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Tecnico ragioneria laurea magistrale competenze richieste


Elenco delle migliori vendite tecnico ragioneria laurea magistrale competenze richieste

N\A REGALO DI LAUREA PER FIDANZATA LAUREA MAGISTRALE TAZZA REGALO DI LAUREA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER IL SUO MIGLIORE AMICO DOTTORATO MBA PHD NUOVO REGALO AVVOCATO
  • La tazza di alta qualità realizzata in ceramica di altissima qualità, i disegni sono stampati su entrambi i lati della tazza.
  • Design superiore.
  • LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE E FORNO A MICROONDE.
  • Moda squisita, facile presa con manico, adatto per bevande calde e fredde. Resistente per casa e ufficio.
  • Scelta regalo ideale: ogni amante del caffè si divertirà a prendere sorsi di caffè, tè o succo da questa tazza. Regala la tazza da tè ai tuoi amici per la laurea, San Valentino, compleanni, Natale e altre occasioni.
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N\A DASON REGALO DI LAUREA PER FIDANZATA LAUREA MAGISTRALE TAZZA REGALO DI LAUREA SCUOLA PER IL SUO MIGLIORE AMICO DOTTORATO MBA PHD NUOVO REGALO AVVOCATO
  • Questa divertente tazza da caffè farebbe un ottimo regalo per ogni occasione, festa della mamma, Natale, pensione per matrimoni, matrimoni e baby shower, San Valentino, compleanno, anniversario, laurea, festa di Natale, regali segreti di Babbo Natale o semplicemente per chiunque si goda una bella tazza di caffè al mattino.
  • Cucina, bar, ristorante essenziale!
  • Ceramica di alta qualità, grande manico a C.
  • STAMPA A DOPPIO FACCIALE E INCHIOSTRO NESSUNO Sbiadimento: stampa ad alta definizione su entrambi i lati, perfetta per utenti destri o mancini. Le immagini serigrafate di alta qualità vengono cotte ad alta temperatura per una finitura permanente lucida, non si staccano né si sbiadiscono.
  • Fai sorridere qualcuno con opere d'arte divertenti, carine, vintage o espressive!
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JNCH 50PZ SCATOLINE PORTACONFETTI BOMBONIERE CARTA CON NASTRO SCATOLE PER REGALO INVITATI A NOZZE MATRIMONIO COMPLEANNO LAUREA MAGISTRALE COMUNIONE CERIMONIA FAI DA TE DECOROZIONE GUFO ROSSO
  • ?Il pacchetto include: 50pz scatoline portaconfetti bomboniere carta da piegare a forma di gufo rosso con nastro.
  • ?Dimensioni: i portaconfetti di regalo misurano circa 9,5 cm di altezza totale, con uno spazio interno disponibile di 5,5*4*4cm. Il nastro misura circa 40*1cm. ( Si prega di comprendere la dimensione come l'immagine prima di acquistare.)
  • ?Materiale ecologico: le scatoline di caramelle sono ben fatte dalla carta ecologica, sono resistenti, bellissime e elegante, e con un design speciale.
  • ?Facile da usare: queste scatoline sono molto facili da piegare. Ogni scatolina è confezionata con un nastro, quindi bisognano pochi secondi per assemblarle, nello stesso momento, puoi godere il divertimento fai da te.
  • ?Uso ampio: Le scatoline bomboniere in carta sono ideale per mettere conffetti, caramella, cioccolatini, biscotti piccoli, regali di nozze, ecc. Perfetto per ogni occasione come matrimonio, compleanno, bettesimo, comunione, cermonia, laurea, festa, ecc.
