufo, un fantasma, un mulino a vento, uno squalo e un dinosauro, oltre a tanti mattoncini extra per creare i propri modelli personalizzati
  • I bambini scelgono un modello, lo costruiscono, giocano, proiettano la sua ombra, usano il secondo proiettore per aggiungere un’altra ombra e scatenano la loro immaginazione inventando storie di fantasia con i loro pupazzi d’ombra
  • Un fantastico regalo teatrale per le feste natalizie e il compleanno per i bambini di 5+ anni, che offre tanto piacere creativo con i mattoncini LEGO e la narrazione di storie con le marionette
  • Lungo 22 cm, il proiettore di ombre è Ottimo per le piccole dita Oltre ai 12 modelli da costruire, ci sono mattoncini aggiuntivi per realizzare creazioni personalizzate
  • Le batterie (2 x LR41) dei proiettori sono incluse e quindi i bambini possano avviare i loro spettacoli di ombre immediatamente E, naturalmente, la costruzione pratica del modello è alimentata esclusivamente dall’immaginazione dei bambini
  • Un regalo per un nuovo costruttore LEGO? Nessun problema Le semplici istruzioni li aiutano a iniziare in pochissimo tempo E se perdi le istruzioni, puoi scaricarle di nuovo visitando LEGOcomuildinginstructions
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    Milano (Lombardia)
    Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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    Milano (Lombardia)
    Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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    Italia (Tutte le città)
    STAGE TEATRALE ESPERIENZIALE in una splendida casa nel bosco Sogni di mezza estate 20 – 25 AGOSTO 2019 Casa La Lodola - Valsamoggia (BO) !!ISCRIZIONI APERTE FINO AL 15 LUGLIO 2019!! www.corechrysalis.it L'Associazione di Promozione Sociale Core Chrysalis organizza lo Stage Estivo Esperienziale e Residenziale Sogni di mezza estate, che si svolgerà presso la magnifica Casa La Lodola, immersa nei boschi della Valle del Samoggia, in provincia di Bologna, dal 20 al 25 agosto 2019. Una settimana di immersione totale tra teatro, esperienze uniche e bellezza paesaggistica, guidati dall'attrice e teatroterapeuta Tita Giunta e dal drammaturgo e regista Alan Mauro Vai. Lo stage si svolgerà presso la stupenda Casa La Lodola, una struttura immersa nel verde delle colline bolognesi, a pochi chilometri da luoghi di meravigliosa suggestione: boschi, fiumi, castelli e luoghi d'arte che saranno mete incantevoli di esperienze creative che affluiranno nel lavoro teatrale. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2019!!! Affrettatevi! I posti sono limitati! Per maggiori informazioni sulla Casa La Lodola è possibile visitare il sito internet www.casalalodola.it ATTIVITA' DELLO STAGE Lo stage Sogni di mezza estate avrà una durata di 5 giorni totali di attività presso la Casa La Lodola e si comporrà di un lavoro teatrale in sala e di attività esperienziali condotte nel bellissimo territorio della Valle del Samoggia. Ogni giorno saranno 5 le ore di laboratorio basato sul testo Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare, mentre durante il resto della giornata saranno proposte esperienze uniche da vivere all'aperto. Si lavorerà sulla costruzione dei personaggi, sulla concretezza dell'azione scenica e sulla parola in scena. Questo percorso sarà affiancato da esperienze suggestive e profonde che saranno effettuate nella natura circostante la Casa La Lodola: attività artistiche, umane e creative per arricchire il percorso proposto. Il magnifico testo shakesperiano tra realtà e fantasia, sogno, amore, bellezza, boschi incantati e personaggi scossi da forti passioni costituirà la materia ideale per entrare con magia nella straordinaria unicità dei luoghi in cui ci verremo a trovare e che ci offriranno l'opportunità di approfondire l'umanità universale delle creazioni del Bardo. L'opera di Shakespeare, con la sua leggerezza e la sua capacità poetica e drammatica insieme, è un banco di prova perfetto per sperimentare aulici momenti teatrali, un profondo studio del personaggio, dalle sfumature tragiche a quelle comiche, con la possibilità inoltre di strutturare divertentissime gags corali. CONDUTTORI Tita Giunta Laureata al Dams