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Workshop illuminotecnica teatrale


Elenco delle migliori vendite workshop illuminotecnica teatrale

WORKSHOP PRESSA IDRAULICA 6T
  • Fino a 6 tonnellate di potenza di pressione
  • Pressa idraulica
  • Parti di Ford usati raddrizzamento, piegare e pressare
  • Letto multi-posizione per la regolazione dell'altezza di lavoro
  • Tra cui due piastre Arbor e manuale in inglese.
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WORKSHOP MANUAL ENGINE VOLVO, PEUGEOT, RENAULT, DE LOREAN: B 27/28 1975 - 1989: V6 (B 27/28) 1975 - 1989
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    WORKSHOP BROCHURE (ENGLISH EDITION)
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      Roma (Lazio)
      Torna uno dei workshop più richiesti del #progettobackstage (dedicato ad aspetti e mestieri del dietro le quinte), quello di illuminotecnica teatrale. In collaborazione con Spinaceto Cultura-Teatro della Dodicesima, un percorso di 1° livello attraverso teoria e pratica dellâ€(TM)illuminotecnica teatrale per conoscerne le basi concettuali e tecniche, dai materiali e le apparecchiature standard ai principi che regolano lâ€(TM)uso della luce in scena, fino alla progettazione e simulazione di un piano luci. Un workshop che vuole dare una panoramica generale sul mestiere del tecnico luci, ma anche sullâ€(TM)uso creativo della luce in scena. Docente: Gianluca Cappelletti, lighting designer noto in Italia e allâ€(TM)Estero. Quattro giorni, venti ore totali per un percorso formativo aperto ad aspiranti tecnici luci, ma anche ad organizzatori teatrali, attori, registi, studenti di belle arti o discipline dello spettacolo dal vivo interessati alla materia.
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      Milano (Lombardia)
      Il ritmo della vita è caratterizzato dalla velocità, dalla tensione e dalla preoccupazione di non rivelare mai, fino in fondo, le nostre autentiche motivazioni, intenzioni ed emozioni. Pertanto, ci ritroviamo ad assumere una quantità di ruoli e maschere dividendoci costantemente in corpo ed anima. Il workshop "Immagin-Azione e gestione creativa del conflitto" si propone come occasione di pausa dal ritmo sfrenato a cui siamo ormai abituati per addentrarci, invece, in un ritmo creativo capace di integrare la totalità delle re-azioni fisico-mentali. Il tema è il conflitto, in quanto nutrimento necessario dell'attività teatrale; l'improvvisazione, sostenuta da una struttura di base, sarà il modo attraverso cui sperimentare, divertendosi, la propria libertà di azione e trasformazione.
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      Santa Maria Monte (Toscana)
      Non perdere l'occasione di lavorare con i protagonisti della scena teatrale contemporanea in scena al Teatro di Bo' con Io Diserto - Resistenza Teatro - Prima Nazionale.

 Domenica 15 Marzo. 
Dalle ore 10 alle ore 19.

 Programma del Workshop:
 • Fase di riscaldamento guidata da Alfonso D'Auria 
• Introduzione dell'autore a cura di Antonio Mocciola
 • "La Proposta" Fase laboratoriale guidata da Diego Sommaripa sulle scene tratte da "Shopping e Fucking" di Mark Ravenhi ll

Contributo 
Il contributo per il workshop è di €50
a cui va aggiunto €20 di Assicurazione + €10 di Tessera Associativa (12 mesi).
 Il contributo unitario per i Soci di Bo' è di €30. 