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Italia (Tutte le città)
EgoValeo è una società che offre servizi di selezione (Autorizzata a TI prot. 39/0014503), formazione, coaching, consulenza in ambito risorse umane e ricollocazione professionale (Autorizzata a TI prot. 39/0014481). Per azienda specializzata nell'integrazione di soluzioni applicative e tecnologiche, Oracle Platinum Partner, stiamo selezionando un Tecnico junior Java. La persona individuata sarà affiancata e formata per svolgere a tendere le seguenti attività: - Rilevare e interpretare le esigenze e i bisogni dell'utente e tradurli in requisiti del prodotto da realizzare; - Identificare le metodologie per gestire i processi di esecuzione e controllo dell'infrastruttura informatica e formalizzare i programmi dei moduli software; - Scrivere in codice di programmazione quanto riportato sul progetto aziendale garantendo la coerenza nelle specifiche del sistema; - Individuare e adottare piani di test e collaudo di conformità delle specifiche di progetto per la messa in esercizio del software; - Controllare l'integrazione dei componenti installati garantendo il corretto funzionamento del sistema e verificare la fattibilità di eventuali ulteriori interventi di assistenza e manutenzione sulla base delle indicazioni riportate nella documentazione tecnica; - Intervenire nella risoluzione dei problemi operativi tecnico-informatici apportando modifiche o migliorie alle soluzioni esistenti ed erogando assistenza tecnica agli utenti delle applicazioni. Skills richieste: Il candidato ideale possiede alcune tra le seguenti competenze/conoscenze/caratteristiche: - Formazione tecnica (Laurea triennale o magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica, o diploma come Perito informatico o corso post-diploma in ambito ICT) - Java - Html - CSS - Javascript Skills opzionali: - Piattaforma Java EE - Java Framework MVC (es. Spring, JSF, etc...) - Pl/SQL su database Oracle per le operazioni base (creazione viste, query insert delete) - HTML5 / CSS3 - Oracle ADF Completano il profilo capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team, attitudine al problem solving (analisi, scorporazione, risoluzione dei problemi) Il nostro cliente offre un contratto di assunzione e un percorso di formazione e di crescita professionale. Sede di lavoro: Roma Gli interessati (UOMINI e DONNE L.903/77) possono inviare un dettagliato curriculum vitae esprimendo il consenso al trattamento dei dati. EgoValeo, Titolare del trattamento, tratterà i dati elettronicamente al solo fine della ricerca e selezione del personale. Si invita ad omettere i dati particolari. I dati potranno essere comunicati alle aziende ns. clienti. Per prendere visione dell’informativa completa e dei propri diritti ai sensi del Regolamento UE 2016/679, visitare il sito web EgoValeo.
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Roma (Lazio)
L’ufficio Personale del Gruppo Paoletti ricerca una figura da inserire in stage all'interno della propria organizzazione, per l'acquisizione di competenze amministrative, organizzative e normative presso i propri cantieri che operano nell'ambito dell’igiene ambientale. Si richiede per questo ruolo un'ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (MS Office - Zucchetti). Non sono richieste particolari esperienze lavorative ma sono necessarie autonomia e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati e predisposizione al lavoro di gruppo ed ai contatti interpersonali. Requisiti indispensabili: Laurea magistrale in ingegneria ambientale; Sede dello stage: Fonte Nuova, orario lu. – ven. 09:00 – 18:00 Rimborso come da normativa regionale. I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare la propria candidatura sul nostro sito web nella sezione Lavora con noi, rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali secondo D.lgs. 196/03 così come novellato dal D. Lgs. 101/18. Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
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Rovigo (Veneto)
