Tecnico apparati rete fissa
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TECNICO APPARATI RETE FISSA
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Italia
Operatore di rete fissa di Telecomunicazioni nazionale ricerca per la propria sede di Padova un TECNICO INSTALLATORE DI IMPIANTI SETTORE TELECOMUNICAZIONI RUOLO: la risorsa si occuperà dell’installazione e della configurazione di centralini telefonici in Cloud e gestirà l’assistenza tecnica post-vendita. La figura selezionata svolgerà attività di installazione e configurazione di sistemi di Telecomunicazione in Cloud, occupandosi in particolare di: - installare i relativi dispositivi fisici hardware e/o software; - realizzare cablaggi di rete; - effettuare i relativi collaudi; - curare la manutenzione delle reti di TLC; - assicurare la necessaria assistenza tecnica ai gestori del sistema e agli utenti, individuando e gestendo eventuali criticità segnalate, e verificando il corretto funzionamento di tutti gli apparati. Il Tecnico, mettendo in campo la sua professionalità e le sue competenze, previa adeguata formazione aziendale, analizzerà le specifiche esigenze della clientela con l’obiettivo di soddisfarne le aspettative. PROFILO: Diploma Tecnico (indirizzo Informatico, Elettronico, Elettrotecnico, Telecomunicazioni) o Laurea preferibilmente in materie tecnologiche; Conoscenza dei sistemi di Telecomunicazione in Cloud e dei servizi VOIP; Conoscenza dei sistemi di reti dati e di networking; Buona conoscenza della lingua Inglese; Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente; Disponibilità ad effettuare trasferte occasionali sul territorio nazionale; Residenza a Padova o zone limitrofe. SI OFFRE: Inserimento iniziale con stage e successivo contratto di apprendistato; Supporto finalizzato all’approfondimento delle competenze tecniche; Possibilità di crescita professionale ed economica. La sede di lavoro è Padova. L’attività richiede una disponibilità full-time con orari d’ufficio. I candidati possono inviare il loro c.v. completo di consenso al trattamento dei dati personali all’indirizzo: LAVORO@BELINKED.IT Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia
ENIGEN è una realtà aziendale in forte crescita, dal respiro internazionale, che oggi figura tra le prime 10 Consulting leader in ambito Digital Customer Experience, con sedi in Italia, Regno Unito e Brasile. Il gruppo, che ha sede centrale a Londra, nasce più di 10 anni fa e vanta tra i propri clienti alcune tra le principali aziende al mondo nel settore dell’aerospaziale, energia e industria manifatturiera. La società sta ricercando un IT Manager; la risorsa si occuperà di: - Configurazione/amministrazione/risoluzione anomalie su laptop con sistemi operativi Microsoft Windows 7/8/10 ed Apple MacOS X - Configurazione/risoluzione anomalie su smartphone/tablet basati su sistemi operativi iOS ed Android - Configurazione e gestione di macchine virtuali/server con sistemi operativi Microsoft Windows 2012 e Linux - Selezione/cura della relazione con i fornitori/risoluzione anomalie su hardware (laptop, smartphone, tablet, apparati di rete) - Selezione/cura della relazione con i fornitori/risoluzione anomalie/rinnovi su software/sottoscrizioni di servizi cloud/web Conferencing - Selezione/cura della relazione con i fornitori/risoluzione anomalie/rinnovi su sottoscrizioni di servizi di telefonia fissa/mobile e connettività internet - Configurazione/manutenzione/ottimizzazione delle reti interne - Risoluzione anomalie relative a problemi di flusso email in entrata ed in uscita, spamming - Risoluzione anomalie relative a tematiche VoIP - Supporto utenti In qualità di Responsabile del Trattamento Dati Personali, la risorsa dovrà inoltre occuparsi dell’aggiornamento del registro contenente i trattamenti svolti e verifica sull’effettiva adozione delle misure tecniche ed organizzative previste a riguardo. Requisiti richiesti: - Almeno 3 anni di esperienza in attività con analoga mansione - Buona conoscenza a livello di amministratore di sistemi operativi desktop client (Microsoft Windows 7/8/10 ed Apple MacOS X) e server (Microsoft Windows 2012 e Linux) - Buona conoscenza di sistemi operativi mobile (Apple iOS ed Android) e tematiche relative al mondo smartphone/tablet - Buona conoscenze a livello di tematiche di networking ed amministrazione relativi apparati - Capacità di risoluzione anomalie hardware/software/networking anche con strumenti di amministrazione remota e per via telefonica - Buona conoscenza della suite Microsoft Office 365 e del pacchetto Microsoft Office 2016 - Capacità di ricerca, comparazione e selezione (sia su basi funzionali che economiche) di software/servizi cloud/servizi di telefonia fisso/mobile/servizi di connettività internet - Capacità di apprendimento a livello amministrativo di sistemi software/servizi cloud - Capacità di gestione dei rapporti con i fornitori di servizi - Conoscenza della lingua inglese Preferenziale: - Capacità di sviluppo software - Conoscenza della suite Google GSuite Inizio attività immediato con formula part-time. Inquadramento, tipologia contrattuale offerta e remunerazione saranno commisurati all'effettiva esperienza ed alle competenze maturate. Verranno accolte positivamente anche collaborazioni con partita IVA.
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