indirizzo teatro nel 2003, diplomata alla scuola triennale di Teatroterapia di Colico nel 2010; ha frequentato diversi workshop di formazione con attori e registi come Matteo Belli, Michele Di Mauro, Sergio Rubini, Giancarlo Giannini. Attrice e autrice di diversi spettacoli di teatro ragazzi, conduttrice di laboratori teatrali per bimbi; adolescenti e adulti dove privilegia tecniche di ricerca corporea e vocale e teatroterapeutiche. Interpreta diversi ruoli anche in pubblicità e web serie di produzioni indipendenti di Torino, come Filmika e Ferrafilm. Attrice, pedagoga, autrice, organizzatrice, speaker radiofonica, performer. Alan Mauro Vai Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006 e specializzatosi presso il Teatro Stabile di Torino, ha lavorato come attore a Milano, Roma, Perugia e Torino, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e il Teatro Mohole, e si è formato con grandi maestri quali Mamadou Dioume, Naira Gonzalez, Roberto Latini, Tage Larsen (ODIN TEATRT) affiancando al lavoro attoriale quello registico e di pedagogia teatrale. Nel corso delle sue esperienze artistiche si è specializzato nella ricerca vocale con l'attrice polacca Ewa Benesz, sulla vocologia artistica con Matteo Belli e sulla lettura interpretativa con Chiara Guidi (Societas Raffello Sanzio) e Massimiliano Civica (Premio UBU 2017). Da diversi anni è drammaturgo, attore e regista per la Compagnia Eidos Teatro, l'Associazione Balancè e l'Associazione Core Chrysalis. A CHI E' RIVOLTO Lo stage è rivolto a tutti, dal neofita senza esperienze al professionista, a chi desidera vivere un'esperienza di teatro e condivisione nella splendida cornice della Val del Samoggia, in un ambiente di relax, condivisione ed esperienze creative ed umane uniche e stimolanti, attraverso un rigoroso e serio lavoro artistico di ricerca ed espressione. ISCRIZIONI Per iscriversi è necessario inviare, ENTRO IL 15 LUGLIO 2019, una mail all'indirizzo info@corechrysalis.it indicando la propria volontà di partecipare, oltre a Nome, Cognome, Indirizzo Mail e Numero di Telefono, oppure chiamare il numero 3270284561 (ALAN MAURO VAI) o il numero 349.2701625 (TITA GIUNTA). INFO E ISCRIZIONI Core Chrysalis APS ALAN MAURO VAI – 327.0284561 TITA GIUNTA – 349.2701625 info@corechrysalis.it www.corechrysalis.it
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    Milano (Lombardia)
    Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2019-2020. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 5 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 6 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 3 ottobre 2019 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata al lavoro fisico-vocale e il pomeriggio al lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà sempre più via via interiorizzato e praticato in maniera personale, si approderà a un altro tipo di lavoro, caratterizzato da un allenamento di diversa intensità e qualità di energia: lavoreremo sulla lentezza e sulla precisione. E’ un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi, precisione che coadiuvata dalla lentezza delle azioni può sfociare nella meditazione, ovvero in quel “meditare-in-azione” che è l’essenza della presenza scenica dell’attore. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Per maggiori informazioni su Zahr Teatër: www.zahrteater.com Per tutte le informazioni sulla Scuola Sperimentale di Teatro: http://www.zahrteater.com/audizioni-e-programma-didattico-per-lanno-scolastico-2019-2020/
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    Italia
    offro corso FORMAZIONE TEATRALE Attori FORMAZIONE TEATRALE per ATTRICI e ATTORI laboratorio su Romeo e Giulietta di William Shakespeare Il laboratorio teatrale di Metamorfosi Teatro ? un percorso formativo per chi volesse diventare attore o per chi lo ? gi? ma necessiti di ulteriore formazione. Il laboratorio si caratterizza per un lavoro sulle azioni fisiche allo scopo di arrivare ad un grado zero dell?azione stessa. Tendere verso il grado zero significa compiere un percorso di limatura e contenimento di tutti gli elementi che sempre portano l?attore ad illustrare e a mostrare i propri stereotipi. Attraverso un lavoro fondato su ripetizione e precisione si prover? a raggiungere un livello di essenzialit? dell?azione. Roma (RM)