Per Prestigiosa Azienda di Servizi selezioniamo una Risorsa senior che ricoprirà il Ruolo di Responsabile per l'area contabile e fiscale.Le solide competenze nella chiusura e deposito di bilancio, nella gestione delle dichiarazioni IVA e gestione dei Libri Sociali dovranno essere accompagnate da spiccate doti gestionali e coordinamento del team.La figura gestirà i colleghi inseriti nelle aree di competenza rispondendo alla Dirigenza.La sede di lavoro è Rovigo.Si offre inserimento a tempo indeterminato.Data inizio prevista: 13/06/2022Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàSettore: SERVIZI/ TERZIARIOCittà: Rovigo (Rovigo)Esperienza lavorativa: fiscalista responsabile amministrativo responsabile della contabilità Istruzione: Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria Laurea Magistrale Competenze richieste: Contabilità - Analisi di bilancio, livello Buono Contabilità - Contabilità generale, livello Buono Fisco ed imposte - Dichiarazione IVA, livello Buono Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Redazione Bilancio Srl, livello Buono Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per azienda cliente operante nel settore delle telecomunicazioni ricerchiamo un TECNICO COMMERCIALE JUNIOR. La figura verrà affiancata alle figure senior e nel tempo, in maniera sempre più autonoma, seguirà le seguenti attività: - Fornire assistenza tecnico commerciale pre e post-vendita - pianificazione interventi installazione/manutenzione dei tecnici considerati gli accordi col cliente - Studiare insieme al team tecnico l'applicazione e selezione del prodotto più idoneo all'esigenza del cliente - Formulare preventivi e proposte commerciali in supporto al back office - Incontrare i clienti in occasione di sopralluoghi cantiere e richieste preventivi. Requisiti Figura Ricercata - Laurea triennale/magistrale in Ingegneria, Fisica o Informatica - Interesse a crescere in un ruolo e in un settore in forte sviluppo - Ottima padronanza del pacchetto Office - Preferibile conoscenza dell'Inglese - Preferibile età di apprendistato - A seguito di un percorso di formazione e affiancamento, è disponibile a trasferte giornaliere sporadiche sul territorio nazionale - Attitudine al lavoro di team e buona dialettica completano il profilo. Si offre inserimento diretto in azienda scopo assunzione a tempo indeterminato. Sede di Lavoro Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili!
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Italia (Tutte le città)
Principali responsabilitàPredisposizione dei cataloghi (es. catalogo generale, catalogo USA, catalogo Giappone, cataloghi promozionali, etc.) e dei cataloghi prevendita e speciali (es. collezioni speciali, catalogo Travel Retail, Corporate gifts, etc.) Predisposizione di presentazioni commerciali richieste dalla Direzione comm.le per eventi/ fiere e realizzazione di cataloghi tecnici per la forza vendita (informazioni tecniche di prodotto, allestimento e visualizzazione prodotti, mix & match) e di presentazioni da utilizzare nei training commerciali dedicati ad agenti, distributori e filiali estere Predisposizione di cartellini Prodotto (labelling prodotto) e brochure esterne al prodotto, leaflet interni ai prodotti, flyer per veicolare informazioni specifiche Sviluppo del merchandising (es. espositori, cartelli vetrina, POP) per negozi, agenti, filiali, clienti Dept. Store, etc. Coordinamento agenzie esterne che curano la grafica e lo sviluppo del materiale commerciale Assistenza e supporto per servizio photo shooting esterno Supporto ai distributori asiatici (informazioni prodotto, merchandising, etc.) Gestione efficace dei prodotti di merchandising (verifica trimestrale delle giacenze, riordini, definizione di proposte di smaltimento delle scorte, inventario al 31/12) Realtà Premium nel segmento Borse e Valigeria Luxury Marketing & Communication Specialist per realtà premium Requisiti profilo ideale:Esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo Laurea Magistrale o diploma di laurea triennale in ambito tecnico di prodotto (es. disegno industriale di prodotto) Ottima conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza del pacchetto office e dei principali programmi di grafica Buona dimestichezza con l'elaborazione dati e analisi Elevate soft skills (competenze trasversali di problem solving e proattività, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, competenze relazionali e di comunicazione efficace) Realtà Premium nel segmento Borse e Valigeria LuxuryOttima opportunità di carriera.Salario da 35.000 €/anno a 40.000 €/anno
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Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
Per media azienda cliente che opera nel settore metalmeccanico ricerchiamo un/a ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE CICLO PASSIVO Il/La candidato/a ha una buona padronanza delle procedure contabili e amministrative, in particolare per quanto concerne la contabilità e le imposte dirette e indirette Il ruolo prevede le seguenti responsabilità: - Ciclo Passivo: anagrafiche fornitori – tabelle contabili, controllo ricevimenti merce, controllo e registrazione documenti fatturazione passiva, controllo scadenziari fornitori, gestione documentale contrattualistica fornitori, registrazioni contabili, supporto nella gestione delle procedure aziendali. - Fiscale: liquidazione IVA, stampa registri, dichiarazioni IVA Competenze richieste: • Diploma di Ragioneria o Laurea Triennale o Magistrale in discipline economiche • Esperienza nel ruolo di 5/6 anni in aziende strutturate di medie dimensioni • Conoscenza di Office, in particolare Excel • Buona conoscenza della lingua inglese • Completano il profilo doti di precisione, puntualità, problem solving e capacità di lavorare in team La figura dipenderà dal Responsabile Amministrativo Si offrono inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate La ricerca ha carattere di urgenza Sede di lavoro: Provincia di Pordenone