Iscrizioni 
Per info e iscrizioni contattare la segreteria del Teatro al numero 371.1272850 o alla mail info@teatrodibo.it
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      Milano (Lombardia)
      Stage di Mimo “MimicaMente” (LIVELLO BASE) Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2019 Orario previsto per entrambe le giornate 10-17 Ho voluto chiamare questo incontro sul Mimo “MimicaMente” perchè questa forma d'arte che possiamo affermare come sicuramente tra le prime espressioni artistiche dell'uomo, costituisce in realtà una delle fondamentali peculiarità, intrinseche, della comunicazione umana, presente da sempre nel suo modo di relazionarsi con il mondo esterno. L'uomo prima di parlare........mimava! Lo stage si propone di far scoprire ai partecipanti, al loro primo incontro con questa forma teatrale, le potenzialità della comunicazione non verbale. Il tempo a nostra disposizione non sarà molto però ci permetterà di scoprire una nuova possibilità di lavoro, i rudimenti di una tecnica che potrà essere subito sperimentata. Nelle dodici ore a disposizione cercheremo di affrontare gli aspetti più noti della tecnica di base (Manipolazioni, punti fissi, camminate) ma inizieremo anche a scoprire le capacità del nostro corpo volte a comunicare il “tragico”, il “comico” o il “lirismo” (citando Marcel Marceau). Inoltre considerata ormai la forte commistione fra mimo e clownerie ci troveremo sicuramente a far incontrare queste due arti che si alimentano l’una dell’altra e ci forniscono sempre più nuovi mezzi espressivi da usare per le nostre performances teatrali o, molto più semplicemente, per donare un sorriso all’uomo della strada. Monte ore totale: 12 LUOGO: Lo stage si terrà a Milano, in Via Don L. Guanella nr.11, presso la sede dell'Associazione AVS sita a pochi passi dalla fermata M1 “Precotto” SCADENZA ISCRIZIONE: 4 SETT. 2019 PER INFORMAZIONI: antoniobrugnano@hotmail.com
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      Roma (Lazio)
      Salta il muro che ti blocca ! Sabato 13 e Domenica 14 luglio 2019 dalle 10.30/11.00 alle 18.30/19.00 Tiburtina o Pigneto, Roma Il limite massimo di allievi è di 10/12 (+ 2 uditori) Con la presente vi invitiamo a partecipare al corso di 2 gg.. prima di partire per le vacanze ! Obiettivi del corso: Liberare l’immaginario usando l'intuizione attraverso il corpo e la musica. Fare improvvisazioni veloci di gruppo o individuali, per allenarsi a capire gli errori e le abitudini in cui cadiamo inconsciamente. Lavorare sui blocchi più comuni: la paura del giudizio, la vergogna, la difficoltà a mettersi in mostra, l'immaginazione e l'ascolto. Metodologia Jorgelina ha creato un suo metodo che punta alla recitazione naturale e mira ad arricchire l’immaginazione dei suoi allievi, con l'intento di sviluppare la consapevolezza rispetto al proprio corpo, alle proprie emozioni, alla propria recitazione, si avvale di una ricca esperienza teatrale, che insieme a quella di casting e acting coach, le conferisce una professionalità che chi lavora in questo ambiente conosce da tempo. Ma soprattutto quello che la sostiene e la grande passione che nutre per questo lavoro. Chiarezza, obiettività, grande conoscenza del set, lavorare fianco a fianco con registi molto diversi, negli anni hanno generato una grande crescita in tutti i sensi. Il lavoro proposto amplia la capacità di ascolto dell'attore, consentendogli di sprigionare la propria energia e imparare ad esprimersi senza costrizioni. Alcune improvvisazioni saranno riprese in video e consegnate agli allievi, oppure guardate insieme. La visione in video permette di velocizzare il processo di consapevolezza. A chi è interessato: vi preghiamo di scrivere a stagepietralata@gmail.com il prima possibile, allegare c.v e foto per poter darvi i costi e altre informazioni inerenti al corso.
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      Roma (Lazio)
      Il corso vuole fornire le conoscenze base sulle fonti luminose, la qualità della luce nei vari ambienti, normative e linee guida, le buone prassi per disposizione delle sorgenti luminose. Le nozioni base per utilizzare apparecchi luminosi e sorgenti luminose tenendo conto delle loro caratteristiche tecniche e del fattore di risparmio energetico.