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    Milano (Lombardia)
    ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2017/18 FREQUENZA da gennaio a maggio lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - venerdì 15-17:00 Gruppo B - giovedì 14:45-16:45 Iscrizioni da gennaio Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
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    Italia
    I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
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    Italia (Tutte le città)
    Scrittura teatrale 5 incontri / 12.30 ore Insegnante Filippo Fossa Il percorso si concentra sulla funzione drammaturgica nell'attività teatrale. Il corso intende fornire le basi per la comprensione degli elementi costitutivi della drammaturgia teatrale, saperli riconoscere e decifrare negli spettacoli cui si assiste. La creazione artistica si lega a tecniche, regole, meccanismi che si possono apprendere attraverso l’esercizio e l’esperienza. Su questo approccio organizzato e razionale si innesta poi la creatività individuale. Dopo questa esplorazione introduttiva si affronteranno esercitazioni sul carattere del personaggio, il dialogo, gli sviluppi narrativi. Filippo Fossa lavora come attore presso alcune compagnie del territorio nazionale come il Teatro Stabile di Grosseto e il Teatro delle Quisquilie di Trento, con il quale collabora nella stesura dei testi. Anima pupazzi, sagome, marionette da tavolo e se stesso nella compagnia Il Bosco Incantato di Treviso ed è stato diretto da Giorgio Bertan nella messa in scena de “Il ratto di Arianna”, da un canovaccio di Commedia dell’Arte. È la voce del duo brillante Il contrario di un'idea e ha collaborato con Paolo Pesce nella direzione del suo progetto di visual music. Con il monologo “What are you dying for?” viene selezionato per il Premio Scenario 2015. Collabora con l'Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto in qualità di docente e regista. Ha frequentato la scuola di Teatro A l’Avogaria di Venezia e completato studi di doppiaggio con Massimo Giuliani, Rodolfo Bianchi e Roberto Chevalier. 1 Il concetto di drammaturgia. 2 Gli elementi funzionali dell’intreccio. I personaggi. Il conflitto. 3 Il dialogo e il linguaggio. La scrittura di scene teatrali. Unico Turno: Inizio: mercoledì 9 maggio 2018 (il corso continua poi di lunedì). Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.30, alla settimana. Costo: € 95 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 90).
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    Italia (Tutte le città)
    per Ampliamento Compagnia Teatrale a Genova si selezionano attori / attrici di amatoriali per info chiamare associazione teatrale Genova si richiede: __________________________________ massima serieta' spirito di sacrificio, esperienza, impegno, determinazione, ambizione, costanza, puntualita' __________________________________________ Associazione Teatrale Genova " AVANZANDO TEATRANDO " invia il tuo C. Vitae Formato Europeo con legge privacy firmata
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    Italia (Tutte le città)
    OPEN-SPACE TEATRALE - GRATUITO E APERTO A TUTTI Sei un attore o un allievo e desideri allenarti, esercitarti o approfondire e migliorare alcuni aspetti della tua recitazione? Non hai mai fatto teatro e vuoi iniziare a conoscerlo in modo libero e propedeutico? Ami il teatro ma non hai la possibilità di seguire un corso o un laboratorio? L'OPEN-SPACE TEATRALE È QUELLO CHE FA PER TE! L'Associazione Culturale Le Rêve offre gratuitamente uno spazio in cui esprimersi, esercitare la propria creatività e coltivare la tecnica teatrale. Un'insegnante esperta sarà sempre presente e gratuitamente a vostra disposizione per aiutarvi e guidarvi nel vostro training personale. PROSSIMO INCONTRO: SABATO 17 MARZO QUANDO: 10 e 17 marzo, 7 e 14 aprile, 12 e 19 maggio, 9 e 16 giugno ORARI: dalle 17.30 alle 18.30 DOVE: a Novara, nello spazio di via Monte San Gabriele 13 QUANTO: GRATIS (+ quota associativa annuale euro 10) Per conoscerci meglio visita il nostro sito e leggi il nostro blog: www.associazioneculturalelereve.jimdo.com reverieslereve.blogspot.it