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Vicenza (Veneto)
Azienda multinazionale, specializzata nella realizzazione di impianti di processo per grandi gruppi del settore Oil&Gas, ricerca SALES ENGINEER: Azienda multinazionale, specializzata nella realizzazione di impianti di processo per grandi gruppi del settore Oil&Gas, ricerca SALES ENGINEER. Il ruolo prevede l'analisi delle specifiche tecniche di impianto richieste dal cliente e lo sviluppo del pre-dimensionamento dell'impianto. In tal senso la persona sarà chiamata a realizzare il lay-out e lo studio di processo, attraverso lo sviluppo del P&ID. Costificazione e relazione con i fornitori critici, definizione dell'offerta tecnica commerciale e gestione continua della relazione con il cliente per eventuali modifiche, anomalie, criticità di realizzazione rispetto alle normative di riferimento. Il ruolo prevede occasionali trasferte, prevede la gestione commerciale del cliente, ma è da intendersi come un ruolo ad alto contenuto tecnico. Impianti di processo nel settore oil&gas. I clienti sono grandi aziende multinazionali estere del settore. COMPETENZE RICHIESTE: laurea magistrale in ingegneria meccanica indirizzo energia o ingegneria chimica, ottimo inglese, necessario per gestire le reazioni con i clienti. Estrazione tecnica e attitudine commerciale. Disponibilità a trasferte. Sede di Lavoro: Vicenza
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Bergamo (Lombardia)
ALFAPARF GROUP,  Multinazionale Italiana Leader nel settore del canale professionale per acconciatori e per l'estetica professionale con marchi di prestigio quali Alfaparf Milano, YELLOW, BECOS, DIBI, al fine di ampliare il proprio organico ricerca un: PACKAGING DEVELOPMENT INNOVATION SPECIALIST: Attività e Responsabilità della risorsa: La risorsa  dovrà garantire la scelta e l'utilizzo del packaging migliore, assicurando: l'ascolto dei bisogni dei clienti interni ed esterni, la progettazione delle soluzioni in ottica di sostenibilità/innovazione/efficienza, per tutte le aree di business (pack primario/secondario/terziario). La risorsa, diretto riporto del Global Packaging Development Manager, avrà funzione di supportare i Project Manager nella progettazione e definizione delle soluzioni di Packaging in conformità con il capitolato tecnico e qualitativo del cliente.  Requisiti e competenze richieste:  Preferibilmente Laurea Triennale o Magistrale in Design del prodotto Industriale (o affini), o Ingegneria chimica/dei materiali (o affini), o Scienza dei Materiali (o affini)  Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 3/5 anni Buone competenze tecniche di sviluppo packaging (indispensabili per supportare i Project Manager) Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima capacità di processi di controllo Dinamicità, problem solving e proattività Capacità organizzative, precisione e puntualità Forte propensione alla comunicazione e alla relazione con il cliente Motivazione al raggiungimento dei risultati e forte orientamento all'obiettivo Team working & ottima conoscenza del pacchetto Office Plus conoscenza dei gestionali SAP & LIMS  L'Azienda offre l'opportunità di inserimento in un ambiente dinamico ed in continuo  sviluppo, l'inquadramento, il livello contrattuale, la retribuzione saranno commisurati alle caratteristiche professionali maturate.  I candidati in possesso dei requisiti richiesti, prima di inviare il proprio cv, sono tenuti a leggere sul sito: alfaparfgroup.com   l'Informativa "Privacy Candidati" (Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 30 giugno 2003 n. 96) e, solo successivamente allegare il proprio CV.  L'Azienda offre l'opportunità di inserimento in un ambiente dinamico ed in continuo  sviluppo, l'inquadramento, il livello contrattuale, la retribuzione saranno commisurati alle caratteristiche professionali maturate.  I candidati in possesso dei requisiti richiesti, prima di inviare il proprio cv, sono tenuti a leggere sul sito: alfaparfgroup.com   l'Informativa "Privacy Candidati" (Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 30 giugno 2003 n. 96) e, solo successivamente allegare il proprio CV.