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      Italia
      Il corso vuole fornire le conoscenze base sulle fonti luminose, la qualità della luce nei vari ambienti, normative e linee guida, le buone prassi per disposizione delle sorgenti luminose. Le nozioni base per utilizzare apparecchi luminosi e sorgenti luminose tenendo conto delle loro caratteristiche tecniche e del fattore di risparmio energetico. Il corso avrà luogo in Via Antonio Pacinotti 81 Roma il 3/4 Marzo dalle 10:00 alle 18:00 e dalla 10:00 alle 14:00
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      Firenze (Toscana)
      Osservarsi allo specchio. Fermarsi. Guardarsi dentro. Scoprire di essere uno e tanti e, allo stesso tempo, nessuno. Così Gegè il protagonista del romanzo “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, scopre di non conoscersi, di non essere una persona, ma di indossare centomila maschere, una per ogni persona che conosce e una anche per sé stesso. Un viaggio esperienziale di due giorni e mezzo per arrivare infine a creare una maschera con le proprie mani, inventarne il carattere, il personaggio indossarla e darle vita e voce con l’aiuto del corpo. Spogliarsi delle convenzioni, delle maschere invisibili che indossiamo senza accorgercene. Rompere quello specchio che riflette le aspettative e i pregiudizi con cui ci vediamo e con cui ci vedono gli altri. Andare al di là... MARIA ACAMPA E ALLA MUNCHENBACH - operatrici e attrici esperte delle arti e terapie espressive vi aspettano per fare questo viaggio insieme. Non occorre nessuna preparazione specifica pregressa, solo voglia di scoprire, stare insieme, acquisire nuove esperienze sul fil rouge dell'arte e dell'espressività di corpo e anima. 27 settembre: ore 15.00 – 18.30 28 settembre: ore 9.30 – 18.30 (con pausa pranzo) 29 settembre: ore 9.30 – 18.30 (con pausa pranzo) Costo: €190,00 comprensivi di vitto e alloggio. Cucina vegetariana. Il prezzo base prevede il pernottamento in camerate da 7 posti letto. Con un piccolo supplemento è possibile pernottare in camere doppie o singole. ISCRIZIONI ENTRO il 20 Settembre 2019. Posti limitati! Presso Rifugio Casa al Giogo - PASSO DEL GIOGO - Firenzuola - FI Info e iscrizioni: Maria 3381268635 - Alla 3460034249 info@znegativo.com - interazionicreative2017@gmail.com MODULO ISCRIZIONE ONLINE https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdBsjYN1JBel7DRcUUi_BQ4vHnp995lGYlMq0zWPtPOUsRBrw/viewform?vc=0&c=0&w=1 http://www.znegativo.com/it/ https://www.facebook.com/casaalgiogo/ https://www.facebook.com/InterAzioniCreative-123688634310688/
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      Roma (Lazio)
      Torna anche questâ€(TM)anno uno dei percorsi più seguiti del #progettobackstage: “Promuovere teatro”a cura di Francesca Melucci. In particolare, il workshop “Approcci, strumenti e strategie”, che si terrà il 13 e il 14 aprile 2019, ha come obiettivo quello di far conoscere più da vicino gli aspetti fondamentali della promozione teatrale e individuare gli approcci, gli strumenti e le strategie più efficaci per coinvolgere il pubblico giusto dopo unâ€(TM)attenta analisi del prodotto e degli obiettivi minimi di incasso. Imparare a fare promozione oggi, infatti, non significa solo saper usare i moderni strumenti offerti dal web e dai social network, ma saper coniugare una buona capacità di analisi a una di sintesi: tenere conto di tutta una serie di elementi artistici, sociologici ed economici, usando in sinergia fra loro anche il marketing e la comunicazione, applicando competenze ma anche intuizioni. Questo workshop è destinato a responsabili di spazi teatrali, compagnie professioniste di piccola o media grandezza, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali), ma anche studenti in discipline dello spettacolo che vogliano avvicinarsi ai diversi aspetti del lavoro teatrale. #progettobackstage,creato e organizzato dallâ€(TM)Associazione Culturale “Falesia Attiva”, è un progetto di formazione dedicato ad aspetti e mestieri del dietro le quinte