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    Milano (Lombardia)
    Siamo giunti alla quinta tappa (13-17 giugno 2018) del percorso #sulleormedelcantastorie. Vi ricordiamo che lo stage è aperto a tutti, anche a chi non ha partecipato alle tappe precedenti. Il PERCORSO TEATRALE con Mamadou Dioume è rivolto ad attori professionisti e non e a tutti quelli che vogliono fare un incontro profondo con sè stessi. Insieme lavoreremo sul corpo per liberarlo, attraverso l'ascolto del ritmo interiore, attraverso le improvvisazioni, l'esplorazione dello spazio e del testo. IL CANTASTORIE Il cantastorie è la memoria del tempo, il detentore, colui che possiede il verbo, che sa toccare le persone al cuore. Attraverso il lavoro sulle opere antiche, raccontiamo le gesta di una volta, non semplicemente per raccontare quellâ€(TM)era, ma per raccontare qualcosa che ci riguarda: quella “sostanza” che fa si che gli esseri umani arrivano a comunicare, nellâ€(TM)incontro come nello scontro. Se siamo un “terreno fertile”, capaci di ascoltare, attraverso il racconto possiamo nutrirci; come un Griot africano possiamo raccontare dei fatti che ci permettono di viaggiare, di andare oltre, di dare stimoli alla nostra immaginazione, per collegarci a qualcosa di essenziale. Attraverso questo percorso “sulle orme del cantastorie”, proviamo a raccontare una storia che non è personale, ma che è la storia dellâ€(TM)Umanità. Cerchiamo di farlo mantenendo un ascolto interiore, restando sulla sostanza del raccontare, rimanendo attore e nello stesso tempo cantastorie e lasciando che lâ€(TM)immaginazione si liberi. OPERE SU CUI LAVOREREMO Andromaca di Euripide Andromaca di Jean Racine Elettra di Euripide Ritorno al deserto di Bernard-Marie Koltès MODALITA' Il percorso è strutturato in 5 tappe durante lâ€(TM)anno 2017/2018, ognuna di 5 giorni. è possibile partecipare anche ad una sola tappa e/o solo nei week end. La tappa conclusiva prevede la messa in scena delle opere trattate. 1° TAPPA: 18-22 ottobre 2017 2°TAPPA: 29 novembre - 3 dicembre 2017 3° TAPPA: 7-11 febbraio 2018 4° TAPPA: 11-15 aprile 2018 5° TAPPA: 13-17 giugno 2018 Tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.30, il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 23.00. CONTATTI Per info e prenotazioni telefonare al numero 3393721610, privatamente sulla pagina facebook ufficiale di _MamadouDioumeTeatro_ Iscrizioni aperte fino al 7 giugno 2018. Mamadou Dioume Mamadou Dioume si diploma presso lâ€(TM)Istituto Nazionale delle Arti del Senegal (INAS) dove consegue il primo premio “Prix de tragèdie” e interpreta numerosi importanti ruoli. Nel 1968 si fa riconoscere per il ruolo di Creonte nellâ€(TM)Antigone di Jean Anouilh, grazie al quale entra nel Teatro nazionale Daniel Sorano, dove lavora fino al 1984 sotto la direzione di Raymond Hermantier, compagno di Jean Vilar. Nel marzo del 1984 viene notato da Peter Brook che lo invita ad interpretare Bhima, il figlio del vento dalla forza prodigiosa, nel "The Mahabharata", Interpreterà questo ruolo sia in francese sia in inglese durante la tournée teatrale mondiale durata fino al 1988. Dopo il lavoro teatrale, gli viene proposto lo stesso ruolo per la versione cinematografica nel settembre 1988. Continua poi la collaborazione con Peter Brook e a la compagnia CICT, interpretando altre opere, tra le quali “La Tragèdie de Carmen”, “Woza Albert”, “La Tempète”. Nel 2015 interpreta "Il canto del Cigno" di Cechov, nel 2016 interpreta il Nero in The Sunset Limited accanto a Jean-paul Denizon e l'Othello presso il Teatro Civico di Vercelli. Nel 2017 interpreta Zakea nello spettacolo "Apartheid". Ha inoltre diretto numerosi spettacoli nel mondo (in Norvegia, Francia, Africa..) e in Italia (a Torino, Napoli, Milano, Roma, Bologna..) e preso parte in numerose produzioni cinematografiche tra le quali “The Tempest” di Julie Taymor. Dal 1991 dirige workshop e masterclass per attori in tutta Europa arrivando a conseguire le conoscenze per trasmettere la forza delle sue tradizioni agli allievi europei. Ha diretto percorsi di formazione in tutta Italia. Collabora con diverse associazioni in Italia.