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Milano (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: - Divisione Head Hunting - Divisione Temporary Management - Divisione Top Manager - Divisione Middle Management - Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente è una prestigiosa società di ingegneria in espansione e ben posizionata sul mercato, per il rafforzamento del proprio organico, ci ha incaricato di ricercare un BIM MANAGER IMPIANTI MEP - MILANO Dettaglio mansioni: Il candidato selezionato avrà la responsabilità del dipartimento impianti, sia elettrici che meccanici, applicati all’edilizia, anche di tipo vincolato (edifici storici e monumentali). Frequenti sono gli impianti cogenerativi e a fonte rinnovabile (geotermici, fotovoltaici, ecc…). Tutta la progettazione è gestita in BIM. Nello specifico, le principali responsabilità richieste dal ruolo prevedono: Direzione Tecnica del Dipartimento Impianti, attualmente composto da 5 ingegneri, situati in due sedi Integrazione, a seconda della specifica commessa, con la Direzione Tecnica del Dipartimento Architettura Integrazione, a seconda della specifica commessa, con il Dipartimento di Energia ed Acustica, e con Consulenti esterni per la Sicurezza e la Prevenzione Incendi Requisiti richiesti: Titolo di Studio: preferibile laurea magistrale in Ingegneria meccanica, elettrica, energetica; diploma ad indirizzo tecnico se accompagnato da solida esperienza nel settore. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: almeno 5 anni di esperienza maturati in analoga posizione. Settore di provenienza: studi di progettazione o ingegneria. Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese (in particolare della forma scritta). Conoscenze informatiche specifiche: BIM e DDS CAD. Disponibilità alle trasferte: richiesta, a livello nazionale, prevalentemente Nord Italia (in futuro non si esclude anche all’estero). Caratteristiche personali: persona duttile, flessibile, organizzata dotata di buone capacità di problem solving ed evidenti capacità relazionali. Offerta: Livello di inquadramento proposto: contratto a tempo indeterminato o partita iva, in base all'interesse del candidato. Per inquadramento subordinato il livello è da definire sulla base della seniority. Retribuzione proposta: in linea con le competenze effettivamente maturate. Sede di lavoro: Milano. Orario di lavoro: full time 9-18. Data prevista per l’inserimento: compatibile con il preavviso contrattuale del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Italia
All'interno dell'area Automazione dell'ufficio tecnico la risorsa sarà impegnata come progettista software HMI nelle seguenti attività: - Analisi delle richieste e dei requisiti dell'utente da tradurre in specifiche dell'applicazione - Realizzazione di interfacce grafiche per interazione uomo/macchina - Modellazione di software a oggetti con caratteristiche di flessibilità, scalabilità, riutilizzabilità, testabilità e manutenibilità - Attività di testing delle applicazioni - Interventi di analisi, sviluppo di nuove funzionalità e manutenzione COMPETENZE - Ottima conoscenza di linguaggi C#, C++ e WPF in ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio.NET - Conoscenza di tecnica di programmazione ad oggetti, design patterns e metodologie di "agile programming" quali Scrum e Kan Ban - Conoscenza di strumenti di controllo di versione - La conoscenza delle tecnologie di sviluppo in ambito WEB sarà considerata un plus - Capacità di problem solving - Propensione al lavoro in team REQUISITI RICHIESTI Laurea magistrale in Ingegneria informatica o informatica. Si richiede altresì una esperienza pregressa di 2-3 anni in un ruolo analogo. S richiede una buona conoscenza della lingua inglese. SEDE DI LAVORO: Villa Verucchio (Rn)
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Frosinone (Lazio)