nato nel 2014. Tutti i docenti sono professionisti che lavorano costantemente nel settore teatrale e che, compatibilmente con i propri impegni lavorativi, si rendono disponibili per questo progetto, mettendo a disposizione il proprio tempo, la propria esperienza e competenza. Ogni workshop del progetto è a durata breve e a carattere intensivo, è caratterizzato sia da momenti di approfondimento teorico che da altri di simulazione pratica, permettendo un approccio pragmatico agli argomenti trattati attraverso gli strumenti del mestiere. Lâ€(TM)obiettivo, infatti, non è quello di insegnare un mestiere in pochi giorni, ma riuscire a trasmettere una mappa di conoscenze maturate sul campo che una formazione prettamente teorica o lâ€(TM)esperienza frammentaria tipiche di questo settore rendono spesso difficili da acquisire o avere chiare in modo organico. FRANCESCA MELUCCI Laureata in Metodologia e critica dello spettacolo allâ€(TM)Università La Sapienza di Roma, approda allâ€(TM)Ente Teatrale Italiano nel 2003. Al Teatro Quirino affina la sua formazione e dal 2007 entra in forze allâ€(TM)Ufficio Promozione, comunicazione e Marketing del Teatro. Cura in prima persona i rapporti con il mondo della scuola, dellâ€(TM)università, delle aziende e dellâ€(TM)associazionismo territoriale curando la promozione a tutto tondo e integrandola con i processi di marketing e comunicazione e con la gestione dei processi che regolano la vendita. Collabora con lâ€(TM)AGIS LAZIO nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM)iniziativa di formazione degli insegnanti Conversazioni in scena e cura come redattrice la guida al teatro romano riservata alle scuole La scuola va a teatro per quattro edizioni. Dal 2009 è anche ufficio stampa completando la propria formazione in ambito comunicativo. Durante la gestione di Geppy Gleijeses, dal 2009, è responsabile dei festival AUTOGESTITO e REVOLUTION. Dal 2013 è una libera professionista e ha collaborato con realtà come il Teatro Vittoria, Le vie dei Festival, la Compagnia Mauri Sturno, Sicilia Teatro, Marangoni Spettacolo, La Compagnia dei Masnadieri, Hermit Crab e molte altre compagnie. Tra i suoi maggiori clienti, il Teatro Eliseo di Luca Barbareschi. Nel 2015, assieme alla Compagnia dei Masnadieri, ha dato vita allo Spazio18b. QUANDO:13-14 Aprile 2019 ORARIO:10-13/ 14-17 DOVE:Policromi, Via Casilina 369a 00176 â€" Roma (RM) (Chi viene da fuori Roma, può usufruire di un elenco di strutture convenzionate) DESTINATARI: Responsabili di spazi teatrali, compagnie professionali di piccola o media grandezza, studenti in discipline dello spettacolo, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali). MODALITà DI PARTECIPAZIONE I workshop del #progettobackstage sono riservati ai soli soci dellâ€(TM)Associazione Culturale “Falesia Attiva”. Eâ€(TM) richiesto cv vitae. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
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      Milano (Lombardia)
      Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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      Milano (Lombardia)
      Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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      Italia (Tutte le città)
      STAGE TEATRALE ESPERIENZIALE in una splendida casa nel bosco Sogni di mezza estate 20 – 25 AGOSTO 2019 Casa La Lodola - Valsamoggia (BO) !!ISCRIZIONI APERTE FINO AL 15 LUGLIO 2019!! www.corechrysalis.it L'Associazione di Promozione Sociale Core Chrysalis organizza lo Stage Estivo Esperienziale e Residenziale Sogni di mezza estate, che si svolgerà presso la magnifica Casa La Lodola, immersa nei boschi della Valle del Samoggia, in provincia di Bologna, dal 20 al 25 agosto 2019. Una settimana di immersione totale tra teatro, esperienze uniche e bellezza paesaggistica, guidati dall'attrice e teatroterapeuta Tita Giunta e dal drammaturgo e regista Alan Mauro Vai. Lo stage si svolgerà presso la stupenda Casa La Lodola, una struttura immersa nel verde delle colline bolognesi, a pochi chilometri da luoghi di meravigliosa suggestione: boschi, fiumi, castelli e luoghi d'arte che saranno mete incantevoli di esperienze creative che affluiranno nel lavoro teatrale. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2019!!! Affrettatevi! I posti sono limitati! Per maggiori informazioni sulla Casa La Lodola è possibile visitare il sito internet www.casalalodola.it ATTIVITA' DELLO STAGE Lo stage Sogni di mezza estate avrà una durata di 5 giorni totali di attività presso la Casa La Lodola e si comporrà di un lavoro teatrale in sala e di attività esperienziali condotte nel bellissimo territorio della Valle del Samoggia. Ogni giorno saranno 5 le ore di laboratorio basato sul testo Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare, mentre durante il resto della giornata saranno proposte esperienze uniche da vivere all'aperto. Si lavorerà sulla costruzione dei personaggi, sulla concretezza dell'azione scenica e sulla parola in scena. Questo percorso sarà affiancato da esperienze suggestive e profonde che saranno effettuate nella natura circostante la Casa La Lodola: attività artistiche, umane e creative per arricchire il percorso proposto. Il magnifico testo shakesperiano tra realtà e fantasia, sogno, amore, bellezza, boschi incantati e personaggi scossi da forti passioni costituirà la materia ideale per entrare con magia nella straordinaria unicità dei luoghi in cui ci verremo a trovare e che ci offriranno l'opportunità di approfondire l'umanità universale delle creazioni del Bardo. L'opera di Shakespeare, con la sua leggerezza e la sua capacità poetica e drammatica insieme, è un banco di prova perfetto per sperimentare aulici momenti teatrali, un profondo studio del personaggio, dalle sfumature tragiche a quelle comiche, con la possibilità inoltre di strutturare divertentissime gags corali. CONDUTTORI Tita Giunta Laureata al Dams indirizzo teatro nel 2003, diplomata alla scuola triennale di Teatroterapia di Colico nel 2010; ha frequentato diversi workshop di formazione con attori e registi come Matteo Belli, Michele Di Mauro, Sergio Rubini, Giancarlo Giannini. Attrice e autrice di diversi spettacoli di teatro ragazzi, conduttrice di laboratori teatrali per bimbi; adolescenti e adulti dove privilegia tecniche di ricerca corporea e vocale e teatroterapeutiche. Interpreta diversi ruoli anche in pubblicità e web serie di produzioni indipendenti di Torino, come Filmika e Ferrafilm. Attrice, pedagoga, autrice, organizzatrice, speaker radiofonica, performer. Alan Mauro Vai Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006 e specializzatosi presso il Teatro Stabile di Torino, ha lavorato come attore a Milano, Roma, Perugia e Torino, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e il Teatro Mohole, e si è formato con grandi maestri quali Mamadou Dioume, Naira Gonzalez, Roberto Latini, Tage Larsen (ODIN TEATRT) affiancando al lavoro attoriale quello registico e di pedagogia teatrale. Nel corso delle sue esperienze artistiche si è specializzato nella ricerca vocale con l'attrice polacca Ewa Benesz, sulla vocologia artistica con Matteo Belli e sulla lettura interpretativa con Chiara Guidi (Societas Raffello Sanzio) e Massimiliano Civica (Premio UBU 2017). Da diversi anni è drammaturgo, attore e regista per la Compagnia Eidos Teatro, l'Associazione Balancè e l'Associazione Core Chrysalis. A CHI E' RIVOLTO Lo stage è rivolto a tutti, dal neofita senza esperienze al professionista, a chi desidera vivere un'esperienza di teatro e condivisione nella splendida cornice della Val del Samoggia, in un ambiente di relax, condivisione ed esperienze creative ed umane uniche e stimolanti, attraverso un rigoroso e serio lavoro artistico di ricerca ed espressione. ISCRIZIONI Per iscriversi è necessario inviare, ENTRO IL 15 LUGLIO 2019, una mail all'indirizzo info@corechrysalis.it indicando la propria volontà di partecipare, oltre a Nome, Cognome, Indirizzo Mail e Numero di Telefono, oppure chiamare il numero 3270284561 (ALAN MAURO VAI) o il numero 349.2701625 (TITA GIUNTA). INFO E ISCRIZIONI Core Chrysalis APS ALAN MAURO VAI – 327.0284561 TITA GIUNTA – 349.2701625 info@corechrysalis.it www.corechrysalis.it