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    Italia (Tutte le città)
    Un corso di improvvisazione teatrale può cambiarti la vita... Possiamo definire l’improvvisazione teatrale una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma inventano il testo improvvisando estemporaneamente. Questa tecnica comporta un grado di interazione con il pubblico commisurato alla perizia tecnica degli attori. Ecco alcuni motivi per cui l’improvvisazione teatrale può essere per te una vera svolta. – abitua al pensiero veloce – rende più sciolti e reattivi nelle situazioni impreviste (anche lavorative) – sviluppa la creatività – aiuta a vincere la timidezza – e per di più … è incredibilmente divertente e socializzante! PARMA - TUTTI I MERCOLEDI' alle ore 21 presentazione MERCOLEDI' 25 settembre Il giardino delle Birbe - via A. Veroni, 37/A FIDENZA - TUTTI I LUNEDI' alle ore 21 presentazione LUNEDI 16 settembre Oratrorio San Michele - Via G. Boccaccio, 49 SANT'ILARIO (RE) - TUTTI I LUNEDI' alle ore 21 presentazione LUNEDI 16 settembre Palaenza - Via Piave, 42049 COLLECCHIO - TUTTI I MARTEDI' alle ore 21 presentazione MARTEDI 17 settembre Teatro Crystal - via G. Galaverna, 36 * Tutte le attività sono riservate agli associati
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    Bologna (Emilia Romagna)
    Ripartono i corsi annuali di improvvisazione teatrale a Bologna! 30 lezioni a cadenza settimanale da ottobre a maggio con saggio finale Match di improvvisazione teatrale. LEZIONE DI PROVA GRATUITA 23, 24, 25 SETTEMBRE dalle 21.00 alle 23.30 ll corso è aperto a tutti e non è richiesta esperienza teatrale, ma solo la voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Impareremo a improvvisare e a buttarci senza rete, scoprendo che abbiamo molte più risorse di quelle che pensiamo.
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    Bologna (Emilia Romagna)
    Ripartono i corsi annuali di improvvisazione teatrale a Bologna! LEZIONE DI PROVA GRATUITA 30 lezioni a cadenza settimanale da ottobre a maggio con saggio finale Match di improvvisazione teatrale. 23, 24, 25 SETTEMBRE dalle 21.00 alle 23.30   Ll corso è aperto a tutti e non è richiesta esperienza teatrale, ma solo la voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Impareremo a improvvisare e a buttarci senza rete, scoprendo che abbiamo molte più risorse di quelle che pensiamo. Per maggiori informazioni www.16lab.it. Inserzionista: 16lab
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    Bologna (Emilia Romagna)
    Ripartono i corsi di improvvisazione teatrale a Bologna organizzati da Alma Teatro in via del Carrozzaio, 15 - zona Roveri. Il corso è aperto a tutte e tutti e non è richiesta esperienza teatrale. Una lezione a settimana da ottobre a maggio, con saggio Match d'improvvisazione teatrale® finale. Iscrizioni aperte alle LEZIONI DI PROVA GRATUITA del 21, 22 e 23 settembre 2020 Per prenotare: [email protected] | 3391616211 Vi aspettiamo, Quelli del Match!
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    Milano (Lombardia)
    ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2018/19 FREQUENZA da ottobre 2018 a maggio 2019 lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - 15-17:00 Gruppo B - 17:00-19:00 Iscrizioni da settembre Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
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    Italia (Tutte le città)
    Ripartono i corsi annuali d’improvvisazione teatrale a Bologna! 30 lezioni a cadenza settimanale da ottobre a maggio con saggio finale Match d’improvvisazione teatrale LEZIONE DI PROVA GRATUITA 06 e 07 SETTEMBRE dalle 21.00 alle 23.00 Il corso è aperto a tutti e non è richiesta esperienza teatrale, ma solo la voglia di mettersi in gioco e divertirsi.
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    Italia (Tutte le città)
    Ripartono i corsi annuali di improvvisazione teatrale a Bologna! 30 lezioni a cadenza settimanale da ottobre a maggio con saggio finale Match di improvvisazione teatrale. LEZIONE DI PROVA GRATUITA 21 e 26 SETTEMBRE dalle 21.00 alle 23.00   ll corso è aperto a tutti e non è richiesta esperienza teatrale, ma solo la voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Impareremo a improvvisare e a buttarci senza rete, scoprendo che abbiamo molte più risorse di quelle che pensiamo.
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    Italia
    Corso di recitazione per adulti di tutte le età, finalizzato all'allestimento di uno spettacolo teatrale. Argomenti di studio: training sensoriale, esercizi di percezione dello spazio, del ritmo. Analisi del testo, lavoro sul personaggio e messa in scena. I testi sui quali lavoreremo saranno forniti dall'insegnante. Conduce il laboratorio Patrizia Olgiati. Attrice di cinema, tv è anche autrice e regista teatrale. Diplomata nel '99 a Milano, alla Scuola Internazionale di Teatro Kuniaki Ida, docente della Civica Scuola Paolo Grassi, dal 2004 conduce laboratori sia per ragazzi che per adulti.