Ale Consulting, società di ingegneria, ricerca una figura di ingegnere edile, ingegnere civile o architetto per inserimento nel proprio staff tecnico. In candidato ideale deve essere in possesso di laurea magistrale o specialistica in ingegneria edile, ingegneria civile o architettura. Sede di lavoro: Anagni (FR) Conoscenze richieste: buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti applicativi (autocad, MS office, Primus) Requisiti base: attitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità – accuratezza, capacità e competenze relazionali Inquadramento e tipo di contratto: La tipologia di inserimento e la retribuzione sarà legata al grado di esperienza ed alle reali capacità del candidato. Inviare cv
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Roma (Lazio)
Master erogato da Ente autorizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Il Master è costituito da 2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per l’infanzia. È comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dell’Educatore per l’Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli Obiettivi del I Modulo -Elaborare e realizzare progetti educativi per la prima infanzia -Saper gestire la relazione con le famiglie -Favorire lo sviluppo, cognitivo, emotivo e sociale del bambino -Riconoscere i bisogni del bambino -Organizzare gli spazi a misura di bambino -Lavorare in gruppo -Organizzare e condurre le attività nel gruppo dei bambini -Conoscere le fasi di crescita del bambino e progettare attività in linea con lo sviluppo -Conoscenza di elementi di primo soccorso Obiettivi del II Modulo -Elaborare, coordinare, gestire e verificare progetti educativi -Saper gestire la relazione con le famiglie, secondo prospettive Pedagogico Familiari -Raccogliere i bisogni delle famiglie presenti nel territorio secondo un Approccio Familiare coordinato multidisciplinare -Riconoscere i buoni e cattivi indicatori: progettare per incrementare i plus point e per risolvere gli outpoint rilevati -Organizzare e utilizzare una comunicazione efficace all'interno di un gruppo di lavoro -Sostenere, orientare, supervisionare le attività del personale educativo -Creare una rete con altre istituzioni e migliorare l'offerta formativa del Servizio -Gestire il personale e l'organizzazione stessa applicando tutela e sicurezza del personale e de bambini Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6-8 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti, eventuale tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master è rivolto preferibilmente a chi ha un diploma o una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere. Programma I° MODULO Educatore per Nidi d'infanzia, Tagesmutter (Educatore Nido Familiare), operatore d’infanzia, tecnico di ludoteca Programma -La nuova normativa che regolamenta la gestione dei Nidi d’Infanzia -Legislazione dei Servizi Educativi. -Dall’assistenza all’infanzia ai servizi educativi: dalle prime scuole di carità all’asilo nido oggi -I Servizi per L’infanzia- le diverse tipologie di asilo nido, i servizi educativi alternativi al nido. -L’asilo nido: definizione funzioni finalità organizzazione -Elementi di Pedagogia -DPPS Disostruzione e Medicina Pediatrica, -Sicurezza e tutela della salute (I comportamenti di prevenzione: misure igieniche routinarie, alla preparazione degli alimenti alla pulizia dei giocattoli, ai casi di allontanamento dal nido) -Igiene e spazi (Spazi esterni e spazi interni, Strutture in open pace e strutture con ambienti separati. -Come organizzare lo spazio riservato al pranzo, con particolare riferimento alla cucina, al menu stabilito dall’Usl e al personale addetto; l’ambiente per la ninna, l’ambiente per l’igiene, i centri di interesse per le attività in relazione alle diverse fasce dì età presenti, arredi e norme igieniche) -Didattica1: laboratori ludici (fiaba, teatro, giochi euristici, gioco simbolico e scatola