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      Milano (Lombardia)
      Il corso si svolge dal 17/6 al 21/6. Giorni della settimana: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 19:30 alle 22:30. A chi si rivolge: Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di imparare le basi della regia teatrale con un percorso intensivo sia teorico che pratico. Programma Il corso intensivo di regia si svolge in 5 giorni, con 2 lezioni teoriche di 3 ore e 3 lezioni pratiche di 3 ore, e una presentazione al pubblico finale. Gli argomenti trattati sono: – La messa in scena – Regia di un testo – L’adattamento – Elementi di illuminotecnica – Il lavoro con gli attori – La scrittura sulla scena – Utilizzo del video – L’Economia dietro il sipario Inoltre, a inizio corso gli allievi riceveranno una scena di un’opera da lavorare in autonomia in forma di regia della durata di 10 minuti da presentare in una serata aperta al pubblico martedì 2 luglio. DOCENTE: Paolo Trotti
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      Milano (Lombardia)
      Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2019-2020. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 5 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 6 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 3 ottobre 2019 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata al lavoro fisico-vocale e il pomeriggio al lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà sempre più via via interiorizzato e praticato in maniera personale, si approderà a un altro tipo di lavoro, caratterizzato da un allenamento di diversa intensità e qualità di energia: lavoreremo sulla lentezza e sulla precisione. E’ un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi, precisione che coadiuvata dalla lentezza delle azioni può sfociare nella meditazione, ovvero in quel “meditare-in-azione” che è l’essenza della presenza scenica dell’attore. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Per maggiori informazioni su Zahr Teatër: www.zahrteater.com Per tutte le informazioni sulla Scuola Sperimentale di Teatro: http://www.zahrteater.com/audizioni-e-programma-didattico-per-lanno-scolastico-2019-2020/
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      Roma (Lazio)
      La visione e l’ascolto workshop teatrale sulla dimensione politica del dialogo condotto da Silvia Giorgi/Arpa e Davide Marzattinocci/Metamorfosi Teatro Come possiamo oggi riscoprire una modalità di ascolto pura e trasparente? E’ possibile creare un dialogo, in scena e nel quotidiano, che non sia somma di individualità ma ascolto reciproco? Sottrarsi, meravigliarsi, uscire dal proprio mondo, conoscere il come prima del cosa, essere presenti nell'assenza, affidarsi al respiro, praticare la pazienza, esercitare la gentilezza, aprire lo spazio dentro per accogliere il mistero dell'Altro. Attraverso pratiche del corpo e del respiro vorremmo dirigerci verso una sperimentazione dell’ascolto come sorgente e movimento, come possibile strada per essere comunità attiva. Silvia Giorgi è attrice, regista. Conduce corsi di formazione sul linguaggio e lo strumento della voce/parola. Fa parte del progetto Arti in dialogo presso lo studio Tappa 0 di Prato per l' incontro di arti differenti sia in ambito pedagogico che artistico. Davide Marzattinocci è attore, regista, burattinaio, arteterapista ad orientamento psicofisiologico, instancabile lettore, cercatore di maestri dai quali apprendere come integrare e trasformare il proprio percorso artistico e personale. La sua ricerca è volta a raggiungere uno stato di integrazione psicofisica della persona attraverso il teatro, il movimento, la voce, il canto. sabato 27 gennaio ore 15/30 - 19/30. Teatro Il Cantiere - Via Gustavo Modena 92, Roma. Info e prenotazioni: 3401486357 - 3896492889 [email protected]
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