    50 €
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    Roma (Lazio)
    - Master con Borsa di Studio - Lâ€(TM)iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. N. 309 Obiettivo - Sviluppare il pensiero critico - Stimolare la creatività - Favorire attività di cooperative learning - Migliorare, a scopo professionale, lâ€(TM)attitudine comunicativa e relazionale attraverso lâ€(TM)analisi dei diversi stili vocali e comunicativi - Sperimentare, a fini educativi e didattici, le dinamiche teatrali fondamentali quali la tecnica vocale, lâ€(TM)espressione corporea e lâ€(TM)improvvisazione - Acquisire le tecniche espressive della lettura ad alta voce e della narrazione teatrale - Sviluppare e potenziare competenze espressive e creative attraverso lâ€(TM)utilizzo della tecnica del doppiaggio vocale e della mimesis -Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi Struttura Il Master si struttura in circa 1500 ore di formazione, per un totale di 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Nuova edizione: 13 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: - Le indicazioni strategiche del MIUR per lâ€(TM)utilizzo didattico delle attività teatrali e cinematografiche per il potenziamento della formazione nel settore delle arti nel curricolo delle scuole di ogni ordine e grado (2016) - Pedagogia della Creatività e contesti educativi (comunità, carceri, case famiglia, comunità per minori, ospedali) - Metodi e tecniche dellâ€(TM)animazione educativa e dellâ€(TM)intrattenimento - Lâ€(TM)evoluzione del teatro nella storia: dallâ€(TM)oralità poetica dei giullari al teatro sociale e multimediale - Le tecniche e i generi teatrali fondamentali - La relazione dâ€(TM)aiuto in educazione e il teatro come suo mediatore - Esprimere le emozioni e le relazioni attraverso il timbro, il volume e il ritmo di voce - Lâ€(TM)uso del silenzio e delle pause - La lettura espressiva ad alta voce - La letteratura orale e i cantastorie - Lâ€(TM)uso dellâ€(TM)albo illustrato nei contesti educativi - Lâ€(TM)ideazione di trame narrative e la caratterizzazione dei personaggi - Interpretare azioni ed emozioni attraverso la tecnica del doppiaggio - La comunicazione non verbale: il corpo e il valore del silenzio. - Tecniche di mimo per la rappresentazione di emozioni e di azioni attraverso lâ€(TM)espressione corporea - Lâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale - Lâ€(TM)arte della clownerie a scuola e in ospedale - La fabbrica del Teatro: le scenografie, la musica, i costumi, le luci, la scrittura, la - Saggio finale con performances e proiezioni filmate individuali e di gruppo Destinatari Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Docenti -Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI -Andrea Bullano - Attore, Doppiatore -Lorenzo Cantatore - Prof. Associato di Letteratura per lâ€(TM)Infanzia c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, esperto attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale -Stefania Papirio - Attrice, Script Editor, Casting Director -Stefania Petrera â€" Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Counsellor a Mediazione Artistica -Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica c/o Carcere di Rebibbia Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
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    Italia
    Laboratorio teatrale migranti cerca attrici e attori Il gruppo teatrale composto da ospiti del centro di accoglienza straordinario per richiedenti asilo e rifugiati "Il Gelsomino" (Roma), offre ad attrici e attori la possibilità di intraprendere un percorso formativo di teatro che ha come fine l’integrazione tra culture diverse. Il percorso è gratuito. Condotto da Aurora Fiorellino di Metamorfosi Teatro. Promosso dalla cooperativa Sinergy. Contatt: Aurora Fiorellino Tel 3463549384 mail: aurora.fiorellino@gmail.com
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    Verona (Veneto)