azzurra) -Psicologia della Prima Infanzia 1 -Esame intermedio -Alimentazione in età pediatrica, diete, allergie, intolleranze, diabete infantile, alimentazione scorretta -Psicologia della Prima Infanzia 2 -L’Inserimento (cosa sono gli inserimenti individuali e di gruppo, e come si organizzano: dall’iscrizione del bambino, al colloquio pre –inserimento con i genitori, alla compilazione del quaderno di inserimento; gestione dell’ansia del genitore, griglia di osservazione del bambino; le principali cause di difficoltà all’ambientamento) -L’organizzazione della giornata, i rituali, le routines (a cosa servono i rituali e come organizzarli; come gestire le pratiche di cura ossia accoglienza, nei tempi e modi idonei sia nei confronti del bambino che de i genitori, il bagno con la gestione del gruppo nei momenti del cambio, i gesti del cambio, i tempi del cambio, il pranzo con le sue ricadute educative di socialità e autonomia, le difficoltà che si possono incontrare nella gestione del pranzo, la nanna: come organizzare i momenti di riposo bei bambini) -Rapporto con i Genitori -La comunicazione ordinaria, tempi e modi. -Saper rispondere a richieste e domande in maniera professionale e congrua. -Quando e come predisporre un colloquio con i genitori -Le riunioni con i genitori. Le gite con i genitori -Colloquio relazionale familiare Tesi di Specializzazione II° MODULO Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l’Infanzia Programma -Osservazione e Supervisione Educativa -Gestione delle Risorse Umane -Legislazione dei Servizi Educativi 2 -Gestione e Organizzazione dei Servizi Educativi -Organizzazione e Progettazione spazi educativi Tesi di Specializzazione Attestato finale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento, qualificazione e riqualificazione professionale. Sede del Corso Le lezioni del Corso si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.iti indicati nel profilo
2.000 €
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Italia (Tutte le città)
Per azienda cliente, specializzata in impianti automatici di movimentazione, si ricerca un PROJECT MANAGER. La risorsa, riportando direttamente al Sales Manager, si occuperà delle seguenti attività: - Gestione dell’intero ciclo di vita di progetti su commesse di impianti per la movimentazione delle merci “chiavi in mano”, assicurando una continua supervisione per il raggiungimento degli obiettivi in termini di tempi, costi e qualità - Gestione clienti come unico referente - Interfaccia con tutte le aree funzionali dell’azienda e fornitori di parti terze - Raccolta ed analisi delle richieste dell’area commerciale per la stesura delle specifiche tecniche di progetto - Interfaccia con il cliente per la verifica ed approvazione dello studio della commessa. - Coordinamento e verifica del corretto sviluppo ed andamento del processo interno di realizzazione della commessa, in modo da assicurare che le attività previste siano svolte nel rispetto dei tempi e costi - Gestione e supervisione dei montaggi presso lo stabilimento del cliente fino alla firma del collaudo - Controllo dell'andamento tecnico ed economico in un'ottica di ottimizzazione e soddisfazione delle esigenze del cliente e dell’azienda Requisiti: - Laurea in Ingegneria Gestionale e/o Meccanica Triennale/Magistrale o Diploma tecnico meccanico - Esperienza di almeno 2/3 anni nella progettazione meccanica di macchine automatiche e/o linee di movimentazioni delle merci - Conoscenza di Autocad 2D - Conoscenza del pacchetto Office - Disponibilità ad effettuare brevi trasferte presso i Clienti Italiani - Buone doti relazionali, capacità di organizzazione e di lavorare in team - Attitudine al problem solving, flessibilità e dinamismo La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: selezioneformigine@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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