    Il Centro Superiore delle Comunicazioni presenta: Corso di Recitazione Teatrale e Cinematografica Questo corso è incentrato a seguire in modo accurato gli allievi sulla scoperta e valorizzazione della loro espressività sia vocale che gestuale. L'obiettivo basilare è di dare all'allievo una " verità espressiva " come fase propedeutica allo studio e analisi della battuta teatrale. -esperimenti di recitazione dinamica, orientata alla creazione di diversi stati d'animo e atmosfere, sulla base di alcune battute di un testo scelto daciascuno; -esercizi finalizzati ad ancorare le emozioni alle azioni sceniche, considerandole inscindibili tra loro, con lo scopo di creare tra gli attori / personaggi in scena rapporti concreti; -lettura di scene tratte da testi teatrali al fine di sviscerarne le diverse chiavi interpretative; -esercizi sulla esposizione delle battute del testo, individuandone il sottotesto e quindi il loro significato nella recitazione; -individuazioni delle parti salienti della storia e sviluppo della capacità di rappresentazione sintetica; -studio dei personaggi del testo, individuazione dei caratteri sia psicologici che fisici e adattamenti sui partecipanti attori; -analisi del rapporto tra attore ed il suo pubblico nei vari momenti di una scena; -esercizi sulla memoria astratta e memoria in relazione alle azioni di scena; -prove di autoregia da parte dei partecipanti su scene scelte, al fine di approfondire le attitudini individuali e di orientare la chiave interpretativa della rappresentazione. CORSI INDIVIDUALI E PICCOLI COLLETTIVI Per quanto concerne i costi e gli orari dei corsi rimandiamo ad un incontro personale con la Direttrice, che provvederà in colloquio/audizione,a dettagliare quanto più esaurientemente le richieste e le necessità dell'interessato. Per questo attendiamo un Suo gentile contatto telefonico al fine di accoglierLa ed illustrarLe la ns. Struttura. lezione settimanale di 2 ore / 1 ora e 30'/ 1 ora per 9 mesi ISCRIZIONI SEMPRE APERTE: censupcom net Via Cantarane, 57 Verona
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    Italia (Tutte le città)
    A partire da giovedì 17 maggio 2018, prenderà il via un corso di Regia Teatrale, strutturato in sei incontri di due ore ciascuno (giovedì dalle 18.00 alle 20.00), condotto dal drammaturgo e regista Alberto Cordaro. Il percorso si rivolge a tutti coloro che nutrono il desiderio di condurre gruppi in ambito espressivo teatrale; ai formatori, a coloro che per professione conducono gruppi di lavoro: insegnanti, comunicatori, animatori. Tecniche mirate per conoscere i segreti di una delle figure più affascinanti di tutti i tempi: quella del regista. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Iscrizioni entro e non oltre lunedì 14 maggio.
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    Italia (Tutte le città)
    L’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo di Palermo, darà il via, giovedì 22 marzo 2018, ad un laboratorio teatrale rivolto a ragazzi dai 14 ai 17 anni di età. Un incontro settimanale di due ore (ogni giovedì dalle 18.00 alle 20.00) per 12 incontri totali in tre mesi più un periodo di prove per un saggio spettacolo teatrale finale. Guidati alle tecniche della recitazione quali: grammatica di palcoscenico, portamento, controllo emozionale, lavoro sulla corporeità, improvising, lavoro sul personaggio, maschera espressiva, i partecipanti potranno vivere il sogno di mettersi in scena, confrontandosi col teatro di Shakespeare. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Iscrizioni entro e non oltre lunedì 19 marzo. Per maggiori dettagli contattateci.
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    Roma (Lazio)
    Corso Professionale di TRUCCO TEATRALE a Roma nel Lazio Durante il Corso di Trucco Teatrale verranno studiate le luci, l'identificazione dei personaggi, la personalità e i colori che diamo con trucchi marcati e decisi. Vi calerete nella magia delle regole teatrali, imparerete a trasformare gli attori nel personaggio che dovranno interpretare, disegnando nuove identità.
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    Italia (Tutte le città)
    AMORI IN TEMPESTA Amore e Follia nei testi shakespeariani 23 – 28 LUGLIO 2018 Centro Didattico Mediterraneo Via Vittorio Emanuele, 206 Giardini Naxos (ME) a cura di Core Chrysalis A. P. S. https://www.corechrysalis.it/Pagina.asp?Id=199&Nome= L‘Associazione Core Chrysalis presenta lo Stage Estivo Teatrale “AMORI IN TEMPESTA - Amore e Follia nei testi shakespeariani”, che si svolgerà a Giardini Naxos, a due passi dalla maestosa Taormina, dal 23 al 28 luglio 2018: 6 giorni di immersione totale tra teatro, natura e bellezza paesaggistica e monumentale. Lo stage avrà una durata di 6 giorni totali di attività teatrale, ciascuno di 4 ore di lavoro quotidiano, basato su vari testi di W. Shakespeare riguardanti l'amore e la follia, selezionati e distribuiti ai partecipanti, per poter lavorare sulla costruzione dei personaggi, sulla concretezza dell'azione scenica e sulla parola in scena. I magnifici testi shakesperiani tra realtà e fantasia, sogno, amore, bellezza, boschi incantati e personaggi scossi da forti passioni saranno la materia ideale per entrare con magia nella straordinaria unicità dei luoghi in cui ci verremo a trovare. Le opere di Shakespeare, con la sua leggerezza e la sua capacità poetica e drammatica insieme, sono un banco di prova perfetto per sperimentare aulici momenti teatrali, un profondo studio del personaggio, dalle sfumature tragiche a quelle comiche, con la possibilità inoltre di strutturare divertentissime gags corali. Sarà comunque possibile portare anche testi di altri autori, dialoghi, monologhi o scene corali, su cui lavorare, su richiesta dei partecipanti. INFO E ISCRIZIONI Associazione Core Chrysalis 3270284561 /3492701625 info@corechrysalis.it www.corechrysalis.it
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    Italia (Tutte le città)
    Durante il Corso di Trucco Teatrale verranno studiate le luci, l/'identificazione dei personaggi, la personalità e i colori che diamo con trucchi marcati e decisi. Vi calerete nella magia delle regole teatrali, imparerete a trasformare gli attori nel personaggio che dovranno interpretare, disegnando nuove identità. Per ulteriori informazioni sui Corsi di Trucco Teatrale puoi contattarci tramite: Web http://www.oligenesi.it Mail formazione@oligenesi.it Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429
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    Italia (Tutte le città)
    Vuoi entrare in un gruppo teatrale autogestito? Io, Anna, libera performer e creatrice di teatro, arrivata a Bologna da Berlino circa 2 anni fa, ho dato impulso alla nascita di un gruppo teatrale, Aoidos. Conduco il training, mi occupo della drammaturgia e guido la messa in scena. Da 10 anni lavoro nell´ambito del teatro fisico, seguendo le tracce e il metodo di Grotowski e Barba. Altre info qui: http://ho-aoidos.blogspot.it Ensemble Aoidos è un gruppo aperto, non formato da attori classici, ma da persone che cercano modi e occasioni di esprimersi, anche attraverso il corpo, la voce, la musica. È richiesto un minimo di preparazione fisica e capacità di auto-disciplinarsi, per poter eventualmente conciliare questa attività con lavoro o studio e altri impegni. Autogestito = condivisione delle spese, essenzialmente il costo della sala. Se siete interessati, contattatemi. Anna
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    Italia (Tutte le città)
    Scrittura teatrale 5 incontri / 12.30 ore Insegnante Filippo Fossa Il corso fornisce le basi per comprendere gli elementi costitutivi della drammaturgia teatrale. La creazione artistica si lega a tecniche, regole e meccanismi che si apprendono con l’esercizio e l’esperienza. Su questo approccio organizzato e razionale si innesta poi la creatività individuale. Dopo un’esplorazione introduttiva, si affronteranno esercitazioni sul carattere del personaggio, il dialogo, il monologo, la parabola narrativa. È previsto un corso di approfondimento che sviluppa, con ulteriori esercitazioni, le tematiche introdotte nel corso base. Filippo Fossa lavora come attore presso il Teatro Stabile di Grosseto e il Teatro delle Quisquilie di Trento, con il quale collabora nella stesura dei testi. È docente di teatro all’Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto. Con il monologo “What are you dying for?” viene selezionato per il Premio Scenario 2015. 1 Il concetto di drammaturgia. 2 Gli elementi funzionali dell’intreccio. I personaggi. Il conflitto 3 Il dialogo e il linguaggio. La scrittura di scene teatrali Unico Turno: Inizio: lunedì 15 ottobre. Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.30, una volta alla settimana. Costo: € 95 comprensivo di tessera Arci 2019 (ridotto € 90)
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    Roma (Lazio)
    Torna uno dei workshop più richiesti del #progettobackstage (dedicato ad aspetti e mestieri del dietro le quinte), quello di illuminotecnica teatrale. In collaborazione con Spinaceto Cultura-Teatro della Dodicesima, un percorso di 1° livello attraverso teoria e pratica dellâ€(TM)illuminotecnica teatrale per conoscerne le basi concettuali e tecniche, dai materiali e le apparecchiature standard ai principi che regolano lâ€(TM)uso della luce in scena, fino alla progettazione e simulazione di un piano luci. Un workshop che vuole dare una panoramica generale sul mestiere del tecnico luci, ma anche sullâ€(TM)uso creativo della luce in scena. Docente: Gianluca Cappelletti, lighting designer noto in Italia e allâ€(TM)Estero. Quattro giorni, venti ore totali per un percorso formativo aperto ad aspiranti tecnici luci, ma anche ad organizzatori teatrali, attori, registi, studenti di belle arti o discipline dello spettacolo dal vivo interessati alla materia.
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